Un omicidio per i Black
di Nene_92

19/07/17, ore 13:51

Ciao, wow, la storia di Lysbeth ha dei risvolti che non mi sarei mai aspettata. Un po’ mi dispiace per lei se le cose stanno come ce le hai mostrate, Aaron e Melysandre stanno prendendo un abbaglio gigante, però continuano a piacermi molto assieme. Mi dispiace un sacco per le due scomparse, la prima mi piaceva molto e non avrei mai sospettato questo suo lato così crudo, la seconda era un personaggio così odioso che immaginarla come l’assassina di turno veniva naturale, sarà difficile adesso dover rinunciare a un personaggio che apprezzavo di più (almeno che non sia Elliott). Mi chiedo adesso che fine farai fare a Lisbeth, sicuramente per lei Amelie fuori dai giochi è una liberazione, anche se non avrà più la sua paga. I suoi genitori hanno fatto qualcosa di veramente disgustoso, capisco il suo risentimento e il volersi totalmente allontanare da loro, sono stati tutti imperdonabili, compresa la zia. Non so, onestamente non ho affatto capito quale potesse essere il suo movente per uccidere Samuel, non ho notato particolari legami tra loro. Sylvia è chiaramente disperata, Julia è stata molto materna con lei e credo non abbia tutti i torti. Theo è molto dolce ad informarsi sulla possibilità di far divorziare l’amante, però di certo Caroline ha altre grane di cui occuparsi, non può prendersi un caso simile in questo momento. Elliott tiene tutti in pugno, Alexis compresa, non mi piace che metta le due avvocatesse contro, già di loro non è che si amino particolarmente. L’unica che sembra non cadere vittima delle sue trappole è Candice, che imperterrita continua per la sua strada che spero la porti ad una svolta definitiva. Uh, ciao Asther, che bella sorpresa hai fatto a Cecilia e a tutti noi con l’aiuto di Cassy. Certo che Katalina si presta troppo a queste scenette esilaranti, povera Cecilia trascinata tipo peluche.

19/07/17, ore 11:53

Perfetto.
Non so che altro dirti.
Totalmente, incredibilmente perfetto.
I modi in cui Lysbeth reagisce, il fatto che la sua curiosità sia messa sempre al primo posto, il rapimento...la scoperta...
Perfetto perfetto perfetto.
L'ho amata, ho amato tutto di questo capitolo, anche se il fatto che stiano facendo ricerche su di lei è un po' spaventoso.
Dopotutto lei non ha mai voluto nulla di tutto ciò...
E Amelie!? Noo non può! E ora?!
Ufff.
Anyway, sono ancora troppo su di giri per pensarci
A preeesto, genio!
La ladra di libri

19/07/17, ore 09:46

Ma buongiorno Nene! Che bello svegliarsi e trovare un tuo aggiornamento ad attendermi! *.* ovviamente mi dispiace che altre due autrici se ne siano andate ( :( ), ma purtroppo nelle interattive sembra essere la normalità. In ogni caso la storia di Lysbeth è davvero interessante! Quindi i suoi genitori hanno inscenato un rapimento e l'hanno praticamente abbandonata alla zia? -.-' nel mondo magico i genitori pessimi si sbizarriscono proprio eh! In ogni caso la storia sta davvero arrivando ad un pj to cruciale. Quanti capitoli hai detto che ti mancano in tutto? Mi sembrava cmq pochi quindi sono curiosa di vedere come farai a sciogliere tutti i nodi in cosi poco tempo! *.*
Hailey Sole e Luna

19/07/17, ore 08:35

16/07/17, ore 22:53

Finalmente trovo un po' di tempo per passare!
Innanzitutto ho amato questo capitolo principalmente per il personaggio su cui è incentrato: Amelie ** Amelie che è dispotica, irascibile e insopportabile e somiglia tanto a Cersei, perciò come si fa a non amarla? Ho adorato tutti i flashback dedicati a lei e al fratello (bellissimo *____*) e proprio perché la loro storia mi ha ricordato tanto Cersei e Jaime (non l'avevo forse detto per prima? *____*) mi è piaciuta un sacco! La domanda è: potrebbe essere Amelie la colpevole? Nah, io direi che avrebbe fatto fare tutto ad Hakon xD
Per il resto come al solito amo anche come muovi la mia Sil, Darius che difende Cassy e soprattutto Candice che ci annuncia i suoi piani contro Elliott: come possiamo non amarla, come? *____*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ti mando subito il MP!
Un abbraccio
Leda

