Scattered Shards
di LarcheeX

27/10/18, ore 14:24

Ciao,wow,questo si che è un capitolo pieno di colpi di scena,infatti,passiamo direttamente alla recensione.

Kitsuhiro ha la grande capacità di starmi sempre più antipatico,e un essere viscido,subdolo,ipocrita,violento,insomma,non merita in alcun modo il titolo di sovrano,tratta male la moglie perché sa che lei non si ribellerà al suo controllo,picchiandola e punendola e darla in pasto a quel generale umano come mezzo di scambio,cerca di dimostrare un controllo che in realtà lui non possiede veramente,come se volesse affermare di avere una forza possente,quando in realtà e moralmente e psicologicamente debole e vulnerabile,un personaggio,che per quanto tu abbia scritto magnificamente,(e sei bravissima in questo),non riesco a non disprezzare con tutto me stesso.
Mi spiace solo per Kohana,vittima di un essere patetico e moralmente e fisicamente affetto da quello che io chiamo,sindrome da pene piccolo,(fa tanto il grosso ma alla fine è un omuncolo da niente),spero solo che per lei la situazione possa migliorare.

Naraku invece si sta dimostrando sempre più caritatevole nei confronti di Istvan,ritrovando,forse,quella pietà che per tutto il resto della serie non ha mai dimostrato e chissà,forse quando era solo onigumo possedeva.
Sta di fatto che ora,dopo il lupo morto,l'avvelenamento di Istvan è l'intrusione di questo attentatore nella casa del santo,posso solo soffermarmi che questo tentativo di omicidio é i cambiamenti che si stanno svolgendo in Giappone non siano collegati,in qualche modo i miei sospetti ricadono sulla figura che ha ucciso la sorella del generale cane,non saprei dire con certezza perché,eppure sospetto che la faccenda sia molto più complicata di quello che sembra in superficie.

Intanto Kagome e Hayashi sono alle prese con i poteri e le dinastie degli Inuyokai,ora che le ho letto voglio sapere da dove vengono,di quale paese sono originarie,a quale ceppo culturale appartengono,ammesso che ne abbiano uno specifico e se ognuna di esse prega una religione,dato il fatto che Hayashi specifica che la sua razza è quella che vive più vicino agli dei,ma sono le divinità shintoiste,oppure appartengono ad un loro Pantheon di divinità yokai? La mia passione per la storia e per questa fic mi impone di apprendere sempre di più.
Ma la parte più importante è la parte della bambina,che poverina non voleva fare nulla di mal, è Charles Darwin,che stia avvenendo qualcosa all'interno del genoma umano da giustificare questo,"esorcismo"? Se così lo si possa chiamare,c'è qualcosa che mi sfugge,che gli umani stiano sviluppando una repulsione fisica/chimica al sangue yokai?Oppure alcuni umani si stanno differenziando dal comune Homo sapiens sapiens?Penso che sia troppo presto per dirlo con certezza.

Sesshomaru si è fatto molto più accorto e cauto con i suoi metodi di ingaggio,ora preferisce scovare il suo nemico,usando le volpi che non uccide,così facendo a cambiato tattica,dimostrando anche di non essere un personaggio con una mentalità statica,seppur non troppo elastica.
Comunque bisogna ammettere che Rin è affamata e ha voglia di cane,non so se mi spiego.....

Aspetto il prossimo capitolo,con moltissima ansia,alla prossima.

