Blue Lagoon
di Lovehope_

05/10/14, ore 23:02

Ok... La mia assenza su efp è stata davvero TROPPO lunga, talmente tanto da essermi persa parecchi capitoli, ma non è stato un problema dato che ho riletto la fanfiction da capo e, lasciatelo dire, è spettacolare, non smettero di ripeterlo perché mi piace veramente tantissimo, la paura di entrambi di essere innamorati.
Poi non è la classica coppia da fanfiction che si incontrano, passano un po di tempo insieme e poi BOOM capiscono di essere innamorati... No, qua c è molto di più, è più reale, più vera, loro hanno dubbi e insicurezze che rendono la storia avvincente e semplicemente unica.
Inoltre scrivi benissimo, anche questo non smetterò di ripeterlo, e mi dispiace essere stata assente per così tanto e non aver recensito, è il minimo che io possa fare quando tu mi regali emozioni simili, perché io, mi emoziono sul serio leggendo storie come le tue: scritte così bene e uniche <3
Grazie, e spero che aggiornarsi presto nonostante la scuola e i vari impegni, anche se capisco perfettamente quanto tempo occupino.
I miei complimenti, un bacione xx
xjustinshugx

03/10/14, ore 18:08

É la prima storia di genere romantico che leggo ..sono senza parole ! È stracelestiale !! È originale ,non so se hai notato ma quasi tutte scrivono storielle sul capo della gang è la ragazza rapita bla bla .. A lei inizia a piacere lui è così via..insomma hai capito! Aggiorna il più presto! ;)
Ps. L'ho messa tra le mie storie preferite xD

01/09/14, ore 14:08

Finalmente un nuovo capitolo, evviva! *_*
C'è poco da fare sono teneri ma sono due cretinetti, Jade di più non posso fare a meno di essere d'accordo con Dorian, il suo punto di vista è quello che più condivido.
Spero che riusciranno a mettersi insieme... David è il caso che va a conoscere Charlotte, che facciano amicizia così si levano dalle balls!
A presto, bravissima come sempre :*

27/07/14, ore 22:14

Buonasera.
Dopo mesi, e dico mesi (che schifo, mamma mia), sono qua a recensire la tua fantastica storia.
Tra la scuola, lo scambio in Francia e le vacanze fuori città il mio tempo si è ridotto a praticamente zero, sia per stare su efp e leggere storie sia per scrivere (infatti la fanfiction iniziata a febbraio è rimasta lì a marcire, ma vabbè, ormai ne ho iniziata una molto più breve!)
Ma ora ho potuto recuperare quei due capitoli che mi mancavano e sto fangirlizzando!!!!!! Cioè, mi perdo due capitolini e succede di tutto, tu mi vuoi male.
In effetti il traingolo amoroso si sta prolungando troppo, ma vado tranquilla perché hai garantito che non andrà di lungo ancora per molto!
Che altro dire? Sai già che io amo la tua storia e ti ho anche consigliato ogni tanto di rileggere i capitoli perché ci sono errori evitabilissimi di distrazione...ma a parte questo? "VAI AVANTI" sono le due paroline che riassumono tutto quello che il mio cervello è in grado di partorire. Sì, non molto, lo so, sks.
Avvisami quando aggiorni, pls, adesso che ho tempo per stare di più su efp, verrò sicuramente a recensire gli altri capitoli!

Un bacio,
la tua vecchia firstmarchina

12/07/14, ore 03:35

– Io pensavo non la frequentassi più… - La mia voce era appena udibile.
Sembravo una bambina a cui le era stata infranta un promessa, una promessa a cui teneva a cuore.
– Ed infatti è così. – Sciolse la stretta alle mani – solo che ieri è stata un’eccezione. –

😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱
DEO.
IO. LO. PICCHIO.

No scherzo, mi piace troppo 😂
Okay, non vedo l'ora di leggere il prossimo aksjdbdbjs
Quindi, scrivi😂
Ho tipo aggiunto la fanfiction alle preferite(?) 😍🔝

Alla prossima, xitsmaj.

