Un omicidio per i Black
di Nene_92

14/08/17, ore 14:52

Io sto già soffrendo per la perdita di Amelie, lo ammetto.
Mi mancherà!
Questa è una recensione lampo sono infatti in vacanza...
Il cerchio si stringe! Sto fremendo per scoprire il colpevole, dopotutto il giro qua è bello intrigante!
A presto e buone vacanze!
La ladra

13/08/17, ore 17:32

Finalmente arrivo a recensire il capitolo sulla mia  Sil *___* E, come ti avevo anticipato per messaggio, il suddetto capitolo non è bello: di più *___*
Iniziando dal rapporto tra Cara e Libra: quanto sono tenere? Ma, soprattutto, quanto sono credibili nel loro rapporto così stretto dopo la morte di Lyra e il conseguente allontanamento dal padre? Adorabili, ecco. E mi è piaciuto tanto il fatto che tu abbia scelto di mostrare questo scorcio della famiglia Black, perché appunto sono adorabili e ne vorrei vedere sempre di più u.u
E quanto, quanto è dolce Edgar? Miseriaccia (cit), hai reso il momento tra lui e Cara così magico che boh, non so nemmeno cosa dire, se non che è perfetto (e ho amato tanto come lei descriva lui, imperfetto, ma perfetto per lei). Tra l'altro il suo prestavolto è di una gnoccaggine assoluta *___*
Il flashback successivo è invece più triste dal mio punto di vista, perché mette in luce quanto si sia deteriorato il rapporto tra Antares e le sue figlie nel corso degli anni: le domande stupite che Cara rivolge a suo padre ne sono la prova, anche se forse "sapere tutto" è l'unico modo che ha trovato Antares per stare vicino alle sue figlie senza farle soffrire con il suo comportamento. E ho trovato dell'amarezza anche in questa frase di Libra "E, a quanto pare, è riuscita a fare da sola quello in cui abbiamo fallito in sei: conquistare nostro padre": è davvero una constatazione che lascia un senso di amarezza per la vita delle figlie di Antares. In ogni caso, il primo incontro tra Cecilia e Cassy è stato super carino **
La scena successiva invece mi ha fatta morire: mi sono immaginata perfettamente Sil che entra come una furia nel dormitorio dei Corvonero solo per ottenere la parola d'ordine per quello di Serpeverde e dirne quattro al povero Aster xD E a quanto pare Cassy e Gillian sono state le prime fangirl a tifare perché loro due finissero insieme :'D
Il flashback successivo è invece comico-drammatico: drammatico perché è chiaro che Cassy stia soffrendo e che voglia tornare a casa, ma comico perché mostra il rapporto tra cugine, con Sil che cerca di convincere Cassy a non lasciarsi andare (e lei che ricambia con una bella frecciata su Aster xD)
E poi arriva il momento fangirlamento, perchè Aster e Sil sono la perfezione nel loro odio-amore e ho amato, amato, amato come lui le chiede di sposarlo: in un modo inconvenzionale, ma con parole che esprimono una disperato bisogno di averla *____* Se non piango ci manca poco!|
E ancora devo capire cosa fosse scritto dentro a quel benedetto contratto pre-matrimoniale per sconvolgere così Sil...
Tornando al presente, Aster è diventato un pasticcino da mangiare di baci: cerca di convincere Sil (che, tesoro bello, guarda in faccia tuo marito e buttati tra le sue braccia ovunque siate!) a tornare e le dice che solo lei conta, awwww *___*
Per il resto: Cassy che ha trovato suo fratello. Ok. Questa è una bomba che merita di esplodere nel prossimo capitolo... Sylvia è come sempre insopportabile, Theo non mi ha mai convinta ma ho apprezzato tanto il discorso che fa alla peggior amante della storia; per Lysbeth penso che il cambiamento lavorativo sarà decisamente in meglio e finalmente, finalmente Elliott si prende il benservito da Caroline: aah, che soddisfazione!
Mi farò sentire prestissimo :D
Un abbraccio
Leda

