Un omicidio per i Black
di Nene_92

10/04/17, ore 18:46

Ciao! Mhhh....Certo che Lissa a fare la spia ci sa fare! A dire il vero sai mi aveva un po' sorpreso il rifiuto che ha sbattuto in faccia alla bullstrode, ma poi pensandoci ha fatto definitivamente bene a rifiutare;so benissimo che in qualche modo ci rimarrà invischiata comunque, ma almeno sarà per cause 'seconde', se mi passi il termine. Ah...La signora levenvolde é una mamma Orsa con gli artigli e le zanne! Spero però vivamente che non dovrà utilizzarli, e che giustizia sia fatta! Un bacione e a presto
Giuls

10/04/17, ore 18:41

Per una volta torno fra i primi a recensire, yes *.*
Mi piacciono sempre le scene tra Darius e Cassy, perché sono troppo dolciosi, ma trovo che questa volta lei si sia fatta prendere un po' troppo dalla disperazione: siamo tutti fiduciosi che le accuse verso Darius cadranno, per cui vorremmo evitare di vedere un viaggetto di sola andata per la Russia o gli Stati Uniti :D Però l'idea di Cassy è comunque dolce perché ama tanto Darius e si vede <3
Amelie ancora una volta si deve far riconoscere: credo sia proprio da lei voler provare diecimila abiti e poi affermare che tiene moltissimo alla puntualità... Mah, confermo la mia empatia per la povera Lysbeth.
Candice invece conferma la sua particolarità ascoltando un mp3 tutto babbano (sarò tarda io ma non avevo registrato il fatto che avesse origini babbane), mentre Cata riesce a farle capire in poche parole che in casa Levenfolde non gira esattamente un'aria amichevole xD
Ho amato tra le altre cose la scena al Dipartimento Auror: Elliott che fa il ruffiano con tutti pur di uscire prima e svignarsela al funerale è grandioso, ma anche il modo in cui hanno gestito la situazione Eleanor e Aaron è stata grandiosa!
Sylvia anche in questo capitolo non mi è piaciuta: suo marito potrà anche essere odioso, ma lei si dimostra un'ipocrita nell'affermare che andare al funerale è per rispetto quando pensa solo a Theo. MAH.
Mi piace anche la determinazione di Aysha nel voler trovare il colpevole dell'omicidio di Samuel (cara, te lo assicuriamo noi che Darius non potrebbe uccidere per così poco) e grazie per aver mandato Cecilia al funerale, con tanto di riflessioni sull'aiutare la cugina come ti avevo chiesto **
Elettra Eurinome Sirene: nuovo personaggio dal nome a dir poco altisonante? Mh, su di lei sappiamo poco, come i membri della famiglia di Samuel, del resto. Ma dal poco che sappiamo, mi chiedo se non sia una Veela, o abbia comunque sangue misto, dato che è riuscita ad affascinare Samuel in meno di due settimane...
Amo sempre di più anche Cat e Myles, mentre non so se mi sono persa qualcosa io, ma il marito di Julia è quindi un millitare (morto o lontano)?
Ti mando subito la risposta!
A presto, un abbraccio
Leda

10/04/17, ore 17:53

Oh, povera la mia bimba. Anche se credo che tra poco assorbirà un po' di furbizia da Amelie (che no, non è il mo gatto, anche se ne ha il triplo di Lyz)... o almeno spero.
Cassie continuo ad amarla sempre più, è magnifica.
A preso con il MP, spero di non tardare, sono in un periodo caotico.

A presto, scusa la recensione corta
Lils

10/04/17, ore 17:29

Buonsalve,
Il piccolo Antares 😊! Non so se l’avevi già scritto prima e io sono stata così idiota (o rimbambita che dir si voglia) da non notarlo o l’hai veramente comunicato oggi, ma bravi i coniugi Levenvolde per la scelta del nome. Piccolino, se sarai “forte” anche solo un quarto del tuo fantastico bisnonno ti amerò alla follia!

