In the Shadows
di Mai Kusakabe

05/03/15, ore 12:03

stavo giusto per chiedermi se Kidd davvero non fosse mai geloso.....e se fra loro potesse anche lontanamente nascere qualcosa ed ecco che arriva il capitolo della svolta...............molto bello

questa storia è senza precedenti...complimenti  a te e all autrice...a eli grazie di averela scritta e a te grazie di averla tradotta...attendo con ansia il seguito

brava!
sannola

05/03/15, ore 08:53

L'avevo detto che questo è un capitolone u.u
Law che litiga con Doflamingo per kidd.Kidd che all'improvviso fa la persona gentile,se si puo dire cosi xD.Law che chiede a kidd di rimanere e soprattutto di essere il suo amante.Ragazze questo è il paradiso per noi*________*.
Molto probabilmente Doflamingo sfrutterà kidd a suo vantaggio.Forse lo userà come esca per prendere Crocodile .
Kidd che fa il gentile(questa frase mi suona un po strana trattandosi di kiddxD) è cosa piu unica che rara xD.
Comunque non riesco a toglierminla parola amante dalla testa xD
Questa storia è troppo bella>.<
Complimenti per i tuoi otto anni su efp^^
Alla prossimo e come sempre salutami Mai^^
Bacioni
ladygiusy

05/03/15, ore 08:20

ciao sono felice che hai continuato a tradurre questa storia mi piace veramente tanto...dico la verita o provata a leggerla l'originale ma sono talmente ignorante che non capivo nulla😨..non ti puoi rendere conto la gioia di entrare e trovarla che la continui..grazie mille nb sei brava

04/03/15, ore 14:09

Ma ciao Lillina, sono felice che stai postando così spesso *-*! Inutile dire che mi metti SEMPRE di buon uomore.
Ma adesso veniamo alla recensione/commento, sperando di scrivere qualcosa di sensato u_u! (purtroppo l'emozione mi fa scrivere cose senza senso)
C'è da dire che Baby5 è un pò tonta.. non puoi dare informazioni sulla famiglia ad uno che non conosci. Bella mia, ti devi svegliare è_é, la sua fortuna è che Dofly non l'ha punita e per 'protegerla' la tiene al sicuro nella villa. Se era un altro l'avrebbe ucciso ad occhi chiusi.
Adesso se ci sono solo tre famiglie mafiose, in una 'pace' apparente, chi è questo che si sta informando? Che una nuova famiglia sta nascendo in città? oppure qualcuno che un tempo lavorava con Dofly? Anche perchè pare conosca Law, quindi è qualcuno che sa bene chi sono i componenti della banda, anche senza che Baby5 lo dicesse. Insomma Mai come al soito ci sta creando un ambientazione Interessante.
Sinceramente lì per lì appena letto dell'uomo alto e in maschera, mi è venuto in mente Killer, ma lui non lo vedo tipo di fare queste cose. Anche perchè Killer era occupato con Law òwò!!
AAAAH Mai ci lascia con tante domande e tante curiosità, ma soprattutto... Il regalo di Law, chissà se Dofly accetterà? Uhmm non so perchè ma so che succederà un putiferio >_<!
Ok concludo qui la recensione prima di impazzire, ponendomi altre domande a cui non so trovare una risposta.
Come sempre Grazie a Mai per scrivere questa bellissima storia e grazie a te Lillettina che la traduci con tanto amore e passione <3

