Un omicidio per i Black
di Nene_92

13/09/17, ore 15:01

Ciao :-)
Un capitolo davvero bello, pieno.di colpi di scena! Posso capire Darius: della.serie dove sono.finito? E nemmeno cassy si smentisce, comanda a bacchetta persino Aaron fino alla.fine. Il detto secondo.cui non bisogna mai contraddire una donna incinta qui è palese.
Ma il rapitore.chi.era? Eliott?
Non vedo l'ora di ascoltare la.storia.di Julia :-)
A.presto,
Carme93

13/09/17, ore 13:51

Ciao cara! A me questo capitolo non sembra affatto confusionario, tutt'altro.
Wow, che situazione, mi aspettavo tutti addosso a Julia, ma non pensavo ci si mettesse anche il parto anticipato di Cassy. Lei, come al solito, riesce a farsi obbedire a bacchetta anche nelle situazioni peggiori, Darius proprio non ha voce in capitolo in certi casi, è parecchio ostinata la ragazza.
Spero davvero davvero che Lyssa non sia l'assassina: già la adoravo prima, ma la sua storia mi è piaciuta veramente tanto. Ha avuto una vita difficilissima e ne ha passate anche troppe, ma con molta fatica è riuscita a rialzarsi e lo ha fatto alla grande diventando una splendida donna. Non ho visto legami con Samuel e questo mi fa sperare, in teoria non avrebbe un movente.

13/09/17, ore 13:31

Devo dire che non pensavo avesse una storia simile alle spalle Melisandre, davvero bella e anche lodevole visto quello che ha passato e quello che è riuscita a diventare.
Per quanto riguarda il resto invece...mi chiedevo quando sarebbe nato il povero Antares visto tutto lo stress a cui è sottoposta la sua mamma. Povero Darius non smetterò mai di dirlo ultimamente; quanto a Julia non so...sono sempre più curiosa di sentire la sua storia e visto che sappiamo che Samuel non era un santo penso possa aver avuto i suoi buoni motivi...ma staremo a vedere

13/09/17, ore 12:57

Mamma mia! Anche Melisandre non è proprio che abbia una storia tutta rose e fiori alle spalle direi eh? :/ poveretta! Anche se adesso si capisce perché si trova cosi bene con Aaron: in un certo senso hanno storie abbastanza simili alle spalle...
E Cassy che sta partorendo! Ahahah! Ho come l'impressione che quella ragazza farà venire i capelli bianchi a suo marito molto presto! Ma sul serio vuole partorire con Julia? O.o
Ok, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

13/09/17, ore 12:17

Ciao! Bel capitolo! Mi piace! Io ti ho già mandato l'MP, giusto? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

12/09/17, ore 10:15

Ciao nene! Lo so lo so sono stata imperdonabile! A mia scusa posso dire che sono tornata due giorni fa dall'Inghilterra e che domani comincia la scuola e in più abbiamo avuto ospiti..non c'è stato un momento per respirare! Il capitolo chiarisce molte cose, inoltre mancano ancora pochi personaggi per finire la serie di 'raccolte personali' quindi vedremo! Un bacione e a presto
Giuls

11/09/17, ore 00:01

Allura ciao non mi aspettavo gia questo aggiornamento, il padre di Darius mi sta antupatico, mentre Cassy Antare E Altair stanno molto bene insieme, e sono cosi carini poi si ritorna di nuovo a quello che aveva fatto Elnath per la nipote, e uno zio davvero buono che ama davvero la nipote, cio che ha fatto lo avrei aspettato da una madre. Scusa per questa mini recensione ma ho problemi nel inviare e mi si e cancellata, E o scritto che ricordavo e non volevo aspettare troppo. scusa anche il ritardo

10/09/17, ore 23:11

Buonasera!
Sono felice che tu abbia aggiornato così presto, e questo capitolo speciale è stato assolutamente gradito soprattutto per gli approfondimenti **
Altair è un personaggio che rivedo con piacere, specialmente se si tratta di mettere a tacere quel pio uomo di Alexej Levenvolde, che quanto a stronzaggine se la gioca con la Umbridge!
La scena della luna di miele è stata molto dolce, così come il gesto di Cassy nei confronti di Darius e di sua sorella Meissa: una maniera per sottrarla agli artigli del sopracitato gentilissimo padre xD
A proposito di Cassy, il suo discorso all'inaugurazione dell'associazione è stato fenomenale! E tra l'altro vediamo quella che suppongo sia stata la prima interazione tra lei e il nostro caro Elliott, che tra i paparazzi non poteva di certo mancare!
Collegato alla situazione delle donne nelle famiglie purosangue c'è un altro adorabilissimo e nobile personaggio, Frederick Selwyn! Ah, che concentrato di maschilismo e ignoranza! Nonostante non mi piaccia Sylvia lui è odioso come pochi, quasi quasi riesco a perdonarla per averlo tradito...
Mi è piaicuto anche un sacco il paragrafo in cui Gillian ha mostrato a Sil la sede dell'associazione, per farle comprendere come lei - e anche Cassy e Gilly stessa - siano state fortunate nei loro matrimoni <3
Infine il povero Alphard è un gran bel ragazzo e, povero cuore, mi sta troppo simpatico ** E sono curiosissima di vedere l'incontro tra Cassy e Selene...
Penserò a cosa scrivere nel MP!
Un abbraccio
Leda

