Un omicidio per i Black
di Nene_92

27/03/17, ore 17:39

Oh, la mia piccola Lysbeth.
Mi scuso in anticipo per la recensione breve, ma sto facendo le valigie e non ho tempo.
Quindi... Lys si caccia sempre nei guai, non è una novità, ma sonon curiosa di vedere come reagirà a questo! Poi con Amelie (nome bellissimo, ho chiamato la mia micia così, infatti è strano leggerlo) avrà una bella gatta da pelare! Senza contare che sarà incavolata con tutto il dipartimento degli auror per aver fatto il suo nome.
Ah, sono curiosa!
A presto
La ladra

27/03/17, ore 17:14

Cassiopea…non ci sono parole per descriverla, è semplicemente fantastica! Non so se questa sua entrate trionfale sia solamente merito degli ormoni, ma di certo il povero Patrick resterà traumatizzato a vita. Aaron ha fatto bene da un lato a lasciare lui a sorvegliare Darius (la sua cronaca dell’attacco isterico tra l’altro era spettacolare e assolutamente esilarante), ma credo che ora rischi seriamente di ritrovarsi con una recluta sconvolta e inutilizzabile. Capita, sono i rischi del mestiere, soprattutto se lavori a stretto contatto con i Black.

Tornando ad Aaron e più in generale alla squadra Auror posso solo immaginare quanto debba essere difficile indagare sapendo di dover considerare uno dei tuoi compagni, a cui spesso affidano la loro stessa vita, un potenziale sospettato di omicidio. Che poi in teoria anche Eleanor potrebbe essere coinvolta: certo avrebbe avuto bisogno di un complice, ma in un giallo non si può mai escludere alcuna pista.
Aiuto, ecco che comincio con le mie teorie astruse. Bene sono partita, normalità adieu.

Melisandre McTavish. Parto con l’elencare le cose che mi piacciono di questo personaggio: il nome, il cognome scozzese, la professione e il suo modo di pensare. In breve la adoro. È raro trovare un’investigatrice privata che si fa così tanti problemi su cosa sia o meno lecito, sono colpita. A meno che non ci siano ben altri motivi dietro al suo rifiuto di indagare…

Chi invece non si fa proprio problemi di alcun tipo è Amelie, la psycho della storia. In fondo ogni giallo che si rispetti ha bisogno del personaggio fuori di testa che ti fa dire “Che cosa?!” circa ogni tre secondi. Che poi poverina anche lei: le hanno impedito di andare a fare shopping! Dovrebbe esserci un girone dell'Inferno apposta per quelle persone. Questa era davvero un’uscita degna di una Kardashian in piena crisi isterica, ma la perdoniamo. In fondo le persone pratiche che si sanno arrangiare mi sono sempre piaciute (anche se magari la biondina in questione dovrebbe rivedere un minimo le sue priorità, ecco), ma non invidio per niente Lysbeth. Forse per quella povera ragazza sarebbe stato meglio continuare a lavorare per una ricca stressata e in preda agli ormoni. Il che la dice lunga…

E arriviamo all’Ufficio Misteri, dove si nascondono fatti ben più segreti delle profezie. Sylvia e Theo mi piacciono tantissimo e continuerò a ripeterlo fino alla nausea. Sarò anche un pochino (ma proprio solo un pochino) di parte, ma non posso farci niente. Poi quella frase sibillina scritta in corsivo…è un indizio che deve farci suonare un campanello d’allarme o è stato messo lì solo per sviarci? Immagino che chi vivrà (ma sì, diamoci all’ironia macabra) vedrà.

Myles e Cat sono piuttosto strani. Credo che a portare i pantaloni nella coppia sia lei, ma non vorrei saltare a conclusione affrettate e soprattutto non vorrei che il suo autore/autrice si offendesse. Elliott è fastidioso, ma proprio tanto. In fondo è quello il suo mestiere: esasperare così tanto qualcuno al punto da fargli scire di bocca qualunque cosa. Povera Julia che è finita nelle sue grinfie!

E dopo tutte queste righe dedicate ai personaggi… mi sono persa.

Mi scuso per il mio essere così confusionaria e vado a rispondere alla domanda prima che me ne dimentichi.

