Un omicidio per i Black
di Nene_92

26/04/17, ore 11:46

Buongiorno!
Capitolo pieno di sorprese, avevo votato Caroline considerandola tra i personaggi meno approfonditi... e infatti devo dire che non aspettavo per nulla una storia simile! Mi spiace per lei, almeno sembra aver trovato qualcun altro che la ama davvero.
Tra l'altro, mi piace molto questo metodo di alternanza tra ricordi e scene del presente, rende tutto più interessante da leggere.
Ancora si lamentano poi del rilascio di Darius, ma sostengo appieno Aaron, giudice "corrotto" o meno, con delle "prove indiziarie" non possono trattenerlo davvero, andiamo. Che poi, continuiamo a non sapere come è stato ucciso quel poveretto, io come faccio a fare supposizioni? U.u
Capisco i motivi di ostilità da parte di Cassipea nei confronti di Aaron e del resto non fidarsi è meglio, però da quanto letto mi sembra fra gli auror più a favore di Darius (o almeno, fra i più disposti ad aiutarlo in qualche modo)
Povera Cecilia messa in mezzo però XD capisco perché se la sia data a gambe, come dice il proverbio "fra moglie e marito non mettere il dito"!
Almeno trova spunti di conversazione nella nuova cameriera e questa misteriosa Coca Cola, ah, le bellissime invenzioni dei babbani, tutti i maghi dovrebbero conoscerle!
Povero anche Isaiah, con un fratello come Elliot immagino i problemi, non mi stupirei se fosse stato già rapito una volta dalla Mafia Russa o se fosse stato preso dai servizi segreti britannici per aver ficcanasato troppo!
Anche Eleonor inoltre sembra nascondere qualcosa... un'altra "vittima" di Samuel o che altro?
Ed ecco che Melisandre rivela le sue scoperte ad Aysha. Sinceramente, per quanto voglia di saperne di più su Myles, mi irrita un pochino vedere Melisandre spiattellare ciò che ha origliato. Sarà che quel professore mi ispira fiducia e sinceramente mi sembra più sfortunato che cattivo (okay, devo ancora scoprire la sua storia e non si giudica dalle apparenze, ma è istintivo), ma mi spiacerebbe vederlo in difficoltà insieme alla moglie. Donna che tra l'altro è incinta ma non poteva avere figli, se fosse lui quello sterile si potrebbe pensare a un tradimento, ma in questo caso sembrerebbe più un miracolo. La vera domanda è, che incidente sarà stato? Sarà sempre collegato al motivo per cui Miles è in prigione? Sinceramente credo di sì, non possono essere capitate cento cose diverse e di tutti i colori a questi due, poveretti!
Samuel poi pare aver cambiato da casa a casa... se ne sarà andato dalla casa di Amelie per necessità, perché non la poteva più sopportare o qualche motivo peggiore? Conoscendo questa storia, voto per il motivo peggiore.
E infine gli amanti sfortunati, sempre più dolci e sempre più tormentati. Appena ho letto la canzone che cantava Theo non ho potuto trattenere un sorriso, caratterizzazione perfetta XD
In conclusione, questa storia continua a piacermi un sacco, se tutti gli oc nascondono segreti come questi siamo a posto, non vedo l'ora di vedere le storie di tutti!
A presto :)

25/04/17, ore 22:53

Hola Nene! Recensione brevissima perché sono in ritardo e ho pchissimo tempo! Bellissima la scena tra Aaron e il suo superiore, e anche la bella litigata cheha causato tra Darius, Alexis e Cassy: descritta magistralemnte, ho riso per tutto il tempo! Deliziosa poi la scena tra la mia Sil e Candice, quest'ultima mi piace un sacco ** (e quanto è bello leggere signora Evans? Non ha prezzo *_____*)
Interessante poi il passato di Caroline, non pensavo potesse aver avuto una relazione con Samuel - a meno che io non mi sia persa qualcosa per strada, cosa probabilissima! - addirittura che lei fosse arrivata ad essere incita è uno scoop! Un'altra incinta è invece Cat, che continua a piacermi un sacco con Myles... Spero che in seguito sis copra la causa di questo famigerato incidente che l'avrebbe resa sterile!
Infine il finale mi è piaciuto un sacco: davvero, davvero bella l'ultima frase!
Perdonami ma non ho tempo di inviarti il MP, ma il mio voto va all'ultimo pg citato nella lista :D
Un abbraccio
Leda

