Una scommessa d'amore
di manga

20/07/15, ore 23:45

Chiedo anche io il tuo perdono per questo ritardo ma appunto, meglio tardi che mai e quindi eccomi qui.
Ho riletto il capitolo velocemente così da essere sicura di non tralasciare nulla e come sempre devo dire che, pur essendo strano avere a che fare con un Sasuke così "estroso", mi piace molto.
È senza dubbio uno storia particolare e lo è anche la caratterizzazione dei due protagonisti ma non mi è mai suonata forzata e questo è importantissimo.

Da quello che ho intuito Sakura a settembre non tornerá, giusto? O comunque accadrà qualcosa che rischierà di allontanarli. Sono curiosa di scoprire cosa succederà , che cos'è questo calore che sta smuovendo Sasuke e se alla fine la rosa accetterà l'invito alla festa di fine anno.
Sarebbe epocale vederla entrare tutta in ghingheri, senza occhiali e lasciare a bocca aperta tutti (soprattutto Sasuke) ma credo sia improbabile dati i suoi problemi di vista.

Beh, in qualche modo la faccenda si risolverà e io aspetto nel frattempo!

Ottimo lavoro come sempre,
un bacione :D

02/07/15, ore 08:39

Salve carissima manga!
Ci sei mancata tanto, tu e il tuo aggiornamento!
Innanzitutto ti chiedo di scusarmi per il ritardo con cui (ovviamente) sto recensendo. Sono sempre la solita.

Sto amando sempre di più Sasuke versione stalker (anche se non lo ammetterà mai).
A quanto pare è uno di parola e ha mantenuto la promessa fatta ad Aki e Soji e ha passato anche del tempo con la nostra Sakura, accompagnandola a fare la spesa e commissioni varie difendendola anche da quella maleducata della cassiera, risultando agli occhi di Sakura una persona gentile e buona.
Ho davvero riso tantissimo di cosa ha combinato Naruto, non sono riuscita a trattenermi. Se è riuscito a stancare anche Itachi che ha pazienza da vendere allora deve essere stata un'impresa davvero faticosissima! Credo che l'Uzumaki non metterà piede per un po' in casa Uchiha.
Sasuke inizia ad interessarsi sempre di più a Sakura e la trova interessante (cosa che per lui equivale ad avere una piccola cotta) e gradisce molto la sua compagnia.
I suoi piccoli gesti lo fanno capire, ad esempio quando non sopporta che venga tratta male oppure quando vuole vedere ancora una volta il colore di quegli occhi che tanto lo hanno affascinato.
Sono sicurissima che Sakura alla fine accetterà e che quando si presenterà al ballo sarà la più bella e finalmente Sasuke se ne innamorerà. Esattamente come nelle favole! (sono una persona abbastanza romantica)
Però mi preoccupa molto ciò che Sakura ha da dirgli e sono sicura che non sarà nulla di piacevole.
Cambierà università?
Sarà costretta ad andarsene?
Non vedo l'ora di trovare risposta a queste domande.

Un bacio,
Leilah

P.S. Non voglio spoilerarti nulla ma ho visto qualche immagine di Gaiden e per ora sembra andare tutto bene! Incrociamo le dita e speriamo che tutto si risolva!

01/07/15, ore 10:57

Carino il capitolo, mi è piaciuta molto sia la parte in cui i vecchietti bisticciano in continuazione (ed è sempre la vecchia ad avere l'ultima parola) come anche la parte al supermercato con la cassiera fetente che ha risvegliato in Sasuke un non so che di romantico, comincia ad accorgersi sempre di più che sta nascendo qualcosa per la rosa.
Continua così, non vedo l'ora di scoprire cosa la tua mente partorirà riguardo alla festa!
Baci baci!