13/08/17, ore 15:33

Ciao! Oh-oh, mi sa che Julia è nei guai ora. Diverrà lei una delle principali sospettate? Anche se mi verrebbe da dire che sarebbe troppo scontato se, alla fine, fosse davvero lei l'assassina :/
Quindi Samuel ha toccato quello che gli era stato espressamente vietato toccare e ora il cugino non sa più chi è. Che dire, è sempre un piacere leggere che bella persona fosse Samuel...
Mi è piaciuto molto l'incontro tra Cassy ed Elliott. Credo che il paparazzo stia cominciando a capire che forse stavolta non se la caverà. Ma cosa vuol dire che lei sarà sempre solo un Black? la famiglia di Darius ha chiarito, tramite il contratto che lei, pur essendo sposata con lui, non è parte della famiglia? Mah

Ahaha mi piace come Cata conosca tutti e sia sempre così socevole :)

A presto! E, se non ci si legge prima, buone vacanze!

12/08/17, ore 21:36

ODDIO! IL CERCHIO SI STRINGE E IO NON SO PIÙ CHE PENSARE! Julia Julia Julia...argh! I miei neuroni non fanno contatto! Perché? É frustrante....almeno Sylvia e Theo hanno fatto pace perché ci ero rimasta male! Beh, penso che ci vedremo al prossimo capitolo perché ho bisogno di metabolizzare bene e di pensare a cosa diavolo sta succedendo, anche perché mancano ancora i capitoli di alcuni personaggi in cui si possono chiamare un po' di cose quindi...alla prossima e bacioni
Giuls
Ps. Buon ferragosto 😭 io non lo festeggerò che qui in Inghilterra è sconosciuto

12/08/17, ore 16:49

Letto ieri a mezzanote ma non sono riuscita a recensire pero eccomi ora. Nooo davvero se dovremo aspettare fino a settembre? Spero riesca a farne uno lampo, ma se no fa nulla, e quindi qualcuno ha azzecato? Spero di essere io ahahah scherzo, anche se mi piacerebbe.
Quindi sua madre è una babbana? Non e un bel momento durante la guerra, ma l'amore vince su tutto si dice cosi? Non ricordo, oddioo quindi alex non si ricorda piu nulla, Sylvia stata buona da fargli usare i soldi per curare il fratello, e dopo vari tentativi e riusciuto a trovare una trattativa.
Elliot spero rimaga la dovè e Cassy e stata da lui non pensavo ci andasse, e gli ha detto il fatto suo. E se Cecy sapesse dov'era.
Alla fine la mia Caroline ha deciso di dire tutto, ad Aroon anche se si è fatta insospetire di aver ucciso Samuel che era ovvio che lui potesse pensarla cosi, ma ha fatto bene a dire tutto.
Al prossimo
Ciao Sky

12/08/17, ore 13:32

Ciao, interessantissima e sorprendente la storia di Theo. Mi è piaciuta tantissimo la storia d'amore dei suoi genitori, non abbiamo molti esempi di relazioni tra maghi e Babbani riuscite bene, invece una volta tanto quella dei Larson è sempre andata a meraviglia, evento rarissimo considerando anche il periodo in cui è nata.
Molto triste la vicenda del fratello, ha subito un destino davvero orribile e non faccio fatica a credere che Theo ne sia così fissato.
Penso comunque che lui ami davvero Sylvia senza altri secondi fini, ho apprezzato moltissimo la sua determinazione e le scuse di lei sono state proprio tenere e giuste.
Lo sapevo che c'era il trucco dietro l'autopsia, Julia mi convince sempre meno e Caroline sempre di più, ha fatto benissimo a dire tutto ad Aaron.
La questione del fratello di Cassy mi incuriosisce sempre più, sono davvero ansiosa di leggere i futuri sviluppi, capire se veramente è chi dice di essere, oppure ha sempre avuto ragione Darius. è interessante però che il ragazzo conosca già Nihal, come mai?
Cassy badas è sempre fantastica (a parte quando se la prende ingiustificatamente con Aaron xD)! Elliott spaventato e frustrato è stato molto interessante da vedere, anche lui non è così invincibile come ha sempre voluto far credere. Ora però voglio capire cosa vuole ottenere Cassy dall'articolo di Elliot, perché sicuramente uno scopo ben preciso lo ha.