Alla prossima

Em

27/03/17, ore 14:13

Bel capitolo. Mi piace. La mia OC è stata bravissima. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

27/03/17, ore 00:05

Uh, di giá o sono io che mi perdo il tempo.
E io che mi aspettavo l'aggiornamento di Furia.
Sai che anche io pensavo che la accusasse, secondo me Eleanor non si lascierá soppraffare dai sentimenti.
E già me l'ho chiedo pure io come faccia a correre piu veloce da incinta ma boh chissa, Cassy ha ragione essere sentito da una cameriera del licenziamento non è una prova valida e schiacciate per farlo arrestare ma per fortuna, e libero.
Che è successo a Melisandre? Sono io che mi sono scordata qualcosa?
No be fare supposizioni ora e troppo presto ma da cio che ho letto loro due potrebbero risultare colpevi se qualcuno sapesse, il segreto della loro relazione è un motivo vallido per uccidere, ma un cugino che uccide un famigliare nonostante non possa essere credibile, e anche possibile, forse sto dicendo cavolate.
Ancora ma questo fotografo non sparisce prima poi qualcuno lo concerá per le feste e al San mungo ci andra di sicuro o forse qualcuno lo fará fuori? Davvero Julia nasconde qualcosa? É davvero un b..........o.
Miles cosa avrá da nascondere mi incuriosisce sempre di più e sono molto curiosa di sapere è un mistero e a me piaciono i misteri.
Ora la mia Caro evviva siii
Disturbarli alle dieci se io solo dormissi fino alle dieci mi butterebbero giu dal letto, ma almeno grazie a Cecilia non ha più dubbi
e Lyra e cosi pucciosa lo gia detto boh forse si.
Bella notizia per Lisbeth
Cosaaaaaa c'e stato un omicidio lei era presente e pensa allo shopping ma come si fa a pensare allo shopping in un momento del genere.
Al prossimo
Ciao sky

Ps:sacre 28 e la storia di signorina Granger?
Ora vado a rispondere al messaggio.

26/03/17, ore 23:49

BASTAAA! *Con un movimento della bacchetta sposta tutti i libri da sopra la scrivania sul pavimento e al loro mette il pc* Ora è il momento di mettere giù un paio di parole per giusto un paio, si fa per dire perché in realtà sono di più, recensioni che mi son lasciato indietro da troppo tempo u.u . Beh… e  da quale potrei cominciare se non da quella in cui si uccide un cameriere spione, scontroso e poco simpatico ai più?
COMINCIAMOOO! *Cercando di mettere più teatralità possibile nelle proprie azioni, accende il pc e va sulla pagina efp della storia di Nene*
Si parte alla riscossa con Eleonor che fino a poco prima dall’omicidio era in modalità “wee uagliò bella sta festa!”, peccato che la vista di Darius in una piscina di sangue l’abbia riportata alla dura realtà…
Dall’altra parte abbiamo Amelie alle prese con un fardello dalla portata tale che io non ci avrei dormito per notti intere, il drink non più buono! Qual è la soluzione che fa per noi? Chiedere ad Ambrogio un Mon cheri… Ah aspetta, Ambrogio non c’è. E NEANCHE IL MON CHERI!
Candiceeee! Per fortuna c’è lei che, con la sua proverbiale attenzione per la cliente, risolve il problema. Il mondo le è debitore.
Mentre il maritino si tingeva di rosso, rosso sangue per la precisione, Cassy si prendeva un pisolino e, notando che il pavimento della villa era scomodo, ha deciso di spostarsi su un comodo letto lasciando i pargoli dalla cameriera Catalina che per tutto il tempo è indecisa se parlare in spagnolo o italiano (va beh in inglese visto che siamo a Londra ma dettagli trascurabili). Insomma, la padrona decide di andare in panciolle mentre qualcuno è stato ucciso apparentemente da quasi tutti vista quanta gente si era messo contro… bene.
Intanto Darius colto in flagranza di reato (essere rosso sangue dalla testa ai piedi non aiuta affatto) viene arrestato sotto una soffiata anonima (e neanche più di tanto in realtà u.u) e Elliot prova a darsela a gambe ma in ciò ha ancora molto da imparare dalla Skeeter e viene acciuffato, anzi no… placcato! Dall’impavida Melisandre che con tale azione segna il match point per la partita di rugby (quale partita? Eeeh solo lei lo sa :P).
Oh il mio Myles tenta la fuga per tu-sai-cosa! Fuggi uomo, non devono prendertiiii!
E sono contento che Julia non sarà sola all’autopsia, altrimenti sai che mortorio in quel caso….

Madonna, che battuta di merda…
Bene, è meglio che lascio altrimenti continuo a dire cretinate AHAHAHAH. xD.

See you later!

