Un omicidio per i Black
di Nene_92

30/01/17, ore 19:17

*Del fumo inonda la stanza dove Nene si trova comodamente spaparacchiata sul divano a leggere un libro*
Nene_92: Ma cos… *Comincia a tossire per il fumo*
POP
Notaro Slash: *Spunta fuori dal nulla mettendosi in posa con un mantello blu che sventola grazie alla magia, nonostante il fatto che non ci sia minimamente un filo di vento* Il Cavaliere delle Recensioni è qui per voi, pronto a recensire quel che si prospetta un nuovo capolavoro e…
Nene: *Colpisce con una ciabatta il ragazzo che cade a terra dolorante non aspettandosi una simile reazione da parte dell’autrice* Mi vuoi morta asfissiata per questa roba?! Rifallo e ti uso come cavia per le creature che nasceranno in futuro dalla mia mente!
Slash: Suvvia mia cara, non avrei mai permesso che ti succedesse qualcosa *Si rialza sorridendo nel tentativo di tranquillizzarla e non diventare bersaglio di una seconda ciabatta*. Comunque… Sono qui per partecipare alla tua nuova interattiva! Eheh… Aspetto il tuo ok per mandarti le schede! *Saltella da una parte all’altra contento di ciò*
Nene: Non so… ci devo pensare, hai quasi tentato di far fuori chi ti ha insignito del titolo di Cavaliere… *Chiude il libro e si mette comoda sul divano squadrando il Corvonero in modo pensieroso*
Slash: Dai Neneee! Sono bravo iooooo, sarò buono buono *Fa una faccia dolce nel tentativo di farle scappare un sorriso ma con scarsi risultati*.
DIN DON
*Sopra la testa di Slash spunta una grossa campana che comincia a suonare all’impazzata*
Nene: Che diavoleria è questa! Per Merlino, falla finire subito! *Si copre le orecchie con le mani mentre guarda in modo omicida l’amico*
Slash: Oh ehm… E’ la sveglia che mi ricorda che devo tornare allo studio, forse è il caso che vada eh *Si smaterializza creando ancora una volta una nuvola di fumo*.
Nene: Sparisci Corvonero spennacchiatooo! *Lancia la seconda ciabatta al vuoto non accorgendosi, tra campana e fumo, che il ragazzo non c’è più*

-Slash

28/01/17, ore 13:04

Ok, io sono masochista e pazza ma tu hai citato una delle serie che mi sono piaciute di più negli ultimi tempi e quindi non posso stare zitta...
Senza contare che adoro i gialli e i morti trovati in giro e che hanno problemi con mezzo mondo quindi tutti possono essere l'assassino di turno...la conclusione di questo sproloquio quindi è: perché non provarci?
Avrei in mente un personaggio di circa 38/40 anni, avendolo già in mente da un po' ti direi un giudice o un magiavvocato e di un membro della sua famiglia, in caso ti avviso subito che la scheda te la manderò al più tardi verso ora di pranzo domani.
So che sono ripetitiva ma è vero: complimenti per l'introduzione...mi ispira molto

27/01/17, ore 17:47

ODDIO UNA SPECE DI CLUEDO CON I MAGHI! ALTRO CHE PAZZA tu sei un genio assolito e io partecipo SICURAMENTE alle selezioni per questa storia (e si, so bene che nel 4 capitolo il personaggi fa una brutta fine e che se non la fa SCOMPARE, capisci il sottinteso😉). Partecipo senz'altro con, rullo di tamburi, la figlia di lex e Chris (lo so che il periodo è un po diverso ma non fa niente...) E lietissima do fare da assissina! Non mi tirerei mai indietro! Un bacione e fammi sapere
Giuls

