Una scommessa d'amore
di manga

27/04/15, ore 21:01

Ciao, tesoro!
Dì la verità, ti ho talmente rotto le scatole che hai deciso di aggiornare prima questa storia, eh?
È un capitolo di passaggio, ma molto carino, con quel sogno che ci ha trasportati in un mondo onirico molto interessante. Sasuke non si è posto il problema di capire il motivo per cui ha sognato Sakura nelle vesti di ninfa dei boschi, che tonto!
Comunque mi ha divertito il suo fai da te mattutino e il maestro gai che fa l'insegnante più inutile del globo mi ha fatta morir dal ridere.
Portare Sakura al ballo !? Auguri Uchiha, non sarà facile convincerla.
Non vedo l'ora di leggere della sua cena al chiosco di aki.
Un bacione.
Meryl💝

27/04/15, ore 19:24

Bellissimo, brava. Grazie a te. Non preoccuparti del ritardo, può capitare, stai Tranquilla.
Ma che bel Sogno ha fatto Sasuke, per cui si è Eccitato, eh eh. Mentre Ino che deve organizzare il ballo di Fine Anno, ha chiesto alla sua Comitiva un aiuto da ciascuno, anche se Sasuke non voleva, ma per via di Naruto che l'ha convinto, accetterà di Aiutarla, solo se cambierà qualcosa per la sua Sakura, a cui dovrà chiedere di venire con lui alla Festa, chissà se la convincerà? Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

27/04/15, ore 17:03

Evviva evviva il nuovo capitolo! In effetti dopo i precedenti due capitoli, così intensamente traboccanti di sasusaku, questo può sembrare di passaggio, ma invece è importante perchè mette in moto alcune dinamiche per l'evoluzione della storia: si chiarisce quale sia l'aggiunta di Naruto alla scommessa e poi si introduce il ballo, che può davvero essere fondamentale (soprattutto considerato che dovrebbe coincidere con l'ultimo giorno della scommessa e che sarebbe l'opportunità ideale per presentare ufficialmente Sakura ad i suoi amici e permetterle così di ampliare il suo scarno giro di amicizie, poverina, ne ha davvero bisogno, tenuto conto che Pein ed Hidan sono lontani). Che bella la scena onirica iniziale, evocativa dei momenti passati insieme (i pinguini, i cigni) così come anche di quello che Sasuke ha scoperto su Sakura (alcuni elementi del paesaggio richiamano la tanto amata da Sakura spiaggia), con un elemento un po' più "pepato" alla fine (dai, in fondo Sasuke è pur sempre un ragazzo - e pure in astinenza - ;]): ma è chiaro che questo non è solo ed esclusivamente un sogno erotico perchè rappresenta ciò che Sasuke prova per la ragazza: da un lato è ormai attratto fisicamente da lei, è innegabile, ma dall'altro la vede come un cerbiatto, una creatura pura, innocente e leggiadra, diversa da tutto ciò che ha incontrato finora e come una ninfa eterea ed affascinante. Quindi è chiaro che questa verità lo spiazzi. Perchè diciamocelo, potrà anche negarlo a sè stesso (magari pure in buona fede, considerato che non ha mai conosciuto il sentimento d'amore per una persona non appartenente alla sua famiglia), ma il ragazzo ormai è cotto (quasi bruciato! XP) di Sakura.
Molto divertente il siparietto tra Sasuke e Naruto (eh beh, se l'alternativa era tra lo stinco di Naruto e la sua Sharingan, la scelta era quasi forzata... XD) Peccato per la notizia sul corso di economia, che ha rovinato l'umore di Sasuke (chissà se la servitù si abituerà mai a non vederlo burbero stile Grinch-del-lunedì?! ^_^):  povero professor Maito! Nessuno comprende il suo grande valore! La sua è una tattica per costringere gli studenti a studiare da soli sui libri, per allenare le loro giovani menti e spingerli a leggere (*sarcasmo sarcasmo*)! ;) I battibecchi e le interazioni tra i personaggi sono molto interessanti poichè le ho trovate in linea con le personalità delle loro rispettive controparti nel manga (con i dovuti adattamenti trattandosi di una fanfiction ambientata "nel mondo reale"): mi piace molto vedere quanto sia unito il gruppo degli amici di Sasuke ma sono anche un po' preoccupata per Sakura: mi spiego meglio, non ho dubbio alcuno che tutti la tratterebbero con affetto e cordialità e non la vorrebbero mai far sentire a disagio, ma Sakura è una ragazza molto timida e non abituata, a quanto ci è dato sapere, alle grandi compagnie: seppure sono sicura che la combriccola cercherà di farla integrare nel minor tempo possibile, è una reazione normale, per una persona che ha passato parecchio tempo praticamente sola, non riuscire ad aprirsi ed avere l'istinto di rifugiarsi nuovamente nel proprio guscio se messa di fronte a così tante persone nuove in una volta sola. Non sto dicendo che sarà impossibile per lei creare un rapporto di amicizia con i ragazzi, solo penso che sarà una situazione che Sasuke dovrà gestire con grande tatto e sensibilità, comprendendo quanto possa essere difficile per Sakura e standole vicino (dopotutto dovrebbe potersi mettere nei suoi panni, considerato che neppure lui ha più stretto altre amicizie da molto tempo e che i suoi amici, a parte Tenten, sono tutti cosiddetti "di lunga data"): sarà un altro, fondamentale passo nel loro percorso assieme. Ok, questa volta sono davvero andata troppo in là con le elucubrazioni, perdonami, ma quando una storia mi appassiona tanto quanto sta facendo la tua, mi viene spontaneo! Chiedo venia! -.-'
Il capitolo mi è piaciuto, l'ho trovato ben strutturato e scorrevole e, come avrai già notato, ha suscitato la mia curiosità e stimolato la mia fantasia circa i futuri capitoli! XD Continua così e non ti preoccupare se non riesci ad aggiornare spesso, personalmente preferisco i tuoi capitoli, sempre ispirati ed interessanti, ben scritti e coinvolgenti, rispetto a storie aggiornate frequentemente ma con trame approssimative e colme di errori grammaticali, anche grossolani. Non smetterò mai di ripeterlo: sei una scrittrice di talento e veramente concentrata nel rendere al meglio i tuoi racconti, noi lettrici (e perchè no, magari anche lettori, si tende ad escludere a priori che anche i ragazzi si possano interessare alle storie romantiche XD) ti seguiremo sempre! ;D
Alla prossima,
sasusakusara7

