D. come Draco, M. come Misogino.
di Alessandra

14/09/11, ore 11:40

Io sono l'amica Valentina che la perseguita anche telefonicamente e via msn per farla aggiornare!!!!!!!!
In realtà mi sono proclamata (da sola!!!!!hihihihi!!!) sua manager e in quanto tale sollecito, incito e perseguito... in realtà ieri mi ha detto che dovrei fare il recupero crediti!!!!! Poi mi ha licenziato, io mi sono autoriassunta e ora sto in sciopero per mancato aggiornamento!!!!!
Scherzi a parte... tesoro qui ci stai facendo diventare matti.... che ne dici non manca qualcosa????
Bacio.... hihihhihihihihihi!!!!!!!

12/09/11, ore 02:37

Ciao cara Ale, qui sta diventando proprio una brutta abitudine, indovina?!? Mio marito ha cancellato tutto, non volutamente, ma è successo di nuovo!!!!!  Devo scrivermele da un'altra parte le recensioni non c'è altro modo!!!
Ok, dopo questo momento di panico, torniamo a noi, alla nostra Meraviglia!!!
Mi piacciono questi "ultimi" capitoli perchè prendi in considerazione gli amici più cari dei nostri protagonisti, come nell'altro capitolo c'erano Harry e Theo, ora parli di Ron e Ginny, con i loro tratti così simili, in quanto fratello e sorella, ma così diversi per "tatto", maturità e riservatezza, hanno in comune però, almeno secondo me, la sensibilità, in modo diverso, forse Ron una sensibilità più "goffa", mentre Ginny la sua sensibilità "riservata".
Infatti, Ron nel momento che si avvicina Hermione, "parte in quarta", come il suo solito, con una raffica di domande, il perchè, il per come, insomma non riesce a controllare la sua impulsività, mista però alla preoccupazione che le possa succedere qualcosa ed esce, però, anche quella sua "inconsapevole" sensibilità sul fatto che lui non sia mai messo al corrente di ciò che succede a loro tre, lui si sente "tagliato fuori" da certe situazioni, o per lo meno, dalla conoscenza di fatti o parole che però sa, che Harry conosce, ed è qui che esce la sua gelosia che però, in questa situazione, viene "dirottata" da Ginny.
Ron sembra che si senta "inadatto" nei confronti dei due migliori amici, si sente, in un certo senso, "al di sotto" di Harry come persona, come amico, ma è un pensiero profondo che diventa parole, esprime tutta la sua amarezza. La sensibilità qui, viene dal fatto che Ron dimostra che non è poi così "sbadato", ma vede bene delle situazioni che si svolgono davanti a sè.
Però Ron non capisce che questo "metterlo da parte" in certe circostanze è solo per il suo bene, per non far sì che possa mettere in "pericolo" lui stesso e i suoi migliori amici, è una maniera per preservarlo da guai e prese in giro.
Ginny, fortunatamente, ha la maturità degna di una sorella maggiore, eh sì, lei sa mettere "in riga" Ron, lo prende un pò "per le orecchie", quando mostra il suo disappunto, che sfocia in gelosia, Ginny sa "blandire" Ron, riprendendolo.
Ma Ginny è soprattutto una meravigliosa amica, un'amica che tutti vorrebbero avere, per la sua sensibilità, la sua dolcezza e riservatezza, ma anche per la sua fermezza e la sua passionalità, che esce però a tempo debito e non "contro" a chi ama. La sensibilità di Ginny esce come quella di suo fratello Ron, la constatazione che lei non ha capito nulla di ciò che stava succedendo e le stesse parole del fratello "Ed io che non mi sono accorta di nulla....Bell'amica che sono.", e Ron "Neanche io mi sono accorto di nulla. Purtroppo non sono come Harry.", eccoli i Weasley, sempre pronti a tutto e per chi amano, a spada tratta, e non trovano giustificazioni alla loro poca attenzione.
E tenerissimo è Harry, che cerca di mettere a posto tutto, togliendo Hermione dalla posizione di dover dire qualcosa di più di quello che non "vuole" dire, soprattutto su Malfoy e i sentimenti che ha scoperto per lui, Ron non reggerebbe....almeno per ora.
Hermione è fortunata, si sente fortunata per avere degli amici così, preoccupati, ma pronti nel sostenerla in questa situazione che è davvero pericolosa, soprattutto per lei, in quanto se dovesse precipitare, sarebbe solo lei che ne subirebbe le conseguenze più disastrose, ma Harry, Ron e Ginny sono con lei, non la lasciano sola, NON LA LASCEREBBERO MAI SOLA, sono pronti a collaborare anche con Nott, pur di proteggerla, anche se Harry sa, ormai, che Theo non è come si può pensare, "il solito Serpeverde", anzi.
Mi piace tantissimo questa "cura" che Harry, Ron e Ginny hanno per Hermione, questo affetto fraterno che li lega, cristallino, trasparente, un affetto genuino, autentico che li porta a prendersi cura, in questo caso di lei, senza timori di andare anche contro alcune regole; la vicinanza dei suoi migliori amici rende serena la nostra Grifona, le dà quella forza necessaria a fronteggiare il pericolo di questa storia.
Per quanto riguarda Draco, mi fa sorridere il pensiero che Hermione ha quando pensa alla sua impazienza e alla sua impulsività, al pensiero di Draco che avrebbe dato fuoco a Hogsmeade, dopo che gli avrebbe raccontato tutto su Blaise e Pansy, ma soprattutto ciò che stavano facendo a lei....però è anche un modo per capire di più la nostra Serpe bionda, su cosa "sente" per Hermione.
Ma l'occasione che si presenta a Hermione per capire ciò che "sente", prova Draco per lei, è sicuramente più succulenta, quando, dopo il lungo studio e una cena in cui si distendono le ansie di tutti e due.
Draco si mette nel sacco da solo, dicendo che i Malfoy vogliono sempre il meglio ed è qui che si presenta a Hermione l'occasione giusta per far chiarezza, e che occasione, visto che avrà la risposta dal diretto interessato! Diciamo inoltre che Draco dicendo così, conferma la mentalità dei Malfoy come Purosangue e noi sappiamo benissimo che Hermione è una Mezzosangue e che per come pensano i Purosangue, lei non potrebbe essere mai migliore per loro, a meno che il motivo sia un altro e di ben più importanza!!
Ma è qui che viene il bello, Draco capisce che non può non dare a Hermione la sua risposta, di cui fa parte anche la "sua" di risposta, al suo cuore che sta iniziando a "battere"in modo completamente diverso.
E' bello il modo in cui Hermione guarda Draco mentre studia, così concentrato, così tranquillo, non le dà fastidio, non la schernisce, sembra un'altra persona, la mette in uno stato di calma che la soprende positivamente, soprattutto perchè è proprio Draco che che la rende così.
Bellissima è anche la discussione che hanno fuori dalla biblioteca, un insieme di battute equivoche che mettono un pò in imbarazzo Hermione, ma poi perchè la dovrebbero mettere in difficoltà, proprio lei che ha sempre la risposta pronta in ogni discussione?!? Sappiamo bene ,COSA, fa fare le capriole al suo cuore!!
Guarda, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosissima di vedere cosa Draco avrà da rispondere a Hermione, ma ho paura che troverà qualche scusa, non cederà le armi così facilmente, riguardo questo "fatto", cercherà qualsiasi scusa...
Bellissimo anche questo capitolo, sembrerò monotona ma, continuerò sempre a dirlo, è una storia bellissima, coinvolgente e originale, vedere Draco come una tigre in gabbia, arrabbiato per il tradimento doppio di persone che lui riteneva amiche, Blaise e Pansy, solo, riscoprendo invece un degno amico da sempre in Theo. E il Trio, con Ginny, degli insospettabili fautori della sua "vendetta", contro Zabini e la Parkinson ...anche se lui non lo sa ancora...
Bella, straordinariamente coinvolgente, ogni sentimento lo sento mio, lo provo, merito del tuo modo di raccontare, tu sei bravissima a scrivere, a rendere tutto ciò reale!!
Grazie Ale, di tutto, e ancora una volta, scusa la mia goffaggine nel non saper usare un pc, ahaha!! A parte tutto, scusa il mio ritardo, davvero!!
Ti abbraccio forte!!
Un bacio enorme!!