Cassy e Darius sono bellissimi insieme! Se devo essere sincera che nessuno mi uccida per favore non amavo molto Darius in “Un Erede per i Black”, ma vedendo come si sta evolvendo il personaggio mi devo assolutamente ricredere, mentre Cassiopea è fantastica come sempre: forte, decisa ma anche molto amorevole, la degna nipote di Antares. Se non si fosse capito io amo Antares Black.

Amelie è un fenomeno e mi fa morire dal ridere. Ti prego anche se dovesse essere lei la colpevole non rinchiuderla ad Azkaban, il mondo ha bisogno di fashioniste pazze come lei in giro per le strade.

Candice, Candice, Candice, cosa nascondi? Nene tu e le tue frasi sibilline mi farete impazzire, davvero!

Sylvia, amore di mamma, cerca di non uccidere tuo marito, per favore: so che non lo ami, che non è neanche lontanamente paragonabile a quel pezzo di ragazzo di Theo e che non è esattamente l’uomo più affascinante sulla faccia della terra, ma non mi pare il caso. Anche perché finiresti in carcere, non potresti stare con Theo e spezzeresti il mio cuoricino. Quindi, se proprio devi essere un’assassina, che ne valga almeno la pena! Forse Samuel ne valeva la pena in effetti…… Chissà, non mi resta che attendere pazientemente.

Aysha così determinata mette quasi ansia: so che solitamente le regole base del giallo vietano che l’investigatore, l’auror in questo caso, sia anche il colpevole e sono certa che al solo pensiero il buon vecchio tenente Colombo si stia rigirando nella tomba, ma qualcosa in lei non mi quadra. Bah, magari sono solo paranoie.

Elettra Eurimone Sirene. Il solo nome mette in soggezione e sembra avvolto da un’aura misteriosa. Chi è costei, spuntata fuori all’improvviso?

Myles cosa nascondi? Soprattutto, per quanto ancora riuscirai a nascondere il tuo segreto, qualunque esso sia, con la brillante investigatrice alle calcagna? Sembra che la maledizione dei professori di Difesa contro le Arti Oscure pieni di segreti e/o con seri problemi mentali non voglia proprio finire!

La scena di Julia e Martha è semplicemente adorabile: quelle due mi sembrano tanto come eravamo io e mia mamma quand’ero piccola e fidati, non potrei farti complimento più grande. Ma cosa è successo a suo marito?

Okay, ci sono decisamente un mucchio di punti di domanda.
Credo di averti tediato a sufficienza con le mie supposizioni random e i miei scleri.
Vado a cercare di combinare qualcosa di utile,
Alla prossima
Em

10/04/17, ore 15:41

Ciao. Bel capitolo. Ma si può votate anche il proprio oc? Ci leggiamo presto. Ciao

