Scattered Shards
di LarcheeX

02/04/19, ore 16:45

Larcheex carissima,
mai finirò di dire che splendido lavoro stai facendo. Un lavoro sull'ambientazione e la storicità e un lavoro sublime sui personaggi, tutti, nessuno escluso. E, permettimi di dirlo, dal momento che i personaggi sono intimamente vissuti da chi scrive, stai facendo un bellissimo lavoro su te stessa. Questa storia cresce  e impara e sceglie con te.
D aquesto punto di vista, è un romanzo di formazione corale. Tanto tanto tanto di cappello. Anche perché poi c'è l'avventura, il dramma, la storia, i colpi di scena, il mistero... Insomma, sei grande, ecco.
Bellissimi i piccoli passi compiuti da Kohana e Jun, complici le "care" del cap precedente e di quello presente, ma sta anche a chi sta male lasciarsi convincere dalle cure e lasciarsi condurre? illudere? da una speranza di cambiamento.
Del ricongiungimento fra Naraku e Istvan riesco solo a dire: commovente, tanto commovente. Non ci speravo così presto, Istvan è una sorpresa continua.
Per quento riguarda i due zozetti, ecco il sottotitolo: se non è zuppa è can bagnato. Mi sembra un'ottima soluzione intermedia, credo ahce a Rin sia piaciuta alla follia! Ottimo che Sesshomaru abbia collegato la variazione del ciclo di Rin ad una strategia anticoncezionale! L'applicazione dei cosiddetti 'metodi naturali' richiede tempo o, nelle versioni ingegnerizzate, soldi, che gran risparmio un partner così :D :D :D! Nuovo motivo per idealizzarlo, ahi ahi!
Sono molto curiosa di vedere come gestirai la problematica "fame" che hai inserito e altrettanto curiosa di un POV di Rin sulla faccenda.
Ti abbraccio, sempre grazie,
elerim

29/03/19, ore 00:45

Ciao e come sempre sono in ritardo mostruoso.

Naraku e lo sdoppiamento di personalità,lo lasci da solo un momento e cominciano a succedergli le cose più strane,personalmente ritengo che quello che ha subito nel vedere se stesso nella sepoltura sia un problema legato alla fisica quantistica dove lui e intrappolato in un ipercubo e continua a vivere all'infuori di se stesso in una sorta di frattura delle spazio tempo,ma sono sicuro di sbagliarmi e penso che la cosa abbia a che fare con il misterioso individuo che vuole Istvan e naraku morti,ecco questo e più plausibile.

Kohana deve ancora riprendersi dal trauma che gli ha lasciato Kitsuhiro e la sua momentanea incapacità di rendersi utile la rende vulnerabile a paranoie ossessive,pur essendo circondata da persone che l'aiutano e la proteggono sente di essere un peso e personalmente mi spiace per lei,credo che sia uno dei personaggi più forti di tutta la storia e spero vivamente che trovi un pò di felicità in questo grande e ingiusto mondo.

Poi c'è il personaggio più forti di tutti, a livello di volontà si intende,Kagome torna da Jun e la rincuora come può,lei non'è semplicemente una sacerdotessa oppure il capo della sua comunità,lei rappresenta in tutto e per tutto un albero,all'inizio della serie e solo una ragazza spaventata in un mondo che non comprende,ma poi cresce e sviluppa una personalità forte e decisa fino a diventare la donna che è adesso,di certo sapere come andranno le cose nel futuro le porta un vantaggio enorme e quindi intuisce come comportarsi per fare in modo che gli umani e gli yokai possano andare d'accordo,nella serie pensavo che fosse un personaggio simpatico,ma in questa fan fic ha raggiunto il massimo del mio rispetto,i miei complimenti.

Su Sesshomaru e Rin non ho molto da dire,lui teme di avere un figlio mezzo sangue perché in parte nutre ancora del disprezzo verso i meticci,cosa con la quale e cresciuto e lo ha segnato con la storia di suo padre e di Izayoi e di come é andata a finire,ma io credo che la cosa che possa spaventarlo di più e l'idea di diventare padre,la sua storia personale e la sua relazione con Rin lo fanno dubitare di poter essere un buon genitore,a mio avviso io credo che abbia tanto amore da dare,ma quello stesso amore e rintanato così tanto nelle profondità del suo essere che non riesce a esprimerlo o comunque fa fatica e avvolte credo che lui sia un personaggio più umano di molti altri,ma infondo cosa volete che ne sappia io,sono solo uno stupido umano =).