13/07/17, ore 22:50

Ed ecco che finalmente riesco a commentare...
Beh capitolo molto interessante, soprattutto la parte di Amelie che era quella che al momento mi interessava di più...Hakon alla fine mi sembra quello più "dolce" tra loro due, lei è una vera strategia con il cuore di ghiaccio a volte!
Per il resto beh...Cecilia e Cassy che guardano la TV...sto ancora ridendo immaginandomi Cassiopea che urla contro il povero attore...
Sono curiosa di vedere che altro scoprirà Melisandre visto che come al solito sembra saperne più degli Auror.
Elliott come al solito non si smentisce mai ma questo si sa; un po' mi spiace per Theo, alla fine lui è solo innamorato...quanto a Julia ora mi chiedo che ci sarà in quella soffitta anche se mi vengono idee una peggiore dell'altra...
A presto

12/07/17, ore 16:23

Ciao ^^ Amelie si è confermata, a mio avviso, uno dei personaggi più interessanti e meglio riusciti di questa storia, sebbene sia anche controverso. Voglio dire: è una ragzza perversa, cinica, manipolatrice e senza scrupoli ma non può non piacere. Per questo, per il fatto che è difficile trovarle un pregio, credo che non sia lei il colpevole...e poi, non ci ha pensato due volte prima di usare una ragazza come merce di scambio per il silenzio di Samuel, quindi avrebbe trovato sicuramente un altro modo per metterlo a tacere invece che ucciderlo...

Anche il resto del capitolo mi è piaciuto molto. Darius ha ragione a voler dare un po' di tregua a Cassy ma fosi in lui farei di tutto pur di fermare quell'essere spregevole di Elliott. Per questo motivo sono curiosa di leggere il continuo del colloquio tra Candice e lui, chissà che la ragazza non riesca a fargli paura.
E Julia! Caspita, ha addirittura Obliviato la piccola Martha e i suoi amici, direi che ci tiene davvero molto a mantenere il segreto. E fa bene, aggiungerei ;P
La parte con cassy e la tv è stata davvero divertente, lo faccio anch'io nei miei momenti migliori ahah

A presto

10/07/17, ore 17:06

In effetti si respirava un’atmosfera decisamente Lannister in casa Northman ahahahah, scherzi a parte, un po’ come Cersei credo che Amelie non farebbe del male, ma soprattutto potrebbe aprirsi davvero solo con qualcuno che la conosce da una vita. Hakon è molto protettivo nei suoi confronti e da quello che ho visto la proteggerebbe a costo della vita. Anche i due gemelli avevano i loro bei problemi con Samuel Larson, ma non credo che Amelie sia arrivata al punto di sporcarsi le mani per toglierlo di mezzo, potendo risolvere tutto molto più tranquillamente, si fa per dire, tra ricatti e quant’altro. Magari mi sto sbagliando, ma non credo sia stata lei.
Per esempio Lysbeth, e Caroline mi lasciano molti più questiti. Chi sono veramente? Cosa nascondono una in Olanda e l’altra negli scatoloni? Non credo si tratti di sciocchezze: solo qualcosa di veramente terribile e segreto spingerebbe una madre a obliviare la propria figlia e i suoi amici suppongo, mentre Lysbeth è sempre stata un personaggio…fumoso? Non so bene come descriverla, avvolta nel mistero indecifrabile, come una calamita per i guai. E in fatto di misteri anche Candice non scherza. Sai votare il personaggio per il capitolo successivo è sempre una sfida: ci sono così tanti segreti ancora da svelare e il problema è cercare di incastrare tutti i pezzi. Praticamente bisogna tirare a dadi ahahah
Oh Theo, tesoro, non devi preoccuparti dei soldi, a Sylvia non importa certo se non sei un Black o un Selwyn e direi che l’ha ampiamente dimostrato. Quindi coraggio accetta i soldi, prendi la tua bella e scapate insieme in groppa ad un ippogrifo lontano, dove nessuno potrà mai trovarvi. Oh oh. Dubbio. Ma se Sylvia avesse ucciso Samuel solo per fare avere un risarcimento a Theo e scappare? Aiuto ho creato un mostro! No dai la mia Sylvietta non può averlo fatto. No, invece può eccome, quello che vuole se lo prende, la mia piccola purosangue testarda. Ecco, ora sono veramente in ansia. Caspita questa storia mi sta prendendo fin troppo.