12/08/17, ore 11:27

Sperando che questa recensione arrivi terza facendomi entrare nel podio(?), inizio subito a commentare!
Prima di tutto, hai trattato Theo perfettamente, soprattutto la parte dell'incidente mi è piaciuta un sacco come l'hai scritta, anche se a rileggere così mi sa che sono stata un po' crudele con lui. Di sicuro ha fatto tanti sbagli, però ora si è deciso a prendere in mano la sua vita e "lottare" per chi ama, vedremo che succederà con il marito di Sylvia >.<

La scena con Elliot che ha paura di essere ammazzato da Cassiopea mi ha fatto abbastanza ridacchiare, con una donna simile non si scherza u.u
A quanto pare comunque, anche lei ha un asso nella manica, e tra contratto prematrimoniale, giovani fratelli segreti e articoli diffamatori, ammetto di non avere grandi idee ed essere solo molto curiosa!

Lysbeth ha finalmente capito che il gioco non vale la candela e così ci siamo liberati per sempre di Amelie -che, lo ammetto, mi mancherà- e lei potrà finalmente stare tranquilla. Spero riuscirà lo stesso a cavarsela con la scuola musicale, se è un problema di soldi ho come l'impressione che Cecilia e Aster sarebbero disposti ad aiutarla!
Così Julia si è ritrovata da sola a fare l'autopsia, eh? Ora sono ancora più curiosa di leggere il suo capitolo, spero che il prossimo sia suo! Lei è tra i miei sospettati maggiori come ti ho scritto, anche se di solito quelli che sembrano essere colpevoli non lo sono mai XD

E infine, di nuovo Theo e Sylvia, di nuovo riappacificati e pronti a provare l'impresa impossibile che è sciogliere quel matrimonio. Sì, ci avviciniamo davvero alla resa dei conti e ammetto che mi dispiacerà un sacco quando si arriverà la fine.
Complimenti per il capitolo e a presto (o a settembre, si vedrà ;P )
Bye~

12/08/17, ore 09:37

Ehi, ciao. Bel capitolo. Me gusta me gusta. Scrivi quando ti mette più bene. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

11/08/17, ore 23:33

Nuoooo!!! E noi come faremo a stare fi o a settembre senza questa storia? Cioe dainon puoi dirmi queste cose e sperare che io rimanga impassibile! Io voglio sapere chi è il colpevole adesso! Non puoi farmi rodere il fegato in questo modo per poi dire che metti la storia in stan by! A me lo dici chi è stato per MP vero? Tanto mica partecipo! Daiiii! :P
No dai sto scherzando, mi mettero qui buona buona ad aspettare, sperando che davvero riuscirai a sfornare quel capitolo lampo u.u è che questa storia ormai mi ha preso davvero troppoe ho sin troppi possibili colpevoli in mente per starmene tranquilla.
Ok come al solito capitolo meraviglioso!
A presto (vero?)
Hailey

05/08/17, ore 18:12

Ciao ^^ Sempre più in ritardo ma eccomi qui a recensire questo capitolo pieno di sorprese.
Cassy ha un fratello?? Ma un fratello da parte di madre, giusto? Perché se fosse da perte di padre vorrebbe dire che potrebbe scoprire la sua identità...
Cmq, come fa a essere sicura che lui sia veramente chi dice di essere? Poiché io penso sempre al peggio, mi verrebbe da valutar l'ipotesi che possa essere un mitomane che si spaccia per suo fratello dopo aver letto gli articoli di Elliott. Mah, sono curiosa di saperne di più su questa figura ma sono certa che darius non tarderà molto ad ottenere tutte le informazione dalla moglie.
Parlando di Cassy e Darius, cosa ci sarà mai di sconvolgente nel contratto prematrimoniale? Quale assurda clausola si sarà inventata la famiglia Lavenvolde? Sono troppo curiosa :P Così come lo sono riguardo a ciò che hanno trovato Aaron e Melisandre.

Cecilia e Aster sono una coppia stupenda e spero che presto possano coronare il loro sogno di divenatre genitori: se lo meritano e danno l'idea che saranno ottimi genitori.
Tra l'altro è fanatstica la scena di Cecilia che si gira tutte le case di Hogwarts eheh
Una coppia che, invece, ancora non mi convince del tutto è quella di Sylvia e Theo. Comprendo che lui ha fatto quel che ha fatto nel tentativo di aiutarla, ma comprendo soprattutto la reazione di lei. Credo che il suo reagire così duramente sia dovuto alla paura che il marito possa scoprire tutto.

