Un omicidio per i Black
di Nene_92

25/05/17, ore 21:42

Ciao, finalmente riesco a mettermi comoda e recensire! Iniziamo dalla storia centrale del capitolo: la psicologia della famiglia Florence è abbastanza complicata. Isaiah vuole adempiere ad una promessa fatta alla nascita del fratello che purtroppo è diventata realtà più presto di quanto fosse giusto. Forse, però, non so se per la sua giovane età e inesperienza, ha preso le parole del padre troppo alla lettera, sicuramente con "proteggerlo sempre" il genitore voleva anche fargli capire che avrebbe dovuto insegnare al fratello ad imparare dai suoi sbagli, non di certo toglierlo dai guai con ricatti e falsificazione di prove, non confrontandosi mai con lui e facendogli passare tutto. è ovvio che Elliott, che comunque idiota non è, anzi è anche fin troppo furbo, ne abbia approfittato alla grande. Ha pure avuto il coraggio di lamentarsi con il fratello per il trasferimento, Isaiah è troppo stupido o troppo attaccato a vecchi legami, fossi stata io l'avrei mandato a quel paese molto tempo prima. Beh, almeno questa volta Samuel sembra aver voluto aiutare il paparazzo, apparentemente anzi Elliott è quello che ce la dovrebbe avere di meno con lui finora, ma lo dico ad ogni capitolo che i personaggi non mi sembrano gli assassini, ormai ho rinunciato a cercare di capirne l'identità. Che soddisfazione che il mio bimbo lo abbia beccato in pieno, spero questa cosa lo riabiliti agli occhi di Cassy e credo che se anche dovesse Elliott scoprire il suo segreto questo non fermerà le indagini, in fondo quello che nasconde Aaron riguarda qualcosa di esterno che Elliot potrebbe anche comprendere molto da vicino. Restando su Aaron alla fine si è dimostrato molto coraggioso andando alla festa, ma come dice lui non avrebbe mai fatto questo torto a Lyra.
Diego è già un po' più grandetto dei festeggiati, quindi sta cominciando a comprendere che il mondo alle volte va avanti per divisioni di classi sociali, ma per i bambini è tutto più semplice e Perseus e Lyra non si fanno problemi e molto teneramente lo includono nei loro giochi facendolo forse sentire meglio. Candice è stata molto brava con lui nel gestire la voglia di cioccolata, e poi diciamocelo, chi non ha fatto esattamente quello per cui Diego è stato beccato almeno una volta nella vita?
Povera Lyzbeth, come sempre la malvagia e senza cuore Amelia le ha stroncato tutti i piani, anche se forse tutti i torti non li aveva.
La confessione di Cecilia alla cugina è stata toccante e inaspettata, anche io spero che lei e Aster abbiano un bimbo entro la fine della storia, ne hanno passate tante e si meritano un po' di serenità, e poi dato quanto è perfetta come zia, Sil sarebbe un'ottima madre.
Melysandre ha fatto una visitina a Julia mettendosi subito ad indagare e chissà che a lei si rendano chiari punti che non lo sono stati agli Auror e le indagini comincino a sbloccarsi.
Ovviamente la pista Snow non ha portato a niente, solo a far prendere un po' di freddo alla povera Aysha. Quindi Eleanor non è andata alla festa perché Cassy sarebbe gelosa? Beh, devo dire che il rapporto tra i due colleghi di lavoro è molto particolare, però credo che Darius non tradirebbe mai Cassy, sui sentimenti di Eleanor invece ancora non sento di esprimermi.
Theo e Sylvia sono come sempre molto carini, giustissima la riflessione che lei fa sul marito e i bambini, ma questa piccola incoerenza almeno le ha permesso di poter scappare via per stare un po' di tempo con il suo vero amore.
La teoria di Altair è interessante, però non so quanto sia fattibile, più che altro perché se fosse vera credo che entri in gioco qualcuno di esterno ai personaggi, dato che non credo che nessuno di loro abbia qualcosa contro l'associazione di Cassy, al contrario.
Alexis e Caroline stanno facendo passi avanti verso la convivenza civile, però qui Caroline forse pensa troppo male, dopotutto i nipoti non sono come i figli, non è un reato non avere fotografie, anche se Alexis non la vedo molto materna.
(Recensione modificata il 25/05/2017 - 09:47 pm)