20/10/18, ore 00:05

Eccomi! Ho la febbre, ho cosegnato una tesina indecente ed ho un esame tra meno di una settimana, ma eccomi!
Spero che tu abbia risolto tutti i problemi con la connessione e sono venuta a commentare immediatamente (Bugia, in realtà ho visto un episodio di The Good Wife che mi ha fatto pensare a te e dunque come riflesso "MA IO NON HO ANCORA COMMENTATO)
Il primo importante, ed intelligentissimo, commento: FATE BOMBARE QUESTA POVERA TIZIA.
Date a Rin un ricordo bello.
PLS.
Comunque in realtà capisco il punto di Sesshomaru e forse per questo lo amo anche un po' di più.
Loro due comunque sono bellissimi, che quasi mi accontento di leggerli così fluffuosi senza neanche aspettare il sesso (quasi :^).
Kohana, allora, bambina mia, qui dobbiamo cominciare a ragionare, non si può andare avanti così, perchè tra l'Imperatrice Lu e Giulia Mesa ci fai una figura piuttosto barberina. Perchè non segui Shippo e vai a conoscere questa benedetta Kagome, così magari hai l'illuminazione?
Il signor Nanbu è una persona importante, vero? Il cognome mi ricorda qualcosa.
Allora ... riguardo a Kitsuhiro(?) posso apprezzare la sua mente strategica ed anche la questione del come il "noi" si sia modificato, ma ragazzo mio, non si fa così.
Naraku, allora, bellino lui che alla fine si arrende alla consapevolezza di volere il bene di qualcuno.
Succede, spoiler: sei "umano" pure tu.
Comunque sospetto di sapere chi sia l'uomo che ha avvellenato Istvan, ha ucciso il cane-lupo ed era nella casa.
E questa cosa mi spaventa tantissimo. Mi fa vivere di pura ansia.

Kei è figlia di qualche straniero che è andato a letto con una utoctona? Kagome che urla Darwin mi fa pensare questo.
Comunque amo come sia praticamente diventata madre di quella bambina e Hayashi sia praticamente il padre.
Anche se questa cosa che gli europei "brucino" letteralmente i demoni mi mette ancora di più ansia.
Diciamo che l'avvento degli Europei a Cipago ora mi mette molta più tensione di quanto non avesse fatto in precedenza il piccolo gruppo di missionari. Anche perchè messa in questo modo sembra che tutti gli occidentali portino il "morbo".
E' perchè sono battezzati? Ah, bo, non mi faccio teorie, chi vivrà vedrà!
Comunque la scena di Kagome ed Hayashi è stata davvero, davvero carina, sono contenta che tu l'abbia scritta, che qualcuno finalmente sia andato così fuori di testa per sapere tutte le nozioni sul futuro. Oggettivamente mi comporterei così anche io.
"Ci sono terre per la vita intera di un demone" in realtà è davvero una bella frase, insomma nella vita odierna, non importa quanto vasto sia il mondo, ci sembra comunque ad un tiro di schioppo, ultimamente per una tesina mi sono documentata su una serie di viaggi che intrepidi hanno compiuto che incarnano perfettamente la frase di Hayashi, poi bo, mi fa sempre pensare ad Alessandro Magno (Sarà la febbre?).
Come sempre il testo è incredibilmente scorrevole, le scene sono tutte descritte bene ed interressanti, dopo sessantuno capitoli avrai capito che il tuo stile mi piace.
Ed apprezzo tanto i tuoi personaggi originali, così come gestisci quelli non.
Istvan sta bene, quindi va ancora tutto bene.
Un bacio
RLandH
PS- Adesso mi struggerò pensando cosa doveva dirgli ... O forse lo ha fatto ed io lo ho person completamente?
(Recensione modificata il 20/10/2018 - 12:12 am)
(Recensione modificata il 20/10/2018 - 12:14 am)

10/09/18, ore 02:09

Ciao,sono felice che qusto capitolo sia così ghiotto,così cicciottello di informazione,che delizia.

Hayashi e Kagome si stanno veramente impegnando con la piccola sorda,devo ammetterlo,mi fa tenerezza,una creaturina innocente la cui unica colpa e aver un difetto uditivo in un mondo fin troppo crudele per lei,spero che per lei le cose possano andare bene.

La piccola Shiori è cresciuta e devo dire che si sta facendo valere,è diventata il capo clan della stessa razza che la voleva morta,sua madre le ha regalato un fratellino umano é la sua piccola comunità mista si sta espandendo,ho l'impressione che anche lei verrà messa in mezzo in questa guerra tra le volpi è le pantere,per non parlare poi delle altre comunità di ibridi presenti nel paese,sono incuriosito dei hainyou presenti nelle terre di Owari,visto che li nascerà l'uomo che verrà definito il re demone del sesto cielo,non so se mi spiego.

Naraku e Istvan,diciamocielo ormai Naraku fa tanto lo sbruffone ma si vede lontano miglia che non riesce più a fare a meno della presenza del nostro caro ungherese,che di punto in bianco si è ammalato,strano,cosa può essere successo? Che abbia perso la protezione dell'altissimo? Ciò che conta che almeno abbia qualcuno ad aiutarlo,forse non la creatura più affidabile,ma sempre meglio di niente,comunque,Naraku dovrebbe stare più attento alla pulizia personale,prima porta lerciume e sporcizia in casa e poi si lamenta che Istvan sta male.