Mi è piacita Caroline! Sono contenta che abbia scaricato Elliott. Quel tale non meriterebbe neanche di esser difeso...

A presto

02/08/17, ore 18:43

Un fratello di Cassy? Uhm qui la cosa si fa interessante anche perché ho come il sospetto che il padre di Darius abbia fatto aggiungere qualche improbabile clausola al contratto prematrimoniale...chi lo sa...la storia di Cecilia è davvero molto dolce, a cominciare dai suoi genitori e anche il suo rapporto con Aster...(era già chiaro fin da subito come sarebbero finiti...)
Per il resto non mi meraviglio che Elliott ne abbia combinata un'altra delle sue, non sarebbe lui altrimenti; chissà cosa scatenerà la trovata di Theo, se lo ha scoperto Sylvia magari lo saprà anche suo marito.
Come al solito sono sempre più curiosa e forse un po' confusa su chi può essere il fantomatico assassino ma comincerò a ragionarci su...a presto

02/08/17, ore 16:35

Cosaaaa mi sono persa qualcosa? Cassy ha un fratelloooo,
Cara ha ragione, Libra sta esagerando, capisco che sia preoccupata per lei ma cosi essgera. E poi ha anche ragione e ora che si faccia una vita e che cio che vuole fare, lo deve fare da sola. Theo è sndato per il divorzio per Sylivia, anche se e stato davvero carino con lei saranno una bella coppia.
Non puo ucciderlo fuori se proprio vuole? Invece di dentro peró Cassy bella battuta quella di girare in tutte le case, ahahah grande Cassy l'ha presa in giro, infatti mi sembrava un po strana una parola cosi dai serpeverde boh, pero davvero che fantasia Serpeverde in latino, fantasia portami via.
Beh alla fine la moa Caroline, ha deciso di non essere piu il suo avvocato per fortuna, premetto che pensavo andasse avanti e continuare a farlo ma per fortuna no, e ne ha dette di tuttibi colori, ma lui e davvero cosi entusiasta di quello che ha fatto. Che avrà firmato Cassy e Samul come ha fatto a trovarla? Quello e sempre di mezzo. Al prossimo
Ciao Sky

02/08/17, ore 15:06

'Giorno!
Come promesso, eccomi qui a recensire questo capitolo che parte già in pieno con la rivelazione forse più importante: il fratello di Cassiopea. Non so chi aspettarmi sinceramente e inoltre mi chiedo se la faccenda sia in qualche modo collegata all'omicidio o faccia solo da background, anche se opto più per la seconda.

Mi è spiaciuto leggere come Libra si sia presa il compito di far da mamma, sono certa l'abbia fatto con piacere per le sue sorelle, ma deve essere stato senz'altro difficile per tutte vivere senza praticamente più dei genitori, perlomeno erano in tante e la compagnia non deve essere mancata.
Non riesco invece a capire come Antares, dopo essersi affezionato a Cassiopea, non abbia realizzato tutto ciò che si era perso e non abbia provato a recuperare i rapporti. Guardarle da lontano senza però mai dare segni... è un modo triste per essere genitori.

Ma risolleviamo un po' il clima pensando invece al marito di Cecilia che la raggiunge, dando una possibilità a Lysbeth per scappare dalla matta e soprattutto facendo pace con la moglie, ancora incerta però sul da farsi. Vedremo che combinerà Gillian per risolvere la situazione!

Più complicata è invece la situazione di Theo e Sylvia, coppia che tra l'altro non ha ancora un nome, mi sono accorta! La indicibile ha un po' esagerato come hanno notano quasi tutte, però posso capire sia difficile per lei anche solo immaginare di poter sciogliere il suo matrimonio combinato, perciò mi limito a sperare Theo riesca a farle cambiare idea. Tanto, per il momento devo dire di essere piuttosto orgogliosa di come si sta comportando il mio oc u.u anche se la sua ultima frase mi fa pensare che quella persona possa davvero essere morta...

Catalina che usa apposta l'accento spagnolo è molto credibile, quanto la posso adorare? XD
Comunque, il duo Aaron-Melisandre va alla grande, anche se non sono sicura se la discrepanza voglia dire che qualcuno non si è presentato oppure che qualcuno si è infiltrato.

