Scattered Shards
di LarcheeX

26/12/17, ore 10:18

Buone feste!!!
Cosa falsa gravidanza??Wtf? Beh tanto meglio, così né Rin deve sottoporsi ad un’operazione potenzialmente mortale e né Kagome avere una crisi di coscienza, morale ecc... La magia del Natale colpisce ancora XD.
Passando a Sesshoumaru… allora hai preso atto che la tua bella ha avuto un rapporto con un altro, deducendo erroneamente che fosse consensuale o peggio dettato dall'amore (almeno secondo me), però io qui mi chiedo 2 cose:
1) Se si chiesto dov'è sta il soggetto
2) Perché non si sia mai visto il suo "sfidante" accanto a Rin
Spero che Sesshoumaru vada a lo stesso a trovare Rin e non passino mica altri 10 anni si metta a cercare il misterioso “vincitore”, anche se secondo me quando scoprirà il come e cosa sia successo… vedremo delle belle cotte e crude XD...già mi immagino lui che chiede a Rin dove sia il cadavere così da potere usare Tenseiga riportarlo in vita e ucciderlo con i suoi artigli, poi andare da sua madre per fargli usare il suo gioiello per riportarlo in vita una seconda volta per poi ucciderlo con bakusaiga…
Infine c’è da dire che gli ospiti di Sesshoumaru hanno una grande pazienza visto che sono giorni che aspettano hihihi chissà chi sono
In attesa di un prossimo capitolo
Abbracci e baci

25/12/17, ore 14:59

Vorrei avere una valida spiegazione alla mia assenza ma ... mi sono laureata ed ho deciso di riprendere gli studi a Gennaio, quindi ho semplicemente deciso di godermi il mese di "vacanza" e recuperare tutte le mie idee che avevo lasciato addietro. Perciò scusa l'assenza.
Comunque BUON NATALE (♡♡♡)

Bene quando ho letto l'introduzione ero tipo: "Si ma quale Mary?" Chiedendomi cosa potesso entrarci (Nb- avevo sbagliato Mary pensando alle Regine Stuart e quindi mi ero immaginata Mary La Pia attraversare il pozzo dal futuro e venire a professare il protestantesimo(?)), poi sono arrivata ad un punto, sono tornata su, ho realizzato di aver letto Stuart al posto di Tudor. E allora ho pensato: Spero sia incinta di 4 gemelli pls.

E no, Rin a quanto pare non è incita. TI ODIO.

Magari riccicia fuori l'alchimista prr sta cosa. Sospetto ...

No Kagome non essere teiste, tu ed Inuyasha vi troverete sempre ed adotterete ventordicimila figli. Lo so.
Umi e Rin sono stati un duo inaspettato e gradito. Poi come ha involontariamente preso in giro Sesshomaru con la storia delle polpette. AMORE.
MI PIACE COME ABBIA FATTO RIDERE RIN.
Però ti odio comunque.

Mi è piaciuto anche il confronto Sesshomaru-Rin; per favore spostatevi, state insieme. Vi prego.
Giusto: 10 punti solo per il personaggio di Jun ♡!
Comunque Rin Scalza è la mia Rin preferita. Però ti odio!

Ancora buone feste!
Aspetto il seguito con ansia (ma dove sono finiti tutti i demoni ?)

Baci
RLandH

(È venuto tutto appiccicato perché sono da telefono)
(Recensione modificata il 25/12/2017 - 03:04 pm)

25/12/17, ore 13:40

Ciao,mi spiace non aver commentato i capitoli precedenti,per cui farà una sola ed unica recensione di tutti i tre capitoli.

C'é da dire che il rapporto tra Sesshomaru ed Hayashi e più forte di quello che Toga a con suo figlio,avvolte mi chiedo se la mancanza di una presenza paterna,molto spesso assente,per cause di forza maggiore,se così vogliamo chiamarle,fatto sta che alla fine Sesshomaru e suo padre si sono confrontati e hanno messo in chiaro e tondo che suo padre dovrebbe essere più presente per il suo allenamento mentre suo figlio dovrà essere più rispettoso verso il suo maestro.

