D. come Draco, M. come Misogino.
di Alessandra

26/07/11, ore 22:05

Ciao Ale! ^^
Non ti preoccupare per gli errori di battitura, io non ne ho notati nessuno, a meno che... o non li ho visti, oppure proprio perché non ho fatto molto caso; ero più intenta a leggere la storia. Mi hai appassionata con questa tua storia, lo sai? All'inizio il Quidditch proprio non m'interessava, visto che non m'interesso di calcio... o almeno, non di tutte le squadre come fa la maggior parte dei ragazzi, ecco!
...ma con questo capitolo, mi hai fatto piacere persino il Quidditch, sei magica! :P
Grazie! :D

Coooomunque, passando al capitolo... m'è piaciuto moltissimo. Non ho capito cosa succederà con quel bambino, e perché Nott gli abbia lanciato una maledizione Imperio ma almeno hai messo una parte con Draco ed Hermione ed è questo che conta. Mi è piaciuto perché, notando il fatto che a Malfoy non sfugge alcun movimento di Herm, ho capito che lui s'è proprio invaghito invaghito della bella Grifondoro! Ahahahaha :D ma io credevo che a Malfoy non importasse proprio così tanto Hermione ed invece... complimenti comunque!
Certo che però quella Parkinson ha davvero rotto le scatole eh... li interrompe sempre sul più bello!! Uffa! Però almeno non hai lasciato andare via Hermione ma li hai messi entrambi nei bagni dei maschi... tra l'altro, *magicamente liberi*.
Ahahaha m'è piaciuta quella frase; è già magica la storia di Harry Potter, anche i bagni sono magicamente liberi? :D :D
Che ragionamenti storti che faccio, ma capiscimi... a quest'ora il cervello è partito visto che oggi ho dovuto studiare per due maledetti debiti scientifici. Come al solito non riesco a farne a meno visto che per 4 anni di seguito ho sempre avuto debiti!
Uff

Continua quando vuoi carissima, perché io ti aspetterò sempre!
La tua storia deve essere sempre commentata perché è bellissima, è emozionante e... ti fa sognare! *.*
Alla prossimaaaaaaaaa, un grosso bacione e passa buone vacanze!! =)))
Tanny