24/05/17, ore 18:53

Mamma mia scusami per l'enorme ritardo!
1) non mi ero neanche accorta dell'aggiornamento perché sono una tonta di quelle colossali
2) gli ultimi giorni di studio mi stanno tenendo impegnata come non mai *sbuffa*

Sono molto contenta di leggere il capitolo su Elliot, mi incuriosiva tantissimo e la storia non mi ha assolutamente delusa.
Con gioia vedo anche che la mia Aysha è tornata haha.
Theo e Sylvia mi piacciono moltissimo, credo siano la coppia che shippo di più in questa storia; spero vivamente che finisca bene per quei due.
Il capitolo è come sempre lungo senza annoiare e ben scritto.

Mi scuso per la recensione piuttosto povera, ma lo studio mi richiama (verifica di matematica ti temo).

Baci <3

- the TORN girl

21/05/17, ore 23:04

Ciao :-)
Elliott è un personaggio senza dubbio interessante. La sua storia mi ha colpita parecchio; anche se non approvo il comportamento di Isaiah. Credo che abbia frainteso la richiesta dei genitori: proteggere il fratello non significa fargli fare tutto quello che vuole! In teoria ne va anche della sua reputazione! E direi che ora che Aaron l'ha beccato nello studio di Antares Black, il minimo che può accadere è che entrambi debbano rifare i bagagli, a meno che Isaiah non decida di lasciarlo cuocere nel suo brodo. Anche se sembrerebbe che il ficcare il naso dappertutto di Elliott torno utile al fratello (in fondo ha ricattato il collega americano). Quindi Elliott conosceva già Samuel... Però dubito che sia lui l'assassino, non è il suo modo do procedere... Però sono molto curiosa di scoprire che cosa Samuel ha voluto dirgli di cercare. Segreti di Antares Black? Così gravi che la loro scoperta potrebbe avere conseguenze anche dopo la sua morte?
Comunque adoro Aaron! :-):-):-):-)
E Diego è dolcissimo e carinissimo!
Anche Lyra e Perseus sono adorabili!
Ad Alexis fa bene imparare un po' di buone maniere...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! È davvero difficile per ora anche solo farsi un'idea del possibile assassino! (E la curiosità cresce ;-))
Ti auguro una buonanotte,
Carme93

21/05/17, ore 18:55

Ciao ^^ Sono felice di aver letto il capitolo dedicato a Elliott. Speravo di poter capire la motivazione dietro il suo comportamneto ma invece niente. Credo che alla fine gli piaccia semplicemente ficcanasare e lo fa forte della consapevolezza che suo fratello gli parerà le spalle. Isaiah è ammirevole nel portare avanti la promessa fatta al padre, ma alla fine si rivela una persona poco piacevole sfruttando la sua autorità e non cercando di mettere un freno a suo fratello.
Elliott con l'effrazione a casa Lavenvolde ha esagerato, spero che venga duramente punito per questo.