Rin e Sesshomaru li vedo in punto decisivo della loro relazione,si amano veramente,ma la presenza di quell'arma getta un ombra di inquietudine sul caro vecchio cagnolone,si trova a dover affrontare l'idea che possa esistere qualcosa di più forte di lui,ma la verità più profonda secondo me è che sta realizzando che il mondo in cui vive gira ad un velocità prettamente umana.
Progresso,tecnologia,scienza,tutto si sposta ad un velocità che gli yokai non riescono a concepire,come se gli umani fossero una razza totalmente fuori dal tempo,per come lo concepisce lui,se si preoccupa adesso,non oso immaginare come si sentirà all'inizio del 900,se mai dovesse arrivarci.
Ma io penso che finché ci sarà Rin,lui avrà qualcosa a cui aggrapparsi in un mondo che per lui è solo un burrone senza fondo.

Aspetto il prossimo capitolo con ansia,ciao e buona notte =).

02/09/18, ore 06:14

Credo che ci sia un errore . Hai scritto :" non essendo abituato allo strumento che si usa nella terra dei Magiari " ma penso che il non sia stato messo per sbaglio

01/09/18, ore 07:58

Carissima . Stavo dando un' occhiata al 1 capitolo per caso e ho letto il disclaimer e l' edit a inizio pagina per la prima volta . Spasso assoluto XD
Credo che sottovaluti i primi capitoli della ff . Io li ho trovati molto belli ,specie quando parli delle beghe da grande demone dane del povero sesshomaru . Nei capitoli piu' recenti si sente piu' maturità ma neanche i primi sono brutti . Soprattutto per la tua rappresentazione della vita nel grande palazzo dei Chimamiretsu ( a proposito , da dove hai preso lo spunto per questo cognome ? ) . Io li ho trovati molto interessanti

30/08/18, ore 04:06

Ci hai fatto aspettare un mese ma il capitolo vale . E ora cosa farà sesshomaru?

08/08/18, ore 00:40

Ciao,abbiamo dato veramente poco spazio a Naraku,eh? meno male,tanto quasi non lo sopporto,mi limiterò a dire che adesso sta cominciando ad avere gli incubi,mi chiedo perché,che l'avvicinarsi delle persone legate al suo passato influenzi in qualche modo l'attuale situazione del ragno doppiogiochista? C'é qualcosa che mi sfugge.

Adesso,arriviamo alla mia parte preferita....TUTTO IL RESTO DEL CAPITOLO.

Allora,Rin é riuscita a passare per un uomo,avendo così l'opportunità di poter maneggiare un vero fucile,cosa che per l'epoca era una vera novità,una delle armi più importanti nella storia dell'umanità,in grado persino di concepire un nuovo concetto della guerra,che renderà quasi obsoleto il combattimento corpo a corpo,favorendo così' lo scontro sulla distanza e la corsa agli armamenti,che poi,quando ho letto che c'erano anche gli scontri con l'alabarda mi sono soffermato un attimo a pensarci e mi sono ricordato che non ci sono alabarde nella cultura Giapponese,al massimo c'è la naginata,che sarebbe più simile al guan dao cinese,ma l'alabarda e solo europea.
Comunque,la nostra simpatica campagnola e riuscita a distinguersi nella gara,brava Rin,ma quando pensa che sia tutto a posto arriva un ragazzo a dirle che è stata beccata,attenta non ti fidare.
E sono arrivate le volpi,simpatico il fatto,che hanno provato ad intimidirla,ma che alla fine ha preferito resistere,fortuna che il rumore degli spari l'hanno aiutata,seppur solo per un istante,fortuna che c'era Sesshomaru ho temo che sarebbe finita male,per non parlare poi tutto il putiferio che ha scatenato in città,che poi la sua visione di una terra selvatica dove le case sono così poche le puoi contare sulle punta delle dita e le foreste a perdita d'occhio,sono totalmente in contrasto con un ambientazione cittadina come quella di Ueda.
Bravo cagnolone,oggi hai affrontato la città,domani,l'età industriale e il giorno dopo,DEUS VULT.
Adesso aspetto la reazione di Kitsuhiro per vedere come intenderà procedere.
Aspetto il prossimo capitolo,ciao e buona notte.