12/07/11, ore 01:49

Ciao carissima Ale!!!
Bello, bello , bello questo capitolo, mi piace perchè non hai dato tutto per scontato, ecco che hai fatto scoppiare "la bolla" del sogno, il famoso bacio.....mi hai fatto stare con il sospiro in sospeso, ma devo dire che hai fatto bene a "smontare" tutto, intendo dire per il bacio presupposto, sarebbe stato troppo facile, credo che i nostri amati dovranno passare ancora degli ostacoli, soprattutto dei loro cuori, soprattutto per Draco.
Infatti, è Draco che si sente "ostacolato" da lui stesso per quanto riguarda il suo sentimento verso Hermione, ostacolo che si crea anche pensando a ciò che il suo miglior amico Nott possa avere, sapendo del suo amore per Hermione.....un affronto per la Casa dei Serpeverde, oltre che per un nobile Purosangue come lui, come molti di loro Serpeverde.
Ma il bello è che Theo ha già capito tutto, nella sua natura riservata e distaccata, è un osservatore implacabile, soprattutto con le persone che gli stanno più a cuore come gli amici e Draco è il suo amico, però non fa nulla contro Hermione e contro il sentimento che il suo amico prova per lei. Theo, tutto ciò che fa è per Draco, ma sebbene sia consapevole che sia della vita del suo amico che si preoccupa, si rende conto che anche Hermione fa parte della vita del Principe delle Serpi, che è importante per lui, percui non trova nulla di strano e di male, anzi, poter aiutare anche lei!!
Importantissimo è il fatto che Hermione venga a conoscenza dell'"amicizia" fra Harry e Theo, anche se Harry la ferisce per la troppa preoccupazione che ha nei suoi confronti, quando lei gli racconta del bacio a Draco e del timore di averlo ferito, rifiutandolo. Penso che Harry abbia agito e parlato per istinto su ciò che ha detto alla sua migliore amica, proprio sul bacio che la Serpe bionda le ha dato; Harry non vuole che Hermione si illuda per qualcosa che la possa far soffrire inutilmente, parla da amico, da fratello, in un certo modo, percui può sembrare anche duro, ma parla anche per esperienza ed è quella che Hermione teme, l'esperienza sul fatto di essere sempre presi di mira da Draco, con cattiverie, scherzi e attacchi gratuti per nulla amichevoli, dicono e vanno a fondo più delle parole stesse di Harry, è la verità e Hermione sa che non può dimenticarsi di ciò.
Però Harry, in un certo modo, non le toglie la speranza che qualcosa possa nascere, visto che ha fatto amicizia con Nott e che ha pianificato con lui, la loro "salvezza" da Blaise, anzi, le dice che la sera prima non c'era Zabini a spiarli, un'altra ragione per poter sperare... E poi un Serpeverde che si mette contro altri Serpeverde, per salvare, sì, un altro compagno di Casa, ma anche una Grifondoro, è tutta un'altra storia, ma è qui che Theo dimostra la sua capacità di lasciare da parte il pregiudizio che ha accompagnato sempre la loro mentalità da Serpeverde e Purosangue e gli insegnamenti ricevuti, per poter aiutare il suo migliore amico ad amare, finalmente!
Sì, Theo vuole aiutare Draco perchè lo vede "cambiato" in modo nuovo e capisce bene che il motivo di ciò è solo Hermione, è lei che è la chiave di tutto, ma la ferisce anche lui, inconsapevolmente, quando le dice che Draco non gli chiederà nulla sulla sua uscita "notturna", visto che anche Draco le ha sempre fatte.....e Hermione si sente colpita da una verità che la mette "in disparte", che le fa ritornare, forse, il discorso di Harry...
E bellissimo e "impagabile" è stato vedere come Draco dà in escandescenze alla notizia dell'esito della pozione che aveva fatto con Hermione, del SUO, di lui, sbaglio, ma anche la sua supponenza nel non volerle chiedere scusa per l'errore commesso, e tutto questo, dietro "gentile" consiglio di Theo, proprio per vedere la reazione dell'amico, o delle occhiate che il biondo Serpeverde dà con insistenza verso il lato Grifondoro, dove c'è lei, mentre sono alla partita, e qui c'è la consapevolezza di Nott nel "vedere" il sentimento dell'amico per la Grifona, ma anche che è contraccambiato, e qui c'è anche la contentezza, a mio dire, di Theo nello scoprire tutto ciò!!
Bellissimo anche questo gioiello, cara Ale, mi piace sempre più questa storia e come la stai approfondendo, come mi stai coinvolgendo sempre più, come mi fai vivere, sotto pelle, le emozioni che sono impresse in queste righe, ma soprattutto dentro di me!
Sono contenta che tu sia tornata, e con te, la tua Meraviglia, e ti ringrazio per farmi emozionare e amare sempre, ogni volta, aspetto il nuovo capitolo con impazienza, sperando che tu lo posti presto......mi spiacerebbe partire per le ferie, senza aver letto !!!
Ti abbraccio calorosamente!!
Un bacione grandissimo, cara Ale!!!
Ciaoo!!!

11/07/11, ore 15:18

Adoro questa storia! : ' D Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :D Continua così perchè è dal primo capitolo che mi emoziono :D xD

H.Granger <3

11/07/11, ore 09:50

Scusa per il ritardo....é BELLISSIMO QUESTO CAPITOLO!!!!!!!! <3 <3 stupendo davvero l'ho letto tutto d'un fiato!! aspetto con anzia il seguito!!^_^ Bacioni e a presto da Ivana.