Sono rimasto stupito dalla vera natura di Jun,da quello che ho capito io soffre di una sindrome di personalità multipla,dovuta alla morte di un figlio e del marito che ha ucciso lei,quindi ora mi sorge una domanda,chi é lei veramente e in quali circostanze ha conosciuto Hayashi? Ad essere sincero Jun è un personaggio che ho sottovalutato e per questo me ne dispiaccio.

Il rapporto tra Rin e Sesshomaru sembra ormai rinsaldato,dove che si sono confrontati in uno scontro diretto e a questo punto vorrei fare una piccola osservazione,ho notato che Rin usa uno stile molto legato sul combattimento a distanza e molto poco su quello ravvicinato,probabilmente ciò è dovuto al suo modus operandi con Sesshomaru e per tanto non vuol confrontarsi così fisicamente con lui,io se fossi in lei,sfrutterei la corporatura minuta,la velocità e la sua conoscenza dei pugnali per attaccare i punti come le articolazioni e i tendini,se continua solo a lanciare alla fine i suoi nemici si accorgeranno che fa sempre le stesse mosse e ciò la rende prevedibile.

Adesso arriviamo alla parte più importante,Rin è la sua falsa gravidanza,Rin non è gravida? Come possibile? C'é qualcosa che non torna,insomma lei è stata con un altro uomo,quindi pensa di aspettare un bambino,quindi fa di tutto per coprire il misfatto,ma non ci riesce e quindi viene scoperta,ma alla fine si scopre che nel suo ventre non c'è niente? Sento puzza di imbroglio e penso che avremo altre sorprese a riguardo di questa faccenda.

Quindi,da ora in poi le cose si complicano e basta,tra gravidanze inesistenti,volpi ambiziose,alchimisti arabi e Istvan,(che rimango convinto del fatto che è diventato un armadio d'uomo e va in giro a cristianizzare la gente e i mostri a suon di martellate e urla DEUS VULT),posso solo aspettarmi eventi epocali e guerre per il territorio che stanno per cominciare da un momento all'altro.

Con questa recensione ti saluto e ti faccio i miei auguri di natale e di un felice anno nuovo,ciao =).

23/12/17, ore 09:20

Ehm, ok. Se Sesshomaru dice che non è incinta, io gli credo fiduciosa! (Lui non sbaglia!) Però allora cosa “caspiterina” sta nascendo dentro Rin? A meno che lei stessa non stia in un qualche modo mutando in qualcos altro?
Non è che per caso è previsto a breve uno dei tuoi provvidenziali capitoli/flashback? Che possa spiegarci che cavolo è successo alla nostra Rin ?
Please?!? (Occhioni dolci!!)
In ogni caso proprio un bel capito mi piace!
La storia ovviamente mi è piaciuta da subito ma ora sta diventando veramente una dipendenza 😂 !!

22/12/17, ore 11:08

LarcheeX! Sono sempre più estasiata, ma che bomba di storia tiri fuori, e come riesci ad esprimere in pochi tratteggi sentimenti e pensieri. Bellissimo.
Commovente, davvero.
Attendo con grande grande trepidazione il prossimo capitolo, ne ho quasi un bisogno fisico (questo vuol dire che stai scrivendo una storia letteralmente stupefacente, e/o che io ho grossi problemi XDDDD)
Devo dire che temo un pochino il 2+2 che ora starà facendo Sesshomaru. Sento odore di strage.
Grazie grazie grazie. Se senti grattare alla porta ed uggiolare, sono io.
elerim
(Recensione modificata il 22/12/2017 - 11:09 am)

22/12/17, ore 09:44

Ciao:)!
Parto subito con i punti..
1)cosa Rin non é incinta?? Mi sono persa e cosa cresce nella sua pancia allora? È un incubatrice di un alieno venuto dallo spazio per fare test sugli esseri che abitano il pianeta XXX? XD
2)Kagome best friend ever come tradire la fiducia bah! Me lo aspettavo da lei a essere sincera quindi pazienza ormai...
3) il combattimento tra Rin e Sesshoumaru epico, nuovo metodo per esprimere sentimenti XD .. se Rin non é degna del Sommo non so chi può esserlo a questo punto...XD
3) Povera Jun adesso si capisce perché é cosi folle.... certo che Hayashi ha un certo "gusto" nello scegliere hihihi..
Attendo con ansia il prossimo capitolo
Ps
Dovremmo aspettarci un Natale nel sangue ? XD

20/12/17, ore 18:17

Il capitolo molto interessate.
Secondo me serve per comprendere può quello succederà tra Rin e Sesshoumaru nel "CONFRONTO"..
Comunque le battute su Tessaiga mi hanno fatto ridere.. povero picciolo <3 tanto adesso possiede una spada , a mio parere, molto più potente ;)
Al prossimo capitolo :)

20/12/17, ore 02:28

Ma LarcheeX, è perfetto!

