Scattered Shards
di LarcheeX

23/03/21, ore 18:25

Ciao LarcheeX, per quanto mi riguarda, ti aspetterò sempre volentieri e leggerò sempre volentieri i tuoi capitoli! Grazie e non mollare!!

21/03/21, ore 15:04

Sai cosa? Credo che ti lascerò una recensione solo perché sei tornata su questi lidi e te la meriti sicuramente. Io però il capitolo ancora non l'ho letto, devo prima recuperare gli ultimi e devo proprio recuperare me stessa in generale che di questa storia sto cominciando ad avere troppi pochi ricordi - certo, se la leggo tre volte all'anno procedendo per blocchi di venti capitoli tutti insieme, cosa pretendo? Sì, sono una pessima lettrice, mi scuso tanto. Però sono davvero molto contenta di qussto tuo ritorno, e poi mi hai fatto veramente molto ridere con questa introduzione auto ironica (dai, un po' il capitolo l'ho letto :)) prometto che riprenderò il filo del discorso, è una cosa che ho in programma di fare e farò, stanne certa! Un saluto, e niente

17/03/21, ore 19:02

Guarda un pò chi si rivede dopo così tanto tempo, mi fa piacere rivederti in questa fandom e con questo nuovo capitolo,seppur piccolino, leggere del piano di Rin e Sesshomaru che la sostiene,seppur scettico della riuscita si sta preparando a far man bassa di volpi,Kitsuhiro in particolare,per non parlare del resto dei personaggi, come Istvan e il suo amico appassionato di artropodi velenosi, di Inuyasha e di Kagome ancora intenta a sviluppare il villaggio di Musashi. Posso solo aspettarmi cosa accadrà nei capitoli successivi, infatti sono in ansia già adesso. Parlando della serie di Yashahime senza fare spoiler concordo sul fatto che non sia un capolavoro...probabilmente non é nemmeno decente. Ora, personalmente io ci ho creduto in questo sequel fin da quando lo hanno annunciato, aspettandomi un continuo della stessa qualità dell'opera precedente, tra l'altro io per gusti personali mi aspettavo delle novità sostanziali, come un approfondimento sul periodo storico o un largo ampliamento sulla trama dei personaggi e lo sviluppo di essi,ma questo sono io. In ogni se vuoi andare a guardarlo a tuo rischio e pericolo, io ti ho avvisato. Ci sentiamo al prossimo capitolo, ciao e bentornata =).

17/03/21, ore 16:18

Un nuovo capitolo dopo più di un anno!! Avevo quasi perso le speranze TwT Detto questo, come sempre il capitolo non delude, la storia scorre fluida e diamine, ora voglio vedere cosa farà Rin, ma pure Naraku e Istvan. Forse è stato un po' breve rispetto ai vecchi capitoli, ma al solito voglio di nuovo vedere come prosegue, accidenti a te! (?) E apro una parentesi Spoilerfree su Yashahime: a Scattered Shards non pulisce manco le scarpe. La storia generale è carina, ma gestita coi piedi. Sarebbe bello semmai finita la tua fanfic vederti riscrivere a modo tuo Yashahime, verrebbe 1000 volte meglio dell'originale XD