26/01/17, ore 22:49

Ciao :-D
Il prologo è ben scritto e soprattutto promette una storia molta avvincente (come lo sono sempre le tue d'altronde) :-D Chi sa che ha fatto il povero Darius per far arrabbiare Cassy! Comunque (sto seguendo e leggendo, anche se silenziosamente, "Un erede per i Black") e sono felicissima che alla fine i due si sono sposati (e lo stesso vale per Gilliam e Nihal). E poi Lyra è carinissima e sembra dolcissima :-D
Non è che Darius verrà incolpato? Poverino, ha la sola colpa di aver beccato Larson nel momento e nel luogo sbagliato! Soprattutto sbagliato visto che aveva appena litigato con Cassy!
Mi piacerebbe partecipare con uomo sui 30-35 anni, che è diventato famoso come scrittore, ex Corvonero. E una magiavvocatessa, ex studentessa di Ilvermorny, di 25 anni, ex Serpecorno.
Ti auguro una buona serata,
Carme93

26/01/17, ore 21:01

Oddio, ciao di nuovo ** Mi sa proprio che questa sera ti ho riempita di recensioni e già il mio solo nick ti farà venire la nausea MA... non ce l'ho fatta a resistere! Sto amando la tua Interattiva sui Black e non potevo lasciarmi sfuggire questa - ho visto il tiolo di sfuggita e be', ho subito associato il nome Black a te - quindi vorrei provare  apartecipare di nuovo!
In ogni caso qui abbiamo già un'anticipazione di come finirà Un erede per i Black, e devo dire che le coppie che hai mantenuto sono le mie preferite, quindi well done! In particolare ho riso come una matta allo scambio di battute tra Darius e Cassy: gli anni passano ma lei non smentisce il suo caratterino focoso xD La amo! Anzi, li amo, perché Darius è ancora così innamorato di lei che sa come prenderla e anzi non sembra irritarsi troppo davanti agli eccessi di lei **
La storia assume poi tinte dark fin dal primo capitolo, e la cosa mi piace molto, sarà che sei molto brava a rendere l'atmosfera, forse perché ti piace il genere ;)
E niente, la verità è che vorrei partecipare ancora con Cecilia, è possibile? O preferiresti un altro OC? :3
Aspetto una tua risposta e imploro ancora perdono per averti intasato di recensioni xD
Un abbraccione
Leda

26/01/17, ore 19:15

Ciao! Sono un'amante delle storie interattive e ho sempre visto il tuo nome associato a questo genere di storie. Sebbene mi abbiano sempre ispirato, vuoi per il pessimo tempismo o non so che altro, non ho mai provato a partecipare. Ora, dopo aver letto questa introduzione, credo sia giunto il momento di provarci. Purtroppo non conosco la storia precedente né il telefilm da cui hai preso ispirazione, ma mi piacciono molto i gialli.
Il capitolo è molto ntrigante e scritto davvero bene. credo che darò un'occhiata all'altra storia per cercare di conoscere meglio i vari personaggi.
Cmq, vorrei provare a partecipare con una ragazza di 28 anni, americana ed ex studente di Ilvermorny, apprezzata guaritrice presso il San Mungo.

26/01/17, ore 19:06

Non è la prima volta che ti vedo in giro infatti ogni volta che scorrevo la pagina alla ricerca di nuove storie, spuntava sempre qualche tua interattiva però non ho mai avuto la creatività giusta per partecipare ( cioè, tradotto a modo mio, le interattive non mi interessavano per niente).
Poi un giorno, non so perché, ho provato a partecipare ad alcune ( con scarsi risultati, visto che facevo davvero schifo con la fantasia), e poi mi sono imbattuta nella tua ( Un erede per i Black) e quando ho letto il prologo ho pensato: " Vic ma sei scema? Perché non hai cominciato prima a dedicarti alle interattive? Ok che fai schifo però potevi partecipare a questa!! "
... Che ci vuoi fare, la mia coscienza mi tratta sempre male, però oggi è il mio giorno e io ti ho travata e quindi partecipo, sì.

Piacere Vic e adoro come scrivi. Cioè il prologo è molto interessante perché all'inizio non sembra nulla di che, tipico battibecco tra due sposini ma poi SBAM! Un cadavere come sfondo ha stravolto tutto, quindi è giustificabile la mia curiosità ahahah
Poi a me piacciono le storie del crimine, dove mi travesto da detective Conan e comincio a cantare la sua sigla (sono fissata con questo cartone, scusami).
Soooo vorrei provare a pertecipare con una ragazza Auror, di 29 anni? Né troppo vecchia e né troppo giovane eee... niente aspetto il tuo ok e ti manderò il resto!

