Scattered Shards
di LarcheeX

17/04/18, ore 23:23

Larcheex carissima,
che meraviglia di capitoli sforni sempre. Il precedente ci aveva lasciato con la mascella abbandonata per terra, mi sono congelata per 15 giorni anche io come gli abitanti del villaggio, gongolante e allo stesso tempo ben attenta a non farmi sfuggire il benchè minimo sospiro, per non rovinare l'eccezionalità epocale del momento... Sesshomaru riceve il suo primo bacio, llllloooooooovveeeeeeeeee!!!
E mille punti a Rin per lo spirito di iniziativa :)

Per quanto riguarda qs capitolo, il POV di Sesshomaru iniziale è densissimo, è proprio come essere travolti da un uragano di sentimenti. In pieno stile Sesshomaru, sono pensieri che gli attraversano la testa e ai quali non viene permesso di sostare più di tanto, ma c'è tutto, davvero tutto! Il subbuglio, il ricordo della fisicità di Rin che lo assorbe nella sua rassicurante - armoniosa, dici bene - spontaneità, la vergogna per essere stato protagonista di un teatrino a vantaggio del mondo e del dannato Hayashi (l'unico di cui Sesshomaru annota la reazione, perché la centenaria esistenza di S. ha pochi cardini ma ben definiti). La serenità di lei che lo rassicura: può essere felice.
E deve proteggerla. E vorrebbe che Lui, il cardine dei cardini, la vedesse. Meraviglia, che bella carrellata di emozioni concatenate, c'è davvero tutto.
Sesshomaru è felice e si diverte.
E si guadagna un bacio sul collo! Ahia Rin, non sai cosa hai rischiato :D

Ben fatto il cenno di inquietudine di Rin con cui chiudi il pov, con il quale anticipi il momento di cedimento di Rin nel finale, quando emerge il comprensibile terrore che il passato l'abbia sporcata per sempre. Sesshomaru è attentissimo e di una delicatezza unica e sono sicura che insieme troveranno il modo di districarsi dai ricordi melmosi. Splendido che non vi sia nessun preavviso di Sesshomaru al nuovo bacio, è quel che deve essere.
***angolo fangirl***
Ma dicooooooo che scenario confezioni per questa limonata che attendiamo da 52 capitoli?!?!? Balaustra, tramonto, colori, kimono nuovo, luci che filtra, e poi impaccio, incertezza, trasporto... santi numi ma che scena bellerrima, siglta dall'accordo finale, 'tra principianti ci si intende' :) tesorini belli, mi sembra di essere catapultata indietro nel tempo ai miei primi baci.
***basta, smettila***

Bella la confidenza che si instaura fra le ragazze: messi subito i puntini sulle 'i', ogni remora cade.
Assai efficaci le esplorazioni di Rin, le lettere sono davvero significative, come dice Rin. E su come mi immagino la reazione di Sesshomaru al sentire l'odore di Rin sulla propria biancheria, già abbiamo parlato :D

Ah, le volpi. Gente che sa davvero cogliere le occasioni al volo, per nulla da sottovalutare. Sai che in natura accade che le volpi, inseguite dai cani, si fermino e imitino le movenze dei cani, per disorientarli, illuderli? E loro, stupidi botoli, ci cascano ed abbandonano l'inseguimento. Mi fanno paura le volpi. Invoco Naraku, l'unico che ha abbastanza malizia per capirne gli intenti.

Per il resto, grazie mille Larch, attendo sempre con trepidazione. Alla prossima!
elerim
PS: Attendo la ricomparsa del tuo personaggio originale mio preferito, Jun...:) anche lei potrebbe essere d'aiuto contro le volpi :)

12/04/18, ore 18:03

ma quale dolcezza! ho avuto il caramello che fluiva nelle vele e ogni volta che arrivava una virgola mi partiva un "ooohhh" sospirato. tipo quelli che si fanno a i cuccioli appena nati.

comunque rimango dell'idea che zitto zitto hayashi abbia trovato un compagno di sputtanamento in inuyasha.... A-DO-RO!

