Un omicidio per i Black
di Nene_92

13/03/17, ore 18:24

MA CIAOOOOOOOOO
Eccoti qui ed eccomi qui, eccoci tutti, si.
Mhh.. non so come cominciare, da dove, da quando, da come e, insomma, mi sembro stupida...
Allora potrei dire che mi è piaciuto. La mia idea riguardo la reazione di Eleanor mi sembrava un po' buffa, infatti hai fatto bene a modificarla perchè, a mio parere, non aveva molto senso.
La banchiera di cui non ricordo il nome, è troppo prevedibile. Ci avrei scomesso qualcosa che si sarebbe mostrata totalemente indifferente ahaha chissà quanti cadaveri nasconderà nell'armadio.

Povero Darius, non pensavo sarebbe stato denunciato e invece... interessante, molto interessante però non credo sia stato lui anche perchè ci stanno quei due che hanno fatto le valigie per darsela a gambe e quindi questa cosa mi puzza. ( Secondo me ci vuole anche Conan nel corpo degli Auror.)

Scherzi a parte,calcola che il primo pensiero è stato: " ma i bambini dove sono?" E menomale che stavano già dormendo, altrimenti sarebbe stato davvero un trauma.
Anyway, a breve ti mando le risposte a tutto.
Baci,
Vic.

P.S. Spero di conoscere più a fondo Samuel perchè mi piacciono le persone particolari, eheh.

13/03/17, ore 18:10

Ciao! Sappi che ho letto il capitolo appena prima di andare a lezione e ho passato tutta l'ora e mezza a fantasticarci sopra. Allora, le due Auror e Melysandre mi sono davvero piaciute tantissimo, hanno agito da vere dure, mi piace la squadra che abbiamo messo su. Eleanor è stata prontissima a buttarsi in piscina e le considerazioni di Aisha sui Purosangue sono state esattamente in linea con quello che avrei pensato io (e pure il mio OC), lei si vede che è molto capace e intuitiva. Aaron si è trovato davanti una bella gatta da pelare, ma nonostante si tratti di Darius non poteva agire diversamente. Amelia mi ha seriamente disgustata, ma davvero pensa al suo drink? ma ce l'ha un cuore questa donna? Julia odia le autopsie, posso capirla specialmente se questo dà grattacapi data l'importanza della circostanza della morte. Posso capire anche lo sconcerto di Candice, uno tutto può pensare in questi casi tranne che a versare bevande. Troppo carina Jilly che si preoccupa per i suoi bambini, ma almeno ci ha pensato Kata ad evitargli il trauma. Tra l'altro sei stata bravissima a rendere l'accento spagnolo per iscritto, hai ricreato perfettamente la parlata nella mia mente. Lisbeth ha giustamente fatto bene a denunciare Darius, almeno il dubbio gli indagatori se lo dovevano togliere e dato che prima o poi si sarebbe saputo, meglio prima. Chissà però se lo ha fatto per dovere di cronaca o perché le conveniva far ricadere le accuse su qualcun altro. Cassy chiaramente sta subendo una grandissima pressione e la sua reazione è molto realista, alla fine è anche venuta fuori tutta la sua determinazione e non vorrei essere in chi incapperà nella sua ira. Già vediamo le prime bugie di Sylvia e forse le prime omissioni di Teo, ma anche questo è normale. Elliot voleva fuggire, ma la nostra, almeno la mia, supereroina investigatrice privata lo ha messo ko in un colpo, brava bimba! Uuuuhhh, quindi Miles non è chi dice di essere? Wow, questa cosa mi sta attrippando tantissimo e non vedo l'ora di andare più a fondo, sento già che io e la squadra ci divertiremo parecchio. In conclusione, è normale che il primo su cui ci si sarebbe fermati sia stato Darius, siamo all'inizio, ma so che ancora siamo a niente e probabilmente non è affatto lui il colpevole, quindi nsono doppiamente curiosa di sapere come ne usciranno e cosa ne ricaveranno. Al più presto ti risponderò alla domanda, sto cercando di farmi una scaletta nella testa anche se essendo un Auror i movimenti sono più o meno quelli.