Caroline si è finalmente liberata del suo fardello, rispondendo per le rime a un Elliot sempre più tranquillo. Per me la sua arma segreta potrebbe essere il conoscere la "tremenda" condizione del contratto prematrimoniale di Cassiopea oppure l'essere collegato a questo fantomatico fratello, ma forse sto vagando troppo con la fantasia! >.>

Detto ciò, concludo facendoti i complimenti, a presto con il prossimo capitolo :)
Ciao~

01/08/17, ore 11:13

Pensavi che fossi scomparsa e di poter far fuori Candice, ehh? E invece sono tornata, mi spiace.
Sono in ritardo di praticamente due settimane, chiedo perdono... e visto che non ho commentato lo scorso capitolo farò un breve riepilogo. *Irene si schiarisce la voce per destreggiarsi in un "Nelle puntate precedenti" stile sedie tv*
Allora... Ci sono rimasta malissimo per Amelie, ovviamente non poteva essere lei la colpevole, troppo scontato, ma era molto divertente!
Lysbeth, invece... ereditiera? Chi se l'aspettava... ma ovviamente avrà tagliato tutti i ponti con genitori e zia dopo quello che ha scoperto, poverina.
La domanda finale di Cassy invece si riallaccia a questo capitolo... quindi avrebbe trovato suo fratello?
Ovviamente avendo fatto perdere per anni le sue tracce è più che plausibile che Selene abbia avuto altri figli, anzi, lo immaginavo. E sentivo anche che in qualche modo sarebbe rispuntata fuori da una frase di "Un erede per i Black" che se non sbaglio dice Miranda o Cecilia davanti all'albero genealogico della famiglia, sulla possibilità che Selene abbia avuto altri figli. Lo sapevo che il suo nome salvata fuori, prima o poi, e sono molto curiosa: chi è il padre di Cassy?
Chiudo parentesi... Adoro Cecilia e mi ha fatto molto piacere che tu abbia inserito anche Cara e Libra... che tenere, avranno perso il rapporto con il padre ma sono sicuramente molto unite <3 E ovviamente prendo nota dei nomi dei mariti, penso che mi serviranno in futuro.
Cara pensava che Antares fosse incappato nella crisi di mezz'età e si fosse trovato una ventenne? XD No, secondo me più che altro è incappato nel secondo amore della sua vita dopo Lyra.
Però devo dire che è stato un po' triste leggere della sorpresa di Cara, chiedendo al padre come facesse a sapere il nome della figlia, del suo aver passato qualche anno ad Amburgo e della passione di Cecilia per i crup. Ok, in effetti quest'ultimo punto è un po' strano, ma in quella scena Cecilia non è certo neonata... se pensava non sapesse nemmeno il nome della figlia allora non si sono veramente visti e parlati per un sacco di tempo, già da ben prima che lei partisse.
Mi ha sempre lasciata un po' con l'amaro in bocca il modo in cui Cecilia, Gillian e company si rivolgevano a Cassy dicendo "tuo nonno"... infondo è anche vostro nonno. Ma immagino che visto che le rispettive madri hanno tagliato i ponti con il padre non avrebbero potuto avere un gran rapporto con il nonno, certo, anche se è un vero peccato e credo che avrebbero potuto tutti sforzarsi un po' di più per dei bambini, è triste non avere un rapporto con un familiare così stretto e che, solitamente, rappresenta il cliché di quello che ti vizia e coccola più di tutti.
In ogni caso, mi immagino chiaramente Cecilia che sfonda la porta della Sala Comune dei Corvonero sputando fuoco e pretendendo di sapere la parola d'ordine delle Serpi, che sicuramente non è la citazione sull'amorrrre più famosa di...
*una nube di ignoranza si abbatte su di lei* ehm... Forse Catullo? Blaterava sempre d'amore per Lesbia quello... ma forse era Odi et Amo la sua. Forse Marone? Il latino mi faceva cagare e ormai è più che altro un pessimo ricordo, quindi chiedo venia se ho detto una castroneria.
Beh, Cecilia fa bene a voler fare un tour delle Sale Comuni, se fossi andata ad Hogwarts avrei di certo cercato di fare altrettanto XD se lo fa Harry Potter lo può fare anche Cecilia Weiss. Anche se la Rowling non ci ha mai detto molto di quella dei Tassi -.-
Comunque Ant sì, ricordano una coppia molto a caso anche a me... anche perché, se non ricordo male, lei gli aveva pure mollato un cazzotto.
Ma non illudetevi, Cecilia-Aster (c'è un nome? Se c'è l'ho scordato), Lizzy e Altair sono unici ed inimitabili.
Mi sto dilungando parecchio sui Black, forse dovrei parlare anche di qualcun altro... Quindi, cara Sylvia, scusa ma con Theo ultimamente sei un po' stronza. Insomma, non penso che nemmeno lui sia molto felice della situazione, e non è colpa sua se ti sei ritrovata sposata contro la tua volontà.
Quanto ad Elliott invece... dico solo: verso l'infinito e oltre. Verso l'infinito e oltre.
Sul serio? Lo saprà che è una delle citazioni più famose Pixar? XD A questo punto perché non usare come motto personale "Zitto e nuota, nuota e nuota, zitto e nuota, nuota e nuota!"
Anche se è una gran faccia da culo ora me lo immaginerò fino alla fine con il pugno alzato verso l'alto stile Superman, caschetto e alette viola e verdi per una perfetta mise alla Buzz Lightyear. Molto sexy.
Comunque Caroline ha fatto sicuramente benissimo a cantargliele, brava, qualcuno lo deve fare.
E per concludere... Ovviamente si torna nel famigerato studio di Antares, con qualcuno che ci curiosa dentro. Che sia Elliott o Larson, qualcuno lo troviamo sempre a ficcanasare... ma, sempre ancora una volta, non si sa che cosa abbia trovato Cecilia.
Che condizione sarà? Te pareva se ce lo dicevi, eh, grazie.