Figurati, ormai ci hai abituati ai flashback, quasi me lo aspettavo.
E sì, diamine, alcune delle centinaia di domande senza risposta erano proprio: Rin riuscirà a dar sfogo al proprio risentimento? Come lo gestirà Sesshomaru? E come gestirà il proprio senso di colpa? Perché il non sapevo-non volevo-non credevo in questi casi lascia il tempo che trova: comunque la si veda, resta il fatto che lui non c'è stato. Che lui l'ha affidata ad altri pensando che "poi ci sarebbe stato tempo di... " e questo tempo invece è passato, perduto. Il parallelo col flashback è efficacissimo.

Sottolineo solo tre cose belle belle di un capitolo che andrebbe riletto dieci volte per cogliere tutti i particolari: primo, come espliciti non solo la rabbia ed il risentimento ma finalmente il dolore di Sesshomaru. Quando si riesce ad ammettere a sé stessi che non è l'irritazione o l'ingiustizia che ci rende rabbiosi bensì la ferita vera e propria, è un grande passo avanti.

Secondo: Hayashi, Hayashi for president. È una presenza così fondamentale, un motore così potente della storia, che la parentesi di debolezza che gli (ci) hai regalato la volta scorsa acquista significato ancora maggiore. Un rifugio è d'obbligo quando il carattere non permette di esimersi dal caricarsi di responsabilità.
Terzo: il ruolo svolto dalla madre di Sesshomaru, sta stronza. La venero, sicuro. Sa benissimo cosa succede e sa benissimo che Sesshomaru la sta usando come sponda. E lei non interviene, non conforta, non intercede, ma si fa trovare pronta. Lui non c'è stato, lei c'è, sempre.

Besta, le brave bambine vanno a nanna.

Spero che la notte ti regali conforto dal mal di testa, questo sbrodolamento di recensione di certo non aiuta.

Sorry, non volevo non credevo non potevo :)

A presto! E grazie dello sbattimento extra per Natale, me felice felice!

elerim
(Recensione modificata il 20/12/2017 - 02:32 am)

12/12/17, ore 14:44

Ciao,vedo che è arrivato una nuova comparsa,questa Jun e forse il personaggio più strano di cui sia venuto a leggere in questa fic,insomma Hayashi ha una relazione con questa yokai che da quello che ho visto tra i due e lei a tenere le redini della coppia,lui invece sembra essere peggiorato,sembra più depresso del solito e si fa trattare in questo modo,che ti è successo Hayashi,una volta era uno in gamba e adesso mi sei caduto in basso.
Lei mi è antipatica,offende,ride delle disgrazie altrui e gioca con i sentimenti del suo compagno,per non parlare del fatto che si asportata le ovaie e l'utero,Jun è una psicopatica senza il ben che minimo controllo,Hayashi....sei caduto in basso,vergognati di te stesso.

Per quanto riguarda la faccenda di Rin,Kagome sta ancora giocando a fare Sherlock Holmes,mentre Rin nasconde l'arma del delitto,causa del decesso: strangolamento,almeno l'addestramento di Rin ha dato i suoi frutti.

Scherzi a parte,Kagome e Rin sembrano essere tornate in buoni rapporti e adesso la situazione del feto è ha rischio,da una parte c'è la decisione di dare il bambino a Kagome è Inuyasha,dall'altro l'aborto,devo ammetterlo,non'è una situazione facile la sua è temo che ci siano ancora dei punti oscuri in tutta questa faccenda.

E infine Sesshomaru sembra si sia cacciato in un altra situazione sgradevole,pare che una volpe di nostra vecchia conoscenza voglia prendersi ciò che non gli appartiene,ovviamente la cosa a Sesshomaru non piace gran che,quindi,adesso deve vedersela con un nuovo nemico,ma sopratutto adesso dovrà di nuovo confrontarsi con Rin e ricominciare a stabilire un rapporto che sembrava deteriorato da molto tempo,ma per fortuna non tutto è perduto,infondo,non si dice che la speranza è l'ultima a morire?