P.S. Brava Rin,ti sei presa il premio e hai dimostrato che le donne non sono da sottovalutare,ottimo lavoro.

02/08/18, ore 13:31

Mi piace il rapporto Rin/Sesshomaru che stai creando, e l’idea del sommo che sta accucciato da qualche parte per sbirciare la gara di Rin mi fa tenerezza.

Domanda, non ho capito chi sta cercando Rin alla fine del capitolo. Sono le volpi? Perché da come è scritto mi sembravano degli umani.. non so perché.

Cmq io ho questa assurda speranza che Naraku ritrovi la vista è si sposi con Istvan... si lo so sono strana ma sono troppo teneri insieme!! 😍

L’unica critica che posso fare a questo capitolo è che manca Hayashi.. scherzo ovviamente! Bellissimo capitolo.

21/07/18, ore 18:59

Ciao,accidenti,ne sono successe di cose in questo capitolo,ghiotto di avvenimenti.

Tsukiniko e Umi,avvolte mi dimentico come queste due ragazze si amino alla follia,il loro e un amore vero,autentico,senza troppi fronzoli e frasi mielati,loro sono li,si amano,si desiderano,la scena stessa,che ho trovato molto calda,sensuale e scritta realmente bene,un piccolo capolavoro che io personalmente ho apprezzato,ottimo lavoro,comunque,per la cronaca,questa e la mia opinione,ma penso che lo yuri sia poco usato in questo fandom perché si preferisce lo yaoi,ma magari mi sbaglio.

Kagome e Hayashi che si occupano di una bambina sorda,ho trovato tenero il modo in cui si approcciano nei suoi confronti,sopratutto Kagome,personalmente penso che la nostra cara ragazza del futuro,ora più grande e saggia,cerca di riempire quel vuoto della mancanza di avere figli con questa orfanella e che lei fa da surrogato di figlia,che poi Kagome parla di tutto le cose che accadranno nel futuro,male,molto male,di questo passo comincerà a creare disturbi nello spazio tempo,digli di stare attenta,cambiare il corso della storia,non'è uno scherzo.

Istvan e Naraku,penso che ormai questi due non li staccherà più nessuno,ormai hanno fatto coppietta allegra e boh,sono diventati la strana coppia,per quanto Naraku possa essermi poco simpatico ho apprezzato che anche ora desideri una vita di pace e tranquillità,voglio dire,ormai e un povero e cieco derelitto,con un gran astio verso il mondo intero e senza più alcuna possibilità di poter tornare ad essere il grande complottista di prima,si è rassegnato ormai da tempo e ora vuole solo godersi il tempo che gli resta,posso solo sperare non torni ad essere una spina nel fianco.

E adesso arriviamo alla mia parte preferita,Rin va in città.
Il suo confronto con un centro urbano molto più grande di un villaggio e cominciato veramente male,e stata derubata e poi si è ripresa le sue cose,giudicata e presa in giro solo perché donna e adesso vuole partecipare ad un torneo di competizione per soli uomini solo per vincere un archibugio,se proprio ne vuole uno che vada a derubare un portoghese di passaggio...oppure lo chiede a Nobunaga,lui gli è lo regalerebbe solo per vedere cosa se ne potrebbe fare,tanto era un tipo eccentrico.
Scherzi a parte,Rin si è confrontata con un tassello della società che è totalmente fuori dal suo contesto,abituata a lunghi viaggi in zone semi disabitate e alla compagnia di poche persone,ma buone,nella maggior parte dei casi,si trova ad affrontare la città,una delle istituzioni più vecchie della razza umana,un miscuglio di persone di tutti i tipi,che collaborano pur non conoscendosi,lavori e mansioni ben diversi da quelli che si trovano in un villaggio di pochi abitanti,leggi,costumi,usanze,pregiudizi,l'umanità e sempre stata in un qualche modo attratta dal convivere con i propri simili,dopo i villaggi a inventato le città e con essa i tanti benefici e i grandi problemi che ne conseguono,malattie,incendi,assedi,sporcizia,senza contare la massa di individui che si mescolano,facendo sentire una ragazza come Rin in pesce fuor d'acqua,seconde me è un ambiente che non fa per lei.