04/04/17, ore 19:52

Holaaaa eccomi a recensire dopo tanto tempo, più andiamo avanti e peggio è con questa scuola ma… *prende il calendario e lo mostra* ho contato che mancano esattamente 45 giorni scolastici alla fine di questa prigionia! *Batte le mani felice girando in tondo con la propria sedia da scrivania*
Ma cominciamo  ancor prima di subbbbbitoo… anzi! Ma che dico, ancor prima di ora questa recensioncina che come al solito è in ritardissimoo!
Eleanor viene convocata da Aaron (conosco un cane con questo nome e ogni volta rido perché mi viene da pensare al cane in giacca e cravatta che parla AHAHAHA) per controllare la sua fedeltà (??) alle indagini. Cosa succederà nelle prossime puntateee??
Uh uh uh poi abbiamo uno scontro impariii! Cassy deve essere squalificata perché troppo forte! *Arriva la Black e lo guarda con aria di sufficienza* Oh ehm… Sorry ma concordi che lo hai fatto traumatizzare e che ora si rinchiuderà a casa fino alla prossima apocalisse zombie? *Si fa piccolino piccolino difronte alla donna*
Cassy: Ho fatto quello che andava fatto. Cos’è, mi contraddici?! *Prende la bacchetta dalla tasca dei jeans*
Notaro Slash: Chi io? *Si guarda intorno facendo finta di non capire a chi si stia rivolgendo* Non mi permetterai mai. Nononono. Mai!
Uaaaooooo *Imita gli americani* Candice torna a casa Levenvolde e la domestica multilingua la prende sotto la sua ala protettiva, brava donna u.u . Hai fatto un buon acquisto! *Mette il bollino di prodotto di qualità sulla fronte di Candice*
Uhm Melisandre mi è sin da subito sembrata una ragazza apposto e la scena del capitolo mi ha fatto ridere, questi purosangue sarebbero tutti da rinchiudere in gabbia :P.
Invece la coppia Theo e Sylvia è mooolto carina ma, secondo me, misteriosa *Si passa una mano sul mento* dovrò investigare per avere più informazioni su di loro u.u .
AAAAARGH! Mutilate o ferite gravemente quell’uomoooo! Non se ne può più di questo paparazzo che scassa sembra la biiiiiiip, basta T.T non ne posso più e stiamo ancora ai primi capitoli… dove abita che lo lego ad una sedia imbavagliandolo per beneeeee! *Si butta sul divano rimanendo immerso tra i cuscini per qualche secondo per poi riemergere con l’occhio sinistro che si chiude a tic* giuro che sono calmo.
UUUUH E POI CAT E MYLES! <3 I miei piccioncini :3. Dai su signor Snow si dia una calmata e torni ad essere il professore di Difesa contro le Arti Oscure che tutti conoscono… meno male che c’è Cat! Ora sono curiosissimo di sapere come finisce l’incontro con la auror e cosa succederà in futuro, e devo aspettare che aggiorni uff…
E Caroline arriva portando con sé i documenti per difendere Darius, beh… mi sa che basta Cassy e la sua rabbia per tirar fuori dai guai il proprio marito :P.
E, ultimo ma non per importanza, abbiamo Amelie che assume la disoccupata Lysbeth pronta a partire chissà dove visto i scarsi risultati per la ricerca di un nuovo lavoro. Secondo me le due saranno una coppia di ragazze molto interessante!
Beeeene ora scappo che ho ancora matematica da finire T.T . Byeeeeeeee!

-Slash

03/04/17, ore 17:34

Ok finalmente un momento di calma e il tempo di recensire o almeno di scrivere qualcosa che abbia un senso...beh che cosa dire: il caro professor Snow mi sta incuriosendo particolarmente: che cosa avrà mai da nascondere per essere così nervoso?
Mi spiace un po' per Lysbeth ma purtroppo non è mai un bene mettersi contro Cassiopea Black e la sua "visita" al quartiere generale degli Auror lo dimostra chiaramente, non invidio il povero Patrick che ne ha subito le ire, ma in fondo penso che per Darius lei sarebbe disposta a fare questo e altro.
Interessante anche l'incontro tra Melisandre e Alexis, chissà se riusciranno a scoprire il vero colpevole.
Infine il mio piccolo pasticcino: Elliott è fantastico, irritante è fastidioso come me lo ero immaginato e ovviamente pronto a tutto...cavolo però vietargli l'ingresso al San Mungo se non in fin di vita...come se questo potesse fermarlo!
A presto