24/04/17, ore 01:02

Benvenuta, Caroline.
Di certo mi aspettavo tutto, tutto tranne questo...
Cavolo...
Sto davvero rivalutando Samuel Larson. Già non mi piaceva all'inizio, figuriamoci ora!
Comunque, sapere ciò che ha passato Caroline dà tutta un'altra prospettiva alla storia del personaggio: il suo primo amore, la gravidanza, l'abbandono, il trasferimento e il matrimonio.
Diciamo che è stata una vita abbastanza travagliata la sua, ma avuto la forza di vincere questi problemi e diventare ciò che è oggi.
Aah, Aaron... Adoro quell'uomo!
Sì, forse fa prevalere la sua amicizia con Darius rispetto al suo dovere in quanto Auror, ma si può certo definire un brav'uomo. Mi dispiace quasi per come viene oramai trattato da Cassiopea, è troppo dura con lui quella donna.
Il conflitto tra quest'ultima e Alexis, però, è davvero molto interessante e non vedo l'ora di approfondirlo: adoro i drammi!
E cos'è questa storia? Il litigio... Mh...
Credo che siamo tutti curiosissimi di sapere perché caspio hanno discusso 'sti due. Insomma alla fine hanno arrestato il Levenvolde per questo!
Cecilia è un bel personaggio.
Mi piace il modo in cui si pone, della serie "sì, lavori per Cassiopea, ma dammi del tu che altrimenti mi sento vecchia. E visto che ci sei raccontami pure i fatti tuoi, perché ora è come se fossimo amiche da una vita".
Mi piace!
E soprattutto sono curiosa quanto lei di sapere qualcosa in più su Candice :3
Ora si spiega perché Elliot esce sempre illeso e se ne infischia altamente della giustizia!
Il fratellone lo tira fuori sempre e comunque dai casini, quindi cosa importa se infrange qualche legge e rompe le scatole a qualche figura importante? Mah, nulla...
Fatto sta che il suo atteggiamento viziato e strafottente mi colpisce dritto al cuore, in modo da farmi innamorare irrimediabilmente di lui e senza dare il tempo al mio cervello di dire "Guarda che è solo stronzo! Insomma, odi la gente sfacciata e menefreghista nella realtà e adori qualcuno come lui nella fantasia? Qual è il tuo problema?!"
Scusate il francesismo...
Ho già affermato nella precedente recensione il mio amore infinito per Melisandre, ma non deve azzardarsi a toccare il mio dolce Professor Snow (che poi mi viene in mente il Presidente Snow e niente, viva i crossover...).
Sono contenta, comunque, che Melisandre stia cercando di scoprire la verità, non fossilizzandosi su Darius.
Il mio caro Myles e la sua Cat.
Provo dei sentimenti contrastanti per loro e per questa ambigua situazione: da un lato non vedo l'ora di scoprire cosa stanno nascondendo, il loro passato, tutti i loro segreti; dall'altro vorrei non scoprirlo, dato che non so se la mia opinione nei loro confronto muterà.
In todo, alle già infinite domande riguardanti questa coppia di sposini, se ne aggiunge un'altra: di quale diavolo di incidente stanno parlando?! Deve essere stato grave per aver avuto un così grande impatto sulla donna, perciò... Voglio sapere a cosa diamine stanno alludendo, caspio!
E poi il bambino.
Un bambino, ora.
In questa situazione del caiser, in cui è probabile perderai il lavoro e finirai dentro, Myles.
Un caspio di bambino.
Ottimo tempismo.
Ma, a parte tutto, sono così felice per loro!
Un bimbo! voce stridula, alterata di un paio di toni
Ma ora andiamo avanti.
Mia dolcissima Amelie, tu sei sempre così amabilmente gentile, quasi come una fetta di limone marcia.
Adorabile messinscena del suo carattere, comunque, mi è piaciuta un sacco.
Se ti devo dire la verità, non capisco come possa Lysbeth sopportarla. Sì, voglio bene al mio personaggio, ma andiamo! È così meschina e acida a volte che un paio di schiaffi per ridimensionare il suo ego ci vorrebbero.
Forse sarà banale e scontato, ma Sylvia e Theo sono ufficialmente la mia coppia preferita in questa storia.
OTP!
Sono adorabili nella loro quotidianità.
E mi stringe il cuore ricordarmi ogni volta che non potranno mai stare insieme, perché, maledizione, i matrimoni combinati sono una schifezza.
Resto dell'idea, in ogni caso, che Theophile nasconda qualcosa, qualcosa di piuttosto grosso. Probabilmente mi sbaglio, e speriamo io lo faccia, perché mi piace davvero molto come personaggio e vederlo messo alle strette davvero non mi va.
Bene, credo di poter terminare qui questa breve recensione.
Mi dispiace non aver potuto dilungarmi come al solito, ma è davvero tardi è sto morendo dal sonno...
Un abbraccio caloroso, sperando di sentirti presto,
Juria~