-Slash

26/03/17, ore 23:28

Ciao, allora, iniziamo. Gli Auror per vari motivi non se la stanno passando bene, Aaron ha agito nel modo più giusto chiedendo ad Eleanor se fosse in grado di reggere quel caso (giuro che rido, mi è sembrato troppo il personaggio a cui ho fregato il nome). Ovviamente lei da partner lavorativa di Darius è determinata a pensarlo innocente, però non mi sembra una persona poco obiettiva, come non lo è lo stesso Aaron, quindi da questo fronte direi che si può stare tranquilli. Ahahahahahahahahahahahahahaha, no, io muoio, la scena successiva è stata troppo spassosa: Cassy infuriata è qualcosa che non si vede spesso, ma quando spunta fuori è meglio non contraddirla se si ha poca esperienza, o quanto meno non farlo da solo, povero Patrik; poi davvero nel dialogo finale con Darius ero a lacrime, non mi dilungo troppo in commenti perché veramente non c'è granché da dire se non continuare a ridere, poi la frase in cui lui fa notare il "trucco" di Aaron è stata impostata magistralmente. Melysandre ha fatto benissimo a non accettare il caso, poi Alexis qui ha incarnato appieno la mia idea dell'avvocato bas----. Ci ha provato la cara Purosangue (leggilo come lo dice Hagrid nella Camera dei segreti), ma la nostra investigatrice sembra avere dei valori molto saldi. Certo sappiamo che comunque ci finirà in mezzo, cosa che io spero avvenga perché coinvolta dagli Auror (sì, la shippo già con Aaron). Ovviamente non vedo l'ora di conoscere cosa le sia successo a Newyork, un evento parecchio traumatico suppongo dato cosa la ha spinta a diventare. Julia è nel mirino di Elliot, quell'uomo mi mette i brividi ma, anche se lei non ha fatto granché, almeno mi sembra, perché lui capisca qualcosa, temo che abbia veramente un segreto e lui non mollerà l'osso tanto presto, spero solo che lei non abbia manovrato i risultati dell'autopsia. Candice quindi subentrerà probabilmente al posto di Samuel, Kata è stata buona a fare il suo nome. Trovo invece che Lizbeth sia stata trattata davvero ingiustamente, è proprio quello che mi manda in bestia dei Purosangue: ha parlato ok, ma perché non cercare un confronto piuttosto che licenziarla e parlare così male di lei? Non si sono dimostrati dei nobili con quest'azione i Levenvolde, per niente. Amelie come al solito è incommentabile, però almeno può dare un lavoro e dei soldi a Lizbeth. Tra parentesi, meno male che almeno non si usino più gli Elfi come servitori. Theo ha trovato un modo molto alternativo, ma che sembra proprio funzionare, per consolarsi, delle sane "coccole" da Sylvia direi proprio che sollevano di parecchio la tristezza, sempre che in realtà tutta questa non sia una scusa. Kat è riuscita a convincere Miles a non fuggire, credo che lui scoppierà a breve, anche se per adesso Aysha è andata lì solo per routine, se farà le domande giuste la cosa può assumere proporzioni davvero notevoli. Caroline ancora mi dice poco, non l'abbiamo vista veramente in azione, aspetto di conoscerla meglio.

26/03/17, ore 23:00

Buonasera! Sono la prima? Strano... ma probabilmente qualcuno arriverà mentre scrivo. Ah, ne approfitto anche per ringraziarti per la risposta che mi hai appena mandato :)
Allora... ho deciso che questa sarà una recensione decente e con un filo logico dove non mi perderò in chiacchiere. Le ultime parole famose lo so, ma almeno ci proverò.

Partiamo da Eleanor vs Aaron... naturalmente nel leggere la parola "sentimenti" mi si sono drizzate le orecchie. Quindi Eleanor prova qualcosa per Darius o qualcosa del genere? O magari ancora una volta io non ci ho capito una mazza e sto prendendo un granchio? Immagino che lo capirò in futuro, tempo al tempo.

La parte più divertente del capitolo non poteva che essere Cassiopea che fa irruzione al Dipartimento, traumatizza il povero Patrick e si riporta il marito a casa. "Non oseresti attaccarmi... SONO INCINTA!" XD Devo dire che in questa scena mi ha ricordato non poco la dolce, adorabile e calmissima Elizabeth Abbott XD Probabilmente la reazione sarebbe stata gira e volta quella.

Devo poi dire che Melisandre mi sta particolarmente simpatica... specialmente quando serve un bel due di picche ad Alexis, ai suoi soldi e al suo caso.
Poi c'è Elliott che continua a fare tutto, puorchè non impicciarsi... e la povera Julia che finisce in mezzo, temo proprio che non la lascerà stare neanche per un attimo ora che si è impuntato.
Chissà cosa è venuto fuori dall'autopsia... mah.