01/04/17, ore 20:39

*piange perché è sempre più in ritardo*
Ma, anche se arrivo in ritardo a recensire, è scontato che mi fiondi sull'aggiornamento non appena mi capita sotto gli occhi u.u
Comunque, questo capitolo si può riassumere in una sola frase per me: Cassy che va a riprendersi suo marito, e ho detto tutto! Io la amo sempre di più, ho ridacchiato tutto il tempo leggendo le scene dedicate a lei, anche perché lei hai descritte con una minuzia di particolari che ha reso le immagini davvero vivide e spassose! E tra l'altro è bellissimo vedere lei e il suo fuoco venire compensati dalla calma di Darius **
Per il resto riflessioni sparse: Amelie si conferma insopportabile e provo già pena per Lysbeth che dovrà vedersela con lei per un periodo indefinito; Cat e Myles rimangono ancora un mistero, non capisco cosa nascondano, ma non mi dispiacciono come coppia, perché si compensano; Elliott invece sto cominciano ad apprezzarlo: è asfissiante e fastidioso come poche cose, inizio ad intravedere un certo fascino; Theo e Sylvia al contrario continuano a lasciarmi perplessa: davvero non mi piace il tradimento, quindi non credo cambierò idea su di loro xD Infine anche Melisandre mi incuriosisce: certo Alexis non può essere il massimo della simpatia, ma non mi è piaciuto come si è comportata... Vedremo, sono certa che ci riserverà molte sorprese!
Ti mando subito la risposta, spero di essere ancora in tempo **
Un abbraccio
Leda

30/03/17, ore 23:06

Buonasera e beh, scusa il solito ritardo, giuro che le risposte le invio in tempo! Ho il blocco delle recensioni in questo periodo... sempre che possa esistere una cosa simile, lol
Anyway, capitolo molto interessante, ma comunque divertente, devo ammettere che sto iniziando ad apprezzare di più gli altri personaggi.
La scena migliore di tutto il capitolo però direi che è proprio Cassiopea che entra come un toro imbufalito a salvare il marito, a discapito del povero praticante sconcertato, ma del resto dubito che anche un auror esperto sarebbe riuscito a trattenerla XD
È stata un velino troppo isterica per i miei gusti, ammetto, ma su, le concedo che tra ormoni e tutto la sua situazione è fin troppo scombussolata. Per lo meno però, i bambini che ha in casa non si sono accorti di niente, sono certa che Catalina e Candice faranno un ottimo lavoro con le pesti che ha in casa!
Eh, sì, la giovane cameriera è costretta a stare in una scena del delitto, ma almeno ha un lavoro... al contrario di una certa sua compagna, ma a quello ci arrivo alla fine.
Melisandre invece mi incuriosisce, perché mai rifiutare un caso? D'accordo, la mittente non mi è sembrata fra le più simpatiche, ma tanto se è entrata a far parte della storia allora verrà assunta lo stesso. Credo...
Theo non è proprio al meglio dopo l'omicidio, ma per fortuna ha l'amante a consolarlo. Sì, probabilmente prendere le ferie sarebbe stato solo peggio (e poi è in buona compagnia al lavoro XD)
Okay, arriviamo alla medimaga e al giornalista, posso dire di aver sorriso tutto il tempo che ho letto il loro dialogo? Elliot, così sfrontato e diretto mi piace un sacco, Julia non avrà vita facile! Del resto però, sembra effettivamente che abbia qualcosa da nascondere riguardo all'autopsia e siccome non faccio che scrivere nelle recensioni che non vedo l'ora di sapere la dinamica dei fatti, mi unisco a lui nel volerne scoprire il più possibile.
Cat invece ha convinto il marito a rimanere, avrà fatto bene o meno? Poverini, non mi sembrano cattivi, non riesco a immaginare cos'abbiano fatto di così grave da dover fuggire a gambe levate.
Infine, vorrei soffermarmi sulla povera Lysbeth ormai snobbata da tutti... posso dire che spiace un sacco? Sinceramente non credo abbia fatto male a dire la verità, semmai sono stati gli auror che non avrebbero dovuto pseudo arrestare uno solo perché con un movente (anche perchè direi che in questo caso i sospettati sono un po'!)
La Northman, per quanto un poco frivola, sembra una comunque schietta, non sembra male, anche se con tutte quelle stanze ne farà fare di lavoro alla povera ragazza -sempre meglio di finire sfrattati, eh!-.
Curiosa quindi di vedere questo funerale e chi ci parteciperà, ti saluto.
A presto ^-^

