L'amore ai tempi della guerra
di annalisa69

14/07/11, ore 16:58

Allora ho iniziato oggi a leggere la tua storia e ho già finito tutti e 8 i capitoli...me ne sono semplicemente innamorata e poi beh! che posso dire..scrivi benissimo e le parole scorrono velocemente..spero che aggiornerai presto!!! baci!!! :*

14/07/11, ore 14:23

ciao, scusa il ritardo anche se so che per te non è un problema :)
anche questo capitolo è davvero bello e scitto come al solito in modo impeccabile.
come vedo continuano a capitare cose spiacevoli che tormentano i nostri protagonisti.
mi è piaciuto vedere quanto Edward sia convinto a non lasciarsi trasportare dalla tristezza e la sua voglia di far capire a Bella le sue ragioni.
poveraccia Carla, perde la sua amica, suo marito è lontano e adesso la paura di perdere suo figlio.
adesso mi chiedo riuscirà Edward a mantenere fede ai suoi propositi e alla promessa fatta a Carla?
complimenti come sempre.
Patrizia

13/07/11, ore 23:53

Wow tesoro! Capitolo bello ricco di pov! brava, mi è piaciuto proprio tanto. Abbiamo avuto una panoramica completa dei protagonista, cosa che apprezzo tantissimo in una storia. Entrare nella testa dei personaggi è importantissimo, secondo me, specailmente in una storia un po' delicata come questa.
Bella poverina è parecchio confusa e in più il dolore per perdita di Edward, acuito dal pensiero di essere stata presa in giro da lui, è molto forte. Mi fa una tenerezza infinita. Edward lo vedo ben determinato (anche prima della richiesta di Carla) a non farsi abbattere dal rifiuto di Bella, ma conta di farle cambiare idea. Anche se ha avuto qualche lecita paura che lei lo dimenticasse presto per via dell'odio che ora prova. Sono certa che da soli riusciranno a speigarsi, anche se lui non potrà raccontare tutto a Bella.
Per Carla, poverina, penso sia uno strazio dover correre dal figlio malato, sapendo di dover lasciare una figlia di appena sedici anni sola. Per fortuna si è fidata ciecamente di Edward e può contare almeno su di lui.
Bravissima e attendo fiduciosa che le cose si sistemino!

12/07/11, ore 21:36

cavoliiiiii speriamo ke nn muoia.....e bella?? è davvero sconvolta troppi avvenimenti la stanno devastando......speriamo solo ke riesca a capire eddy ke capisca ke lui la ama veramente ma ke xò nn possono portare avanti il loro rapporto fisicamente.....vedremo a prestooo un bacioo

12/07/11, ore 19:27

Povera Bella, deve essere rimasta sconvolta quando ha saputo della morte dei suoi amici.
Chissà come andrà la permanenza sola con Edward?
E Sandro?
Un bacio!^^

12/07/11, ore 15:53

..ciaooo eccomi a recensire anche questo capitolo... mi dipsiace molto come stanno andando le cose tra edward e bella +, mannaggia lei crede che lui lp'abbika ingannata,spero che lui riesca a farle cambiare idea e a farle che lui la ama. Carla è vero l'ha fatto x il suo bene, anche se penso che in parte abbia sbagliato e in parte abbia fatto bene, xke quando glielo dirà bella si arrabbierà,starà male anche x aver detto quelle cose a edward, vabbè aspetto il rpossimo capitolo e spero che il fratello non sia tanto grave poverina,dopo tutto quello che stanno passando sia lei che la madre.
..ciaooooXD...

12/07/11, ore 10:25

Ciao Annalisa!Capitolo davvero meraviglioso e ben scritto!Posso comprendere Carla,quando chiede ad Edward ti tenere Bella al sicuro e stranamente comprendo anche che lei non creda nel rapporto tra Edward e Bella.Posso comprendere anche lo sfogo di Isabella contro gli american in generale poichè gli sono morti tutti i suoi amici e parenti!Per quanto riguarda il personaggio di Edward...lo adoro sempre più!Alla prossima!Bacio,Ema!=)

12/07/11, ore 10:24

Uhm, io ho come la paura che quando la mamma di Bella tornerà, sarà in compagnia del figlio ...
e se Edward sarà ancora là succederà qualcosa di poco piacevole!
...spero di sbagliarmi. Beh si Bella è una ragazza ferita, e il periodo in cui sta vivendo il suo primo amore
non  di certo uno dei migliori, però mi dispiace ma la vedo un po troppo permalosa.
In quei tempi era normale non voler bruciare le tappe, anche se quando arrivarono gli americani
molte ragazzine italiane si invaghirono di loro [racconti della nonna buhahah], e bruciarono le tappe.
Comunque la tua storia mi piace e anche tanto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci
Sonna

