Una scommessa d'amore
di manga

03/11/15, ore 15:19

Finalmente posso dedicarmi alle recensioni!
Questo è un capitolo che aspettavamo tutti con impazienza, fin da quando hai scritto che la fine della scommessa coincideva con la fine dell'anno accademico, l'attesa festa da ballo mi è sembrata una meta lontana ed irraggiungibile e invece eccola qui a portata di mano e come temevo ha avuto risultati devastanti per i protagonisti. Ma andiamo per gradi: coninciamo da Ino. L'hai resa davvero pazza quanto l'originale mentre si scervella cercando di trovare una motivazione riguardo il comportamento di Sasuke mi ha fatta morir dal ridere col suo egocentrismo, per non parlare poi del fatto che Ten ten, Shikamaru e Hinata avevano dato disposizioni ai domestici in modo da avere un po' di pace, è stato il massimo😁
Inoltre nonostante le raccomandazioni non è riuscita a stare zitta sulle dimensioni della stanza o darsi una calmata. Fortuna che durante "l'operazione cenerentola" Ino/Smemorina è stata affiancata da Hinata che capisce le persone immediatamente o sai che disastro avrebbe combinato?
Bellissimo il vestito che hai scelto per Sakura e l'idea di farle togliere gli occhiali in modo da renderla in parte dipendente dalle altre e da Sasuke per godersi la serata.
La parte ShikaIno l'ho adorata! Sai che non amo molto Temari, quindi ho apprezzato un sacco💖
La festa è volata in un lampo e Sasuke, impegnato con la gestione delle bibite e il resto, ha svuto poco tempo da passare con Sakura, tanto che lei non è riuscita a dirgli quella cosa che ha sulla punta della lingua da tanto e ancora non ha avuto la possibilità di dirgli. Che abbia a che fare col taxi e le valigie che la attendono al dormitorio?
Con l'incodente delle bolle che hanno causato irritazione agli occhi della rosa è iniziato il declino di questa amicizia traballante.
Arrivare ad ubriacarsi per essere stata usata da Sasuke è davvero pazzesco, ma capisco che una persona sensibile potrebbe crollare dopo una simile esperienza con lui. Quindi alla fine tra un singhiozzo e l'altro Sakura ha scoperto la vera natura di Sasuke nel modo peggiore, non potendo sapere che invece grazie a lei sta cambiando in meglio.
Entrambi hanno ribrezzo del contatto fisico, Sasuke a causa delle approfittatrici che ha incontrato e che lo hanno spinto a diventare un bastardo e Sakura forse a causa di qualche trauma infantile, credo, ma vedremo se è così quando descriverai il suo passato finalmente. Perché lo farai vero? ( voce minacciosa)
Quel contatto pelle a pelle tra loro è un chiaro indice che c'è qualcosa che sta cambiando in loro e dell'attrazione inconsapevole che celano. Sasuke che scinde attrazione sessuale e sentimento d'amore visto che quest'ultimo per lui si limita all'affetto per amici e familiari, non si rende conto che si sta innamorando di lei e anzi si sorprende della propria accitazione di fronte alla vista e al pensiero di Sakura e del suo vestito succinto, non collegando le due cose.
Il tutto è visto dagli occhi di Sasuke e mi piacerebbe molto vedere cosa pensa e prova invece Sakura.
Un bacione
Al prossimo aggiornamento💋

03/11/15, ore 09:55

Certo che Sakura non poteva scoprirlo in modo peggiore ....
Anche perché Sasuke le vuole davvero bene e ci tiene a lei
Poi sinceramente, anche se il comportamento di Sasuke con le altre ragazze è stato deplorevole, sono d'accordo con Ino la colpa è solo di quella ragazza... Sasuke si è comportato da str... ma non le ha mica costrette con la forza, a loro faceva comunque comodo andare a letto con lui per vantarsi e per avere delle mire su di lui se io vedo che il ragazzo che mi piace si comporta in questo modo, anche se ne sono follemente innamorata col piffero che ci vado a letto.
Poi a prescindere non ci si dovrebbe ridurre in quello stato per nessuno mai, figurarsi per un uomo.
Quindi Ino ha ragione, deve incolpare solo se stessa per essersi ridotta così, Sasuke ha solo la colpa di averla usata .... colpa gravissima s'intende, ma non è certo colpevole del suo rendimento scolastico o del fatto che sta buttando via la sua vita nell'alcol
alla prossima
Solo una cosa ... mi spieghi meglio la parte del contatto?
ciao
Krys
(Recensione modificata il 03/11/2015 - 09:58 am)