Aspetto il prossimo capitolo,ciao e a presto.

22/03/19, ore 10:25

Allora, ho tenuto questa storia nelle seguite per i millenni ripetendo "prima o poi la leggo, prima o poi la leggo"... oggi boh, ce l'ho fatta. E mi sto dando dell'imbecille per non averlo fatto prima.
Ho sempre trovato Sesshomaru uno dei personaggi più interessanti di quest'anime, quindi logicamente questo capitolo, raccontato tutto dal suo punto di vista, mi ha lasciata senza fiato.
Non vedo l'ora di leggere gli altri
Hoshi_10000

20/03/19, ore 20:24

sono stata una lettrice silenziosa fino ad ora, ma questa fanfiction merita davvero tanto!
Ciò che mi piace di più è il lento cambiamento dei personaggi che non li fa apparire mai inappropriati o bipolari. Ho iniziato a leggerla perché cercavo qualcosa che trattasse della storia d'amore tra Rin e Sesshomaru evitando i soliti clichè; ne sono rimasta davvero stupita: i colpi di scena non sono mai banali e sei riuscita a farmi innamorare anche dei personaggi di tua creazione (Istvan in particolare, è troppo dolce *-*). Anche la cura degli ambienti, la precisione con cui sono descritti geograficamente i luoghi, i dettagli con cui sono trattate le gerarchie demoniache fanno capire quanto studio e quanto impegno ci sia dietro, e questo non può che essere un altro punto a tuo favore.
Cercavo una storia del genere da tanto tempo e sono contenta di averla trovata.
Non vedo l'ora di vedere come evolvono i fatti: aspetto notizie dal punto di vista di Kohana e, ovviamente, da Rin e Sesshomaru!

Un abbraccio, alla prossima!
-Artemisya-

13/03/19, ore 12:11

Ciao,vedo che è uscito un capitolo molto prima di quello che mi aspettassi,meglio così,un altro capitolo non fa mai male.
Sesshomaru ha fame di carne umana,preferibilmente quella di Rin,altro sesso e poi a trovare i parenti che vivono nei vulcani,comunque,capisco che Sesshomaru sia bellissimo,ma accostarlo a un dio e meglio di no,già e vanitoso di suo,figurarsi poi vederlo in preda ad una sindrome da super dio.
Umi e Tsukinuko si sono ritrovate e parlano di come in Cina Umi non si e sentita di rivedere sua madre,di questo dovrà andare in terapia da uno veramente bravo.
Kohana adesso e libera dalle grinfie di quel verme del suo compagno e adesso a trovato rifugio nella casa di Yasunobu,vedo che ha fatto subito amicizia con la padrona di casa e osservando ciò posso solo sperare che le cose per lei possano migliorare.
Per quanto riguarda le vicende al villaggio Kagome non si sta facendo in quattro,ma in quattrocento per mantenere lo status quo in quel luogo che sarà la futura capitale del Giappone,tra amori ingenui e donne lasciate a se stesse nella propria lordura da yokai insicuri Kagome e certamente una donna che ha decisamente preso coscienza di se e del suo potere per mantenere la pace,dato che un tempo questo compito spettava a Kaede adesso tocca a lei più di chiunque altro coordinarsi con gli abitanti del villaggio e le vecchie amicizie di sempre per mantenere la pace nella regione,ottimo lavoro Kagome.
Ed infine passiamo a Naraku,se il karma esiste sarà punito severamente per le azione compiute in passato,ma ormai sembra rassegnato da tempo all'idea che non sarebbe durato ancora per molto,posso solo vedere come andrà a finire contro i lupi e attendere l'esito.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia,ti saluto,ciao.