13/03/17, ore 15:44

Tatina, Lyz.
Partendo dall'inizio, sono in un rapporto di amore e odio con Amelie, davvero.
Ao il nome e il comportamento, ma se la avessi davanti le tirerei uno schiaffo.
Poi...Cassiopea, la aoro principalmente per il nome, quindi mi piace a precedenti.
Lys non sa mentire, e si vede da matti. Aw, cucchiola, metti nei guai Darius, ma si, come no. Da tutti proprio eh.
Amo far pg problematici e che mettono nei guai gli altri :)
A presto,
Lili

13/03/17, ore 14:58

Oh wow! So che forse ti ho dato l'impressione di non apprezzare il rapporto tra cassy e Darius, ma in realtà sono davvero fiera di loro! Soprattutto di cassy in questo capitolo, e della maturità con cui stanno affrontando una situazione tutt'altro che favorevole nei loro confronti. Spero davvero di poter leggere di più su di loro, perché faccio ancora un po' di confusione con gli altri personaggi 😂! Ops! Vai lissa! La mia ragazza si fa valere! E si è anche inserita in questo caso con gran classe ahahah. Spero di leggere più su di lei: non vedo l'ora che le indagini comincino a tempo pieno! Un bacione
Giuls

13/03/17, ore 14:47

Oh wow...che capitolo inteso e comincio già a farmi qualche film mentale su chi possa essere stato e via dicendo...devo dire che Myles mi incuriosisce parecchio: che diavolo avrà fatto?
Povera Cassy e povero Darius, in fondo però quella storia doveva saltar fuori...e Morgan non poteva fare altrimenti o avrebbe rischiato pure lui.
Ammetto che fatico a comprendere Amelie, mi sembra abbastanza strana o sopra le righe ma ciò non vuol dire che lei centri qualcosa con l'omicidio...almeno spero...
Infine Elliott...caro dolce tesoro...ce l'aveva quasi fatta mannaggia a lui, voglio vedere come ne uscirà ora, conoscendolo sono curiosa, molto curiosa

13/03/17, ore 14:23

13/03/17, ore 13:50

Ehilà!
Cassiopea Black parte all'attacco! Sarà difficile (e probabilmente pericoloso) intralciarla: spero che nessuno abbia la malaugurata idea di farlo, o probabilmente cominceranno a spuntare cadaveri come funghi.
Ipotesi a parte il capitolo era molto piacevole da leggere, scritto bene e le parti riguardanti i vari personaggi sono interessanti.
Myles mi incuriosisce tantissimo (ma no? non te lo saresti mai aspettata vero?) e mi sto affezionando ad Aysha: io credo che avrei tirato qualcosa addosso ai purosangue molto poco collaborativi!
A proposito di purosangue molto poco collaborativi, parliamo della mia Sylvia: l'hai resa perfettamente, fredda, composta e impenetrabile. Non vedo l'ora di rivederla nei prossimi capitoli.
Riguardo agli altri personaggi (che avevi ragione: sono difficili da ricordare tutti per nome) mi ha colpito Amelie, un po' psicopatica, il personaggio che deve tassativamente esserci in un giallo.
Aspetto di vedere tutti i personaggi e le loro reazioni in privato nei prossimi capitoli e di scoprire qualche oscuro segreto su di loro.