Aspetto il prossimo capitolo con ansia,ciao e a presto =).

08/12/17, ore 15:33

Ciao Larcheex carissima, eccomi!
Come ti ho anticipato, ho un milione di cose da dirti, quindi parto senza indugi!
Cominciamo dai warning iniziali:
- friendly reminder che chi legge rating rossi si ricorda benissimo che è un rating rosso ;D
- grazie infinite dell'indizio sul cap7, questo accenno alla moglie me l'ero dimenticato ed è comunque sempre un piacere rileggere capitoli indietro
- la mia fiducia nell'autrice è cieca e sorda (ma, purtoppo per lei, non è muta)

La parte di Hayashi e Jun è bellissima, perfetta. Davvero ti faccio i complimenti. In un capitoletto relativamente breve hai tratteggiato alla perfezione i due caratteri e le caratteristiche del loro rapporto, ciò che li unisce e ciò che li divide, ciò che sfogano e ciò che reprimono. Jun appare senza introduzione ed è come ci fosse sempre stata, si inserisce con un incastro che davvero non so definire meno che perfetto.

Le scene che coinvolgono Kagome sono anch'esse bellissime, è un gran personaggio, le conferisci una maturità ed uno spessore degne di una sacerdotessa. Il passaggio emotivo che descrivi con:
"Fece una pausa, osservando la sua espressione speranzosa: « Proverò a darti un infuso di erbe per farti abortire, e se non funzionerà proveremo con l’altro metodo » propose, con un brivido. Aveva così poca voglia di compiere un abominio del genere che, per un momento, fu schiacciata dalla tentazione di rimangiarsi le proprie parole.
Ma non poteva deluderla di nuovo."
mi ha colpita moltissimo. Sei riuscita a declinare tutte le sfumature di un problema spinoso che è pratico e morale e lo hai ricondotto all'unica dimensione in cui si può dare una risposta: quella personale, legata alla situazione, alle relazioni.

(...fine prime parte... to be continued)
(intermezzo)
Un elemento generale che apprezzo molto nella tua caratterizzazione dei demoni è che cerchi di non snaturarli, anzi al contrario di connotarli in maniera che la loro natura demoniaca sia non solo rispettata ma anche messa in risalto. In questo modo, azioni/pensieri/atteggiamenti 'diversi dagli umani' che essi assumono non vengono semplicemente tollerati ma diventano diretta conseguenza del loro essere 'altro', e quindi devono essere compresi ed accettati.
E' una cosa che condivido pienamente e piace anche a me impostare i personaggi con questa idea di fondo. La stessa problematica di un rapporto umani-demoni è tutt'altro che banale per una molteplicità di aspetti e marcare le differenze evidenza la straordinarietà del rapporto della coppia principale (ma anche di quella Inuyasha-Kagome, o Toga-Izayoi).
Inoltre, non solo calchi le diversità dei demoni, ma inserisci chiari elementi di caratterizzazione delle diverse specie di demoni e questo mi piace ancora di più. E sono talmente ben inseriti da essere motori della storia, come la questione del disagio dei cani nelle situazioni in cui l'acqua copre gli odori o il - se vuoi più usato ma non per quasto banale - senso di territorialità che deflagra quando qualcuno osa minacciare la tana-Rin. (oddio le volpi :D)
Il tempo è sempre scarso ma ti assicuro che i particolari, ad esempio, della connotazione dei cani, non mi sfuggono: il fatto che fra Jun e Hayashi non vi sia un bacio sulla bocca ma il possesso del collo, l'accoppiamento nella posizione tipica dei quadrupedi, il cenno ai calori di Jun, tutte cose che ho apprezzato moltissimo. Piace anche a me inserirne ed a volte ho notato un senso di fastidio nel lettore, come se questa animalizzazione fosse letta come perversa, mentre io la trovo semplicemente naturale; anzi, doverosa.
(fine intermezzo, biscottino?)
(seconda e ultima parte, che potremmo intitolare "la bocca sollevò dal fiero pasto" ovvero "le introspezioni del giovane Sesshomaru")
Quanti pensieri, quante preoccupazioni Sesshomaru, ci credo che ha dovuto sfamarsi e riposarsi, un comportamento maturo e responsabile. Sembra cresciuto di botto in questa seconda parte di capitolo, sorprende con pensieri e scelte davvero inusuali che danno senso compiuto al titolo del capitolo. E' vero che è il percepire nuovamente l'odore di Rin a dare il via a tutto, questo è da notare (vedi intermezzo), tuttavia Sesshomaru si fa trovare pronto quando lei gli concede nuovamente una possibilità. Mangia, si riposa, i suoi seguaci sono istruiti sul cibo da procurarle (le aveva messe lui personalmente, le polpette, la volta precedente <3 <3, è devozione!) e, cosa più importante secondo me, nel momento in cui dice addio alla Rin bambina si lascia alle spalle anche qual salto di dieci anni e tutti i sensi di colpa, inadeguatezza, umiliazione e smacco per "non esserci stato". Dev'essere difficilissimo, ancor più per un maschio dell'epoca, accettare di aver fallito nel ruolo di protezione.
Questa sua accettazione totale mi rassicura tantissimo perché, a fronte delle mille problematichhe che ancora sono da risolvere - e chissà quante altre ne usciranno - ormai Sesshomaru ha preso la sua decisione.