02/11/15, ore 21:20

Bellissimo capitolo!
Povera sakura ha scoperto com'è sasuke veramente !
Aggiorna presto !Kiss
Kiss
Firecristal

02/11/15, ore 19:18

Ciao carissima, sono felice che tu sia ritornata su efp, devo dire che mi sei mancata così tanto che ho dovuto rileggermi tutte le tue storie daccapo.
Ieri sera sono stata felicissima di aver trovato l'aggiornamento della storia, così appena sono rientrata in casa, mi sono immediatamente messa a leggere.
Mi dispiace non aver recensito immediatamente, ma ho avuto bisogno di una giornata per pensarci, quindi perdonami :)
Cosa dire del capitolo, devo dire che mi è piaciuto particolarmente, Sakura ha scoperto quanto Sasuke sia stato un approfittatore e un meschino con le donne in modo così particolare ed esplicito (anche se sappiamo il perchè del suo comportamento), tanto che lei, che dapprima vorrebbe confidarsi con lui ed aprirsi, finisce per diventare ancora più fredda e schiva, lasciando il ballo e un Sasuke sconcertato.
Sono proprio curiosa di sapere come evolverà questa situazione e, cosa più importante come si comporterà Sasuke? Dobbiamo anche ricordare che Sakura sta per partire, quanto starà via? Sasuke ritornerà come prima o è davvero cambiato?
Sono sicura che scopriremo presto qualcosa, continua cosi tesoro!
Un bacio grande,
La_Ragazza_di_fuoco

02/11/15, ore 19:15

Non puoi lasciarmi in questo punto.
Ho letto questa FF tutta in un giorno ed é perfetta, veramente.
Ti dico che ho inveiti contro Sasuke per gran parte della storia, dicendogliene di tutti i colori e poi ho provato una grande tristezza per quello che ha dovuto passare Sakura.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ti supplico di aggiornare presto!

Alla prossima❤

Gohan00

02/11/15, ore 15:54

cara manga,
Inizio col dirti che hai praticamente fatto tutte le domande che volevo farti io ma alla quale ,ovviamente, non hai risposto. Chiedi se mi è piaciuto?? Lo adoro è semplicemente stupendo. Ho aspettato tanto il momento in cui Sakura scoprisse il lato cattivo di Sasuke, e il fatto che lui le sia corso dietro prendendola per un polso per fermala, è un segno evidente che si è innamorat di lei. L'unica nota dolente della storia credo sia il fatto che, non essendo raccontata dal punto di vista di Sakura non ho indizi su ciò che volesse dire a Sasuke, ciò vuol dire che sono rimasta con la "delusione " di non sapere quale fosse questo segreto, di come mai non vuole essere toccata e quali sono stati i suoi pensieri nel momento in cui ha scoperto Sasuke,non è forse una cosa che io non possa perdonale, ma spero che il prossimo capitolo chiarisca questi miei "dubbi". Passando, nuovamente, alla storia sorge spontanea la domanda : Quando faranno pace Sasuke e Sakura? E come si sentirà lui in questo periodo? e la più importante Posso sperare nel più veloce e repentino dei tuoi aggiornamenti?.
kiss kiss fangirl_87
p.s mi scuso come sempre per eventuali errori