28/03/17, ore 22:50

Ciao :-)
Un capitolo interessante ;-)
Ho adorato Casey, è stata magnifica! Povero ragazzo, l'ha letteralmente scioccato... Certo Casey ha ragione nel dire che se non ha tempra è meglio che lavoro in tempo (anche se una Black incazzata non so affronta tutti i giorni, per fortuna...).
Sono molto curiosa di conoscere il segreto di Snow. Aaron Morgan mi piace sempre di più, mentre Amelie è proprio antipatica. Comunque avrei voluto vedere la scena in cui Cassy ha licenziato Lysbeth... Immagino che avrebbe voluto strozzarla con le sue mani (certo io non do torto a Lysbeth, probabilmente anche io avrei fatto lo stesso... Pazienza... Certo ora è nelle mani di Amelie, non mi sembra un miglioramento anzi...).
Rispondere a breve alla domanda ;-)
Ti auguro una buonanotte,
Carme93

28/03/17, ore 19:51

ECCOOOOOMI!

Scusa l'enorme ritardo ma questo quinto mi sta uccidendo. Non ho avuto un attimo di pace tra lo studio e gli impegni e guarda un po', mi sono ridotta adesso a leggere il tuo capitolo. Che vitaccia!
Anyway.. parliamo del bimbo che hai sfornato ahahaha
Mi piace, moltissimo. Ho apprezzato anche il fatto che tu abbia, diciamo, cominciato con Eleanor ( di sicuro sarà stata un scelta a caso però mi è piaciuta lo stesso).
La signora Levenvolde? OH MIO DIO SONO MORTA DALLE RISATE. Io stimo quella donna, cioè si è portata a casa suo marito perché lo voleva e tutto ciò nell'arco di nemmeno 24 ore? E' fantastica, una forza della natura.
Beh, bisogna proprio ammetterlo che senza le donne, gli uomini non vivono!

Sono ancora un po' arrugginita con gli OC. A volte mi domando chi siano perché sono davvero moltissimi però c'è quella Amelie che mi fa morire. E' un personaggio troppo bello! Insomma vorrei fare i complimenti all'autore/autrice che l'ha creata perché ha fatto un bel lavoro.
Amelie è proprio una completa stronza ma è troppo figa nella sua stronzaggine.. è strano, lo so.
No ma aspetta, poi c'è quel paparazzo di nome Elliot che è una cosa fantastica. Una persona più rompi palle di così non si poteva creare. Quel tipo è assurdo. Ma io dico, te ne puoi uscire con un'intervista improvvisata nel momento ad una poraccia che avrà lavorato non si sa quante ore? Facendo, oltretutto, l'autopsia di quel cadavere? Beh ovvio che può farlo, altrimenti che paparazzo sarebbe? Continua così ragazzo incompreso, io sono dalla tua parte!

Beh, insomma insommarello insommaruccio che bel cavalluccio (?), io direi che posso anche andarmene.
A breve ti mando la risposta a tutto e tutti!

Baci,
Vic.

P.S. Sentimenti di Eleanor? Uuuh, interessante.
(Recensione modificata il 28/03/2017 - 07:58 pm)
(Recensione modificata il 28/03/2017 - 08:02 pm)