08/07/14, ore 03:10

Heila eccomi tornata , be era tanto che aspettavo un tuo capitolo e ormai carte volte non ci speri piu , ma invece eccoci qua . Inizio col dire che spero veramente che sarai piu presente , perché molte autrici dicono cosi e poi non si fanno vedere per mesi . Allora parliamo del capitolo , le cose si stanno chiarendo finalmente tra Jade e Dorian , ho una correzione da farti hai presente dove parli della scimmietta e poi inizio con il pezzo di loro due be dovresti collegare un Po ho spiegare perlomeno il cambiamento di scene perché io all inizio ho pensato che il mio computer avesse tagliato un pezzo capisci . Il capitolo e bellissimo come al solito e non vedo l ora di leggee il prossimo sul serio quindi datti da far e pubblica presto ok un bacio lolita

07/07/14, ore 18:41

Premettendo che odio le "etichette", sono convinta che le cose nascano e si defiscano da sole, posso comunque comprendere il comportamento di jade. Se dorian la rendesse più sicura, meno incerta della loro relazione, lei non sarebbe così ansiosa e ossessionata dal volere conoscere il suo "ruolo". Invece il comportamento da sceicco che lui pretende di avere, pone jade in una situazione indefinita, e una mente razionale, abituata a ragionare per percorsi logici definiti, alle prese con Qualcosa di più caotico e confusionario come è il primo amore non può districarsi se non trova punti saldi, quindi rimanere un'unica chiave di soluzione:chiedere apertamente. Non credo, però, dorian sia in grado di dare risposte o, perlomeno, le risposte che jade voglia sentire. Quindi prevedo un'altra crisi. Lei è cambiata molto, tra i due è quella che sta maturando più velocemente, non solo nel rapporto a due: è meno ottusa, più autocritica, riesce a vedere le cose e le persone non per generi e categorie, ma per singoli, non è più la ragazza dell'inizio e questo mi piace moltissimo. Dall'altra parte dorian fatica a stare al passo, non vuol mollare nulla della sua vecchia vita, sembra un bambino che segue i suoi impulsi e capricci senza preoccuparsi delle persone che lo circondano, senza voler rinunciare a nulla a cui sia interessato. Non so quanto il dislivello possa ancora tenerli uniti, per quanto gli amori adolescenziali siano totalizzanti, se non coltivati si spengono, perciò credo dorian debba iniziare a prendere velocità!
Ancora complimenti per la tua storia, mi appassiona molta, spero aggiornerai presto! Un bacio ;)

20/06/14, ore 00:39

Salve!

Okaaaaay, dimmi che stai scrivendo il capitolo e lo stai per mettere.
Dimmelo.
DIMMELO!

Aah, comunque.
Amo questa fanfiction! Sul serio è originale! Non ne ho viste altre simili qui.
Poi, ho anche visto il film (che, oltre tutto, adoro!)

Okay. Continua!
Ti supplico!

Alla prossima, xitsmaj.

Se continui, mi avvisi? PLS.

18/06/14, ore 13:06

Sono felicissima che Jade abbia scelto Dorian, era inevitabile. Ogni capitolo é intenso ed ha un suo perché, non sono parole buttate al vento come capita; molte storie che ho letto recentemente erano scritte alla cavolo con qualche parolina dolce qua è lá, questa invece mantiene una sua unicitá.
Mi piace molto come scrivi, continua così :)

25/05/14, ore 01:02

Ma, nella frase "te la credi come non mai", non ci sarebbe dovuto stare "te la tiri come non mai?", o forse mi sbaglio?
Certo che non si capisce cosa abbia Dorian, è..enigmatico...
Adoro il contesto in cui si muovono i personaggi, di cui non tralasci i misteri o i pericoli (come gli animali)..poi mi immagino quella vista da sogno sul mare *-*

25/05/14, ore 00:39

Bello :D
Mi piace il modo in cui è scritta la storia, scorrevole, scritta bene ma non troppo pesantemente.
La protagonista ispira come personaggio, e anche le sue riflessioni.
Vado a leggere il continuo! (<ò.ò)>