02/11/15, ore 13:12

Era da un paio di mesi che aspettavo un aggiornamento! E trovarlo questa mattina mi ha reso la persona più felice del mondo.
Questa storia mi ha tenuta incollata al computer per un pomeriggio intero, dato che mi sono sparata 21 capitoli uno dietro l'altro e morivo dalla voglia di scoprire come continuasse!
Il colpo di scena che hai inserito mi ha lasciato di stucco poichè non mi aspettavo proprio che lo venisse a scoprire nel bel mezzo della festa ed in quel modo... Però mi è parso perfetto.
Nonostante non ami particolarmente la coppia Shika/Ino mi è piaciuto che hai ritagliato uno spaziezzo anche per loro!
Credo di non avere altro da dire, se non che attenderó il prossimo capitolo! Non mi importa se arriverà tra secoli, per una storia così appassionante saró felicissima di aspettare!
Continua così! Un bacio.

(La recensione è riferita al capitolo 22, ho sbagliato xD)
(Recensione modificata il 02/11/2015 - 04:18 pm)

02/11/15, ore 09:01

Ciao carissima non sai che piacere mi ha fatto trovare la tua fiction ieri sera. Proprio qualche giorno fa, dando un spulciata alle mie storie seguite, ho trovato la tua e ho pensato a quanto mi mancancasse, credendo ormai che ci avessi abbandonato sul più bello. Questo capitolo è stato, dunque, una manna dal cielo. Fremevo dal sapere come sarebbe andato il ballo e finalmente l ho scoperto. Prevedevo che la festa potessee regalarci sorprese e scoperte ma tu sei andata ben oltre il mio immaginario. Il ballo è stato un disastro. Lucy, insieme alla cugina Ayumi, hanno rivelato a Sakura che Sasuke si sia avvicinato a lei non per caso ma perché spinto da una scommessa. E hanno attribuito la sua trasformazione estetica ad un mero impulso sessuale del moro, volendo così dimostrare che nessuna donna può resistergli e che è capace di miracoli. Infondo ciò che vuole l Uchiha l ottiene sempre. Sakura, dunque, si è sentita non solo usata e strumentalizzata ma anche una stupida poiché dopo tanto tempo era riuscita ad aprirsi e a fidarsi di un altra persona che non fossero i suoi amici fidati ritrovandosi tristemente ferita. L Haruno così come la più comune delle Csnerentole ha abbandonato fra le lacrime il ballo lasciando il principe solo e senza neanche la scarpetta di cristallo ma solo con un contatto scottante che l ha ridestato più di qualsiasi altra cosa. Sakura è fuggita senza rivelargli il motivo per il quale se ne sta andando e senza dirgli il perché delle sue titubanze a fidarsi e a lasciarsi toccare. Sasuke ora dovrà capire cosa si nasconde dietro alle emozioni che gli genera Sakura ed affrontare in primis le amiche che hanno frainteso le sue azioni, elucidandolo dell accaduto e poi dovrà correre contro il tempo per aver un confronto con la ragazza. Naruto gli ha creato davvero un problema scegliendola fra tante. Curiosa di vedere come procederai, fremo e spero in un rapido aggiornamento. Can t wait ;) un grande bacio ValeUchiha07

02/11/15, ore 00:01

Ben tornataaa!! Allora ho una domanda non ho capito bn cosa e successo nel contatto, non caposco per quale motivo quella reazione da sasuke... Comunque sono contenta che sei tornata su efp, alla prossima un bacione!!!

01/11/15, ore 21:15

Evviva finalmente, era da tempo che aspettavo questo capitolo. Anche io sono sparita per un po', ti faccio compagnia.
Scherzi a parte il capitolo è fenomenale, la descrizione della preparazione di Sakura e i vari botta e risposta tra Ino e le altre ragazze mi è davvero piaciuto; i dialoghi sono scorrevoli ed è un vero piacere leggerli, sembra di vivere la scena come se fosse vero. Il finale è stato spettacolare, un vero colpo di genio, certo è stato un vero colpo per la rosa scoprire così di getto la vera personalità di Sasuke ed è fuggita senza nemmeno lasciare che lui si spuegasse. In realtà non sa come stanno le cose e non ha realizzato ancora come lei lo abbia cambiato in quei due mesi; nemmeno Sasuke se me era reso conto in pieno fino a quando non c'è stato il contatto fatale.
E adesso? Riusciranno i due a chiarirsi e soprattutto come? Le lezioni sono finite e dopo il patatrac Sasuke dovrà sudare per farsi perdonare ( anche se non è stata tutta colpa sua, ma di una povera sciacquetta alcolizzata).
Attendo il prossimo aggiornamento. Baci baci!