10/09/11, ore 15:40

EH-EHM... Qui c'è qualcuno che ti deve chiedere scusa, quindi sorry, ma prima non ho potuto davvero di recensirti i capitoli precedenti.
Ero indaffarata nel fare l'esame dei due debiti sia con lo scritto sia con l'orale e... oh mamma! Sono passata con la media di un 6,36 visto che io a scuola faccio veramente schifo. XD
E... bé almeno però sono passata e quindi sarò in quarta. Naturalmente sono contenta però avevo una grossissima paura di non passare visto che nello scritto di economia il voto era molto basso. =((

Per quanto riguarda la storia, eh sì, eh sì. Tu mi farai sempre sognare e rimanere curiosa fino alla fine della storia! :D Hermione è semrpe ansiosa che tutto vada a finire male e, nonostante questo, è ancora andata con Malfoy fuori dalla scuola. Io proprio non la capisco... ah, naturalmente bellissima la scena di quando Hermione cerca di distrare i padroni del locale proprio lì vicino. Ahahaha bellissima scena, complimenti! M'è proprio piaciuta. ;))
Draco mi sembra un tantino preso dalla ragazza Grifondoro, perché ho capito che è curioso del motivo per cui Zabini segua Hermione e del fatto che pure la Parkinson gli sembra sospetta. In effetti poverino, è l'unico che non sa quello che sta succedendo, visto che ora anche Ginny e Ron lo sanno.