22/04/17, ore 11:19

Sono in tragico ritardo. Perdonami. Finita questa recensione andrò a sbattere forte la testa contro il muro in stile Dobby.

Dunque, dunque, Caroline si è dimostrata molto interessante. Adesso andando avanti si capiranno meglio i vari personaggi e se sono tutti intriganti e pieni di segreti come lei ci sarà da divertirsi.
Okay, non si deve parlare male dei morti, ma spero che a chiunque abbia ucciso Samuel al posto di una condanna ad Azkaban venga consegnato l’Ordine di Merlino, soprattutto se la colpevole dovesse essere Caroline. Meglio se non aggiungo altro, oppure potrei diventare volgare e non sarebbe carino.

Povero Darius, non avrà un attimo di respiro tra cugina e moglie!
Melisandre mi piace moltissimo, ha dei principi e mette la verità prima di tutto. O è solo una copertura? Ecco, sono ripartite le mie teorie del complotto. Si salvi chi può. Però la capisco, gli Snow (che poi Melisandre che indaga su Snow mi fa morire dal ridere 😊 ) sono veramente strani.
Io adoro Amelie, è inquietante e sembra completamente fuori di testa. È il mio personaggio preferito!

Sylvia e Theo il canterino sono stupendi insieme, non finirò mai di ripeterlo. Magari (sottolineo il magari) stanno sbagliando, ma in fondo non è tutta colpa loro. Va bene, li sto giustificando e difendendo a spada tratta e sono completamente di parte, ma capiscimi: come potrei non prendere le parti del mio OC?

Bene, mi sono sfogata a sufficienza.
Al prossimo capitolo

22/04/17, ore 01:29

Ma perché, cosa c'è di male a cantare canzoni natalizie in estate? Io lo faccio sempre! Ciao Nene e scusa il ritardo per la recensione: sono stata due giorni di fila a guardare orphan black au netflix trascurando te, EFP, studio e altro😂 si sono un caso perso. Caroline...I suoi flashback sono stati parecchio interessanti, soprattutto l'ultimo. Ammetto di aver pensato all'inizio che forse lei poteva essere implicata nel caso, ma sinceramente penso che potrò depennarla dalla lista, anzi magari per precauzione solo mettere un puntino accanto al suo nome, perché sembra una tosta, una che nonostante i problemi é andata avanti e ce l'ha fatta. Ah Elliot...I capitoli con le sue scenette sono abbastanza esilaranti, lo ammetto! A presto e bacioni
Giuls