12/04/18, ore 15:09

Ciao :)
1) Brava Rin che come un gatto “ninja” ha usato l’effetto nuovo kimono per stampargli un bacio, molto brava meno male che c’è lei sennò con Sesshomaru sarebbe passato come minimo 10 anni per un bacio.
2) Quando Sesshomaru ha incontrato i suoi ospiti e il primo ospite un bambino… un bambino di nome Toga… il mio pensiero è stato: oh kami è suo figlio! Sicuramente avuto da una sua fiamma quando era più giovane …Nono povera Rin già complessata di suo per colpa di quello stupido inetto e adesso anche questo…nono. Poi continuando a leggere si scoprono che gli ospiti sono cugini (crederci? Mah… tengo le dita incrociate)
3) Passando alle volpi sento un leggero presentimento che nel loro futuro ci sia un rapimento... così la butto lì XD.
Infine, sono contenta che tieni molto inconsiderazione il passato di Rin che la blocca nel fare il passo successivo, in quanto secondo me (malincuore) è ancora presto.
Ps spero che Rin nel frattempo che rimane nella casa del suo “corteggiatore” faccia amicizia con qualcun... tipo suo cugino…. Solo per fare ingelosire Sesshomaru XD, anche se si sa che il suo cuore gli appartiene e solo per il gusto di vedere cosa combina hihihihi.
Baci e Abbracci

12/04/18, ore 11:08

😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍Dolciiiiiiii ♥️♥️finalmente 😁aspetto il seguito con ansia ♥️

06/04/18, ore 02:02

Ciao,devo ammettere che ce ne sono di cose interessanti in questo capitolo e non sono poche.
Devo ammettere che sono rimasto stupito quando ho letto che Jabir aveva con se una lettera di Endre,insomma,perché c'è l'aveva proprio lui? E comunque il nostro caro ungherese e davvero un sentimentale,appena finisce di leggere la lettera e si mette a piangere,che tenero,sembra di avere a che fare con un grosso bambino,il che in certi casi e un problema e Naraku come sempre a dargli man forte...o a prenderlo in giro,non so mai quale delle due vince sull'altra.
Rin che cerca di capire la mentalità di Sesshomaru,le auguro buona fortuna,scherzi a parte,ho adorato la parte in cui Hayashi afferma che Yokai sono simili agli umani e di come la forma antropomorfa e la cosa che li rende più simili,a pensarci bene una forma simile a quella umana e piuttosto comoda,stazza media,pollici opponibili,insomma un corpo adatto a molte situazione,mi viene anche da pensare a come gli yokai siano molto simili agli umani,prima di tutto sembrano non avere una storia scritta,non si sa quale il loro passato,se sono mai stati una civiltà e ogni dominio yokai si comporta come se una città stato dell'antica grecia,non hanno un concetto di unificazione nazionale,culturalmente sono molto differenti dagli umani,scusa,penso di aver divagato.

Sesshomaru e stato nominato gran generale?...Davvero? Siamo sicuri che sia pronto per questo incarico? Non saprei dire se è stata una buona idea,se da una parte Sesshomaru e un ragazzo forte,determinato,abile con la spada e con un certo carisma,dall'altro non ha le competenze tattiche e strategiche per gestire un esercito,insomma,non pretendo che sia Alessandro Magno,però non so...va be,vediamio,magari mi sbaglio io.
E comunque,il fatto che lui non voglia eclissare la gloria del padre lo rende combattuto su quello che dovrà fare e su quello che vuole realmente,temo che le cose per lui non saranno facili,proprio per niente.

Ed infine Rin che lascia il villaggio per seguire il suo amato signore e finalmente,dopo tanto tempo,siamo giunti alla scena che volevamo tutti vedere,quel bacio,quel dannato bacio che non arrivava più,eccolo li,finalmente e arrivato,ora aspetto le conseguenze di questa interessantissimo sviluppo.

