Scattered Shards
di LarcheeX

10/07/18, ore 06:29

E anche Jabir ha avuto il capitolo che gli spettava! È stato interessante. Non avrei mai pensato che fosse un umano così... Demonizzato. La fine che ha fatto è stata spettacolare. In pratica si è disintegrato perché non aveva più un obiettivo, giusto? Tutto quello che aveva fatto finora, studiare, cercare, creare la pietra, non era servito a nulla. Quando ha scoperto che il suo amore era in vita, non ha avuto più motivo di esistere e il suo corpo ha ceduto alla morte. Ora aspetto una bella risposta in cui mi spieghi che non ho capito una cazzuola di tutto quello che ho letto XD Una curiosità: ti sei ispirata a Fullmetal Alchemist? Ma poi, che significa il titolo? Perdona la ritardataggine. Un abbraccio

07/07/18, ore 00:10

Ciao , ti sei rifatta viva eh ? Amo questo capitolo, x quanto breve sia . D' vero , in effetti . Se Rin vivesse in eterno , probabilmente diventerebbe apatica , dato che la mente degli essere umani non è fatta per affrontare L' eternità

26/06/18, ore 14:40

Larcheex! 3 anni!! Che meraviglia!!
E grazie a te che sopporti me, un animale più strano di Hayashi e assai meno superlativo.
La scena iniziale è satura di dubbi e incertezze, duello è fichissimo e la scena con Umi toccante, un bellissimo affresco della multiedrica personalità di Hayashi. Emerge sempre più quanto sia pieno di complessi e tormenti, con una capacità di osservazione e un desiderio di conoscenza superlativi. Una di quelle persone che ammirerei, comprendendo con quale fatica possano essere sopravvissute a loro stesse per così tanto tempo.
Grazie ancora per il bel lavoro,
a presto!
elerim

26/06/18, ore 14:25

Larheex carissima, dopo lungo tempo torno alle recensioni delle storie che seguo con più affetto, e la tua è ovviamente la prima!
Ancora aperture, ancora aperture, evviva!! Interessantissima la nuova bimba e la reazione accorata di Hayashi nello scoprire la sua sordità... mi spiace solo che la spinta ad occuparsi della bambina ritarderà il suo ritorno da Jun. Ma insomma, come si suol dire, se Maometto non va alla montagna...
Carinissimo il menage che si è instaurato nella Compagnia delle Volpi, come Sesshomaru cerchi ormai con disinvoltura il contatto fisico con Rin e come si stia innamorando perdutamente della sua acuta e sorprendente umanità.
E Naraku, mi spiace che sia sull'orlo di perdere quel che a fatica aveva appena riconosciuto come "casa", ma ormai gli eventi lo stanno trascinando fuori dalla placida e idilliaca vita con Istvan e ammetto di essere parecchio curiosa di vedere come si muoverà nello spazio dei frammenti questa nuova versione di Naraku.
Ti abbraccio,
a presto!!

21/06/18, ore 17:46

Ciao,vediamo un pò cosa è successo in questo capitolo,Hayashi e compagnia bella hanno trocato una bambina sorda,sola e che vagava nella foresta,perché tutto questo mi fa pensare che ci sia qualcosa di più sospetto in tutto questo?

Istvan e andato via e Naraku è svenuto senza un motivo ben preciso,che la presenza di Jabir abbia combinato qualcosa oppure e qualcosa che sta succedendo al suo corpo? Stiamo a vedere.

Jabir,vecchio mio,perché ti inginocchi di fronte a Sesshomaru?Mi rendo conto che sia forte e che possiede capacità combattive migliori delle tue,però vorrei ricordarti che sei un alchimista,trasmutalo in un mostriciattolo gelatinoso,trasformalo in una rana,fallo esplodere,usa la pietra filosofale,chiama una qualche creatura del multiverso,fallo diventare una statua d'oro...ma tu no,te ne resti li,in ginocchio a contemplarlo come un dio,perché mi deludi così?

Aspetto il prossimo capitolo con trepidazione,ciao e a presto.=)

13/06/18, ore 17:02

e hayashi ha trovato la propria Rin... o almeno ci spero.... TANTO!