Complimenti cara! Come sempre la tua storia è bellissima... e possibile che io non trova altre belle parole da dirti? Mah.. O.o la mia testa è fusa!
Non posso fare a meno di dirti che sei veramente una brava scrittrice, e che questa storia m'è entrata nel cuore... ^^ =)

Un grosso bacioneeeee, alla prossima.
Tanny. ^^

08/09/11, ore 03:48

Fantastico! voglio proprio vedere cosa succederà quando el racconterà del ricatto!

07/09/11, ore 01:31

Il capitolo! IL CAPITOLO!
Porca paletta.
Mi sono connessa questo pomeriggio dal cellulare e l'ho visto *-* LUI *-* ma... ._. essendo a lavoro mi sono fatta violenza e ho chiuso la pagina, facendomi un appunto mentale di correre a leggerlo una volta tornata a casa.
E sono tornata giusto mezz'ora fa *___* tempo di ficcarmi sotto le coperte, accendere il pc e... Sai, a noi il capitolo andava bene anche lunghissimo ù____ù
Che dire *O* Ron mi fa morire xD Lui geloso? Nnnnno. Certo XD Ginny è sempre cazzuta, mi piace °-° e Neville è patatoso <3
Ma ora passiamo a lui *-*
Draco. <3
Ma quanto mi piace? Che lancia frecciatine, obbliga Hermione a fare quello che vuole lui, l'aiuta, diventa sempre più coinvolto... Ci piace *annuisce convinta*
Ma ora! Ora voglio il seguito è__é e soprattutto voglio che Draco scopra di quel maledetto ricatto e che riduca la faccia di Zabini a un fottutissimo colabrodo! *__*
Facciamo anche quella di Pansy, dai v.v uno o due cosa vuoi che cambi v.v
Ma non mi piace com'è finito il capitolo ._. cioè mi piace ma non mi piace perchè ci soffro Q_Q Già, Draco, se vuoi solo il meglio perchè l'hai baciata?! Ora devi spiegarlo a un'ora di lettori incuriositi!!!!
*-* *-*
Ok, basta con lo sclero v.v capiscimi, è l'1.29 per tutti XD
Per quanto riguarda le note... *_* W la pubblicità occulta!
Quanto sei carina *spuccia* hai fatto pubblicità a me e alla mia ff e neanche te l'avevo chiesto, sei un tesoro <3
Grazie! *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoletto, sto scalpitando peggio di come farebbe Fiorenzo ù_ù
A prestoooooo!
Bacio grande :*

Tonna!

06/09/11, ore 13:34

MA no dai, non mi puoi lasciare così, ora volgio sentire la risposta! AHAH (: Incomincio ad odiare la suspance! Bravissima, comunque,bel capitolo.
Un bacione
#StayStrong

