Una scommessa d'amore
di manga

07/04/15, ore 16:46

Ciaooo
Che dire, Un altro capolavoro complimenti, il bruco agli occhi di Sasuke si rivela la splendida (e sfortunata) farfalla la quale realmente è la nostra Sakura.. una storia affascinante, misteriosa, piacevole e ricca anche di molti richiami che fanno riflettere.. c'è proprio di tutto un mix perfetto....
A presto baci
Ambra3

07/04/15, ore 01:40

Ciao bellissimo capitolo
Sasuke è ormai cotto anche se ancora non lo sa.
Finalmente scopriamo uno dei segreti di Sakura ... Da come hai descritto gli occhiali mi immagino la rosa con gli occhiali del Rag. Filini
Quel Deidara è proprio uno str... Bulletto, arrogante na Sasuke lo mette subito a posto
Al prossimo cap
Ciao
Krys

06/04/15, ore 22:48

Buonasera manga :)
Premetto già che questa non sarà una rec particolarmente arguta, sono appena tornata da una mega grigliata e, non so perché, sono distrutta ma comunque scrivo ora che il ricordo del capitolo é ancora bello fresco.

Sasuke é un chiacchierone e per quanto mi sia legata alla sua innata tenebrosità e cappa di mistero che lo avvolge nella buia notte questa tua versione mi garba molto :D
Si, da ragazzino ha dovuto scontrarsi con l'opportunismo e menefreghismo della gente ma ha comunque una famiglia che lo ama e amici fedeli, quindi perché un Sasuke in tali condizioni non sarebbe potuto essere un chiacchierone?

Stavolta il mistero é Sakura e pian piano si sta svelando ma di questo abbiamo parlato abbastanza già in privato, così come del fatto che ho adorato che quegli orridi ma banali occhiali siano una delle principali cause dei disagi di Sakura, o almeno di quelli esteriori.
L'elemento X insomma e questa cosa mi intriga!

Perdonami davvero per questa recensione striminzita, la prossima volta mi impegneró a far di meglio.

Grazie per il bel capitolo e alla prossima!
Baci

06/04/15, ore 01:48

Sublime. Basta a spiegare i miei sentimenti verso questo capitolo? Sento che la storia sta entrando nel vivo e finalmente sasuke non è il solito bastardo. Mi è piaciuto da morire quando sasuke osserva sakura durante il tragitto nel taxi e nota quei difetti, all'inizio con tutta onestà ero un po' triste perché volevo che sakura fosse bella ma poi mi sono subito resa conto della profondità di questa parte del capito: sasuke che non si ferma all'aspetto esteriore ma che riesce a vedere per la prima volta l'anima di una persona. Inutile dire anche che, quando sasuke le leva gli occhiali e sakura si rivela una gran bella ragazza, ero felicissima sia perché quei difetti erano spariti sia perché lui rimane interdetto davanti a lei.. Beh questo capitolo è stato STUPENDO. Continua così perché mi stai facendo appassionare troppo, una storia davvero originale e profonda, i miei più sinceri complimenti :D adesso stacco che è tardi buonanotte e grazie per l'aggiornamento!

05/04/15, ore 20:05

L'amore mio *-* " é bellissima" *-* ma che dolce non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sinceramente ho pianto molto quando leggevo la parte dove lei gli diceva i suoi problemi, ho quando l'hanno presa in giro, o quando guardava il vestito... Ho delle convinzioni su ciò che succederá e non vedo loro di vedere se ho ragione e se i miei pensieri sono giusti o meno.
Alla prossima, un bacio
Deny x

05/04/15, ore 01:06

Mi hai sorpresa ero convinta che la portava al mare e invece XD 😍😍😍😍😍 e bellissimo questo capitolo 😍😍😍😍 un bacione e ti aguro anche una buona pasqua 😘😘 un bacione ciaoo