03/06/18, ore 09:58

Beh?? Cousa è succiesso??
Dopo essere arrivata dove ero arrivata non credevo che avrei letto come un fulmine stamattina nel tentativo di capirci di più... Ma più che altro sono rimasta sbalordita. Tutta presa dallo stupore, non mi sono resa conto di aver letto così tanto tutto insieme :)
Questa Rin nuova, malata, è stata una brutta novità. Ero già pronta a dire addio alla vecchia Rin, ma sembra essere tornata di nuovo, in una maniera che quasi mi veniva da piangere.
​Quella Jun invece non mi piace tanto. Cioè, più che altro non mi piace Hayashi. Avevo di lui il mito dell'uomo saggio e imperturbabile, che sa sopportare con pazienza e ha un umore di base molto positivo. Mi sono dovuta ricredere...
Adesso bisognerebbe capire che cos'altro può essere successo in dieci anni. Dovrei capire tipo come procede la guerra fra clan intanto, o in che sperduta zona si siano ficcati Istvan e Naraku. O perché le donne del villaggio c'è l'hanno con Rin. E se il tipo che l'ha stuprata non aveva nessun motivo in particolare.
e comunque Kagome e Inuyasha tecnicamente possono avere un figlio... Ora non so se tu ci abbia già pensato, ma credo di sì. Rinnovo i complimenti per la tua storia, che ha sempre un nell'andamento incalzante.
non mi resta che continuare a leggere. E comunque, me lo sentivo che le polpette erano di Sesshomaru :)

02/06/18, ore 22:17

Piccola recensione per ricordarmi dove sono arrivata. Ne approfitto per dire due parole sulla tua storia. Mi piace tantissimo perché gli eventi incalzano, ci sono continui colpi di scena e la trama è ben costruita e procede su più fronti. Il tutto ricorda tanto il cartone, Inuyasha. Hai mantenuto lo spirito originale. Il segno più importante che questa storia mi interessa è il fatto che mi ricordo i nomi, anche se sono stranieri. Il che è molto, molto difficile 😅 non solo, me li ricordo anche se ho interrotto la lettura per un bel po' di tempo.
Sono curiosa di conoscere quello che verrà dopo. La questione della guerra per me è totalmente un'incognita, non so cosa aspettarmi. Il punto è se Sesshomaru e Naraku avranno un faccia a faccia prima o poi, e come andrà a finire il rapporto tra Naraku e Istvan. Inizialmente speravo che finissero per copulare allegramente, ma adesso mi sembra più che impossibile (e non per l'avversione di Naraku per Istvan, che più che odio sembra "odio il fatto che mi piace". Piuttosto, per la santità di Istvan. Potrebbe mai commettere atti impuri, quel Padre Pio?)
Io continuo a sperare l'insperabile e a godermi il resto della storia in tutta la sua imprevedibilità. Lentamente, molto lentamente. Non so a che punto sei arrivata, ma non mi sorprenderei se arrivassi alla fine prima che riesca a mettermi in pari.

31/05/18, ore 23:27

Ciao,ho trovato questo capitolo un pò corto,ma non per questo meno bello,anzi,tutto il contrario.

Hayashi e certamente un personaggio interessante,vuole convivere con gli umani,ma se ne nutre perché parte della sua natura,quindi e combattuto,quindi la cosa lo fa star male,ragazzo mio,devi darti una calmata,si in pace con te stesso.

Passiamo alla scena del combattimento di Hayashi contro il taglialegna.
Hayashi arriva li,combatte e lo uccide,è arrivato,ha fatto il duro con un semplice taglialegna,Hayashi,io ti rispetto,ma voglio vedere se ha il coraggio di comportarsi così con l'umano sbagliato,che poi,voglio vedere,quando un giorno avrà davanti Istvan,con l'armatura da crociato,la fede nel cuore,e un maglio di 50 chili,avrà poco da ridere.
DEUS VULT,WE WILL TAKE JERUSALEM.
Scherzi a parte,ho sempre trovato strano che nella maggior parte degli anime e dei manga,gli umani vengono visti come l'ultima ruota del carro,la razza più debole in assoluto,in particolar modo in Inuyasha e quei rari casi c'era un umano particolarmente forte,come Bankotsu o Takemaru non avessero nessuna capacità straordinaria,voglio dire non esiste un umano che possa contrastare un dayokai?Almeno uno? Secondo me è una cosa incoerente,però magari mi sbaglio.

Poi passiamo al combattimento con Koga,ho trovato interessante come Hayashi abbia compreso come il suo giovane avversario fosse un picchiatore,tuttavia qui fa un errore di calcolo,ha sostenuto che solitamente i corridori preferiscono calci e pugni come armi,però e un deduzione errata,esistono tanti stili con armi bianche quanti sono gli stili di combattimento a mani nude,alcuni preferiscono colpire velocemente e facendo uso di uno stile autodidatta,come fa Koga,ma altri ancora preferisco un combattimento più serrato e aggressivo,poi ci sono i lottatori,che fanno uso di prese e tecniche di sottomissione,solitamente portate anche a terra,dove l'avversario e impossibilitato a liberarsi,poi chi preferisce la difesa e attacca solo quando più sicuro,ecc..
Ti chiedo scusa in anticipo per questa mia parlantina,gli stili di combattimento sono uno dei miei argomenti preferiti.

Ed infine Hayashi e il suo rapporto con le pantere,pare che il trauma per la morte dell'antica amata gli faccia vedere la razza avversaria ancora come l'odiato nemico,non riesce ancora a capacitarsi del fatto che non siano state le pantere,ma uno dei cani il vero responsabile della morte di Teninuko,rischia di uccidere Umi e quando sa di essere nel torto si scusa,cercando di riparare alla tragedia che stava per scatenare.

Per concludere,Hayashi e un personaggio interessante,che non perde mai il suo fascino,fiero e forte,ma avvolte anche triste e malinconico,ma che quando occorre sa aiutare gli altri prima ancora di se stesso.

Continua così,sei fortissima.

Ti saluto,aspettando con trepidazione il prossimo capitolo,ciao e a presto.

23/05/18, ore 17:59

ComeBack (che sarà particolarmente contenta di questo capitolo)
NOTIAMO COME IO SIA DIVENTATA IL TUO INCUBO PEGGIORE XD

Forse avrebbe dovuto confidare in Sesshomaru, aggiunse trattenendo una risatina.
E LO AMO, CHE CI POSSO FARE?!

« Ahimé, sono qui per divorarti. Ma ti è ovviamente concesso di difenderti. »
UN NUOVO ASPETTO DI HAYASHI... SEPPUR VISTO IN PRECEDENZA, QUI, ANCHE SE EDUCATO, è ALTAMENTE INQUIETANTE. AVREBBE FATTO MENO PAURA SE AVESSE RIFILATO LA FAMOSA BATTUTA DEL "GALLEGGIANO TUTTI"

valeva la pena sopportare un periodo di totale stanchezza, pur di tornare a preoccuparsi solo di quei piccoli grandi problemi da demoni minori, o demoni maggiori ancora privi di responsabilità
ECCOLO Lì, OGNI RIFERIMENTO è PURAMENTE CASUALE. BELLO ROMANTICONE MIO

e che dire.. breve ma intenso di sfacettature dell'animo di hayashi.. simpatico, intelligente, bello, superbo, sagace, ma soprattutto tremendamente ferito e malinconico. un cuore in pezzi che sta assieme con la colla... e credo che nemmeno la sua sposa riesca a sanarlo, anche se ogni tanto lo distrae. ad essere sincera prego perchè trovi chi gli dia una vera pace, sia riguardo la morte del suo vero amore, sia quella di toga.
in fondo è per questo che mi piace hayashi; è ferte. forte veramente. va avanti e non perde la sua ironia nonostante sia col cuore a pezzi

14/05/18, ore 14:43

Ciao,come sempre sono in ritardo mostruoso e per tanto mi scuso se non mi sono fatto sentire prima.

Ma passiamo al capitolo.

Rin e Sesshomaru sono ancora alle prese con l'inizio della loro relazione e bisogna dire che sta andando meglio di quello che pensavo,fortunatamente non ha alcuna intenzione di praticare la stessa dieta del suo amato,voglio dire,il cannibalismo non'è qualcosa che la maggior parte delle società potrebbe accettare.

Jabir e Naraku potrebbero essere i più grandi amici di tutta questa storia,voglio dire,sono subdoli,bugiardi e con una tendenza al doppio gioco,solo che l'arabo e un alchimista quindi,forse tra i due il più pericoloso e lui,per adesso mi chiedo perché mai e venuto a cercare tenseiga e se non'è per lui,per chi? E sembra essere spaventato da Sesshomaru,mi chiedo perché,infondo si sono già scontrati in Cina e penso che se giocasse bene le sue carte potrebbe avere anche un certo vantaggio,stiamo a vedere.

Miroku e Sango ora hanno una nuova sfida da affrontare,salvare il figlio dalla fine che ha rischiato di fare suo padre,però la sterminatrice ha ricevuto il colpo della notizia in modo malissimo e adesso ha avuto un brutto tracollo nervoso,sembra che non riesca a reagire ed la stessa Kagome a farsi forza per lei e continuare a sostenere l'amica di sempre,posso solo sperare che si riprenda presto,in fondo si sa,le madri sanno essere creature più forti di quello che sembra.

Sesshomaru adesso e impegnato con uno delle attività che odia di più,la politica,si è ritrovato un secondo in comando che a mio avviso e un vero lecchino,critica Hayashi come se nulla fosse e per di più di fronte al suo allievo prediletto,rischia grosso questo tipo,secondo me è uno che parla tanto,ma a conti fatti è uno che conclude poco.

Aspetto il prossimo capitolo con ansia,ciao e a presto.

03/05/18, ore 17:01

« Non dite niente, per favore » grugnì per salutarlo, prim’ancora che potesse parlare.
« Assolutamente niente » le concesse con un sorrisetto:

IO LO AMO! IL PERCULATORE PIù FIGO DEL MONDO! ADORO! SE FA COSì CON KAGOME, FIGURIAMOCI CON RIN *-*

« Accidenti… non è che potrei avere un po’ di questo stufato? Ha un odore così buono… »
Jaken si voltò e le dedicò uno sguardo scettico: « Questo stufato? Sai con che carne è fatto? »
« Ah. Giusto. »

PER ME QUESTO PASSAGGIO è FONDAMENTALE. NON SOLO DIMOSTRA CHE RIN SIA IN GRADO DI ACCETTARE TOTALMENTE I BISOGNI E LA NATURA DEMONIACA DI SESSHOMARU, MA CHE SIA ANCHE DISPOSTA A CONDIVIDERLA. SEPPUR RACCAPRICCIANTE E SEPPUR ABBIA REALIZZATO E RIFIUTATO GLI INGREDIENTI, HA AMMESSO CHE L'ODORE FOSSE BUONO E CHE AVREBBE VOLUTO MANGIARE ANCHE LEI, QUINDI SAREBBE DISPOSTA A PIEGARSI ALLE ABITUDINI DEL PROPRIO AMATO SE LUI GLIELO CHIEDESSE.

Tamotsu mi sta già sui maroni, sappilo. Non Toccaremi Hayashi, razza di cagnaccio o ti metto la museruola!

comunque adoro questa cosa del "Rin ancora di salvezza" per sesshomaru.

03/05/18, ore 12:10

Finalmente vediamo rin e sesshomaru un po' protagonisti della loro storia! Quanto hanno sofferto entrambi, ma adesso finalmente vicini. Iniziano a scoprirsi pian piano anche se Rin ha ancora timore di lasciarsi andare! Sesshomaru avrà parecchie gatte da pelare!

23/04/18, ore 16:15

Ciao,guarda guarda che succede,Sesshomaru in un pubblico momento di imbarazzo generale,temo che non fosse strategicamente pronto per una situazione simile,povero cagnolone,non se lo merita tutto questo XD,in compenso ora cosa prova Rin ne suoi confronti ed ora e anche sicuro del fatto che Hayashi si fan gran risate delle situazione del suo allievo più scontroso,in questo meglio fuggire e tornare a casa proprio,forse li si sentirà più al sicuro.

KItsuhiro,volpastro che non sei altro,adesso pensa di rapire di Rin e usarla come ostaggio,non saprei dire se questa sia una buona scelta,perché se da una parte può usarla come moneta di scambio o come scudo contro un offensiva di Sesshomaru dall'altra il suo rapimento rischia di dare una motivazione in più a Sesshomaru e i suoi alleati un pretesto in più per attaccare lui e tutto il suo clan,vediamo il da farsi,forse un intervento di Shippo potrebbe modificare il corso degli eventi.

Per quanto riguarda Inuyasha e compagnia bella adesso devono andare a occuparsi di Naraku,bisogna tenere conto anche del fatto che per gli yokai mezzo millennio e un tempo relativamente corto,c'è la faranno a impedire a cambiare il corso della storia,oppure periranno per mano di un mondo che va troppo veloce e che troppo velocemente cambia? Stiamo a vedere.

E per finire,Rin,appena arrivata al castello del suo amato cagnolone comincia a rovistare in giro,gioca a Go con delle pantere e infine fa l'amore con l'uomo con la quale desidera passare tutta la vita,tutto sommato per lei e stata una giornata entusiasmante.

Aspetto il prossimo capitolo con ansia,ciao.

19/04/18, ore 18:27

Fin qui hai fatto un attimo lavoro. Spero di riuscire a continuare a leggere. Il punto è che, esattamente come tu quando hai iniziato a scrivere, sto alla fine del quinto anno. Sto piena di roba. Andrò a rilento nel recuperare i capitoli, purtroppo, ma continuo a seguire. Complimenti intanto, per come hai scritto finora e per essere arrivata così lontano.