Grande LarcheeX, guardo la neve ed attendo la bontà che si riversa everywhere. Grazie di tutto!

PS: Adoro:
- Hayashi con le paturnie! Sai che ero convinta fosse un'espressione dialettale ed invece grazie a te ho scoperto che è italiano e posso utilizzarla? <3
- Nell'episodio delle volpi Jaken as usual portavoce dei pensieri di Sesshomaru e segnalatore del livello di tolleranza del demone maggiore: se Jaken parla è un preallarme, fuggite sciocchi!
- Loro due nel bosco vicini alle camelie e Rin che sorride...
(Recensione modificata il 09/12/2017 - 09:16 am)

07/12/17, ore 22:15

Ei ciao!

Non ti ho ringraziato per la risposta che mi hai dato all'ultima recensione: grazie per la tua spiegazione, l'ho apprezzata e capita e mi ero ripromessa di aspettare e vedere come va. E infatti..

Wo wo wo! Cosa leggono i miei occhi!
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, perché ho ritrovato magicamente la vecchia Rin e anche Sesshomaru. Ci hai lasciato con una bella suspance.
Aspetto con ansia di leggere il seguito.
Grazie ancora e a presto, mi raccomando!

06/12/17, ore 16:13

« Come ti sei procurata quei graffi? »
Rin sbatté le palpebre.
Poi sorrise.

lo stesso episodio del loro primo incontro.
quando non si conoscevano
ergo un nuovo inizio. un nuovo conoscersi

