L'amore ai tempi della guerra
di annalisa69

05/01/12, ore 18:08

Allora tanto per incominciare bellissimo capitolo come sempre e per niente noioso, anzi fa capire bene i pensieri di Carlisle, il padre di Bella e Edward.
La litigata tra Edward e Carlisle, fa capire che si vogliono bene, ma se il padre non lascia da parte i suoi pregiudizi perderà Edward, lui ama davvero Bella e sa che Bella non è la ragazza che dipinge il padre.
Poi arriva il padre di Bella e gli parla da uomo a uomo, in tutta sincerità e gli fa capire che saperlo è si doloroso ma molto meno che viverlo, molto meno che vedere tua figlia che passa dall'innocenza e l'essere donna di punto in bianco, di passara ad essere una ragazzina spensierata a una donan che rimane anche incinta esoffre perchè pensa che l'uomo che ama sia morto e perde anche il bambino poi.
Su Esme e Alice bè sono fantastiche e Alice fa morire ahaha lui che deve ricordargli che non deve tenersela per se, ma che c'è anche lui :D
Aspetto il prossimo, nella speranza che faccino pace quei due e che Carlisle vede le cose per come sono.
CIaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooxD

05/01/12, ore 16:55

il papà di Bella è semplicemente...strepitoso!!!!
per tua informazione il capitolo non mi ha annoiato (quindi per me la tua paura di annoiare con questo cap all'inizio della nota è del tutto infondata) anzi! ho trovato i vari dialoghi molto interessanti e veri!!!COMPLIMENTI! alla prossima!

02/01/12, ore 12:11

Eccomi tesoro! Scusami tantissimo il ritardo, ma finalente ho trovato il tempo per recuperare gli ultimi due capitoli.
Allora, ho apprezzato tantissimo il precedente capitolo in cui hai fatto salire le mie palpitazioni. Queid due insieme fanno scintille e mi fa impazzire l'innocenza mescolata alla voglia di provare di Bella. Come penso che faccia impazzire anche Edward. Bel dono di nozze che ha deciso di fargli, la ragazza ha del fegato. Mi piace proprio.
E ora veniamo a questo capitolo. Finalmente sono arrivati i Cullen, anche se sinceramente uno di loro poteva starsene a casa e non rovinare l'amore di questi due piccioncini. Bella non è scema e se ne è accorta, anche se Edward ha fatto di tutto per metterla a proprio agio. Io posso capire le perplessità di un padre, ma non riesco a comprendere tutta questa ostilità. Non mi sembra stia facendo niente per tentare di conoscere Bella o la sua famiglia, non ci prova nemmeno. Fa tutto il sostenuto, fingendo di non capire l'italiano. Dio che rabbia! Spero che il padre di Bella riesca a spiegare quanto è grande l'amore tra questi due ragazzi e che entrambi meritano un po' di felicità e fiducia. Inutile dirti che tutti gli altri personaggi invece sono squisiti e Esme si è distinta come sempre per la sua bontà. Sono proprio contenta per Bella. Non vedo l'ora di leggere come proseguiranno le cose. Un bacione e auguri di buon anno!

01/01/12, ore 15:40

Forse Carlisle è un po' freddo ma questa diffidenza ci può stare anche se la colpa, se così si può chiamare, è da dividersi alla pari tra Edward e Bella.
Spero solo sia intelligente da cercare di capire e di non mettersi contro suo figlio che oramai ha già deciso da che parte stare.

30/12/11, ore 18:23

Ciao Annalisa, onestamente non mi ricordo se ti ho fatto gli auguri per Natale ma ormai siamo a fine anno quindi ti faccio quelli di buon anno :)
Finalmente arrivano i Cullen, coerentemente con se stesso, Carlisle si è comportato come aveva deciso, non si mostra minimamente amichevole con la nuova famiglia di suo figlio anzi rasenta la maleducazione.
Fortunatamente sono Edward e suo suocero conoscono la reale motivazione anche se Bella, tutt'altro che stupida capisce che qualcosa non va.
L'ultimo pezzo dove è Edward a parlare, fa presagire possibili scenari on troppo felici ma anche e soprattutto la solidità dei sentimenti del ragazzo che è disposto a sacrificare tutta la sua vita per Bella.
Non credo che servirà troppo tempo a Carl per rendersi conto che suo figlio non è stato raggirato, che i suoi sentimenti sono quelli di un uomo convinto di ciò che sta facendo e quelli della nuora non sono da meno.
Il resto della famiglia è bellissima, giustamente ringraziano Bella e la sua famiglia per aver salvato la vita a Edward e si dimostrano subito entusiasti di tutta la famiglia. Spero che anche Sandro riesca a superare il suo momento di mestizia dovuta all'assenza di Stefano e riesca a gioire della felicità della sorella.
ti faccio ancora tanti auguri di buon anno, ci sentiamo nel 2012.
un bacio e un abbraccio Patrizia