04/03/15, ore 02:51

:Q___________
ahahahahah lo so che sembrerò sclerata, ma pensare a Doflamingo che si risveglia con un pompino fatto da Law mi fa venire da ridere, non che non sia eccitante per carità, ma io personalmente mi sono immaginata una scena molto buffa di un doflamingo che apre gli occhi assonnatoe si ritrova law ... Beh, in quello stato XD ... Un folle, eppure ha trovato il modo per non farsi ammazzare ;)
ingegnoso il ragazzo...
Comunque, se devo dire la verità non sono particolarmente appassionata per questo pairing, però non so spiegarlo, c'è qualcosa in questa storia che mi attira della relazione tra doflamingo e law, li vedo particolarmente teneri e pucciosi insieme e mi intriga il loro particolare rapporto, fatto di fiducia, di interdipendenza e che prelude una completa conoscenza l'uno dell'altro e delle rispettive esigenze e necessità, un rapporto fatto di Intesa e comprensione. Per questo motivo in questa fic in particolare mi sento così attratta dal rapporto di questi due personaggi, che invece in molte altre fic non mi ispirava particolarmente :D
ps: per il mio nome puoi chiamarmi come più ti piace, Carmen, Ilenia o tutti e due XD, anche se in effetti nessuno dei due è il mio nome reale, ma sono dei nomi che io ho scelto perché rappresentano due persone importanti nella mia vita <3.
Bacii, CarmenIlenia

04/03/15, ore 00:58

Eccome se lo notata,ho pensato la stessa cosa mentre leggevo, io preferisco le lawxdofly lo sai quindi sono di parte e ovviamente se questa storia alla fine avrà una coppia unica tifo per loro(anche perchè dai in giro ci sono già un sacco di lawxkidd e Mai gli ha già fatti finire insieme un sacco di volte in tante storie ,e non dimentichiamoci che in una la fatto pure morire il mio piccolo fenicottero indifeso! glielo deve,e poi una volta per uno non fa male a nessuno,almeno una volta potrebbe dargliela vinta,tanto kidd ha killer che di sicuro non aspetta altro che consolarlo,anche lui povero,con law non avrebbe speranza diamogliela una soddisfazione) però credo di riuscire a mantenermi abbastanza obbiettiva,anche perchè ormai mi sono arresa alla triste realtà che anche se ci sono persone che gli vedono bene insieme continuano a preferire lawxkidd,però in questo capitolo non solo dal fatto che doframingo non diventi nonostante il suo cattivo umore particolarmente violento,cosa che tra l'altro trovo parecchio significativa perchè da lui mi aspettavo che diventasse molto più violento e sono convinta che si sia trattenuto propio solo perchèp si trattava di law fosse stato un altro avrebbe non si sarebbe fatto tanti problemi nemmeno dopo.Ma ci sono anche tanti altri segni che mi fanno pensare che fra i due non ci sia solo una relazione di sesso,il fatto che law per esempio si arrischi a farlo in quelle condizioni pur sapendo che l'altro con quel umore potrebbe diventare più violento,ho il fatto che SI PREOCCUPI così tanto di calmarlo,che voglia farlo stare bene,quando non ha nessun obbligo e non ci guadagna niente,potrebbe essere insignificante se fosse un altro ,a mi sembra particolarmente significativo da parte sua,che è una persona non cattiva ma tendenzialmente egoista e piuttosto menfreghista che non si preoccupa o immedesima troppo nei problemi degli altri.Il fatto che con dofly lo faccia dimostra che c'è molto di più del sesso fra loro,e la scena finale,il fatto che riesca a calmarlo e non appunto lo "uccida" è un ulteriore dimostrazione chiara che per dofly lui sia speciale.
Insomma anche se mi hanno fatto sbavare ha me sono anche sembrati dolcissimi insieme! e non so cosa a in mente mai ma per come li ha descritti fin ora è evidente che il livello di intimità fra loro è decisamente superiore a quello con kidd.
Credo sia evidente da quanto detto fin ora che il mio pensiero su doframingo e su lui e law insieme non è cambiato molto anche dopo gli spoiler,mentre so che invece altri come una mia amica l'hanno fatto.
Ma sinceramente non capisco perchè in fondo prima che si scoprisse la verità molti ipotizavano come motivo del odio di law per dofly e un rapporto fra loro tipo nami e arlong: Che avesse ucciso i suoi genitori o lo avesse catturato,rapito,oppure ingannato e lo costringesse a lavorare per lui con la forza,e che lo avesse tenuto come prigioniero per anni,i più fantasiosi poi nelle loro fanfiscion ipotizzavano anche che lo avesse stuprato (fortunamentamente dopo gli spoiler almeno le assurde fanfiscion su dofly pedofilo sembrano essere sparite FINALMENTE!)e meno male perchè in quel caso di verto la mia idea sarebbe cambiata , invece abbiamo visto che non solo law è andato lui spontaneamente ma i due per il tempo che lui è rimasto sembravano avere ,da quel poco che si è visto un rapporto abbastanza buono, lui in law vedeva se stesso,voleva farne il suo braccio destro,aveva tanta fiducia in lui e law sembra lo ammirasse e volesse diventare come lui e gli fosse anche abbastanzza fedele.
E alla fine a lui direttamente non ha fatto nulla.Certo è vero che ha ucciso Rocinante,e questo in effetti mi dispiace perchè adoravo tanto anche lui però lui non sapeva che tipo di legame si era creato fra loro,quindi non la fatto con l'intenzione di ferirlo.
Se lo avesse ucciso sapendo che lui era li magari anche ridendo sadicamente del suo dolore allora l'avrei certamente odiato ma così, non so come spiegarlo ma è diverso,e non credo che l'avrebbe fatto a modo suo penso ci tenesse a law.
E poi anche per quanto riguardo rocinante non riesco a odiare doframingo perchà sono convinta che doframingo abbia sofferto per primo per averlo fatto,se hai letto il manga lui dice esattamente perchè mi costringi a ucciderti? lui si sente costretto non vuole farlo.
E poi sinceramente dopo aver visto il suo passato non potrei mai odiarlo,non lo giustifico certe cose che fa come la morte di rocinante non le approvo,però secondo me doramingo in parte è diventato così malvagio a causa dei truami che ha vissuto.
Potrei parlare ancora per ore quindi mi fermo qua prima di fare un papiro anche se è un argomento che mi appassiona e non mi dispiacerebbe parlarne ancora con te anche con messagi privati.
Spero che leggendo queste mie riflessioni Mai sia meno incazzata con dofly o che almeno la sua rabbia non abbia influenze su come voleva sviluppare inizialemente la storia,anzi non è che è per quello che l'ha interrota?