05/09/11, ore 02:40

Cara, cara, carissima Ale!!!
Non si può certamente dire che questo sia un capitolo di passaggio, anzi, ogni tuo capitolo è una meravigliosa perla di questa storia!!
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, perchè hai "inquadrato" i sentimenti dei nostri amici, hai sottolineato i tratti dei caratteri di ognuno di loro: Harry con la sua cura, la sua preoccupazione per i propri amici e la sua emotività-impulsività per ciò che succede ai propri cari, come Hermione, infatti si vede come "scatta" per difendere la sua migliore amica quando Draco la indica con sguardo malizioso, insinuando di essere stato "occupato" con lei, bello Harry, davvero intenso con la sua "forza"!!
Hermione è sempre lei, lei che si preoccupa (mah, penso proprio che sia un tratto grifondoro, eheh!), il suo sguardo supplice o spaventato, il suo timore per tutti, gli amici soprattutto, ma anche chi potrebbe andarci di mezzo anche se non proprio "amico", come in questo caso, la sua preoccupazione per Draco che non faccia qualcosa di insensato e quella fine ironia nel suo pensiero su Draco nel momento che fa il "malizioso", "Ecco Draco Malfoy in tutto il suo splendore...", che forte!! Insomma Hermione è "giusta" con tutti, non si fa guidare da preferenze, anche se ora la sua preferenza è indiscussa, per quanto riguarda il Principe delle Serpi.
Anche Draco è un bell'insieme di sentimenti che "urlano" il suo stato confuso e arrabbiato, sì, sembra proprio un leone in gabbia (mah, se mi sente Draco ha molto da ridire sul "leone", eheh), diciamo che l'unica cosa che è normale, è lo scontro fra lui e Harry, con bacchette a seguito, ma per il resto Draco è davvero disorientato, capisce benissimo che il suo nuovo sentimento, del tutto nuovo perchè non lo ha mai provato per nessuno, lo sconvolge anche perchè è per la Granger, no dico la Granger, e anche perchè nota la sua gelosia, o per lo meno il suo fastidio nel vedere Hermione che prende il braccio di Harry, e qui parte la sua ironia graffiante...e la lotta con Harry.
In questo capitolo mi piace tantissimo Harry, secondo me lo hai incentrato soprattutto su di lui, sulla sua amicizia, quasi fratellanza con Hermione, si vede tantissimo l'affetto che lo lega a lei e lei a lui, Harry riesce a leggere gli occhi di Hermione, il suo sguardo, il loro modo di esprimersi è anche attraverso i gesti, la mano di Harry su quella di Hermione per la preoccupazione e quella, seguita, di Hermione sulla sua per rassicurarlo, e l'abbraccio "da togliere il respiro" per condividere con lui, la sua "tranquillità", bellissimi, davvero, insieme!!
E poi, l'accortezza che Harry ha per Hermione, come per Ron, è "giusto" anche lui perchè non si sente a posto con la sua coscienza e con l'affetto e  l'amicizia che ha per il migliore amico, insomma loro sono insieme, tutti e tre da una vita ed è giusto che Ron non resti fuori da tutto ciò che sta succedendo, però Harry fa ancora "da scudo" a Hermione, perchè lui "sa" del sentimento per Draco, ma non ne fa menzione in modo così manifesto, neppure davanti a lei per non metterla "sotto pressione" ulteriormente! E qui esce, un'altra volta, l'affetto incondizionato di Hermione per Harry, "Harry grazie, ti voglio bene!!", ma lui non è da meno "Il problema è che te ne voglio anch'io Hermione!".
E diverso ma ugualmente importante è il legame e l'amicizia che lega Draco e Theo, non c'è la vicinanza che si "vede", come è tra Harry, Hermione, Ron e i Grifoni, i Serpeverde non sono così "cristallini" sia nei gesti che nelle parole, sono più "indifferenti", se così si può dire, cioè sembrano freddi nei confronti dei sentimenti, ma l'amicizia è importante per loro quanto tutti gli altri, solo che non lo danno a vedere, però....però è bastato lo "scontro" fra una Grifona e un Serpeverde per far cadere quella barriera al Principe davanti agli occhi del suo miglior amico.
Theo "sa" tutto, conosce Draco come se stesso e conosce ogni gesto, ogni espressione di questo ragazzo così glaciale, duro, arrogante, crudele, ....che però è cambiato, è completamente "rinato". Ma il bello è proprio che Theo con la sua "indifferenza" agli atteggiamenti del proprio amico, fa rivelare a lui e a Draco stesso ciò che prova finalmente per Hermione e con l'"approvazione" del suo fidato amico, eh, sì, perchè per Draco è importantissima l'opinione di Theo, infatti, secondo me, Draco ha fatto fatica anche ad ammettere questo sentimento così bello e importante per Hermione, perchè Theo gli aveva detto che non li avrebbe mai visti insieme, anzi, era quasi contro ogni logica, se non contro- natura, un Serpeverde e una Grifona, MAI, ma soprattutto loro due, un Purosangue e una Mezzosangue, anche se l'aveva detto senza cattiveria, come invece la può avere Zabini.
Ma quante cose sono cambiate, quante amicizie impossibili diventate complementari, quanta stima riconosciuta fra ragazzi che hanno solo la "colpa" di essere smistati in Case che non hanno mai imparato a condividere i loro sentimenti, ma lo stanno facendo ora, così diversi e così vicini, così uguali per l'amore e l'amicizia, con il rispetto che si portano solo ora e questo è un legame che si è scoperto fra Harry e Theo, mi piace tantissimo questa amicizia fra le due persone più importanti e care per Hermione e Draco, insomma un legame "a doppia mandata"!!
Ed è bellissima l'"uscita" di Hermione su se stessa, quando manda il gufo a Draco, con il suo messaggio firmato "Mezzosangue", beh un'altra nota ironica della nostra amica, forse l'ironia serpeverde, mentre Draco è "preso" dal lato grifone mentre chiede a Theo "Dici che sono fregato, amico?", sicuramente non è un comportamento serpeverde, anzi, e poi quando mai le Serpi si chiamano "amici" tra di loro, anche solo in una conversazione e ammettono così semplicemente un sentimento come l'amore?!?
Ah bellissimo anche il momento che esce un pò il lato Serpeverde di Harry, quando scopre ciò che ha fatto Theo con il ragazzino serpeverde del primo anno, che non può che ammirare la scaltrezza di Nott, uscendosene con "Non pensavo che potesse essere così geniale!", bellissima la scena!!
Non possiamo dimenticarci di Ron, sembra che ora sia lui colui che può dare problemi a Hermione e Harry, anche perchè lo conoscono come le loro tasche, conoscono la sua impulsività e avventatezza, senza contare la testardaggine nel perseguire ciò che vuole sapere, insomma sanno bene che è un osso duro.
Ma anche per Ginny hai avuto un posto speciale, sia il pensiero che Hermione ha per la sua migliore amica, sia anche per ciò che pensa Theo sulla Rossa di casa Weasley, insomma Ginny è Ginny ed è per questo che è la ragazza di Harry, una ragazza speciale e dolce, anche se sa tirare fuori il suo lato Weasley -Grifondoro!
Sono sempre più estasiata, cara Ale, completamente immersa nell'emozioni che mi fai vivere ogni volta, e io non posso fare altro e solo che ringraziarti, e non sai quanto!!!! Grazie!!
Il tuo stile è "puro", completo, profondo per le parole, i gesti, le situazioni che "fai vivere" sotto pelle, nel cuore, nella mente; l'originalità della storia, Draco quasi solo, in parte tradito da chi lui riteneva amici, e la "rivalutazione" da parte di Theo dei Grifoni, di Hermione ma soprattutto di Harry, tanto da far sì che nasca questa "coalizione" fra di loro per i loro amici più cari, ma anche la consapevolezza della loro stima reciproca, bello, davvero unico!!
E tu, cara Ale, sei bravissima, profonda, e pura, come il tuo modo di scrivere, di raccontare, di darci sempre emozioni e sensazioni nuove, generosa nel regalarci sempre tanto di te con la tua storia, grazie, grazie di tutto!!
E ora aspetto con impazienza il nuovo capitolo, nuove emozioni e sentimenti che ci fanno vivere la bellezza dell'amore!! Bravissima!!!
Un bacione grande e un abbraccio fortissimo!!
Ti voglio bene!