Ma povera Lysbeth, neanche nel suo giorno libero può fare ciò che vuole. Stavolta però voglio essere fiduciosa nei confronti di Amelie e credere che si comporti così per evitare una delusione (e, magari, di essere ferita) a Lysbeth...
Mi è piaciuto il fatto che Alexis, in questo capitolo, si sia un po' ridimensionata. Però vorrei spezzare una lancia a suo favore: non tutte possiedono l'istinto materno e il fatto che non abbia una foto di Lyra sulla scrivania non è un buon motivo per giudicarla. Voglio dire, non stiamo parlando dei suoi figli ma della figlia di suo cugino :/
Ah, è stato bello rivedere Altair! Mi era piaciuto un sacco nella storia precedente. E devo dire che quello che ha detto a Cassie è molto interessante...
Che carini i bambini. In questa scena hanno dimostrato tutta l'onestà e il bene tipici dei bambini: l'onestà di Diego riguardo la differenza di ceto e l'indifferenza do Lyrae Perseus a riguardo.
Cmq spero che anche Cecilia possa coronare questo sogno al più presto!

Attendo con ansia il prossimo capitolo :)
A presto

20/05/17, ore 23:10

Con il capo cosparso di cenere (e pensare che avevo pure riflettuto sul regalo da far portare a Sil, mente infame!) mi appresto a recensire il capitolo! Ho dovuto rileggermi il capitolo un paio di volte perché ci sono così tante finformazioni che è difficle registrare tutto :?D
Cominciando dal protagonista, Elliott: non immaginavo un passato così doloroso, ma in fondo tutti i personaggi interessanti sembrano caratterizzati da sventure xD Diciamo che mi è piaciuta molto la parte della sua nascita, mentre non so cosa dire di suo fratello: da una parte il fatto che voglia proteggerlo per mantenere la promessa fatta ai genitori è tenero e ammirevole, dall'altra non mi piace per niente il fatto che sfrutti la sua autorità per insabbiare ogni cosa. E c'è da dire che Elliott non scherza affatto, come abbiamo visto alla find el capitolo O.O
Amelie è la solita despota, saà veramente preoccupata per la salute di Lysbeth o teme solo che vada a spifferare quel poco che ha sentito della telefonata con il fratello? Mentre Caroline ci butta lì un dettaglio interessante: suggerisce che Alexis non ami particolarmente i suoi nipoti... Dobbiamo aspettarci qualcosa?
Sono invece felicissima di aver letto di nuovo di Altair *____* Un boss come al solito, la sua parte è quella che mi è piaciuta di più del capitolo! Le sue parole mi hanno però messo un po' di ansia, perché come sempre avrà ragione xD
Poi, la mia Sil: non mi aspettavo minimamente questa situazione per lei, però mi piace un sacco! Nel senso, mi piace che tu abbia impresso questo plot-twist alla sua storia (e psero di rivedere Aster prima della fine **)! Sempre alla festa vediamo come il piccolo Diego sia consapevole di essere diverso da Lyra e Perseus, che al contrario sembrano ritenerlo un amico come gli altri!
Infine chiudo con la scena di Elliott: riuscirà a farla franca quando ben tre persone, e epr giunta influentissime nel mondo magico, lo hanno scoperto a frugare in una proprietà privata?
Ti rispondo subito per MP!
Un abbraccio
Leda

20/05/17, ore 17:26

E figurarsi se il mio caro amato Elliot non finiva in qualche casino! Non sarebbe dai lui...questo capitolo mi è piaciuto molto (complice anche il fatto che molte parti riguardavano il mio paparazzo preferito) ma come sempre ha fatto sorgere molte più domande di prima: a cominciare dalla chiacchierata tra Samuel e Elliot, che penso sia il motivo per cui Elliot si trova nell'ufficio di Antares ma non si può mai dire con te quindi...
Mi si è stretto il cuore al discorso del piccolo Diego, fortuna che Lyra e Perseus non fanno caso a queste cose e vengono subito a riprenderlo! Amelie che "protegge" Lysbeth dicendole di non andare alla festa per evitare di finire male all'inizio mi ha spiazzato poi quando ha detto che non aveva tempo da perdere per rimpiazzarla sono morta dal ridere, è unica quella donna!
Ora voglio vedere come si toglierà Elliot dagli impicci, non so quanto il fratellone possa fare in questo caso...
Tra parentesi adoro Isaiah, è come me lo ero immaginato, compreso un accenno di complesso di dio....
A presto e ancora complimenti