03/03/15, ore 23:14

*incomincia a pensare *mmmmm*smette di pensare*
>.< troppe domande senza risposte.L'uomo misterioso è alto e porta una maschera che assomiglia a un joker delle carte*ricomncia a pensare*.Non mi viene in mente niente>.<.
O come la sensazione che Doflamingo ha avuto una relazione con Crocodile.Questa sensaziome mi è venuta in mente quando Monet dice a Law che l'uomo misterioso ha detto solo se lui andava ancora a letto con Doflamingo.
Ovviamente in questo capitolo non poteva mancare il lemon*////*.
Il prossimo capitolo sarà una bomba*.*
Al prossimo capitolo
Bacioni
ladygiusy

03/03/15, ore 21:36

*Arriva vestita con impermeabile giallo*
Okay due cose: primo, ho un mal di testa da paura con tutte queste informazioni ma però sto muovendo gli ingranaggi. Mi sono pure ripassata tutte le maschere di One Piece per vedere se ce n'era qualcuna che potesse rispecchiare il ruolo e... beh, aspetto qualche altro indizio prima di sparare nomi o altra roba; secondo, è... che qua da me diluvia bava e casa mia è diventata un caos totale (le pareti hanno retto, fare due strati di cemento ha funzionato!) quando nella mia bocca si è rotta la diga bloccata da tempo. Che casino... poi tocca a me mettere a posto... il lato positivo è che ho perso quattro chili con l'espulsione di questa bava accumolata, ho deciso! Fondiamo la campagna "Sbavare per dimagrire! Scientificamente provato dalle Lemon!!" così intanto prendiamo nuovi fans per Mai, che ne dici Lily?
Casa di Doflamingo sa di tranquillità anche con un caos dentro, pare solo a me? Sarà l'aura protettiva del fenicottero che è sui suoi subordinati. Mi piace il fatto che Mai ha mantenuto il fatto che, nonostante i suoi sottoposti possano sbagliare o deludere, Doflamingo non li punisca ma li perdona.
Ho sentito bene? Famiglia Barbabianca??? *Alza i cartelloni MarcoxAce* Io ci spero!!
Complimenti ancora per questo fantastico capitolo, mi è piaciuto un sacco! Non vedo l'ora di sapere cosa dirà Law al fenicottero!
Bye-bye

