Recensioni per
Un omicidio per i Black
di Nene_92

Questa storia ha ottenuto 333 recensioni.
Positive : 332
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/09/17, ore 17:12

Scusa il ritardo forse non sara lunga ma non voglio aspettare ancora. Quindi e stata julia ad uccidere Samuel e lui e stato stronzo a cambiare la posta, e lei non ha avuto una bella vita, si sentiva come la pecora nera della famiglia, per fortuna aveva la sua amica che ha ospitatata, e poi e riuscita rifarsi una vita bella, anche se non subito, Theo e Sylvia fuggono mentre lyra e cosi tenera e pucciosa. Io avevo detto Sylvia anche se sinceramente avevo pure pensato a Julia ma non lo fatto, uffa ma vabby lo stesso.
Allora al epilogo o forse alla scelta di quella nuova
Sperando di averne almeno uno dentro se no fa nulla.
Ciao Sky

Recensore Junior
19/09/17, ore 12:54

Ehi!
Finalmente, eccoci con l'omicidio svelato, inisieme al passato di Julia. Mi spiace per quello che ha passato, i Levenvolde saranno una pessima famiglia ma pure qui non si scherza! Perlomeno dopo è riuscita a risollevarsi e cambiare vita. Anche se essere riuscita a indovinare il lavoro che faceva, lo ammetto, un po' mi soddisfa. Sherlock può essere vagamente fiero di me(?) In effetti, a farmi arrivare a quella conclusione sono stati proprio i pezzi che hai poi riportato, però ancora mi chiedo, perché tenere prove di quel passato che era meglio dimenticare in soffitta? Perché non sbarazzarsi di tutto?
In ogni caso, posso capire perché abbia ucciso Samuel, anche se è un peccato vederla finire così, con uno degli oc in prigione. Chissà le figlie dove finiranno...

Theo e Sylvia si danno alla fuga, quindi? Non mi aspettavo parlassero sul serio, ma suppongo sia una delle possibilità più sicure. Anche se mi spiacerebbe non vederli riconosciuti come coppia sposata alla faccia di Fredrick. E poi resta sempre Alex, abbandonato a se stesso in un ospedale...

Elliot caro, e tu che fine farai? Spero non gli succeda niente di tremendo, ormai mi ero affezionata a tutti gli oc, anche se questi fogli bianchi da parte di Cassiopea mi paiono decisamente strani.

E a proposito di Cassy, è nato finalmente il piccolo! Lyra mi da proprio l'aria di una bimba tenerissima, sarei curiosa di vederla da grande XD comunque, dare il cognome Black al piccolo sarà anche un modo per continuare la dinastia? Anyway, mi aspetto grandi cose da questi due bambini, alla faccia del padre di Darius!

Concludo questa penultima recensione quindi - aspettati le lacrime quando arriverà l'epilogo- promettendo che oggi invierò quel maledetto messaggio sul futuro di Theo. Avrei voluto aspettare di vedere come concluderai la questione Theo-Sylvia nel prossimo capitolo, ma forse è meglio sbrigarsi!

A presto e complimenti per questa "fine", è stato un caso molto interessante e mi sono divertita un sacco a pensare alle varie teorie.
Ciao!

Recensore Master
18/09/17, ore 23:36

Ciao :-)
Capitolo bellissimo! Lo scambio di battute tra Lyra e Cecilia mi ha fatto scassare. "Chi comanda in casa?" "La mamma"! Ma soprattutto il fatto che Cassy faccia più paura dello zio Aaron è ancora meglio! Ahahhahhahha
La storia di Victoria/Julia è molto triste, Samuel era davvero un mostro schifoso... Julia non potrebbe avere le attenuanti? Insomma dopotutto ha tolto un peso a molte persone... Lungi da me approvare la violenza, ma appunto Samuel ha fatto troppo male!
Cassy riuscirà ad aiutare Theo, vero? O dovranno scappare veramente? Società ingiusta!
Altair sempre presente e Cassy ha dato anche il suo nome al bambino... dolcissimo!
A presto,
Carme93

Recensore Junior
17/09/17, ore 20:40

Mamma mia, Nene! Quanto sei stata veloce con questi aggionamenti? xD
Comunque, sono rimasta scioccata dalla storia di Melisandre: non mi aspettavo minimamente un passato del genere da lei, che è sembra apparsa come una donna combattiva che non è scalfita da nulla! Che dire, senz'altro originalissimo il rapimento, per quanto orribile, che le è servito come incentivo per diventare la donna forte di cui abbiamo letto :3
L'altra protagonista di questo capitolo è senz'altro Cassy xD Santo cielo, Darius è proprio un santo, non mi stancherò mai di ripeterlo: sua moglie è capace di comandare persino quando sta per partorire xD
Passerò prestissimo a recensire il capitolo seguente :D
Un abbraccio
Leda

