L'amore ai tempi della guerra
di annalisa69

04/12/11, ore 21:05

Ho un ritardo vergognoso, lo so ma spero di farti piacere lo stesso anche se sei in procinto di pubblicare il prossimo capitolo.
Allora, capitolo sicuramente breve ma a parer mio non poteva essere diversamente, non avrebbe avuto senso scrivere altro nel momento in cui Edward comunica alla sua famiglia le novità, avrebbe sviato l'attenzione a sminuito l'importanza della missiva.
Mi ha fatto una gran tenerezza, è convito di aver deluso la sua famiglia e forse è davvero così ma sono certa che appena vedranno la potenza del sentimento che lega i due ragazzi, tutto quello che è successo passerà in secondo piano e anche loro saranno felici per il loro figlio e la loro nuova figlia perchè una volta in America, Bella diventerà necessariamente parte integrante della loro famiglia.
Per quanto riguarda Tanya, sicuramente una lettera non è certo il modo migliore di far sapere alla tua fidanzata che stai per sposare un'altra ragazza ma come per i suoi genitori non ha obbiettivamente altro modo per informarla.
Devo farti i complimenti per l'ennesima volta, sei riuscita ad emozionarmi senza discorsi diretti, senza manifestazioni "fisiche" di affetto. Con le parole sei riuscita a racchiudere tutto l'amore che Edward prova per la sua famiglia, tutti i dubbi, le incertezze che può avere un giovane uomo nell'incertezza di non essere capito o peggio ancora perdonato per gli errori che crede di aver fatto.
Attendo i risvolti, a presto un bacio grande
Patrizia

02/12/11, ore 13:28

La sincerità è sempre la cosa migliore. Forse i genitori potranno essere delusi per il comportamento di Edward ma gli ha raccontato tutto con il cuore in mano. Tutti sbagliamo, l'importante è cercare di aggiustare le cose.
Da mamma, credo che non avrei dubbi a perdonarlo, ci sono riusciti i genitori di Bella.

29/11/11, ore 18:07

Allora prima di tutto bellissimo capitolo.
Adesso Edward ha spiegato e chiarito tutto alla sua famiglia e a Tanya.
Secondo me verranno, se sono i genitori e la famiglia che lui ha sempre descritto verranno.
Edward è così innamorato, e non deve chiedere scusa di nulla, ma in qualsiasi caso sono la sua famiglia certo che accetteranno poi una volta che conosceranno lei che è cos' fantastica!
Aspetto il prossimo non vedo l'ora.
CiaooooooooooooooooooooooooxD

29/11/11, ore 16:12

E ora la situazione diventa MOLTO interessante....non so se ti ricordi ma un "paio" e ripeto un PAIO di recensioni fa avevo detto la mia sulla famiglia di Edward e il mio terrore sul fatto degli italiani e di come venivano considerati a quei tempi...(e anche oggi a volte-.-") però mi avevi risposto che andavo troppo di fretta perchè era sempre presto...quindi ora sn tutta orecchie! se riesci a ritrovare la vecchia recensione rispondimi!!! :***

24/11/11, ore 18:18

cavolo pensavo che scherzassi invece mi sono avvicinata veramente :)
ormai conosco la tua iper criticità e quindi non commento o meglio sorvolo sulla tua ultima frase. il capitolo è davvero molto bello e soprattutto obbligatorio. non potevi far proseguire la storia senza questo capitolo, non avrebbe avuto senso, una spiegazione per la reazione di Bella non poteva mancare. ovviamente ho apprezzato moooolto anche la seconda parte. Edward mi fa morire, sempre e comunque. si fa tante pippe senza capire che per la sua donna è la perfezione.
un bacio, alla prossima
Patty
p.s. il tuo regalo è pronto :))

23/11/11, ore 20:14

I capitoli di passaggio anche se a noi autrici non piacciono ci vogliono la cosa importante e' che anche in un punto sei riuscita a dare la giusta spiegazione di Bella. Ora penso che dopo tutto questi due debbano avere la loro felicita' tutto qui! Bacio grande aspetto con ansia il prossimo baci Annyna

23/11/11, ore 11:16

Questo capitolo mi è piaciuto molto, Bella ha chiarito tutto, ora non ci sono più dubbi. E' stata chiara.
Edward si scusa per aver dubitato, a questo punto anch'io perchè avevo capito esattamente come lui.
Edward che rivendica il suo territorio... ci stava tutta questa scena di sesso. Brava come al solito.