21/04/17, ore 17:27

E finalmente si scopre qualcosa di più sul rapporto di Caroline e, guarda caso, centra Samuel!
Beh se non mi piaceva prima ora certo non lo ammiro di più dopo questi flashback ma pazienza...tanto ormai è morto (mamma quanto sono crudele)
Per il resto sono sempre più curiosa di sapere che cosa nascondono i coniugi Snow e non penso di essere l'unica visto i consigli di Melisandre. Amelie la adoro ogni momento di più, ha quel carattere acido al punto giusto che mi fa impazzire...chissà però perché Lysbeth è così curiosa...mah...
Infine i fratelli Florence...Elliott è un mito, incorreggibile come sempre e compatisco Isaiah che deve riparare ai suoi casini, è dura essere il fratello maggiore.
A presto quindi per cercare di capirci qualcosa in più

21/04/17, ore 15:17

Ciao! Penso che nessuno avrebbe pensato che tra gli OC ci fosse qualcuno con un legame così controverso con la vittima dopo aver letto i precedenti capitoli, dove si non era trasparito assolutamente nulla... leggere del passato di Caroline è stata una versa sorpresa.
Il regolamento impone, se non ricordo male, di non essere volgari nelle recensioni... quindi mi limiterò a definire Samuel come un grandissimo figlio di buona donna. Per carità, magari dopo dieci anni era anche migliorato... ma forse neanche tanto se qualcuno l'ha fatto fuori.

In ogni caso, per fortuna ora Caroline è bella che felice e, giustamente, vuole voltare pagina.

Povero Aaron invece, si becca parole al lavoro ed è pure nel mirino di Cassiopea XD Per fortuna Darius non ce l'ha con lui... e devo dire che i coniugi Levenvolde sono particolarmente comici, Cecilia ha fatto un'ottima scelta a voler levare le tende e lasciarli alle loro discussioni.
Una gran bella notizia invece arriva attraverso Julia per gli Snow... che carini, a questo punto spero solo che Myles non passi guai per quello che ha fatto in passato.

Purtroppo ho i tempi molto contati e devo chiudere qui... ma entro stasera ti manderò anche il voto :)

Signorina Granger

21/04/17, ore 14:47

Ciao! Wow, che sorpresa. Onestamente, fra tutti personaggi, non credevo che Caroline fosse una dei più convolti con Samuel. Certo, non ho ancora letto le storie degli altri, ma direi che un figlio è un legame profondo difficile da superare...
cmq Samuel è stato davvero un pezzo di sterco.

Che carini Myles e Cat! Sono felice per questa notizia. Spero solo che tutta questa vicenda, e le intenzioni di Melisandre e Aysha, non siano un problema per la gravidanza.

Ah Cassie...le è così difficile comprendere che Aaron, in fin dei conti, stava solo facendo il suo dovere? Non è che l'abbia fatto così a cuor leggero, non penso abbia gongolato all'idea di arrestare un suo collega...

Mi è piaciuta la scena tra Cecilia e Candice. sarebbe bello se potesse nascere un'amicizia tra le due.

21/04/17, ore 13:56

ECCOMIIII
Ed eccoti con il capitolo! Come stai? Spero bene.
In realtà il capitolo l'ho già letto ieri ma, con gli impegni, mi ritrovo adesso a recensire.

Anyway, parlando del capitolo... E' ovvio che mi sia piaciuto. Io avevo capito che tu avresti dedicato l'intero capitolo per parlare solo della storia di un OC in particolare ma, come al solito, capisco sempre male ahaha.

Devo dire che la storia di Caroline è stata molto interessante. Non mi aspettavo una cosa del genere cioè, il fatto che Samuel fosse stato il suo primo amore ma, sopratutto, il fatto che lui non abbia voluto riconoscere sua figlia.. che tristezza ahaha.
Ha fatto più che bene a farsi una nuova vita sposandosi con un altro, sopratutto per garantire una figura paterna a sua figlia.

Secondo me sia Alexis che Cassiopea dovrebbero rilassarsi ahahah. Insomma Darius è un auror, non un uomo sbadato. Sa il suo fatto e sa anche come funziona il suo lavoro più di tutti, quindi non ho capito tutta questa preoccupazione.