10/07/11, ore 15:45

Ciao carissima.
Ho appena letto il tuo capitolo e tenevo a darti un commento.
Non sarà lungo come il precedente perché con questo caldo mi passa sia l'appetito sia la voglia di fare le cose... e soprattutto sono anche pigra di mio. -.-'' Allora, Hermione è venuta a sapere del piano tra Harry e Nott e sono felice dato che almeno lei doveva saperlo visto che è il punto cruciale che colpirà Zabini. Malfoy è meglio che stia all'oscuro di tutto come hai detto te perché si potrebbe arrabbiare e non si saprebbe come reagirà. Inoltre Zabini se si mette con impegno per allontanare entrambi dal castello, alla fine ci riuscirà! E poi lui lo fa solamente perché è geloso delle attenzioni rivolte sempre al piccolo Malfoy. Se non fosse stato così, probabilmente non erano in antipatia... ^^

Complimenti per il capitolo! La storia mi piace sempre di più.. e non m'interessa se il Serpeverde biondo è comparso poco, almeno hai messo comunque 3 righe... XD
Alla prossima e... non preoccuparti per il tempo! Posta quando vuoi.
Un grosso bacione,
Tanny. =)

09/07/11, ore 19:54

Ei! Che bella questa storia! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! Devo dire che mi piacciono molto sia Draco che Nott ^^ Uno Zabini così maledettamente odioso però non me lo sarei aspettata... <3 Aspetto l'aggiornamento ;D
Ells <3

09/07/11, ore 01:13

ma ciao (:
Recensisco solo questo capitolo perchè sono pigra, però ti dico che tutti i capitoli meriterebbero una recensione.
Cavolo, complimenti! La storia è bellissima, intrigante.. ci sono tutti le cose fondamentali per una storia ben fatta e che è un piacere leggere.
Draco innamorato.. è così ... umano. Penso che sia la parola giusta. Draco mette da parte la freddezza e tira fuori i sentimenti. Mi piace.
Theo.. beh, mi piace il personaggio!
Pansy l'ho sempre odiata, ovviamente :)
Spero in un vicino prossimo aggiornamento.
un bacio,

gnometts.