27/02/19, ore 00:23

Ciao,era da molto che non ci si fa vivi eh? finalmente posso lasciare l'ennesima recensione a questa storia stupenda,quindi,iniziamo.
Naraku e ancora preso dalle sue indagini e si trova di nuovo a che fare il diretto colpevole delle sue sfortune e di quelle di Istvan,l'ennesimo faccia a faccia col suo nuovo nemico,Naraku intuisce che fa a fatica a portare a termine i suoi piani per via di una qualche debolezza che lo porta ad agire al massimo delle sue poche energie e da quello che ho intuito io il presunto demone e facile all'ira e al nervosismo e quando sente che Naraku e vicino a scoprire nuovi lati del suo rivale tende ad arrabbiarsi e scappare via,quasi si sentisse in soggezione,per ora stiamo a vedere.
Povera Kohana a subito così tanto solo per comprendere alla fine che in realtà lei voleva essere libera,gli ci è voluto l'incontro con il genarale Yasunobu per accertarsi della cosa,persino lei si e resa conto che kitsuhiro ha perso il controllo della situazione,si considera un genio ma in realtà penso che la fuga di Kohana e gli accorgimenti del generale per la reale condizione della Kitsune siano i primi segni di cedimento per il crollo del potere di kitsuhiro e violento senza alcuna ragione apparente,inganna la gente facendo credere a loro che porterà stabilità,unità e progresso,ma i realtà e solo un arrivista,egoista e narcisista e sospetto anche che sia un sadico,prova piacere a sottomettere chi è più debole di lui e fugge da coloro che sa di non poter affrontare apertamente ,come nel caso di Sesshomaru,spero vivamente che questo sia il declino di quella farsa di condottiero senza spina dorsale.
Passiamo a quell'anima dolente di Hayashi,l'inuyokai convinto che non si meriti alcuna forma di felicità,il suo bisogno di separarsi dagli altri manifesta a mio avviso una sorta di protezione verso coloro che un giorno potrebbero morire o farsi male a causa sua,pensa di essere inadatto a situazione che richiedono una certa dote di comando e di responsabilità,non regge alla pressione e fugge,sapendo così di togliersi un peso dallo stomaco,la sua e una condizione di tortura che si impone da solo,sarà molto bravo nel combattimento,ma quanto a situazioni delicate e il primo a cedere,ha bisogno di qualcuno che gli faccia credere in se stesso o continuerà a mortificarsi per il resto della sua lunga e triste esistenza.
Rin ha dimostrato di essere un vero franco tiratore,ha difeso il villaggio degli Ainu da un manipolo di uomini ben addestrati,per quanto in realtà non fossero esattamente delle forze speciali,ma se non altro Rin ha dato il massimo e questo la portata ad avere la meglio sul capitano dei soldati e vincere così la sua prima vera battaglia,brava Rin,merita una medaglia al valore per questo.
Sesshomaru invece non'è stato così bravo,all'infuori del fatto che si é fiondato in casa d'altri come se fosse un colpo di catapulta e con la grazia e il garbo di una terremoto di magnitudo otto e le capacità diplomatiche di un orso nella stagione degli amori ha pensato di bene di andare a parlare con Toran a chiedere spiegazioni e imporre il suo gigantesco diniego per un conflitto della quale probabilmente non gli importa nulla,fortuna che mamma pantera tiene alla sua piccola ed evita il conflitto armato,ponendo così le basi di una instabile tregua,complimenti cagnolone,se ci sarà bisogno di un emissario di pace non ti verremo a chiamare.
E per concludere,la scena finale,quella tutti aspettavano di leggere,gli amanti si sono ritrovati,l'amore nell'aria e l'erotismo scoppia come una tempesta di fulmini,si sono liberati di tutto quello che avevano dentro,questo e poco ma sicuro e a fine rapporto sono l'una vicino all'altro ed qui che si vede che non possono fare a meno di sentirsi uniti,proprio adesso che dovranno affrontare più problemi di quelli che forse riescono a gestire.
Aspetto il prossimo capitolo con moltissima ansia,ciao =).

22/02/19, ore 12:01

Commento per la parte RinxSesshomaru 😍La penso come te infatti!! E se devo dirla tutta mi pare che "l'irruenza" che lui voleva e che ha messo alla fine, lei l'abbia sopportata benissimo (beata lei) 😂
Penso sia normale e giusto che ognuno abbia una sua "visione" ma, stare con una persona a cui tieni fa ti porta ad un percorso di scoperta sia di te stesso e del partner (come ci hai anticipato). Concludo la parte da psicologa e aggoingo🔝 come sempre..non mi delude mai!!! Davvero ancora tanti complimenti e a prestooooo 😍