Molto interessante il fatto che da una parte ci siano due che vogliono indagare su Myles Snow mentre dall'altra parte c'è lui che, completamente ignaro della situazione, si gode una bellissima notizia.
Aaaah Myles, goditi a pieno i tuoi istanti di gioia perché credo che ce ne saranno davvero pochi.

Anyway, riguardo al voto, sono rimasta della stessa idea quindi ribadisco la stessa persona.. Sono troppo curiosa di sapere il suo passato ahaha

Anyway con questo, ti lascio perché devo ancora finire il mio pranzo

Baci,

Vic.

21/04/17, ore 00:06

Lo so sono sempre qui a mezzanotte, ma e unico momento che posso leggere e recensire visto che nessuno si fa gli affari suoi, infatti e da oggi che lo visto.

Passando al capitolo che tanto so che non ti interessa ma era solo sfogo.

Oooooo lo immaginavo dopo ieri e tu sai di che parlo,
Be non pensavo la mia Caroline che fosse la più votata anche se per poco.
E no io non ci credo che non stavi fissando nessuno, non sono mica nata ieri
Be forse perchè è innocente, sono sicura che non e il colpevole, allora in poche parole Darius in nessun modo sarebbe rimasto dentro.
Per Aaron e un pó ne guaini Cassy è arrabbiata con lui ed più che comprensibile, dato che ha arrestato il marito, solo per una cosa, detta da una cameriera e nessun altra prova.
Cassy non vuole mollare su Aroon ma lo avrá dato quelle per pulirsi la coscenza boh chissá
Quale la soluzione del indovinello? Io non ci capisco nulla almeno che ne abbia uno ma penso di si, non penso siano indovinelli senza senso.
a quanto pare La mia Caroline ha avuto cio che desiderava.
Samuel e stato davero stronzo, hai fatto quelche hai fatto e ora devi prenderti le responsabilita di tutto.
Noooooo è libero sto paparazzo da strapazzo, o ma tanto si fará arrestare ancora, ahahaha lo immagino. Provare non costa nulla
Odiooo questo e uno scoop come è possibile, tutto ció si sono sbagliati quei medimaghi o e sucesso qualcosa che ha cambiato tutto, questo mi incuriosisce.
Uh, Caroline si era trasferita in italia, wow presenta cosi la figlia di Samuel e Drake quindi anche Cata ha un figlio.
Ahaha che spasso Theo canta le canzoni di natale a giugno, è cosi ridicolo e pure la canzone lo è ne ha una vera passione allora.
Be Samuel era davvero stronzo, e la mia Caroline fa bene ad andare avanti e non piangere su persone che non meritano.
Al prossimo
Ciao sky

Ps:ora arrivo pure con il voto

20/04/17, ore 23:07

Ciao :-)
Proprio un capitolo intenso! Povera Caroline! Non solo Samuel l'ha abbandonata senza troppi scrupoli, ma se gli Auror dovessero venire a conoscenza del suo passato molto probabilmente l'accuserebbero di essere lei l'assassina!
E comunque Aaron è davvero paziente, insomma se la prendono tutti con lui! Mi sta molto simpatico.
Sono curiosa di conoscere la storia di Candice Shuterland (offrire una coca cola a una Purosangue non è da tutti!).
Ti auguro una buona serata,
Carme93