06/12/17, ore 14:38

Ciao :)
Allora allora Hayashi una moglie??
Guardate il vecchietto!!! troppo vecchio per cambiare mentalità, ma abbastanza giovane per intrattenersi con il gentil sesso hihihi...
Devo ammettere all'inizio era un po' scioccata per questo cosa ma alla fine pensando un po' su mi sono detta che sicuramente aveva senso una moglie, visto che non mi sembra un tipo che si accoppia random. Mi piace che rapporto sessuale tra lui e Jun ( adoro di già) non traspare amore ma solo come un modo per "scarcarsi" ,ovviamente secondo la percezione.
E poi sarebbe alquanto strano se ci fosse stato questo sentimento ( comunque non escludoin futuro), visto che Hayashi ama/amava Teninuko e infatti dopo lui pensa a come sarebbe stato il rapporto con lei ( poverino lacrimuccia) ,di solo sesso nudo e credo? Io credo di no, anzi sono sicura di no, l'amore cambio tutto e rimescola le carte intavola :).
Comunque il personaggio di Jun come presentato mi fa morire dal ridere con le sue battute 《 Molto meglio, cazzo》 semplicemnte perfetto hihihi.
Passando a Sesshomaru confesso che mi aspettavo che che fosse lui quello che portava le polpette e i fiori, ma volevo che anche Jake mettesse le sue zampette XD. E poi momento di super tenerezza nell'onda dei ricordi di Rin bambina del suo amore per lei e nel dover accettare che le cose sono cambiate, c'è questa Rin adesso, adulta e turbolenta a cui non riesce ad approcciarsi per il momento. Il fatto che decida di voler tentar di conoscerla questa Rin per amarla ancora, super tenereno <3.
La scena della foresta il modo incui si incontrano come se fosse il loro primo incontro dove tutto ebbe inizio, segnando così un nuovo inizio, perfetto.
Infatti non vedo l'ora di scoprire cosa si diranno e soprattutto come reagirà sei Sesshomaru al fatto scoprire che Rin incinta e se lei gli dirà come sia successo e di tanto altre cose.( esempio sul fatto che è sposato).
Ci credo che Inuyasha sia scappato per cercare Hayashi, visto che hai intuito sicuramente qualcosa della situazione di Rin e deve trovare qualcuno che lo aiuti a fermalo sennò qui ci scappa la sagra de " uccidiamo tutti tranne una".
Speriamo che le erbe per far abortire siano abbastanza per permetterle di pone fine al suo stato interessante, ma ho qualche dubbio che non sarà cosi fortunata e dovrà utilizzare quello più invasivo, ammesso che decida di farlo.
In attesa di altri capitoli (sperando super presto)
Ps
La coppia Toga/ Hayashi per strizzare un po' l'occhio allp yaoi non é mica male ahahhahaah
Ps del ps
Comunque mi puzza un po' la reazione di Jun su quello che gli ha riferito Hayashi... oh kami!!! magari c'entra qualcosa con all'assassinio dell'amata??? Se cosi povero Hayashi #maiunagioia , non alla pari del povero Sesshomaru #primoinfartodemoniaco visto quello che deve scoprire XD
(Recensione modificata il 06/12/2017 - 04:58 pm)

28/11/17, ore 02:32

Ciao,allora,da quello che ho letto la situazione sta diventando sempre più delirante,tutto si confonde e quasi non si capisce niente,ma è proprio questo il bello,sembra quasi un giallo,ma passiamo subito al capitolo.

Allora,Kagome si sta facendo in quattro per salvare il suo sogno di riconciliare tutti e nonostante questo casino adesso Rin se ne esce fuori che nasconde coperte insanguinate,a questo mi viene da pensare ho a cercato di avere un aborto,oppure ci ha nascosto un cadavere,il mistero si infittisce.

Poi quella scena in cui Rin fa A Kagome quel paragone del mulo su Inuyasha,altro che schiaffo,si meritava una tempesta di manate così grande,ma così violenta,che tornava bambina per quanto potesse regredire a livello psicologico.
Insomma la sua migliore amica sta cercando di aiutarla e lei se ne esce con una cosa così? Cosa ti è successo Rin? Una volta eri meglio di così.

Alla fine però sembra calmarsi,per poi pentirsi di quello che aveva detto e poi,questa storia delle camelie,chissà perché ma ho il sospetto che centri con un nostro Inuyokai di conoscenza.

Aspetto il prossimo capitolo con ansia,ciao e a presto.

27/11/17, ore 20:25

Ciao! Ovviamente, anche se non recensisco sempre, leggo ogni aggiornamento.
Sinceramente questa scelta degli eventi mi rende sempre meno convinta... Rin è completamente OOC, Kagome e Inuyasha pure, all'interno del loro rapporto. Sono un pò demoralizzata da queste decisioni e non so che pensare. Sono impaziente di leggere ulteriori sviluppi ma questi sembrano non arrivare più! Non per la lentezza degli aggiornamenti, sia chiaro. Anzi, tanto di cappello se segui una tua fanfiction e vai all'università contemporaneamente. Bensì per come si sta allungando la storia. Ci sono stati questi ultimi due capitoli, se non sbaglio, di transizione dove abbiamo visto le stesse cose. Sì, in questo abbiamo scoperto che Rin è stata stuprata, ma c'era già questo sentore dal capitolo precedente.
Un'ultima nota: Sesshomaru. Lui non si fa trattare così da un'umana. Me lo immagino che, in una situazione del genere, 'perda il controllo' e vada ad ammazzare il fautore dello stupro. Insomma, anche lui mi è un pò caduto nell'OOC.
In ogni caso, io sono sempre qui a leggere e attendo di vedere cosa succederà.
Coraggio e a presto!