P.S. non so dirti perché non mi piacciono molto le LawxKiller, trovo la coppia senza senso forse, non ce li vedo, non saprei... mi sembrano due personaggi presi in modo random e messi insieme, boh.... tipo... immaginati una SanjixUsopp, cioè, non c'è nulla di male ma comunque ti viene da chiederti...'Perché?'. La vedo così.

03/03/15, ore 15:25

Ad ogni nuovo capitolo questa fanfic amplia i confini della mia fantasia, ma chi ci aveva mai pensato ad una KillerxLaw?
So che era necessario per non destare sospetti ma chissà se Kidd è geloso?
Ho sempre sospettato che Killer avesse delle doti nascoste XD

03/03/15, ore 15:20

*affoga nella bava*
Cioèèèèè ma io dico no, Mai non può farmi sbavare in questo modo barbaro.
Law e Killer...
beh c'è da dire che mi mette la curiosità sapere che Killer ha un coso subnormale. Che dire la scena del vicolo è la solita scena epica.. che si tratti di Kidd o di Killer è il must!
Ma cosa succede a Dofly? aaaazz prevedo guai all'orizzonte.. se fossi in Law me ne tornerei a casa da Kidd.
Insomma come al solito Mai scrive il solito capolavoro, e tu lily hai tradotto tutto per bene *_*! Grazie mille per questo capitolo! Inutile dire che ti lovvo!
Adesso ci sentiremo per MP..perchè ti ho promesso che dopo la recensione/commento ne avremmo sparlato!

03/03/15, ore 13:17

Ciao eccomi qui a recensire anche questo capitolo,come ti ho detto scrivo anch'io a dire il vero non te lo mai detto perchè avevo un pò smesso e ho ripreso quasi contemporaneamente al momento in cui te ne sei andata,quindi ora non ho molto tempo perchè ho molte storie in corso ma anche se in ritardo e magari con recensioni meno kilometriche cercerò di recensirti,direi che sei una delle poche autrici al momento che lo merita.
Dunque ammetto che l'idea di una convivenza fra kidd e law è un idea che ho già visto in altre storie qui sul fandom alcune prima alcune anche dopo che te ne sei andata però il modo,le circostanze in cui mai gli ha portati ha convivere,e anche il modo,la situazione in cui devono coabitare sono davvero originali nessuno ci aveva mai pensato,ed è propio in questo che è il genio di Mai scrivere di situazioni anche già sfruttate ma inpostandole in modo del tutto personale,imprimendo un impronta di originalità anche a situazioni diventati clischè.
Devo dire per esempio che l'idea che law dorma nudo chissà per quale motivo è una convinzione diffusa tra molte,ma creare situazioni così in cui devo stare cpsì a stretto contatto e potenzialmente eroitiche ma impossibilitati a fare sesso è geniale!

