Just a little bit
di MusicAddicted

11/11/18, ore 11:09

Buongiorno cara :)
Ho stalkerato per un po' il tuo profilo, parecchio indecisa su cosa leggere. Ho scelto questa storia piuttosto che una one-shot perché almeno, essendo una recensione per l'ABC, ho abbastanza da commentare e riesco a farne una più lunga. Sebbene io sia consapevole del fatto che iniziare una storia completa e di 38 capitoli è un'impresa, ma leggendo un paio di capitoli per volta forse forse posso anche farcela.
Devo anche ammettere che i vampiri mi piacciono un sacco. Oddio, non troppo quelli alla Twilight, ma se ci asteniamo dal vampiro capace di sbrilluccicare al sole possiamo andare avanti XD
Il prologo mi è piaciuto molto. Sia perché spicca la tua capacità di rendere bene i dialoghi - io ho seri problemi in merito, trovo davvero difficile scriverli -. Nello specifico mi piace proprio come li gestisci, rendendoli scorrevoli senza appesantirli con descrizioni chilometriche, ed è proprio qui che io ho problemi, non riesco a scriverli diversamente e li appesantisco.
Ecco, tutto questo per dirti che invidio un sacco il modo in cui li gestisci e li rendi naturali.
Tra l'altro i nostri eroi ubriachi sono fantastici. Ho adorato il loro primo bacio, anche se Matthew era sbronzo marcio e anche se Dominic si complessa e non poco.
Inoltre ho apprezzato molto l'angst del prologo e la decisione di combinarlo a una storia che pur trattando tematiche dark va a essere una commedia. Il giusto equilibrio, a mio parere, per creare una storia che non sia pesante ma nemmeno superficiale. Stessa cosa per quanto riguarda il primo capitolo: inizia più tranquillo con Rachel e prosegue un po' più angst e introspettivo, ma non mi dispiace affatto tutto ciò.
Parallela alla ship ovvia della storia e quindi Matthe/Dominic, mi si è sviluppata all'istante la ship per Michael e Rachel. Quest'ultima tra l'altro mi piace troppo come personaggio... la fangirl vampira davvero era un elemento che non mi aspettavo e che mi ha divertita particolarmente. Bellissima l'ultima frase usata per farci capire che è tale, quella sui canini.
Le introspezioni di Dominic e di Matthew mi piacciono molto. Dominic è più che complessato mentre parla con sua sorella di quello che è successo con l'altro, Matthew intanto non smette di pensare a quel bacio ma, in contemporanea, pensa a Gaia.
E quest'ultima io l'ho davvero adorata per la scenata che ha fatto, per la classe con il quale gli ha sbattuto in faccia una realtà che Matthew non ammette, per come, delusa e piena di dolore, non inizia a ricattare Matthew o a chiedergli soldi e cose del genere. Gaia l'affronta con maturità, senza minacciarlo con l'intento di rovinargli la vita, l'amicizia con l'uomo che ama, la carriera e quant'altro. Gaia, semplicemente, capisce la situazione e se ne va, dopo averlo insultato - ma onestamente, dopo nove anni di relazione, forse Matthew un po' se lo merita -.
Quindi, facciamo il punto della situazione: sto adorando i personaggi e il modo in cui li muovi per creare questa storia. Tutti ben caratterizzati e che si fanno distinguere, non mi confondono, e io con i nomi sono proprio una frana.
Sulla trama ancora non mi esprimo perché non ho ancora avuto modo di capire bene come sarà, qual è il centro, ma per il momento bastano le varie interazioni fra i personaggi a spingermi a proseguire.
Detto questo, posso affermare che la storia mi sta prendendo molto, mi sa che ti chiedo un nuovo scambio così posso leggermi altri 2/3 capitoli fra oggi e domani XD
Alla prossima <3
fumoemiele

14/07/17, ore 21:09

Awwwwww, ciao cawaaaa!
Te l'ho già detto che mi sei stramancataaaa (?!?!?!?), così come mi sono mancate le tue storie <3 Te lo dico anche qua: per favore, scrivi altro. Ogni tanto ci vuole un attimo di riposo/ felicità/ divertimento e con le tue FF riesci sempre a farmi sorridere!
Anche in questo ultimo ( sigh) capitolo, a parte la tristezza ovvia, mi hai fatta sorridere (quote in diretta) e credo che appena terminerò gli esami leggerò di nuovo le tue storie, per tipo la 564738920' volta. Mi erano mancati questi due mattacchioni, con i loro caratterini e la fufft baaaaag, *_*
Sarei curiosa di sapere se qualcuno troverà mai il tesoro di Matt... ma ho paura a chiederlo u.u
Compleata anche l'altra, please, così il mio sclero finisce definitavemente!
Strabacioni <3 <3 <3 <3 <3
Wellsie

03/07/17, ore 23:01

Ti ho seguita fino all'ultimo. Sei brava!

