Scattered Shards
di LarcheeX

24/05/17, ore 09:53

Finalmente una gioia per Sesshomaru, qualcosa di diverso che stare lì con le mani in mano ad ascoltare pomposi discorsi di cortesia. Un po' di movimento !!!
Ogni volta che leggo di Rin e Hayashi mi viene sempre da sorridere, sono troppo perfetti!!( Non nel senso romantico ) l'unica cosa che stona un po' è la questione dell'uccidere. Cerco di spiegarmi meglio, Rin ha visto molte volte Sesshomaru uccidere quindi non può trovarlo in se come concetto negativo. Magari può avere qualche esitazione nell'uccidere i "buoni".
Ah! se solo ci fosse un modo per far conoscere Toga e Rin ( magari un pozzo giocherellone può fare qualcosa)

16/05/17, ore 02:27

Ciao,da quello che ho letto Endre mi sembra,grosso,stupido e presuntuoso,fa tanto il gradasso ma alla fine e solo un pallone gonfiato,lo si nota da come tratta Istvan,da ciò deduco che anche lui sia una persona senza spina dorsale,per quanto riguarda Istvan invecè mi ritengo più che orgoglioso di lui,pur restando gentile e pacato non ha abbassato la testa di fronte a suo fratello maggiore,bravo sono orgoglioso di te,però adesso smettila di far amicizia con Naraku,quello cerca di mangiarti,smettila,se vuoi continuare a vivere e iniziare a farti furbo,smettila...adesso.
Intanto Sesshomaru e ancora fermo ad un matrimonio della quale lui non interessa niente eppure,tra inganni,probabili cospirazioni e ipotesi di complotto ha trovato il tempo di fare nuove conoscenze e chissà cosa accadrà ancora a questa festa,personalmente spero in un colpo di scena.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, a presto,ciao.

14/05/17, ore 15:50

Ti ho fatto un breve editing dell'incipit del capitolo 15. Tanto per darti qualche idea, ho cercato di cambiare ciò che non mi piaceva senza stravolgere la tua idea di fondo. Comunque il vero problema della ff non è tanto nello stile, quanto nel conflitto. A tutti i livelli. Il thriller politico non è facile da gestire, anzi. E se posso darti un consiglio citando uno dei tuoi personaggi « Basta convenevoli, dobbiamo parlare seriamente ». Prova a seguire questo ragionamento quando scrivi:
1) La scena aumenta la tensione e il conflitto?
2) Se la risposta è no, almeno è un valido intermezzo di risoluzione/preparazione al conflitto?
3) Se la risposta è no, almeno è di qualche utilità ai fini della trama?
Se risposta è sempre no, valuta l'opzione di ripensare o tagliare la scena.

15. La profezia arcana

Kagome arrivò alla radura e non c’era niente, se non i resti della battaglia avvenuta e Istvan, il giovane monaco, accoccolato come un infante, tremante e sozzo di terra, lacrime e sangue.
Fece qualche passo in avanti, cauta: «Accidenti, cos’è successo? »
La prudenza non era mai troppa, anche nei casi in cui l’unica creatura presente fosse inerme e del tutto immobile.
Avvicinò uno specchietto al viso sporco e sconvolto del giovane monaco e il vetro si appannò; giaceva in uno stato di incoscienza ma respirava. Gli posò una mano sulla spalla e lui per tutta risposta mugulò.
« Istvan, riesci a sentirmi? Cos’è successo qui?»
Il giovane monaco sobbalzò all’indietro e cadde a sedere, dritto di fronte a lei.
I suoi occhi... accesi, azzurri e dalle lunghe ciglia; e quei tratti occidentali, che aveva colto solo nei film di Hollywood e nei turisti della Tokyo del futuro. Ritrovarli lì le procurò un brivido interiore. La storia del suo paese stava per cambiare. Nel giro di qualche anno, ci sarebbero stati dei disordini... ma di che tipo? Di certo qualcosa di molto grave si stava per abbattere in quel preciso punto dello spaziotempo. L'unica cosa che poteva e doveva fare, era avvertire la gente del villaggio.
Il giovane monaco farfugliava in una lingua incomprensibile, fissandola dritto negli occhi, con le ultime lacrime che ancora gli scorrevano sulle guance, portandosi via grumi di terra e fango. Si pulì il viso con un lembo di veste ancor più sporca di lui e poi serrò le labbra.
Kagome gli tese la mano, per mostrarsi amichevole: « Non ti voglio fare del male, davvero », ma era come parlare ad un cerbiatto. Con estrema lentezza, anche lui sollevò le dita affusolate e le sfiorò il palmo con i polpastrelli e disse:
« Io Tarzan. Tu Jane»