20/02/19, ore 00:13

Larch! Ritorno con botto, previsto botto ma che un botto! Potere alle donne! Donne che liberano e si liberano e uomini che si invischiano.
Sorvolando sul fatto che mi mangio le mani per non riuscire ad individuare l'antagonista misterioso di Naraku, soprattutto perché so che dovrei arrivarci ed invece porc*@#, sono immensamente felice che Kohana abbia toccato il fondo e abbia reso la sua disperazione motore per scappare. Sono ben consapevole che non siamo in un film Disney e che non partirà la sigla "everything is awesome" ma è sicuramente un passo fondamentale nella storia, sua e in genereale (e del generale) (simpatia portami via, stanotte).
Una grande tristezza mi ha pervaso invece al termine della scena fra Jun e Hayashi. Mi fa male vederlo andare via, vedere che nessuno riesce a alleviare il suo fardello che anzi lui stesso rende sempre più pesante. Nota positiva, il suggerimento che Kagome sia sempre più un elemento di aggregazione e sicurezza per umani e demoni, mi piace molto. E poi, che tenerezze si riservano questi due derelitti, quanto mi spiace che siano così spezzati. Ecco, qui mi parte il film Disney.
Moolto interessante il siparietto con la mamma pantera, drama alle stelle. Mille punti inettitudine diplomatica a Sessh che si salva in corner con un colpo da maestro. Ed ora, vogliamo parlare dell'elefante che ci staziona in salotto da 64 capitoli? Vogliamo parlare di quanto mi ha fatto sangue Sesshomaru che si infoia per la Rin trionfante? Ebbri di vittoria, tutto viene sconvolto!
E sì, ci avevo preso con la posizione ed anche con la non totale soddisfazione di entrambi, che quasi mi/ti odio per essere così alike perché volevo scrivere una oneshot al termine della mia storia in corso e cazz, me la sono bruciata :D
Sono impressionata dalla tua capacità di farci immergere nel tuo Sesshomaru, davvero una grande scena. Ce la siamo trombata e quasi sbranata tutti, insomma, all'anima. E finalmente direi.
Pregusto l'infinita di porcate che esploreranno, sono davvero meravigliosi nel loro miracoloso incastro. Ti ringrazio per tutto il lavoro.
Alla prossima, elerim

19/12/18, ore 15:33

Ciao,anche questo capitolo si è dimostrato pieno zeppo dii novità,ma bando alle ciance,passiamo alla recensione.
Naraku e Istvan ora devono far fronte al fatto che non hanno più una casa,ma questo e il minore dei problemi,Naraku sa che nell'aria aleggia ancora la minaccia dell'uomo che era entrato nella loro abitazione e che ha avvelenato il magiaro,la casa e bruciata e questo fardello dei lupi si fa sempre più pesante,troppe cose accadute in così poco tempo,qualcosa ad Oita si sta muovendo nell'ombra e temo che tornerà a colpire molto presto.

Sarà una mia impressione,ma comincio a pensare che Rin abbia le doti strategiche che a Sesshomaru mancano,o che comunque non mostra apertamente,Tuttavia,nonostante tale dote,Rin e stata in grado di perdersi e di ritrovarsi in un villaggio abitato da una comunità ainu,il popolo originario del Giappone,ho sempre provato interesse per questo arcaico popolo,chiamano il Giappone Yamato,antico nome derivato dall'eta del bronzo,quando Jimmu unificò il giappone e la regina Himiko era considerata la figlia del sole,comunque mi aspettavo che si sentissero in qualche modo ostili nei confronti di Rin e invece si sono dimostrati gentili,seppur un pò guardinghi nei suoi confronti.

Inuyasha e tutto il resto del villaggio hanno fatto conoscenza della compagna di Hayashi,immagino che si siano sentiti un pò impreparati al suo arrivo dato il fatto che sia una donna vagamente instabile,la mancanza della coda e un fatto che trovo curioso e mi chiedo se il passato di Hayashi,che di tanto in tanto spunta nella storia non c'entri con l'esistenza della sua amata.

Finalmente Rin e Sesshomaru si sono messi un pò in intimità,dato che Jaken e sempre tra i piedi e Sesshoamaru ha sempre la testa da tutt'altra parte,trovo curioso come Sesshomaru si sia preoccupato per Rin e gli abbia chiesto se in un qualche modo lui non si stesse comportando come lo stupratore che aggredì la povera Rin,lo trovato profondo e alla fine a chiesto alla sua protetta di chiamarlo semplicemente Sesshomaru,enfatizzando il fatto che ormai sono una coppia fatta e finita,prevedo spunti interessanti per loro due.

Come sempre aspetto il prossimo capitolo,ciao e a presto e buone feste.

