Un omicidio per i Black
di Nene_92

19/04/17, ore 19:52

E finalmente sono arrivata a recensirti l'ultimo capitolo! Yeee!
e ti parto subito con un grossissimo AHAHAHAHA! Cassiopea! Ma io MUOIO per il troppo ridere! Rotolo! Ma sul serio ha avuto il coraggio di farlo per tirare fuori Darius da li? Deve amarlo davvero tanto! <3 e possso anche capire perche ha licenziato Lysbeth... Non dico che bbia ragione perche non ce l'ha, pero capisco la siruazione. Almeno cosi Lysbeth è andata a lavorare per Amelie cosi almebo ci faremo un po' di risate.
Bel capitolo come al solito, sei bravissima!
A quando il prossimo capitolo?
A presto!.
Hailey sole e luna

19/04/17, ore 19:17

Oh mamma! Ma che bel bagnetto che si è fatta Eleanor eh? (Ps: ehila! Sono di nuovo qui! Immagino che ormai non ne potrai piu di me!). Una bella piscina colorata col sangue è proprio cio che serve per digerire in tranquillita la cena no? :D
Ma Amelie invece? Piu va avanti la storia piu mi fa ridere! Ahahahah!
Povera Cassy che invece è svenuta! :/ un cadavere in casa sua e pure suo marito che viene arrestato dopo che hanno litigato e mentre è incinta :( credo che sarei svenuta anche io al suo posto.
Aaron mi sembra una brava persona speriamo che lo sia davvero, mi piace davvero tanto.
Ok mi manca l'ultimo capitolo da recensire poi li ho fatti tutti.
Sono stata brava a recuperare cosi in fretta eh?
Ciao e a presto!

19/04/17, ore 16:33

Eccomi di nuovo qui! :D
beh che dire di questo capitolo? innanzitutto (lo so parto dalla fine) complimenti a Myles per essere riuscito a resistere nella cattedra di Difesa contro le Arti Oscure per ben sette anni! La cosa mi ha piacevolmente colpita! Poi direi che lui, Eleanor e Amelie sono proprio stati schizzati per bene! Cassy! Ma quanto posso adorarla? Non vuole un matrimonio combinato per sua figlia! Ben gli sta a quello là! a quattro anni? ma stiamo scherzando? ma quanto sono belli poi Lyra e i suoi cuginetti? aw! me li mangerei di baci! <3 <3
anche questo è stato un bellissimo capitolo!
appena posso vado a commentarti anche i restanti!
ciaooo

19/04/17, ore 13:03

Come ti avevo promesso, ho intenzione di recensirti ogni singolo capitolo, perciò eccomi di nuovo qui! :D
Anche questo capitolo è davvero bellissimo! Darius e Cassiopea sono una coppia bellissima, mentre Catalina è la tipica figura della domestica ispanica. Aaron credo che sia un ottimo capo. Elliott mi sembra quasi una copia di Reeta Skeetter. Invece la figura che davvero mi intriga parecchio è quella di Amelie! La adoro! *-* spero davvero tanto che non sia lei la colpevole!
Beh, tornerò presto per commentarti anche il resto.

18/04/17, ore 22:51

Ciao! :D
devo dire che l'inizio è proprio intrigante e pieno di mistero, entra proprio a pieno titolo in un buon giallo che si rispetti! :D
e poi tu sei bravissima a creare la suspense!
Ho deciso che ti recensirò ogni capitolo di questa storia, quindi partirò proprio da questo (sperando che la cosa non ti dia fastidio).
Ovviamente Darius e Cassiopea sono stupendi, ma molto più bella di loro è la lor bambina! *-*
Presto passerò anche agli altri capitoli.
Quindi a presto!

18/04/17, ore 17:12

Ciao! Scusami tanto per l'enorme ritardo ma ultimamente riesco ad accendere poco il pc, e se provo a scrivere una recensione dal telefono viene fuori una cosa insensata come quella che ho scritto per il capitolo scorso.