:')

Recensione positiva perché, nonostante tutti i miglioramenti che si possano fare, la ff è -intrigante- sciapa, ma intrigante. Quindi, la base per un buon fanta/thriller politico ci sta. Non c'è bisogno di cliffhanger di bassa lega, ma di un buon impianto conflittuale. Essendo una ff amatoriale, con tutti i crismi del caso, la valuto positivamente. Se fosse una pubblicazione meH :/
Un abbraccione grande, spero tu sia guarita del tutto e niente, sto cercando di arrivare a 500 parole per il punto bonus ahah. Ciao ^_^

(Recensione modificata il 14/05/2017 - 04:26 pm)

14/05/17, ore 02:50

Cara scrittice ... ti adoro, amo come scrivi, adoro la tua storia. I personaggi sono fedeli al 100%... però veramente è lunga la cosa! 30 capitoli e ancora niente D: io ho capito tutto, del perché aggiorni ogni 2 settimane, perché hai questo andamento per fare evolvere il personaggio... È vero, i tuoi capitoli non hanno una pecca... ma una spinta piccola no? X.x scusami se ti scrivo questa critica, mi dispiace molto, ma sono arrivata al punto che devo cercare la voglia di continuare a leggere. Non è la prima volta che te lo faccio notare (l'ultima è stata su wattpad). Forse questo non sarebbe pesato se i tempi di pubblicazione fossero minori, non lo so.
Comunque lo spin off di izayoi e toga?
Un bacio

11/05/17, ore 22:58

Bravo !!!*applausi*applausi* finalmente Istvan mostra una reazione più " umana" e capaci voleva ? Suo fratello ah! la famiglia <3 perfino Naraku si sorprende. E la parte del " non è gentile" mi ha fatto sbellicare dalle risate.
Parlando d'altro , Sesshomaru la tua pazienza ad ogni capitolo è sempre messa a dura prova.. quanto devi sopportare per tornare da Rin( immaginandola che gioca XD eh! Se sapesse che sta imparando a "combattere").
Infine sono curiosa di questi demoni cani del fuoco.
Ps grazie a te che scrivi belle fan fiction

05/05/17, ore 09:54

Ciao,bisogna ammettere che Sesshomaru e talmente felice di essere alla reggia delle pantere che se potesse andarsene senza scatenare un conflitto lo avrebbe già fatto senza pensarci due volte,insomma lo vedrebbe anche un cieco che lui non ha voglia di star li,curioso che lo chiamino Chimamiretsume e non e non lo chiamino con il suo nome vero e proprio,ma d'altro canto quella stanno usando le pantere verso di lui e una forma di rispetto nata dalla formalità e per nulla sincero,visto che i due clan sono stati nemici,ma d'altro canto penso che a Sesshomaru farà bene questa esperienza visto che qui le sue capacità diplomatiche saranno messe a dura prova,visto che lui è molto più un tipo da azione che da dialogo.

Per quanto riguarda Umi che si infiltra nel suo vecchio palazzo ha quel non so che di triste,essere di nuovo a casa ma non essere più la benvenuta,comunque carina l'idea del corridoio pieno di specchi,ricorda quasi un luogo molto simile alla corte di Versailles,quella era un altra cosa,questa invece serve al pratico scopo di individuare gli intrusi più abili,ed infine sono rimasto sollevato che Umi sia stata compresa da sua sorella,penso che il loro sia un legame molto più forte di quello che sembra e per tanto lei sa che potrà contare sulla sua confidente più intima.
Ed infine arriviamo ad Istvan,ragazzo mio,perchè se Naraku ti da dello stupido tu glielo confermi pure?Reagisci per la miseria,reagisci,posso capire che sei buono,però adesso non dargli corda che poi lui se ne approfitta.
E tra l'altro sono curioso di sapere di sapere chi è questo Endre,anche se temo che sia una spiacevole presenza per il nostro monaco.
Aspetto il prossimo capitolo,ciao =).