26/06/11, ore 17:07

Ciao cara Ale!!!
Che bello trovare il nuovo capitolo, non pensavo che postassi così presto, sono davvero felice!!
Mi è piaciuto molto il nuovo "gioiello" della storia, mi piace come hai descritto Harry, la sua delicata e velata preoccupazione per la sua migliore amica per la "vicinanza", non tanto a Draco, quanto per Zabini, una Serpe veramente pericolosa per la Grifona, ma anche per il Principe delle Serpi stesso. Però Harry è consapevole di avere un prezioso nuovo "amico", Theodore Nott, con il quale scopre di poter allacciare quell'amicizia, che va oltre alla semplice solidarietà nell'aiuto per i propri migliori amici, contro una persona pericolosa come Zabini, ma per scoprirsi vicendevolmente per come sono, come ragazzi, compagni di scuola e anche amici di cui fidarsi, sì, perchè in fondo, sono sempre un Grifondoro e un Serpeverde, e capiscono quanto, per quanto diversi e di Case che si sono sempre bellamente "scontrate", possano, invece, condividere fiducia e amicizia...
Mi piace Harry che non vuole allarmare nessuno dei suoi migliori amici, Ron e Ginny, ma vuole "alleggerire" la situazione che per Hermione sta diventando sempre più pesante, inconsapevole, però di avere due "angeli" a vegliarla, e Ginny non si discosta dall'essere la degna ragazza di Harry, infatti anche lei prende la sua preoccupazione per Hermione, "alla larga", si avvicina solo nel momento giusto per poter veramente aiutare la sua migliore amica.
Ginny ha una delicatezza e una riservatezza che si "vede", il suo versarsi il succo di zucca, "quasi" indifferente, dico quasi, il suo mettersi a disposizione di Hermione senza forzarla, ma restandole accanto, accovacciata ai piedi del suo letto, in attesa..... Sì, Hermione non deve dire nulla a Ginny, perchè lei "sa", lei ha capito tutto, ma la cosa più bella che la nostra Ginny fa per la nostra Hermione è solo incoraggiarla, senza metterle davanti ostacoli di pregiudizi, come potrebbe fare Ron, ma lasciadola libera, aiutandola nel fare strada attraverso il suo cuore e il sentimento che sente per la Serpe bionda.
Ginny è, insieme a Harry, l'unica persona che non viene toccata dai pregiudizi verso Draco, come Harry lo fa, per l'appunto con Theo, scusa se soittolineo questa cosa, ma è una cosa che mi piace moltissimo questa amicizia che affiora fra il Grifone e il Serpeverde, perchè è un passo decisivo per una storia diversa fra queste due Case, e la nostra Rossa non è da meno del suo meraviglioso ragazzo, per l'appunto, come sottolinea nel discorso a Hermione, dovrebbe essere "contro" Draco, su tutti i fronti, visto anche l'odio che Draco prova per la sua famiglia, ma è l'unica che capisce e incoraggia la nostra Hermione nel suo amore per lui, non dice o fa nulla per poterla allontanare da Draco, ANZI!!!!
Ron è un tenero un pò troppo insistente e con il tatto che si fa desiderare, però anche lui dimostra ad Hermione la sua preoccupazione, è che lo fa in modo molto "rumoroso", troppo, fino ad urtare la sensibilità della nostra riccia amica, e per far "scappare" la pazienza a Hermione ce ne vuole tutta!!!
E' bello Ron perchè, per quanto possa essere una persona sospettosa, è anche molto ingenuo, una persona "pura", e lo vedo, per lo meno per me è così, quando perde nella partita a scacchi magici con Harry, che non gliene va bene una....è un tenero imbronciato!!
Per quanto riguarda Hermione, se fossi in lei accettere di buon grado l'aiuto di Ginny, è l'unica che li vede bene insieme e che la sta incoraggiando in questa storia, è l'UNICA amica, l'unica che le si potrebbe mettere contro, ma non è così, è l'unica di cui si fida e soprattutto è l'unica ragazza che ha la sua sensibilità e profondità di sentimenti, è una donna!!
Draco invece si vede proprio che "soffre", se all'inizio per il suo rammollirsi nei confronti di qualcuno, soprattutto per una ragazza, si rende conto, poi, che è il senso di colpa che prova nel "torturare" e perseguire, non qualcuno, ma proprio lei, la Mezzosangue, la sua anima è inquieta e sofferente, quanto quella della "sua" Mezzosangue....è la prova inconfutabile di ciò che prova per Hermione, il suo innamoramento di lei!!
Ed è proprio nella aula di Pozioni che Draco si svela, il suo "bloccarla", prima, all'ora di Storia della Magia prendendola in giro, ma poi affiancandola al banco e complimentandosi con lei, ma ancor di più, nel momento che lei rimane stupita e si volge verso di lui, trovandosi troppo vicino alle sue labbra, "Malfoy si appoggiò, anzi, crollò sulla sua spalla, spezzando il suo respiro e qualsiasi altro rumore nell'aula", beh, credo che non ci sia da dire altro, almeno io spero di aver letto bene "fra le righe", sbaglio o Draco ha baciato Hermione?!? ...... o forse ho corso troppo?!?....sono curiosissima, non sto più nella pelle per leggere ciò che è successo, se ho "corso" troppo, ma spero di no!!!
E' bellissima la tua storia, cara Ale, e sono felicissima che tu l'abbia continuata, l'emozione che mi fai vivere è grande, davvero, c'è tanta sensibilità, sentimento e dolcezza in quello che scrivi, lo si "sente" dentro, a pelle ed è davvero entusiasmante poter sognare a occhi aperti con la tua Meraviglia!!
Tu sei bravissima, sai dare consistenza ai sentimenti e all'emozione e non ci si può non innamorare per ciò che scrivi, sei in gamba, sei Grande!!!!
Aspetto con impazienza il nuovo gioiello, sono davvero coinvolta e non vedo l'ora di leggere la continuazione!!! SEI BRAVISSIMA!!!
Un abbraccio fortissimo e un bacio enorme!!
A presto, cara!!!