Cmq, lasciami dire che ogni capitolo è più bello del precedente ^^
Molto bello il gesto che Cassy vuol fare per proteggere Darius, ma credo che dovrebbe avere più fiducia: Darius è innocente e la verità verrà fuori, anche senza trucchetti del genere. Ma forse non dovrei essere così certa della sua innocenza poichè, fino a prova contraria, per ora sono tutti possibili colpevoli.

Lysbeth ha davvero tanta, ma tanta pazienza con Amelie. Tralasciando il fatto che si comporta come se dovesse andare alla sfilata di armani piuttosto che ad un funerale, come fai a trovare divertente il tormento di Lysbeth al pensiero di rivedere Cassy? Cmq si conferma uno dei personaggi più controversi e intriganti.

Un personaggio che devo ancora inquadrare è quello di Cata. Ma, onestamente, prima di conoscere la sua storia vorrei conoscere meglio altri personaggi.

Caroline mi piace e ciò che ha detto riguardo il funerale di Samuel non mi sembra così insensato. Alexis invece non mi piace più di tanto al momento. E poi: Caroline non avrà un motivo per essere presente, ma lei? È lì per la famiglia?

Mi è piaciuta tantissimo la scena con Eleanor ed Elliot. Mi è piaciuto come Eleanor abbia tenuto testa al paparazzo. Poi l'arrivo del capo è stata la cigliegina sulla torta. È stata una scena divertente da leggere ^^

Mi piace che Aysha dubiti di Darius al contrario di tutti gli altri. Spero di leggere presto qualcosa in più su di lei. Così come mi incuriosisce la moglie di Samuel...

Myles è stato in prigione?! Cos'ha combinato?? Ha ucciso qualcuno? Per questo è così spaventato, perché sarebbe il primo sospettato se l'avesse già fatto?

bellissima la scena di Julia e Martha! Davvero molto dolce. Povera Julia però...

16/04/17, ore 17:19

Ciao :-)
Capitolo interessante e ben scritto :-)
Myles e Julia mi incuriosiscono molto, non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più sulla loro storia. Amelie è davvero antipatica!
Cassy è una donna forte e coraggiosa, lo dimostra sempre di più...
Io voto per Catalina Garcia Lopez.
Ti auguro una buona Pasqua.
(Scusa il ritardo)
Carme93

14/04/17, ore 23:07

Buonasera!
Capitolo che apre nuovi misteri e ci porta all'ultimo saluto per Samuel... nonostante il suo ricordo comparirà ancora decisamente molto spesso!
Cassy è ammirevole mentre si dimostra pronta a prendere la "colpa" al posto del marito, anche se non ho ancora capito che razza di prove materiali abbiano in mano contro di lui! In ogni caso, speriamo in bene per questa adorabile famiglia.
Amelie continua ad ispirarmi molto, non ha l'aria di essere la persona più gentile del mondo forse, ma non credo neanche sia cattiva. Si vedrà, per il momento spetta a Lysbeth sopportarla!
Capisco bene poi perché i "seniori" (mi è sempre piaciuto molto lo spagnolo e l'ho studiato anche alle medie, quindi mi fa abbastanza ridacchiare e piacere leggere la parlata di Catalina XD) non si fidino di Candice, dopo la soffiata di Lysbeth che, per quanto rimanga convinta non abbia fatto nulla di male, ha complicato la situazione di Darius. Il problema è, perché fanno bene a non fidarsi secondo lei stessa?
Lol, Elliot in stato di fermo questa volta si può dire sia stato fregato, perdendosi il funerale, meglio che sia andata così però, disturbare persone con domande invadenti in un momento di lutto non era proprio il caso.
È invece Melisandre che fa scoperte molto interessanti! Non mi aspettavo un passato così turbolento dal nostro professore, anche se avevamo gia capito ci fosse dietro qualcosa, un po' mi fa tristezza, sono piuttosto curiosa di vedere il capitolo sul suo passato, anche se per il momento questa rivelazione è già abbastanza interessante.
Tornando un poco indietro, ammetto poi che leggere del rapporto tra i due amanti segreti mi fa sempre piacere -sono decisamente di parte, okay, ma li trovo davvero carini/tristi- anche del passato di lei sono incuriosita, sebbene preferisca tenere i capitoli che più mi interessano per dopo, diciamo. (E poi ammetto di essere incuriosita da un po' tutti!)
Soprattutto però non vedo l'ora di scoprirne di più su questa moglie perfetta e il suo rapporto con il deceduto. Di sicuro qualche sotterfugio ci sarà... un finto matrimonio? Si sono messi insieme per interessi comuni? Lei è una spia in cerca di informazioni? Sì, ammetto che adoro sparare ciofeche, ma questa storia in ogni caso si fa più interessante, tutti i personaggi in qualche modo sembrano nascondere qualcosa, Julia compresa come si nota alla fine, che il marito le sia morto in guerra? Queste sottotrame sono belle ma sembrano una più triste dell'altra!
Ti faccio i complimenti per il capitolo, mi scuso per l'ennesimo ritardo, cercherò di sbrigarmi con l'altra... non commento subito non perchè non mi piacciano, ma solo perché sono estramemente pigra, mea culpa!
A presto ^^
(Recensione modificata il 15/04/2017 - 04:20 pm)