Rimanendo in tema,ho letto che la città e sotto il controllo del clan Sanada,quindi devo aspettarmi la presenza di personaggi importanti come Yukimura Sanada? O addirittura Takeda Shingen? Personalmente spero di si.

Aspetto il prossimo capitolo con molta,ma molta ansia,ciao.

P.S. Rin,faccio il tifo per te,anche perché mi ritengo un ragazzo totalmente contrario al sessismo,che tanto ogni pregiudizio e già di per se uno svantaggio,approfittane =).

19/07/18, ore 21:36

Terribile ed intenso, ecco svelato cosa ha mosso Jabir.
Sarà un recensione scarna perchè mi impongo distacco quando si parla di bambini morti e genitori devastati (ti racconterò poi un aneddoto tragi-comico about film con queste tematiche!!!!) altrimenti precipito nell'angoscia.
Mi piace molto e approvo le riflessioni e le conclusioni che Sesshomaru applica alla situazione sua personale e di Rin, presenti sia in questo e nel prossimo capitolo. Accidenti Larch, bada che Sesshomaru sta rasentando la perfezione. Ops, è voluto?
Ti abbraccio, grazie siempre
elerim

19/07/18, ore 15:31

uuuuhhh LarchX, che capitolo bomba, una scena più toccante dell'altra!
Davvero, cerco di ripercorrere a memoria le diverse scene e mi rendo conto di aver fatto collezione di feels!
La scena Umi-Tsuki è potentissima, rivela un amore profondo, una relazione in cui la fiducia è solida e il rispetto dei bisogni e dei tempi dell'altra fluisce spontaneo come la complicità nel rapporto, e l'angoscia di Umi che davvero ha creduto di non poter più abbracciare la sua amata è estremamente coinvolgente. Il rapporto poi, lo confesso, è proprio l'erotismo che più mi piace: intenso, passionale, travolgente sia negli atti che nei sentimenti e nulla sembra fuori luogo quando si condivide un atto così pienamente.
Hayashi e Kagome alle prese con la bimbetta sembrano davvero due studiosi, mi piace il loro vettore di approccio combinato: seri e sensibili, accorti e innovatori, che belli! Molti feels quando Hayashi si lascia toccare la gola, per un animale è un gesto di fiducia non da poco.
E Naraku, Naraku, TI PREGO fagli fare al più presto qualcosa di molto cattivo perché mi muove così tanto le corde della compassione che potrei cominciare a volergli bene sul serio!
Chi ho dimenticato? Nessunao? Ah, oh, ehm, già. LORO. Corbezzoli. Posso inventare titoli per il paragrafo? "Rin e le fantasie al limone", "Sesshomaru, Gran Signore, e la gestione di masse e volumi".
In realtà le scene che li coinvolgono sono più d'una e tutte belle, ma non me ne volere se la lingua mi si è incollata su quella :)
Shooting star è sempre un bel titolo, dai, e le stelle cadenti muovono 'cose' all'interno delle persone. Sono venute fuori due dichiarazioni sconvolgenti sull'appartenenza, sul concetto di casa,, quella di Naraku e quella di Sesshomaru, due perle.
Un'ultima cosa, ho letto in qualche recensione che ti si invitava a mettere una genealogia delle famiglie: quoto. Così come amerei una mappa dei territori, che è vero che potrei sbattermi a cercare da sola, ma (blandisce senza pudore) tu ce l'avrai così chiara in testa e poi disegni così beeeeeeeeeeeene....