10/03/17, ore 20:55

*Corre come un pazzo tra le vie della città schivando gente all’ultimo secondo* TOGLIETEVIIII SONO IN RITARDOOOO! *Supera una scolaresca in gita e si butta in una via secondaria percorrendola fino ad un portone in legno d’abete*
Ok sono arrivato, sono salvo… Alohomora.
*Apre la porta ma si trova subito dinanzi Nene con in mano un malloppo di fogli* Mi sa che non sono poi così tanto salvo eh…
Nene: Mi stavo giusto chiedendo quale sarebbe stata la tua entrata teatrale per l’occasione. *Commenta senza guardare il ragazzo ma sistemando con calma i fogli*
Slash: Beh… TA DAAAA! *Si mette in posa come se avesse appena fatto un trucco di prestigio* Non fa ridere eh? *Si passa la mano tra i capelli trovandosi un attimo in difficoltà*
Nene: Fammici pensare… no. In ogni caso, sei venuto con la recensione o solo a salutare? *Lo guarda attentamente come per leggere la risposta direttamente dalla mente del Corvonero. [in effetti è una cosa probabile conoscendo Nene ahahahah]*
Slash: Giustoo! *Cerca tra le tasche del giubbotto il proprio foglietto ma rendendosi conto della dura realtà e, di conseguenza, sbiancando in volto* Ehm… diciamo che sono venuto per recensire a voce, bella l’idea eh?
Nene: Hai dimenticato il foglio. Oggi mi sento buona di cuore e te la concedo, anche perché voglio vedere cosa ti inventi *Sorride aspettandosi qualcosa di strano*.
Slash: Bene, cominciamo! *prende la mano della ragazza e si smaterializzano in una villa a più piani, con piscina ed un grande giardino* Benvenuta a Villa Black!
Nene: Ma cos… *Si guarda intorno notando tante sagome di cartone con appiccicati sul volto le foto dei rispettivi prestavolto* E questo da dove esce?!
Slash: Mi sa che questo è il momento adatto per un TA DAAAAA! *Si mette in posa come qualche minuto prima per poi ridere* non perdiamo tempo e cominciamo il girooo! CHI AVRA’ UCCISO SAMUEL LARSON?! *Prende la mano della Corvonero e si smateriallizza in una stanza dell’edificio dove si trovano due sagome di un uomo ed una donna* Sylvia e Theo? I due innamorati trovati dal cameriere? *Si smaterializzano di nuovo* Cassy per i nipotiiii?!
Nene: STOP! STOP! STOOOP! *Ferma l’amico e lo guarda con un sopracciglio inarcato* E ora mi spieghi cosa c’entrano i bambini e Cassy.
Slash: Niente in particolare, più che altro li ho inseriti nel discorso per soffermarmi sui volti patatosi dei due pargoli *Sorride innocentemente*. Ma riprendiamo il viaggio attraverso questo capitolo che ci fa diventare degli investigatori privatiiii! *Si smaterializza senza avvisare Nene e portandola dietro di se senza troppi complimenti* Saranno state le fanciulle cameriere/musiciste stanche del loro maltrattamento? *Indica tre sagome vicine a dei violini appoggiati su dei tavoli sistemati per una cena d’alta classe*
Nene: Lo sai no che pure in questo caso stai sparlando un po’ a cavolo? Cioè… Non si è visto niente riguardo a loroo! Non ancora per lo meno *Aggiunge abbassando il tono della voce sperando di non essere sentita*.
Slash: Stessa opinione riguardo a quest’altri invece? *Si smaterializzano all’ingresso della villa dove trovano tre forme, con una a cui è appesa una macchinetta fotografica, che sembrano quasi parlare tra di loro* Sicuramente questo tizio, o rompiballe se lo si preferisce, non è uno che vivrà a lungo di questo passo *Si appoggia sulla sagoma di Elliott ghignando come se stesse sottolineando un qualcosa di estremamente ovvio*.
Nene: Oh Rita sarebbe fiera di lui molto probabilmente ahahah *Ride di gusto pensando ad un incontro tra i due paparazzi*.
Slash: Ma perché stiamo ancora qua? Abbiamo adesso un trio che mi è piaciuto veramente taaantoooo! *Porta Nene a bordo piscina dove una sagoma maschile si trova ad intrattenersi con due femminili* Il mio caro Myles ha fatto la conoscenza di Eleonor e di quella stravagante di Amelie, chissà se magari tutti e tre non possano scoprire chi sia il colpevole!
Nene: E loro non li metti tra gli indiziati come hai fatto con gli altri fino ad ora? *Chiede ghignando immaginando già la risposta*
Slash: Ovvio che no… C’è il mio Myles! Magari invece sono stati loro! *SI smaterializza nel dipartimento Auror indicando i presenti*
Nene: Ma se stanno qua e hanno appena saputo dell’omicidio… *Sconsolata e rassegnata per lo svolgersi delle “indagini” si accomoda su una delle poltroncina presenti chiedendosi mentalmente perché non è ancora tornata a casa lasciando questo pazzoide a vagare per i campi da solo*
Slash: Allora punto sulla innocente dottoressa del San Mungo! Juliaaaa! *Si sposta in un altro edificio portandosi dietro Nene con tutta la poltroncina*
Nene: AAAARGH! BASTA! MI FAI SCOPPIARE LA TESTAAA! *Prende il ragazzo e lo chiude a chiave in una stanza del finto ospedale* Prova a farti fare una visita, magari si sa che ti prende in certi momenti!
Slash: Ehi non mi lasciare quiii! Ci sono tante altre teorie da sentire e analizzare! Dai non andare viaaa! *Prova a convincerla senza successo*
Nene: Oh si che me ne vado, e lo faccio prima che diventi pazza come teee! See you later! *Scompare lasciando il ragazzo tra tante sagome che assistono alla scena in un religioso silenzio*
Slash: Ritornerò e più stravagante che maiiii!

