Blue Lagoon
di Lovehope_

17/10/13, ore 21:10

Ciao :)
adoro molto questo capitolo, forse è uno di quelli che preferisco, mi piace come l'hai scritto e come l'hai strutturato. Mi piace come hai lavorato sulle riflessioni della protagonista e delle sue paure e mi piace come hai creato i dialoghi tra i due.
Scrivi molto bene, davvero e meriti tanto. Complimenti ancora :)

17/10/13, ore 19:38

Ciaaaaaaaao splendore c:
Ribadisco che amo la tua storia, lo sai?
E' così diversa dalle altre e poi i personaggi sono fantastici, almeno il loro carattere.
Non ho trovato nessun errore e vedo che piace a molte persone questa storia, quindi dovresti essere più che fiera.
Dorian non è poi così male, anzi, è tenerissimo *aw*
E poi c'è Jade che racconta a Dorian la sua paura e lui vuole aiutarla a superare questa fobia.
Però, se devo essere sincera, la mia parte preferita è stata questa, quando lui dice:
–Voglio prendermi cura di te. –

Oh, che amore hfrjdsv c:
Ora vado, continua presto.

17/10/13, ore 18:43

Ciao bella:)
In questo capitolo si viene a sapere la reazione di Jade alle parole di Dorian riguarda il suo rapporto con Charlotte e ciò ha fatto si che la ragazza si allontanasse da lui sentendosi ferita e indignata dal suo comportamento.
Dorian è il pensiero fisso di Jade, e nel suo monologo interiore si nota chiaramente la gelosia, perchè Charlotte ha "l'onore" di usufruire dei servizi che Dorian le dedica, e Jade ne è gelosa perchè i brividi che le provoca lui quando stanno vicino,nonostante non abbiano quel rapporto,la emozionano e la infastidisce il fatto che anche altre ragazze possano provare le stesse sue sensazioni intime.
Comunque i giorni di lontananza non durano molto,perchè a fare il primo passo è Dorian che con la scusa di chiedere come vanno i suoi dolori alla pancia,riesce ad attirarla a sè per poter parlare nonostante lei sia riluttante.
Lui vuole sapere se lei sia infastidita dal rapporto che intrattiene con Charlotte,ma lei non vuole rivelare i suoi pensieri,le sue emozioni e le sue sensazioni,quindi preferisce mentire e tenere tutto per sè...ma Dorian sta imparando ha conoscerla e sa che quella detta da lei è una bugia e per spronarla a parlare le dice che lui è disposto a troncare quel tipo di rapporto,solo ed unicamente per lei.
Ma un capogiro e la scoperta di una ferita di Dorian alla spalla,non fanno rispondere Jade che preoccupata di appresta a disinfettare la ferita del ragazzo.
Comunque,suppongo che Dorian non demorderà...chissà come e se riuscirà ad ottenere questa risposta!?!
Entrambi hanno imparato a prendersi cura l'uno dell'altro, e proprio in uno di questi momenti Jade da sfogo ai sui pensieri e alle sue emozioni e Dorian è proprio lì che non aspetta altro...vuole sapere cosa turba la ragazza.
A Jade manca la sua famiglia,mancano quelle abitudini che facevano parte della sua vita quotidiana,che quando aveva, forse non considerava nemmeno,ma ora ne sente la mancanza perchè sa che è cambiato tutto e quel tutto cambierà ancora.
Dorian vuole prendersi cura di lei e l'abbraccio sembra un modo per confermare quella quella promessa.
L'occasione si presenta immediatamente in quanto Jade,gli confessa la sua più grande paura,quella del mare,perchè sono due cose completamente opposte,lei si affida a ciò che è sicuro essendo molto razionale,mentre il mare per lei presenta l'ignoto,qualcosa di sconosciuto che la farebbe sentire spaesata....ed è proprio per questo che il nostro caro sirenetto Dorian le propone di insegnarle a nuotare!
Jade è nelle sue maniii,buona fortuna:)
Come sempre bellissimo capitolo,ricco di emozioni e di nuove scoperte:)
Spero che posterai presto,mi fa piacere che tu ritenga le mie recensioni una delle migliori:) Grazie:)
A presto,un bacio:)
Mary

17/10/13, ore 18:35

Eccomi come promesso!
Anche questo capitolo è favolosamente favoloso (?), specie l'inizio mi è piaciuto un casino!
Jade e Dorian poi hanno un rapporto che adoro. Scusami se già ti lascio ma devo studiare o qui qualcuno (mamma) mi ammazza lol Alla prossima ;)