18/07/18, ore 11:37

MA ... aspetta ... mi state davvero dicendo che sto recensendo?
D: PLOTWIST!
A parte gli scherzi sono tornata dallo scavo (e dovrò riandarci presto) quindi mi sono impegnata per ritagliare un piccolo momentino per recensire. YEAH.
Prima di tutto rinnovo quello che ho detto sul capitolo precedente: MI DEVI UN CUORE.
Penso che il capitolo di Jabir(?) sia stato in assoluto il mio capitolo preferito di tutti.
Davvero.
Il migliore.
Mi ha proprio spezzato il cuore. Ed ho anche apprezzato tantissimo il progressivo perdere di lucidità che si emanava.
E' stato davvero, davvero, intenso. E' crudelissimo il finale, di lui che scompare senza aver raggiunto il suo scopo. Ma in un certo senso muore contento? Sua figlia vive? Lo prendiamo come Happy Ending?
(Mi dispiace solo che sia morto perchè ormai lui, Istvan e Naraku mi sembravano un bellissimo terzetto).
Comunque prima di ritornare seri, propongo: Naraku come Dante, Istvan come Viriglio e Kikyo (molto randomica) come Beatrice .
Devo dire che la cosa che mi ha fatto più ridere è stato vedere Seshomaru cercare di destreggiarsi in ruoli politici, è algido, ma per me è machiavellico come una pigna.
E Rin che si dimentica della carne umana e la vuole provare, per me è una cosa assai, assai, "dolce".
Comunque le cospirazioni dei cani sono molto molto intriganti, ma volevo chiederti se hai voglia di fare una genealogia che spesso mi perdo il parentado (Si, lo ammetto, i nomi orientali mi mandano in una confusione infinita).
Riguardo a questo specifico capitolo:
C'è un motivo se a prima vera sembra di stare ad agosto? O è solo molto molto romantico ed è a testimonianza del fatto che nonostante siano diversi sono tutti sotto lo stesso cielo/provano le stesse emozioni?
Comunque sono tutti così carini ...
Hayashi è un mammo praticamente, penso sia un ruolo che gli stia benissimo ed apprezzo tantissimo anche come Kagome interagisca con la bambina (Spero finisca per adottarla ed Hayashi possa fare il nonno/zio che la vizia).
Riguardo alla scelta di Kagome di tornare nel passato, io ho sempre apprezzato il suo coraggio (quando a conti fatti, probabilmente non lo avrei mai fatto) soprattutto per la scarsa "sanità" del passato.
Ma, ei, di Kagome e Claire Fraser(outlander, non so se lo conosci, ma la trama di base è persona che finisce nel passato ... e si innamora) non è pieno il mondo.
Comunque la scena con la bambina è stata una scena molto carina e molto delicata.
Riguardo agli altri ...
Ognuno si sollazza con quel che può ...
(Io le adoro e sono bellissime) E' stato interessante vedere Umi preda di "panico", comunque loro due sono due bimbe speciali che spero vivano una lunga vita felice.
Sesshomaru e Rin. CIOE' IO ERO ORMAI SCIOLTA COME NEVE AL SOLE.
Da un lato apprezzo davvero, davvero, il fatto che lui riesca a contenersi così bene - perchè Rin ha davvero bisogno di aspettare, che lei ne sia o meno consapevole.
Però dall'altro ero tipo: Si ma quando scopate?
SONO PESSIMA.
In realtà devono aspettare: so che sarà meraviglioso.
Riguardo a Naraku ed Istvan, per me sono l'otp della storia, io non smetto mai di sperare.
Ed ero "FANTASTICO COMBINANO TUTTI QUALCOSA TRANNE STI DUE".
Ma non importa, il nostro novello Dante voleva esprimere il desiderio di avere pace e che non cambiasse nulla.
E lo dovevi esprimere perchè adesso andrà tutto in malora. Pls.
(Comunque Naraku che dice che deve tornare dal suo ... e non mi dici cosa è Istvan per lui mi massacra. Sarà: coinquilino? best friend? SUPER-MEGA-BESTRIEND? Rinnovo: sono pessima)

E poi abbiamo Rin che va in città (è buffo: è la seconda storia dove finisco ad Ezo che leggo in poco tempo) e litiga.
Essere praticamente cresciuta tra demoni e campagnoli, non ti fa proprio l'ideale di donna da città, ma Rin ci dimostra che può cavarsela. E noi l'amiamo per questo.
Ed ora vuole partecipare alla competizione, come uomo.
Sarò onesta è un tropos che mi piace sempre. Quindi approvo ed aspetto.
Però ti dico: ho ansia a saperla da sola in città, con le volpi in giro che hanno tutta l'intenzione di rapirla.
Onestamente ora non so se bisogna preoccuparsi più dei sedicenti cani o alle maliziose volpi.
Nel dubbio mi riservo di avere più paura di Naraku e di quella sua parte di lui di cui non ha il controllo.
Per ora dunque aspettiamo chi per primo farà la boiata che soperchierà il vaso di pandora!
Come sempre: stile di scrittura scorrevole, intrigante e mai pesante.
Personaggi, sia canonici che no, delineati molto molto bene.
Insomma fai amare gli oc quasi (nel caso di Hayashi pure di più) dei canonici.
Un bacio
RLandH