17/03/21, ore 15:00

ECCOLA QUI!!!
Bentornata! Beh che dire, felice di riaverti qui. In questo ultimo anno mi sono riletta tutta Shattered, ed era triste senza un aggiornamento. Le prime righe di questo capitolo mi hanno fatto schiantare. Capisco che non sia facile ripresentarsi dopo un anno, ma ehi, c'è una vita fuori di qui, quindi nessuno ti può biasimare per questo.
Per quanto riguarda la storia: non mi aspettavo di vedere chissà che realizzazioni, visto il punto dove siamo. Mi ha stupito molto che Sesshomaru abbia acconsentito che Rin vada nel villaggio da sola e soprattutto il modo in cui l'ha lasciata li. Non ha pensato che K. Potesse collegare lei a lui? L'ha fatto apposta? Anyway, il capitolo va bene nel complesso, non c'è molto da dire, l qualità di scrittura non cala mai, perciò ti faccio i miei complimenti.
Anche le finestre sugli altri personaggi quali Kagome
e Inuyasha, senza dimenticare Sango e Miroku. La bellezza è appunto che i nostri amati personaggi continuano a essere presenti senza diventare inesistenti, come invece succede in altre fiction incentrate su una coppia come se il mondo attorno non esistesse.
rileggendo l'intera storia poi mi ha generato una serie di complessi (trip mentali incredibili) riguardo un personaggio indimenticabile. Innanzitutto: siamo d'accordo tutti sul fatto che la Takahashi abbia scritto una storia stupenda e dei personaggi pazzeschi? Parliamo di quanto siano belli. Nella storia originale, Sesshomaru, che è il mio preferito, è in assoluto il più complesso e colui che ha avuto il cambiamento maggiore (ma realistico!). Però c'è un personaggio ancora superiore, secondo me, soprattutto per il fatto che è sempre presente nella storia, sempre, lo vediamo a ogni angolo, senza effettivamente esserci. Sto parlando del Grande Generale Cane, ovviamente. Nella storia originale,lui c'è sempre: nelle scelte e nel carattere degli figli, nelle spade, nel l'eredità. E questa caratteristica, ovvero il fatto di far rimanere questo personaggio presente, tu hai saputo mantenerla nella tua storia. Se hai compreso quello che ho scritto (colpa mia che non mi spiego bene), sappi che è la cosa che mi fa tanto adorare la tua storia.

ah, per quanto riguarda il sequel di Inuyasha: NON FACCIO SPOILER. L'ho visto,
lo sto guardando. Intanto sappi che è uno spin-off e quindi non ufficiale. Inoltre... non preoccuparti. Per la storia dico, non preoccuparti. Continua così e non farti abbattere.

ora parliamo di cose importanti: quando aggiornerai? Fammelo sapere se puoi, senza impegno, ma giusto per sapere se mettermi il cuore in pace o no.

e un'ultima domanda sulla linea del discorso del grande generale cane. Ho una sensazione. Sesshomaru parlerà con suo padre, prima o poi, un'ultima volta? Sei libera di non rispondermi.
aspettiamo anche notizie da Tsukinuko!

28/04/20, ore 12:47

Ciao LarcheeX!
E, con un ritardo di svariati mesi, mi aggiungo infine anche io alla schiera di recensioni di questa storia.
Purtroppo fra poco mi attende un tutorato online e non potrò lasciarti una recensione lunga, sebbene questa storia la meriti. E' una long fic fantastica, così fitta e complicata, e le trame della storia sono difficili da mantenere salde come redini tra le mani, manovrare all'unisono e in sintonia le une con le altre, senza mai perdere il sottile filo conduttore che porta avanti l'intera trama. Tanti personaggi, tante vicende, uno sfondo storico e sociale ben descritto e accuratamente dettagliato.
Le (dis)avventure di Naraku e Istvan non smettono mai di stupirmi e mi chiedo che cosa succederà a quest'improbabile (ma altamente funzionante) coppia nel futuro prossimo. Monashir movimenterà sicuramente la vita del villaggio, a cominciare da quella di Kagome, alle prese con un personaggio peperino e vivace quasi quanto Rin. La parte più avvincente del capitolo, lo scontro con i vampiri, mi ha lasciata più volte col cuore in gola. La strategia di Kohaku sembra pericolosa, ma anche spregiudicatamente ambiziosa. Riusciranno, per di più in netto svantaggio numerico, a sconfiggere lo stormo di pipistrelli traditori che li ha attaccati?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Complimenti ancora per il tuo stile, sai che lo adoro!

A presto,
Flame

12/02/20, ore 20:55

Ciao,come sempre sono qui per lasciare una recensione,anche se avrei dovuto farlo qualche settimana fa,ma lo faccio adesso quindi iniziamo.

Allora cominciamo subito dal fatto che Naraku da quando ha incontrato questo prete gli ne sono successe di tutti i colori,adesso ci mancavano solo i pirati e temo che tra di loro non ci sia ne jack sparrow ne spongebob e questo mi fa pensare che tra di loro ci sia della bella gente,anche perché volevano tenersi Istvan e lasciare morire Naraku,quindi questo la dice lunga sulle loro intenzioni.

