Una scommessa d'amore
di manga

21/01/15, ore 10:15

Ciao di nuovo! Sempre presente! Che bel capitolo, è il mio preferito fino ad ora, forse perché, anche se un po in torto, questa Sakura che gli risponde per le rime mi piace davvero tanto! Credo di avere una vaga idea di come Sas'ke vorrebbe fargliela pagare, ma devo ammettere che in passato le mie previsioni per questa storia si sono rivelate tutte sbagliate (pensa che credevo che la Sakura brutta e timida fosse tutta un'immagine e che si "trasformava" in altre situazioni... La pazzia).
Akire

21/01/15, ore 00:40

Okay... e io adesso che scrivo?
Il mio commento lohai scritto tu nell` angolo autrice, devo fare un copia- incolla?
Vorrà dire che mi limiterò a farti i complimenti.
Anche questo è un bel capitolo importante. Sasuke sembra così in sintonia con Sakura all`inizio, che è stato un piacere da leggere, infatti dopo aver scoperto della morte dei suoi genitori il moro ha tirato fuori il suo lato più gentile.
Peccato che Naruto gli abbia ricordato che la sta frequentando solo per scommessa, anche perché questa "uscita" del sabato non è finita bene.
Sasuke, superorgoglioso com`è se l`è presa moltissimo perché per una volta è stato "veramente" gentile con qualcuno, dopotutto a causa della sua "repulsione" nel toccare gli altri lei si è fatta male e lui si sente in colpa.
Non è l` unico orgoglioso tra i due visto che Sakura si è infuriata quando le ha detto che l`avrebbe pagato lui il taxi.
Non vedo l` ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacione
Meryl

20/01/15, ore 23:12

Ciao! Davvero un bellissimo capitolo, piu vado avanti piu continuo a pensare che sono troppo corti XD va bhe sono io che sono ingorda XD speriamo che vada tutto bn, e penso di sapere x quale motivo Sakura faccia cosi XD un bacione grandissimo al prossimo aggiornamento ( che soero che arrivi presto (vale per tutte le tue ff XD )

20/01/15, ore 22:09

che bel capitolo!!
sono felice che hai aggiornato!!
kiss
kiss
canada00

20/01/15, ore 21:31

Infatti la prima cosa che volevo dire era che Sasuke non l'aveva mai insultata, per poi cadere sul finale. Diciamo che è stato ammirevole. Passa da uno stato in cui è preoccupato per lei a uno in cui non la sopporta. Tutto questo nell'arco della giornata alternando più e più volte i suoi sentimenti. Adesso poi è sul piede di guerra. lei si sente in imbarazzo, lui poi fa domande su domande e quella ne risente, si è sentita offesa per la storia del taxi, l'ha intesa come carità e anche se lui l'ha detto per una volta con buone intenzioni ( anche se prova schifo solamente a toccarla), lei ha reagito malissimo. Lui secondo me ci è rimasto male perché in fondo, moooooooooooooolto in fondo si sta abituando alla sua presenza e lei ha ben inteso che non lo vuole avere più intorno. Kiss

15/01/15, ore 01:11

I corvini sono morti... ahimè, c'avevo quasi preso gusto.😢 Sasuke finalmente viene a sapere qualcosa di importante, dico finalmente perché secondo me quel ragazzo pensa solo con una parte del corpo che non é sopra il collo, né prima dello stomaco... Un po' più giú, proprio lì, lì in mezzo. Il fatto che veda Sakura come un cessoracchiosgorbio basandosi solo su come appare esteriormente ne é la prova lampante.spero che questa rivelazione lo aiuti a interessarsi umanamente a lei, ma credo che debba passare ancora molta acqua sotto i ponti. Ti mando un bacione.

15/01/15, ore 00:58

* corvini, corvini, corvini *
Ciao piattola,
per colpa tua non ho finito l'epilogo di Merii e sto scrivendo questa rec con un occhio chiuso e uno aperto, quindi sentiti tremendamente in colpa 😉
Sto scherzando... Il corvo di Watase mi ha rapita e solo ora sono riuscita a liberarmi [ inventane n'altra]
Dai, faccio la seria... ci provo.
Capitolo di transizione in cui il povero Sasuke vorrebbe dare libero sfogo ai suoi istinti primordiali ma non può farlo perché il previdente Naruto gli sta appiccicato come una cozza allo scoglio. Povero, piccolo, Sasuke... che sfiga! Itachi tu sai che io lo adoro e spero che la sua non sia stata solo una comparsata. 😍
Vado a rec il prossimo cap così te la smetti di...
* corvini, corvini, corvini *
(Recensione modificata il 15/01/2015 - 01:00 am)