01/09/11, ore 23:02

Ed eccomi tornata proprio poche ore fa dalla vacanza! *_*
Mi sono precipitata qui e... GIOIA E GIUBILO *O* il capitoloooooooooo!!!
Sì, Malferret, sei fregato ù_ù decisamente fregato *___*
Maaa è stata una mia impressione o Ron è geloso fracico di Hermione e Harry insieme, visto che si è rabbuiato quando ha notato che entrambi erano spariti, insieme?
Me gusta, me gusta *-*
Nott è fantastico <3 voglio un amichetto come lui <3 e un furetto come Draco *-*
Comunque... so che è una cosa strana, ma quando ho letto la lettera che Draco ha ricevuto alla fine del capitolo, ho avuto l'impressione che fosse stata scritta da Ron ò_ò, ma poi ho letto che dice "ricordati che hai promesso che non prenderai più libri!!" quindi ok, è stata scritta decisamente da Hermione. XD
E Ron, quindi? Ron che fine ha fatto? Si sta mordendo le mani oppure si è imboscato con la Brown?
Tutto questo e molto di più nel prossimo episodio!

Ok basta -.-'
Complimentoni per il capitolo *_* attendo con impazienza il prossimo, intanto crollo stremata e mi sogno un po' di Dramione che non fa mai male!
Bacino! :*

01/09/11, ore 21:15

Questo capitolo è fantastico! - come tutti del resto - e non vedo l'ora di leggerne il seguito!
Saluti,
XnihalX