-Slash

09/03/17, ore 14:22

Ehi!
Wow, posso ammettere di aver riletto almeno tre volte la prima riga per elaborare la cosa? Diciamo che mi hai presa in contropiede, ecco, anche se non mi spiace più di tanto questa relazione segreta... non credo che Theo si farebbe molti problemi in casi come questi, soprattutto se lei si è sposata solo perché obbligata. Ammetto che ora sono ancora più curiosa di vedere che tipo è lei. Anche se... cavolo, pessimo momento da scegliere (suppongo che questo serva a dare il movente a Sylvia... ma questo vuol dire che ben presto scopriranno la loro relazione? Inizio già ad avere paura, lol)
Quei bambini invece sono la cosa più dolce del mondo *.* quel quadretto familiare mi piace un sacco, è proprio vero che i bambini piccoli sono tenerissimi (quando non piangono o strillano, okay) e poi approvo in pieno la filosofia di Cecilia :')
Catalina invece la adoro, mi sa troppo di governante sempre abituata a far tutto da sola, nonostante le due nuove cameriere mi sembrino molto volentierose.
Anche Myles devo ammettere promette bene, mi da l'aria di un uomo intelligente e poi ha anche un lavoro bellissimo! (La cara vecchia storia della maledizione di Thom, bei ricordi. Anche se, fosse stato per me, avrei sempre messo Lupin T.T)
Infine, vediamo già le prime chiamate alla "polizia" e alla scientifica... adoro tutto quello che riguarda autopsia e analisi delle prove, quindi sono curiosa di vedere come li tratterai, considerando che siamo nel mondo magico qui. (Ma soprattutto, ammetto di essere curiosa riguardo alle dinamiche dell'omicidio! XD)
Complimenti per il capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo e scoprire un po' di più su fatti e personaggi!
A presto :)

06/03/17, ore 21:07

Eccomi qui! E non sono neanche ultima, no? Bene, bene...
Perdona il mio ritardo di nuovo, ma già di mio sono una gran procastinatrice... e ultimamente sono stata un po' piena.
Comunque sia, eccomi qua per lasciarti il mio commento che sarà di sicuro tremendamente apprezzato.
No? Va beh, io lo lascio lo stesso.

Allora... inizialmente il mio pensiero è stato qualcosa del tipo "che vacca" (che l'autrice non me ne voglia, chiunque essa sia) ma poi leggendo che il matrimonio di Silvya è combinato... va beh, gliela possiamo far passare. E che tutte amino Chace Crawford non è neanche una novità, del resto...

Ci scommettevo che li beccava proprio Samuel XD che gran classe ragazzi.

Ma passiamo ai patatosissimi e tenerissimi frugoletti *.* Che bellini! Le immagini io ovviamente le avevo già viste, ma leggendo il capitolo sono stata comunque in modalità "ma che cariniiii" per dieci minuti.

Qui c'è anche un'amore sconfinato per i matrimoni combinati, noto... Forse molti pensano di vivere un paio di secoli addietro? Quando si prendevano un paio di teneri bimbi e mentre giocavano insieme i genitori avevano già accordato dote e quant'altro?

Bah, contenti loro... ma Cassy ha fatto bene a servire un due di picche, io l'avrei anche condito con un drink in testa, ma forse Cassiopea Black ha più classe di me.
Togliamo anche il forse.
Che altro dire? Ah si: Cecilia, viziare è IL compito delle zie! Quindi coccolali pure, anche se la tua schiena non sarà più la stessa... a quello penserai dopo.

Temo di essere troppo rimbambita in questo momento e limitata per esprimere pareri particolari sui personaggi, del resto non è neanche detto che a Maggio io li abbia ancora identificati tutti... ma mi è senza dubbio rimasto impresso Myles, forse più per il PV che per altro, Amelie e Florence, già mi diverto XD Hai fatto bene a prendere anche un personaggio di questo tipo, in una storia così ci vuole proprio! La vendetta di Rita, praticamente...

Com'è che tutti gli altri hanno lasciato recensioni brevi e normali e io me ne esco con una roba senza un filo logico e illeggibile?
Ultimamente nelle recensioni delle tue storie tendo a blaterare... porta pazienza!

Ci sentiamo presto con la scelta della mia storia, spero... o con il capitolo di The Sound of Dreams, se le autrici si degneranno di farsi vive.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, cominciano gli inghippi! u.u
Buona serata!