Recensore Master
17/09/17, ore 19:52

E finalmente eccoci qua, alla tanto sospirata scoperta del colpevole!
Scusami sua autrice, ma sono felice che sia stata veramente Julia, sia perché un po’ l’avevo sospirato, sia perché avrei voluto vedere altre sole due persone al suo posto, mi sono affezionata abbastanza a tutti gli altri.
Da sta mattina cerco di organizzare i miei pensieri su tutta la faccenda, ma temo di non aver fatto molti passi avanti, proverò comunque a metterli per iscritto. I genitori di Victoria sono stati sicuramente troppo oppressivi, severi e distaccati con lei, decisamente non le hanno fatto bene. Come dice lei, forse più la madre che il padre, perché comunque lui non poteva capire cosa significasse rinunciare ad una parte così importante di sé, la madre invece sì perché l’ha fatto per amore e per ambizione, ma in quant madre avrebbe dovuto almeno tentare di mediare e non trattare la figlia come una scomodità. Questo comunque non toglie che Victoria qualche scelta sbagliata l’ha fatta anche lei, coadiuvata dalla padrona della gelateria che in tutta la storia mi è sembrata la peggiore in assoluto solo per aver proposto una cosa del genere ad una ragazza in palese difficoltà. Victoria sicuramente ha un grande istinto materno, e Samuel ne ha pagato le conseguenze, però avrebbe dovuto saperlo che prima o poi le decisioni sbagliate si pagano. Diciamo che su di lei ho un’opinione tagliata a metà, nel senso che non la credo totalmente malvagia, anzi tutt’altro, però si è permessa di adagiarsi troppo e consapevolmente, quindi non posso totalmente perdonarla, credo che la prigione le farà bene. Ciò non toglie che Larson era veramente viscido e alla fine ad ucciderlo è stata la sua “voracità”, dato che comunque se avesse aspettato forse avrebbe solo passato qualche mese all’ospedale, ma sarebbe ancora vivo. Quindi, quella sera lui non ha veramente ascoltato la famosa lite, anzi magari non ci ha neanche capito nulla, ed era lì per caso? Wow!
Aaron e soprattutto Lyssa badas sono stati fantastici, sono totalmente di parte ma li adoro.
Sylvia e Theo finalmente si sono convinti a fuggire, se ci riescono credo sia la scelta più sicura per loro.
Lyra troppo tenera in questo capitolo, e il top è stata la conversazione con la zia su chi comandasse in casa, lo dico da sempre io che Cassy ha lo scettro in mano!
Finalmente il piccolo Anty è nato (è inutile Cassy, non scapperà dal nomignolo), ma Black? I genitori sono più che uniti, quindi la motivazione della scelta di questo cognome deve essere stata ben studiata, ma mi lascia al quanto perplessa.
Cosa sono i fogli bianchi che Cassy ha fatto pervenire a Elliot, che riguardino il famoso foglio segreto che convolge lei e gli zii Black?
Alexis viscida fino all’ultimo (non è la parola giusta, ma credo di conoscere solo il termine dialettale per esprimere bene il concetto), che approfitta del parto di Cassy per passarla liscia con il suo capo, che brutta persona!

Recensore Master
17/09/17, ore 19:47

Ciao. Bellissimo capitolo. Mi dispiace che il prossimo capitolo sia l'epilogo. Spero però che tu scriva ff come questa. Mi è piaciuto scoprire il passato di Julia/Victoria. Direi proprio che non ha avuto una bella vita. Mi aspettavo che fosse l'assassina? No. Non me l'aspettavo. Ci leggiamo presto. Ciao

Recensore Junior
17/09/17, ore 10:54

Buondì!
Cavolo, già pubblicato il penultimo capitolo? Mi devo sbrigare, non vedo l'ora di leggere la conclusione!
Prima di tutto, il passato di Melisandre, decisamente sorlrendente.
Non mi aspettavo una cosa tanto tragica, tra i genitori, il trasferimento e il rapimento, è stata fortunata ad avere persone che le volessero davvero bene ad aiutarla.
Wooow, Julia arrestata e Cassy che sta per partorire! Finalmente questa gravidanza giunge al termine e, con essa, la nostra storia. Adoro quanto si è impuntata per avere Julia però, non mi piacciono più di tanto i personaggi "viziati", ma quando ci si mette su una cosa lei è epica XD
Anche se, così è questa la verità ultima? Se così fosse, ci avrei azzeccato sull'identità del caolpevole u.u
Per saperlo comunque, non mi resta che correre a leggere il prossimo. Troppi misteri irrisolti, devo sapere!
A prestissimo~