20/04/17, ore 14:39

Urka, Caroline ci ha trollati tutti, i motivi per cui è andata al funerale erano parecchio più profondi di quelli che aveva palesato, e altro che non si conoscevano. Sono proprio contenta che la scelta sia caduta su di lei, la sua storia è stata parecchio interessante: non avrei mai immaginato che potesse essere l'ex ragazza di Samuel. E la cosa bella è che è perfettamente plausibile che lui l'abbia lasciata perché non voleva affrontare la sua gravidanza, è perfettamente in linea con il suo caratteraccio. Kata quindi ha frequentato Hogwarts, non l'avrei mai detto. Caroline era amica di Cho, la facevo più intelligente. Bello però che abbia trovato la serenità con un uomo che, a quanto si vede, la ama veramente e si prende cura della figlia come se fosse sua.
Gli Snow aspettano un bimbo e ne sembrano molto sorpresi e felici, mamma quanto vorrei che si sapesse ora tutta la loro storia, sono così misteriosi! Spero vivamente che gli Auror, almeno Aysha, seguano il consiglio di Melysandre e comincino ad indagare seriamente su di loro, o che almeno l'investigatrice continui a stargli addosso, sento proprio che ci sarà da divertirsi. Tra l'altro condivido appieno l'antipatia e il disgusto a pelle che Melysandre, e pure Cassy mi sa, prova per Alexis, come si dice da me, non mi cala per niente quella donna.
Beh, questa volta il titolo di personaggio più antipatico del capitolo Amelie l'ha ceduto, è stata piuttosto trattenuta per i suoi standard e non ha tutti i torti: è curioso come lei e i Levenvolde continuino a scambiarsi i camerieri, però sarei anche portata ad ipotizzare che lei avesse preso Lisbeth per una sorta di vendetta, del tipo: voi mi avete fregato Samuel e io ora salvo quella che voi avete gettato in disgrazia facendovi vedere quanto siete stati crudeli.
Devo ammetterlo, ho empatizzato parecchio con Teo dato che anche io ho il brutto vizio di cantare canzoni natalizie tutto l'anno, però effettivamente essere svegliati da una di queste in pieno giugno non è affatto gradevole.
E così il fantomatico fratello di Elliot è un giudice? Questo a pelle sembra molto più posato e con la testa a posto del fotografo, almeno anche se lo salva ogni volta pare tenerci a fargli la predica come si deve, anche se si nota molta rassegnazione.
Aaron se l'è cavata molto bene con il suo superiore, sicuramente sapeva a cosa andava in contro quando ha lasciato il povero Patrik da solo, quindi era assolutamente preparato nelle risposte da dare e si è visto come ha calcolato prima tutte le varianti. Cassy e il marito hanno opinioni parecchio differenti sul "nuovo" ruolo di Morgan, li capisco entrambi anche se penso che Cassy dovrebbe essere meno rigida e analizzare la faccenda con più distacco, meno prevenuta, questo forse le farebbe capire che non per forza tutto il mondo è contro di loro, specialmente Aaron che conosce Darius da anni.
Cecilia è stata molto gentile con Candice, lo ha fatto sì per indagare, ma spero veramente che la cameriera possa finalmente trovarsi una "complice" su cui contare, mi sembra molto sola nella tana dei leoni che sì sono gentili con lei, ma non fino in fondo.

20/04/17, ore 13:54

Ciao Nene. Sono tornata. ^^
La reazione di Cassiopea mi ha fatto ridere, così come il povero apprendista, ma è sicuramente comprensibile data tutta la situazione. Nel frattempo Candice ha trovato un impiego inaspettato e Lusbeth uno per miracolo. Poveretta, la capisco perfettamente. Il lavoro è indispensabile oltre che una croce quando non si trova.
Le indagini iniziano a pieno ritmo e i primi problemi/segreti salgono a galla. Vedremo chi altro morirà. (?) 😆
Per ora è tutto e ti saluto.

Scarlett Sakura.
(Recensione modificata il 20/04/2017 - 01:54 pm)

20/04/17, ore 13:29

Ciao. Bel capitolo. Me gusta me gusta. Vorrei vedere il passato di Sylvia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

20/04/17, ore 13:27

Ma che bello! Giusyo ieri avevo finito di recensire tutti i capitoli da te pubblicati di questa storia e tu ohgi pubblichi quello nuovo! Yep! :D sono troppo felice!
E cosi Caroline aveva un motivo piu che valido per andare al funerale di Samuel! Amore giovanile! Certo che pero lui che stronzo a dirle di abortire! Prima si divertono poi non si vogliono prendere responsabilità! In ogni caso... Che personaggio iniziale col botto che è stato scelto! Afesso pero voglio sapere perche Cassy e Darius hanno litigati prima della festa!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi spero che aggiornerai presto.
Hailey Sole e Luna