10/09/17, ore 22:35

Beh adesso sono più chiare un po' di cose anche sè alcune le avevo già immaginate come ad esempio gli scopi dell'associazione di Cassy, non so quanto sarà facile la sua idea visto il mondo maschilista e molto evoluto (come sempre ironicamente parlando) è stata carina anche l'idea di dedicarlo al Nath visto le sue gesta nei confronti della nipote.
Il marito di Sylvia come sempre è la simpatia fatta persona e capisco perché lei se ne voglia andare ma ho come il sentore che non finirà bene.
Quanto all'incontro di Cassy e Selene mi meraviglio che lei non abbia mai avuto certi pensieri prima o magari li ha avuti ma noi non lo sappiamo, sono curiosa di vedere che cosa le dirá la donna visto che alla fine da un'altra parte comunque una famiglia poi la ha avuta...ma davvero non ha mai pensato di conoscere sua figlia? Nemmeno dopo anni...
Il padre di Darius poi sempre un signore, ma nessuno ha mai pensato di fare fuori lui? Va beh come già detto fortuna che il figlio è uscito meglio...bella l'idea di Cassy per la casa di Meissa ed è bello sapere che anche lei si è fatta una famiglia alla fine.
a presto ora vado a pensare a cosa risponderti alla domanda

10/09/17, ore 16:20

Ciao :) Mi è piaciuto ed ho trovato molto utile questo bel capitolo pieno di spiegazioni e retroscena.
Devo dire che il personaggio che ho amato di più è stato Altair sia nella versione bambino che in quella adulta. È bello vedere quanto ami e tenga alla sua famiglia.

Il padre di Darius è davvero insopportabile, fortuna che Altair difficilmente si lacsia intimorire. Darius e Cassy sono fortunati ad averlo avuto dalla loro parte.

Wow, non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra Cassy e Selene. Si sa così poco della madre di Cassy che sarà davvero interessante capire che tipo di persona è.

10/09/17, ore 12:16

Allora, questo capitolo mi è piaciuto molto, è piuttosto frastagliato e di conseguenza ci da' un sacco di informazioni.
Sto cominciando a chiedermi chi abbia messo Alexej Levenvolde sul posto di Ministro, non oso pensare come dovrebbe essere presa la comunità magica russa sotto le sue direttive. Se solleva simili polveroni per il fidanzamento del figlio, che per altro non è neanche il più grande, non oso pensare quanto tiri per le lunghe questioni amministrative.
Alla fine per fortuna si sono sposati, ma probabilmente se non ci fosse stato Altair nel 2007 sarebbero stati ancora lì a contrattare.
E poi dalla questione matrimonio si passa a quella "divorzio", spero davvero che Sylvia alla fine della storia riesca a divorziare da suo marito, che con il discorso a proposito del divorzio e di Cassiopea si è dimostrato alquanto brillante, non c'è che dire.
Comunque è molto bello che l'abbiano "intestata" ad Elnath <3
Era prevedibile e comprensibile che Cassy volesse vedere sua madre finalmente, e sono curiosa di vederle faccia a faccia, anche perché di Selene non si sa' quasi nulla.
L'ultimo paragrafo con Antares, Altair e Cassiopea è molto probabilmente il più bello dell'intero capitolo, ovviamente non per quello che la madre di Altair e Cassy subisce da parte del marito, ma per la reazione che hanno figli e nipote.
Baby Altair è A-D-O-R-A-B-I-L-E, "E ovviamente non ti farò sposare con nessuno! Anzi, ti sposerò io!" Awww! Molto probabilmente la forte protettività e gelosia verso la sorellina viene proprio dall'aver avuto una situazione del genere in famiglia, dopotutto.
Molto lungimiritanti i piccolo Black, a 10-11 anni avevano già deciso quale carriera intraprendere, fortunati xD Ma, seriamente, è molto toccante anche l'essere sconcertato di Ant, che probabilmente si rende conto di quante coss possano esserci dietro la facciata di una famiglia, anche una che ti è molto vicino e che pensavi di conoscere.