09/01/15, ore 14:00

Lo sapevo!! Sapevo che si trattavano dei genitori! Comunque bravissima mi piace sempre di più. Asp con ansia il prossimo aggiornamento un bacio grandissimo e buon anno anche a te 😘😘

09/01/15, ore 00:18

Ciao
E' la prima volta che recensisco la tua storia, ma l'ho messa fra i preferiti perchè mi piace tantissimo l'idea, il tuo modo di scrivere e il modo in cui stai svolgendo la storia.
Dopo ogni capitolo adoro sempre di più, e in particolare dopo questo, Naruto e la sua genialità nel cercare di non far trasgredire le regole della scommessa a Sasuke.
Per quel che può valere la mia opinione continua così.
Un saluto
Canaga

09/01/15, ore 00:16

Sempre più interessante! Finalmente questa Sakura un po più determinata! Perfavore perfavore perfavoooore aggiorna il più presto possibile!
Baci!

08/01/15, ore 23:14

Ma ciao! Ben tornata con un nuovo cap. Mi e' piaciuto molto vedere il cambiamento della papera, finalmente! Non preoccuparti per quello che scrivi perche' non e' affatto banale anzi.. . io la trovo molto interessante e infatti sono ancora qui. Quindi continua cosi' che sei bravissima. Non vedo l'ora di leggere il prox cap. Kissss

08/01/15, ore 22:55

Ciao tesoro,ti chiedo veramente perdono per questo mio grandissimo ritardo ma questo è stato un mese sabbatico... Cercherò di farmi perdonare con questa mega recensione! In questi ultimi capitoli il rapporto tra Sasuke e Sakura ha avuto grandi progressi,tant'è che la rosa inizia a salutarlo per prima e rispondere con maggior entusiasmo alle sue domande e con grande sorpresa del moro si interessa anche alle moto comprendendo perfettemente le sue spiegazioni! Ho trovato buffo il vano tentativo di Sasuke nel trovare una ragazza disponibile con cui fare sesso e Naruto che lo marca stretto anche in vacanza! Il biondo sembra davvero motivato a vincere la scommessa,ma soprattutto ad aiutare l'amico a superare questa sorta di misoginia. Mi è piaciuta tantissimo anche la presentazione della famiglia Namikaze,in particolar modo ho adorato tantissimo Kushina che offende quel leccapiedi di Orochimaru (è una figura marginale o lo ritroveremo?) o aggredisce il povero Naruto per un nonnulla...Simpaticissima!! Mi ha sorpreso invece il fatto che Itachi sia a conoscenza del comportamento del fratello nei confronti delle ragazze,e anche se molto dispiaciuto crede che prima o poi Sasuke riuscirà a superare questo disagio. In questo capitolo inoltre hai sottolineato l'importanza della famiglia per Sasuke,sia all'inizio quando ammette che gli mancano le vacanze perchè non potrà passare molto tempo con i genitori (che tenero! Oddio non credevo che un giorno avrei usato questo aggettivo per Sasuke!XD) sia quando scopre che Sakura ha perso i genitori,a tal punto di cambiare radicalmente atteggiamento verso la rosa! Ti confesso però che non mi è piaciuto come all'inizio ha aggredito la ragazza,è partito di quarta senza sapere le cose e pensando solo alla vendetta (idiota!Rischiava anche di perdere la scommessa!)...Sakura mi ha fatto invece una tenerezza infinita quando ha rivelato di essere orfana e di non vedere il mare da tempo,fortunatamente anche il moro ha cambiato subito atteggiamento mostrandosi comprensivo e per la prima volta sinceramente interessato a lei.Mi fa anche piacere che finalmente non inorridisce quando la guarda negli occhi (anche se non posso dargli tutti i torti...),che nota a poco a poco anche aspetti positivi di Sakura(voce,profumo,intelligenza,portamento...) e soprattutto che si interessa a lei a tal punto da chiedere a Naruto se sa altro di lei! La rosa ha detto che a Suna ha dovuto sbrigare una faccenda personale,scopriremo di cosa si tratta?Come sarà il sabato di Sasuke ora che Naruto l'ha abilmente affidato a Shikamaru? Il rapporto tra il moro e la rosa continuerà a progredire? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e mi auguro di riuscire a trovare maggior tempo...Scusami ancora per il ritardo,un bacione!!!!