30/06/15, ore 17:38

Evviva evviva il nuovo capitolo! Chiedo scusa se non ho recensito subito, in verità ho letto l'aggiornamento il giorno stesso in cui lo hai pubblicato, ma al momento ho problemi con la tastiera del PC (non mi funzionano i tasti A, S, B e N) e sostituire quelle lettere  con la funzione Tastiera su schermo ti succhia lentamente le energie dal corpo... T_T Ma, come vedi, anche se non proprio tempestivamente, eccomi qui a recensire! XP
Allora, parto col dire che mi è piaciuto tantissimo il capitolo, bello pieno di interazione sasusaku! ^^ Vista la mole della recensione, se non te la senti di leggerla tutta ti capirò ed almeno così saprai comunque che ho gradito moltissimo! XP
Che bello leggere di nuovo di Aki e Soji! Non so se lo hai capito, ma quei due li adoro letteralmente! Giusto un pizzico impiccioni (soprattutto Aki XP), sono sinceramente contenti di sapere che Sakura non è completamente sola, considerato anche che, conoscendo le difficoltà economiche della ragazza, forse sanno pure che è rimasta orfana... Povera Sakura, se ci penso... ç.ç  Ed è fantastico vedere come si rivolge Sasuke a quei due: anche se, quando Aki eccede nel suo "ficcanasare" lui si chiude a riccio, per tutto il resto del tempo è sempre molto educato e cordiale. D'altro canto, l'argomento "rapporto-con-Sakura" è piuttosto spinoso per il moro: seppure voglia davvero essere suo amico, è chiaro che inconsciamente ne è attratto (anzi, se volessimo proprio essere pignoli, se ne sta innamorando ;D) quindi è ovvio che non ne voglia parlare, dato che, senza saperlo, i suoi sentimenti si stanno complicando, e diventerà praticamente impossibile per lui tenere separati "amicizia, voglia e amore".
Quando poi la coppia di "amici" rimane da sola, sono davvero tenerissimi: Sakura, insicura e timida (e Sasuke capisce quasi subito il motivo di tale comportamento) e l'Uchiha, che invece cerca di parlare del più e del meno per aiutarla a "sciogliersi"... Che carini! Per non parlare della scena del supermercato, dove un Sasuke frustrato cerca di rendersi utile e quando ci riesce è tutto bello soddisfatto! Mi ha fatto quasi tenerezza, ci credi?! ^_^ Poi davanti alla cassiera dell'altra volta Sasuke perde le staffe! Mi sa che se la incontra un'altra volta i soldi glieli farà mangiare! E' così emozionante vedere come ora lui ammette di tenere a lei, anche se pensa sia solo come amica... XD E l'accenno alla BCS, sicuramente è un indizio importante per scoprire i segreti di Sakura... Sono proprio curiosa!
Vedere come quei due battibeccano bonariamente mi scalda il cuore, davvero: mentre leggevo la scena avevo un sorriso ebete dipinto in faccia, cosa non mi fa fare il sasusaku -.-' Per non parlare poi di quando gli ha fatto i complimenti per i suoi occhi, fugando i dubbi  della ragazza: dai, che qui Sasuke mi sta diventando quasi un tenerone! *W* Solo, mi dispiace molto per lui nel vederlo così restio ad ogni possibile contatto umano... tanto si sa che, alla fine del viaggio, Sakura saprà fargli cambiare idea senza bisogno di trucchi, semplicemente essendo sé stessa ;)
Esilarante la scenetta durante il ripasso di bilancio internazionale: un po' ce lo vedo Fugaku mentre strangola Naruto... XP E Sasuke, Sasuke, chissà come mai vorrai condividere il tuo successo anche con Sakura?! Ah, tanto intelligente quando si parla di materie scolastiche, quanto ottuso nelle faccende di cuore... Piccolo indizio: il motivo è lo stesso per cui senti quel calore al petto quando la vedi sorridere e vuoi difenderla dalla cassiera e dagli studenti maleducati... ;P
Vai così, mi è piaciuta la testardaggine di Sasuke nel volerla presentare ai suoi amici per inserirla nel "giro", ma ho come il sospetto che Sakura non abbia intenzione di tornare da Suna a settembre... mi chiedo perché... Ah, misteri, quanti misteri! E sono proprio curiosa di vedere cosa si inventerà Sasuke... XD
Insomma, per farla breve (notare l'ironia visto la recensione infinita) ho adorato il capitolo perché ha avuto tanto, dolcissimo sasusaku ed ha introdotto anche qualche nuovo mistero circa il futuro di Sakura... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ovviamente non voglio metterti fretta: mi piace che badi a mantenere sempre alta la qualità dei tuoi scritti ed è giusto che tu abbia tutto il tempo che reputi necessario!
Continua così! ;)
Un abbraccio,
sasusakusara7
P.S.: ma se Sakura non si considera Cenerentola perché porta il 38, io che ho il 41 cosa sono?! Pippo?! -.-'