I Muse mi hanno salvata e continuanoa farlo, quelli "veri" e quelli "inventati". Non dimenticare la fantasia, non lasciare che la realtà ti soffochi. Un abbraccio. S

26/09/15, ore 14:43

Eccomiiiiiiiiii!!! :D
Ebbene si, sono riuscita ad arrivare anche qua xD Penso di aver stabilito un nuovo record: penso di aver letto tutti i 37 capitoli di Just in meno di due giorni... Non so se sia effettivamente una cosa positica o meno, ma io la prenderò come una bella notizia xD

Ok, smettendo di divagare, ma quanto sono perfetti tutte insieme? Tralasciando Dom e Matt che insieme sono sempre fantastici, sono così felice che Tom e Chris abbiano definitivamente accettato che loro siano vampiri e che facciano di tutto per aiutarli. L'idea di Matt è qualcosa di geniale... tralasciando il fatto che poi si sono serviti loro di tutto il sangue e la benefincienza è finita giù dalla finestra xD
E' stato bellissimo leggere che Chris e Tom si sono mossi per aiutare quei due... possono diventare più zuccherosi di così? *.*

Quando ho letto la frase “Io prima o poi gli conficco un paletto nel cuore!” sono scoppiata a ridere! Se Tom riesce a scherzare su queste cose vuol dire che veramente non ha più paura di loro e che si fida ciecamente di loro... Non è la cosa più bella del mondo?

Per non dimenticare che poi Chris e Kelly (io lei l'amerò per sempre <3) sono entrati uffucialmente a far parte della famiglia! E se non ti dispiace mi prendo la libertà di immaginare che Tom diventi il Childe di Charles così poi rende suo servitore Morgan (riferimenti a Change sono puramente casuali :P) e vivono tutti insieme felici e contenti fino alla fine dei tempi... cosa vuoi che ti dica? Mi piacciono i lieto fine :P

Dom e Matt che insieme guardano un film e commentano su ogni cosa fuori posto e facendo paragoni, è una scena bellissima! Me li immagino benissimo anche nella vita reale *.*

Direi che con questo capitolo mi hai fatto uscire sentimenti fluffuosi e zuccherosi e adesso riesco a vedere il mondo solo come qualcosa di rosa e piano di fiorellini xD Ma non ti preoccupare, penso sia una cosa normale, io Just l'adoro! Un po' mi dispacerà che sara giunta al termine anche lei...

Baci

PS: Morgan come primo fan del BellDom è diventato il mio spirito guida <3

11/07/15, ore 12:44

Oddiooo! O tutto o niente, eh? ahahaha
Ciao tesoro, non sai che felicità leggerti *-*
Da dove inizio?! Ovviamente dalla coppia Kelly-Chris... aaaaah, mannaggia a lui! Ma com'è che questi uomini pseudo-forzuti sono quelli che si spaventano di più? ahahah povero Chris XD Da una parte lo capisco... insomma, stiamo parlando di Matt e, per la precisione, del TUO Matt, di conseguenza anche io eviterei... a volte... di affidarmi alle sue mani u.u Però è troppo awww per dirgli di no *-* Kelly è coraggiosa, e scommetto che anche i pargoletti si farebbero convincere... mica come loro padre! XD La parte in cui si scambiano le battute sul sesto possibile bambino... awwwww, chissà se, nella realtà, hanno in programma di farne un altro *-*
Ma passiamo oltre... Tom. E' così strano vederlo in queste vesti, visto che sono abituata a quelle dell'arcidiavolo XD Anche se fa mille storie, è sempre presente e questo basta! Morgan è fuori dal mondo, povera stella °-°
Dommie e Mattie... che teneri, l'ultima scena è stata così mielosa *_* e devo dire che ho partecipato attivamente anche alla scoperta della telepatia!
Mi è mancata tantissimo questa storia! Sono strafelice che ti sia ritornata l'ispirazione perché, diciamocela tutta, non si può vivere in questo fandom senza i tuoi deliri!
A presto,
Abbraccione <3 <3 <3 <3 <3

08/07/15, ore 08:54

Lu! Sono contenta che l'ispirazione ti sia tornata, è sempre una bellissima notizia!
(Se mi permetti, a questo punto urge scrivere qualcosa su Dom e la sua tinta nera... just saying :P)