28/03/17, ore 17:43

Ciao ^^ Parto col dire che mi piace questa squadra di Auror: sembrano tutti molto comprensivi e umani. È stato carino da parte di Aaron parlare con Eleonora...domanda che forse non dovrei fare a te ma non saprei a chi altro rivolgerla: il personaggio di Aaron è stato ispirato dal tizio di Criminale Mind? Perché me lo ha ricordato. Cassiopea è statatanto arrogante quanto divertente. Ero indecisa tra il "Va bene che sei la moglie di un Auror importante è una Black, ma chi ti credi di essere?!" e il "Vai così! Combatti per il povero Darius". Mah. Fatto sta che non mi è piaciuto il trattamento che, poi, hanno riservato alla povera Lysbeth: capisco il licenziata ma che bisogno c'era di farle terra bruciata attorno? Era davvero necessario? A parte il fatto che forse avrebbero dovuto evitare di spifferare in giro il nome della testimone, non è che lei fosse così ansiosa di parlare con gli Auror e fare la spia... Cmq meno male che è intervenuta Amelie con la sue dolci parole nei suoi confronti. Felice per Lysbeth anche se credo sarà un inferno lavorare per Amelie. La banchina è talmente nipotina e sopra le righe da risultare simpatica alla fine... Uno che invece proprio non riesce nell'intento di sembrare anche solo vagamente simpatico è Elliot. Odioso proprio. Povera Julia, ora che è entrata nel suo mirino dovrà stare attenta :/ Continuo ad adorare Melisandre. Mi è piaciuta tanto durante l'incontro con Alexis. Direi che la cugina di Darius se l'è meritato questo due di picche... Mi piace anche il professore, cosa avrà mai fatto per avere una reazione del genere? Cmq mi è piaciuta molto Cat, sembra una donna davvero tosta ^^ A Presto! E scusa se la recensione è un po' sconclusionata ^^'

28/03/17, ore 14:47

hey!
Mamma mia sono in ritardo di due giorni >.<
Scusami ma la scuola mi ha tenuta inchiodata ai libri.
Il capitolo mi piace tantissimo!
Aaron mi è proprio piaciuto, devo dirlo.
Non vuole essere solo un superiore e questo gli fa onore.
Il pezzo di Aysha mi è piaciuto molto: neanche può immaginare cosa fosse successo poco prima del suo arrivo! E che nervi saldi quelli di Cat.

Sono davvero curiosissima di leggere il seguito waaa perciò aggiorna presto ;)