Recensore Junior
17/09/17, ore 10:23

Buongiorno Nene! Ok, non posso fare a meno di partire dall'ultima frase del capitolo: che cosa significa BLACK? O.o gli ha messo il suo cognome per proteggerlo dal padre di Darius? Detto ciò: ti prego dimmi che in qualche modo Julia / Victoria se la caverà! Cioè dai penso che l'avrebbe ucciso chiunque un uomo del genere trovandosi nella situazione della ragazza! Insomma porca t....! Ma come poteva essere cosi subdolo e meschino? Bisognerebbe ringraziarla per aver tolto un individuo simile dalla società altro che mandarla in prigione! E poi cosa contengono i fogli mandati ad Elliot? Non vedo l'ora di leggere l'epilogo! Hailey

Recensore Master
17/09/17, ore 10:19

Sarò anche ripetitiva, ma Julia o Victoria che dir si voglia ha fatto solo bene a uccidere Samuel! Se c'è qualcuno che non è colpevole è proprio lei, povera ragazza, ha fatto tutto per proteggere le sue bambine! Samuel era un grandissimo bastardo, perdona il francesismo, il fatto che sia morto ha solamente liberato il mondo da un'enorme piaga. Direi che a Victoria invece del carcere (perché no, non devono mandarla in carcere, anche se forse, sottolineo il forse, sarebbe giusto) basterebbero alcune ore di servizi sociali. Non di più o prendo Aaron per la collottola e lo appendo.

Alexej Levenvolde, Jackson Foster e Kenneth Burke, la fiera dei padri di....qui mi fermo, meglio. Miseria ladra, siamo veramente delle autrici malefiche con i nostri personaggi.

Theo e Sylvia ❤❤❤❤❤❤
Mi fanno diventare zuccherosa da far ribrezzo ahahahah. Sono stupita che Frederick non si sia ancora presentato, ma la cosa non mi turba, che se ne stia lontano. Magari è morto. Ma magari!
Sylvia e la tecnologia😂 più o meno ha le stesse reazioni di mia nonna quando le faccio cedere i filmini delle vacanze. Comunque la mia OC ha ragione, Theo: capisco che hai momento sei tutto sole cuore amore, ma pensa anche a tuo fratello. Sylvia è forte, insieme ve la caverete. Non potrebbe far trasferire il fratello in un altro ospedale? Capisco che diventerebbe più facile rintracciarli, ma Sylvia conosce bene Cassy: sfruttate le amicizie ai piani alti!

Dulcis in fundo lei, la nostra queen, Cassiopea Black. Grande. Non si può dire altro. Da qualche parte Antares starà sorridendo orgoglioso mentre Lyra al suo fianco con gli occhi lucidi gli sussurra che ha davvero fatto un ottimo lavoro con lei. Ebbene sì, ho degli headcanon di Antares Black e Lyra nell'aldilà. Sorry not sorry.
Dato che siamo in dirittura d'arrivo ho un dubbio: questa sarà la fine delle storie sui Black? Già è finito Act II e io sono in astinenza da super Altair e consorte ahahahah
Scherzi a parte, la mia domanda era seria. Se la risposta dovesse essere sì giuro che non comincerò a lanciarti ortaggi o cose simili, diciamo solo che il mio debole cuore ha bisogno di saperlo 😉

A presto,
Em

Recensore Junior
17/09/17, ore 09:10

Bene adesso finalmente abbiamo un quadro più chiaro della situazione...fossi stata al posto di Julia probabilmente l'avrei fatto fuori anche io Samuel, soprattutto per tenere al sicuro le mie figlie, alla fin fine quindi ha indotto Samuel ad una specie di suicidio con la droga...ingeniosa lo ammetto
Finalmente Cassiopea ha partorito e per fortuna è andato tutto bene; Theo e Sylvia che progettano la fuga, mi meraviglio ancora che il caro marito non sia già comparso.
Mi hai lasciato con la curiosità di sapere che cosa siano quei fantomatici fogli bianchi lasciati ad Elliott...beh come si suol dire non ci resta che aspettare l'epilogo, ma se Julia finirà in prigione le sue bambine?

Recensore Junior
16/09/17, ore 23:36
Cap. 20:

Ciao~
Finalmente commento anche questo capitolo che, lo ammetto, mi è piaciuto un sacco!
Ho adorato l'idea di mettere al centro del capitolo non una persona ma bensì l'organizzazione, soprattutto perché questi temi mi sono sempre importati molto. Ma andiamo con ordine!

Altair arriva a dare man forte contro la famiglia Levenvolde, riuscendoci piuttosto bene. Che secondo fine può avere contro Cassy quel -si trattiene dall'aggiungere insulti- russo? Sono davvero curiosa, mannaggia a me che mi rifiuto di leggere i capitoli se prima non ho recensito i precedenti >.>
Mi piace la storia di Elnath, posso capire perché il suo gesto sia stato considerato così inaspettato, è stata una bella idea dedicargli il nome dell'associazione.
Povera Sylvia, invece. Parlare con qualcuno che non prende sul serio niente di quello che dici... ho presente la sensazione. Molto snervante, non c'è che dire. Sono solo contenta che se ne sia andata via da quella casa ora.