Aspetto il prossimo capitolo,con ansia,ciao e a presto.

28/03/18, ore 18:41

« Ciao Inuyasha, anche tu qui! Di’ un po’, di quale fazione fai parte, “ti prego convinci Rin a rimanere qui” o “un’umana tra i piedi è quello che ti meriti”? Senza offesa, Rin » concluse, con un inchino accennato.
« Nessuna offesa » gli concesse ridendo.
« Della seconda, perché? » chiese Inuyasha.
« Oh, che bello, non sono da solo! »

AONO LETTERALMENTE SCOPPIATA A RIDERE IN UFFICIO...e questa parte non solo è adorabile, ma evidenzia perfettamente cosa mi piaccia di hayashi... è un coglione fantastico! in accoppiata con quel citrullo di inuyasha è l'apoteosi!

evvaiiiiiiiiiiiiiiii finalmente si son baciati.. hai troncato subito così il finale, ma la mia mente ha spaziato su un sesshomaru rosso ed ebete e un manipolo di demoni che alla scena, prima sono rimasti attoniti e poi hanno iniziato a sfottere XD

27/03/18, ore 23:37

Uh! È veramente tanta roba! Devo dire che con tutte le disgrazie che stai facendo passare a Naraku mi sta diventando simpatico. Meno male che ha Istvan! Bellissima la parte in qui Rin cerca di ragionare con la testa di Sesshomaru. Devo dire che dalle parole di Hayashi non avevo capito un cavolo meno male che hai fatto ragionare lei altrimenti stavo ancora qua a cercare un senso. Però non puoi mica far finire cosi con lei che li bacia davanti a tutti... e poi,e poi .....io fremo. Baci e alla prox

27/03/18, ore 23:15

Noooo, e me lo fai finire così ma sei crudele 😱😳 ahhaha comunque molto bello, mi è piaciuto il melànge di culture con Istvan e la lettera, bellissima e per finire direi che il pensiero di Rin e il suo immedesimarsi nei panni di Sesshomaru è stato molto bello e sei riuscita a spiegarlo molto bene. Sesshomaru invece, speravi di poter passare le giornate a far niente tranne che divertirti con la tua Rin, ma purtroppo il mondo non va così, fortuna che la ragazza è tosta e non molla 😉😄 continua così molto carino alla prossima 😊

21/03/18, ore 02:19

Jabir,Jabir,Jabir....dovresti saperlo che non si entra a casa degli altri senza permesso,sopra tutto quando dentro la suddetta abitazione ci sono un mezzo demone cieco,che non ha perso le vecchie abitudini e un prete che quando gli gira male,senza volerlo,carica il DEUS VULT e fa implodere l'intero villaggio quando meno te l'aspetti.
Poi scusa,mio carissimo arabo,sei un alchimista,se proprio volevi avere una posizione di vantaggio,uso un intruglio,trasmuta la casa,fai un patto con una qualche forza oscura,usa la pietra filosofale,insomma,FAI QUALCOSA DI ALCHEMICO,mi sei caduto in basso arabo,dieci anni eri meglio di così.
Per la cronaca,sono rimasto stupito del fatto che Istvan non invecchia,devo cominciare a pensare che stia diventato un santo particolarmente potente,come se già non lo fosse stato prima...

Per quanto riguarda Rin e Sesshomaru non ho molto da dire,sembrano stare bene insieme,si allenano,lei prova a colpirlo,lui esagera con la forza,insomma,la norma al villaggio,per non parlare di Hayashi,che se ne sta li a gongolare dall'alto della sua esperienza col genere femminile e prende in contro piede l'allievo,ho una cosa cosa da dire....applausi per quest'uomo.

Aspetto il prossimo capito con ansia,ciao e buona notte.