10/07/11, ore 23:19

Ciao annalisa! Scusami tanto per il ritardo. Avevo letto immediatamente quando hai postato ma poi non sono più riuscita a recensire. Aggiungici il fatto che la mia sciatica si è di nuovo acutizzata e ho drasticamente ridotto le ore al pc, viene fuori questo tremendo ritardo!
Bellissimo capitolo. Sinceramente non so a chi dar ragione, perchè ognuno a modo suo ce l'ha. Forse chi riesco a comprendere di più (essendo mamma anch'io) è Carla. Lei ha fatto un ragionamento tutto in favore della figlia anche se può non sembrare visto che Isabella soffre come un cane. Ma se si pensa al fatto che abbia accettato con Edward di raccontarle ogni cosa appena partirà, rischiando l'odio profondo della figlia, si capisce perfettamente che non l'ha fatto solo per paura che la figlia perda la verginità, ma soprattutto per difenderla ad ogni costo. Non posso darle tutti i torti ad aver detto quelle cose ad Edward. Bella, in fondo, ha solo sedici anni e si sa che a quell'età non sempre si ha la fortuna di incontrare il vero amore. E' la sua prima infatuazione e chiunque avrebbe avuto gli stessi dubbi che ha Carla. Noi sappiamo che il loro amore è forte e destinato a superare ogni ostacolo, semplicemente per ilf atto che loro sono Edward e Bella. Ma se fossero due ragazzi normali, probabilmente con l'allontanamento di lui, tutto potrebbe sfiorire rapidamente come è fiorito nello stesso modo.
Edward non ha avuto altra scelta che accettare e penso che gli si sia proprio spezzato il cuore a vederla fuggire così da lui. Spero che, passando i giorni, cerchi di rassicurarla il più possibile e che lei non si metta a fare la bambina e non volerlo nemmeno più vedere. Bè, d'altronde una bambina ancora lo è e quindi non ci sarebbe niente di strano se si comportasse come tale. Bene, alla prossima! Un bacione e bravissima!

06/07/11, ore 23:22

Nooooooo
lo sapevo che andava a finire così, mi hai insospettito con le tue frasi sibilline l'altra volta.
Povera Bella e adesso?
Di sicuro l'odierà, ma se il sentimento del bel soldatino è reale lui troverà il modo di riconquistarla.
Magari la rapisce e la porta negli stati uniti.
Bellissimo cap, come al solito alla prossima annalisa
bacioni
ro

06/07/11, ore 14:28

ciao Anna, credo che questo capitolo fosse doveroso.
fa male leggere di loro che si allontanano ma era davvero impensabile che Carla non si accorgesse del loro rapporto e non cercasse di mettere una "pezza".
in questo capitolo, con le recriminazioni di Bella e i pensieri di Edward ha davvero messo in evidenza la loro differenza di età.
è vero Bella è molto innamorata ma dai discorsi che fa sei riuscita a ridimensionarla allo stato di sedicenne testarda e immatura. mi è piaciuto.
ora deve capire che Edward sta soffrendo più di lei di questa nuova situazione e solo tu puoi farla ragionare.
bravissima come sempre, l'esposizione matura e migliore ogni capitolo di più.
un bacio, alla prossima
Patrizia

06/07/11, ore 02:47

capisko il punto di vista di carla e la moralita dell'epoca ma ma uffiiiiiiiiiiiiiiii erano kosì dolciiiiiiiii

06/07/11, ore 01:23

Certo hai ragione, che storia sarebbe?
Verso la fine mi sono anche commossa, è stata una situazione difficile per entrambi e spero che la situazione, anche se non credo avverrà subito, si sistemi al meglio.
Per quanto riguarda il padre e il fratello di Bella? Non si fanno più sentire?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Bravissima come sempre, un bacio!^^

05/07/11, ore 19:13

noooooooooooooooooo nooooooooooooooooooooo Bella non deve credere che lui non la voglia più uffiiiiii vorrei entrare dentro la storia e dieglielo hihiih mannaggia spero si sistemi tutto....
...comunque in questo pezzo "E chi sono le persone che chiacchierano? Sono gli invidiosi, quelli che hanno vissuto male la loro vita e ora si rendono conto di non poter fare più nulla per cambiare il passato o quelli che vorrebbero avere la possibilità di vivere ancora certe emozioni e, non potendolo fare, cercano di impedirlo agli altri. La vita è un bene prezioso, non può essere sprecata dietro a convenzioni bigotte. Un giorno qualcuno ci chiederà conto del modo in cui l'abbiamo vissuta e del perchè abbiamo magari preferito sprecare delle occasioni pur di non offendere la cosiddetta morale." ha ragione molta gente invidiosa che non ha vissuto quello che voleva o per cavoli proprio non l'hanno voluto vivere e sono gelosi di altri allora dicono che è sbagliato...
..aspetto il prossimo...
..ciaooooXD...

05/07/11, ore 17:13

Si io ti uccido perchè sarebbe stato bello che nonostante quello che stava accadendo intorno a loro vivevano in una bolla tutta d'amore.... cmq la scrittrice sei tu i personaggi li hai costruiti così e a me non resta che seguirti un saluto e a presto