27/04/15, ore 16:34

Ok è abbastanza inquietante come cosa: stamattina a scuola scorrevo tra le seguite e scendendo scendendo ho visto il titolo della tua storia e mi sono detta "bah forse oggi aggiornerà".
Hai aggiornato.
Ora ho paura di me stessa.
Cretinate appppparte! Anche se un po' striminzito, è abbastanza importante come capitolo. Spero tanto che Sakura venga a sapere della scommessa, che venga a conoscenza delle motivazioni della scommessa (bastardaggine di Saske) e che faccia una bella scenata davanti a tutti i suoi amici muahahahhah non mi dispiacerebbe:3
E poi vogliamo parlare del sogno e della scena tra Naruto e Hinata? Davvero davvero davvero divertente:3 Aspetto l'aggiornamento! Alla prossima!
Un bacio!

P.s.
Hai letto le scan di Naruto Gaiden? Che ne pensi? Si sta prendendo gioco di noi?
(Recensione modificata il 27/04/2015 - 04:36 pm)

27/04/15, ore 16:31

E' rimasto talmente colpito dal vero aspetto di Sakura che ormai fa persino sogni strana ( mai come i miei). Però è carino che si preoccupi realmente per lei, ha dato delle scuse sensate per non portarla al ballo ma in realtà vuole andarci. La chiacchierona del gruppo è Ino...non è che si lascia sfuggire lei la storia della scommessa? Kiss

27/04/15, ore 16:19

Che bello rileggere qualcosa di tuo ..ti capisco per il pc io divento una morta repressa quando si rompe oppure non c'è linea ..hihi
il capitolo anche se un po du passaggio per delineare determinate cose l ho trovato bello
che dire amo il fatto che il teme non la vive più come una scommessa anzi la vuole proprio nel suo gruppo e quel sogno hihi ha risvegliato le sue pulsioni represse ... sono troppo felice e non vedo l ora di vedere come la convince per il ballo ... la vorrei vedere anche belle ma questo deve essere una cosa naturale e graduale quindi mi tocca aspettare 😊
Un kissuuu genio alla prossima
g-chan 😊

27/04/15, ore 16:14

Meraviglioso capitolo.....devo dire che questo capitolo e riuscito non solo a farmi ridere ma anche a farmi piangere dalla risate! Il sogno do Sasuke era a dir poco assurdo, e il suo "amore" assolutamente azzeccato, questo poveraccio ne sta passando di tutti i colori.
Ma ovviamente oltre a questo mi è piaciuto molto il fatto che finalmente abbia capito il vero valore di Sakura, ovviamente ( come mi succede ormai da quando leggo le tue storie) mi sorge spontanea la domanda Quando aggiorni?( Io aspetto con ansia ,)Cosa a mio avviso, arrivati a questo punto, importanttissima, sopratutto considerando che non vedo l'ora di sapere cosa succederà tra Sasuke e Sakura quando quest'ultima scoprirà della scommessa.
L'opinione dell'aggiornamento in generale é più che ottimo e non vedo l'ora di sapere cosa accadrà.
Kiss kiss fangirl_87
P.s mi scuso per gli errori ma sto recinsendo col tel :-\
(Recensione modificata il 24/05/2015 - 09:42 pm)

27/04/15, ore 15:33

Ora ho capito a cosa serve il vestito rosso! Sei diabolica! Ancora tra l'altro i due non sono nemmeno finiti a letto insieme! Hai stuzzicato troppo la mia curiosità! Alla prossima allora e brava! Bacione!