Bacioni,

Vic.

26/01/17, ore 18:47

Ehi, ciao.
Stavo dando un'occhiata alle recensioni, tanto per capire i personaggi che ti stanno arrivando e non farne uno uguale, sennò poi diventa tutto patetico e noioso, e...mi sono un po' sentita all'oscuro di un grande segreto.
Entro troppo poco in questo fandom, ti conoscono tutti!! Davvero, leggendo mi sei sembrata quasi una VIP o cose del genere, e... beh, VIP, voglio conoscerti anche io.
Sembri simpatica, e hai buoni gusti...
Già. Motivo principale: hai scelto il nome Cassiopea.
E... amo quel nome, modestamente è il mio secondo nome, e mi piace più del primo (ingiustizie della vita) e il fatto che tu lo abbia scelto...boh. Wow, non lo conosce nessuno!
Altra motivazione: scrivi un giallo; io sono cresciuta con La Signora In Giallo, letteralmente, e...ammetto che sono entrata sulla home di Harry Potter cercando qualcosa di diverso. Sono felice di averlo trovato, lo ammetto.
Inoltre, ammetto che scrivi molto bene, sono un po' invidiosa: ho iniziato un'interattiva anche io, e mi hai fatto venir una voglia matta di scrivere!
Ok, scusa. Ti sto riempiendo di chiacchere inutili, quando sono qua per commentare seriamente e proporti un personaggio.
Allora, che devo dire? Scrivi in modo scorrevole, originale, viene voglia di continuare a leggere sempre di più (momentaneamente sono cieca come una talpa, ma non ho notato errori, e visto la tua capacità di scrittura ne escludo a priori la presenza).
Il fatto che la morte sia cruenta è adorabile; ok, non è l'aggettivo adatto ma davvero. Non è un semplice Avada Kedavra, ed è estremamente interessante!
Ritrovamento in piscina, coperto di sangue. Per di più è caduto. Dall'alto.
Ho l'immagine di questo ragazzo, magari ancora vestito da cameriere, insanguinato in una piscina lussuosa, con attorno acqua che pian pian si sta tingendo.
Wa.
Emozionante!
Arrivo al punto.
Io ti proporrei una ragazza, appena compiuti i 25 anni, ex allieva di Beauxbatons. Era lei che metteva la musica alla festa e che si occupava delle luci.
Spero non venga fuori qualcosa di troppo stravagante, mi conosco.
Scusa per la lunga recensione,
la ladra di libri

26/01/17, ore 17:54

*Fede vede il titolo, legge la parola Black e comincia a provare un fastidiosissimo prurito e senso di irritazione perché si immagina già che sarà l'ennesima interattiva che non andrà mai oltre al primo capitolo. Perciò, decide di saltare l'intro e andare dritta al nome dell'autore per maledirlo un po' per aver avuto l'ennesima idea sprecata. Al nome Nene_92, però, Fede comincia a battere la testa a muro a mo' di Dobby e si dà della beota perché avrebbe dovuto rendersi conto che dove ci sono i Black c'è anche la cara Nene; contemporaneamente, un senso di totale euforia la pervade, riconsidera il titolo eccitata e, conoscendo dove può arrivare la follia sadica di Nene, apre di corsa la pagina per leggere il prologo certissima che sarà una figata bestiale.*
Ok, la mia reazione aveva decisamente bisogno di essere narrata, in realtà avrei dovuto continuare perché altre due tre cose meritano di essere sottolineate, ma credo che sarebbe venuta fuori una recensione super barbosa quindi mi sa che sia meglio procedere con le modalità classiche di commento.
Il prologo mi piace un sacco, sono in ansia per Cassy e Darius: spero veramente che la loro lite sia dovuta soltanto agli ormoni di Cassy e non a qualcosa di più serio, mi dispiacerebbe vederli in rotta ancora prima di assaporare per bene il loro essere una coppia.
Sono felicissima che ci siano anche Jilly e i Jakson, sai perfettamente quanto li adori.
Io amo i gialli e queste cose in cui bisogna risolvere dei misteri, anche se in genere non capisco mai al volo chi sia il colpevole, quindi temo proprio che dovrai subirti tutte le mie macchinazioni, anche perché ormai credo che sappia che anche se non dovessi essere scelta non ti mollo facilmente.
Dunque, non sono assolutamente in grado di trovare un movente decente, specialmente avendo così poche informazioni su Samuel, quindi intanto il primo OC vorrei fosse un Auror non assassino, di 35 anni ex Grifondoro. Poi mi piacerebbe creare anche un'ipotetica sorella di Samuel, però per il movente e per far quadrare tutte le info mi servirebbe sapere qualcosa in più su di lui, quindi magari potrei creare un caro amico di Darius, venuto in visita in Inghilterra per qualche giorno.