Così veniamo a conoscenza dei particolari del caso Rosier-Nott... certo però, la situazione per la Burke è ben differente, il marito non la lascierebbe mai divorziare... ma messo alle strette prima o poi si arrenderà, suppongo!

Ah, altro mistero svelato, il modo con cui Gillian ricongiunge i due coniugi! Decisamente, non c'è nulla di meggio per ridimensionare i propri problemi che capire che c'è di molto peggio.

Wow, Cassy che vuole incontrare sua madre? Ormai sarebbe una sconosciuta per lei... però sono contenta che abbia deciso di non tagliare tutti i ponti con le sue origini. Tra l'altro, parlando delle vecchie generazioni, non posso che essere stupita della situazione in cui si trovavano Altair e Cassiopea... i purosangue non se la passano poi molto meglio di tutti gli altri, se si contano le situazioni familiari così tese.

Chiedo scusa per essere arrivata in ritardo anche questa volta, entro domani manderò la risposta, mi piacerebbe un sacco vedere come se la caveranno tutti dopo la chiusura del caso.
Buonaserata e a presto!

Recensore Master
13/09/17, ore 21:30

Ehi, mi spiace non essere riuscita a recensire lo scorso capitolo e mandarti il Messaggio, purtroppo come ti avevo preannunciato ho un po' di problemi.
Allora, sono un po' sulle spine, la storia come sempre è intrigante e c'è sempre qualcosa che ti fa rimanere il pensiero in testa (dopotutto è un giallo!)
Scappo e scusissima, ti invio velocemente tutto
La ladra
P.S
Non vedo l'ora di avere tempo e rileggermi con calma tutti i capitoli appena l'avrai finita!!

Recensore Master
13/09/17, ore 19:55

Povera Melisandre! Mi spiace davvero per lei.
Quando in "Rapina temporale" ci hai dato il permesso di creare svariati casi umani mi è venuto da ridere nel leggere quella frase, ma poi mi sono resa conto che effettivamente questa storia è un agglomerato di gente o con famiglie orrende o con famiglie perite o con storie comunque tragiche alle spalle. Non ho idea da dove venga questo nostro bisogno (dopo Sylvia non posso che chiamarmi in causa) di creare OC complessati, bisognerebbe davvero farci uno studio approfondito.

Anyway. È davvero Julia la colpevole.....non so ma non mi convince la situazione (o forse sto ancora sperando di non aver preso una totale cantonata ahah) poi quell'ultima frase.....argh sono davvero troppo curiosa!!!

Dovrei averti già inviato la risposta, ma dato che sono svampita come poche ricontrollo prima che per punizione la mia OC venga sbattuta in un convento o peggio ritorni dal marito :)

A prestissimo dunque,
Em

Recensore Master
13/09/17, ore 16:30

Ciao!
In questa storia metà dei personaggi hanno delle famiglie pessime alle spalle o l'hanno persa in qualche tragica circostanza... povera Lissa, le si sono catalizzate un mare di sfortune addosso, l'aver perso i genitori sarebbe già stato abbastanza senza il trauma subito. Sicuramente sia la presenza del cugino ma, sopratutto, l'aiuto di Lauren sono state fondamentali per la sua ripresa.
Entrare in travaglio nelle situazioni più disparate e meno opportune è un classico, fatti forza Cassy, tra poco sarà tutto finito, si spera, sia il travaglio che la storia dell'omicidio.
Ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per capire chi è davvero Julia/Victoria, dalla sua battuta si direbbe che non è effettivamente stata lei ad uccidere Samuel... suppongo che scopriremo finalmente come sono andate le cose proprio nel prossimo, è una fortuna che tu abbia messo il turbo, così lo leggeremo sicuramente presto.

In giornata ti mando anche la risposta!

Signorina Granger

Recensore Master
13/09/17, ore 15:20

Ciao! Ma povera Melisandre :( che vita travagliata e difficile ha avuto, questa povera ragazza. Però ha avuto tanta forza a riuscire a reagire e riprendere in mano le redini della sua vita.
Il personaggio di Lauren mi è piaciuto tantissimo.

Ahaha Cassy che anche durante il travaglio comanda e si impone è fantastica. Però, probabilmente, anch'io non vorrei una dottoressa che non conosco nel momento più importante della gravidanza...

Sono curiosa anch'io di vedere come Julia intenda scagionarsi da queste accuse. Cmq, viste le aspettative, spero che la sua storia non deluda le ragazze che leggono questa storia :/

A presto