17/10/13, ore 17:20

LA SCRITTRICE:

- Il capitolo è veramente bellissimo, c'è la dolcezza, la paura e il contatto più intimo che possa esistere tra due esseri umani ovvero aprirsi con l'altro. E Jade non poteva fare di meglio che aprirsi con il nostro caro e sexy Dorian, non credo di poter essere più felice di ora dopo che ognuno fa un passo verso l'altro finalmente.
Tecnicamente devo riprendere delle parti in cui l'italiano non è corretto, ho trovate molte imperfezioni nell'italiano ma mi sono immedesimata perfettamente nella storia.
In Jade, in Dorian e ho visto il magnifico paesaggio che anche lei vede, la casetta, il letto in paglia. Splendida.

Okay ora che ho, credo, finito di essere noiosa e una sotto specie di professoressa odiosa posso passare alla storia, ma la prossima volta presta più attenzione così sarà meravigliosamente perfetta.

LA STORIA:

-Jade, a volte negare qualcosa ti preclude il fatto di poter ottenere qualcosa. Potevi smettere di soffrire se solo gli avessi detto quello che ti chiedeva, credo ti ami ma ha troppa paura per dirtelo, semplicemente per il fatto che ha paura che tu non lo ricambi. Noi donne siamo davvero complicate da comprendere hahah. Per quanto riguarda i tuoi pensieri su di loro direi che sono abbastanza inutili, non distruggerti da sola. Solo per una tua misera parola lui avrebbe chiuso con Charlotte, qualsiasi cosa ci fosse. E non lo inganni, ne sono certa. Adesso rimboccati le maniche. Possono davvero essere solo tuoi quei magnifici brividi che ti invadono quando lo vedi, lo tocchi. Per quanto riguarda la tua famiglia: Si dice che non si apprezzi mai qualcosa finché non la perdi o pensi di averla persa. Adesso credo che se prima non ne capivi il senso, adesso puoi cambiare completamente opinione. Sono certa però che quando uscirai da questa situazione sarai una persona diversa, una persona migliore. Magari tornerai senza la tua peggiore fobia. Grazie a Dorian, se accetterai finalmente il suo aiuto. Provate le stesse identiche cosa non credi anche tu che ci sia un motivo? O sei davvero così cieca da non capirlo? Dimmelo ti prego perché la tua confusione sta diventando la mia. Per quanto riguarda la vergogna credo che ora non dovrebbe più essercene infatti. Hai pianto di fronte a lui, hai urlato, non gli hai parlato. Conosce le tue varie sfaccettature e tu stai lentamente conoscendo tutte le sue. Non mandare tutto all'aria Jade.

- Dorian, Dorian, Dorian. Ti sei preso un impegno "Voglio prendermi cura di te" non sono solo cinque grafemi messi assieme in una sintassi breve. Sono cinque parole che vogliono dire promessa. In loro nascondono una tua promessa, e se non la manterrai perderai tutto ciò che ora abbiamo capito che realmente ti sta a cuore. E come lei, non puoi più negarlo. Invece di attendere che sia lei a dirti qualcosa chiudi da solo con Charlotte. Il sesso non è indispensabile. Jade sta diventando indispensabile. Stai facendo più di quello che hai fatto per chiunque altro, solamente per lei. Illuminami Dorian. Non credo che tu faccia tutto questo solo per scopartela. Non avresti nessuno con cui vantartene o quello che sia. Smettila. Fallo tu il passo decisivo, non aspettare che lei ti dica che sia pazza di gelosia, lo sai anche tu che è così porca puttana. Adesso smettila di fare il cazzone e fa qualcosa. E' il momento giusto *ammicca spingendoti in avanti*

Ora carissima, la prossima volta che non mi avverti giuro che ti scrivo una recensione così a buffo, anzi, non recensisco affatto.
Una minaccia? No.. Una promessa.

*socchiude gli occhi maleficamente*

Ciaoooooo

Sam xx

17/10/13, ore 17:18

Come promesso eccomi qui !
OMG
Questo capitolo è ................ si okay sto tipo saltando di gioia.
Cioè parliamone!
Jade e Dorian non sono perfetti, nono !
Mi calmo.
Beh comunque continua a piacermi sempre di più questa storia anche perché questa volta l'ho letta tutta quindi so tutto e non ho niente da ridire ne sulla scrittura ne sulla storia
Continua così :)
Un bacio xoxo
Ps: L'ho aggiunta nei preferiti !