11/04/17, ore 17:11

Ed eccomi qui! Finalmente mi sono ritagliata dieci minuti per rileggere il capitolo e commentarlo.

Vediamo... non posso non cominciare da lei, rido ogni volta in cui c'è un suo pezzo.
Povera, povera Lysbeth... si è ritrovata a fare la camiceria personale che passa i vestiti, un po' come nel 1800 XD Che poi Amelie, ma quanti vestiti neri hai nell'armadio? Va bene che si abbina con tutto e che il tubino nero è un classico, però insomma, così ai funerali non sai cosa mettere! "No, questo mi fa il sedere troppo grosso!" "No, non si abbina agli occhiali da sole!" Ora mi immagino l'enorme cabina-armadio della bionda con una parete pienza zeppa di occhiali da sole, così può abbinarli a tutti i suoi outfit.
Che poi io al posto di Lysbeth ad un certo punto mi sarei stufata, avrei preso un sacco dell'immondizia e glielo avrei infilato. To', vai con questo, è nero!

Tralasciando i dilemmi di avere troppi vestiti... Ahahah, Elliott che saltella dietro alla povera Eleanor "Ellyyyyy!"
Quindi il giornalista è finito milioni di volte al Diartimento? In pratica ormai nessuno batte più ciglio alla sua comparsa, anzi probabilmente Eleanor ogni volta pensa "no... ancora lui!"
Ci manca solo che venga fuori che è un Animagus non certificato e possiamo definitivamente identificarlo come "Rita Skeeter 2: la vendetta"

Poi, poi, poi... Myles! Che bello, i sogni pseudo-rivelatori che traumatizzano gli OC... io mi diverto sempre molto con i sogni XD Comunque non ho dubbi sul fatto che Melisandre scoprirà che cosa nasconde... Di sicuro il capitolo dedicato a lui sarà molto interessante.

Non ho molto tempo quindi non posso commentare tutti i paragrafi, ma mi è rimasto particolarmente impresso quello di Julia con sua figlia.
Immagino che con una reazione del genere suo marito possa essere stato dato per disperso. Magari non morto ufficialmente ma ne hanno perso le tracce... chissà, suppongo però che potrebbe non tornare più a casa. Povera Julia, anche perché i disegni dei bambini sono veramente atroci a volte per quello che ingenuamente celano.

Ho finito, ma a breve ti manderò anche la risposta.
A dopo :)

11/04/17, ore 09:27

Capitolo molto interessante...sono morta dal ridere alla scena di Elliott ma questo era scontato.
Ad ogni modo bene o male molta gente ha i suoi motivi per essere a quel benedetto funerale e ovviamente cominciamo a sorgere i primi dubbi e i primi sospetti, ammetto di essere molto curiosa di sapere che cosa nasconde il professor Snow dopo questo incubo, ma staremo a vedere.
Per il resto mi è dispiaciuto vedere Cassy in quello stato, sapendo quanto è importante per lei la famiglia non deve essere facile vivere una situazione del genere.
Aysha che sta dubitando di Darius? Uhm interessante...beh come auror la capisco ma non deve essere facile dubitare dei colleghi.
Amelie come al solito mi è piaciuta un sacco, ha una concezione del mondo tutta sua! Povera Lysbeth...
Ora non mi resta che sedermi e aspettare i prossimi risvolti...a presto

10/04/17, ore 23:21

Ua eccoti qui! Sono in ritardo? In confronto all'altra volta, direi in perfetto orario..
Anyway, parliamo del capitolo.