24/05/14, ore 00:13

Premetto che non ho letto il libro, però mi è piaciuto il modo in cui è scritto il prologo. Le similitudini all'inizio e le riflessioni del testo che comunque riescono a raggiungere il tuo cuore, benché tu non abbia scritto nulla di 'concreto' sulla trama, sono davvero belle. Mi sa che continuerò a leggerlo! :D

20/05/14, ore 15:40

LA STORIA:

- Bhe Dorian, io credo che tu lo abbia fatto facendoti "toccare" da Charlotte in barca. Ha ragione David, e io me ne sto rendendo conto ora, ed è solamente questione di tempo che anche Jade se ne renda conto. Vorrei tanto aprirle gli occhi, di inganna da sola, e tu stai passando il tuo tempo a deluderla Dorian, stai deludento la ragazza che sappiamo che ha il tuo cuore per cosa? Per una sciacquetta da niente? Sai, è proprio quello il tuo posto, da solo, accanto a quella falsa ed ignorante Charlotte. Non meriti nemmeno 1/4 delle attenzioni che Jade ti da. E se prima di ora l'ho criticata per non averti dato un po' corda mi pento. Me ne pento amaramamente. Prima di avere qualcosa di più grande di te, Dorian, dovresti cambiare te stesso. E se non vuoi cambiare te stesso sarebbe meglio che tu la lasciassi a qualcuno che la merita, che vuole davvero solamente lei. Come David.

- Jade apri gli occhi, stai attenta a Dorian, non è quello che sembra, e anche se prova qualcosa di forte per te, il fatto che ti trovi li, nonostante tutto gli da il diritto di continuare e di non cambiare. Non pensare che lui sia veramente cambiato, tante persone non cambiano o cambiano solamente quando una persona, o un fatto veramente importante lo scuotono realmente e ci vuole tanta forza volontà che in Dorian sparisce al confronto con la sua astinenza. Stai attenta Jade.

LA SCRITTRICE:

- Okay, sono in un ritardo I M M E N S O. Ma.. è dovuto al fatto che il mio pc era praticamente deceduto, e l'ho dovuto portare in clinica e... miracolosamente i tecnici lo hanno resuscitato! *applaude felice* ho sempre detto che la tua storia è fenomenale, e questo capitolo non è di certo da meno! Bravissima! Spero pubbichi prestooo!

mrshoranpayne -

06/05/14, ore 13:28

Eii ciao. <3
Ho iniziato a leggere questa storia oggi e devo dire che è scritta davvero tanto bene!
Spero che tu aggiorni molto presto perché sono troppo curiosa!
P.S questa ora è diventata la mia storia preferita *_*
Al prossimo capitolo :)

Baci Nikky.

24/04/14, ore 22:35

Ciao :D  mi ero ripromessa di recensire la tua storia se avessi aggiornato più spesso e così è stato perciò eccoti qui la mia recensione :D. Bellissimo capitolo, davvero bellissimi tutti non c'è n'è uno brutto a dir la verità. Bello soprattutto questo in quanto mi piacciono sempre i POV  poichè si può imparare a capire il punto di vista degli altri personaggi e soprattutto di Dorian in quanto capitolo dopo capitolo il suo personaggio invece di apparirmi più chiaro, risulta invece molto più complicato in quanto si mostrano varie sfaccettature di quest'ultimo che negli altri capitoli magari non c'erano (è una buonissima cosa non preoccuparti). Brava davvero, e mi sirprende anche molto come le recensioni seppur numerose siano sempre così poche, cercherò di spiegarmi meglio : ci sono storie molto meno valide di questa e ricevono più recensioni, credo che questo sia dovuto soprattutto al fatto che tu aggiorni in tempi abbastanza lunghi anche se poi ti fai perdonare assolutamente con i capitoli lunghi e ben scritti che coinvolgono il lettore e lo fanno immedesimare con il protagonista, mentre le altre storie più recensite di questa puntano sulla velocità di pubblicazione di capitoli. Detto questo spero nella pubblicazione del tuo prossimo capitolo che ti scongiuro di aggiornare a breve :D Ciao alla prossima :D