Com'era prevedibile invece Myles ha ascoltato sua moglie e non se l'è data a gambe. Insomma, lo sanno tutti che è la cosa più sospetta da fare fin dalla notte dei tempi! Chissà cosa nasconde questa coppietta... ma Myles sembra davvero molto nervoso, per sua fortuna c'è sua moglie che mantiene i nervi molto più saldi XD

Per Lysbeth, invece... poverina! Non solo perché è stata licenziata e compromessa, ma perché è finita a lavorare da... LEI. Occhio Lysbeth, potresti trovare un cadavere dentro una cassapanca mentre spolveri!
Sì, Amelie è appena ufficialmente diventata il mio bersaglio preferito di questa storia, passerò tutte le recensioni a fare commenti su di lei e a divertirmi alle sue spalle.
Infatti, la menzione d'onore del capitolo va decisamente alla bionda: a parte che, per quanto io stessa sia una fanatica di shopping, non capisco come faccia a mettere un'indagine per omicidio sullo stesso piano delle settimane della moda e simili... Leggendo delle stanze per il ricevimento degli ospiti ho sputato un polmone.
Si, insomma: tu. Mi stai sulle palle, quindi ti riceverò nella sala con le pareti e l'arredo nero, ragnatele ovunque, senza riscaldamento o aria condizionata a seconda delle stagioni... il tutto condito con biscotti stantii e caffè annacquato. Tutto normale insomma, ma l'idea è geniale.
Rinnovo comunque le mie condoglianze a Lysbeth, credo che avrà bisogno di una buona dose di pazienza. Quindi è un gran bene che sia capitata lei e non Candice, perché con un soggetto simile sarebbe finita molto male.

E anche stavolta ho concluso... e non mi sono persa, faccio progressi.
A presto :)

Signorina Granger

19/03/17, ore 14:05

Ciao! Prima di tutto mi scuso per questa recensione così in ritardo, ma ultimamente il tempo scarseggia un po' :/
Dunque, questo capitolo ha confermato il pensiero su Amelie: come puoi preoccuparti del tuo drink quando un cadavere galleggia nella piscina? Però mi è anche venuto il dubbio che tale comportamento non fosse dettato dal suo egoismo/menefreghismo ma piuttosto dallo shock.
Anche se io propendo più per il fatto che sia solo menefreghista...
Mi spiace un po' per Lysbeth, in fondo si è trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato. Non credo le sia piaciuto fare la spia. Comunque spero per lei che Cassie non scopra l'identità del testimone, mi è sembrata un tantino combattiva ;P
Anche Elliot non ha suscitato la mia simpatia, soprattutto per il lavoro che fa. Certo, non che il suo comportamento egoista aiuti...Fortuna che Melisandre era nei paraggi. Lei sì che mi piace ^^
Anche il professore mi piace ma ora sono molto curiosa su di lui. Chissà perché sia lui che la moglie lo hanno fatto...

Posso solo chiederti una cosa? Tutti personaggi erano presenti alla festa? Perché mi sembra che qualcuno, come Julia, Melisandre e i colleghi di Darius, non fossero presenti.
Te lo chiedo perché, in tal caso, sarebbero da escludere dalla lista dei possibili sospettati (ovvio, a meno che si siano imbucati e poi abbiano lasciato la festa)...Forse è troppo presto, ma la mia parte da detective dei poveri è già partita per quella strada ^^'
Come non detto: ho appena riletto le note a fine capitolo. Non avevo pensato che possano non essere gli esecutori materiali dell'omicidio ma possano esserne i mandanti ...

Ora ti mando la risposta alla domanda. Fortunatamente sono ancora in tempo...

A presto
(Recensione modificata il 19/03/2017 - 02:38 pm)