Anche questa volta ho finito, domani vedrò di mandarti anche la scheda... a presto!
Signorina Granger

09/09/17, ore 14:55

Ciao :-)

Questo speciale è davvero fantastico! Sono passata dall'esaltazione per il modo in cui Cassy si è imposta su Caroline alla triste storia di Altair.
Il padre di Darius continua a confermarsi un grandissimo stronzo, temo che non ci sia nulla di buono in lui, ma Altair Black non è uno che si fa insaccare facilmente. Altair è un personaggio che mi è sempre piaciuto molto, l'ho sempre trovato più pacifico e 'umano' di Antares, anche se nel capitolo dedicato ad Aaron si è vista anche la ferocia dell'Auror. Naturalmente in questo capitolo molte cose si sono chiarite e l'affetto che ha mostrato per i suoi figli e per i suoi nipoti si vede in un'ottica ancora più chiara. Comunque è stato realmente tosto con Levenvolde!
Il regalo che Cassy ha fatto a Meissa è bellissimo, sono felice per loro!
Spero che Sylvia riesca a ottenere il divorzio; anche se non comprendo perché il Wizengamot debba dare tanta importanza a una sentenza babbana, credevo fossero due mondi completamente separati. Senz'altro Cassy è stato molto originale. Commovente anche la decisione di dedicare l'associazione al cugino.
Alphard è un personaggio interessante, spero che tornerà ancora ;-)
Credo che Cassy abbia ragione a voler incontrare la madre, è un suo diritto!
A presto,
Carme93

09/09/17, ore 09:13

Ciao. Bel capitolo. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

08/09/17, ore 23:46

Ciao, ci voleva questo capitolo di spiegazione, molte cose sono decisamente più chiare e ne sono molto contenta, è stato interessante avere una visione così chiara di come immagini il mondo dei Purosangue, probabilmente molto vicino alla realtà. Che dire, qua di uomini spregevoli ne incontriamo davvero tanti, è decisamente una bella lotta tra il padre di Darius, il marito di Sylvia e il padre di Altair. Stupendo il gesto di Altair che si batte per la nipote, dimostrando quanto sia affezionato a lei con tutto il cuore, così come toccantissima la decisione di lei di dedicare l’associazione in favore delle donne ad Elnath per il suo amore incondizionato per la nipote.
In questa storia di donne forti ne vediamo tante in contrasto a questi uomini: una di queste è Jilly, che squote la cugina e la mette davanti in modo brutale ma efficace a cosa vuol dire avere un marito che fa della propria moglie un sacco da boxe, facendole capire quanto al contrario lei e il suo si amino profondamente nonostante l’assenza di bambini.
Wow, Cassy decide di parlare con Selene, spero ci mostrerai quest’incontro, deve essere sicuramente stato bello tosto. Alphard poverino mi ha fatto un po’ pena, è stato irrazionale sì, ma molto coraggioso, sarà una sorpresa per la cara mammina scoprire chi gli ha portato in visita.
I piccoli Altair ed Antares sono stati troppo teneri, hanno veramente mantenuto la promessa che hanno fatto a Cassy grande in quella fredda camera da letto e io mi sono tanto tanto sciolta nel leggerli così determinati e piccoletti nella loro ingenuità che però li ha fatti diventare quello che sono diventati da grandi. P.S., altrimenti detto angolo-rompipluffe: ANtares qui aveva dieci anni? Tecnicamente così nel 44, in Magisterium, era già fuori da Hogwarts, dovrebbe essere di un anno più piccolo o dove sbaglio?

08/09/17, ore 23:13

Che belli questi aggiornamenti che illuminano la mia deprimente esistenza da raffreddata (per la serie iniziamo bene la scuola)!

Questo capitolo è stato decisamente molto forte, ma sei riuscita a gestirlo perfettamente senza incorrere nell'esageratamente violento o nel patetico e per questo voglio farmi davvero i miei complimenti. Antares, Altair e Cassiopea sono bellissimi insieme, un vero trio delle meraviglie: hanno passato tutta la vita a proteggersi e aiutarsi a vicenda.

Cassy che dedica l'associazione ad Elnath. Mi sciolgo, letteralmente. Amavo quel pazzo di Elnath e il modo in cui Cassy l'ha descritto.....ah i feels.
Alphard i Black sono gente tosta, ma non lasciarli così su due piedi: guarda Nijal, ora lui e Cassy sembrano due fratelli molto uniti mentre fino a poco tempo prima non sapevano manco dell'esistenza l'uno dell'altra. Magari con più descrizione prova ad avvicinarti a loro. Te lo dico solo perché credo ci sia la fila per entrare a far parte di quella famiglia tra coloro che seguono questa storia. Non buttare via la tua chance.

A presto cara,
Em