25/06/11, ore 18:57

Complimenti, bellissima frase anche se il 'significato' non l'ho bene nella testa... =D

Ehm..  bellissimo capitolo.  *.*
Eh sì, faccio delle supposizioni. E tante, anche. Ma il bello è questo.. tu scrivi cosa ne pensi della storia ed è bello leggere il commento ma poi arriva la parte più importante e cioè quella dove esprimi il tuo parere su cosa potrebbe accadere in futuro. Ho sbagliato su alcune cose, infatti; Nott non ha detto subito al suo amico Malfoy cosa è accaduto la sera precedente, ma sai una cosa? Da una parte è meglio così perché, insomma, sarebbe successo un casino sennò. Malfoy prova già dei sentimenti per Hermione (visto che si è dato del 'rammollito' XD) e sarebbe scoppiato un casino. =) Ma dall'altra parte se Malfoy scoprisse -non so come però- che il suo amico Nott -l'unico rimasto- sapeva già tutto, credo si arrabbi e che rimanga da solo. A meno che capisca il guaio se l'avesse saputo da subito ma diciamo che Malfoy quando è ferito nell'orgoglio non ragiona molto.

Un'altra cosa.
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui Hermione gli ha risposto... in maniera sicura, senza cedere né con la voce né con gli occhi. Perché si capiva perfettamente che stava per mettersi a piangere e parlare con una voce tremula. No? E lì, l'ho amata, stimata davvero tanto... anche perché lei sa perfettamente che Malfoy agisce così solamente perché non capisce cosa sia successo tutto d'un tratto e quindi reagisce male...
...e poi lui è un Malfoy, indi per cui odia essere evitato 'come un semplice babbano'! =)

Bellissimo capitolo. Molto intenso e pieno di emozioni contrastanti... questo capitolo mi ha fatto sognare moltissimo. Mi dispiace un mondo per Hermione, per come si sente... ma servono molto questi capitoli addolorati e tristi anche perché sennò non si riuscirebbe -prima o poi- ad arrivare al momento decisivo.

Ah, ho letto anche una cosa.
Non voglio tanto fare la 'ragazza curiosa' ma m'è dispiaciuto moltissimo per quella critica al capitolo 17esimo anche perché la tua storia non ha nessuna imperfezione né ha dialoghi colloquiali... non l'ho nemmeno notato IO che sono sempre attenta a capire e vedere se i dialoghi delle storie sono noiosi, finti, da colloquio.... .__________. Va bé....

Buon proseguimento nella storia mi raccomando!
Un grosso bacione da Tanny 'appena tornata dal mare!' =(((

(Recensione modificata il 25/06/2011 - 06:58 pm)

24/06/11, ore 11:45

*.* bellissimo complimenti!! è sempre più bello!^_^ sono curiosa di leggere il seguito!^_^

ps: non ho ben capito l'ultima frase:Ma, prima che potesse fare qualsiasi cosa, Malfoy si appoggiò, anzi, crollò sulla sua spalla, spezzando il suo respiro e qualsiasi altro rumore nell’aula.

scusa se non ho capito!!^_^

bacioni e a presto da Ivana.
(Recensione modificata il 24/06/2011 - 11:46 am)

23/06/11, ore 22:43

Ciao, sono contenta che tu abbia deciso di continuare questa storia. E' molto piacevole e mi piace anche che, per una volta, Zabini non sia un perfetto psicologo-amico del cuore di tutti. Anche l'alleanza Potter Nott sembra promettere bene! Ti chiedo solo una cosa: fai rispondere malissimo hermione a Ron per la sua petulanza? E' davvero insopportabile!!! ;-)
A presto, spero. Buona scrittura

22/06/11, ore 10:36

ho letto tutti e 17 i capitoli.
ci sono tanti, troppi, errori di italiano, e battitura e avvolte usi un linguaggio troppo colloquiale. mancano descrizioni e dettagli che tolgono un sacco di patos e suspance alla storia.
era carina come idea, peccato per la stesura!