29/06/15, ore 12:15

Ciao cara-dolce-manga!
Finalmente riesco a lasciare una recensione a questa bellissima storia! A tal proposito volevo scusarmi per non averlo fatto prima: tra che è da poco che mi sono iscritta a Efp - e come sai col rating rosso non si può leggere una storia se non si è iscritti -, tra che solo così pigra da fare schifo, mi sono ridotta a leggere venti capitoli in due giorni tutti d'un fiato! E che dire? Me li sono letteralmente divorati! Questa è stata senza dubbio una delle Fanfictions che ho letto con più piacere, tanto è stata gradevole. Quindi... facendo uno sforzo sovrumano, dal momento che, come già detto, sono pigra da fare schifo, farò un riassunto brevissimo delle "puntate precedenti", perché non posso non lasciarti un mio modesto pensiero: mi sentirei davvero in colpa, dato che questa storia è stata (ed è, dato che non è ancora finita, cavolo!) magnifica.
Allora, partiamo col fatto che l'ambientazione universitaria è fantastica: nient'altro da dire! Naruto non si può vedere studiare, ma il sorriso non può che sorgere spontaneo leggendo delle sue epiche 'battaglie navali e aeree' con le barchette e gli aereoplanini di carta! Quella è stata una perla, inutile dire che mi sono piegata in due dalle risate appena l'avevo letto... forse perché è stato come rivivere un déjà vu, eheh, lo ammetto! Comunque, il personaggio di Naruto è stato reso benissimo - come non adorare i suoi inni di gloria per i diciotto?! Ahahah! - anche se quello di Hinata l'ho trovato un pochino sottotono... insomma, a me personalmente stanca un po' vederla descritta come una timidona irrecuperabile facile agli svenimenti... ma capisco che se è stata tua intenzione ritrarla così, non posso farci nulla! De gustibus, dicono - anzi... dicunt.
Passando a Sasuke... l'ho adorato! Tanto stronzo quanto sensibile, e questa sua capacità di immedesimarsi nei panni altrui e di provare empatia non può che derivare dal fatto che è estremamente intelligente. E poi, il particolare della sua passione per i motori e l'amore incondizionato per la sua Sharingan... l'ho apprezzato tantissimo, soprattutto per quanto riguarda le descrizioni di carattere tecnico-meccanico, che adoro!
Inoltre, la dannatissima astinenza... quanto ha fatto ridere il suo 'amico impertinente'!
A seguire, passiamo alla vera rivelazione, cioè *tanananaaan* Sakura, personaggio che mi ha commosso talmente tanto che in certi punti ho addirittura allungato la manina per accarezzare lo schermo del computer - lo so, è stranissima come cosa . . . - nella vana speranza di trasmetterle tutta la mia comprensione. Vedi, mi sembrava di leggere la mia biografia: occhiali giganti (per per fortuna ho rimpiazzato con potentissime lenti a contatto), vista handicappata (perché, non ci crederai, ma mi mancano gli stessi suoi decimi), orrido gusto nel vestire e tanti commenti gentili quali 'cesso' e tanti altri, ahahah! Ed è proprio per questo che la lettura ha trascinato tanti lettori: in ogni fanciulla o fanciullo si nasconde uno sgorbio insicuro, e purtroppo esistono anche i casi sfigati come Sakura [e le prove viventi, coff coff, ci sono]. Ma la cosa più bella ed entusiasmante è stata proprio leggere il modo con cui Sakura affronta la vita e, appunto, l'ignoranza della gente, la quale dovrebbe spesso e volentieri fermarsi a riflettere e cambiare quanto è cambiato Sasuke - la cui crescita interiore è stata spettacolare, complimenti!!!
Che altro dire? Grazie per questa storia, non vedo l'ora di continuare a seguirti e leggere il proseguimento delle vicende.
Ti auguro buone vacanze e mi scuso per questa recensione scritta in fretta e furia [ammetto di essere stata guidata dall'emozione, ahahah!] e male... non oso rileggerla per paura di perdere altre diottrie!
Buon lavoro e goditi queste settimane!

27/06/15, ore 16:53

Finalmente anche qui aggiorni xD bellissimo l insiatenza di sasuke é al quanto surreale xD immaginarlo mi è un po difficile ma divertente hahaha cmq mi è piaciuto molto chissà qual è il motivo che atava x svelargli!!!! Stupido assume a lui che non sfugge mai niente per via della sua felicità non si accorge che ce qualkosa dietro a qll che sa cura non gli ha più svelato z.z kmq spero riaggiornerai presto <3 baciii

26/06/15, ore 11:18

Scommessa che l'anno prossimo lei non potrà più frequentare l'università?! Guarda che ho un fiuto da segugio quindi " io ottengo sempre quello che voglio" ahahah lui le comprerà la tuttinache lei aveva visto in quel negozio e ci potrei scommettere poi per il resto non faccio spoiler della mia immaginazione ahahahah

26/06/15, ore 02:10

Che rapporto c'è tra Sakura e Naruto? Dove se va Sakura? Scommetto che Sasuke comprerà um vestito a Sakura, magari proprio quello che ha visto guardarle nella vetrina vicino alla gelateria...
Capitolo fantastico come sempre, ma ti scongiuro, se puoi aggiorna! Non c'è la faccio ad aspettare!

25/06/15, ore 16:29

Ho adorato questo capitolo! Mi sembra che tu sia preparando il terreno per sviluppare la trama....chissà che cosa prova il nostro bel sasuke! Comunque la festa insieme é una ottima idea....chissà che cosa succederà! Un bacione e alla prossima!