18/03/17, ore 21:36

Buonasera!
Chiedo scusa per il ritardo, in pratica l'avevo già scritta ma non me l'ha inviata(?) E boh, eccomi eccomi qua a riscriverla.
Allora, di reazioni ne vediamo di diverse, a partire da un'auror che si getta a recuperare il corpo (ricoprendosi completamente di sangue, che bello) scoprendolo ormai senza speranze, fino ad arrivare a una che si lamenta perché il suo drink era poi imbevibile... okay, riesco a capire perfettamente Candice se la prende per pazza. Sono curiosa di vedere il motivo dietro questa impassibilità, non è molto comune questa reazione!
Oddio, Cassiopea sviene, poveretta. Immagino non fosse troppo imprevedibile, già le sue condizioni non erano proprio al meglio, ricevere un colpo come un domestico ucciso nella propria casa in mezzo a un'allegra festa...
Almeno Catalina ha messo a dormire i tre cuccioli, quella donna mi sta sempre più simpatica!
Come speravo poi, scopro di più sul carattere di Sylvia... per il momento non mi sembra male, anche se molto "riservata". Di sicuro, è una che sa mentire perfettamente, come a quanto pare tutti i purosangue che si rispettino sanno fare.
Al contrario, Lysbeth sembra essere un po' un libro aperto, mentre espone i suoi dubbi sul proprietario di casa. Gli sta facendo passare un po' di guai, ma apprezzo che abbia deciso di dire quello che sapeva nonostante quello fosse il suo datore di lavoro, sembra un personaggio buono per il momento.
Povero Theo invece, costretto a riconoscere il corpo insanguinato del cugino... immagino la gioia... quanto al fatto che fosse un tipo particolare non ne avevo già dubbi, per avere così tanti possibili "assassini" non devi essere stato un angelo in vita!
Elliot invece prova a fare il furbo, fallendo miseramente. Poveretto, spero che non lo arrestino o cose simili. Scapare da una scena del delitto è piuttosto sospetto, qualunque sia il motivo.
Ed ecco poi l'arresto di Darius, giusto perché tanto il primo sospettato non è mai il vero assassino. Si capisce che Cassiopea lo ama davvero, sono certa che troverà il modo per scoprire chi è l'assassino e così tenteremo anche noi lettrici di intuirlo, si spera!
Myles invece sembra avere a quanto pare un segreto piuttosto importante, se lo costringe a fare armi e bagagli per andar via in tutta fretta...
Infine, concludiamo con le due che si preparano per l'autopsia. Immagino che, per scoprire "come" sia uscito tutto quel sangue, dovremo proprio aspettare il prossimo capitolo!
Complimenti per il capitolo e a presto (la risposta alla domanda arriva, prometto!)
Bye ^-^

15/03/17, ore 22:25

Here I am again :D
Finalmente sto iniziando a farmi un'idea di un po' tutti i personaggi, e posso dire che: Eleanor si è dismotrata una persona dallo spirito pronto, che ha il coraggio di tuffarsi in una piscina piena di sangue (!) mentre tutti rimangono a guardare; invece, chiedo scusa alla creatrice, ma Amelie è insopportabile: fino ad ora si è mostrata come un persona fredda e superficiale, assolutamente detestabile - non è da escludere che sia una psicopatica come si domanda Candice xD
Davanti a un macabro spettacolo del genere è poi comprensibilissima la reazione di Cassy (ho riso un sacco comunque perché me la immaginavo arrabbiatissima con se stessa, del tipo "Non svenire, non osare svenire ora, davanti a tutti" xD) e anche quella di Gillian: nonostante tutto la mia Sil ha saputo mantenere un degno sangue freddo!
Un'altra che non mi piace molto è Sylvia, che già non ci aveva fatto un bella figura nel capitolo precedente, ma qui mi è anche risultata piuttosto irritante; al contrario ho apprezzato la diligenza e la capacità di osservazione di Aysha e la prontezza di Melisandre: bel colpo nell'acciuffare quel furbacchione di Elliot xD
Invece mi dispiace un sacco per Darius ;___; Spero che la situazione si chiarisca, ma non dubito che Cassy farà tutto ciò che è in suo potere per scagionare suo marito da ogni accusa, da vera Black!
Ti invio subito la risposta per MP xD
Un abbraccio
Leda

15/03/17, ore 16:14

Ciao :-D
Davvero un capitolo interessante!
E purtroppo il primo a essere accusato è proprio Darius, non vorrei essere nei panni di Lysbeth se Casey dovessero scoprire che è stata lei a raccontarle del litigio tra Darius e Samuel. Anche se secondo me Lysbeth ha fatto bene, per quanto ne sa potrebbe essere stato realmente Darius.
Mi ha enormemente sorpresa la reazione del prof di Difesa, oltre che incuriosita!
Decisamente Alexis è ben propensa a difendere la sua famiglia, come ogni buona Purosangue... Comunque visto che Eliott si è fatto beccare (povero ingenuo se credeva di sfuggire agli Auror!), prevedo guai...
Rispondere presto alla domanda via MP.
Ti auguro un buon pomeriggio,
Carme93