18/03/18, ore 12:03

Larcheex cara, io non so come fare a farti una recensione coerente, perché più rileggo, più mi soffermo sui singoli vocaboli che usi e mi sciolgo, perché molti sono azzeccatissimi, così evocativi!
Abbi pazienza, sono incasinatissima e ho un tempo ridicolo per terminare la recensione. Dire "è tutto bellissimo" fa troppo casa-dei-sogni-di-Barbie? Però è la verità. Bella Rin che ritrova serenità e fa pace con il suo corpo (conditio sine qua non per cominciare una sana vita sessuale :D), spettacolare il ritorno di Jabir e Naraku che si sente ancora fico perché domina la situazione, palpabile l'imbarazzo di Sesshomaru, tormentato dai dubbi degli innamorati (perché non l'ha messo? ho esagerato? devo essere più delicato. Ma quanto è bella, ma quanto mi rompono i co***oni tutti quanti con i loro lazzi), splendido Hayashi che piazza le sue frecciate e beh, il finale è tutto unicorni e cuoricini in Larcheex-style, I love you so much.
Baci, alla prossima!
elerim

16/03/18, ore 00:09

Quando hai detto che avremmo rivisto il terzo assente, ero gasatissima convinta fosse Andrè. Ci sono rimasta malissimo!
MA SALVE!
Tu pubblichi in ritardo, io recensisco in ritardo. Tutto regolare, tutto apposto!
Prenditi sempre tutto il tempo che ti serve, non dimenticarti che questa storia (per quanto sia un impegno) dovrebbe essere una cosa che fai per rilassarti e quando hai tempo. Ora non so che situazione tu abbia, ma se riguarda l'università posso capire (in certi momenti io mi rendo conto di faticare anche solo a trovare del tempo per stare in panciolle sul divano a non fare niente).
Comunque, parlando di cose serie:
Rin se vuoi proprio limonartelo: limonatelo. Qui nessuno oppone resistenza, saremmo tutti concordi.
Accidenti a Naraku, comunque sta sempre bene.
Seshomaru si fa le paturnie, come è giusto che sia, sono davvero, davvero, contenta di questo. Mi diverte.
"Il kimone le piace? Perchè non lo ha messo?" morivo, poco ci mancava che si metteva a strappare petali delle margherite facendo m'ama non m'ama, okay no, cioè è un'immagine molto divertente comunque a cui pensare.
Hayashi che lo stuzzica e lo prende in giro: amo, bellissimo.
(Ma tanto lo sappiamo che è un FanBoy tutto in maiuscolo che non spera altro che quei due coronino il loro sogno d'amore, ovviamente lui può aspettare eoni perchè lo aspettano tanti secoli, noi no però. Eh eh. Scherzo, prenditi tutto il tempo che ti serve per la ship, io cerco di ricomporre la situazione budino, ma ormai mi sono squagliata così male che posso essere bevuta solo con la cannucia.
Dei che brutte metafore che faccio).
"Estrarrete mai la vostra altra spada per me?"
Posso confessarti che ho pensato malissimo? Ma proprio malissimo?
Chiaramente nel contesto era ovvio il senso e non poteva esserci fraintendimento, ma oggi ero in vena particolarmente maliziosa. Così sono stata tipo due minuti a ridacchiare da sola dicendomi "Si, Rin lo spero anche io".
Sono irrecuperabile, cancella pls.
Il finale: dolciotti, così dolciotti che per un momento ho pensato che avrei ripreso i chili persi con la dieta.
Però: Si vicino, ma non abbastanza. Di più.
Ma so che mi darai gioie, dopo una lunga cottura a fuoco lento. I Know.
Ed adesso arriviamo alla pietra dello scandalo:
Istvan. MA TI PARE CHE E' COSI' DISTRATTO DA NON ACCORGERSI DI NON AVER PRESO MANCO UN ANNO DI VITA?
Che poi è l'unico a cui può capitare una cosa del genere e non lo nota, fa cose senza malizia e non mente.
