Scattered Shards
di LarcheeX

17/10/17, ore 19:17

Non la continui più? 😢sono curiosa di sapere che succede😣

30/09/17, ore 21:52

Ciao LarcheeX! Trovo solo ora il tempo di scrivere, perché dall'ultimo capitolo che ho recensito non ho più avuto modo di leggere la storia e ho ripreso ora gli ultimi capitoli:) devo dire che come al solito scorre benissimo, sei molto brava a scrivere e si vede perché non mi sono annoiata minimamente nonostante di solito le storie parallele (in questo caso Istvan e Sesshomaru) mi pesano perché ne preferisco sempre una. Andando al punto che mi ha colpito di più: la scelta di far trascorrere 10 anni un po' è triste perché è tempo prezioso perso per la mia ship preferita, Rin e Sesshomaru, ma dall'altro lato mi incuriosisce da morire! Sono veramente curiosa di conoscere questa Rin del futuro e capire cosa l'ha trasformata, e non vedo l'ora di scoprire come si evolverà il loro rapporto. A presto! Misi

20/09/17, ore 22:27

Ciao :) sono nuova di qui ma volevo veramente farti i complimenti per questa FF! L'ho praticamente divorata tutta in un pomeriggio!!! Non vedo l'ora di scoprire come evolverà. Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Ps- in bocca al lupo per gli esami!

03/09/17, ore 21:17

Bene bene bene,ora si capiscono molte cose,un giorno entri in una caverna e quando ne esci son passati dieci anni,chi l'avrebbe mai detto che Sesshomaru si sarebbe divertito così tanto a fare lo speleologo,ma vabbè,ognuno ha le sue passioni,Rin invece ha cominciato a tirar fuori gli artigli,basta che nomini Sesshomaru in un modo a che lei non piace che subito cerca di tranciarti la trachea,mentre con Jaken gli ha detto chiaro e tondo di sparire per sempre,un pò suscettibile la ragazza.
Ma adesso arriviamo al punto cruciale della recensione,che fine ha fatto Istvan? Sarò sincero,dopo 10 anni di assenza io me lo immagino in questo modo,E diventato un crociato super muscolato,vestito con un armatura completa,che va in giro per il Giappone a spaccare tutto quello che si mette sulla sua strada con un martello a due mani e urlando deus vult e dicendo che riprenderà Gerusalemme,non chiedermi il perchè di questa fantasia,ma riderei come un matto se e diventato così.
Aspetto il prossimo capitolo,ciao e a presto.

30/08/17, ore 23:18

Ahahah LarcheeX carissima, non mi dilungo su Rin perché accidenti, vedo dalle altre recensioni che ti hanno già caricata!! Anche io mi accodo alla lunga fila di quelli che, scorticandosi le dita, attendono di capire cos'è successo alla nostra adorata! Mi si stringe il cuore a vederla così e una parte di me quasi non vorrebbe sapere cosa le è successo, perché per risucchiarle tutta la forza vitale e renderla così aggressiva dev'essere stato terribile.
Mi è piaciuta molto la differenza di atteggiamento con cui il mondo umano e quello demoniaco accolgono l'assenza di dieci anni di Sesshomaru e Umi: è ovvia (per la diversa percezione di 'tanto tempo') ma è corretto sottolinearla.
Attendo Hayashi.
Attendo di sapere che fine han fatto i due amichetti Naraku&Istvan.
Attendo il nuovo incontro di Sesshomaru e Rin.
Mi esibisco nella mia migliore faccia da cucciolo. Se vuoi ti mando anche foto di gattini.
Potresti intenerirti. Dovresti.
È a questo punto che nei film si sente echeggiare la risata infernale, vero?
BaciX elerim