26/08/11, ore 12:52

Ciao carissima Ale!!!
Mi devo scusare ancora una volta con te, perchè ancora una volta recensisco in ritardo!
Purtroppo. anche se sono tornata da poco dalle ferie, il caldo e le cose da sistemare mi hanno preso tempo ed energia, ma questa volta ci si è messa una buona dose di sfortuna, infatti è già la quarta volta che cerco di terminare la recensione per questo capitolo, ma ogni volta è capitato qualcosa che ha fatto sì che mi si cancellasse, un tasto premuto per sbaglio, un blocco del pc, insomma SEMPRE QUALCOSA!!!! Ed io che non voglio ascoltare mai mia figlia maggiore, che mi dice ogni volta di salvare il testo, ed io imperterrita che dico, "No, perchè ce la farò a finire la recensione!"......e invece....
Beh, ma ora non voglio annoiarti ulteriormetimente e passare ai nostri amici che mi fanno impazzire ogni volta per come sono, per cosa fanno, per come si "rincorrono"... Sì, io non vedo altro, un continuo cercarsi, con gli sguardi per Hermione, mentre Draco è più ardito e la vuole proprio vicina!
Bello, bello davvero questo loro "incontro ravvicinato", mi è piaciuto tantissimo Draco con questo suo modo, sempre arrogante, sempre "forte" di gestire le cose, il suo "trascinare" con la forza Hermione nei bagni maschili ha reso benissimo l'idea del sentimento che il bel Serpeverde cela per la nostra dolce Grifona.
Draco cerca la vicinanza di Hermione, la vuole "sentire", non solo con le parole, ma con gli sguardi, con quella mano premuta sulla sua bocca e l'altra a cingerle i fianchi o la presa al suo polso decisa, ma dal tocco delicato, sono tutti gesti che esprimono il desiderio, non malizioso, ma "sentito", ricercato senza violenza o lussuria.
Insomma, è vero che si dovevano nascondere da Pansy, ma poi perchè?!? In fondo Draco poteva mandare via Pansy in qualsiasi momento e poi non c'è nulla di strano se lui parla con Hermione, in fondo lo sanno tutti, Serpeverde e Grifondoro, che sono compagni di banco nell'ora di Pozioni, inoltre se lui voleva parlare con la nostra Grifona a proposito del test, avrebbe potuto mandarle un gufo, un "mezzo di comunicazione" che non prevede nessun "contatto", di nessun genere e anche una buona dose di riservatezza.
Ma io credo bene che Draco voglia avere questa riservatezza, ma ben da vicino e solo con Hermione, lui ha paura di non vederla più vicino a lui, di poter condividere con lei quei momenti di "tranquillità" dell'anima e del cuore che ha provato e prova solo con lei, Draco sta cambiando e lui lo "sente" ed è una cosa che lo fa star bene, Hermione lo fa star bene, anche se lui fa fatica ad ammetterlo a se stesso.
La cosa che decisamente sottolinea questo cambiamento è la frase che Draco dice riguardo Zabini "..e se ti tocca un'altra volta giuro che l'ammazzo...", beh, se non è una dichiarazione questa!!!! BELLISSIMA!! Che batticuore, che emozione!!
Davvero, cara Ale, è semplicemente stupefacente ciò che stai scrivendo, il batticuore a mille!!!
E il bello è che Draco rimane sconvolto, più di Hermione, perchè, a differenza di Hermione che è consapevole di ciò che prova per il bel Biondo Serpeverde, Draco invece fa fatica ad accettare questo sentimento, arrossice alla sua "confessione" perchè non è lui da frasi del genere, solo chi ama può dire certe parole, solo chi ha a cuore davvero qualcuno di speciale si preoccupa e ti protegge....ed è quello che Draco sta facendo con Hermione.
In questa situazione di scontro e isolamento dai Serpeverde, comunque, Draco è inconsapevole e fragile, perchè lui capisce che c'è qualcosa che non va e ora ne ha la certezza, si vede dal suo sguardo truce che alza solo su Hermione come a volerla bruciare, come a volerle scavare nell'anima per sapere COSA sta succedendo, fra lei e Zabini, forse anche in un moto di gelosia nascosta, e poi anche sul suo miglior amico Theo.
Insomma sta succedendo qualcosa di grosso alle persone più "vicine" e a cui Draco tiene di più e lui NON SA NULLA!!
E' bellissimo anche il "ritorno" di una possibile vicinanza, desiderata da tutti e due, quando Draco rivela a Hermione del test e del libro da riconsegnare a Hogsmeade e qui si profila un nuovo incontro, una nuova uscita, una nuova occasione per loro...
Ma la cosa che ora, Hermione deve affrontare è  lo sconvolgimento del suo miglior amico Harry, nel momento che la vede uscire paonazza dal bagno dei maschi, con a seguito Draco, anche perchè Harry sa dell'interesse della sua amica per il Biondo, mi auguro solo che Hermione abbia modo di spiegarsi con il suo miglor amico, anche perchè è l'unico, insieme a Theo che la stanno aiutando contro Zabini e Pansy, e non solo lei ma anche Draco, in un certo modo stanno aiutando il loro amore!
Bello e intenso anche questo capitolo, mia cara Alessandra, mi fai emozionare tantissimo ogni volta, per me è davvero importante leggere ogni gioiello della tua storia, mi fai sentire ogni sensazione dolce e tenera, ma anche sconvolgente dei nostri amati amici, l'amicizia genuina, vera dei nostri cari amici Grifoni, ma anche la preoccupazione e la cura di Theo verso questo amico così indisponente e impetuoso che è Draco, un ragazzo che lascia di stucco anche il bel Theo, perchè lo scopre con la sua umanità che è stata messa a nudo da Hermione, una persona che Nott ha iniziato ad apprezzare, come il resto dei Grifoni.
E tu, cara Ale, sei bravissima, ed hai una pazienza da leoni, mi spiace ancora per il ritardo.
Sei bravissima perchè hai uno stile pulito, puro e riesci a farmi vivere ogni cosa sotto la pelle, emozioni, sentimenti, sensazioni che sembra che ne faccia parte anch'o di questo meraviglioso mondo e di questa stupenda storia!! Grazie!!!!
Sì, i ringraziamenti sono per TUTTO, per te, per come sei, per la tua Meraviglia, per ciò che mi regali SEMPRE E OGNI VOLTA, GRAZIEE!!!
A presto cara amica, ti voglio bene!!
Un bacione enorme e un grandissimo abbraccio!!!

