Scattered Shards
di LarcheeX

23/12/16, ore 23:10

Beh, a questo punto se domani non aggiorni dico a Babbo Natale di svalangarti solo chewing-gum masticati giù dal camino. E lo faccio eh, lo faccio. 😁

22/12/16, ore 19:05

LarcheeeeeeeeeeeX ma che sorpresa!!! Eccerto che me ne accorgo!!!
Ma che capitolo poi, davvero speciale, specialissimo e quanto mai gradito.
Caspita, questo Sesshomaru bambino non si può guardare, mi fa scattare il fangirlismo molesto: è semplicemente adorabile!!! E altro che risatine, la sentivo io sulla mia pelle la soddisfazione di inuYasha nel vederlo caricato di mazzate.
Passando alle cose serie, è molto bello l'accenno ad un rimpianto, al dispiacere per un rapporto fraterno che avrebbe potuto esserci e invece è a dir poco complicato.
Bello, bello. Hai ragione, stai componendo un quadro complesso con tratteggi studiati, un po' qui, un po' là. Bello, brava. Spero di non perdermi pezzi, andrò a rileggere i primi capitoli!!
Grazie della 'bonus track', e buon Natale!
elerim
(Recensione modificata il 23/12/2016 - 08:22 am)

21/12/16, ore 00:46

Bello Larcheex, è sempre piacevole leggere la tua storia!
Scusa se non riesco a commentare tutti i capitoli, ma ti assicuro che continuo a seguirti.
Questo in particolare mi è piaciuto più del precedente, e so anche perché: perché lavori meglio sull'introspezione dei personaggi. Mi spiego: la parte descrittiva della tua storia è ottima e, come ho già detto, supportata da una ricchezza di termini affatto banale, ma talvolta oscura la definizione della parte emotiva dei personaggi. E se questo da una parte contribuisce a mantenere Sesshomaru squisitamente IC, dall'altra talvolta sfavorisce l'immedesimazione.
Non saprei essere più specifica, se non dicendoti che in questo capitolo non ho sentito questo disequilibrio, mentre nel precedente sì.
...Dopodiché, delle mie sensazioni puoi fartene meno che niente, tranquilla!!! :D
Buon proseguimento, e grazie!!

16/12/16, ore 02:15

Ciao,quando ho finito di leggere questo capitolo,ho pensato ad una sola cosa,Istvan.
Istvan,sei un bravo ragazzo,ma lascia che te lo dica...sei un ansia che cammina,questo ragazzo ha un animo così fragile che se gli soffi contro si mette a piagnucolare.
Insomma posso capire che sia una persona sensibile,però dai mio caro cristiano,animo ragazzo,ci vuole animo,tuttavia spero che lui trovi la forza di andare avanti,secondo me è più forte di quello che sembra,gli basta solo una buona dose di fiducia.

08/12/16, ore 00:46

Ehi! Mi dispiace un sacco per la tua disavventura con la usb, le mamme sono le mamme che ci vuoi fare! Wow grazie mille per i avermi ringraziato, mi hai reso si felice ma anche in imbarazzo! Ahahah! Comunque dai che ti sosterrò anche di la, non mollare. Un giorno ti seguiranno pure su wattpad! Per questo capitolo che dire...ho aspettato a lungo un'altro scontro tra Rin e Sesshomaru ma tu mi hai riservato un altro due di picche. Mai una gioia. Sesshomaru è sempre il solito ghiacciolo che invece di prendere la donzella e portarla a ballare in un posto appartato, si mette a fare lo spione nel bosco. Tze! Ma io dico un povero cristiano che fa la spia a Rin sulla moglie del demone cane non c'è? Proprio quando servono gli spioni non sbucano fuori dall'erba cattiva. Ahhh e va be. Concludo dicendo che in queste due settimane moriro di noia senza un'altro capitolo....un regalo di natale almeno ce lo farai??? *occhi a cuore*
Un bacio, alla prossima!