Kagome si sta confrontando con Monashir,che di certo in confronto a Rin si esprime come un scaricatore di porto e di certo la nostra miko del futuro non sa come comportarsi con una ragazza simile. E anche vero però che Monashir non sa bene come comportarsi con questa gente,dato che è appena arrivata e per lo più vuole nascondere il fatto di essere un Ainu,ragion per cui vive con la guardia alzata e appare sboccata e rozza,ma solo perché questo e il suo modo di fare. Comunque quando ha dato a Kagome della prostituta ho riso,anche se la gonna da ragazza delle superiori non'è esattamente la cosa più pudica per la mentalità di quel periodo.

Adesso passiamo alla mia fase preferita: lo scontro con i vampiri. Adesso dobbiamo immaginare la situazione nella quale Kohaku e il crociato ungherese sono costretti a giocare in posizione difensiva,l'arrivo dei vampiri e l'improvviso tradimento dei pipistrelli ribelli li ha costretti a combattere in una situazione svantaggiosa. Il perché Kohaku abbia radunato tutta la gente nella piazza principale resta per me un bel mistero,voglio dire,a livello di strategia e una pessima scelta dato che la maggior parte degli abitanti non sono combattenti ne tanto meno hanno modo di difendersi e in caso o nell'altro dubito che voglia usarli come esche e da quello che ho letto sono solo di mezzo. Poi magari mi sbaglio io.

Aspetto il prossimo capitolo per vedere come va a finire con lo scontro,ciao e alla prossima.

08/09/19, ore 03:25

Ciao,hai fatto uscire due capitoli ad una velocità sorprendente,non mi hai dato nemmeno il tempo di scrivere due recensioni,ma già faccio fatica che sono lento di mio,comunque,passiamo al capitolo.

Rin ha cominciato a fare da centro di comando strategico per le future operazioni di Sesshomaru,se prima questa fic si era basata molto sul lato romantico ora si sta sviluppando il lato tattico e ideologico dello scontro tra i cani e le volpi,Sesshomaru che gioca più sul lato fisico dello scontro e Kitsuhiro che si basa sulla componente strategica e politica. La vittoria dell'uno o dell'altro rischia di determinare non solo il futuro degli yokai,ma dell'intera storia del Giappone,si sente odore di scontro nell'aria.
Per quanto riguarda il resto Naraku E istvan sono ancora dispersi,mentre la ricomparsa del fratello del nostro Magiaro preferito possa cambiare non poco le sorti del conflitto e mentre vampiri compaiono nel sol levante mentre Hayashi e scomparso e per quello che ne sappiamo può essere in Cina come può essere in Europa o per chissà quale direzione sbagliata nel nuovo mondo,può essere dappertutto e in nessun posto e per finire Tsukinuko viene a sapere che sua madre faceva era in realtà un attivista per i diritti civili ante litteram e rivoluzionaria convinta,così si fa combatti i poteri forti e abbatti il sistema. Aspetto il prossimo capitolo con ansia maggiore dato che questa guerra sta per iniziare nel vero senso della parola e che di sangue qui ne scorrerà a fiumi,ciao =). Quasi dimenticavo volevo chiederti una cosa, ma Istvan e endree che portano il cognome bathory sono per caso imparentati con Elizabeth Bathory?
(Recensione modificata il 08/09/2019 - 03:33 am)