Signorina Granger

05/03/17, ore 18:22

Infine arrivo anche qui!
Oddeo, sono dovuta ritornare al capitolo precedente per riconoscere alcuni personaggi, ma di Theo e Sylvia ricordavo benissimo che lei fosse sposata O.O Sì, insomma, non è mai bello assistere a un tradimento, nonostante il matrimonio sia una farsa... Che sia un movente non da poco per mettere a tacere un testimone? ;)
Adorabile invece il momento tra cugine: Cassy è la tipetta tosta di sempre, e non posso che essere d'accordo con lei sul matrimonio combinato - avremmo potuto aspettarci altro, da una ragazza di sangue Black che ha conosciuto la libertà di scelta? E la politica della mia Sil è giustissima: "Voi siete le mamme e li educate. Io sono la zia e li vizio." La amo xD
Per il resto ancora non ho un'idea precisa dei personaggi, nonostante non abbia amato l'entrata in scena di Amelie (wow, modestissima xD), al contrario di quello di Myles e Eleanor! Tra l'altro mi piacciono tantissimo gli scorci che hai dato sulla professione di ognuno: abbiamo capito che Elliott non è decisamente amato, e mi chiedo quali siano gli strumenti speciali che sfrutta Melisandre per incastrare i suoi obiettivi... Spero lo scopriremo presto ;)
Al prossimo capitolo!
Un abbraccio
Leda

05/03/17, ore 12:12

Ciao! Innazitutto, auguri e congratulazioni per la laurea ^^
Il capitolo mi è piaciuto molto. Logicamente, non sono ancora in grado di inquadrare per bene i vari personaggi, ma, così a caldo, posso dire che quello che mi suscita meno simpatia sia Amelie. Non so perché, forse per la sua frase "Non ho bisogno di spiegarvi chi sono, immagino": l'ho trovata un po' spocchiosa. Poi magari si rivelerà il mio personaggio preferito, questo è il bello delle interattive: non conosci i personaggi e non sai mai cosa aspettarti da loro.
Al contrario mi stanno simpatici Myles e Caroline ^^

Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.

03/03/17, ore 21:39

Ciao :-)
Capitolo ben scritto, come sempre ;-) e la storia sta diventando sempre più avvincente e anche un po' misteriosa.
Hai reso perfettamente Alexis (non è un tipino molto pacifico).Anche gli altri personaggi sembrano interessanti, non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su di loro ;-)
Ti auguro una buona serata,
Carme93

03/03/17, ore 17:54

~~Oh oh che apertura di capitolo! Hai capito questi Indicibili…… Scherzo ovviamente: Sylvia e Theophile (che è un nome stupendo tra l’altro) sembrano proprio stare bene insieme. Dalle domande che mi avevi fatto avevo intuito che poteva essere lui l’amante e ora la piccola detective che c'è in me è estremamente soddisfatta (cioè ci si poteva arrivare, ma fa niente: mi piace sentirmi Jessica Fletcher).
Nel complesso il capitolo mi è piaciuto anche se, logicamente, dato che siamo ancora all’inizio, faccio un po’ fatica ad orientarmi con tutti questi personaggi. Nel giro di qualche capitolo dovrei riuscire a farcela o almeno spero.
Per quanto riguarda i personaggi vorrei sinceramente complimentarmi con l’assassino: so che non bisogna parlare male dei morti, ma Samuel è davvero insopportabile! Il che, dal mio punto di vista è positivo: solitamente se nei gialli non sopporto la vittima tendo a sviluppare una sorta di simpatia per tutti i sospettati okay è uscita una frase un po’ inquietante, non era quello il mio intento, quindi credo che in questa storia mi affezionerò parecchio almeno alla metà dei personaggi.
Per ora direi che non c’è altro.
Al prossimo capitolo!

03/03/17, ore 15:10

Ma che creature bellissime sono Electra e Perseus? Mammamao io amo i bambini, starei tutto il giorno a giocare con loro perchè sono una bambina  anche io  e il fatto che saranno presenti in questa storia, mi piace ancora di più.
Wow di certo non mi aspettavo Eleanor proprio davanti alla scena del delitto ricoperta di sangue ma, oddio mi piace troppo. Già me la vedo in azione insieme a Darius.
Nel complesso mi è piaciuto, mi sembra che tu abbia incluso tutti i personaggi e vedo anche che hai fatto una cosa abbastanza riassuntiva ma allo stesso tempo concisa e direi che è stata la scelta giusta.
Ho ancora un po' di confusione riguardo ai ruoli dei personaggi ed altre cose infatti quando si é presenatata Amelie Northman ho pensato chi cavolo fosse ma... Grazie Eleanor per avercelo ricordato.
Il fatto che esista qualcuno che possa dare concorrenza alla Skeeter, é davvero grave ahahaha ma mi piace. Mi immagino i due fare coppietta  e sarebbe, di sicuro, la fine del mondo.
Di nuovo grazie per l'asterisco vicino alla parola "cugino" perchè già mi ero persa ahah e non ti dico cosa ho pensato perchè altrimenti risulterei volgare e addio alla coroncina.
Bene con ciò posso anche concludere, ci vediamo al prossimo capitolo.
Baci,
Vic.

(Recensione modificata il 03/03/2017 - 03:16 pm)