12/12/18, ore 17:12

signori e signore: FUOCHI D'ARTIFICIO!!!

finalmente il ghiacciolo si è sciolto un pochetto

certo che hayashi è imponente nella sua forma demoniaca. nella testa per un attimo l'ho visto grande come Toga.

per quanto riguarda il generale e la volpe.... beh... lei mi fa una pena immensa e in fondo, penso che al soldato la cosetta piaccia.

ps: hai fatto partire la ship yaoi tra istvan e naraku, sappilo! XD

11/12/18, ore 02:27

Ciao,scusa se rispondo in ritardo,ma ormai non c'è più bisogno di dirlo,adoro i tuoi capitoli e ogni non vedo l'ora di leggerli,ma come sempre commento in ritardo,ma bando alle ciance,passiamo alla recensione.

Kitsuhiro come sempre usa sua moglie come se fosse carta straccia,un uomo,se lo si può definire così,senza onore e senza ritegno,non è un conquistatore e non sarà mai una grande figura,comunque,non voglio soffermarmi su di lui,Kohana è un personaggio molto forte,o almeno così la vedo io,sopporta tutto questo senza chiedere aiuto a nessuno,nemmeno al generale con la quale e andata a parlare,che sembra trattarla con un minimo di dignità,penso che presto o tardi suo marito verrà mostrato per quello che è realmente,per poi essere deriso ed abbandonato,così voglio proprio vedere se avrà ancora intenzione di fare il furbo.

Sesshomaru e la tecnologia,nemici per la pelle,il solo fatto di avergli dato un archibugio in mano e come voler regalare a Kagome una mazza ferrata,potrebbe saperla usare,ma non gli piacerebbe,perché ormai ha un arma specifica nella sua vita e vuole usare solo quella,c'è da dire anche che Sesshomaru,in quanto dayokai non è portato per armamenti così evoluti,tuttavia n'è riconosce il potere distruttivo e la sua capacità di uccidere un guerriero ben addestrato,personalmente mi aspetto di vederlo a che fare con altri ritrovati tecnologici,giusto per veder come si comporterà.

Istvan e Naraku al salvataggio degli umani,mossa azzardata ma inaspettata da parte di qualcuno come Naraku,ovviamente la fatto solo per Istvan,salvano gli umani da quella che alla fine si scopre essere la moglie di Hayashi,lo devo ammettere questa cosa non m'è l'aspettavo,i miei complimenti.

Inuyasha e kagome adesso possono dire di essere una famiglia al completo,voglio dire,nella loro casa c'è una bambina,senza genitori,che ha trovato in Kagome una madre e scommetto che troverà un padre anche in quel caro vecchio zuccone di Hanyou che noi tutti abbiamo imparato ad amare,ora resto il fatto di abituarsi all'handicap della bambina,di darle un istruzione,un educazione,insomma quello che un buon genitore darebbe ai propri figli,di sangue o meno che siano.

Per quanto riguarda Rin e sempre più voglioso,si vede lontano miglia che è affamata e noi sappiamo quale carne vuole addentare,tuttavia aspetto il prossimo capitolo,anche per sapere cosa succederà all'interno della foresta nella quale a deciso dirigersi.

Alla prossima.

01/12/18, ore 23:36

Ragazza, puoi dire tutto quello che vuoi, ma non che eri una scrittrice ancora immatura. Cribbio, eri più matura allora, di me quanto non lo sia io adesso XD. Che dire?Mi piace tutto! Interessante la scelta del Cristianesimo (tra l'altro anche io ne ho fatto un accenno nella mia ff), molto verosimili i personaggi e piacevole fluidità. Se questi sono i presupposti, prevedo lunghe notti insonni a leggere... un saluto da un'ex collega "classica"