20/06/11, ore 00:44

Ciao cara Alessandra!!! Che felicità ritrovarti!!!
Sono contentissima di leggere il nuovo capitolo della tua meravigliosa storia, mi piace tantissimo!!
Ti ho pensato molte volte, ci speravo nel tuo ritorno, davvero!! Mi auguro che tutto vada bene per te, ho letto del momento di lasciare tutto, ma hai fatto benissimo a continuare e il nuovo pc è stato una marcia in più, dopo la tua tenacia, sei in gamba!!!
Bello anche questo capitolo, avvincente, soprattutto per la nuova "amicizia" che c'è fra Harry e Theo, beh, più che amicizia possiamo dire "rispetto".
Infatti c'è fra loro due una specie di intesa che nasce dal salvaguardare i loro migliori amici, Hermione e Draco; mi piacciono Harry e Theo per come si confrontano nei loro pensieri, per come si rendono conto quanto si siano sempre stimati, in fondo, e lo riconoscono a loro stessi in questo momento di seria difficoltà per le persone a loro più care, non guardano più i colori delle loro Case per poter andare in soccorso degli amici.
Tenerissima e triste è la scena di Hermione piangente, mentre vedere Draco così furente quando prende per i polsi Hermione, è davvero il momento che si"vedere", più che la rabbia di essere stato ferito nell'orgoglio di maschio, di essere stato ferito nell'animo e nel sentimento che lui riconosce di provare per la nostra Hermione.
Draco capisce perfettamente che la sua "indifferenza", chiamiamola così, non ha motivo di esserci per Hermione, perchè sa che per la nostra Grifona prova un sentimento MAI provato per nessun altra, il suo "odio" per le donne è stato trasformato in amore per l'ultima persona che MAI avrebbe potuto amare e questa consapevolezza "urla" sempre più forte nei pensieri, nell'animo, ma soprattutto nel cuore del Principe delle Serpi.
Belle sono le scene in cui Draco e Hermione si ritrovano soli con loro stessi, con i loro cuori "scossi" da un sentimento nuovo e dirompente, insomma si ritrovano a "fare i conti" con loro stessi, vediamo il momento in cui Hermione si ritrova, sola, che "vaga" in trance fra i corridoi della scuola, con il pensiero di Draco, del bacio che le ha dato, per desiderio, non per ripicca o rabbia, un bacio dolce, mentre troviamo Draco che si "arrende", quasi, al sentimento che prova per Hermione, lui è solo nella sua stanza e sente la malinconia assalirlo al pensiero di lei, all'amore che prova e non sa come gestire, perchè è la prima volta, per lui, amare qualcuno senza esitazione.
Bellissima la tua storia, cara Alessandra, come sempre il tuo stile non si smentisce, coinvolgente, pulito, semplice e diretto, come dirette sono le sensazioni e i sentimenti che mi fai provare, che mi fai vivere sotto pelle e nel cuore, GRAZIE!!!
Sì un ringraziamento è il minimo per chi, come te, mi fa vivere ogni momento della storia raccontata come se fossi io la diretta protagonista, il coinvolgimento è forte e sentito, davvero, e per me, che vivo di sogni, "cresco" con loro (anche se non sono, poi, così giovane!)
Sei bravissima Alessandra, hai una profondità tale che si "vede" e si "sente" da ciò scrivi, continua così!!
Un abbraccio forte e un bacio grande!!
A presto!!

19/06/11, ore 11:33

Ehi è stata davvero una bella sorpresa vedere il tuo aggiornamento! Ormai pensavo che avessi deciso di lasciare a metà la storia :( per fortuna non è così, perchè la ADORO: mi piace molto vedere un Zabini malvagio e un Nott capace di essere grande amico, non succede spesso! Poi mi piace anche il tuo modo di scrivere è così semplice ma curato... Brava!
Prima di leggere l'aggiornamento ho dovuto ripassare tutti i capitolo precedenti (non ricordavo niente!!) ma mi ha fatto piacere, davvero!
...e mi ha fatto molto piacere anche leggere questo capitolo! Mi ha rassicurata, sapere che Hermione non è sola, che è protetta da più fronti, e che forse tutto può risolversi nel migliore dei modi.
Spero solo che per il prossimo capitolo non debba aspettare di nuovo un anno ;) (scherzo, capisco che non sempre è possibile trovare del tempo per scrivere)
Baci Terri!

18/06/11, ore 15:38

mamma mia è bellissima!! *.* complimenti mi piace molto l'ho letta tutta d'un fiato! e mi piace un casino!
cavolo Zabini e la Pansy sono due stronzi! non li sopporto! sicuramente se Zabini non gli avrebbe madato quel messagio via gufo ad Hermione lei non avrebbe respinto il mio Draco! sono molto curiosa di vedere come proseguirà la storia! quindi continua presto!!^_^

bacioni e a presto da Ivana.