Allora, innanzitutto, mi piace molto questa tua idea di dare uno spazio a tutti i personaggi. Fai una cosa equa così nessuno, poi, ti rompe le palle dicendo di aver messo da parte il suo OC. Comunque, appena finisco qui, ti mando già la mia risposta perché ce l'ho bella e pronta.

Cassy e Darius mi piacciono tanto insieme. Si vede proprio che sono innamorati ma è davvero molto particolare il cambiamento improvviso di Cassiopea. Insomma perché pensare di addossarsi subito le colpe invece di aspettare che la situazione si evolvi un po'? Sono rimasta colpita dal fatto che lei sia disposta a fare veramente ciò, solo per garantire una famiglia ai suoi figli. E' un gesto davvero nobile e carico di tanta forza di volontà e coraggio ma anche molto azzardato. E' ovvio, però, che Darius non le permetterà mai di fare una cosa di genere perché non sta né in cielo e né in terra! Insomma Cassy, fatti forza e coraggio e contribuisci a trovare il vero colpevole dell'omicidio. Un po' di giustizia ci deve pur stare, no? O lasciamo che l'assassino la passi liscia?

Amelie Northman, Amelie Northman mi fa morire. Cioè nonostante sia un personaggio senza cuore, riesce comunque a sprigionare il suo fascino e farsi amare così com'è (ovviamente parlo per me.)
Come fa una persona a pensare a quale vestito le stia meglio per andare ad un funerale? AD UN FUNERALE? Che poi, non mi aspettavo minimamente che lei ci andasse.. Anche perché, povera Lysbeth. Ci vuole tanta pazienza per lavorare per una persona del genere e ancora di più per affrontare le occhiate minacciose di Cassiopea.
Ah Lys, dove ti sei cacciata? Pur di fare la paladina della giustizia ti sei ritrovata una famiglia che ti odia, che ti ha licenziato, nessuno che ti accetta come cameriera fino ad inciampare nella gabbia di Amelie. Fatti il segno della croce!

Catalina e Candice. Nene mi farai morire con le tue frasi che lasciano dietro tre mila dubbi e domande. Cosa? Cosa sta facendo Candice? NENE anche dalle semplice impiegate devo aspettarmi il peggio? Sono così confusa, questa storia è un punto interrogativo e ci stai riuscendo. Ci stai riuscendo alla perfezione perché, sinceramente, non so cosa pensare.
E poi Caroline che ci azzecca? Direi che Alexis faccia più che bene a porgersi quelle domande. Insomma non lo conosce e ci vai? Segno di rispetto? Secondo me è pura tentazione nel soddisfare la propria curiosità.

Elliot.. Ma Elliot, cosa mi combini? Davvero puoi minimamente pensare di poter fregare per un' istante Eleanor Jemie Parker? Insomma, ti facevo un tipo più scaltro e intelligente.
Giustamente, avrai pensato che tentar non nuoce, giusto? Ma visto che con Eleanor sei passato ai nomignoli perché la conosci da non poco tempo, dovresti ormai conoscere anche il tipo di persona che è nell'ambito lavorativo.