28/11/16, ore 16:07

Ciao LarcheeX!
Scusa, le mie recensioni non sono regolari, ma sempre vivo è invece il piacere con cui leggo la tua storia.
Questa volta mi prendo qualche minuto in più per farti dei meritatissimi complimenti: la cura che riservi a questa storia è davvero esemplare! Oltre ad essere (ovviamente ma ahimè straordinariamente) corretta dal punto di vista grammaticale e sintattico, è anche ricca nel vocabolario, originale nello svolgimento, curata nell'inquadramento storico. Anche l'intreccio è complesso, quindi non è facile capire come continuerà, moooolto bene! Insomma, è una storia completa sotto diversi aspetti: brava!!
Buon proseguimento e grazie, alla prossima!

25/11/16, ore 00:27

Wow mi sto immaginando un inuyasha senza occhio ahaha comunque, salve! Mi piace molto la tua storia, amo il mondo di inuyasha, amo ancora di più la ship rin/sesshomaru. Mi piace il tuo modo di scrivere, é scorrevole e ben scritto, o almeno io non ho nonotato nulla di grave nella grammatica. Bella fanfiction *_* anche se io voglio più scene da shippare e non vedo l'ora che rin scopri della moglie del nostro amato demone. Ti consiglio di provare anche la piattaforma Wattpad per le tue storie future, c'é più modo di parlare e sapere cosa ne pensano i lettori delle tue storie. In bocca al lupo...o cane(?)...e aspetto con ansia un nuovo capitolo

23/11/16, ore 08:57

Ciao,ti chiedo scusa se la volta scorsa non ho recensito,quello di non recensire alcuni capitoli e un difetto alla quale sto cercando rimedio XD,ma bando alle ciance,veniamo al capitolo.
Bisogna ammetterlo,Istvan possiede la capacità di trovarsi sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato e pur tuttavia cavarsela come se nulla fosse,riguardo a Sesshomaru invece in questo capitolo si sentiva carico nel rianimare gente,ma a qualcuno la cosa non gli andava a genio,così adesso e stato costretto a prendere una decisione piuttosto critica.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,ciao.

11/11/16, ore 00:25

Buona sera ( ! ! )
Devo confessare che ormai da un po' di tempo a questa parte che seguo con dedizione questa storia & che, con mio sommo rammarico, non sono mai riuscita a commentare poiché il tempo scarseggiava, QUINDI, mi appresterò a dirti / tutto / ciò che penso complessivamente del tutto — naturalmente soffermandomi poi su questo capitolo.

Dopo questa prefazione da rompic******i colgo l' occasione di presentarmi —— io sono Alice, qua conosciuta ( o meglio sconosciuta considerando che ultimamente ho deciso di rifare da capo l' account dopo un LUUUNGHISSIMO periodo di sconsiderata assenza ) come dropofrumonmytongue, so scegli tu come chiamare questa povera sciagurata.
— comunque, per quanto mi riguarda, dal lato grammaticate & sintattico la storia è / davvero / una delle migliori che io abbia mai letto fino a questo momento e ti spigo immediatamente il motivo — — è ormai da tanto, tantissimo tempo che bazzico nel fandom di InuYasha, e nonostante l' incredibile bravura di talune autrici mi trovo a pensare che questa fic sia sicuramente quella che meglio rappresenta caratterialmente Sesshomaru — che sia nel suo freddo distacco, che sia nel dimostrare quell' amore platonico ( o fino ad ora per lo meno ) nei confronti della piccola Rin che FINALMENTE sta cominciando a carburare il fatto di stare diventando donna, di crescere in ogni sua singola e particolare sfaccettatura.
E' proprio questo che / adoro / di questa storia e che mi porta ad aspettare particolarmente con ansia il progredire della loro storia.
Quindi complimenti — davvero & di cuore.