17/10/13, ore 17:03

La parte iniziale è stata FAVOLOSA! Dorian che pretende che Jade gli confessi che è gelosa, lei che non vuole aprirsi e riesce a farlo impazzire, perché lui vuole che glielo dica, ne ha un disperato bisogno e questo, mi sa, che Jade non l'ha capito. Ciò che mi preoccupa, però, sono i malesseri di Jade, okay che hai il ciclo e si sa quando una donna ha il ciclo è quasi come se fosse incinta, ma questi giramenti di testa improvvisi...un pò mi spaventano. Altra cosa che ho adorato: Jade che si apre, Jade che trova un amico, Jade che è felice, gioiosa con Dorian. Sono così belli insieme, che esco pazza quando non vedo che si baciano, appassionatamente come voglio io. Dorian, ho notato che vuole che Jade si apra...ma lui ancora deve "presentarsi", spero che Jade insista per farsi rivelare anche qualcosa da lui e spero che non litighino subito. Li voglio di nuovo a pesca insieme, come l'altra volta ** Capitolo stupendo questi momenti di pace e Jade felice mi rendono davvero super contenta. Una cosa che mi è sembrata strana, è però il dettaglio dei capelli rossicci di Jade. Io mi ricordo che li avevi descritti castani; forse sono io che mi sono confusa...non so,poi mi farai sapere. Al prossimo aggiornamento, un bacio Holly!

17/10/13, ore 15:35

Oh mio Dio che schifo!!
A me il ciclo già fa andare fuori di testa, poi quella poveretta doveva usare le foglie come assorbenti!!!

Capitolo bellissimo, mi è piaciuto tanto la parte in cui Dorian le fa un messaggio per farle passare il mal di pancia, è stato molto tenero.
una cosa che mi sono scordata di dirti prima è che amo il banner, è qualcosa di bellissimo.
Non ho visto nemmeno un errore e in più la lettura è davvero piacevole quindi complimenti, alla prossima bella ;)
baci xx.

17/10/13, ore 15:21

ehi ragazza, si dico a te lol sono quella di twitter _Jkbro c:

Iniziamo subito:
la trama mi sembra molto carina. Sarò onesta, non ho mai letto il libro di cui hai parlato, quindi non so quali siano le scene simili.
Passando invece al capitolo corrente, non ho trovato errori e mi dispiace un sacco per la protagonista che è costretta a vedere la gallina con il ragazzo che le piace.

Vado avanti c:

15/10/13, ore 18:09

ciao bellla,sono @ehjlouis,la ragazza di twitter dello scambio recensioni c:

Allooora,innanzitutto come trama mi piace molto,raramente leggo ff che non parlano di personaggi famosi lol.
La scrittura e scorrevole e non vedo errori (mi sembra lol)
Quando continuerai? non vedo l'ora kjhgf,
Baci xx.

15/10/13, ore 17:58

Ehi ciao sono @sheerandrunk
Prima cosa: Amo le ff romantiche.
Seconda cosa: Scrivi benissimo.
Terza cosa: Fin ora non ho mai letto una ff dove la protagonista finalmente ha qualcosa di realistico nella sua vita.
Quarta cosa: Amo questa ff.
Quinta cosa: OMG LA AMO TROPPO!
Okay mi calmo (?)
Appena ho 5 minuti di tempo leggerò anche gli altri capitoli :)
Un bacio xoxo

15/10/13, ore 14:33

Oddio oddio stupenda, stupenda!!!!
Adoro anche questa e dopo avverte lo detto 92737383848 volte, te lo ripeto questa storia è stupenda e tu scrivi in un modo sublime!

15/10/13, ore 13:23

Hei, ciao bella ❤
Ieri ho letto i primi capitoli e ora appena uscita da scuola mi sono fino data a leggere il seguito. Non vedevo l'ora!
Anche questo capitolo mi piace un sacco come i precedenti.
Scrivi molto bene e non mi stancherò mai di dirtelo! È stupendo e la storia a questo punto sta incominciando ad essere intrigante! La adoro!
Ora mi precipito a leggere i prossimi!

14/10/13, ore 21:35

anche il terzo è favoloso! adoro questa storia sempre di piu non posso smettere di leggerla!
sei davvero bravissima complimenti!

14/10/13, ore 21:30

mi piace un sacco, troppo.
scrivi benissimo, sai il fatto tuo e il tuo modo di scrivere è impeccabile.
non ci sono errori e la punteggiatura è perfetta e anche i termini. sono tutti appropriati e al loro posto.
ti faccio i miei più sinceri complimenti, davvero.
brava c:

ciaao xx