D. come Draco, M. come Misogino.
di Alessandra

10/12/11, ore 00:15

Ooooh, è un capitolo stupendo - come gli altri del resto.. - ed aspetto con ansia il prossimo!
un saluto,
XnihalX

10/12/11, ore 00:11

Una storia davvero interessante. Scritta bene e ben strutturata, la seguo da un pò ma non avevo ancora lasciato una recensione...beh mi sembra giunto il momento!!! Molto brava e complimenti

09/12/11, ore 21:58

Beh che dire,finalemnte il nuovo capitolo!Lo sai già che adooooro la tua storia! :3
Draco geloso me gusta tanto! *-*
Peccato che c'è poco movimento avventuroso XD e poco Zabini (sono curiosa di sapere come Ron si intrometterà) :3
Baci_
Ps:Quanto odio Tiger e Goyle >:S

28/11/11, ore 15:00

Meraviglioso!!! *-*
Sono arrivata al capitolo 26esimo in fretta perché questa storia mi ha stregata e non vedo l'ora di vedere come continua!! Non l'abbandonerò mai (:

25/11/11, ore 15:26

Ooh ma che capitolo meraviglioso! *-*
Finalmente! F-i-n-a-l-m-e-n-t-e!!! Era ora che quei due testoni si decidessero!
La storia mi piace sempre di più e non l'abbandonerò mai :)

23/11/11, ore 18:57

Altri capitoli, altri momenti di felicità e altri pensieri del tipo: 'ma questa è proprio brava!'
Spero non ti dia fastidio il fatto che commento ogni 3-4 capitoli, magari anche lo stesso giorno, è solo che questa storia ho voglia di leggerla tutta d'un fiato! :D
Sono impaziente di vedere come andrà a finire con Draco e Hermione, non vedo l'ora di vedere altre reazioni isteriche della Parkinson!
Alla prossima,

23/11/11, ore 17:27

Davvero complimenti Alessandra! (posso chiamarti per nome vero?)
Questi capitoli mi sono piaciuti molto, sono scritti molto bene e sono originali.
Quando hai risposto all'altra mia recensione mi hai fatto notare che ci avevi messo un po' di tempo per aggiornare viato che la storia è iniziata nel 2008... Ammetto che mi è venuto un colpo al cuore leggendo la data del primo capitolo perchè ho pensato che magari non finirai neanche questa storia :( Cavolo ti prego! Non fare una cosa tanto crudele! :D Non importa se non aggiorni subito, solo non mollare eh!
Ci vediamo ai prossimi capitoli,

22/11/11, ore 17:22

Belli anche questi due capitoli! :) Mi sono piaciuti molto, sopratutto la grande vendetta di Draco su Pansy, anche se conoscendolo farà ben altro che questo ^^
AAhhh povera Pansy, quasi mi dispiace per lei...MA CHE VADO DICENDO!! :D Nessuno può tradire Draco! Insomma..che gentaglia che c'è in giro..
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, continua così (so che è stupido dirlo visto che io sono l'ultima arrivata e tu hai già scritto praticamente tutta la storia, ma ecco diciamo..per il futuro!)
Alla prossima,

22/11/11, ore 16:40

Bel capitolo, complimenti!
Ho letto anche il primo, ma mi è passato di mente di commentarlo... così commenterò qua tutti e due visto che mi sembrerebbe sciocco scrivere una recensione prima al capitolo 2 e poi al capitolo 1.
Questa storia mi ispira comunque e non vedo l'ora di vedere come andrà avanti! ;)
Probabilmente leggerò oggi un bel po' di capitoli anche se non tutti e quindi ti troverai un po' di recensioni della stessa persona, scritte lo stesso giorno (;
Va beh spero che non ti diano fastidio.
Al prossimo capitolo,

20/11/11, ore 16:44

Ciao,
trovo la tua storia davvero fantastica.Ci sono tante Dramione in giro (non che io ami proprio la coppia,ma mi piace leggere su di loro :D )ed alcune non mi piacciono per niente,ma la tua sì,tantissimo!I personaggi reagiscono come dovrebbero reagire e hanno tanto coraggio.Colpi di scena ovunque,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo(spero lo farai ç.ç e che aggiornerai al più presto ç.ç).