22/08/19, ore 15:40

Ciao,come sempre sono in ritardo e vedo che la situazione per i nostri piccioncini si è finalmente risolta,ma andiamo per ordine.
Allora,Sesshomaru e Rin sono finalmente diventati la coppia che tutti aspettavamo diventassero: felici e senza troppi crucci,posso comprendere che Sesshomaru sia preoccupato del fatto che Rin non sia forte quanto lui e quindi teme di fargli male quando fanno l'amore,però lei ormai ne ha passate così tante che ormai e diventata dura come la pietra,fortuna che se n'e accorto e quindi adesso Rin può smetterla di farsi tutti questi problemi.
Per quanto riguarda Istvan e Naraku stanno giocando a Dora l'esploratrice e al caro vecchio ragno gli girano le mosche nel cervello,mi sa che ha bisogno di una psicoanalisi,per non parlare poi del probabile vampiro li presente,le cose per loro non si fanno belle.
Suzume sembra aver fatto amicizia con il fratello maggior del nostro caro monaco e lei non sembra dispiaciuta dal loro incontro/scontro,mi sono divertito a leggere quando lui e Rin hanno avuto problemi riguardo la lettera N,la cosa però pare comprensibile dato che in Giappone l'alfabeto fenicio non'è mai arrivato e quindi il confronto tra oriente e occidente e più complesso di quello che possa sembrare,sopratutto per il Giappone,paese che un tempo aveva una forte politica isolazionista.
Kagome invece e sempre energica come una centrale nucleare in piena attività,la sua energia e il suo impegno per costruire e migliorare i rapporti tra umani e yokai e una spinta così forte da farmi pensare quanto la sua attività abbia influenzato l'espansione del villaggio e la costruzione di quella città che un giorno sarà Tokyo.
Ed infine passiamo a Kohana,lei si é integrata a tal punto nel castello che adesso e considerata parte integrante del castello e non una semplice ospite,mi chiedo come il rapporto tra lei e gli altri membri del castello cambieranno e se la sua gratitudine verso il generale non posso diventare qualcosa di più,temo che qui gatta ci cova.
Ora vorrei passare ad un punto fondamentale di questa storia. Dal mio punto di vista non mi sembra che la storia stia scorrendo come dovrebbe,mi spiego meglio, a volte penso che ti soffermi più su alcune vicende nel loro piccolo piuttosto che su avanzamento generale degli eventi più importanti. Questa cosa della guerra contro le volpi e ferma da un pò di capitoli,di Kitsuhiro non si sa più nulla,cose di questo tipo.Ora non voglio dire che sia una storia brutta,non voglio dire che tu non scrivi bene,anzi scrivi meglio di me,ma sento che tutto e divenuto lento e non succede nulla di sbalorditivo.Uno dei generi di questa storia e la guerra e io ne ho vista molto poca,quasi in secondo piano e la cosa mi rende un pò triste. Spero di non essere stato offensivo e aspetto il prossimo capitolo con ansia,come sempre ciao e a presto.

10/08/19, ore 16:39

LarcheeX cara, lo immaginerai, ma questo capitolo è ufficialmente irrecensibile.

Per la cura che vi hai dedicato, ogni parola è superflua, davvero.
Cesellati con cura ogni personaggio ed ogni scena, non una parola che sbordi o ecceda. Chiusa col botto, e che botto (e che botta, avercene!!) la spinosa questione fra Sesshomaru e Rin, apri nuovamente tutti i sentieri, riprendiamo a vedere i personaggi dall'alto, nella scacchiera.

Beh, dopo questo prologo che par quasi assennato, perdo il filo e infilo considerazioni random.

Prima di tutto, Naraku comincia ad avere qualche dubbio sulla propria salute mentale. Eh. Era ora...

Poi la deliziosità del racconto dell'inizio della storia d'amore fra le due lelline, belle da morire.

I poteri di Kei che tornano a farsi sentire e lo spettro di Hayashi che aleggia (lo sai che farò salti di gioia quando tornerà), la curiosità di come sarà accolta al villaggio BoccadiRosa-Suzume-Monashir (ho come l'impressione che questo nome avrebbe dovuto dirmi qualcosa ma mi sfugge...)

La parte forse che mi ha convinta di meno, perché mi risulta un po' elucubrata, non spontanea come al solito, è la scena, dopo la partenza di Suzume, in cui Rin arriva a capire che il problema di Sesshomaru potrebbe essere la fame. Non so spiegarti perché, ma scorre meno del resto.

Jaken, questo sconosciuto. Meriterebbbe una spin-off demenziale dal titolo: Cosa fare quando trombano, manuale del servitore.
E poi loro, che ci danno che ci danno che ci danno. Che alla fine dovevano solo darci e darci e darci senza freni. Aaahhh che soddifazione!! Perfette tutte le scene, davvero. Unn 69 spontaneo coi fiocchi, veramente superbo!

Ma il mio plauso va alle due chiuse di pov "Non basterebbe l'eternità" e "No, è come lo facciamo noi". Wooooah!! Stesa..

Perdona i pensierini disorganizzati da scuola elementare (perversa) ma fa un caldo della miseria, esterno ed interno :D :D

Ti adoro, cara, buona notte di San Lorenzo!