Baci <3

- the TORN girl

27/03/17, ore 23:45

Eccomi qui!
Ce l'ho fatta! Un po' in ritardo, ma sempre qui.
Non mi voglio perdere troppo in chiacchiere visto che è tardi e sono stanchissima, perciò sarò breve e coincisa- non ci credo nemmeno io, quindi non ti aspettare una cosa molto breve...
Intanto voglio precisare una cosa: sappiamo che sei brava a scrivere, è inutile che lo metti in mostra! u.u
Okay, okay, scherzo. Se non l'hai capito è un complimento leggermente velato.. e.e
Bando alle ciance e rimbocchiamoci le maniche!
Eleanor mi piace, non c'è da discuterne troppo.
È ovvio che una persona così vicina al principale sospettato sia schiva e soprattutto sia sulla difensiva, considerando anche il fatto che è stata convocata nell'ufficio del suo superiore senza sapere perché e che il suo partner è in stato di fermo. La sua reazione è totalmente umana.
Altro personaggio che mi piace particolarmente è Aaron.
Sarà che non si comporta come un superiore, ma più come un amico, Aaron mi ha rubato il cuore.
Si trova in una posizione difficile, diviso tra il suo lavoro, l'etica che comporta, e la sua amicizia con i possibili sospettati. Cerca di essere giusto e non rovinare la reputazione dell'amico allo stesso tempo. Mi piace, sì. annuisce convinta
Quando poi chiede ad una dei membri più validi del Dipartimento di far parte della squadra che lavorerà sul caso di Larson, l'ho davvero stimato.
Adoro Cassiopea. È fantastica.
Potrei paragonarla ad una leonessa che protegge i propri cuccioli, tanto è l'impeto con cui ha fatto irruzione negli uffici del marito.
È una donna sorprendente. Già nella recensione precedente ho affermato che mi piaceva per le varie sfaccettature del suo carattere, e qui non faccio altro che ribadirlo.
In questo capitolo, però, abbiamo ammirato il suo lato ‘Black’, quello della nobile fiera, che non si ferma di fronte a nulla. Nemmeno di fronte ad un quasi Auror, anche se intimorito e indeciso sul da farsi. Il povero Darius ha dovuto imparare a leggere in chiave comica i comportamenti della donna, perché suppongo che altrimenti non sarebbe sopravvissuto molto a lungo al suo fianco... e.e
Per ora, comunque, Cassy è tra i miei personaggi preferiti.
Devo dire che, un personaggio che ha avuto fortuna, è sicuramente Candice, dato che ha trovato ancora un posto di lavoro dopo il marasma che è successo- certo che lavorare in una villa dove è avvenuto un omicidio non è il massimo, ma non si può avere tutto dalla vita...
Ed è tutto merito della nostra amata Catalina, premurosa come sempre.
C'è da dire che questo squarcio di quotidianità, così in contrasto con la situazione macabra del resto della storia, fa riflettere: la vita scorre, sebbene alcune cose rimangano impresse nel tempo, invariate.
Un altro personaggio che rientra nella mia top-list è sicuramente Melisandre.
Forse è lo charme degli investigatori privati ad influenzarmi così, forse il velo di mistero che questa donna si trascina dietro, fatto sta che amo il suo carattere. La nonchalance con cui declina l'offerta di lavoro di Alexis mi ha fatto sciogliere. Appena ho letto quel pezzo mi sono messa a ripetere: "Ti adoro. Seriamente, ti sto adorando. Ora vengo lì e ti stringo la mano. Ti stringo la mano, che dico?! Ti abbraccio direttamente. Posso darti anche un bacio, Melly?"
Ma tralasciamo i miei scleri...
Alexis, dal canto suo, interpreta la parte della classica aristocratica purosangue che vuole proteggere il buon nome della sua famiglia.
Ora mi sto immaginando un'Alexis versione "Padrino", seduta su una poltrona di pelle, la testa leggermente piegata verso destra e lo sguardo penetrante, mentre afferma "La famigghia prima di tutto" con uno spiccato accento siciliano- che nessuno si offenda, è solo uno stereotipo...
Theophile e Sylvia.
Il cugino della vittima e la purosangue sposata ad un uomo che non ama.
I due amanti.
L'unica coppia di cui conosciamo il segreto che Samuel aveva scoperto, gli unici due di cui, per ora, conosciamo il movente. Anche per questo li ho scartati praticamente subito dalla lista dei sospettati, ma non è questo il punto.
Theo è giustamente distrutto dalla morte del cugino (o forse lo è per i sensi di colpa- dandandandaaan) e Sylvia cerca di consolarlo.
La giovane Burke è un personaggio particolare: nello scorso capitolo l'abbiamo vista nei panni della nobile che indossava la maschera dell'indifferenza che si addice ad una del suo rango; ora invece la leggiamo in tutt'altro contesto. Qui lei veste le spoglie della donna innamorata e preoccupata per il suo amato. Questa mutazione di personalità mi è piaciuta particolarmente.