25/06/15, ore 16:19

Questo Sasuke mi piace un sacco ed i 2 gestori del ristorante mi sono davvero simpatici ahahahah
Sakura si sta innamorando di Sasuke, ma anche lui sente delle strane fitte.
La rosa sta cercando di dire qualcosa al nostro Uchiha, ma lui la blocca sempre e quindi non sapremo mai cosa accadrà a settembre ... si trasferirà di nuovo a Suna :(
No so perché ma forse la nostra Cenerentola si presenterà al ballo, magari in maschera per non farsi riconoscere e chissà forse proprio lì scoprirà qualcosa in merito alla scommessa... fraintenderà, se ne andrà, confesserà i suoi sentimenti?!
Spero, per la mia salute mentale che aggiornerai presto, altrimenti io continuerò con le mie assurde congetture
a presto
Krys

25/06/15, ore 12:53

Bellissimo, come sempre. Grazie a te. Non preoccuparti del ritardo, può capitare, stai Tranquilla. Bentornata in questa storia, Manga. <3
Chissà se ci riuscirà a convincere la Cara Cenerentola/Sakura il Principe/Sasuke, forse si, speriamo, e chissà cosa vorrà dirle lei, forse che non tornerà a Settembre? Allora al tuo prossimo9 aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Buon Viaggio e Divertiti anche per me! <3

25/06/15, ore 11:08

Heila!! Capitolo stupendo non vedo l'ora che torni ed aggiorni la ff!!! Comunque penso di avere capito cosa ha in mentr sasuke e cosa vuole dire sakura un bacione e alla prossima!!!

25/06/15, ore 10:28

Ciaoo tesoroo tutto bene? Finalmente hai aggiornato,non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo di questa bellissima storia! La cosa che piú mi ha colpito in modo positivo è stato l'atteggiamento di Sasuke nei confronti di Sakura. Il moro si è davvero affezionato a lei tanto da presentarsi alla locanda dove lavora la ragazza e accompagnarla a fare spese dato che il sabato doveva studiare! L'ha difesa inoltre dagli sgarbi dslla commessa e degli altri studenti in facoltà e l'ha aiutata a portare i sacchetti della spesa fino al dormitorio!! La parte che piú ho preferito è stata quando Sasuke ha tolto gli occhiali alla rosa dicendole che i suoi occhi sono bellissimi!!! L'ho trovato davvero dolcissimo e mi chiedo cosa sia il piacevole calore al petto che ha provato vedendola sorridere.... É troppo presto per parlare d'amore ma chissa!! sono invece morta dal ridere immaginando Naruto con due matite nel naso che canta e balla durante una spiegazione di Fugaku!!! Poveretto,non si rende minimamente conto di quanto sia pericoloso innervosire Fugaku! Per non parlare di Itachi con l'emicrania... Naruto è sempre il solito baka! Ritornando a Sasuke e Sakura,il moro è deciso a portarla alla festa di fine anno ma Sakura non demorde... Cosa si inventerá Sasuke? La rosa inoltre ha acennato qualcosa a proposito di settembre,solo che il ragazzo l'ha interrotta per proporle di entratre a far parte della sua comitiva... Cosa dovrá fare Sakura? Io ho già una vaga idea! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,alla prossima tesoro!! Un bacione fortissimo!!

25/06/15, ore 09:42

Rapiscimi e portami con te, non importa dove vai vengo comunque pur di non rimanere in ufficio. Cooooooooomunque sbaglio o Sakura sta cercando di dirgli che l'hanno prossimo lei non frequenterà l'università di Konoha? Sbaglio a pensarlo?? Cerca di dirgli qualcosa ma lui la interrompe sempre. Per fortuna ha messo a tacere quell'antipatica di cassiera e si facesse i fatti suoi quell'antipatica. E anche gli studenti, alla fine si è proprio affezionato. La considera una persona a cui tiene, la conta già fra i suoi amici. Alla fine questa scommessa ha avuto dei risvolti positivi sul suo carattere orribile. Kiss

25/06/15, ore 08:28

L'aggiornamento tanto atteso finalmente si fa leggere....ovviamente è un stupendo aggiornamento ma sinceramente io mi immaginavo già Sakura che con Sasuke andava alla grande festa,troppo presto? Purtroppo per le mie speranze si,ma non vedo l'ora di vedere cosa succederà tra Sasuke e Sakura non appena quest'ultima scoprirà della scommessa,spero di vedere presto cosa succederà ma ancor di più non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,detto questo ti auguro delle buone vacanze
Kiss kiss Fangirl_87
P.s mi scuso per gli errori ma sono col tel