Sylvia. Sylvia è un personaggio stupefacente. Mi è paciuta perché è stata così estremamente onesta con se stessa e con noi lettori. Grazie Sylvia per aver sottilineato, per l'ennesima volta, il tuo odio nei confronti di tuo marito e il tuo amore sconfinato per il tuo collega.
Ma, dopotutto, vai al funerale di Samuel Larson solo per il rispetto nei confronti del tuo colega, non è vero?
Fantastico.
Fantastico anche il pezzo di Myles. Mio Dio, Nene almeno lui me lo aspettavo sano ed innocente ed invece addirittura in carcere?
Il bellissimo professore di Difesa con le Arti Oscure, in carcere? Io voglio assolutamente conoscere il passato di questo personaggio, è molto interessante.
Poi c'è Elettra Eurinome Sirene che dopo due settimane diventa la moglie di Samuel e quindi ti chiedi solo: Come? Quando? Perché?
Io pensavo che fosse single ma, a dire il vero, non so perché me lo sono immaginato così. Il fatto che sia dell'Egitto e che solo dopo due settimane Samuel si sia sposato con lei, mi puzza un pochino.
Forse era stato costretto. Forse non aveva rispettato qualche accordo e quindi la mafia egiziana (?) l'ha fatto fuori.
Forse mi sto inventando un sacco di cazzate tutte insieme.

Anyway, posso solo dirti che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e anche se l'hai scritto di fretta, ha comunque il suo fascino. Confesso di essermi intenerita durante il dialago tra Julia e sua figlia. Vorrei tanto sapere anche  il passato di questo personaggio ma credo di dover aspettare ancora un po', per questo.

Con questo ti saluto, ti mando tanti baci e buona serata!

Vic.

10/04/17, ore 22:30

Vedo che questa volta ci sono piu persone davanti a me, lo avevo gia visto alle cinque ma dovevo vedere la mia serie tv preferita e mi sarei interrotta la lettura, ma ora eccomi.

Be, Cassy ha ragione non ha senso svegliarla per un funerale, e si pure io mi sono sempre chiesta come da chi abbia preso Lyra, e sono curiosa anche di vedere Antares.

Amelie sta esagerando e un funerale non un appuntamento romantico o una festa, penso non ci voglia molto a decidere.
Oddio, meglio che non tocchi Darius se non voglio essere uccisa da Cassy brrr mi fa paura.

Avolte Cata mi confonde nel parlare parla uno spagnolo italianizato o meglio uno spagnolo inglesato che sembra strano. Ora esce anche qualcosa su Candice mi incuriosisce molto questa cosa, come mai non si fidano di Lei? Chissa lo scopriremo solo vivendo, ehmm, volevo dire leggendo.

Ora la mia Caroline che nonostante non lo conosca ci è andata be Alexis non ha torto ma lo trovavo maleducato non farlo, ma io non vado a tutti i funerali di chiunque.

Evvivaa, arestato ma per sfortuna lo lasciaranno andare, ma per essere stato arrestato varie volte, ne avrà fatte tante.
Quindi se ho ben Capito Eleanor non va al funerale?

Sarebbe un vero guaio sa Frederick sapesse che ce tra Sylvia e Theo mi piacerebbe vedere la sia reazione, ma serebve brutto se la lasciasse, ahahahaha grande Sylivia non gli importa nulla del cadavere ahahah, di fatti lo fa per Theo, ma non perchè ci lavora assieme da sette anni ma per altro.

E si Darius non è colpevole ma dopo il ma era uno dei sospettati, anche se io penso che sarebbe piu giusto il contrario di solito e il licenziato ad uccidere non viceversa, e si Cecy ha ragione non ppteva morire un'altra volta, ma se fosse cosi la storia non esisterebbe.

Miles mi incuriosisce sempre di più e questa genialata di Melisandre non me l'ho aspettavo proprio davvero, quanto e furba ti stimo mi incuriosisce sempre di piu il passato Miles.

Pure Julia mi incuriosisce sempre di più e la figlia davvero intligente.
Via al televoto mi sa tanto di programmi tv va be ci penso e rispondo.al prossimo
ciao sky.