22/11/11, ore 21:12

Allora prima di tutto non dire che è un capitolo scialbo! :P
Perchè è bellissimo secondo me e sono sincera xD
Allora Bella ha spiegato tutto il suo amore a Edward, però naturalmente sta male all'idea che lei è la causa del dolore di un amico che l'amava, infatti non essere ricambiati è una bruttissima cosa....
Poi anche il pezzo dopo bellissimo, si sono amati di nuovo, sono fatti per stare insieme xD
Al prossimo xD
CiaooooooooooooooooooooooooooxD

22/11/11, ore 19:00

No tesoro, perché piatto?
Diciamo che è un capitolo dove a far d padrone sono i chiarimenti e le insicurezze di entrambi.
Però non è un brutto capitolo u_u si che si sa, quando si scrive non si è mai soddisfatte del proprio lavoro
Alla prossima tesoro <3

22/11/11, ore 16:16

sn stati dolcissimi nn kiamarlo kapitolo piatto xke nell'amore non c'è nulla di scialbo ^^

22/11/11, ore 15:12

Sei una molto severa con se stessa. Mi sembra di vedere me, devo ammettere che quando pubblico un capitolo non sono mai molto convinta e che solo le belle parole delle recensioni mi calmano un pochino. Le spiegazioni sono state la parte più importante del capitolo, ma a me è piaciuto molto anche l'insieme. Un bacio Sara.

22/11/11, ore 14:58

a volte capita che l'ispirazione si prenda una vacanza! non ti preoccupare è un momento che sono sicura passerà presto!!!<3 :*
alla prossima!

19/11/11, ore 22:01

Ciao Annalisa, come sai ho letto subito il capitolo ma come sempre sono in ritardo. Posso dirti di averti un po' odiato? non frainterdermi, il capitolo è bellissimo ma per il mio umile parere, hai creato un personaggio troppo perfetto per riservargli una sofferenza così grande, ho sentito tutto il dolore che ha provato lui sulla mia pelle sentirlo così forte eppure così triste è stato straziante. Solo un grande uomo poteva reagire in questo modo, non è andato via di nascosto, ha voluto dare il suo addio personale a Bella pur sapendo quanta sofferenza gli avrebbe causato tutto questo. non prova rancore ma solo un amore talmente puro e forte da ispirare solo ammirazione e comprensione. se non amassi tanto Edward, sarei stata felice di vedere Bella insieme a Stefano. La seconda parte del capitolo è stata molto toccante, Bella è disperata ma anche se ho capito male credo che lei non sia così abbattuta perchè ha dovuto "scegliere" tra i due ragazzi, non ha mai fatto mistero che il suo cuore appartiene da sempre ad Edward, forse sarebbe stata disposta a stare con Stefano per amore del suo bambino ma ha sempre detto di amare solo lui. Sono più propensa a pensare che il suo dolore sia dato dalla sofferenza che ha causato a Stefano, una persona che ha sempre considerato stupenda, sempre disponibile, che non ha mai nascosto il suo amore e la sua volontà di combattere per lei ma che ha anche sempre rispettato Bella in tutto. Penso che lei stia soffrendo per la sofferenza che ha causato anche se involontariamente. non so se si è capito qualcosa, i miei commenti sono sempre incasinati :(
per quanto riguarda Edward, capisco bene come possa sentirsi. Vede Bella soffrire in quel modo dopo aver salutato il suo "rivale", che in realtà non lo è mai stato, crede che lei abbia mille dubbi, che magari si sia pentita della sua scelta probabilmente non ha ancora capito chiaramente quanto siano forti i sentimenti che la sua donna prova per lui, in fondo conosce solo i suoi e non quelli di Bella anche se lei dovrebbe averlo tranquillizzato. è tenerissima l'immagine di lui che piange nella paura di averla persa.
come sempre stupendo, grazie per le meravigliose emozioni che mi regali sempre e comunque.
un bacio grande, a presto.
Patrizia
come sempre mi scuso per il casino della recensione

16/11/11, ore 23:05

Ciao annalisa! Innanzitutto TANTISSIMI AUGURONI DI BUON COMPLEANNOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero tu abbia passato una giornata allegra e serena e magari anche un bella serata eccitante col maritino!
Ok, basta e passiamo alla storia. La prossima volta che inizia con "Non mi uccidete" e un titolo così "Addio" ti faccio fuori veramente. mi hai fatto venire un coccolone. la razionalità mi diceva che l'addio era per Stefano, ma naturalmente il tuo avvertimento ha sortito l'effetto contrario e ho pensato fino alla fine che Bella avesse cambiato idea. Non farmi una cosa del genere perchè lo sai che per quanto mi piaccia Stefano, Edward rimane sempre Edward!
Secondo me non hai esagerato, ci stava tutto il dolore di Bella e anche le paure di Edward. Stefano mi ha fatto una tenerezza assurda e il tutto mi ha ricordato tantissimo la scena finale di Eclipse, quando Edward trova sul ciglio della strada Bella che piange disperata dopo essere tornata dalla Push. Chissà perchè in quel caso il cagnaccio non mi aveva fatto la stessa tenerezza di Stefano! Misteri della vita. Bravissima come sempre e ci vediamo al prossimo chappy!

16/11/11, ore 10:04

quando ho letto addio ho creduto per un attimo che in questo chappy accadesse qualcosa di nuovamente tragico tra Edward e Bella poi alla fine mi sono risollevata. Insomma è tregico e triste ma ci sta tutto... Bella cmq si era legata a Stefano.. un bacio al prossimo aggiornamento
annyna