30/08/17, ore 10:57

Ciao bella! Ok, passi il ritardo, sono stata felice di leggere il capitolo. Hai dei tempi di aggiornamento abbastanza buoni (soprattutto rispetto alle altre fanfiction!), quindi tutto ok.
Questo mi sembra un capitolo di 'passaggio', quindi non ho moltissimo da dire.
Aspetto ovviamente il ritorno di Hayashi. Lo invoco!
Sono morta dal ridere appena ho letto l'espressione: 'I tardi risultati della sua assenza di nerbo di secoli prima..'.
Sono schiantata a terra con i polmoni di fuori dalle risate, giuro. Adoro queste briciole letterarie.
A ogni modo, come noterai, il mio commento non è più positivo ma neutro, e ovviamente c'è un motivo per ciò: Rin.
Non so cosa hai intenzione di fare, quindi evito di giudicare, ma per come stanno andando gli eventi, lei mi sembra troppo OOC. Cioè.. Ci sta che sia arrabbiata e tutto, ma la vera Rin non si sarebbe mai comportata così. E non vorrei che tu cadesse nell'errore ( che hanno fatto tutti o quasi) di creare una Rin orgogliosa e battagliera, cosa che assolutamente non è.
Ti ricordi, per esempio, nell'anime ( non è un capitolo originale ma vabbè) c'è un episodio dove lei decide di seguire per sempre Sesshomaru. Come se non bastasse, alla fine gli chiede pure: 'Quando morirò, vuoi vi ricorderete di me?'. Secondo me, questa piccola frase la dice lunga sulla considerazione che ha Rin del signor Sesshomaru e di stessa. Di sicuro, non andrebbe mai a pretendere delle scuse o delle attenzioni da lui in modo scontroso o addirittura aggressivo, proprio perché 'lei non è abbastanza da pretendere ciò'. E soprattutto perché, dannazione, lui è il principe dei demoni! Io avrei paura anche solo a guardarlo.
Non so se hai capito quello che ho scritto, non sono molto in grado di spiegarmi a modo (colpa dello studio.. Sessione d'esame!).
Perché ti ho voluto scrivere tutta questa pappata? Perché ci tengo moltissimo a questa fanfiction: sin dai primi capitoli mi dava l'impressione di essere un romanzo storico ( di quelli seri e grossi come mattoni) basato su questo manga, e scritto finalmente in maniera decente, con tanti di riferimenti religiosi ecc. ecc.
Insomma, non vorrei in questa splendida cornice vedere una Rin che non è più Rin. Ok?
Naturalmente, immagino che lo sappia anche tu e che abbia dei motivi in merito. Perciò aspetto con speranza.
Mi raccomando, aggiorna presto!
Ciao ciao!

P.S. Si vede che ti ho scritto dal computer eh?

29/08/17, ore 23:15

eccomi di nuovo qua (anche se sempre in ritardo con le recensioni 😂). Le vacanze e gli esami mi hanno mandata in tilt e non sono più riuscita a seguire la FF!
Comunque ho solo una parola per descrivere questi capitoli...WOW! (L'aggiunta del video "San San zaaan, è stato un vero colpo da maestra!)
Sono passato addirittura 10 anni e Rin è davvero cambiata in tutto questo tempo! Spero davvero che riesca a perdonare Sesshomaru perché se si dovessero dividere ammetto che la cosa mi spezzerebbe il cuore!
Comunque ci sono ancora così tanti misteri da svelare e io spero davvero che aggiornerai presto perché ho uno spasmodico bisogno di sapere cosa accadrà in futuro *.*
davvero mi piace sempre di più questa tua FF e sei davvero bravissima!
un bacione enorme <3
Silvia

29/08/17, ore 23:02

ok te la sei voluta... io tiimpicco! anzi no! ti appendo a testa in giù, i spello e poi ti inzuppo in acqua e sale!!!
dov'è hayashi???
e sesshomaru, che diavolo combina!!??
e rin, incazzata.. ci a, ha tutte le ragioni!
voglio sapereeeeeeeeeeeeeeeeeeee

e comuque confindo nel pozzo mangia ossa... il portale del tempo che fino ad ora ha fatto casini, che risistemi le cose,diavolaccio!!