04/04/15, ore 23:26

cara manga, ho aspettato davvero molto che tu aggiornassi. Ed'ora leggendo questo capitolo mi é venuto il batticuore...ma c'é un problema,arrivati a questo punto mi sorgono domande che hanno bisognio di una rispista immediata...1)Sakura scoprirà della scommessa di Sasuke?
2) se scoprirà "l'inganno" iniziale Sasuke come la prenderà?
3) Chi rivelerà la verità a Sakura?
4) Sasuke le comprerà quel vestito?
E per finire QUANDO SI METTONO INSIEME DEFINITIVAMENTE?
Ora so che sono molte domande ma desidererei delle risposte, sennó mi scoppia la testa.
Detto questo l'impressione generale della storia é più che ottima, e quindi di mando la richiesta di un veloce aggiornamento
Kiss kiss fangirl_87

04/04/15, ore 23:02

Eccomi qua, premetto che non ho mai fatto una recensione da quando sono su efp perché è difficile trovare una storia che mi entusiasmi e mi prenda totalmente; devo complimentarmi con te perché ho adorato e odiato ogni capitolo che hai scritto, mi ha reso felice e triste nello stesso momento.
aspetterò con impazienza il prossimo capitolo, e spero continuerai a scrivere altre storie..
Complimenti ancora e grazie perché mi sono veramente appassionata.. Bacio
~la ragazza di fuoco

04/04/15, ore 22:41

Ciao! Che bel capitolo che ho letto, forse quello che mi è piaciuto di più di tutta la storia. Ciò che mi ha colpito di più è la sua forma ascendente. Hai sviluppato la scena pian piano insinuando un senso di attesa, di trepidazione nel lettore. Questa sensazione nasce dall'ansia di Sasuke che aspetta l'ora dell'appuntamento, poi l'incontro con Sakura, la visita al parco, lo scontro con quei ragazzi, le confidenze e questa apprensione di Sasuke nel prolungare il più possibile il tempo condiviso insieme a lei. Infine tutta l'attesa e la tensione che si sono sovrapposte e stratificate vengono spazzate via quando Sasuke sfila gli occhiali dal viso di quella creatura misteriosa che l'ha ormai stregato. La costruzione di questa scena è veramente fantastica e ha dato una bella svolta alla storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire i pensieri di Sasuke. Complimenti!
Tota

04/04/15, ore 22:06

Ciao, tesoro!
Buona pasqua anche a te! So che hai faticato a scrivere questo capitolo, ma ne è valsa la pena, è ben strutturato, scorrevole e finalmente abbiamo scoperto qualcosa di importante riguardo Sakura. Cominciamo dall'inizio: Sasuke di buon umore di lunedì. Una cosa che sembra strana a tutti quanti i domestici visto che loro non sanno che domenica è successo qualcosa che ha radicalmente cambiato Sasuke: osservare Sakura. Le reazioni della ragazza, la sua genuinità, la sua felicità per le piccole cose, il fatto che sia diffidente con le persone e che sia stata sfruttata, l'hanno spinto a decidere di diventare davvero suo amico e di presentarla, un giorno, ai suoi amici. Adesso non si vergogna più di camminare al suo fianco, di farsi vedere con lei e la va a cercare al lavoro pur di poter uscire con lei. La scenetta comica coi signori del ristorante scoperti ad origliare mi ha fatta morir dal ridere e mi è piaciuto tanto il discorso tra Mikoto e Fugaku che approfittano dell'assenza dei figli per... rinsaldare il loro rapporto.
Quel parco è stupendo ed è lo scenario ideale per le confidenze di Sakura. Forse è stato l'ambiente che li circonda, il fatto che l'abbia difesa da quei cretini di Deidara e company e anche la sua insistenza nel fare la pace con lei e la sua gentilezza a convincerla ad aprirsi e raccontare un po' di sé. La sua situazione è grave, è quasi cieca ed è costretta a portare quegli occhiali orrendi per vedere e per evitare ulteriori danni alla vista. Non può fare sport e non può stare troppo all'aperto e visitare luoghi come il mare, ma non si arrende e anzi studia con impegno e lavora molto ( ecco perchè non pulisce e taglia le cipolle).
Cerca in ogni modo di sdebitarsi con lui, pagando la cocacola e il taxi, anche se quest'ultimo non ha potuto pagarlo, Sasuke è stato più furbo e veloce.
Adesso ha scoperto che Sakura è bellissima senza occhiali e più volte ha pensato che avesse un bel fisico, comincia a sembrarmi attratto da lei, ma non solo fisicamente, soprattutto dal lato emotivo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione.
Meryl