Che dire, di questo capitolo invece, Kagome è una figura che nel corso della storia di InuYasha non ha mai smesso un solo istante di irritarmi — INVECE, qua, qualcosa l' ha resa ai miei occhi di lettrice decisamente meno sgradevole di quanto invece non lo sia nell' anime dove strilla e strepita soltanto, cmq, nonostante questo, in questo particolare situazione pare mostrarsi più adulta e sicura, tanto da permettersi il lusso di avvicinarsi, forse troppo, a Sesshomaru, che mai ha nutrito un sentito affetto per la di lei persona.
Sesshomaru, dal canto suo, diventa di capito il capitolo sempre più affascinante & in un modo o nell' altro più scoperto e fragile rispetto a quanto non osi mostrarsi quotidianamente.

Che dire, in conclusione, non vedo l' ora che la storia continui ad intricarsi nel suo svolgimento — grazie mille ancora per aver pubblicato questa piccola perla & ripropongo i miei complimenti ( ! ! )

03/11/16, ore 22:36

Ciao,vedo che hai postato un altro capitolo,era da un pò che lo aspettavo.

Finalmente Sesshomaru si è ripreso completamente e adesso si è mangiato gente a caso per mettersi qualcosa nello stomaco,bravo ragazzo,così adesso puoi andare a riprendere tuo fratello nel regno dei morti.

Aspetto il prossimo capitolo,ciao.

02/08/16, ore 21:31

Ciao,per fortuna Sesshomaru si è risvegliato,s'è non altro adesso so che è fuori pericolo,bisogna dire che Rin ora più che mai è diventata una presenza non solo costante della vita dell'Inuyokai ma anche una parte essenziale della sua esistenza,visto che probabilmente Rin è riuscito a salvarlo,cosa che mi fa pensare a quanto la sua presenza e veramente importante per lui,non solo a livello affettivo ma anche psicologico,forse è anche per questo che lui è riuscito a salvarsi da morte certa.
Comunque,adesso che Istvan a incontrato Sesshomaru le cose si complicheranno,poco ma sicuro.

21/07/16, ore 08:09

Ciao,vedere Rin che si affanna tanto per cercare il suo signore per poi trovarlo accasciato a terra nella sua vera forma e piuttosto triste,spero non sia morto,mentre per Naraku penso che le cose si stiano facendo difficile,anche se adesso ha recuperato i suoi poteri è probabile che i monaci cristiani gli diano la caccia,quindi,nelle sue attuali condizioni non penso sia pronto per un confronto diretto.
Aspetto il prossimo con trepidazione,ciao e buona giornata.

15/07/16, ore 20:47

S-Se-Sesshomaru è morto?!?
Guai a te!!!

Comunque ciao e bel capitolo!
Ti è venuto proprio bene e vedo che riesci a rispettare il termine bisettimanale, al contrario di qualcuno che conosco molto bene... Salve io sono qualcuno😂
Bando alle ciance, sappi che se Sesshomaru non ritornerà in vita, tu lo raggiungerai! Ok, sto delirando, ma mi dispiacerebbe troppo😔
Spero che ci risentiremo fra 2 settimane
Baci baci
Marghe

07/07/16, ore 12:00

Ciao,devo dire che questa epidemia si sta allargando a vista d'occhio,ma la cosa peggiore e che non si sa nemmeno come sia scatenata e diffusa,per certi versi mi ricorda la peste,ma non'è solo la malattia in se a fare vittime,Kagome sembra abbia perso ogni speranza,Rin si è fissata con il dover curare la piaga ad ogni costo,Naraku in confronto e stato decisamente più fortunato,subito guarito dai monaci e voilà che è come nuovo,però adesso si rende conto che rischia anche lui di essere scoperto.
Sono curioso di sapere come continuerà questa storia,ci sentiamo al prossimo capitolo,ciao.

22/06/16, ore 15:10

Ciao,devo ammettere che Sesshomaru si potesse ammalare è un fatto piuttosto sconcertante,anche se ritengo che se esistono malattie che colpiscono gli umani perchè non c'è ne dovrebbero essere che colpiscano gli yokai? Il sapere che deve abbandonare Rin in modo da non vederlo morire,dimostra quanto lui sia un essere orgoglioso ma anche una persona in grado di provare una certa compassione verso le persone a lui care e che non vuole farla soffrire più di quanto non soffra adesso nel vedere il suo signore ridursi in quel modo.