A presto,

elerim
(Recensione modificata il 10/08/2019 - 04:42 pm)

19/07/19, ore 21:50

Ciao! È la prima volta che recensisco la storia, ci ho messo davvero tanto a leggerla tutta (ma tanto... non troppo, meno di quello che pensavo) e volevo dirti che sono rimasta rapita. Una trama mai banale, con colpi di scena, personaggi interessanti e ben caratterizzati, sviluppi lenti ma sensati e soprattutto l'ambiente storico fedele. Cioè, non che io sia esperta di Giappone feudale, ma leggo con piacere anche i tuoi piccoli racconti legati alla stesura della storia, scoprire che ci metti così tanta dedizione e impegno per rendere il tutto anche verosimile storicamente è ammirevole! Ti seguirò con calma (molto calma da quello che sto capendo ahah) nei prossimi capitoli, non vedo l'ora di scoprire i prossimi colpi di scena! Ah volevo dirti che Istvan e Hayashi sono i miei personaggi preferiti. Non so come hai fatto a farmi affezionare a loro, ma sono la vita. Grazie per averli creati!!! Ahah

28/05/19, ore 20:30

Dunque, arrivo dopo un anno e mezzo dalla pubblicazione del capitolo, nella comodità di poterli leggere uno in fila all'altro e oso lamentarmi... sono imperdonabile... ma nel sentire che Rin non è incinta quasi urlavo di gioia...
Capitolo splendido, davvero, anche se ora l'unica cosa che mi viene in mente è "Evviva"

10/05/19, ore 14:04

Ciao,come sempre ho letto il nuovo capitolo con autentico piacere e devo dire che la nuova comparsa di questa storia e veramente una signorina raffinatissima:bella,seducente e con il vocabolario di uno scaricatore di porto,una vera lady. Rin all'inizio si sente a disagio con questa ragazza così aperta e sboccata,ma poi scopre che anche lei e una vittima come lei e quindi ha questo modo di fare per difendersi dal mondo che la circonda,posso solo sperare che Suzume trovi quella pace che Rin ha per adesso acquisito solo in parte,per ora e tutto nella mani della sorte.
Per quanto riguarda Sesshomaru lui e continuamente insoddisfatto,qualcuno di una battaglia a quest'uomo e gli mandi contro un avversario di tutto rispetto.
Ma devo comunque essere sincero su una cosa,da tempo non si sa più niente delle volpi e di che fine hanno fatto,ho bisogno di scontri,battaglie,di colpi segreti di arti marziali arcane e misteriose,mi serve azione.
A parte questo aspetto il prossimo capitolo,sempre con ansia ovviamente,ciao.

05/05/19, ore 23:54

Carissimo Larchee, ho l'impressione che, come dire, tu stia allungando il brodo. Mi sembra che la serie stia procedendo un po' troppo lentamente. Va bene dare tutto il loro spazio a Rin e Sesshomaru per far sviluppare il loro rapporto di coppia, ma ti consiglierei di andare avanti anche col filone della guerra con le volpi.

18/04/19, ore 01:06

Ciao,devo dire che questo capitolo lo trovato carino,però non so,sarò io però mi aspettavo più azione.
Naraku sta continuando a sprofondare verso il delirio e intanto Kikyo si ripresenta come l'ennesima illusione della sua mente e Istvan,bravo ragazzo per carità,e utile come un preservativo bucato,fa quello che può ma e troppo maldestro,spero solo che ritrovino la civiltà.
Rin si fa dei complessi grandi quanto una casa nel parlare delle precedenti fiamme del suo cagnolone,io a questo punto sono curioso su questo lato di Sesshomaru che non conosco,quante donne ha avuto? Che età avevano? E mai stato con più di una donna nello stesso letto? Prova attrazione per donne più grandi di lui? Ma sopratutto,il carattere di Rin sostituisce in un qualche modo l'amore materno che non ha mai ricevuto? Queste e altre domande nella prossima puntata,(spero...).
Kohana invece si sta riprendendo e sembra andare tutto bene,tranne la ragazzina che gli chiede come gli sono cresciuti dei seni così prosperosi così tutto d'un colpo,bisogna ammettere che questo non me l'aspettavo nemmeno come domanda,cosa peggiore e che non riesce a esprimere i suoi sentimenti verso il padrone di casa e si sente combattuta dal fatto che non vuole rovinare il rapporto che c'è tra il generale e sua moglie,alla quale devo moltissimo ad entrambi.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia,a presto,ciao.