26/01/17, ore 17:51

Che bello un giallo!
Considerando che sono cresciuta con Miss Marple, Poirot, Jessica Fletcher direi che questo è il mio habitat.
Ho seguito la tua ultima interattiva e quindi conosco abbastanza i personaggi che hai presentato nel prologo e mi è piaciuto l'inizio. Adoro l'idea che i protagonisti abbiano dei segreti e il tuo essere così vaga non fa che aumentare la curiosità.

Detto ciò vorrei partecipare con due personaggi
- una donna di 32 anni, ex Corvonero, ora Indicibile, invitata alla festa
- il fratello maggiore di Samuel Larson, pensavo ex Grifondoro

Aspetto la tua conferma per inviarti le schede.
(Recensione modificata il 26/01/2017 - 05:56 pm)

26/01/17, ore 17:00

Bel capitolo ben fatto e ben scritto e la tua storia mi ispira quando ma non lo fanno comunque appena ho visto il titolo ho immaginato che eri tu e ho voluto controllare e d era propio cosi vorrei provare anche io se posso nonostante non sia nel'altra e spero sia lavolta giusta per descrizione psicologica che intendi per i ruoli magiaavocato ecc.. li scrivo nella scheda in che cosa fa nella vita? Per segreto deve essere una cosa grave o normali ma non banali .non mi sembra di avere altro da chiedere se lo avro lo faro per mp se non so troppo una rompi scatole

Vorrei provare con una ragazza di howartz ex corvonero ed un ragazzo di durmstrang spero che mi vengano in mente dei segreti e moventi decenti.aspetto il tuo ok
ciao sky

26/01/17, ore 16:08

Hey!
Sono piacevolmente incampata nella tua interattiva e mi ha fatto un po' venire in mente Cluedo o giochi cosi hahaha
Mi piace il fatto che l'omicidio sia di un personaggio semplice che può benissimo sembrare banale invece di uno ben noto ed è tutto descritto alla perfezione: complimenti!
Mi hai incuriosita tantissimo davvero.
Vorrei davvero provare a partecipare, ti propongo:

• unA Auror ex Serpeverde
• un giocatore di Quidditch piuttosto famoso ex Serpeverde anche lui

In caso non vadano bene entrambi serpe verde ti propongo un " semplice " cameriere che lavorava alla festa, fammi sapere cosa preferisci.

Aspetto risposta ^^
Baci <3

- the TORN girl

26/01/17, ore 15:44

Ho notato spesso di sfuggita il tuo nome fra le varie interattive, ma dato che ancora non ci conosciamo, mi presento, sono Kyem.
Per dirla sinceramente ho sempre voluto partecipare a qualche tua storia, purtroppo, un po' per il mio tempismo impeccabile, un po' per la mia vuota pigrizia, non ho mai avuto il piacere.

Ma passiamo alla storia. Devo dire che hai sviluppato una trama decisamente originale, ed è ancora più intrigante il fatto che ruoti attorno ad un perno come la morte di un semplice cameriere, in un modo tanto violento per giunta.
Tra l'altro, è stato estremamente d'impatto lo stile narrativo che hai usato, lasciava percepire con estrema chiarezza e immediatezza le scene, quasi come in una fotografia.