Baci _=)

10/11/11, ore 22:29

Ciao carissima Ale!!
Scusa, scusa ancora per il mio ritardo, so che è un disco rotto, è sempre la solita storia, ma purtroppo è un periodo di stanchezza che si sta protraendo da un tempo che sembra indefinito, sotto tutti i punti di vista, mentale e fisica, e come tu sai scrivere una recensione, così tanto per scriverla, non è nel mio modo di fare e di pensare. A chi mi dà tanto come te, non posso ASSOLUTAMENTE dedicare solo cinque minuti del mio tempo, MAI!!
Puoi dire che questo sia un capitolo di transizione, ma di sicuro importante quanto gli altri, anzi devo dire che mi è piaciuto particolarmente per questo “ritorno” ai giorni di sempre, con le solite battute fra Serpi e Grifoni, ma senza quel malevole sarcasmo, quella “cattiveria” che non fa più così tanto parte delle abitudini delle Serpi, soprattutto.
 Lo trovo un capitolo divertente, bellissimo è il momento in cui Draco fa la battuta “Io me ne vado, oggi mi hai stremato Mezzosangue ma devo dire che è stato molto piacevole studiare con te” e la reazione di Harry, imbarazzata, se non per dire, sconvolta e scandalizzata, vedendo per di più la faccia di Hermione che stava andando in fiamme, non aiutando a dare a se stessa qualsiasi giustificazione, ma dando una conferma ai pensieri di Harry, mentre Ginny, a differenza di Harry, nasconde un sorrisetto malizioso.
E’ un capitolo divertente, con tanta complicità, soprattutto fra Ginny e Theo, sono le persone che in questo frangente, a mio avviso, stanno vivendo la storia dei loro migliori amici fra sani sorrisi e consapevoli certezze e che non fanno mancare di far pervenire a Hermione e Draco il loro “consenso”.
Però, se ci sono Theo e Ginny che sorridono ai comportamenti “innamorati” dei due, c’è sempre qualcuno che soffre di gelosia, e non sto parlando solo di Ron, anche se non è il suo caso questa volta, ma di Draco, infatti questa sua battuta sulla fatica di studiare con lei, è stata fatta, secondo me, non solo per provocare Hermione, ma proprio come un gesto che nasconde la sua gelosia nei suoi confronti, o per meglio dire nei confronti di Ron.
Infatti per Draco è stata una “stilettata” sentire Hermione che non sarebbe andata a riposare perché doveva, prima, vedere come stava Ron, insomma ecco che esce la “premura” per il suo miglior amico, cosa che alla bionda Serpe non va giù, insomma lei sta con lui e non con Ron e qui il suo modo di vendicarsi, in modo “tranquillo”, senza cattiveria, ben si sa….
Anche perché, se c’è stata un’ammissione di “qualcosa” fra loro due, prima di tornare ad Hogwarts da parte di Draco, per Hermione le cose rimangono abbastanza “nebulose”, o per meglio dire, non così definite, infatti capisco benissimo l’incertezza della Grifona perché, dopo così tanti anni ad “affatturarsi”, in modo metaforico, non sa ancora bene se ciò che è successo fra lei e il biondo Serpeverde, prima di tutto sia vero, e poi se ci sia davvero qualche fondamento concreto che stiano insieme veramente, tanto che lei non sa come comportarsi con Draco, insomma vive in uno stato di “nebbia” che ha bisogno di dipanare…
Ma a tutto ciò pone rimedio Draco stesso, infatti, lui, re dei sotterfugi, ha pensato a tutto quando fa arrivare Hermione, prima, in sala di Pozioni e il solo pensiero che l’abbia fatta arrivare prima lì solo per stare solo con lei, è davvero dolcissimo……e travolgente, come il bacio che si scambiano, e un altro ancora, beh sicuramente Draco ha avuto il modo migliore per confermare la sua “scelta”, non ci sono dubbi in merito!!
E divertente, anche qui, è stato l’atteggiamento “alla Molly Weasley” di Hermione quando si è ricordata la provocazione di Draco, ma anche la premura per i suoi amici, la paura di un torto fatto a Harry, Ginny e Ron.
Ma è proprio su di lui che Draco vuole fare chiarezza, sui sentimenti di Weasley verso Hermione e viceversa e gli si presenta l’opportunità proprio con il loro scambio di battute ed esce così la verità in merito, la consapevolezza di Hermione di essere solo amica di Ron e la “tranquillità” di Draco, che lui riesce a nascondere, infatti Hermione gli chiede perché sia così interessato a lei e Ron e lui  riesce a cambiare discorso…
Mi piace moltissimo anche il “cambiamento” di Draco, la sua disponibilità allo scherzo e lo si vede dalla “librata” sulla testa da parte di Hermione e il lavoro di Pozioni che svolge con lei, ma soprattutto il suo modo di metterla suo agio durante il test, non lo avrebbe mai fatto tempo prima, anzi avrebbe fatto di tutto per poterla disprezzare e ferire.
E un’altra sorpresa è ciò che Hermione scopre su Blaise, ma soprattutto su ciò che prova per lui, le lacrime versate per la sua vita passata all’ombra della stessa persona che è importante per lei, Draco.
E qui sono curiosissima di sapere, di vedere la reazione di tutti, ma soprattutto della persona direttamente interessata, Draco.
E’ una storia appassionante, intrigante, da “vivere” completamente nelle emozioni che suscita in ogni capitolo, è una grande storia, e con ogni capitolo ci lasci sempre con il fiato in sospeso, sei bravissima Ale!!!!!
Ogni capitolo, comunque, non è mai di transizione, è complementare a tutta la storia, è importante, carissima Ale, perché si delineano i personaggi, le situazioni, la storia stessa, con sfumature fondamentali!!
Ora ti lascio, mi scuso ancora, ma come dici tu, e anch’io “Meglio tardi che mai”…..
Grazie, grazie ancora di tutto, Ale, grazie per ciò che scrivi, per l’amicizia che mi dai, per l’attenzione per tutto!!!
Un bacio enorme e un abbraccio fortissimo!!!
Tvb!!
Nadia