13/07/18, ore 10:06

ahi ahi ahi Rin stile lady giorgie alla gara boomerang, mi suggerisce guai in vista!
ma quanto sono belli lei e sesshomaru quando tubano come tortore?! certo che pure lui è un signore...eccitato come un cavallo eppure riesce a rispettare i tempi della sua bimba speciale. quanto è adorabile?! (e anche un poco sfigatello) ma è davvero un tesoro. per lui già da maschio non è facile, da demone, alpha, e istintivo abbbbbestia, ancora meno... applauso a sesshomaru per la cavalleria!
mmmmaaaaaa veniamo al mio uomo: HAYASHI! (lo so, ormai sono diventata impulsiva compulsiva quando si tratta di lui e anche un pochino scassaballe).
mai, mai, mai, avrei pensato che avesse una dolcezza simile nei confronti di una bambina. va bene, è simpatico, bello, acculturato, forte, sagace, seduttivo, pratico, saggio, paraculo, cavaliere e perfetto, ma non credevo potesse uscirne con gesti così amorevoli.(non si vede che mi piace, vero? no, no!)
mi sono completamente sciolta nel vedere come si facesse toccare dalla bimba e come fosse delicato nel toccarla a sua volta. l'ho trovato significativo da morire. si è sempre mostrato l'aspetto protettivo/aggressivo/possessivo dei demoni (soprattutto cane), ma mai quello avvolgente e delicato nei confronti di cuccioli, in questo caso pure "menomati". e che devo dire?! è sempre più perfetto! qui rischiano di partire cuore e ormoni, gente! dove si trova un uomo così?! io lo vorrei tanto eh!
(Recensione modificata il 13/07/2018 - 10:26 am)

12/07/18, ore 21:33

Bellissimo capitolo come sempre! Bho che dire Hayashi è definitivamente il mio personaggio preferito. Lo adoro con le sue imperfezioni e fragilità!
La bimba sorda mi incuriosisce parecchio vedremo. Soprattutto perché così Kagome può avere una bimba tutta sua! Sono felice per lei.
Rin sei tutti noi.. vai e fatti valere al torneo, così imparano a sottovalutarti! 😂

12/07/18, ore 00:09

Ciao,devo dirlo,questo capitolo,mi ha aperto completamente la mente.
Jabir si dimostra un personaggio più profondo e complesso di quello che mi aspettavo,il suo accanimento per riportare in vita la persona che amava di più lo ha spinto a ricercare conoscenze appartenenti a popoli che in quel periodo della storia si sapeva poco o niente,civiltà mesopotamiche,civiltà classiche,ma anche religioni monoteistiche come il cristianesimo...quest'uomo era realmente ossessionato dal cercare le conoscenze sulla morte e su come gestirle per i suoi scopi,posso dire che ora ho visto il vero lato alchemico di questo personaggio.

I suoi viaggi ad oriente lo hanno portato così tanto lontano,solo per scoprire alla fine che la sua ricerca e stata vana,ma alla fine ha trovato una risposta che lo ha fatto sentire bene,si è dissipato ed è svanito,sapendo che ormai Farideh e di nuovo al mondo come essere vivo e cosciente,o almeno è quello che credo.

Però adesso mi sorgono ancora delle domande,ad esempio,perché Jabir era agli arresti domiciliari?Oppure perché paga il mercante con i gioielli di famiglia? Di quale paese e originario? E come è entrato in possesso di conoscenze così antiche da essere considerate da molti in quell'epoca come eretiche? Ho davvero così tante domande,ma è meglio se mi fermo qui.

Sesshomaru e stato caritatevole nei suoi confronti,ha visto in lui il futuro che un giorno toccherà a lui,perdere la donna amata,solo per poterla ritrovare di nuovo,da qualche parte,nel mondo,lui lo sa,mi chiedo se sarà pronto per affrontare una simile impresa.

E per stasera e tutto,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,ciao e a presto.

P.S. Cosa significa il titolo di questo capitolo?