28/04/17, ore 13:37

Prima di tutto ci tengo a dire che le fan art sono stupende !!! Non vedo l'ora di vederne altre ;)
Rin e Hayashi funzionano troppo bene insieme, non mi sorprenderei se Sesshomaru diventasse un "pó geloso" del loro rapporto. Anche se se lo merita essere un po' geloso visto che la lascia sempre sola.
Per quanto riguarda una Naruku e Istvan sono ancora un po' perplessa di come possafunzionare questa questa coppia, non mi esprimo ancora su di loro
Attendo i prossimi capitoli :)

26/04/17, ore 10:59

che dire, capitolo divertente e che piano piano porta avanti la storia, caricandolo di ulteriori dettagli.
mi è piaciuto il lasciare Umi in acqua con nonchalance, non celando lo scherzo e lo sdegno da parte di Sesshomaru. che in questo abbia preso qualcosa di Rin? un po' infantile da parte dua, ma adorabile!
devo dire che ho sentito una leggera morsa allo stomaco quando Umi è sparita, appena arrivata sul suo territorio, come un esiliato che osserva casa sua da lontano, sapendo di non poterla più vivere; come mi ha commosso il ricordo di Toga in sesshomaru, quando lo han chiamato Chimamiretsume. eguagliare un padre tanto amato e odiato, ammirato e osannato. ogni passo che fa, si incrocia a qualcosa che suo padre ha segnato.
Simba dovevano chiamarlo, altro che Sesshomaru XD
naraku... lo beccherà quello del formaggio, prima o poi.
certo ci ho goduto nel vederlo ad abbassarsi a dover usare uno sciocco umano per tener salva la vita, ma mi infastidisce da morire come sia in grado di utilizzare chiunque senza remora alcuna.
c'è anche da dire che forse la sua parte di punizione deriva proprio dallo stare accanto ad Istvan.. con uno del genere io non avrei retto il mese... di certo ha pazienza da vendere il ragnaccio.
Rin... Rin è Rin! la mia cocca, assieme al più figo in assoluto, il fascinoso e paraculissimo Hayashi!
sono iper felice che abbia deciso di istruirla almeno nell'arte del tiro con l'arco, anche se mi aspettavo che non le facesse evitare le lame bianche (le mie armi preferite). vero è, che anche i coltelli si lanciano. hihihihi!
beh, se conosco un po' Rin, sarà cocciuta tanto quanto Sesshomaru, ergo, per ora si è solo aperta un varco con Hayashi, ma poi farà quello che le pare, ubbidendo, se li raggira tutti. vedrai se non gli frega la spada nel sonno XD

capitolo che spazia su tutti e che ha lasciato spazio anche ad una casata sconosciuta... e, per quanto umi e sua sorella mi abbiano fatto tenerezza, riconfermo che la pantera e tsukinuko, mi stanno sulle balle XD

ps: cariiiiini i disegni, ma preferisco quello di Hayashi XD

21/04/17, ore 13:23

Ciao,da quel che ho letto e successo un gran bel casino,ma salterò subito al punto che voglio arrivare.
Istvan,spiegami che problemi hai,perchè stai salvando Naraku?Secondo quale logica tu dovresti salvare l'uomo che ha sterminato i tuoi compagni e poi ha cercato anche di ucciderti,io sono rimasto allibito da quello che ha fatto con Naraku,capisco la carità cristiana ma anche a questa c'è un limite e dai su,un conto è essere ingenui un altro ed essere totalmente ottuso,questo ragazzo ha il quoziente intellettivo sotto i piedi,spero che col tempo diventi più furbo.

Per quanto riguarda Hayashi mi piace l'idea di lui che vaga per il villaggio guidato dalla sua curiosità e cerca informazioni su Sesshomaru direttamente da Rin,ma lei svia le sue domande e gli chiede se gli può
insegnare a tirare di spada,che tenera.