È anche ovvia l'affermazione finale, che non mi ha stupito affatto: è normale pensare un po' ai propri interessi dopo il dolore iniziale, perciò ai miei occhi quell'ultima frase l'ha resa solo più vera.
Ed ecco a voi il mio personaggio preferito in assoluto, l'unico ed inimitabile Elliot Florence!
Dannazione, quanto adoro quel subdolo arrivista così amabile.
È più forte di me: mi piace come stuzzica, raggira e manipola le persone, è davvero fantastico.
Che poi se mi dovessi trovare davanti, nella realtà, qualcuno come lui, come minimo gli tirerei uno schiaffo; ma questa è la fantasia, perciò posso ancora adorarlo.
Peccato per le sue vittime, per loro mi dispiace davvero. Particolarmente per Julie che dopo una nottata di lavoro, già stravolta, si ritrova a dover discutere con quel giornalista impiccione.
E purtroppo per lei, Elliot è bravo nel suo lavoro, anche troppo, oserei dire.
Perciò, cara dottoressa, guardati le spalle, che i segreti non sono mai veramente tali.
Miseriaccia, voglio- devo- sapere cosa stanno nascondendo Myles e Cat!
Non ce la faccio, è un fattore ansiogeno!
Cosa hai fatto di tanto tremendo, professore?
Hai ucciso qualcuno?
Sei scappato da Azkaban?
Avevi problemi di soldi e hai cambiato vita?
Eri un clown che faceva parte di un circo accusato della sparizione di alcuni chihuahua?
Cosa diamine hai fatto?!
Uff...
Comunque è sorprendente il sangue freddo che ha mantenuto Cat quando è andata a farle visita Aysha. Mi ha fatto venire i brividi...
E la povera Auror, che neanche immagina cosa è successo solo pochi minuti prima in cucina...
Aah, quando si dice "le coincidenze", il povero Myles lo sa bene...
Caroline dal canto suo, non può dire che ritrovarsi in una villa, dove pochi giorni prima era avvenuto un omicidio, sia piacevole e probabilmente è esattamente ciò che ha pensato Cecilia, perché l'aria che si respira è piuttosto pesante all'interno della casa.
Fortuna che ci sono i bambini, così puri ed innocenti, che ti costringono a sorridere e ad andare avanti...
Sicuramente mi dispiace per Lysbeth, non tutti hanno la possibilità di permettersi ville stratosferiche stile ‘Black’, ma sono dell'idea che se lo doveva aspettare.
Non ci vuole molto a fare un po' di controlli e a scoprire chi avesse spifferato il litigio tra il padrone di casa e il Larson, alla fine non sono troppe le persone sospettabili.
Ma, angelo mio, arriva Amelie a salvare la situazione tragica della povera ragazza.
Era ovvio che non potesse rientrare in Norvegia, dovevo supporlo- pensa la prossima volta, Juria, pensa!- e quindi, ahimé, si perderà la Settimana della Moda di Milano... E come farà a resistere senza passeggiare per gli Champs Elysées!
È davvero inaccettabile.
Ammetto di aver riso e anche tanto, ma, se posso farti un appunto, questa volta l'hai resa forse un po' troppo frivola e vanitosa; giusto un po', perché poi è ovvio, a lei non frega nulla, basta che la gente non si intrometta nei suoi impegni e tutto va bene.
Comunque, non è davvero giusto che solo per le loro manie di protagonismo la debbano trattenere a Londra!
Dopo aver letto la frase che ho citato prima sono davvero scoppiata a ridere!
Chi ci pensa alla sua attività? Alla fine tra i gemelli Northman è lei che prende le decisioni importanti, tsz...
Comunque, l'idea del salone dove accogliere gli ospiti indesiderati è stata geniale, davvero, davvero geniale!
Benissimo, questo è tutto per oggi, credo... Non so se ho dimenticato qualcosa, ma sono molto stanca, quindi per 'sta volta passamela.
Con la speranza di sentirti presto, ti abbraccio,
Juria~

27/03/17, ore 22:07

Ciao Nene. Tento di rimettermi in pari iniziando da questo capitolo.
La prima parte di un indagine risulta un po' noiosa ma anche interessante perché emergono indizi e segreti di ogni genere. Ci sono tre oc che non me la raccontano giusta, ma non ti dirò chi sono. Preferisco aspettare ulteriori sviluppi.
Un indagine per omicidio può essere la rovina di una persona se questa ha qualcosa di mooooolto scottante da nascondere.
Devo dire che mi son scelta un personaggio inutile. Il morto non può interagire quindi l'unica cosa che posso fare è godermi l'indagine ed i colpi di scena. 😂
Per ora ti saluto. A presto. ^^

Scarlett Sakura.
(Recensione modificata il 27/03/2017 - 10:07 pm)