29/11/18, ore 14:48

LarcheeX carissima!
Da quanto tempo non ti chiamo così :) e questo sarebbe buffo se non fosse che mi ricorda che ti ho promesso mille recensioni mai iniziate. Giacché l’accumulo di promesse è ottimo indice di insolvenza, smetto di smetto di prendermi/ci in giro e comincio con il recensire quest’ultimo, attesissimo capitolo.
Comincio con il dirti che non ho notato trascuratezze (anche vero che l’ho bevuto ad un’ora indegna…:)), forse l’unica cosa che ho notato è la ripetizione di un termine molto bello, che difatti mi ha colpito, e che ho ritrovato in seguito nel testo. Non è una vera ripetizione, forse solo prodotto di quelle situazioni in cui riscopri una parola che ti piace ed automaticamente la usi più del solito. Comunque il termine non lo ricordo, andrò a ricercarlo. (Trovato! “intrudere” e “intrusivo”.)
Per ordine di scene, trovo che nella coppia Kitsuhiro-Kohana la resa drammatica e realistica del rapporto sia ottima e terribilmente attuale in ogni epoca. La patologica dipendenza reciproca fra oppressore e oppresso si intuisce chiaramente nelle scene di questi capitoli. Bellissimo (terribile) anche l’episodio con il generale Nanbu, in cui si vede come sovente un intervento esterno, pur animato dalle migliori intenzioni, non sia risolutivo bensì peggiorativo. E`come se l’oppresso mirasse a mantenere più possibile costante la sua situazione perché convinto (perlopiù a ragione) che qualsiasi elemento di disturbo la farebbe solo peggiorare (questa roba ha di certo un nome nei tuoi libroni).
Bellissima la scena in cui Sesshomaru indaga l’irrequietezza di Rin, se ne compiace e la asseconda (beh, quasi. Qualcuna ha voglia d’essere trom**ta, chettelodicoaffare. Ci vediamo al fondo del capitolo.) e straordinario l’episodio in cui lei frena il suo istinto omicida e lui accetta il fatto - anche i successivi suggerimenti di lei - senza quasi batter ciglio, considerato il mastodontico Ego del personaggio! Entrambe le scene, così come altre in precedenza, testimoniano la natura di Sesshomaru più ancora - o almeno al pari - della forza dei sentimenti che li legano: è un cane vergognosamente fedele e sottomesso, attento alle minime variazioni di stato d’animo dell’umano cui si lega. Bellobellobello!!!!
Giungiamo ora a Jun, la mia adorata. Naraku e Istvan, certo, episodio fantastico e di nuovo indicativo delle caratteristiche dell’agire dei gruppi umani e di quanto Istvan sia una mirabile eccezione, seghe mentali di Naraku sul “voler bene” e sulla “casa” splendide, l’impatto decisivo che avrà su Naraku la distruzione della “casa”, gatto (lacrima) compreso… tutto perfetto. Ma Jun, Jun sarà il mio (secondo) pensiero fisso da qui all’11. Te l’ho già detto che Hayashi e Jun sono la mia tua coppia preferita, sicuramente. Così dilaniati da antichi dolori, così imperfetti, così intelligenti, sensibili, ironici. Non temo che sia morta, questo no (in caso contrario dovresti temere qualcosa tu :D ), temo cosa potrebbe succederle ancora, ora che è così debole. Bello anche che Naraku abbia provato per lei pietà, o forse solo solidarietà, e l’abbia incitata a fuggire. Coraggio Jun!
Inuyasha for president, è il compagno ideale. È indicativo come in molte delle storie che più apprezzo, l’Inuyasha post Inuyasha sia molto più attento, sensibile e intuitivo che nell’opera originale. C’è da dire che anche nel corso della storia originale ha una crescita per nulla trascurabile in questi aspetti, quindi è accettabile che prosegua su questa strada. La venerabile Kagome è una donna forte e fortunata!
Ed infine, la scena conclusiva, che conclusiva non è ma quel “segnatevi la data” spero voglia dire quel che sembra voglia dire :D
Molto interessante l’esplodere della fame insieme al desiderio di Sesshomaru, mi convince, lo trovo assai centrato. Un po’”a complicare il tutto”, ma ci sta. Il sottotitolo al capitolo ovviamente è “Più che l’amor potè il digiuno”.
Cara carissima, credo di aver detto tutto. Ah, no ecco: il mio primo pensiero fisso da qui all’11 sarà: la posizione. Sì, insomma, cosa sceglierai? Ambientazione e posizione, ma più la seconda. Sembra una ca**ata ma non lo è, è davvero una scelta seria, io ci sto pensando parecchio per la storia AU che forse un giorno finirò; credo adotterò una soluzione che lessi tempo fa in una fiction in inglese e mi convinse, ma non ti dico nulla per non influenzarti. Baci, tantissimi complimenti, sempre grazie e alla prossima!
elerim

28/11/18, ore 18:37

sarò scontata o forse stronza, ma spero da capitoli che Kitsuhiro muoia... o qualcuno glene dia tante, ma tante! e che la poverina di sua moglie si dia una svegliata.

ahi ahi ahi ahi ahi.... qualcosa mi dice che Hayshi non sarà contento di sapere che sua moglie sia stata attaccata da umani...e a quanto pare uccisa...?
a tal proposito son divisa a metà. la poverina mi faceva pena per la sua pazzia e mi ha fatto pena leggerne in questo capitolo, ma dall'altra parte non l'ho mai vista adatta ad Hayashi... e sono ancora qui ad attendere una donna vera per lui... ma ormai lo sai e vabbè XD

comunque non mi dovevi ammazzare il gatto! questo è un colpo basso da parte di una scrittrice

06/11/18, ore 18:50

~~Dunque...
Da dove comincio (faccia disperata)
Mhmm vediamo...proviamo dall'inizio.