01/11/15, ore 21:09

Bellissimo capitolo.
Cattiva Lucy, bellissima Sakura,spero che le cose tra loro non finisce cosi
(Recensione modificata il 01/11/2015 - 09:59 pm)

01/11/15, ore 21:09

Ma povera Sakura! L'ha scoperto in una maniera indelicata! Ma sono sicura che ci stupirai nel vedere come sasuke ribalterà la situazione a suo vantaggio! Secondo me ci saranno altre sorprese! Il capitolo mi é piaciuto e paradossalmente la situazione all'inizio si presentava a favore della coppia....i due iniziavano ad avvicinarsi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un bacione e in bocca al lupo per tutto!

01/11/15, ore 20:27

Devo dire che la parte in cui Ino si inginocchia per chiederle i suoi segreti di bellezza è stata esilarante, poi si è aggiunta pure Ten Ten. Alla fine pensavo sarebbe stata la bionda a spifferare della scommessa non la ragazza ubriaca in bagno, è diventata alcolizzata solo per Sasuke? Ma un minimo di amor proprio no?! Povera Sakura è rimasta malissimo, tanto stai partendo e quel brutto carciofo non lo vedi più. Ora, passiamo ai momenti ambigui, l'album di foto, praticamente tenuto come reliquia e che non voleva venisse toccato, lei non deve essere toccata ma quando il carciofo lo fa dice "sei come tutti gli altri", devo dedurre che ci sono stati degli altri che hanno cercato di approfittarsi di lei? Se sì, da qui nasce l'istinto di vestirsi orridamente per passare inosservata? Kiss

01/11/15, ore 17:48

ma ciao carissima e ben tornata!! Ero quasi tentata di chiamare "Chi l'ha visto"....ahahaha! Comunque complimenti, un cap davvero interessante ma... adesso che succedera'? Con quanti interrogativi mi hai lasciata! Sei una sadica!!!!!! Ahahahah...mi stai facendo diventare matta dalla curiosita' sul come se la cavera' Sasuke adesso. E Sakura? Se li togliera' mai quei maledetti occhiali? Ma soprattutto...lo sai quanto ti odio? Naturalmente scherzo, non vedo l'ora del prox cap! Ancora complimenti e torna presto!!!! Kisssssss

17/09/15, ore 00:14

Ciao :) Ho letto questi capitoli tutti d'un fiato qualche tempo fa, la storia mi incuriosiva e mi piaceva molto soprattutto per questa Sakura diversa dal solito! Mi piace il fatto che Sasuke scopra pian piano la bellezza della rosa. E mi faceva ridere quando nei primi capitoli Sakura praticamente lo ignorava (pensavo: "ti sta bene stronzetto!" ahahah). Ah e poi devo dire che trovo interessante che la vicenda venga narrata dal punto di vista di Sasuke (fra l'altro mi fa morire dal ridere lo "stile" che hai deciso di dare ai suoi pensieri). E poi mi piace come la trama si sviluppi con calma, senza forzature nel susseguirsi degli eventi, non sei stata precipitosa, brava! ^.^
Avevo inserito la storia fra le seguite e il giorno dopo avevi aggiornato ed ero molto contenta! Mi spiace del blocco, anche a me è capitato ed è durato a lungo...non ci sono vere e proprie soluzioni purtroppo, in questo l'ispirazione fa i capricci un po' con tutti, ahimè! Spero comunque che posterai presto perché sono molto curiosa (come tutti immagino eheh)
Un bacione alla prossima :)