29/08/17, ore 21:05

Ciao!!
Parto subito con il dirti che questo capitolo mi ha lasciata un pò confusa.
Rin cosa diavolo gli è successo per diventare così ( ho alcune teorie), un momento lo abbracciava e "sorrideva" e il momento dopo non lo vuole più nella sua vita... what??.. nemmeno Jaken...
Per capire un pò la situazione scopriamo che Rin conosce la moglie di Sesshomaru, però dubito che il suo cambiamento di personalità sia dovuto principalmente alla gelosia verso di lei, in quanto sarebbe un comportamento troppo infantile, secondo me, per la sua età. Ormai Rin è grandee per di più "zitella" ( sicuramente per scelta voluta), anche se per il fatto che abbia reagito in malo modo verso la signora solo quando la definisce come amante...uhm... mi lascia perplessa e troppo poco sicuramente c'è di più.
Parlando dal suo aspetto fisico, la volta scorsa avevo azzardato ad un fisico sportivo ma adesso penso che di "sportivo" non abbia niente anzi direi adesso che ha un fisico di una persona che sta molto ma molto male, depressa mi viene da dire.
Il fatto che non ci sia Hayashi mi fa pensare che sia partito proprio a causa del peggioramento di Rin più precisamente (secondo me ) dopo l'incontro avvenuto tra Rin e Tsukinuko, da quel momento tutto il suo mondo crolla come un castello fatto di carta. Si ritrova abbandonata per la seconda/terza volta nella sua , è un duro colpo da assorbire e se ci mettiamo anche le teste di cavolo che non saranno sicuramente mancate. Poi ci mettiamo pure che Kaede è morta durante la assenza di Hayashi, quindi Rin è rimasta da sola a fronteggiare tutte le paure dell'infanzia( per l'abbandono) e altro senza una "guida" o comunque di qualcuno di cui si potesse fidare per gestire la situazione.
Mi dispiace per Jaken...
Povero Jaken è il primo che subisce la " collera" (o le prime conseguenze) di Rin, ma sicuramente non si lascerà intimorire da questo e potrà fare due cose:
1) Va a parlare con Kagome e Inu per farsi spiegare cosa diavolo sia successo durante la loro assenza
2) Parte subito alla ricerca di Sesshomaru per avvisarlo di Rin
Ci scommetto, appena Sesshomaru stia per lasciare il castello, verrà fermato da sua madre rivelandgoli dell'incontro avvenuto tra Rin e sua moglie... la butto così..tanto per tenerci in sospeso... e rimandarre lo "scontro"XD
Infine aggiungo che in questo capitolo Inuyasha essenzialmente non faccia niente per fermare Sesshomaru, tirandolo per i capelli o utilizzando Tessaiga.. cavoli!.. sa quanto lui tenga a Rin...in più è suo fratello..Insomma!! un pò di collaborazione

25/08/17, ore 09:37

Ciao,neanche il tempo di tornare dalle vacanze che mi ritrovo una sfilza di capitoli,così,di punto in bianco,cosa che non mi dispiace ovviamente,anche se devo ammettere che ne sono successe di cose da quando sono tornato,Istvan e sempre istvan,endrè non'è quel bruto insensibile che io credevo,Naraku ha perso gli occhi,(hai voluto fare il furbo ragnaccio,ora ne paghi le conseguenze),in cina succedono cose bellissime,fucine segrete,con alchimisti segreti e pantere che ormai desiderano soltanto morire,wow,quante cose sono successe,adesso invece che Sesshomaru e tornato in Giappone rivede Rin di dieci anni più grande,ma che diavolo di paradosso temporale e successo? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,ciao e a presto.