Piccola nota importante: indipendentemente se ti piaccia a ti annoia, ti sei beccata la recensione più lunga che abbia mai scritto, per molti, troppi motivi, che cercherò di riassumere in modo tale sia da risultare abbastanza chiari e sensati (anche se inutili e noiosi), sia per evitare di infrangere il regolamento.

Orbene ho iniziato a leggere questa storia dopo aver letto prima ancora "Come un Fiore da un prato" ed essendomi piaciuta molto quella prima, e vedendo questa apparirmi sotto il naso più o meno frequentemente negli ultimi tre anni e qualche mese poi, mi son detta <<Perchè non ci barcameriamo anche in questa?>>.

Avvalorando questa mia tesi con il tuo stile di scrittura che mi piace molto (velato, non tanto poi, da quella comicità sarcastica che non guasta mai).
Per un mio leggero errore di giudizio (che ho scontato abbastanza brutalmente), considerata anche la mole considerevole di capitoli assai lunghi (cosa che io adoro al cubo), ho molto dato per scontato che la storia fosse più che conclusa, senza, perciò, minimamente far caso agli Avvertimenti e soprattutto allo "Stato della Storia".

Allorchè, infiammata dalla voglia di leggere questa storia che mi ha rapito già dalle prime due righe, mi sono sciroppata 61 capitoli in tre giorni ed, ahimè, tre notti.
Successe che, però, alle quattro di questa mattina - e si, nella mia foga di sapere cosa succedeva dopo, e dopo ancora, sono arrivata anche fino alle sei di mattina del giorno prima, giocandomi un giorno di Università tra l'altro, ma non te ne faccio una colpa-.

Comunque arrivata agli albori del capitolo 58, il mio cervello sempre intorpidito, ha deciso di attivarsi, puntellandomi le membra con un'allarmante sospetto: considerato che mancassero tre capitoli a quella che io consideravo "fine",- ed essendo abbastanza certa che tu non lasciassi i lettori con l'amaro in bocca-, mi sono resa conto che la storia era abbastanza ad un punto morto.
Indipendentemente dalla love story, dov'era la guerra, gli schieramenti amici e nemici, i complotti svelati?

Fu così che, con un sospetto mortalmente angoscioso, faccio cadere l'occhio su quel dannato "Stato della Storia".
Quando lessi quel immutabile "in corso" mi sentì come se qualcuno mi avesse sparato al cuore, come se mia madre avesse detto di avermi adottato.
Quel disperato sconforto, sommato al sonno perso ed al fatto che la mia nuova storia preferita fosse in realtà ancora in cantiere mi ha reso talmente rabbiosa che se avessi avuto una spada come Bakusaiga, molto sicuramente Firenze, ma anche tutto il centronord italiano, adesso sarebbe ridotta ad una silenziosa, desolata landa, di ossa e polvere.

Ho talmente ruggito insulti, imprecazioni e tirato giù tutti i Santi dei calendari conosciuti e non, che ho sentito il riverbero degli applausi e cori da stadio dall'Inferno, risuonarmi nelle orecchie; tant’è che, son sicura, mi sono guadagnata, una volta tirate le cuoia, il posto in tribuna d'onore, direttamente alla destra di Ade.

Adesso, quindi, per la mia disattenzione- pagata cara, te lo garantisco - e con un paio di occhiaie mostruose e la voglia di vivere a meno infinito, mi accingo a recensire questa meravigliosa, ed ancora a metà, storia (te lo meriti dopotutto), cercando di riassumere 61 capitoli, nel modo più regolamentare possibile.
Ho fatto una scaletta, più per ricordarmi, che per importanza:

Primo- (Questo è importante) scrivi bene, già detto, ed hai, a mio parere, caratterizzato i personaggi originali, ma anche quelli nuovi, alla perfezione, sottolineando il fatto che non si sfocia affatto nell'OOC, poichè come avevi detto tu stessa nelle note di un imprecisato capitolo, che questa è il continuo della storia originale, cioè quello che è successo dopo, è logico che i personaggi che la compongono siano maturati/mutati.