Ci sentiamo spero presto,
Em

09/07/17, ore 21:09

Ciao :-)

Secondo me non dovresti preoccuparti troppo per i 'moralisti', tutto sommato le scene più 'forti' sono abbastanza velate e poi si era già capito che Amelie non è certo una puritana! Certo, devo ammettere che questo non me l'aspettavo... ma insomma visto come tratta le persone, sicuramente il giudizio su di lei tende a peggiorare... e suo padre? Finge o non capisce sul serio? Boh... comunque, capisco la preoccupazione di Darius, ma non era necessario trattasse cosi' il povero Aaron (si' adoro Aaron :-D).
Mmm non posso dire di approvare la scelta di Caroline e non solo per le motivazioni presentate da Alexis... insomma se sa che Eliott è colpevole, come può difenderlo?
Ti auguro una buona domenica,
Carme93

08/07/17, ore 16:52

Eccomi, sperando che la recensioni non si cancelli,
Quindi Amelie ha un gemello di Nome Hakon, assomiglia al nome di un cane un'amica di mia sorella il cane si chiama cosi.
Quindi, quindi fammi capire Amelie e Hakon sono fratelli, ma si amano stanno insieme come fidanzati? E sempre sto Samuel di mezzo un motivo per ucciderlo, e secondo me Amelie non troverà una donna per Hakon molto interessante la sua storia.
Aaron vuole cercare il vero padre di Cassy? Secondo me Darius ha ragione, non ha bisogno di altri stressamenti.
Julia che nasconde questo mi fa pensare di una sospetta(spero di non aver fatto spoiler) se no elimino.
Oddioooo ora La mia Caroline e costretta a farlo uscire? Questi sono ricatti belli e buoni ed è reato, come se non ne avesse mai fatti.
Usare Isobel per questi scopi e da veri s*****i marcisci i carcere.
La meleviosione e quella che penso io di Milo contogno Lupo Lucio ache se non ce piu Fatalina strega Varana mi sembra si chiamasse?
Peccato siamo arrivati gia alla fine, ma nella prossima tua interrativa mi vedrai di nuovo hihihihi sono la tua stalker.
Al prossimo
ciao Sky

Ps: ti è arrivato il voto?
(Recensione modificata il 08/07/2017 - 04:55 pm)

08/07/17, ore 00:49

Ciao Nene! Menomale che hai postato oggi, domani parto e torno il 16, non avrei potuto godermi il capitolo come avrei voluto.
Be', avevo intuito, stranamente, che tra Acon e Amelia ci fosse un rapporto d'amore anche molto malato, quindi non è stata una rivelazione così Shoccante. Quei due assieme sono proprio cattivi e, probabilmente sbagliando, li vedo perfettamente nel ruolo di assassini, hanno sia le potenzialità che la cattiveria necessarie per farlo. Non immaginavo che si fossero spinti addirittura ad offrirgli la donna che lui desiderava per farlo star zitto, anche lei ora che ne so di più potrebbe essere un'indiziata. Capperi, la soffitta misteriosa è al quanto inquietante, il fatto che Julia ha addirittura obliviato dei bambini mi fa pensare che davvero deve aver avuto un passato tremendo e Melisandre non fa affatto male a volerne sapere di più. Chiaramente Caroline si trova in una posizione molto scomoda, temo per lei però che non manchi molto affinché la sua storia venga a galla, anche se almeno così non dovrà difendere Elliott. Grandissima Candice, si è tolta un sassolino dalla scarpa andando a molestare Florence in prigione, ed è stata tanto furba da non rivelargli né nome né cosa sta bollendo in pentola. Povero Theo, mi ha fatto molta tenerezza leggere quei pensieri su quanto non sia all'altezza della vita di Sylvia, questa è l'ennesima prova che Samuel aveva torto sul cugino. Ahaha, Cassy e la televisione è stata una scena epica, Cecilia sembra l'unica Purosangue un po' meno ignorante, gli altri tre sono proprio zero, il top è stata la "melevisione".

08/07/17, ore 00:26

Buonasera!
Finalmente il capitolo sulla bionda più terrificante della storia... o forse è l'unica bionda? Ripensandoci mi sa di sì, quindi rettifico: sulla persona di sesso femminile più terrificante della storia.
A questo punto spero vivamente che non sparisca nessun altro, anche perché non vorrei proprio trovarmi nei tuoi panni se dovessi perdere magari proprio l'Oc che hai scelto come assassino... ma non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio, quindi chiudo parentesi e andiamo avanti.