14/03/17, ore 21:30

Ed eccoci finalmente qui.
In primis mi voglio scusare per il ritardo: ho letto il capitolo due giorni fa circa e mi sono detta "Devo assolutamente recensire", poi per mancanza di tempo non l'ho fatto prima...
Ma ora è arrivato il fatidico momento dello sclero giornaliero! rullo di tamburi
Partiamo subito con i complimenti, dovuti, per il tuo stile letterario: mi piace tantissimo. Non ho gusti molto semplici, ma tu riesci a farmi vedere le scene in una maniera così limpida... Quasi fosse un libro scritto e pubblicato. In questo capitolo ho fatto picchi emozionali tra l'angoscia, l'ansia e le risate- e che risate!
Altra cosa: la tempistica. Molte volte capita che mi perdo cercando di stare dietro ai vari punti di vista dei personaggi, ma qui non ho faticato per niente. Lo stacco tra un periodo di tempo trascorso e l'altro è pulito, chiaro, non indugia in spirali ornamentali che alla fine fanno perdere il filo del discorso.
Perciò, dal punto di vista sintattico-lessicale, sei più che promossa, amica mia!
Ah, quanto sono gasata oggi!
Ora passiamo ai personaggi (che tra l'altro ho adorato, nessuno escluso, ma questo lo vedremo passo passo).
Procediamo secondo la cronologia del capitolo altrimenti finisce che mi perdo qualche OC per strada e nun vabbbene u.u
Eleonor
Eleonor è un bel personaggio. Empatico, con il senso di giustizia che ogni Auror dovrebbe avere e con dei riflessi notevoli. Non tutti avrebbero avuto la prontezza di saltare in piscina per salvare un... alla fine nient'altro che un uomo morto. Soprattutto non tutti, un po' brilli, lo avrebbero fatto.
La scena, poi, che la ritrae mentre nuota nell'acqua ormai sanguigna è davvero suggestiva, per non parlare di quella in cui lei, gocciolante e sporca di sangue, realizza ciò che effettivamente è successo.
Amelie
Quanto ho riso. Davvero!
Ad un certo punto si è anche affacciata mia madre per vedere se stessi bene, e quando le ho letto ad alta voce il pezzo in cui è presente la Northman è scoppiata a ridere anche lei...
Aah... L'hai resa bene a tal punto che l'ho amata per ogni singola frase.
Quando hai scritto "l'unica cosa che riuscì a pensare Amelie Northman in quel momento fu che, a causa degli schizzi di sangue e acqua, il suo drink era diventato imbevibile." per sopprimere una risata stavo soffocando... ':D
Non puoi capire quanto sono felice...
Non sto scherzando: è davvero come l'ho immaginata.
Che poi sia un personaggio scontato che è presente in ogni santo giallo, che possa risultare apatica, per niente umana, ma soprattutto banale, ne sono cosciente. Ma, come ho già detto, doveva esserci nella storia un personaggio così e perciò, perché non accentuarne i tratti e farne una caricatura? Anche solo per farne un personaggio comico.
E quando se ne è uscita con "Sa, per quanto le cose strane possano interessarmi, non sono ancora diventata un vampiro" è risultata davvero questo.
In todo direi: approvata al 110%!
Povera Candice, che si è ritrovata di fronte ad una Northman in un momento così delicato...
Candice che è così sensibile e accorta...
Mi è dispiaciuto sul serio per la sua totale confusione...
Cassiopea
Il personaggio di Cassiopea mi intriga molto, dato che si è rivelato avere molte sfaccettature differenti: dalla giovane apparentemente fragile che sviene di fronte all'efferato spettacolo che si è svolto in piscina, sovrastata da troppe informazioni, troppi problemi, troppi pensieri, alla moglie preoccupata, ansiosa, addolorata per l'accusa che è stata rivolta al marito, ed infine alla donna forte e determinata, pronta a tutto pur di proteggere la sua famiglia, pronta a scendere all'Inferno pur di trovare il responsabile dei loro problemi.
Perciò, anche Cassy, è tra gli OC che più mi piacciono c:
Gillian e Cecilia
Due personaggi ben assortiti tra loro che risultano un piacevole miscuglio di ansia, sangue freddo, preoccupazione e acume. Certo, anche io se avessi dei figli penserei principalmente a loro ed è per questo che il personaggio di Gillian risulta molto reale: è una madre ed essendo tale si comprende appieno la sua reazione.
Per Cecilia è un po' diverso. Probabilmente non erano neppure tra i suoi pensieri i piccoli prima che la Greengrass le chiedesse spaventata dove fossero ed il fatto che, sebbene rimanga abbastanza sulla difensiva con quel "Ho fatto male?", abbia del sangue freddo, lo dimostra il commento quasi distaccato riguardante lo svenimento di Cassiopea.
Entrambi begli OC. Mi piacciono, sì, sì. annuisce con vigore per accentuare la sua affermazione