27/04/15, ore 15:28

Heylà :) Allora inizio dal tuo inizi(?) Sasuke a petto nudo k fà jogging, .... gli chiedi se posso andare a fargli compagnia :0------ Poi c'é la parte dei funghetti aalluciniggini che mi ha lasciato un pó interdetta ahahah Ok torniamo serie :) Il capitolo é come sempre ben scritto,ribadisco che amo il tuo metodo di scrittura semplice e lineare:) Speravo sinceramente in un capitolo più lungo dopo tutti questi giorni d'assenza,ma nn fa nulla aspetteró il prossimo per scoprire l'evolversi della storia Grazie per l'impegno che ci metti, Al prossimo capitolo Bacy Dany :*

27/04/15, ore 14:55

Eccomi, appena ho visto che avevi aggiornato non ho potuto fare a meno di leggere il capitolo che devo essere sincera, la parte iniziale mi ha fatto sganasciare dalle risate; un sogno, che per il moro sarebbe equivalente ad un incubo, infatti alla fine ecco che si deve dare da fare per conto proprio per farsi passare la voglia improvvisa.
Il cambio del professore per il gruppo non è stato esattamente un buon giorno, però almeno adesso sappiamo che vogliono coinvolgere Sakura alla festa di fine anno ma che ci sono degli inconvenienti tecnici non da poco, dato che sicuramente Ino ci metterà lo zampino.
Sono curiosa di vedere cosa salterà fuori.
Alla prossima. Baci baci!

20/04/15, ore 19:13

Bellissima storia!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo **

19/04/15, ore 23:32

Ciao Manga, Giungo finalmente a recensirti. Capitolo intenso, molto dolce per alcuni versi. Sasuke e Sakura continuano a conoscersi e a trovare motivi validi per continuare a frequentarsi. Soprattutto Sasuke inizia ad andare oltre l'apparenza, apprezzando la compagnia di Sakura al di là di ogni pregiudizio. Infine riesce a guardarla negli occhi per la prima volta. Ormai è amore.❤ Alla prossima. Un bacio❤

15/04/15, ore 20:01

Ciao manga, ci sono delle svolte in questo capitolo (bellissimo).
Sasuke decide di essere un vero amico nei confronti della rosa e di conseguenza di non tradire mai la sua fiducia, ma forse gli passa per la mente che lui sta già tradendo la sua fiducia visto che Sakura è convinta che lui si sia avvicinato a lei di sua volontà e non per una scommessa.
Sakura la prenderà male?
Il moro prepara un pomeriggio al parco dove si divertono e si confidano, Sakura ha un grave problema agli occhi e questo spiega il perché di quegli occhiali tanto insoliti e deve avere anche una grande forza per ignorare quei commenti tanto crudeli su di lei (per la frase dell’amico  di Deidara mi sono fatta un’idea ma non ne sono sicura dato che non sono ancora riuscita a trovare la frase di Sasuke).
Non so perché ma credo che Sakura si toglierà gli occhiali e credo che anche il suo look cambierà dato che arriva l’estate e il caldo, quindi userà dei vestiti più corti e leggeri.
Conoscendoti il tubino rosso non è stato messo a caso (non metti mai cose a caso) e la frase finale di Sasuke “è bellissima” senza dubbio è rivolta all’aspetto fisico ma sicuramente anche a quello caratteriale solo che lo capirà in futuro, in fondo è sempre un teme che non si è mai innamorato (anche se personalmente credo che si stia innamorando di Sakura, lo deve solo capire).
Scusa per la recensione schifpsa ma sono con il cell e ho poco tempo.
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento.
Ps. Aspetto con ansia il prossimo capitolo di “il destino di un amore”
Tigrotto1999

13/04/15, ore 00:43

Arrivo in ritardo manga perdonami c.c corbezzoli questo sasuke è la fine del mondo e riesco a immaginare l entusiasmo e lo stupore di sasuke XK x me sakura è bellissima kmq qui mi viene da pensare fa medicina x curare il suo problema alla vista ???pensare di indossare degli okkiali pesanti ke le modificano i lineamenti del viso deve essere terribile c.c kmq bravissima km sempre

08/04/15, ore 21:56

Finalmente riesco a recensire, avevo visto l' aggiornamento ma non avevo ancora avuto tempo di leggerla, ora posso dire che mi è piaciuto un sacco, finalmente il carattere e la personalità di Sasuke hanno avuto una svolta; l' atteggiamento del moro verso Sakura sembra maturare e si sta facendo sempre più coinvolgere ora che ha scoperto che c'è molto di più dietro l' apparenza. Anche se ancora non lo ha ammesso con se stesso ma si sta sempre di più innamorando della rosa, dubito che arriveremo ad un vero e proprio SasuSaku tanto presto. Ne dovrà passare di acqua sotto i ponti, e non sarai contenta se non saremo annegati tutti nei tuoi capitoli. Io tanto so nuotare :D Baci baci!!