Ma passiamo al capitolo: quei due fifoni di Chris e Tom mi fanno sempre morire, ma nonostante tutto sono sempre disponibili a togliere dai guai quegli altri due scemotti. <3

Devo ammettere che mi ha messo un po' di tristezza il titolo di NME... per quanto mi piaccia l'idea dei muse immortali, vorrebbe però dire che ad un certo punto sarebbero costretti a ritirarsi dalla scena per non rivelare l'identità... D: anche se in effetti ce n'è di gente nel mondo dello spettacolo che sembra non invecchiare mai... mannaggia a loro!

L'ulima scena... *sospira* non ho mai visto quel film, però loro sono dolcissimi! Awwww <3

Ti salvo da ulteriori commenti deliranti da caldo/studio

Aspetterò l'epilogo e qualsiasi altra cosa pubblicherai (yay ispirazione)!

*wolstenhugga*

08/07/15, ore 00:09

Grazieee :3
Non penso di meritarmi una dedica, è stato veramente un piacere conoscere la persona vulcanica e simpatica che si cela dietro a queste infinite serie che fanno un po' da pilastri alla sezione Muse su EFP ^^
Che dire, mi sono divorata la storia in più o meno tre giorni e l'ho trovata sensazionale, divertentissima e commovente. Nonostante i personaggi sembrino caricaturali riesci a renderli veri e vivi, questo è il motivo per cui sei così ispirata secondo me: il fatto che rendi i personaggi tanto vero da poterne scrivere dei diari assurdi.
Detto questo, aspetterò l'epilogo, e qualsiasi altra cosa tu abbia da proporre.
Grazie di tutto e buonanotte c:

24/07/14, ore 00:10

Ehilà!
Scusa il mostruoso ritardo, ma non sono quasi mai a casa e all'estero internet sul cellulare mi costa ancora uno sproposito.
Però, finalmente sono riuscita a leggere questo nuovo capitolo e che dire? Ho sorriso per tutto il tempo, anche durante la scena più hot, ma che ci posso fare? Sei riuscita a farli diventare due pazzi da legare che lo fanno nel caos più totale XD Ed ancora una volta li hai tramutati in qualcoaa che non ho mai immaginato!
Inutile dire che voglio assolutamente leggere il seguito al più presto :)
Buon proseguimento delle vacanze e un mega abbraccio ^.^
D3

15/07/14, ore 21:07

Mai disperare! Ce l'ho fatta a leggere anch'io!
Ammazza se si sono dati da fare i vampiri!! In tutti i sensi eh!
Un applauso fa a Chris quei due una punizione se la meritavano proprio anche s e mi sa che non è stata proprio una vera punizione.
Lu che dire...meno male che ci sei tu a tiraci su il morale, al solito non ti batte nessuno in questo genere.
Sai che prorpio stasera a tavola Ale mi ricordava la scena con il coltello in mano di How? Quella fic entrerà nella storia!!

Un bacio gigantesco e aspetto il seguito!

13/07/14, ore 21:57

Ma io ho fatto caso solo l'altro giorno al tuo avviso di aggiornamento e bazzicando poco qui non mi ero accorta del nuovo capitolo: mille scuse!
Chris ha capito di essere canzonato e giustamente attua un'audace vendetta *go Christopher go*
Dom e i saldi, ma, soprattutto, le mamme infilate di striscio che altro non sono che sante da scomodare per i più piccoli capricci dei loro pargoli (?): adorabili.
Sempre una piacevole lettura con cui spezzare la routine sfiancante delle mie giornate.
<3 <3 <3

11/07/14, ore 12:09

Ce l'ho fattaaaaa!
Morivo dalla voglia di leggere ed ero impossibilitata... ti sembra normale? Va bene, sì, è stato da malate mentale, ma alla fine tutto quello che scrivi è di queso genere quindi... non mi sono sorpresa più di tanto :3 E smettila -.-" non credo proprio che ci sia una preferenza dei genere, o meglio, quella sì, ma nessuno può dire quale si trova sul primo gradino o meno... e poi a me piace taaaaaaaaaaaaanto come scrivi :3
Partiamo: a chi poteva ai venire in mente di pensare ad una punizione del genere? *alza un sopracciglio* già, solo a te, ehm... cioè a Matt e ammetto che, l'idea di sdraiarmi su una buccia di banana- a me non piacciono proprio, no, no, no- anche se poi, con la scena che viene dopo... *sghignazza*
Dovrebbero ringraziare Chris, se riescono a divertirsi sermpre in quel modo! Povero cucciolo... ha penato per una notte intera! E' normale che si vendica in quel modo! Io l'appoggio pienamente, come al solito u.u
Oooooooooooh, Matt e le banane, Dom e l'ordine... ahahhah come li descrivi tu, non lo fa nessuno! Penso che un po' tutti crediamo che davvero hanno queste manie :3
Sono straipermegasuperfelice che questo non sia l'ultimmo capitolo (mica ho sbagliato di nuovo? o.O)
E ripeto, non credo esista una gerarchia di generi: scrivi con passione, fai ridere e si vedono poche, pochissime storie del genere. A chi non frebbe piacere leggerle? :3
Ti Wolstehuggo alla grande :* :* *