Ed infine c'è Sesshomaru,che semplicemente dovrà lasciare la sua terra in direzione della Cina,anche se mi chiedo,guidato dalla curiosità,se per qualche motivo dovesse andare oltre i confini del celeste impero,mah...chissà.

In ogni caso,aspetto il prossimo capitolo,ciao.

17/04/17, ore 10:45

Buongiorno! La tua storia mi sta piacendo tantissimo e mi chiedevo...ogni quanto aggiorni?
Baci <3

14/04/17, ore 13:39

Eccomi a recensire con un (in)dignitoso ritardo, mentre combatto per la mia sopravvivenza contro una zanzara OGM.
Allora, allora, prima di cominciare una recensione decente fammi complimentare per il disegno di Istvan (Vedo, se riesco a fartene uno anche io, perchè come pg lo adoro) e per seconda cosa mi metto un momento a gongolare, perchè la ship che ho fa cose e come avevo detto: ISTVAN E' ANDATO A SALVARE IL SUO UOMO .
Ma cominciamo per ordine crescente del mio fangirlamento: quindi si va in ordine inverso.
Per primi Umi e Sesshomaru: io gli adoro, sono in assoluto La Strana Coppia che mi fa morire dal ridere, per il loro essere così assolutamente NON-AFFINI ma che sono certa si riveleranno combo letale per le pantere.
Quindi adesso attraverseranno la manica(?) e poi in Cina. Sperando che Umi non perda la presa chiaramente, questa cosa continua a farmi ridere ancora.
Da adesso penso mi riferirò a loro come il Dinamico Duo (& Jaken).
Poi abbiamo L'Uomo del Momento.
Davvero, io lo amo.
E' un faccia di bronzo meraviglioso ed è così pettegolo (Quando appare mi sento molto come il meme, che gira su Tumbrl, che dice "Ti è mai capitato di vedere un uomo così bello da piangere?" Ecco io sono così).
Hayashi che impara a conoscere il mondo degli umani è una cosa incredibilmente dolce, credo che dopo 200 anni abbia cominciato a comprendere le ragioni che hanno spinto Toga a fare ciò che ha fatto. Ed adoro vederlo interagire con Rin.
Così come adoro sapere che l'incontro tra Rin e Sesshomaru sia qualcosa di loro e solo loro e che neanche Hayashi sia riuscito ad infilarsi in quel mondo.
Quando sua sono otp sono otp.
Quindi contiamo su di te, fai da cupido perchè se no quei due continuerebbero a non fare un cavolo.
Solo che mi è caduto quando ha detto che non può educare all'arte della guerra una fanciulla, mi sa che non ha capito le donne di quel villaggio, ahaha.
Però giuro vero amore per Rin che ha deciso che vuole diventare una combattente per poter stare con Sesshomaru - adoro come lei non si arrenda allo stoicismo di lui. Ho tante speranze per voi bambini <3
Comunque sto cercando di stabilire quanti anni approssimativamente possa avere Rin, tredici-quattordici?

A questo punto arriviamo alla pietra dello scandalo. Cosa non sono quei due?

Allora io cerco di non essere una shippatrice folle e di pensare razionalmente, ma tu non puoi neanche farmi un capitolo del genere e sperare io resti una persona tranquilla.
No, sul serio, ti ho detto che gli shippo e questo capitolo mi ha dato tanti di quei feels (e farò finta di non aver letto: gli uomini proprio non mi interessano).
Comunque date un premio a Naraku per essere sfuggito dalla morte ancora una volta, salvato da Istvan che di solito a mala pena riesce a salvare se stesso e da Shintobe.
(Se non ci fosse lei).
Ho adorato come Naraku sembrasse sul punto di andarsene all'altro modo con un briciolo di pentimento, ma appena vista l'occasione sembrava sul punto di uccidere quel piccolo Marshemellow di Istvan.
Ed ho adorato lui che ha continuato a chiedere scusa mentre irrompeva in scena su Fuku (Lo adoro, ed adoro il titolo, per la verità).
Devo dire come Naraku non riesca a comprendere come qualcuno che ha ferito così brutalmente possa volerlo aiutare e possa non portargli rancore, da un lato ne sono estremamente lieta, perchè Istvan è davvero una persona di cuore nobile (ed è esattamente il genere di persona che piace a Naraku, perchè Friendly Remind tutto è cominciato per una donna dall'animo incorruttibile). Ok, adesso mi riprendo è faccio la persone normale; cioè vorrei farlo ma Istvan si è dichiarato, così improvvisamente - anche se immagino volesse dire "Perchè tengo a te/ Perchè ti voglio bene" ma ha detto il termine sbagliato.
Ma non importa.
Come non importa della reazione di Naraku.
Perchè tanto loro due si riconfermano la mia otp in questa storia. Sorry.