27/12/11, ore 18:18

Bellissimo capitolo come sempre.
Bè si può capire l'agitazione di Bella, in fondo si conosceranno adesso, lei ha paura di non piacergli, ma non sa come sono fatte Esme e Alice e infatti se ne accorge presto :)
Esme molto amorevole e materna, Alice bè Alice un'uragano di allegria, gentilezza e dolcezza, saranno amiche si.
Jasper gentile ed educato come un'uomo di quel tempo, il che lo rende ancora più bello :)
Emmett e Rosalie molto gentili, ahaha bello il pezzo dell'impressione di Bella, il suo sorriso ti fa dimenticare che potrebbe stenderti in un attimo :D
COme ho già detto mi piace il rapporto tra Bella e suo padre, e sono contenta anche che Carla ha finalmente accettato Edward del tutto proprio.
Per quanto riguarda il padre di lui, bè è stato molto maleducato, certo si può capire che è preoccupato, ma cavolo ma non ha visto quanto è felice il figlio in compagnia di Bella?
Al prossimo.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooxD

27/12/11, ore 16:30

Carlisle!!! ma che ci combiniiii!!!!! eddaiiii!!! è natale tutti dobbiamo essere più buoni!!! invece di fare il muso vai a conoscere bella che è una persona straordinaria!!!
e con questo ho finito!!! (baci!!!:*)

24/12/11, ore 11:59

Ammettilo, tu mi vuoi morta! Devi avvisare quando posti capitoli così, devo munirmi di ghiaccio e tranquillità :)))))
Bellissimo, perfetto, intrigante, appassionato. anche io no vedo l'ora che si scambino il regalo di nozze che sono sicura renderai al meglio. Che depravata!
Dunque Bella non è per niente imbarazzata dei suoi desideri, vuole provare qualsiasi cosa col suo amore ma questo solo durante perché dopo crede di essere inopportuna. Mi piace come Edward cerca di farle capire che non deve temere niente, non devo vergognarsi di desiderarlo come lui desidera lei.
Quando li lasci a briglia sciolta, sono fantastici e mooooooooooooolto erotici pur senza volgarità, proprio come sai fare tu.
Stranamente non ho molto da dire su questo capitolo, hanno detto tutto loro, non c'è bisogno di aggiungere niente.
ti faccio i più grandi auguri di buon Natale a te a alla tua famiglia, non so se farti anche quelli per il nuovo anno ma sinceramente spero di avere un altro capitolo per farteli (me stronza)
tanti baci Patrizia

22/12/11, ore 13:48

Annaaaliiii ma che ti eri mangiata prima di scrivere questo capitolo? Cioccolata e peperoncino? (sono reduce dalla visione di ieri seri sera di Chocolat, u film che adoro ..) oppure ostriche e champagne???!!!
Comunque capitolo hottissimo, sensualissimo, sexyssimo e chi ne ha più ne metta, bravissima come sempre, io l'ho trovato perfetto, davvero 10 e lode!
Scusa se sono discontinua nelle recensioni, ma i cap li ho letti tutti!
Bacione alla prossima e ancora brava

22/12/11, ore 10:18

Okay questi due hanno bisogno di un po' di valium. Direi che sono eccitati all'inverosimile. A me comunque non è dispiaciuto per niente vederli così presi da loro, bellissimo capitolo. Un bacio Sara.

21/12/11, ore 17:36

assolutamente no anzi...e stato grande continua cosi. ti auguro un natale sereno con la tua famiglia e dopo continua a postare e a regalarci capitoli indimenticabili

21/12/11, ore 12:45

Ciao! Finora sono stata una lettriece silenziosa, ma volevo farti sapere che la tua ff è la prima di cui mi sono innamorata! Credo tu scriva molto bene, senza contare che ho adorato l'ambientazione e certe scelte dei protagonisti assolutamente anticonformiste per l'epoca. Mi piace l'intesa che hanno Edward e Bella (non solo sessuale!), due creature così diverse per provenienza, età, esperienze di vita, ma allo stesso tempo così uguali perché l'uno non può vivere senza dell'altra. Attendo con ansia il famoso matrimonio e le reazioni della famiglia Cullen! Alla prossima :)

21/12/11, ore 08:44

Perfetto altrochè!!! Ci voleva un po' di "sana intesa" tra i due! Così lui capisce cosa piace a lei (cioè tutto!) e lei capisce cosa piace a lui (di tutto di più!!)
Bravi piccioncini e brava la mia Annalisa!!
Bacio e buon Natale!
Cri

20/12/11, ore 18:01

cavoli leggendo questo capitolo mi sono scordata che siamo in inverno!!! molto hot e quei due ne avevano bisogno alla faccia delle "amiche" di Bella che non sanno che si perdono... hai qualche anticipazione per il prossimo capitolo? anche se sicuramente il più atteso adesso sarà quello delle nozze!!! ciao un bacio e Buon Natale anto

20/12/11, ore 18:00

Certo che non ci dispiace, sono così giovani ed innamorati e gli ormoni viaggiavano anche ai tempi della guerra.
Quindi si prevede una notte di nozze infuocata...
Non ho commentato gli ultimi due capitoli... il papà di Bella è sempre fantastico, ha capito l'amore che lega Edward a sua figlia.
Le amiche sono le classiche bigotte dell'epoca ma come mi diceva mia nonna... ci tenevamo solo per mano... ma avevamo le tasche bucate....