Darius e Cassiopea sono una coppia affiatata, decisamente, se riesco darò un'occhiata alla storia precedente per saperne un po' di più.

Ma ora veniamo al personaggio. Ti dico subito che ho provato una simpatia immediata nei confronti di Samuel Larson, il fatto che fosse un cameriere non ha fatto che acuirla. Poi ho letto il capitolo d'introduzione e mi è piaciuto ancora di più, e forse ormai hai anche capito dove sto andando a parare.
Ebbene sì, vorrei proporti, anche se so già che sarà una sfida, proprio Samuel Larson.

Mi metterò subito al lavoro per consegnare la scheda in tempo, intanto c'è qualche tratto, qualche dettaglio o informazione che hai bisogno che inserisca?
Nel caso, fammi sapere.

Un saluto,
Kyem

26/01/17, ore 15:25

Ciao, devo dire che come ho letto il tiTolosa ho sentito una voce che mi diceva entra e leggi. Per fortuna l'ho fatto perché è il protolo è davvero ben scritto, interessante e molto avvincente. Accidenti chissà perché il litigio all'inizio...essere famosi comunque significa anche non poter essere incavolati in pac'è perché c'è un paparazzo sempre tra i piedoni...
Mi piacerebbe proporti un personaggio : una femmina di 27 anni che è una scrittrice e giudice. Quando mi dai l'ok compilo la scheda e la mando! Ciao ciao!

26/01/17, ore 15:18

*Sbadiglia mentre entra sulla home di Harry Potter*
*vede il titolo di una nuova Interattiva e pensa "mah, chissà di che parla!"*
*poi abbassa lo sguardo sul nume dell'autrice e si dà dalle cretina: se ci sono di mezzo i Black, c'è anche Nene.*

Ciao cara :)
*Nene: ma porca di quella vacca, mi stavo per liberare di lei e ora me la trovo anche qua?????*
In realtà io non dovrei partecipare ad una nuova Interattiva, perché mi troverò di sicuro a fare la scheda ad orari assurdi e di conseguenza a scrivere porcherie... ma va beh, almeno ci provo.

Pensa che leggendo stavo giusto pensando "ehi, ma sembra Devious Maids, quando nella prima stagione nella prima puntata ammazzano la cameriera... e dopo, quando il cadavere di quel pezzo di merda di cui non mi ricordo neanche il nome viene buttato nella piscina dei Powell!"
E infatti dopo mi sono resa conto che hai preso ispirazione da lì sul serio... touchè!
Anche se non fosse il sequel di "Un erede per i Black" parteciperei lo stesso, mi diverto troppo con queste cose per non provarci... insomma, un omicidio dentro casa con tutti che possono essere stati... che goduria per una che ha passato migliaia di ore nella sua vita a giocare a Cluedo *.*
Comunque... aww, ci sono Gilly e Nihal! E la bambina di Darius e Cassy è carinissima *.* (l'ho già detto che con i bimbi mi riconglionisco più del solito, siii?)
Comunque... Mi sarà un po' difficile creare un movente visto che non si sa niente di questo Samuel (eccetto forse che era più ficcanaso e pettegolo di me, a meno che non ci fosse qualcosa sotto mmmmh *inizia già a scervellarsi e a fare un gran casino di conseguenza*)... ma mi spremerò le meningi ^.^
Mi sa che dovrai sorbirti le mie teorie assurde anche se non verrò scelta... del tipo "È stata la White, con il candelabro nello studio!" Anche se non c'entra una mazza.
Nene: sarà una storia molto lunga... e dopo questa Filippica ti decidi a dirmi con che OC vuoi partecipare o stiamo qua fino alla prossima Olimpiade?*
Si, hai ragione, anche perché io non realtà non dovrei neanche essere su Efp adesso... le Interattive saranno la mia rovina, sia per scrivere che per partecipare -.-

Vediamo... direi basta Purosangue, con loro ho già dato... mmmh... dai, faccio un esperimento e ti propongo una cameriera XD Di anni...mah, facciamo 27!

Complimenti ancora per l'idea, ti invierò la scheda nel weekend ^.^

Ciao, a presto!

Signorina Granger