20/05/17, ore 16:56

Buon pomeriggio!
Mi ha fatto piacere leggere la storia di Elliott, e questo capitolo ha definitivamente confermato che suo fratello è fin troppo paziente con lui... Poveretto, fare eternamente da balia ad un tipo come lui non deve essere facile, ma non c'è da stupirsi troppo se Isaiah si comporta così visto che hanno perso i genitori abbastanza presto. Anche se forse, riflettendoci, a renderlo cosí strafottente è stato proprio suo fratello, con il suo atteggiamento.
Lysbeth è molto carina a voler andare alla festa, ma credo che Amelie abbia ragione e che abbia istinti vagamente suicidi... forse farlo nel bel mezzo di una festa e sollevare un enorme polverone non è una grandissima idea. E come sempre il cinismo di Amelie sfiora vette altissime: "quando ti avrò licenziata di dò il permesso di suicidarti, ma non adesso, ho bisogno di qualcuno che passi lo sgrassatore in giro per casa". Io continuo a chiedermi quanto sarà mai faticoso pulire usando la magia, ma sorvoliamo.
Rivedere Altair è, come sempre, un gran piacere... poveretto però, mai un momento di tranquillità XD Me lo immagino che sbuffa mentre sua nipote gli sequestra l'alcol mentre a casa, molto probabilmente, sua moglie e le sue figlie fanno esattamente la stessa cosa.
"Perché ti interessa? Vuoi liberarti della zia Lizzy?"
"Se provassi a fare una cosa del genere credo che non trovereste neanche il mio cadavere."
Sì, effettivamente lo penso anche io... Ce ne vorrebbe di coraggio per presentare le carte per il divorzio ad Elizabeth Abbott...
Comunque sia, ciao Aysha, ti sei divertita ad inseguire allegramente la coppia di fuggitivi? In effetti non capisco come si possa definire Londra "calda", ma chissà, forse a Giugno il clima è più tollerabile.
Samuel continua a fare il sibillino, non le sopporto le persone così e probabilmente al posto di Elliott mi sarei messa ad inseguirlo per avere una risposta... Elliott, mi deludi profondamente, da te mi aspettavo di più.
Ahahah, che carino nonno Charlus che perde apposta contro suo nipote XD Leggere della situazione di Cecilia invece mi ha messo una gran tristezza, povera la nostra rossa... ma per la fine della storia rimarrà incinta. Perché? Perché sì.
I bambini sono carinissimi come al solito, beati loro che se ne stanno tranquilli e si godono la loro festa... mentre al piano di sopra mamma Cassy incappa in Elliott che fruga nell'ufficio di Antares, mi sembra giusto.
Ovviamente hai fatto finire sul più bello... vorrà dire che aspetteró con ansia il seguito.
Ti mando subito il voto!

Signorina Granger

20/05/17, ore 11:43

Lyra, sei un cucchiolo.
Amo i bambini, e lei sembra identica alla mia vicina di casa, sto impazzendo.
Anyway... uhhh, sono curiosissima per Lyz!! Mi sembra scorretto però votare. Cioè, che io debba votare...
E sono curiosissima. AMO come scrivi, tipo troppo.
See you soon
Lils

19/05/17, ore 22:05

Ciao, beh ci sono giorni che nessuno aggiorna e poi oggi ne ho due,
La storia Elliot che dire, sai al'inizio stava come dire per farmi compassione alla morte dei genitori, e lui che assicura il fratello che non lo avrebbe abbandonato, e poi mi riscade di nuovo con tutto cio che fa, e Ishaia che fa piani scorretti rischiando di farsi scoprire e tutta cosi quella famiglia,
Poveri bimbi sono cosi tutti carini Lyra in particolare, e Amelie e stata cosi meducata,
Finalmente Alexiz e stata educata domani nevica,
Diego e un bambino davvero pestifero e un po cappriccioso ma di solito sono cosi i bimbi, per fortuna ci pensano Perseus e Lyra a portarlo con loro, nonostante lui non voglia.
Pero che finale Elliot che si e intruffolato nella stanza, non si sa che faccia bel finale complimenti.