08/01/15, ore 22:42

Ciao tesorooo!
Evviva l` ispirazione improvvisa!
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, perché vediamo finalmente una nuova sfaccettatura di Sasuke: il suo rispetto e affetto verso l` istituzione della famiglia. Per lui la
famiglia è sacra, non solo la sua, ma anche quella degli altri, e questa è una caratteristica di Sasuke che adoro. Finalmente posso fargli un complimento dopo tutti gli insulti con i quali l`ho maledetto nelle scorse recensioni, visto il suo esecrabile comportamento nei confronti delle donne in generale, ma soprattutto di Sakura.
Anche se all`inizio delle vacanze la presenza di Naruto lo aveva indispettito e mandato in bestia, a quanto pare si è divertito molto, ed ora è dispiaciuto di tornare alla solita routine di casa/università e di non poter più passare tutto quel tempo con i genitori e con Itachi.
La sua battuta tutt`altro che innocente ha incuriosito i familiari ed è stato divertente vedere lui e Naruto arrampicarsi sugli specchi per non raccontare della scommessa, perchè l`ultima cosa che vorrebbe Sasuke è che i suoi familiari conoscano il lato meno "nobile" della sua personalità.
Itachi va in loro soccorso, ma in questo modo dà prova di aver osservato molto bene Sasuke e di conoscere alcuni dei suoi spostamenti.
Quella bugia sul fatto che Sasuke stia aiutando Shikamaru, è decisamente utile a Naruto, perché così riesce ad incastrare Sasuke a casa Nara, proprio il sabato in cui non può controllarlo e che il moro voleva sfruttare per sfogare i suoi bollenti spiriti.
Comunque mi è piaciuto il fatto che si sia divertito coi Nara, perché dimostra quanto siano importanti per lui anche gli altri amici, non solo Naruto.
Davvero terribile la reazione di Sasuke a quella che crede essere stata una bugia e invece è uno omissione o meglio un piccolo fraintendimento, perché diciamolo, lui non si è sprecato a chiederle nulla riguardo le sue vacanze, troppo preso dalla sua euforia per il viaggio che credeva sarebbe stato"di piacere" e soprattutto di sesso, e perché non vedeva l` ora di togliersela di torno.
Mi ha davvero infastidita vedergli trattar male Sakra, anche se dopo aver saputo del suo status di orfana (ti diverti proprio a torturare Sasuka, eh? Ti denuncierà per maltrattamento prima o poi! ) il suo comportamento cambia radicalmente: mette con la sua stupida sceneggiata vendicativa e finalmente la vede come una persona con dei sentimenti, una persona che ha sofferto, che si impegna moltissimo nel lavoro e nello studio, e non più come "lo scorfano" la cui vista lo induce ogni volta a rischiare di vomitare.
Finalmente usa la gentilezza che lo caratterizza non solo coi suoi amici e familiari, ma con una "quasi sconosciuta" per la prima volta dopo molti anni.
Povera Sakura, il mare le piace, si vede, ne sente la mancanza, ma dopo la morte dei genitori non c`ha più messo piede e poterlo "rivedere" e "riassaporare" attraverso le parole di Sasuke è stato un bel momento per lei.
Sasuke scopre anche che mentre lui ha passato le agognate e amatissime vacanze con la sua famiglia, lei le ha passate da sola, tra le quattro mura della sua stanza all`università e che ha visto i suoi amici/fratelli di sventura solo un giorno. (Pain lo avevo indovinato, ma Hidan no, mi hai fregata!)
Il loro rapporto di amicizia (chissà se diventerà vera) ha subito finalmente un cambiamento perché Sakura per la prima volta inizia a conversare di sua iniziativa e insiste nonostante le risposte brusche di Sasuke, e perché si confida con lui.
A quanto pare Naruto sapeva che lei è orfana e che, una volta cominciato a conoscerla veramente, la curiosità avrebbe spinto il caro Uchiha ad interessarsi alla vita di Sakura per davvero e non per scommessa.
Mi piace l`atmosfera leggermente malinconica che sei riuscita a far avvertire fin dall`inizio, ho davvero amato questo capitolo !
Di certo non sarà tutto rose e fiori, ma è sempre un passo avanti. Non vedo l`ora di sapere cos`altro succederà.
Un bacione
Meryl

08/01/15, ore 21:03

Amoooooreeeee!! Lo sai che ti lovvo tanto, tanto. Mi sono scompisciata dalle risate, e a momenti avrei voluto avere le lacrime agli occhi per il momento particolare e triste della sconcertante rivelazione di Sakura. Prevedo già fuochi e fiamme, dal momento che Naruto sapeva "tutto" di Sakura, ed invece Sasuke no.
Ah ma voglio assolutamente sapere come si comporterà adesso il bel morettino. Scommetto che questa volta ha incassato il colpo.
Aspetto aggiornamenti!
Baci baci

08/01/15, ore 20:47

Bellissimo capitolo!
Aggiorna presto!!
Mi è sorpreso che sasuke è diventato più gentile nei confronti di sakura dopo aver saputo la verità !
Kiss
Kiss