04/04/15, ore 21:41

Bello, bello, bello...e lo gia' detto che e' bello? Magnifico cap davvero! Finalmente la brutta papera si ricrede! E' bella Sakura eh? Ahahahaha..... Sei riuscita a descrivere perfettamente ogni sfumatura di entrambi e la descrizione del parco poi, sembrva quasi di poterlo vedere! E che dire dei coniugi Uchiha? Davvero divertenti...avere la casa tutta per loro! Ah, sporcaccioni! Ahahahahaha. Davvero brava, brava, brava! Ma da dove hai preso spunto per la storia, la malattia di Sakura e il passato di Sasuke? Sono curiosa come un babbuino!!!! o_O :-) Alla prox e auguroni di buona Pasqua anche a te! Kisssss

04/04/15, ore 21:15

Deidara sei stato iper cattivo, per fortuna non comparirai più. Alla fine hai spostato la cecità tipica degli Uchiha a Sakura?? Ma quanto pesano quegli occhiali novanta chili? Se le deformano la faccia sono belli tosti. Sasuke è persino rimasto folgorato da cotanta bellezza! Caro mio ora puoi liberamente sbavare senza sentirti in colpa. Ma la mia domanda è.... che accidenti è successo ai suoi occhi? Per danneggiarli così ci sarà stato un motivo no? E poi... sbaglio o c'è qualcosa che non va anche con le gambe? Mi sembrava restia a metterle sul telo, come se le dovesse far vedere, sono paranoica??? Con chi mi sta tradendo Itachi? Pretendo di saperlo! Ormai i misteri diminuiscono ma contemporaneamente si infittiscono. Comunque è una vera cattiveria costringerla a imbiancare la sua camera. Ma non è pericoloso fare il medico con i suoi problemi di vista? Nel senso, se dovesse operare e sbagliasse?? Kiss

04/04/15, ore 20:31

bellissimo capitolo *-* wow adesso praticamente si piacciono <3 spero lei scopri più tardi possibile il fatto della scommessa .-. lì sarà un altro casino :S comunque mi hai migliorato la serata <3 aspetto con ansia il primo bacio <3 <3 <3 sei fantastica!!

04/04/15, ore 20:31

Bellissimo, brava, come sempre del resto. Grazie mille a te, cara. <3
Che capitolo stupendo e pieno di sorprese, sarà perché è Pasqua, e ci sono in giro le Uova, eh eh.
Che bello che Sasuke ha deciso di essere un vero Amico e di conquistare la Fiducia oltre l'Amicizia di Sakura, segno che sta cambiando in meglio nei confronti di lei, e poi abbiamo scoperto il segreto degli occhiali di Sakura, che ci ha sorpreso il motivo per cui li porta, e poi credo che l'Ultima Frase di Sasuke non è riferito al solo aspetto fisico, ma anche ai suoi occhi e la sua Anima Buona che appunto "E' Bellissima". Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Buona Pasqua anche a te. <3