Però è ... lo avevi detto che Naraku percepiva Istvan ancora quindicenne (cioè chiaramente per lui era dovuto al fatto che era l'ultima volta che l'aveva visto) chi se lo aspettava che era proprio così.
Quindi Ivan è santissimo e neanche invecchia. Che cosa strana ma quindi lui e Naraku potrebbero avere una lunghissima vita assieme, se non fossero nel mezzo di certi casini!
Ti dirò poi che mi ha fatto stra piacere vedere che Naraku anche senza tutti i suoi poteri e senza occhi è uno che sa comunque il fatto suo, almeno contro un essere umano.
Almeno così non fa sempre la barbina figura della Damigella in Pericolo.
E poi abbiamo Jabir: un decennio dopo, che arriva a rompere le scatole al dinamico duo per avere il segreto dell'immortalità.
Quindi la sua formula - e quella che aveva spacciato a Sesshomaru - non erano molto definitive.
Questa cosa mi pompa a bestia, sono proprio curiosa.
Però si dopo aver fatto spaventare il Santissimo, si è ritrovato legato gnudo come un salame  (No, tranquillo Jabir, Naraku continua ad insistere sulla sua eterosessualità da cinquanta capitoli, se qualcuno lo farà titubare non sarai tu).
E poi Istvan come sempre, candido e sempre gentile, decide che va liberato.
Se non lo avesse fatto non sarebbe stato l'Istvan che amiamo (e di cui Naraku ha dubitato, per poco eh, ma lo ha fatto. Ed ho adorato vedere l'orrore che lo ha attanagliato quando ha pensato che Istvan, forse, l'unica persona di cui si sia mai fidata lo avesse tradito mi ha dato vera gioia, per più di una ragione: la prima per la ship, la seconda perchè gongolo nel vedere Naraku nel panico, la terza perchè Naraku ha davvero qualcuno a cui tiene, anche se lo nega a se stesso. L'orrore di perdere anche quella casa, quella quotidianetà ... cose belle).
Ed adesso: complimenti!
Naraku e Jabir si ritrovano ad uno sputo da Sesshomaru ed Inuyasha - che stanno letteralmente arrotando le spade perchè lo sanno, non con certezza, ma devono togliersi il dubbio. Il tutto poi capitato probabilmente per il desiderio inconscio di Naraku di non perdere la sua casa.
(Ho riletto la scena del secchio del capitolo 47; Hayashi improbabile salvatore di Naraku ahaha).
Be, si, temo che ormai anche per i due siano finiti i lenti giorni di pace.
Alla fine son stati 10 anni, su, 10 anni nel medioevo sono un'infinità di tempo!
Come sempre: complimenti per lo stile, scorrevole, divertente e dinamico!
Ci becchiamo al prossimo capitolo,
un bacio
RLandH

15/03/18, ore 19:47

Che belli che sono rin e sesshomaru... ci stanno facendo morireeeee! 😍

15/03/18, ore 18:37

rin e sesshomARU SONO DUE CUCCIOLI IMBRANATI. ADORABILI, MA IO STO ADORANDO QUELLA CANAGLIA DI HAYASHI.
il tipico professorino che la sa lunga e sfotte lo studentello che non ammette di non aver studiato per il compito in classe... adoro!

14/03/18, ore 23:53

Ma che teneri rin e sesshomaru 😍😍😍amo sempre di più la tua storia😘😘

11/03/18, ore 20:40

Ho scoperto questa fan fiction ieri sera e oggi sono arrivata al 50 capitolo, si sono disagiata. Volevo farti i complimenti, si nota che c'è un lavoro dietro, mi piace come hai approfondito i personaggi e come hai continuatola storia nata dal manga, un ottimo lavoro. E ora mi dispero come quando inizio una serie tv che è già alla 3/4 stagione e guardo tutte le puntate di fila per poi arrivare di botto a dover aspettare una settimana per l'episodio successiva D: