Scattered Shards
di LarcheeX

05/02/18, ore 19:29

LarcheeX carissima, ho aperto la storia per lasciarti finalmente una recensione e mi sono incagliata a rileggere il capitolo per l'ennesima volta! Ho dovuto redarguirmi pesantemente e passare alla recensione, altrimenti avrei perso anche questo momento magico che mi sono ritagliata appositamente!
Molto molto bello, come sempre. Ti faccio due osservazioni sulla scelta di vocaboli, prima di passare al fanghirlaggio estremo: "rimembrare" è bellissimo, così come "trascendere", ma li ho trovati eccessivi per il POV di Rin, in fondo lei è un'orfanella del Giappone medievale, per quanto intelligente e acuta il suo vocabolario è efficace ma semplice. Anche se, in effetti, "trascendere" è perfetto, in qualle frase. Le fa pure guadagnare la carezza più awwww dell'Universo! Bah, boh, vedi tuh.
Ecco, sono già al fanghirlaggio :D
Bella bellissima la scena al fiume, con Sesshomaru cavalier servente :D Questa proprio non me l'aspettavo :) E i dialoghi seguenti, ottimi.
La scena finale non so come commentarla, tanto è splendida: RIn che vede la sua ingegnosità premiata dai loro tre nomi sullo stesso foglio, che bello! Fa così famiglia!
E il Kimono, il nuovo kimono, Rin si è liquefatta!...e se lei stessa è rimasta senza parole, chi sono io per dire qualcosa sull'abbraccio e IL BACIO SULLA TEMPIA?!?!?! Sesshomaru è alla frutta. Divinità tutte degli Inferi, prendete possesso di questo demone, che quando Rin indosserà il Kimono voglio, pretendo, una leccata sul collo. E basta.
Fine tempo concessomi. Delle volpi si parlerà più in là. Tieni duro Shippo...
Un abbraccio grande grande, grazie

31/01/18, ore 15:26

li amo, che ti devo dire?! sesshomaru è un pirlotto che non vede l'ora di spupazzarsi Rin, e lei non perde occasione, frenandosi anche parecchio, di farsi cullare da lui. sono l'amore!

30/01/18, ore 22:37

Ma cosa sta succedendo? Sto recensendo!
Ei la, salve! Lo sai che giusto oggi ho pensato a questa storia? Stavo studiando i margiari e mi è venuto in mente Istvan (In realtà mi è venuto in mente Istvan con l'abbigliamento da margiaro del tardoantico e la cosa era molto divertente) e quindi mi chiedevo quando avresti aggiornato.
Comunque: eccoci qui!
Andiamo in disordine:
Kohana: tu mi piaci. Sul serio, però piantala tuo marito. Io capisco tutto, la società, il tempo, ma è proprio pessimo. Rinnovo le mie minacce per la sicurezza di Shippo. Dai ti prego tu non farti irretire (lo so che le Kitsune sono ingannatrici per nomea, ma spero che pure Shippo lo sia.
(Sono troppo speranzosa?).
Riguardo a Kagome: ormai è stremata, mancava giusto la febbre. Nessuno le da retta, suo marito è "scomparso" per fare il depresso andare a riprendere Hayashi, pls Inuyasha non finire pure tu nella stanza del vuoto del tempo.
Oltre questo mi ero dimenticato della questione di Shiori(era lei il mezzodemone che Kagome aveva chiesto ad Inuyasha di andare a prendere, vero?), spero davvero che la vedremmo comunque. Lei è un personaggio che mi è sempre piaciuto molto.
Ho trovato estremamente carino vedere per una volta Rin prendersi cura di Kagome, un inversione così dolce.
Poi abbiamo Rin-si-con-bob che crea una penna di legno, davvero ingegnosa. Davvero brava.
Ed invece di Kagome, che stremata è stata lasciata dormire, ha avuto un insegnante di eccezione (due, perchè Jaken sarà pure basso ma noi lo amiamo lo stesso).
E quindi non ti dico come era arrivata la situazione budino, praticamente ormai posso essere "mangiata" solo con una cannuccia.
IL KIMONO! L'intramontabile Kimono!
Che cosa bellissima.
Mi sono sciolta!
Adesso sono in ansia per la questione delle volpi, che sicuramente faranno qualche danno, però mi viene molto da ridere ad immaginare un confronto Volpe (scusa, il suo nome mi crea davvero disagi) contro Sesshomaru. Ma ritengo il primo - o almeno sua moglie - abbastanza furbo da cercare di non ritrovarsi mai in uno scontro diretto.
Ma io lo so che la mannaia cala per tutti!
Come sempre lo stile è scorrevole, piacevole e ti permette di pitturarti tutto in mente, senza risultare pesante!
Rinnovo i miei complimenti!
Un bacio
RLandH

ps- LIMONATE PLS!
(Recensione modificata il 30/01/2018 - 10:42 pm)

24/01/18, ore 22:06

Oddio che belli e tenerosi sono Rin e il sommo in questo capitolo. Soprattutto ho adorato Sesshomaru perché si é goduto la scena della zuffa ben tranquillo e sorridente tra i boschi 😂
Vicino (nel caso lei avesse avuto bisogno) ma non troppo.
Perché, così facendo, dimostra ancora una volta di conoscerla meglio di chiunque altro.
Ma ora parliamo di Inu e Kagome!!
Nooo poverini!!!
Ma io sono fiduciosa secondo me lui può avere bimbi. Dopotutto una volta al mese diventa umano no? Quindi possono concepire un figlio. Bho vedremo.
Ora però queste volpine ci preoccupano un po’.. ma almeno rivediamo Shippo!!! 😊

22/01/18, ore 14:20

Ciao,indovina chi è in ritardo...esatto io,ma passiamo subito al capitolo in questione.

Personalmente mi dispiace per Inuyasha,insomma,lui sta facendo di tutto per far su famiglia e adesso esce questa storia che non può avere figli perché ibrido,a pensarci bene nella maggior parte delle opere di fantasia tutte le creature che in parte sono umane tendono ad avere discendenze ibride,prendi ad esempio Dungeons and Dragons è pieno di razze ibride eppure non hanno problemi nel riprodursi,però va bene,non sono nessun per decidere come funziona la biologia di Hanyou in una fanfic.

Passiamo a Rin e Sesshomaru,vedo che i due stanno cominciando a fare scintille,oggi un bacio sulla guancia e domani chissà...forse qualcosa di più,comunque mi fa piacere che i due ora siano tornati in buoni rapporti,ora lei sembra in pace con se stessa,peccato che arriva Aki a rovinare il tutto.

E adesso passiamo alla parte del combattimento,era scontato che Rin avrebbe vinto su quella bigotta di una contadina,dai andiamo é stupida,debole e nessuna esperienza nel corpo a corpo,Rin vinceva a prescindere e a fatto bene a rompergli il naso,così la prossima volta se cerca di fare la furba si ricorderà di quante ne a prese,per non parlare del comportamento degli abitanti del villaggio,tanto bravi a giudicare e puntare il dito,ma quando si tratta del confronto diretto scappano a gambe levate,facile essere leoni dietro le mura di un castello.

Oh dimenticavo le volpi,vedo che si stanno espandendo a macchia d'olio e prevedo che Shippo verrà usato come pedina in una grande macchinazione,diamine queste vicende politiche delle yokai si stanno facendo interessanti,forse è una mia impressione ma sento odore di conflitto imminente.

Ci sentiamo al prossimo capitolo,ciao e a presto.

21/01/18, ore 13:46

"Giuro, presto recensisco" disse.

E va bene dai, sono pessima.

Comunque cercando di mantenere un ordine, dico qualcosa sul capitolo precedente:
Avevo pensato che la storia di Rin fosse in quella maniera, Povera stella.
La scena con Sesshomaru è stata bellissima, mi sono sciolta come un budino fuori dal frigo.
Ma io sto ancora in ansia per la situazione BloodyMary.
E oltre ciò: Tra Hayashi e Toga non c'è paragone il primo stra vince :^
(Però devo dirti che la frase di Jun mi ha messo addosso un'ansia non indifferente - cioè quella che al secondo giro ci erano riusciti. Ed Ero tipo: non la ha uccisa lei la sorella di Toga, vero?)

Su questo capitolo:

Prima di tutto: Volpe ho pianto quel sociopatico di tuo marito o giù le zampacce da Shippo (sono molto protettiva). Che poi mi viene ansia che sto due hanno capito che Sesshomaru ha qualche interesse nel villaggio.

Hayashi-Inuyasha-Jun mi hanno fatto morire dal ridere.
Tra Inuyasha che scopre sconcertato che c'è una signora Hayashi e la suddetta che radiografa Inuyasha perché non ha mai visto nessuno come lui (mi sono anche stupita del fatto che non abbia palpato le orecchie).
Povero piccolo Inuyasha che ancora una volta si sente maledetto dalla sua natura.
Tu e Kagome risolverete... adottate poveri orfani pls.
Riguardo alla questione del cognome, sarebbe anche ora.
Da Sesshomaru però non riuscirei mai ad immaginarmelo così come Inuyasha che lo chieda. Ed è così strano perché una parte di me ci spera a bestia comunque :^ .

E poi abbiamo Rin e Sesshomaru (e la mia situazione budino è peggiorata) è pure Jaken che viene squisciato da Rin. Ero molto: oh che bella famiglia!
No sul serio, Rin e Sesshomaru mi stanno logorando nel profondo.
Sono così belli e si amano, o quanto me li farai sudare!
(In realtà amo lo slowburn, ma amo lamentarmene)
Ma c'è sempre la questione BloodyMary che se non mi dai rassicurazioni, io guardo sempre al peggio.

Rin vs Aki: l'aspettavo.
Per un momento quando l'altra avanza da sola staccandosi dal gruppo dopo che Rin si era confessata, me l'ero immaginata scusarsi in lacrime e chiedere perdono. E invece no, è una donna piccola attacca all'idea di un uomo meno che mediocre (che non solo la ha tradita ma a pure stuprato una donna).
E allora Aki te le meriti.

Sesshomaru guarda gongolante praticamente... lo amo.

Adesso mi degli, Se ci sono no-sense o è tutto appiccicato è perché sono dal telefono!
Però ci tenevo a dirti ancora quanto questa storia mi piaccia e mi intrighi, così come trovo il tuo modo di scrivere davvero buono e scorrevole!
Baci
RLandH

19/01/18, ore 16:50

Ciao :)
Allora finalmente Inuyasha ha trovata Hayashi, meglio tardi che mai XD, e i dialoghi molto belli.
Passando a Sesshomaru e Rin...ma quanto sono teneri.. il bacio sulla gancia ahahahah*fangirl mode on*...ahimè ma quanto tempo durerà questa parentesi di felicità?
Infine la rissa.. beh meno male che Rin si sentiva meglio..heheh brava ragazza hai fatto benissimo a darle una bella lezione.
In attesa di altri capitoli
Abbracci e Baci

17/01/18, ore 17:27

T_T
e io che ci speravo così tanto nella possibilità di un inuyasha non sterile

ma.. cucciolo... il tempo è passato, va bene che per i demoni il tempo scorre diversamente, ma ormai anche shippo sarà un ometto, no?!

"i, Rin riuscì a vedere il signor Sesshomaru, appena visibile attraverso le case, al limitare della foresta.
Il suo sguardo, da lontano, sembrava quasi divertito.".. CANAGLIA! A -
D - O - R - O - !

16/01/18, ore 20:51

Santa Cleopatra, la rissa! Sai che avevo i muscoli in tensione, come se lo sganassone lo stessi caricando io! Rin, tesoro, dietro Sesshomaru e Jaken ci sono anche io che esulto con urla da stadio.
Ora torno una persona degna e matura.
Sai cosa vuol dire "mi piace tutto": ogni scelta di parole, ogni situazione, la tua perseverante lentezza nel mettere a posto particolare per particolare? Ecco, ecco. Lo adoro. Basta.
E stai aprendo ancora, e ancora. Il dolore di Inuyasha che incide nuovamente un solco già profondo, Shippo coinvolto dalle volpi... Finirà mai questa storia? Non è una domanda né un augurio, me la sto godendo infinitamente.
Il fluff è così... Così... Dei sacri, questo Sesshomaru che non sa cosa fare, dove toccare, ma riesce ugualmente a dire e fare le cose giuste, è adorabileeeeeeee! E Rin che si lascia andare, ritrova la spontaneità infantile e gli bacia la guancia... Si ricomincia da dove ci si era lasciati anni prima ma ehm, non esattamente con la stessa leggerezza :)
Hayashi che dorme con Jun aggrappata, oh che bestioline carine. E il senso di colpa per essere di nuovo fuggito quando il carico di responsabilità è diventato troppo elevato... Eh. Brutte cose.
Ma è pronto a rimettersi in gioco (e Juuuuuuun, che l'ha mollata di corsa? :'()
Ho talmente tante le cose da dire che butto giù frasi spot, via.
Te l'ho già detto che... Sì, te l'ho già detto.
Alla prossima, procrastina pure con dedizione.

13/01/18, ore 03:04

ciao,allora vediamo cosa c'è di bello,ah ma certo,un nuovo capitolo,come avrò fatto a non vederlo? Ma bando alle ciance e passiamo alla recensione.

Allora,che dire,ho trovato questo capitolo particolare,nel leggerlo ho provato sentimenti contrastanti,di per se potrei stare a parlare anche di Hayashi e della sua compagna,ma personalmente al momento lo trovo un personaggio marginale in questo capitolo è vorrei passare direttamente alla nocciolo del dilemma morale che si è scatenato in me,ovvero Rin.

Rin,povera piccola innocente Rin, e stata vittima di uno degli atti più infami,vigliacchi ed atroci che un essere un umano potrebbe commettere ad un suo simile,lo stupro,durante la lettura ho avuto una sensazione smarrimento,insomma,fino al capitolo precedente sono li che leggo e comincio a pensare che ha subito quella violenza,però allo stesso tempo spero che non sia così,poi arriva questo capitolo è purtroppo il grande timore diviene realtà.
Mi sono sentito sollevato quando ho letto la parte in cui lei ha ucciso il suo aggressore,ma anche se ha ucciso il colpevole la ferita resta e non c'è trauma più grande,a mio parere,di una ferita che non si può rimarginare,ma per fortuna con lei ci sono Sesshomaru e Jaken,sono certo che faranno di tutto per rimetterla in sesto,augurandogli di riprendersi quell'allegria e quella gioia di vivere che da sempre la caratterizzano,facendola sembrare,a mio avviso,un personaggio necessario della quale personalmente sono affezzionato.

Ti saluto,nell'attesa di leggere il prossimo capitolo,ciao e buona notte.

09/01/18, ore 17:24

Ciao :)
Partiamo subito con Hayashi imbarazzato per colpa di Jun che tenero<3 da riempire di tanti MA tanti bacini...E CHI SE NE a chi dice che è un demone "strano" solo perché non possiede l'animo di guerriero ma l'anima di un poeta anzi d'artista... o forse no e c'è altro?
Comunque sono felicissima che finalmente Hayashi abbia deciso di ritornare al villaggio... Sesshomaru e Rin hanno bisogno di lui!
Infine parliamo del MOMENTO, per prima cosa apprezzo il fatto che non sei andata troppo nei dettaglio della violenza subita da Rin dal quel viscido mostro ******( parolacce random). Trovo geniale lo stratagemma di Rin per tenere Sesshomaru con lei...propria la degna campagna <3
In attesa di altri capitoli
Abbracci e Baci

05/01/18, ore 01:08

LarcheeX, wow!
In primis, bellissimo come il titolo emerga in più punti della storia (le luci della città, le lucciole) e poi venga, giustamente, ripreso come chiusa. Good job!
Dopodiché, è un capitolo che aspettavamo e libera Rin tanto quanto noi, è commovente. Apprezzo che tu non abbia calcato la mano sulle descrizione della violenza in sé, in fondo non c'è niente da dire, è tutto orribilmente immaginabile. Il ruolo di Jaken come coscienza parlante, come tramite e come elemento che riporta equilibrio è fenomenale. Insomma, è IC, è il ruolo di Jaken, ma benedetto sia e benedetta l'autrice che lo usa così bene, ecco.
Che Sesshomaru sia stato placato da Rin è l'ultimo di mille segnali che le barriere che si erano create fra loro si stiano sgretolando. Viva. Ora sai cosa devi fare, lo sai. :D
Infine, i magnifici due, la strana coppia,Jun e Hayashi. Meraviglia. Sono davvero dei personaggi bellissimi. La vita talvolta permette ad anime spezzate di incastrarsi ed un poco ricomporsi, anche solo un poco.
Baci, grazie.
Ps lo sapevo che era il marito di Aki! L'ho cancellato solo nell'ultima stesura del disegno :'(, temevo di osare troppo!

05/01/18, ore 00:28

Eccomi, in ritardissimo ma eccomi!
Che bomba di capitolo!
Mi piace il movimento di tensione della scena iniziale: Rin entra angosciata ed aggressiva ed esce spenta, ridimensionata, mentre Sesshomaru entra guardingo ed esce in preda al fuoco della gelosia. Il che carica la scena seguente (al palazzo) e sottolinea la rabbia contenuta di Sesshomaru... Fantastico come tutti si prodighino in offerte di sistemare le cose per pararsi il didietro :D
Che sarebbe stata Umi a spiegare a Rin il perché e il percome del matrimonio, l'avevo immaginato (leggi: nei film mentali che mi faccio, avevo assegnato anche io quella parte a Umi, era la più indicata per sbrogliarsela in maniera easy). Mille punti ad Umi, inoltre, per aver fatto ridere Rin: la scena in effetti è da sbellicarsi.
Due parole infine sulla questione gravidanza isterica. Mi ha convinta, è coerente con il personaggio di Rin e con il contesto storico: dal lettore, il fatto che lei si sia ribellata alla violenza uccidendo il suo carnefice, è salutato quasi come un atto "giusto e liberatorio", qualcosa che ci da una soddisfazione seppur minima (e per nulla nobile). Tuttavia per Rin non è così senz'altro, non c'è nessuna liberazione, solo una montagna di sensi di colpa, unita a rabbia e tristezza infinite. Il figlio immaginato è frutto del senso di colpa, una sorta di auto-punizione, così almeno la vedo io.
Cucciola Rin. Quando le sue angosce a poco a poco si affievoliscono, lei si sente libera di liberarsi di questo "figlio del peccato" e mestrua. Sì, ci sta proprio.
Bene carissima, alla prossima, e grazie ancora.

04/01/18, ore 10:05

Oh!! Fantastico finalmente ora sappiamo cosa è successo a Rin . Non vedevo l'ora! Certo che ci hai fatto sospirare! Aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento. Voglio proprio vedere ora se il grande principe farà qualcosa far capire a Rini suoi sentimenti. Ciao ciao Consy

27/12/17, ore 20:12

Sono troppo felice per Rin!! Finalmente ritroviamo la “nostra Rin” quella vera 😊 mi ha fatto tenerezza.
Ma se ciò che pensò è vero riguardo alla falsa gravidanza, forse era meglio che aspettasse un bimbo..
mai ‘na gioia.
oddio Sesshoumaru che va a fare compere avrei veramente veramente voluto vederlo! 😂
E poi quando fa il geloso è bellissimo..
Umi gran bel personaggio! Soprattutto perché ha risolto i problemi creati dalla sua bella. Anche se stava per svelare cose e sentimenti che Sesshomaru non è ancora pronto a rivelare.
In ogni caso buone feste e grazie per questi bellissimi capitoli!!!