30/10/11, ore 19:09

Anche questo capitolo è ASSOLUTAMENTE favoloso!
Anche se non credo che questa sia la parola giusta..
Forse "travolgente" è più adatto.
Comunque i continui baci tra Draco e Herm sono fantastici, e uno più sorprendente e inaspettato dell'altro.
Poi non oso e NON VOGLIO immaginare un Draco con i capelli senza gel (già che fa sbavare normalmente) e che ti bacia a fior di labbra facendoti fremere di impazienza.
Poi la gelosia di Ron è indescrivibile, e anche quella di Draco anche se ci tiene a non farsi notare.
E non so perché immaggino Nott come un orso abbracciatutti tenero e coccoloso :3
Mi da quest'impressione.

E poi credo che Ron se la meritasse ampliamente quel Pietrificus Totalus!
Chi ti sta troppo con il fiato sul collo finisce poi per scocciare.

Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo.

Baci,

Fly_With_Me

27/10/11, ore 14:46

WoW!!! STORIA STUPENDA!! sei bravissima e hai una grande fantasia..questa storia e bellissima!!! COMPLIMENTI!!! :) :)

25/10/11, ore 16:46

ho letto la tua storia tutta d'un fiato, mi piace e l'ho già inserita nei preferiti spero che aggiornerai presto!!! un bacione!!

24/10/11, ore 22:30

Aspetto questo capitolo da tantissimo e non sono rimasta delusa. É un capitolo di passaggio, certo, ma questo vuol dire che ci sarà il colpo di scena alla fine, no?
Aspetto il prossimo capitolo con ansia! *-*