24/08/17, ore 02:46

O_O PORCA T....!!!!! 10 ANNI???? MI PRENDI IN GIRO,VERO????? RIN COI CAPELLI CORTI???? NOOOOOOOOOOOOO!!! ADESSO MUOIO.... 10 ANNI????? OK, STO SERIAMENTE PENSANDO DI UCCIDERTI... 10 ANNI DI RIN SENZA SESSHOMARU,.... ACCOPPATEMI! E... HAYASHI???? E... NOOOOOOOOOOO.. ODDIO SONO SCONVOLTA.
cioè, ho capito che servive per aiutare una storia in età aettabile tra rin e sesshomaru, ma... 3 giorni pari a 10 anni.... io muoio

24/08/17, ore 00:49

Larcheex!! Pant pant, questo fuoco di aggiornamenti è una delizia ma non riesco a stare al passo con le recensioni! Ero ancora lì a rimuginare sul capitolo precedente e su chi diamine potesse essere l'attentatore di Sesshomaru bambino ed ora sganci questa nuova bomba!
Mi sono chiesta in effetti più volte che soluzione avresti trovato per portare Rin ad un età in cui potessero tromb innamorarsi, et voilà, eccola qua. Mi è spiaciuto trovarla così patita ma insomma, credo che ci siano diverse possibili spiegazioni. Si vedrà.
Sempre molto interessante e spiazzante il personaggio di Istvan...mi piace questo suo essere naiv anche nella crescita morale e spirituale. È un bellissimo personaggio. E Naraku cieco... wow!
Ed ora alcune considerazioni, a cavallo fra questo capitolo e il precedente. Mi sono anche andata a rileggere diversi capitoli passati per cercare sostegno alla mia ipotesi e l'avvenimento finale di questo capitolo apre nuovi scenari. In particolare 1) data la relativa frequenza di discontinuità temporali, non è affatto detto che l'attentatore di Sesshomaru appartenga al tempo in cui il fatto è avvenuto. 2) Non è detto che sia davvero un uomo e non una donna in grado di mutare il proprio aspetto, come la madre di Tsuki. 3) Secondo me Hayashi ha un ruolo in tutto questo ed è ancora tutto da scoprire. Le affermazioni sul coinvolgimento in qualcosa della zia di Sesshomaru (perdono, mi sfugge il nome) fatte nel precedente capitolo e l'informazione (presente nei capitoli del viaggio nel tempo di Inuyasha) relativa all'antica e forte ostilità fra la famiglia di Hayashi e quella della Madre di Sesshomaru costituiscono diverse fastidiose pulci nell'orecchio. Qui gatta ci cova...
Attendo il prossimo capitolo con più che molta ansia :DDD
baci carissima, sempre ottimo lavoro!
elerim

23/08/17, ore 21:20

Cosa? ... cosa? Dieci anni? Davvero? I pomodori e le uova te le tirerei se non aggiorni al più presto! Non puoi lasciarci a lungo con una suspance così grossa. Ma come hanno fatto a passare ben dieci anni? Sono senza parole. E dov'è Hayashi? Dov'è?? Aggiornaaa!

23/08/17, ore 20:29

*.* complimenti mi piace un sacco davvero sei molto brava spero che aggiornerà al più presto

23/08/17, ore 13:46

No nonono non puoi finirla cosí!!!! Perché? Quasi dieci anni ??? Eh?? Sono sicura che c 'entra quella caverna.
No dai é impossibile questa dilatazione del tempo....
E adesso ? Sono senza parole...
Allora:
1) Istvan sei proprio fortunato, Endre ti vuole un gran bene. Non immagino come sia stato il ritorno a casa e chissà Naraku con il caratteraccio che si trova quali e quanti danni ha causato
2) Devo dirti che la scena del fiume me la aspettavo.. con qualche variante il loro primo incontro dopo tanto ma tanto tempo..lo vedi Sesshomaru cosa ti perdi ?
Anche se da quell'incontro mi aspettavo qualche battuta in piú.. sembra quasi che a Rin ( mi piace un sacco che abbia i capelli corti e l' aspetto fisico ..azzarderei atletico.. deduco che abbia continuato i suoi allenamenti) che non gli importasse piú di tanto..
Devo dire che lo stato d'animo di Sesshomaru è super centrato, secondo me non ha neache registrato di averla vista nuda che si ritrova a seguirla come un "robottino"

In attesissima altri capitoli, spero tanto presto
Abbracci e baci
(Recensione modificata il 24/08/2017 - 08:37 am)