Riguardo allo stile come sempre scorrevole, interessante, dipingi bene ciò che scrivi, riesco ad immaginarmelo mentre leggo, senza però risultare troppo prolissa o fastidiosa.
Trovo il tuo modo di usare - e creare - personaggi comunque molto intriganti e corretti.
E prima di darmi a sviolinate ti dico semplicemente che mi piace questa storia, lo stile, la scrittura, la trama. TUTTO.
E ci vediamo al prossimo aggiornamento,
un bacio
RLandH

PS- Istvan è ungherese, onestamente lo avevo pensato Slavo, però questo spiega perchè stesse scappando dal'esercito dei Magiari, cioè almeno mi da una teoria, visto che il suo cognome è TOP SECRET non sarà per caso che forse Istvan - con la capacità di annullare il potere demoniaco - sia per caso la persona che i soldati cercano, forse perchè è figlio/nipote di qualcuno di importante?
Poi vediamo. Probabilmente ho preso un granchio.

12/04/17, ore 11:28

benone, la rompi balle è tornata! e mo' son cacchi tua.
commento il capitolo saltando di palo in frasca, avverto.
partendo dal fondo: umi, ti ha praticamente risposto "arrangiati". standing ovetion! mo' impari ad andare in camera di Sesshomaru e a "curiosare". a sberle deve prenderti, non ad indifferenza!

istvan. ma sei citrullo?! va bene essere svampiti, va bene essere talmente buoni e bacia banchi che manco Andromeda e candy candy messi assieme, ma reagisci caro mio. non dico di uccidere Naraku (ma anche sì eh... muore mai questo?!) ma almeno lascialo per strada. capisco che gli abbia fatto aprire gli occhi sulle vere intenzioni dei suoi compagni di viaggio e che lui voglia espiare, ma porca miseria, te la sarai capita che non è il caso di aver a che fare con un mezzo demone come il ragnaccio!
ammetto di esser morta dalle risate sui comportamenti della cavalla. mito!
il ti amo poi mi ha piegata in due. che istvan sia la via di redenzione per Naraku? che divenga per lui quello che Rin è per Sesshomaru (yaoi o meno che sia).

ed ora, il mito, il supremo, il perculatore per eccellenza e mio adoratissimo fanboy: HAYASHI! ma quanto è fico? ma quanto è dolce e ficcanaso? insomma, non solo è stato tanto furbo da cogliere la palla al balzo per indagare sugli affari di sesshomaru con rin, ma ha persino, forse involontariamente, trovato il modo, restando al villaggio, di far pesare un po' meno a Rin la lontananza col proprio demonietto personale. prevedo grandi cose!
Hayashi non solo si sta affezionando a Rin, vedendola forse come un modo per espiare anche lui la mancanza nei confronti dell'allievo e di Toga, ma anche un modo per riaprire i contatti con i sentimenti, rimasti sigillati molto a lungo dopo la morte della compagna e del suo migliore amico.
credo di aver capito dove hai messo l'idea suggerita e... ADORO!!!!
se hayashi accetterà di allenare Rin, senza accopparla, visto che di vite bonus non ne ha più, non solo al suo ritorno, sesshomaru, si ritroverà una bella sorpresa, dopo la crescita della bambina in signorina, ma potrebbe anche scoprire il sentimento di gelosia!!! *-*
Rin sta vicino ad hayashi perchè somiglia a sesshomaru, hayashi le insegna e arriva, in empatia, dove Sesshomaru non può o non è ancora riuscito ad arrivare con Rin.... hayashi resta, lui se ne va, sempre...uuuuuuu, non dico che Rin possa cuocere un pochino per Hayashi, non sia mai, ma un malinteso portato dalla gelosia... ADORO!!!

torna indietro, cagnaccio, che qui hai una padroncina che scodinzola solo per te, imbecille!