03/03/15, ore 12:01

Uh! intanto complimenti non mi aspettavo un capitolo nuovo così presto, pensavo sarebbe stato uno a settimana come al solito,ma ovviamente se a volte sarà più spesso la cosa non mi dispiace affatto,soprattutto perchè come saio io ho letto(o almeno ho provato non capendoci quasi niente purtroppo) la storia originale quindi so più o meno cosa ci aspetta nel secondo capitolo e non vedevo l'ora perchè come sai i capitoli che riguardo no doflyxlaw sono i miei preferiti! perchè si questa coppia mi piace ancora ed è ancora tra le mie peferite nonostante gli ultimi spoiler che ovviamente ho letto subito.
Devo ammettere che inizialmente come ho fatto anche leggendo l'originale pensavo di saltare questo capitolo non essendo fondamentale per capire la trama,e non ispirandomi molto la coppia LawxKiller,non per il motivo che forse possono aver avuto altri che vedono law solo con kidd,figuriamoci io law penso sia come i yeans e il cioccolato:Sta bene con tutto e tutti sempre e dovunque,lo vedo bene anche in una "coppia" crack ma semplicemente con killer non mi ispira,
però poi mi sono detta:Non è una killerxlaw scritta a caso da chissà chi ,la scritta mai quindi si merita un opportunità.
E devo dire che incredibilmente come al solito mai non mi ha deluso,non che ora mi piacciano particolarmente in sè,ma credo che se l'avesse scritta un altra non sarei riuscita ad arrivare fino alla fine leggendola tutta senza particolari difficoltà,ormai penso che Mai si meriti il titolo di Picasso o Leonardo da Vinci della scrittura,non so se sia per la scrittura scorrevole,per il fatto che riesco facilmente a immaginarmi il luogo in cui avviene,e immergermi nelle scene che descrive e non ho la minima idea di come fà ma ho avuto l'ulteriore conferma che è un genio!
Se non fosse che l'adoro e le seno così grata di scrivere questi capolavori che lo costruirei una statua se potessi sarei verde d'invidia!
Questo era per Mai,parlando con te mi fà piacere che le recensioni non siano affatto diminuite e ci siano altri fedelissimi che come me non hanno abbandonato la storia, sapendo la frustrazione che si prova a scrivere e a ricevere poche o nessuna recensione mi sarebbe dispiaciuto che la provassi anche tu,sopratutto perchè scrivendo per Mai che ci avrebbe rimesso anche lei ti sarebbe dispiaciuto il doppio,(anche se non ne avresti avuto motivo,insomma sei più che giustificata!e non credo che mai te ne avrebbe fatto una colpa)alla prossima!

03/03/15, ore 00:16

Io che ho visto di tutto, che ho letto delle più eccentriche fantasie di Mai, che mi sono commossa ai momenti più devastanti, che ho riso a crepapelle in tutti gli altri, che ho seguito dalle vicende di coppia più dolci a quelle più assatanate di sesso. Io che le viste tutte, tutte! Sulla Law/Killer penso che.... No. Mi dispiace ma non ce la faccio, nonostante sia stato divertente, come coppia anche solo per il sesso.... no, non ce la faccio. E io ho letto di tutto da Mai! Accetto anche l'orso ma la Barbie assassina no! No.
Allora...Eccomi qua come promesso nel capitolo prima! Ti sono mancata?? (Son passati dieci minuti) cosa dire di questo capitolo se non che l'amicizia tra Kidd e Killer è una cosa stupenda? Insomma pure il preservativo! E Killer che si preoccupa dell'amico a tal punto da non godersi appieno la scopata?? Ohhh che dolce! Sento un buon odore appena accennato di KillerxKidd.
Un attimo, prima Kidd, Law e poi Doflamingo? Ma che è, per ogni capitolo qualcuno si incazzata qui? Tsk che ragazzi suscettibili... hanno bisogno di scopare per bene tutti e tre, te lo dico io (e speriamo che ciò avvenga presto). Povero Law... Mi dispiace per ciò che sta x accadere... Molto... *prepara le telecamere e il microfono, con tanto di registratore per gli ultrasuoni* ecco... Ehm... Sì certo, insomma, mi dispiace per lui...
Uno stupendo capitolo! Mi chiedo solo che cavolo sia successo per ridurre cosi Baby 5. Mingo non gli avrà mica ucciso l'ennesimo marito, vero? No, mi pare troppo incazzato. Allora ne vedremo delle belle!!
Complimenti per il stupendo capitolo!! Se censuro il nome Killer per la scopata., rimane sempre una lemon da sbavo. Sta volta però la salivazione mi si è bloccata (dalle tempo di riprendere i ritmi dopo tanto tempo in cui non ha prodotto nulla nella tua attesa).
Ci vediamo alla prossima.
A presto.