Il paragrafo dedicato ad Aysha, Sylvia e Lysbeth è un punto di svolta decisivo.
Qui abbiamo una tipica purosangue aristocratica che sa più di quello che dice e che non ha alcuna intenzione di divulgare queste informazioni. Rimane impassibile, fredda, distaccata, ma sempre cortese, come si addice ad una vera nobile. Sotto questo aspetto mi ricorda molto Amelie: alla fine l'ambiente è quello...
E dall'altra parte Aysha che, poverina, deve pur fare il suo lavoro.
Anche qui l'Auror è un personaggio interessante. Sicuramente acuta, con un grande intuito e ligia al dovere e, come palesa la sua reazione alle informazioni datele da Lysbeth- bellissimo nome tra l'altro-, anche affezionata ai suoi colleghi/amici. Mi sembra anche ovvio che una persona normale rimanga sbigottita dall'accusa verso un amico fidato, giàgià...
L'olandese, dal canto suo, ha un senso di giustizia limpido. Sebbene abbia avuto un conflitto interiore per alcuni minuti, ha deciso di fare la cosa giusta e andare contro i suoi datori di lavoro, pur di fare luce su questa faccenda.
Ce ne fossero di più di persone come lei in Italia...
Poi abbiamo Theophile e Aaron
Ti devo confessare che quando ho letto signor Larson ho fatto un'espressione davvero strana. È stata un misto di "ma non era morto?" e "caspita, Aaron vede i fantasmi!"...
Mi sono ripresa appena ho letto che era il cugino e allora un "Aah, ora ha senso!" è riecheggiato tra i muri della mia stanza.
È una cosa abbastanza imbarazzante da dire...
Comunque, per quanto riguarda Theo non ho ancora ben capito il personaggio. Insomma, probabilmente è un tipo riservato, composto, che tutto sommato voleva bene al cugino, ma più di questo non so cosa aggiungere. E quindi mi astengo dai giudizi.
Altra questione, invece, è quella di Aaron. Anche lui, gran bel personaggio. Rispettoso, quasi non volesse risultare invadente, né nei confronti di Theo quando lo interroga né quando deve scortare Darius al Dipartimento. Sicuramente è un ottimo amico, nonché collega, di Darius, ma si fida anche molto di quest'ultimo. Direi che per ora non ci sono altre considerazioni da fare su Aaron, a parte il fatto che anche lui è uno dei personaggi che mi sono piaciuti particolarmente.
Breve considerazione sui fatti accaduti: non vedo l'ora di sapere che carattere complicato aveva questo Larson :D
Andiamo al prossimo!
Elliot e Melisandre
Due particolari caratteri messi a confronto, che delizia!
Elliot è un arrivista, un opportunista che farebbe di tutto per raggiungere il successo, una persona probabilmente viscida e presuntuosa.
Ah, lo adoro già!
E poi Melisandre, donna avvolta in un velo di mistero, una sportiva, quasi, che non ha paura di sporcarsi le mani e soprattutto che ama l'adrenalina ed il suo lavoro.
I lettori hanno bisogno di personaggi così frizzanti ed è forse per questo che la apprezzo così tanto.
Catalina mi fa morire.
Segue il cliché della domestica sudamericana ed è talmente caricata con la sua ansia, la premura, la parlata mezza spagnola, che risulta un personaggio davvero divertente e carino.
Chi ha detto che i cliché non fanno andare avanti le storie? u.u
E quindi viene introdotta Alexis.
Un bel caratterino, vivace, con una parlantina niente male, insomma, che sa il fatto suo, direbbe mia nonna. A quanto pare, un eccelso avvocato.
Darius è il personaggio un po' più enigmatico: è un marito premuroso, padre di famiglia, una persona abbastanza tranquilla, ma più di questo mi è difficile stabilirlo.
Quindi appare Myles.
Mi pareva troppo gentile ed onesto per vivere in un ambiente di squali come l'alta società, eh. Mi aspetto scheletri nell'armadio a bizzeffe. Lui e la moglie Cat paiono così genuini da risultare finti.
E poi si scoprì che la loro intera vita era una finzione.
Sclero a buffo, così, perché ci stava...
Julie è l'ultima dell'elenco, ma non per importanza.
Molto umana, molto dolce come figura, Julie è il medico che tutti vorremmo. Questa sua avversione per le autopsie la rende... terrena, oserei dire. Empatica al punto giusto, pragmatica, anche ritardataria!
È un personaggio davvero interessante e non vedo l'ora di saperne di più :3
Credo sia ora di terminare questo poemetto, altrimenti finisce che sto tutta la notte a scrivere e non è il caso, eh...
Spero che questo sclero, che avevo assoluta necessità di fare, ti abbia fatto perlomeno piacere c:
Quindi ti lascio con un abbraccio, in attesa di una tua risposta,
Juria~
(Recensione modificata il 27/03/2017 - 04:29 pm)