Non vedevo l'ora di leggere il suo capitolo e devo dire che è valso l'attesa. Anche se non posso fare a meno di notare una cosa: due gemelli che hanno una relazione incestuosa, capelli biondi, famiglia ricca e importante, un padre cieco come una talpa che non si accorge di niente - si perché Tywin, da bastardissimo genio del male qual eri io da te mi aspettavo di più -, la madre che muore e una particolare propensione ad ottenere ciò che si vuole, usando tranquillamente la violenza se necessario. I Northman mi ricordano vagamente qualcuno, sì, ci manca solo un adorabile fratellino affetto da nanismo e poi avevamo "i Lannister II: la vendetta norvegese".
Ad ogni modo... devo ammettere che leggendo il paragrafo con Cecilia e Cassy davanti alla TV mi sono inizialmente preoccupata, mi sono immaginata una specie di lite tra lei e Darius... e invece stavano guardando la TV! XD Che poi inizialmente io ho davvero pensato che stessero guardando la melevisione, magari insieme a Lyra, da notare il mio disagio di questi orari.
Chissà che serie TV era... dopotutto in praticamente tutte c'è quella coppietta irritante che fa tira e molla per venticinque puntate prima di mettersi insieme... e poi si lasciano nella stagione successiva, ma capiscono miracolosamente di amarsi dieci minuti prima dei titoli di coda dell'ultima puntata. Mah.
E finalmente si scopre anche come ha fatto Samuel ad accaparrarsi una moglie fin troppo perfetta per le sue possibilità, me l'ero chiesta più di una volta... Amelie, ora fai anche l'agente matrimoniale, sì?
Julia invece, che accidenti nasconde in soffitta la nostra Julia... qualcosa di così tremendo da dover obliviare dei bambini. Non vedo l'ora di leggere anche il suo capitolo.
E infine ciao Elliott, come si sta in prigione?
Candice che va a fargli visita non me l'aspettavo, ma è stata veramente sublime... e poi effettivamente è abbastanza da lei andare da qualcuno solo per rinfacciargli che sta marcendo in prigione e che per quanto le riguarda ci rimarrà ancora a lungo, brava la mia yankee, impuntati e concialo per le feste.

A questo punto direi che ho finito, quindi ti saluto e ti auguro una buonanotte... a presto!
Signorina Granger

08/07/17, ore 00:16

Sto morendo.
La melevisione.
Melevisione.
Ma ti adoro.
È mezzanotte e io sto ridendo come una pazza per... La melevisione.
OK, OK.
Mi riprendo... Seh, è venti minuti che lo ripeto.
Comunque.
*respiro profondo*
Amelie... È la più fantastica cliché che io abbia mai letto. La adoro, semplice.
È perfetta nel suo ruolo, nei suoi comportamenti, in tutto.
È... È lei!
E non posso non amarla.
Theo è puccioso, mi è saltato all'occhio leggendo (anche io ho limiti a mezzanotte a leggere e ricordare tutti gli avvenimenti), ma è così tenero!
Cassiopea... Beh, contintuo a pensare che sia magnifica, dai, non può non esserlo...
E Catalina anche, mi è piaciuta la sua comparsa! Non l'avevo mai notata troppo purtroppo.
Lysbeth finalmente impara che... Il divano nuovo non si tocca. Ahahah, anche. Ma soprattutto che la sua curiosità la ucciderà, tipo... Morta in un vicolo. Buio. Perché sapeva troppo. Stile Gotham...
Ti lascio,
Buona... Notte (?)
La ladra

08/07/17, ore 00:08

Beh, il capitolo é stato ottimo! Mi é piaciuto tanto! Non sono necessariamente una fan dell'investimento ma insomma...qui ci stava bene! A volte può sembrare un po' forzato o volgare, ma hai scritto benissimo, e inoltre dato che hai caratterizzato benissimo i personaggi di hakon e Amelie é uscito davvero bene! Ahhhh...allora Lissa non aveva tutti i torti a dubitare di Julia Carlise.... chissà cosa nasconde! Peccato che ancora non ci vuoi parleremo di lei... sarà interessante! La MELEVISIONE! L'amavo alla follia da piccola e mi manca un sacco, sono stata molto felice di vederla qui! A presto e un bacio
Giuls

07/07/17, ore 23:59

Waaaa! ma ciaoooo! in effetti vedevo che non aggiornavi da un po' e stavo iniziando a preoccuparmi perchè di solito tu sei sempre puntualissima (e anzi spesso anche un po' in anticipo) ma adesso hai pubblicato finalmente il nuovo capitolo della storia e io non potrei essere più felice! :D solo 10 capitoli? nuuu! beh, allora spero proprio che non ti sparisca più nessuno perchè voglio proprio leggerli tutti u.u
Amelie... non so se amarlo o odiarla. Di sicuro è un personaggio molto particolare, forse troppo. Però non mi piace che per salvare la sua relazione incestuosa abbia messo in mezzo una ragazza che non c'entrava assolutamente nulla o.o ma anche lui che gliel'ha chiesta, neanche fosse una merce di scambio o.o quindi potrebbe davvero essere stata lei ad uccidere Samuel? magari lui ha alzato la posta come ha detto Hakon e lei ha approfittato della festa... chi lo sa! mi stai riempiendo di dubbi Nene!
Quindi su, fai la brava e sforna presto un nuovo capitolo che io non vedo l'ora di sapere!
Hailey Sole e Luna