02/03/15, ore 23:33

Hai ufficialmente intasato la mia casella dei messaggi.
No davvero, mi sono connessa tre secondi prima di andare a letto ieri e ho sbarrato gli occhi alla notizia “14 messaggi ricevuti” e subito ho pensato “Chi è quello psicopatico che invia così tanti messaggi?!” poi quando ho visto il nome ho avuto due reazioni: primo felicità, secondo ho detto “C’era da aspettarselo”. Ho preferito andare a letto che mettermi a leggere gli aggiornamenti per via della stanchezza (ti immagini cosa avrei potuto scriverti nelle mie condizioni?!) ma mi vedessi… non riuscivo a chiudere occhio per quanto ero curiosa! Però anche tu! Non faccio in tempo a recensire un capitolo che passi ad un altro! Dammi il tempo tesoro! Beh, però io le recensisco tutte eheh… comunque…
Ben tornata Lilian!! Ormai ti avevo data per dispersa, salpata su una nave a viaggiare per il mondo oppure nel letto stanca a dormire per l’eternità (mento spudoratamente, ti credevo all’ospedale attaccata a delle flebo per troppo rilasciamento di liquidi dovuto a tutta la bava che hai prodotto!). Mi sei mancata da morire, ormai venivo su efp solo per vedere se tornavi, mi sono rincretinita così tanto che appena ho letto il nome nella casella postale pensavo fosse un allucinazione e mi sono presa a schiaffi. Visto con che gente hai a che fare?
Un'altra cosa prima di passare al capitolo: è passato UN ANNO DALLA CONCLUSIONE DI ROMANCE?! Stai scherzando spero?! Oddio, sto diventando vecchia!!
Calma. Okay, ci sono.
Fantastico capitolo! Sinceramente la convivenza forzata mi scaturisce il tic all’occhio per come è assurda la cosa vista da fuori. Almeno Law non ha perso del tutto il lume della ragione, l’ho capito alla bellissima tazza (ne ho una simile, sai?) che ha regalato a Kidd. Le cose sembrano abbastanza tranquille dai… si come no, tranquille come un palazzo che prende fuoco ahah Crocodile prenderà fuoco, mi sa che Kidd a deciso, povero coccodrillo sventurato. Per quando riguarda alla frase: “era la prima volta che sentiva Law alzare la voce. Per qualche ragione, molta gente credeva che non fosse capace di farlo.” Ehm… no, fidati… noi tutti SAPPIAMO che è capace di farlo ma tutti, e ripeto tutti, cerchiamo di SCORDARCELO, perché… insomma… quando alza la voce è tutto un… brrr *sfrega le mani sulle braccia* si è fatto freddo solo a parlarne… insmma, inquietante, fa paura, punto.
Ora scusami ma ti ho rotto abbastanza e poi ho una certa fretta nel passare al capitolo dopo quindi… complimenti ancora per il capitolo Mai!!
E grazie infinite a te Lilian per scomodarti a farci tutte queste traduzioni che ci fanno sognare.
A più tardi!
Bye-bye

P.S. per quanto mi riguarda puoi rispondere alle recensioni anche a distanza di anni. Tanto ho avuto la conferma che dopo tanto tempo da una semplice risposta con grazie riesco a ricordarmi ancora la storia che avevo letto. Quindi no problem. I’m abnormal.

02/03/15, ore 23:09

..Una killer\Law..
..Una Killer\Law..
Ho riempito 5 secchi di bava :Q___
fantasticherrima (parola che non credo esista)
Secondo me hanno ammazzato l'ennesimo fidanzato di Baby 5 XD
e secondo me,Law non cammineà per una settimana XD
Ci vediamo alla prossima!
-Evimity