12/04/17, ore 10:48

Il fatto che abbia scelto quasi involontariamente di commentare questo capitolo sta nel suo titolo: io venero i cavalli. Ma a parte questo, amo molto questa fiction. Sembra uno di quegli impegnativi romanzi fantasy, ma fatto veramente veramente bene. Sono col cellulare perciò non mi dilungherò, ma apprezzo molto questo lavoro e ti prego di aggiornare al più presto!

03/04/17, ore 12:31

Ciao,Allora che dire,in questo capitolo ci sono ben 4 punti di vista differenti e devo ammettere che sono rimasto un pò confuso in quale arco di tempo si svolgono l'uno dall'altro,ma fa nulla tranquilla,capriccio mio.

Guarda guarda,abbiamo un membro del clan dei corvi ancora vivo,se devo essere sincero non mi sono mai stati simpatici il clan dei corvi,erano dei razziatori con le ali che mangiavano quello che trovavano,nemmeno fossero dei parassiti davvero,comunque adesso c'è questa ragazza che vuole vendicarsi e uccidere Naraku come se fosse una cosa così semplice,gli faccio i miei auguri.

Istvan,il nostro cristiano modello per eccellenza ha deciso di andare tutto da solo a seppellire i propri confratelli senza la minima protezione,coraggioso da parte sua,decisamente incosciente,ma molto coraggioso,anche se non comprendo come mai ci siano i magiari così ad oriente,quando in realtà ci dovrebbero essere i portoghesi a commerciare e convertire tutto quello che trovano in Giappone ed infine Istvan ha trovato una nuova amica,Shinotabe,che teneri che sono insieme,anche se in realtà sono rimasto stupito quando ho letto che la cavalla viene da Tosa,a quei tempi in Giappone la clan Takeda della regione di Kai erano rinomati per la loro superba cavalleria di prima scelta,ma la cosa più importante e che il ragazzo abbia trovato una compagna fidata,bravo Istvan,ottimo lavoro.

Per quanto riguarda Sesshomaru dev'essere fastidioso essere osservato in continuazione da Umi,una volta probabilmente non avrebbe esitato a prenderla per il collo e bloccarla contro un albero,adesso invece sembra quasi comprensivo per il comportamento della sua nuova,sgradita compagna di viaggio,dev'essere dura sopportare una che si porta i cadaveri nello stesso posto in cui vorresti riposarti e basta,ma va b'è si sa,dimmi con chi vai e ti dirò chi sei XD.

Ed infine Naraku,a dir la verità su Naraku non ho molto da dire, solo che adesso deve stare attento se non vuole morire una seconda volta,anche se a dir la verità se morisse non mi farebbe ne caldo ne freddo,tutto qui.

Aspetto il prossimo capitolo con ansia,alla prossima,ciao.

P.S carino il disegno,anche se io l'avevo immaginato leggermente differente.

03/04/17, ore 10:45

Devo dirti che amo profondamente il modo in cui riesci a creare nuovi personaggi e caratterizzarli così bene in poche righe, invidio davvero la tua immaginazione e la tua bravura, sei davvero fantastica *.*
Il ripensamento di Naraku alla fine mi fa sperare in suo cambiamento e magari (o almeno spero) sopravviverà e aiuterà i nostri eroi a combattere questi nuovi soldati arrivati da lontano!
Istuvan è uno dei personaggi che più mi piace! Nonostante il suo aspetto da bambino è più forte di quanto anche lui stessa possa pensare! Sono curiosa di vedere cosa gli accadrà in futuro :)
Ma la cosa che più mi interessa è vedere cosa succederà a Sesshomaru e Umi! Non sto davvero nella pelle *.*
Insomma, aspetto con ansia il tuo aggiornamento!
Un bacione enorme :*
Silvia