PS: non mi va twitter e non so il perché :/ non vorrei creare un nuovo account :/ per ora non so come avvisarti, e torturarti u.u

06/07/14, ore 15:16

Siamo sicuri che il prossimo capitolo sarà veramente l'ultimo? ahah
No, va beh, a parte gli scherzi, direi che la vendetta di Chris ci sta tutta. Poverino, glil'hanno fatta grossa! E poi comunque loro un modo per "intrattenersi" lo trovano sempre.

Io sono sicura al cento percento che Matt rischierebbe la vita per una banana, altro che OOC!
Devo ammettere però di essermi schifata insieme a Dom quando ha deciso di mettere a soqquadro la camera svuotanto anche il bidone... il bidone, ti rendi conto? Che schifo! Ma anche questo particolare non penso sia poi così OC... stiamo parlando di colui che si rotola sul pavimento con una bottiglia di vino in mano... e il fatto che fosse ubriaco non è una scusa! XD
Che poi quanto sono belli quando fanno i preziosi e dicono "ah no, io non mi tolgo... tu non mi tocchi..." ecc.? Voglio dire, chi ci crede? Non riuscirebbero a convincermi neanche se Matt giurasse sulla glitterati e Dom sui suoi skinnies!

<“Sei peggio di Cenerentola sotto gli acidi!”>
Ecco, qui l'espressione "sono morta dal ridere" non rende bene l'idea... ma dove ti saltano fuori certe cose? ahahahah

Ecco, ora posso dire che aspetto l'ultima parte? E anche se non sarà l'ultima, aspetto lo stesso, qualsiasi cosa sarà!
*wolstenhugga*

P.S. Non penso ci sia una gerarchia di generi, per cui uno è più alto e uno più basso. Io ti ho sempre apprezzato per quello che scrivi e so quanto impegno ci metti. Continua così! <3

Ciao! Amo sempre di più la tua storia e posso dirti che ho letto la parte non censurata...mi é piaciuta un sacco! Complimenti ancora ♥

30/06/14, ore 18:33

Oh santi pwopa fish ! Amo sempre di più la tua storia...è assolutamente pewfetta !! continua così...la adoro *u*

21/05/14, ore 16:37

Indovina chi è risorta dal regno dei morti? xD Ma sono sicura la mia assenza sia passata inosservata, sì sì, del resto non è stata poi così lunga....
Bando alle ciance! Non hai idea di quanto ridere ho fatto in questo capitolo, humor allo stato puro, me lo sono dovuto rileggere per forza prima di recensire, sarebbe stato tragico non farlo.
Povero Chris, sempre la vittima lui, ma prima o poi avrà il suo momento di gloria e si vendicherà! Però prima dovrà farsi dare un paio di lezioncine di cavalleria. Ma poi lo scoprirà che lo stavano prendendo per i fondelli o si convincerò che non si è incenerito perché il rituale ha funzionato? Io propengo per la seconda opzione xD
Morgan è peggio di una fangirl di Justin Bieber, tra poco fonderà il fan club ufficiale e distribuirà magliette e spille con su Dom e Matt che si sbaciucchiano. E' un vero patato lui.
La tua teoria su come sono nati i Vicky Crier è spaventosamente plausibile, lo sai? Galeotto fu il campanello.
Ah, una cosa positiva del fatto che ci metti tanto ad aggiornare c'è: io non rischio di accumulare recensioni su recensioni xD Ma poi il capitolo prima l'avrò recensito? Boh, non mi ricordo neanche, ho la testa nel pallone, comunque sarà stato fantastico anche quello ^.^ -se solo mi ricordassi che cosa c'era scritto. Eh eh eh.....eh ^^" Vabbeh, sorvoliamo quest'ultima parte, ok? Ok.

Cheers! <3