19/05/17, ore 18:57

Buon pomeriggio! Il tuo capitolo è una gioia inaspettata dato che oggi piove a dirotto e mi stavo già cominciando a deprimere (già maggio è una sofferenza di per sé, ma con la pioggia diventa insostenibile).

Anyway, trovare Elliott non è una gran sorpresa: chi non vuole ficcanasare nella vita del ficcanaso per eccellenza, in fondo? Ha una storia molto più tragica di quanto mi aspettassi alle spalle, ma è fortunato ad avere un fratello come Isaiah. A proposito di Isaiah, non si può dire che non sia un uomo di parola, anzi credo che abbia preso fin troppo sul serio la promessa fatta ai genitori, e anche se sembra abbastanza spregiudicato (e qui mi fermo altrimenti potrei utilizzare un linguaggio non propriamente aulico) mi piace come personaggio. In effetti io ho una passione per i personaggi che potrebbero dirsi insopportabili, come la cara Amelie, che in ogni capitolo è sempre più dolce e adorabile. L’unica motivo per cui maledirei Elliott è il fatto di essere entrato nell’ufficio di Antares a curiosare. Hai presente Hagrid che ruggisce quando qualcuno parla male di Silente? Io sono circa così quando qualcuno fa qualcosa che non è di mio gradimento ad Antares, io ho veramente amato quel personaggio! Per quanto il giornalista mi stia simpatico, Aaron ha la mia benedizione per schiantarlo, avrà poi tutto il tempo di leggergli i suoi diritti una volta che si sarà ripreso.

Come sempre appena leggo le scene tra Sylvia e Theo mi partono mugolii inteneriti simili a quelli che emettono le vecchiette davanti a un malcapitato neonato, ma non posso farci niente, li adoro, sono la mia ship (a proposito devo trovargli un nome. Si accettano consigli).

I guai nella famiglia Black non finiscono mai. Povera Cecilia, non posso neanche immaginare quanto debba essere brutto trovarsi in una situazione del genere…

Ci sentiamo presto,
Em

19/05/17, ore 15:31

Oooh! Mamma mia che finale da adrenalina! In pratica è tutta suspence! Accidenti, ci hai proprio chiuso il finale sul piu bello eh?
Chiedo scusa se sono praticamente partita dalla fine, ma l'ultima parte mi ha proprio lasciata con la bocca spalancata. Anche se neanche il resto è poi da meno! Ok, Eliott ha avuto una infanzia difficile ma questo non significa che può rompere le scatole a tutti, visto che non mi sembra neanche l'unico ad averla avuta. Altair è sempre il solito e mi diverte sempre leggere qualcosa dedicato a lui. Povera Cecilia invece! :( ma sono sicura che riuscirà a rimanere incinta entro la fine della storia (Hailey incrocia le dita). E poi il finale! Oh mamma mia!
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Saluti
Hailey Sole e Luna

19/05/17, ore 14:54

14/05/17, ore 15:30

Ciao ^^ Finalmente riesco a lasciare un piccolo commento a questo bel capitolo.
Mi è piaciuta la storia di Cata e come Cassie sia stata una persona molto importante nella sua vita. Confesso che vedere Cassie così coinvolta con Cata e, alla fine, con Sylvia, mi ha fatto rivalutare in meglio questo personaggio.
Una cosa però non ho ben capito (e mi scuso per essere sempre la solita rompiballe): Cassie e Cata si conoscono da anni, sono entrambe Purosangue quindi alla pari; va bene il rispetto per il prorpio datore di lavoro ma perché Cata ha iniziato a dare del 'lei' a Cassie? Non so, io se un'amica lavorasse per me non vorrei mi desse del lei. È anche vero che io non vivo un mondo leggermente retrogrado...