Penso di averti disturbata abbastanza per oggi, quindi ci sentiamo presto... ovviamente con le mie fantasmagoriche teorie complottistiche che sicuramente muori dalla voglia di sentire :)
Signorina Granger
(Recensione modificata il 01/08/2017 - 11:26 am)

01/08/17, ore 00:10

E come sempre, eccomi qui, pronta a recensire dopo poche ore dalla pubblicazione!
...come? Ah, la pubblicazione... del capitolo successivo?!
...Okay, ricominciamo!

Saltando i soliti preamboli in cui mi scuso per il ritardo, parto col dire che il segreto di Lysbeth era più complicato di quanto pensassi, ma anche molto interessante. Ha avuto a dir poco dei genitori tremendi e pure la zia che li ha lasciati fare senza dire una parola a una bambina disperata non è da meno! La sua scelta di andarsene è comprensibilissima, anzi, è stato senz'altro meglio che si sia allontanata per un po'.

Tornando al presente invece, spero che Julia regga il gioco a Sylvia e sia abbastanza convincente... le sue parole mi hanno fatto pensare, ho una mezza teoria sul suo passato, ma preferisco aspettare e vedere un po' che sarà.

E, sempre a proposito di personaggi dal dubbio passato, vediamo pure una Candice decisa a mantenere un paio di promesse, una delle quali probabilmente riguardante la ragazza che aveva nominato qualche capitolo fa. Ho l'impressione che quest'ultima sia morta o simili ora, ma vedremo >.<

Altro che Samuel, qui quello da uccidere è Fredrerick!! Possibile non ci sia un modo per sciogliere quel matrimonio? Ma Theo non deve lasciarsi dare per vinto, so che insieme a Sylvia, Cassiopea e company, può farcela! Faccio il tifo per lui u.u

Ma lol, è incredibile come Elliot rimanga del tutto sicuro di sè anche dietro le sbarre, come avesse ancora tutto sotto controllo. Vedremo durante il processo che farà però, si è fatto certo un bel po' di nemici con questa mania di scoprire i segreti altrui!

Mi unisco poi a chi crede che la domanda di Cassy abbia già una risposta ovvia, però posso capire che essendo cresciuta in una società simile certe cose siano difficili da cambiare. Fortunatamente, l'amore di Darius è piuttosto evidente ormai a tutti, perciò stiamo tranquille noi lettrici XD

Detto questo, concludo qui perché è tardi, facendoti dei complimenti un po' in ritardo e promettendo che la prossima recensione arriverà un po' più in fretta. Invece delle solite due settimane di ritardo, facciamo solo una tredicina di giorni, che dici? :P

Buonanotte e a presto!