22/08/11, ore 21:34

NOOOOOOOOOOOOOOH O_O
E lo finisci così?? *sclera*
Harry, non pensare male ù_ù non hanno fatto assolutamente nulla v.v purtroppo, aggiungerei!
Dio, non vedo l'ora che Draco scopra il ricatto di Zabini *-* Voglio che lo pesti di botte per difendere l'onore di Hermione, ovviamente apportando qualche scusa decente per non sputtanarsi alla grande XD
Ti giuro, per un attimo ho pensato che Draco avrebbe insistito per sapere di cosa stavano parlando Blaise e Pansy, invece ha desistito >.< Vabbè, lo scoprirà prima o poi vero? *W*
Complimentoni per il capitolo, lo aspettavo da giorni *O* e mi ricordavo che mi avevi detto che postavi il 22, infatti ho acceso efp e mi sono precipitata subito qui XD
Complimenti ancora *_* aspetto con ansia il prossimo capitolo - che leggerò solo fra due settimane perchè vado anche io in vacanza fra poco °-°
Un bacino! :*

Tonna

ps- io non sarei MAI uscita da quel maledetto bagno è_é
pps- ho postato i primi due capitoli della storia che ti avevo detto! *-*

30/07/11, ore 03:10

Ciao carissima Ale!!!
Sono davvero felice, trovare il nuovo capitolo prima di andare in ferie, è stato un "regalo" per me, un graditissimo e atteso regalo!!
In questo capitolo il protagonista è proprio Nott, mi piace sempre di più questo ragazzo così indecifrabile, così riservato al limite dell'indifferenza e della freddezza, che nasconde, invece, una profonda amicizia per Draco, il suo migliore amico, anche se lui non lo dirà mai, non lo ammetterà apertamente.
Mi piace moltissimo Nott per come cerca di dimostrare il suo appoggio a Draco, come vuole anche fargli pervenire il suo "messaggio" sull'approvazione per i sentimenti che la bionda Serpe prova per la nostra Grifona,diciamo anche che Theodore si espone con la sua "preferenza" per Ginny e Hermione, e proprio davanti a Pansy, insomma una svolta che non passa inosservata, ma che dovrebbe non passare inosservata soprattutto per Draco, ma il Principe delle Serpi è talmente preso dal nuovo sentimento per Hermione e lo sconvolgimento che ne deriva, che, forse, non dà la giusta attenzione a ciò che Nott gli vuole far capire.
L' unica cosa che mi incuriosisce e mi preoccupa, come Hermione, è quella Maledizione senza Perdono che Nott ha usato con il ragazzino Serpeverde, il perchè abbia agito in maniera così "oscura" non ha propriamente una motivazione valida, ma credo che questo sia un "punto" che sarà d'aiuto per la soluzione del problema di Draco e Hermione, anche se l'Imperio non è un'incantesimo "buono", ma per l'appunto una maledizione....
Mi piace questo capitolo perchè, sebbene, tu abbia fatto "agire" Nott, hai preso bene in considerazione anche tutti gli altri, da Ginny, a Harry, Neville, Pansy e Blaise, senza tralasciare anche le ragazzine trasognanti che vezzeggiano Zabini, e la McGranitt e Dean Thomas.
Hai dato spazio alle battute, ai momenti di irrefrenabile ilarità e impulsività Griffondoro, con Thomas che fa la radiocronaca della partita di Quidditch esaltando la Rossa Weasley con un "Sei un portento bellezza!" e Ginny, rossa di capelli e rossa nella suo essere una "pasionaria", quando "parte" in quarta, letteralmente in direzione di Harry per esprimere tutto il suo "nervosismo" nei confronti della Corvonero, ah, bellissimo il commento "Io quella la strozzo con la sua stessa coda di cavallo!", mi sembra di vedere la scena, esilarante!!!! Ma non manca Harry, con il suo sguardo innamorato rivolto a Ginny quando segna il primo dei due tiri in porta consecutivi, "Harry guardò la sua ragazza con orgoglio, aveva voglia di baciarla davanti a tutta la scuola", tenero, ma nello stesso momento così "intenso" e bello!!!
Cho mi ha "dato da pensare", come si suol dire, nel senso che quell'azione così poco "sportiva", quel fare malizioso con Harry, insomma sembrava sotto Imperio anche lei, sebbene avesse lo sguardo molto più sveglio, anzi, direi "troppo" sveglio, però ho scorto qualcosa di strano, nel comportamento stesso, troppa "furbizia", molto serpeverde!
Mi piace tantissimo come hai saputo "gestire" tanti momenti diversi, pieni, in un tempo molto ridotto confronto una partita di Quidditch, come hai sottolineato sapientemente ogni singolo gesto, di ogni personaggio della storia, sei riuscita a mettere tutti i "lati" salienti di ognuno di loro non facendoci mancare nulla, dalla risata, alla tenerezza, all' "ombrosità" e il mistero, e alla passione e alla gelosia nascoste dietro alla durezza che Draco dimostra nel momento che trova Hermione, (o l'ha seguita?!? dato che non riusciva a non toglierle gli occhi di dosso?), mentre va a prendere qualcosa da bere e mangiare per lei e Neville, vedi, anche qui hai saputo "risaltare" la generosità e la gentilezza di Hermione, mentre hai mostrato ancora una volta la dolcezza di Neville, che è di una trasparenza e ingenuinità tutte sue!!
E' bellissima, così passionale e istintiva, la "presa" del polso di Hermione da parte di Draco, senza un motivo valido, ,,,,o forse il NON VOLER far allontanare Hermione da lui?!? E' davvero combattuto per questo sentimento così nuovo, sconcertante e ...meraviglioso.....questo sentimento che il suo amico Nott ha capito benissimo e che vuole aiutare a viverlo senza timori di ripercussioni e pregiudizi,
Bellissimo anche questo capitolo, mi dai SEMPRE tanta emozione vera, sentita, VIVA, cara Ale!!! E sei bravissima a descrivere ogni sfumatura, ogni particolare che accompagna ogni volta una sensazione e un sentimento, ogni emozione provata, SEI GRANDE, ALE!!!!!
Devo bacchettarmi le mani da sola, ma sono contenta che tu possa aggiornare solo alla fine di agosto, mi spiacerebbe non poter leggere un capitolo prima di questo tempo, visto che anch'io vado in vacanza, scusa il mio egoismo, anzi mi scuso per il ritardo della mia recensione, ma la stanchezza, soprattutto "di testa", ha fatto un pò da padrona in questo periodo.
Però su questo non posso mancare, non potrei non farlo, TI RINGRAZIO, ANCORA E ANCORA, per tutto ciò che mi regali ogni volta, anche le parole che spendi per me, GRAZIE!!!!
Ti voglio bene, Ale!!
Un bacione enorme e un abbraccio stritolante d'affetto!!!