Mi piace la collaborazione di Melisandre e Aaron. E mi chiedo cosa passi nella testa di Amelie: perché quei discorsi a Lysbeth? Ha in mente qualcosa o si è resa conto che la cameriera possa aver sentito qualche stralcio della sua conversazione col fratello?

Infine devo dire che mi dispiace davvero che Myles e Cat siano definitvamente fuori dalla storia.

A presto

11/05/17, ore 14:35

Ciao Nene. ^^
Salutiamo gli Snow con un colpo di bacchetta (?) e ci tuffiamo in una squisita tazza di the nel passato di Catalina. E' una ragazza veramente simpatica e schietta, mi piace molto. Ed anche lei con un "nino"... per un attimo avevo temuto fosse un altro regalo di Samuel. Cielo. XD
Amelia, intanto, complotta e cerca di tirarsi dietro Lysbeth, che sembra diventata la vittima di turno. Cosa starà tramando?
Darius che pensava di avere qualche figlio da adottare, invece è soltanto il piccolo Diego. X°°D (Me piace questo nome)
Cassiopea mi ha fatto ridere quando si è tagliata il dito. Credevo avrebbe preso il coltello per andare a cercare "l'eroina del mondo magico". XD Comunque concordo sia con lei che col marito riguardo le convinzioni medievali di tanta gente. Purtroppo certe bestialità sopravvivono ancora oggi, come far sposare una bambina ad uno sceicco. Ma va beh, meglio sorvolare.
Elliott lo adoro, sfacciato allo stato puro, e la reazione di Alexis è stata epica. Più che meritata. u.u
Samuel riesce sempre a farsi voler bene. Più passano i capitoli e più mi domando come abbia fatto a sopravvivere sino a oggi. XD
Per ora ti saluto e vado a rispondere la quiz. ^^

Scarlett Sakura.

10/05/17, ore 21:18

Nooo, mi dispiace un sacco che Cat e Myles siano stati eliminati ;___; La loro storia mi piaceva anche molto, peccato, ma so che le regole delle interattive vanno rispettate...
Sintesi di questo capitolo: Catalina è una personcina tenera e adorabile, Cassy una gran signora come sempre e Samuel un gran bastardo. Peccato anche per questo, quasi non mi dispiace che sia morto xD
In ogni caso mi è piaciuta davvero molto la storia di Cata che si è intrecciata con quella di Cassy: vedendo la personalità positivia e allegra di lei non avrei mai immaginato nulla di simile, per questo sono rimasta molto sorpresa, perché ancora una volta ci hai mostrato anche il lato fragile di Cassiopea ** Di lei non mi è piaciuto solo lo sfogo contro la mia amata Hermione, ma d'altra parte è comprensibile: da una purosangue abituata ad avere Elfi domestici non si poteva pretendere una reazione più controllata xD
Melisandre mi è piaciuta un sacco in questo capitolo e così anche Aaron, che ha ammesso di non credere Darius capace di quell'omicidio. Quanto ad Amelie, non so cosa dire: che stia mettendo le mani avanti per far capire a Lysbeth che non dovrà mai rivelare nulla sul suo conto? Su Sylvia non so cosa dire, mentre Alexis con invece si trova davanti un risolutissimo Elliot mi ha fatta scompisciare e credo che anche io avrei reagito allo stesso modo davanti all'insistenza del nostro paparazzo :''D
Commento in generale: devo dire che la vita che hai immaginato per i Purosangue sentimentale è davvero orribile xD Quantomeno Cassy ha avuto la fortuna di non essere nata in una famiglia che pretendeva di decidere il suo futro :D
Ti mando subito la risposta!
Un abbraccio
Leda