Ps:ho iniziato la recensione alle 21:30 ma recensivo pezzo per pezzo. Vado a dare un occhiata al cimitero su internet
(Recensione modificata il 11/04/2017 - 09:54 am)

10/04/17, ore 19:52

Ciaooo!!!
Ma che bel capitolo! Ma come fai? Tu hai sempre delle idee originalissime! Che bello, quindi Cassy e Darius hanno chiamato i loro bimbi come i nonni di lei? Ma che carini! *.* spero tanto che Darius si dimostri innocente perché ci eimarrei davvero male se fosse stato davvero lui!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

10/04/17, ore 19:49

Ciao, questa cosa dei voti e dei capitoli dedicati è fighissima e spero vada a finire bene.
Dunque, Cassy mi ha fatto una tenerezza incredibile, ho trovato in lei tutta la fragilità e l'amore che ha tenuto a freno in questi anni e wow, è una cosa tanto triste ma anche molto consolante vederla così pronta a dire il falso per la sua famiglia.
Uh, Elliot è finito sotto il torchio degli Auror più presto di quanto immaginassi, ma ho idea che questa non sarà l'unica volta che lo vedremo scontrarsi con il caro team (dovremmo trovare un nome alla squadra xD). Eleanor bravissima a non farsi mettere i piedi in testa e Aaron lo ha praticamente stroncato. Tra l'altro il riferimento al paragone pluffesco mi ha fatta morire perché, oltre a starci alla grande, anche io uso spesso le pluffe nel mio linguaggio corrente (facendomi forse prendere per pazza da chi non conosce HP quando me ne esco con frasi tipo "mannaggia alla pluffa").
Amelie è seriamente ripugnante, più leggo di lei più mi disgusta. Sto aspettando con molta trepidazione il giorno in cui Lisbeth le darà un bello e sonoro schiaffo.
Myles è stato in prigione quindi, e sembra proprio esserci stato a ragione. La cosa che mi sorprende sempre però è quanto sia reale e palese l'amore che lo lega alla moglie, mi metti in crisi perché nonostante tutto sono troppo carini da immaginare. Bravissima la mia preferita (per ora) Melysandre, ripeto che ci sa decisamente fare e sapevo avrebbe spiato un po' di gente.
Aisha è l'incarnazione di ciò che penso io sui Purosangue (la sua frase per descriverli è più bella ma non la ricordo e non mi va di ripescarla) e mi intriga perché se magari Aaron certe cose deve stare attento a mostrarle perché è il capoteam, lei se ne può fregare e deliziarci con il suo disgusto malcelato.
Il ragionamento di Caroline mi sembra molto corretto, è inevitabile che un evento così segni profondamente chi vi ha assistito.
Il marito di Sylvia è proprio poco simpatico, comincio a capire perché lei ne sia disgustata, così come comprendo le ragioni che la fanno essere così desiderosa di essere presente al funerale, tra l'altro la scusa che ha trovato regge piuttosto bene.
Kata è Purosangue o comunque non ha molto a che fare con i Babbani: non me lo sarei mai immaginato, pensavo che anche se stranieri i Purosangue non si abbassassero a fare certi lavori, anche se comunque non credo lei se la passi poi così male. Simpaticissimo il siparietto con le cuffie, effettivamente non credo i maghi le usino, anche se suppongo la cosa più vicina siano le Orecchie Oblunghe che nel 2007 immagino saranno già più che famose.
Umm, che misteriosa la moglie di Larson, chissà cosa nasconde e sì, chissà cosa ci sia dietro questo matrimonio così rapido: concordo con i dubbi di Theo e spero di saperne di più presto.
La piccola Martha è proprio dolce (ma Dylan non è un nome maschile?) però il disegno che ha fatto sembra aver inquietato parecchio la madre, anche qui ennesimo mistero su questo fantomatico padre di cui non sappiamo ancora nulla.

10/04/17, ore 18:58

Uuuuh *^* che bello vedere un tuo aggiornamento.
Parto purtroppo con delle scuse visto che non riesco a recensire in modo degno causa connessione, studio e bla bla bla, ma non voglio neanche lasciarti senza ^^

Lo spazio di Aysha mi è piaciuto tantissimo: breve, ma intenso, complimenti!
Cassiopea l'adoro, credo che i personaggi che mi piacciono di più per ora siano proprio lei ed Aaron.

Come sempre scrivi molto bene ed in modo fluido, il tutto senza errori: *applausi*

Scusami ancora per la mini recensione, rimedierò col prossimo capitolo è una promessa.

Baci <3

- the TORN girl