28/07/11, ore 00:41

Dannazione! O_O
Mi sono buttata sul Dramione da soli due giorni e questa è la seconda storia che ho letto, e devo dire che... Wow.
L'ho letta tutta d'un fiato, e quando mi sono accorta che sotto alla scritta "20. Cap 20: Imperio." non c'era altro, mi è preso un colpo XD
Tutto questo per dirti che... Ne voglio ancora!
Mi piace da morire questa storia, mi piace Draco, mi piace Hermione e come li hai caratterizzati e come li ha fatti avvicinare; e, ovviamente, odio Blaise (strano, perchè di solito mi piace da morire anche lui xD) e Pansy, che può pure darsi un colpo in testa senza tanti complimenti -.-
Comunque, complimenti davvero per questa storia, spero la continuerai al più presto (anche se hai aggiornato l'altroieri, ma io smanio per avere il seguito e quindi ti rompo le scatole v.v) e voglio sapere cosa succederà in quel piccolo cubicolo del bagno *ç* E voglio anche sapere il piano di Harry e Nott (spargo amore anche su di lui, eh! *-*)
Non aggiungo altro, attendo direttamente l'aggiornamento *.*
E ancora complimenti!!

Tonna

Ps- ok, non mi ero accorta che nelle note hai scritto che aggiornerai a fine agosto v.v me misera ç_ç beh, aspetterò, ma ti prego *ç* non lasciarla inconclusa, ho già visto troppe belle storie lasciate in sospeso ed è davvero una sofferenza ç.ç
Ancora complimentoniiii *w*
(Recensione modificata il 28/07/2011 - 12:43 am)

27/07/11, ore 17:13

bel capitolo. a quanto pare teo e harry vanno avanti ocn i loro piani e nel mentre il rapporto tra hermione e draco ha qualche sviluppo. sono contenta che hai ripreso a postare la storia. a presto!

27/07/11, ore 10:32

AHHHHHH ma tu mi vuoi morta?! ma come faccio ad aspettare lka fine di agosto?! XC

comq bellissimo come sempre!^_^ non vedo l'ora che aggiorni!^_^

bacioni da Ivana.