Secondo- Naraku...oh il caro, vecchio, buon (?) Naraku, secondo nella mia lista di preferenze (poichè sappiamo tutti chi è il primo XD).
Non posso esimermi dal dire che adoro questa sua nuova versione, brutalmente comica e sarcastica, sempre pensoso e avvolto da paturnie e filippiche mentali.
Prego/spero che in questo caso faccia la parte dei buoni o quanto meno si mantenga neutrale come la Svizzera e non combini qualche casino, - checchè se ne sospetti, l'incidente del povero Masayuki, sebbene compatibilissimo con il suo modus operandi, non è stata opera sua, ci metto tutta me stessa sul fuoco -.
Anzi sono certissima sia stata quella voce l'artefice di tutto, compreso l'avvelenamento di Istvan.
Anche se mi chiedo, come lui, che cosa diavolo gli sta succedendo, riferito particolarmente alla storia del demone lupo.

Terzo- Appunto Istivan.
Chi è Istvan.
Cos'è Istvan?
Avrà qualche ruolo nell'imminente guerra Istvan?
Perchè non affoga Naraku nel thè, quando ne ha l'occasione Istvan?
Ok la smetto.
A suo dire bisogna davvero innalzare un altare in suo onore, considerato il suo egregissimo operato, ma non posso impedirmi di mantenere delle riserve nei suoi riguardi - in questo mi sento molto vicina emotivamente al mio ragnetto preferito, nessuno elargisce buone azioni senza doppi fini o ricompense -, c'è qualcosa sotto, mooolto sotto.

Quarto- Questi maledetti dieci anni e quello che hanno comportato, soprattutto per Rin - è' un boccone che ancora non ne vuole sapere di essere digerito - perchè?

Quinto- Hayashi, personaggio che vorrei avere come insegnate di vita personale - come penso sia il parere di tutti -.
Mi viene il sospetto che anche lui abbia, oppure abbia avuto, una qualche sorta di impedimento fisico, considerata l'affinità con la piccola Kei che, non me lo toglie nessuno dalla testa, è la reincarnazione della figlia di Jabir - povero Jabir, si meriterebbe un libro, oltre le mie lacrime di commozione, per quello che ha fatto, animato dalla disperata voglia di riportare in vita ciò che aveva di più caro, ha fatto fare una virata di intenzioni in Sesshomaru, il che è quanto dire, ma è meglio non dilungarmi troppo -.

Sesto- Kitsuiro, bastardo, piccolo ammasso mezzodemoniaco di putrida carne ed ossa, è lui il vero essere infimo di questa vicenda, e spero che crepi nel modo più brutale e crudele possibile (perdona la crudeltà, ma anche qui si vede la bravura di un'autrice).
E dire che la prima volta che l'ho visto mi sembrava una brava persona, una testa calda magari, come Inuyasha o  Koga, anche se il modo discutibile con cui ha subito trattato Kohana mi ha fatto rapidamente cambiare idea.
Che poi, ancora non ho ben chiaro quest'ultimo personaggio, perchè non si ribella?
Come fa a concepire tutti il male che quello le fa come dovuto?
Spero che capisca, ed in fretta anche, che la sua vita, e la sua dignità soprattutto, vengono prima di qualsiasi dovere d'etichetta o matrimoniale.

Settimo- Tutti gli altri che non ho nominato, soprattutto la coppia principale, ma non voglio dilungarmi nelle già sentite e ripetute complimentazioni per come li porti avanti e li fai interagire tra loro.
Sembrerebbe ripetitivo ed io ho voluto soffermarmi di più sugli aspetti nuovi della storia (non me ne volere).

Concludo qui, non voglio risultare prolissa, anche se ho ancora un continente intero di cose da dire, ma voglio aspettare il proseguo delle vicende, che non ti nego, vorrei fosse il più presto possibile.
Il detto "L'attesa moltiplica il piacere" non fa per me, avrai inteso.
Questo mio lato ansioso è abbastanza deleterio quando si tratta di storie a lungo termine, ma paradossalmente le storie lunghe le adoro, a patto che siano a lieto fine.
Perchè questa storia sarà a lieto fine vero?
Non lasciarmi il finale aperto ti supplico, il mio fegato si logorerebbe all'istante, più di quanto non lo sia già!

Arrivata a metà, Scattered Shards mi ha già fatto ridere, commuovere, cospirare, piangere, infuriare e tant'altro, ma sono curiosa, voglio vedere come fa a finire.

Ti auguro Buona fortuna e torna presto ad alleviare la mia ulcera al fegato XD.
Ciauuu--