14/03/17, ore 15:18

hey ciao!
Scusa il ritardo, ma eccomi qua.
Il capitolo mi è piaciuto molto e ho adorato la parte di Aysha: mi hai resa molto contenta :D
Non ho trovato errori lungo il capitolo quindi perfetto! Hahaha
Scusami per questa recensione davvero spenta, ma sono sotto studio pesantissimo e mi sono giusto ritagliata 5 minuti per passare da te come è giusto che sia.
Prometto che la prossima recensione sarà migliore.

Baci <3

- the TORN girl

14/03/17, ore 11:07

Buongiorno! Non mi aspettavo il capitolo così presto se devo essere sincera, ma ovviamente mi ha fatto piacere... e forse piano piano riuscirò a ricordarmi di tutti, anche se confondo costantemente Julia e Caroline.
Ad ogni modo... devo dire che per ora Eleanor mi piace molto, sarà anche che adoro il suo PV, così come Aysha... poverine, non penso che fosse proprio nei loro piani tuffarsi in una piscina piena di sangue e passare ore a fare le stesse identiche domande ad un branco di persone con magari lo stesso sorriso plastificato stampato in faccia.
Aysha, la prossima volta fai così, magari ti risparmi dubbi e tempo: potranno anche controllare il corpo tenendo le mani ferme e restando pressoché immobili con la testa e il busto, ma concentrati sul viso, gli occhi non li controlla nessuno.

Ahahahah, Melisandre che atterra Elliott, muoio XD Penso che abbiamo trovato la badass della storia...
Mi ha fatto parecchio ridere anche Gilly che corre dalla cugina mezza isterica, giustamente terrorizzata all'idea che i suoi bambini possano aver assistito alla scena... in effetti sarebbe stato un trauma infantile difficile da rimuovere, soprattutto per Lyra e Perseus essendo più consapevoli.

La povera Cassy invece sviene, ma poveretta bisogna capirla, decisamente troppe emozioni nel giro di poco... considerando poi che è pure in dolce attesa, non c'è da stupirsi se si è sentita male.
Catalina invece mi fa ridere, leggere le frasi mezze in spagnolo è divertentissimo... sarà perché è un cliché grande come quello delle asiatiche che fanno la manicure, del resto anche in Devious Maids stesso le cameriere sono tutte latine XD

E poi c'è quella che, devo proprio dirlo, mi sta per ora meno simpatica: ma certo, un corpo è appena volato in piscina e ti ha macchiato il bicchiere di sangue... una persona normale forse l'avrebbe fatto cadere d'istinto per l'orrore, ma lei no. No, lei va a chiedere altro da bere... la sua nochalance non mi piace neanche un po', perché la zero empatia, il cinismo e il restare freddi e impassibili non sono propriamente segni positivi in situazioni simili... comunque credo che se Candice non stesse lavorando l'avrebbe mandata quasi a cagare o a farsi una coscienza.
Le opzioni probabilmente sono due, o ha visto così tanti cadaveri che ormai "tsz, vado a prendermi un altro drink" oppure è il cinismo e la zero empatia fatta persona. Cattivi segni entrambi, ma si vedrà.

Chi ho dimenticato? Beh, ovviamente il pezzo di Myles e sua moglie lascia molta curiosità... lo sapevo, era troppo buono-gentile-perfetto, avrà uno scheletro nell'armadio enorme, probabilmente.

E poi c'è Darius che per un considerevole malinteso finisce nei guai... Ma tanto ci penserà Super Cassy a risolvere tutto! *se la immagina stile Wonder Woman*

Per la risposta ti farò sapere, ma intanto ti saluto... buona giornata!

Signorina Granger

13/03/17, ore 18:34

Ciao, di gia lo so che avevi detto prima delle due settimane ma non pensavo cosi, o forse sono io penso che non sia passato molto.

Eleanor ha avuto coraggio di buttarsi in acqua visto che era il suo dovere, io non so se lo avrei fatto anche perchè non so nuotare.

Amelie non è stata molto educata a parer mio sia per averselo preso da sola dire che è scadente e in un momento del genere e per di piu sporco non esiste l'igene.

Povera Cassy vedere un cadavere un omicidio durante una festa dove dovrebbe esserci divertimento, c'e un omicidio a casa sua per di più.

Sai che pensavo che i bambini avevano visto tutti per fortuna no Cata senza saperlo ha fatto la cosa giusta evitando un vero problema.

Oddioooo non puo sospettare di Darius capisco lo aveva minacciato ma da li a sospettare ce ne vuole.

Non e mai bello riconoscere un cadavere per molti motivi non vorrei essere in Theo.

Ancora tu ma non te n eri anadato be no ahahaha ex stato scoperto lui che pensava di farla franca, ora penseranno che possa essere l'assassino? sono curiosa di vedere come se la cava

O noo Darius noooooo però la è normale dopo una una rivelazione del genere ma lui e innocente ma loro hanno fatto il loro dovere per sfortuna.

Ma allora chi sará Miles?, sono davvero curiosa

E costretta ha fare l'auptosia ancora una volta Julia e la mia Caroline lavorano ancora insieme be sono abituate e andranno bene senza problemi.al prossimo
Ciao sky
(Recensione modificata il 13/03/2017 - 06:35 pm)