04/04/15, ore 19:43

Come sono contenta di vedere questo aggionamento! Perfetto regalo pasquale! <3
Mi ha fatto proprio tenerezza vedere Sasuke di così buon umore grazie alla giornata passata con Sakura... qualcuno qui sta cominciando a cambiare  eheh... ^W^ E che cambiamento: Sasuke vuole davvero diventarle amico, non è più mosso da un tornaconto personale ma è genuinamente interessato al bene di Sakura: questo è davvero un passaggio fondamentale nella storia e capisco perfettamente il motivo per cui ti sei sentita in dovere di renderlo al meglio. Ci sei riuscita: il pensiero di Sasuke è spiegato molto chiaramente, oltre che essere ben giustificato da motivi altruistici: sono davvero entusiasta! :) Inoltre è bello vedere come gradualmente la ragazza cominci ad occupare sempre più la mente del giovane Uchiha e neppure a Naruto sfugge questo particolare, come anche il fatto che ora lui la chiami per nome (in realtà Naruto non è poi così ottuso come i suoi amici lo definiscono anzi, si dimostra molto sensibile ed altruista - ma per noi non è una novità, no?! ;) - ).
Aki e Soji sono stupendi: sono stati fortunati ad aver incontrato una brava ragazza come Sakura ma al tempo stesso penso che Sakura sia stata altrettanto fortunata: non sono freddi datori di lavoro, sembrano delle brave persone che provano una genuina felicità nel sapere che Sakura ha un amico, quindi significa che in realtà tengono molto alla ragazza :).
Gli accenni al mistero che riguarda Itachi si infittiscono vedo (chi sarà la persona che lo porta a lavare e profumare la Lamborghini?! XP)... ok ammetto che sono un po' curiosa, ma mai quanto lo sono di scoprire il segreto di Sakura! Mmmh, hai capito quei furboni di Mikoto e Fugaku! ;P
Che bella idea ha avuto Sasuke: in effetti, è una scelta proprio in sintonia con quello che ha appreso sul carattere di Sakura (e poi diciamocelo, quel parco deve essere davvero un posto da sogno! *W*); mi ha anche fatto piacere che il ragazzo volesse passeggiarle accanto, che non si vergognasse più a farsi vedere vicino a lei. E poi arriva addirittura a seguirla: in barba al suo proverbiale orgoglio! Continua così Sasuke! Sakura poi, sembrava quasi una bambina al parco giochi! Che scena dolcissima!  XD Ancora più entusiasmante è vedere Sasuke scherzare ed  aprirsi, parlandole anche dei suoi gusti e dei suoi amici sinceramente, senza volerla compiacere solo per vincere una scommessa e poi preoccuparsi quando non la vede davanti ai bagni.La scena con quei maleducatissimi ragazzi è davvero agghiacciante: prendono in giro Sakura, la insultano, la chiamano scrofa, quando in realtà sono loro le vere bestie (che poi, in realtà, gli animali non sono crudeli quanto quel gruppetto di incivili): sono contenta che Sasuke sia intervenuto per difenderla!
La scena in cui parlano dopo "l'attacco" di quel branco di maleducati è stata davvero emozionante: sentire Sakura confidare in parte ciò che prova e vederla parlare della madre mi ha commosso, così come ho trovato toccante le reazioni di Sasuke, che sembra davvero emotivamente investito in questo rapporto ;). E finalmente viene svelato il mistero dietro quelle speciali lenti di Sakura! Poverina, la vita con lei non è stata per nulla generosa... ma la ragazza continua comunque imperterrita per la sua strada...la tua Sakura è un personaggio encomiabile, una vera fonte di ispirazione, una ragazza intelligente, forte, ma anche estremamente dolce e sensibile... la adoro! *W*
Alla fine, dopo tutte le confessioni, i due finalmente sembrano essersi avvicinati ancora di più: il fatto che ora camminino uno vicino all'altra è simbolicamente azzeccato, ora Sakura non pare più succube di un Sasuke quasi "aguzzino": adesso si parlano, ridono e si prendono anche bonariamente in giro! Stupendi! X)
Sasuke che rimane "congelato" di fronte alla scoperta del viso (e dei meravigliosi occhi) di Sakura è impagabile: bella interiormente ma anche esteriormente, come potrà resistere Sasuke dall'innamorarsene perdutamente?! XP
Davvero grandissimi complimenti per il (lunghissimo e per questo ancor più gradito) capitolo: hai descritto tutto perfettamente e hai dato risposta a molti comportamenti di Sakura (è incredibile, perfino un particolare come le cipolle ha la sua spiegazione):  ti ammiro moltissimo per l'attenzione e l'amore che dedichi alla tua storia, perchè la tua volontà di fornire un'opera il più curata possibile è anche una forma di rispetto nei confronti di noi lettori e ti ringrazio immensamente per questo :).
Ringraziandoti ancora per il bellissimo regalo pasquale ti auguro a mia volta una Buona Pasqua! XD
sasusakusara7
P.S.: complimenti a Sasuke ed allo stratagemma per pagare il taxi! XP