L'amore ai tempi della guerra
di annalisa69

31/08/11, ore 18:07

oh un brutto presentimento...non lo so...e se Edward riuscisse a tornare in america dalla sua famiglia e raccontargli di Bella non so proprio come sarà la loro reazione...sai in america gli italiani non sono mai stati visti di buon occhio specialmente in quel periodo e ho paura che edward dovrà fare una scelta difficile...voglio proprio vedere come riuscirai ad affrontare un argomento come questo....baci!!!:*

31/08/11, ore 16:55

Ciao Annalisa!Capitolo davvero triste e un pò strappalacrime lo ammetto.Scrivi davvero bene,talmente bene che l'emozioni dei personaggi sono palpabili,vividi,e per questo capitolo tristi anche se c'è un'aura di speranza.Per me hai fatto benissimo ad inserire il dialogo tra Bella E Charlie,era davvero necessario!Per quanto riguarda il capitolo precedente di cui non rammento se l'ho recensito o meno(lo so soo un disastro!xD)era davvero...WAO.Non era affatto esagerat secondo me,dato che non si quando e se si sarebbero rivisti quindi...Addio col botto,non c'è che dire.E l'Edward senza freni,è più vero,più adatto a questa storia secondo il mio punto di vista per tre ragioni.

-E' umano,ed è un uomo.(Quindi niente rotture mentali,"oddio se faccio questo la uccido o altro"!)Possono amarsi tranquillamente.

-Ama la sua donna,la sua fidanzata.E secondo me quando ami una persona con tutto il cuore credo sia normale che ad un certo punto ci si debba amare anche fisicamente.

-E stanno vivendo la prima Guerra Mondiale.Credo che sia giusto puntualizzare questo poichè in un contesto normale,Edward prima l'avrebbe corteggiata,poi fidanzata,sposata e inseguito avrebbero consumato la loro luna di miele(se non prima da findazati ufficialmente).Ma se il perido è nel bel mezzo di una Guerra,dove ogni giorno devi ringraziare Dio se sei vivo.Bhè allora il capitolo scorso non era affatto troppo spinto.Ora dopo la recensione più lunga della mia vita,ti saluto!Alla prossima(che sarà?)
Bacio,Ema!=)

31/08/11, ore 15:57

Complimenti davvero una storia scritta bene e bellissima. Non vedo l'ora di leggere il seguito! !!!!! Bravissima

31/08/11, ore 14:32

Tranquilla, anch'io è un pezzo che non aggiorno, ma l'educazione di un figlio viene prima di tutto.
Per quanto riguarda il capitolo l'ho trovato bellissimo, sopratutto la scena di saluto di Edward e Bella, intensa ma non troppo romantica e mi è piaciuta anche per questo.
Vedremo cosa accadrà da ora in poi.
Un bacio!

31/08/11, ore 14:05

E' una cosa meravigliosa!!!! L'amore, la passione, la dolcezza, il desiderio, l'abbandono che c'è nei loro gesti è commovente! Mi piace moltissimo questa storia, anche se non l'ho sempre commentata,...mi ricorda molto da vicino la storia d'amore dei miei nonni....talmente bella da diventare leggenda....

31/08/11, ore 13:57

ho letteralmente le lacrime agli occhi io non so come farò ad attendere ed ho paura che possa accadere qualcosa di brutto ad uno di loro. ti prego annalisa abbi pietà di me...di noi. hey poi non devi giustificarti credo che tutte ti capiranno un bacione grandissimo
annyna

28/08/11, ore 15:27

no nn hai esagerato era giustissimo ke loro avessero qsto momento di intimità visto qllo a cui si accingono ad andare incontro.....mah vedremo ke succederà alla fine....a prestoooo un baciooo

26/08/11, ore 00:55

Mamma mia tesoro! Un vero e proprio ritorno col botto! Se le vacanze ti fanno sempre questo effetto, ti prego falle più spesso perchè il capitolo è spettacolare!
Innanzitutto bentornata, mi è mancata molto la tua storia.
So già che sei stata bene e ti sei rilassata e ne sono felice.
Tornando al chappy, non hai esagerato per niente. In fondo sono due ragazzi giovani che si amano alla follia e che sanno che stanno per separarsi per rivedersi non si sa quando o se ci riusciranno, quindi tutto normale. Come al solito i tuoi hot mi innalzano la pressione e non poco, ma il pezzo che più mi è piaciuto e che mi ha fatto commuovere è stato quando Edward ha spiegato il loro futuro: bellissimo e molto dolce.
Spero che non staranno tanto tempo lontani e che non succederanno chissà quali casini. ormai mi conosci e sai che li adoro insieme e non riescoa vederli separati.
Un bacione e alla prossima!

25/08/11, ore 15:02

Wow...ma non parlano un po' troppo? Io non riuscirei proprio a proferire parola. Capitolo molto...hot? ahahah, no non hai esagerato per niente secondo me, si dovevano salutare per bene... e non vedo l'ora di incontrare quella pazza di Alice in America. Spero che Edward e Bella si rincontrino al più presto. Baci ^-^

25/08/11, ore 14:02

Le frasi che ho amato di più di questo capitolo:
Papà di Bella:
E come posso pensare che a sedici anni una persona sia troppo
giovane per fare l'amore ma abbastanza grande per morire?
Bella:
"E allora ritorna da me e rendimi felice per tutta la vita"

Per quel che riguarda il sesso, forse come prime esperienze si può pensare che sia esagerato ma credo di aver capito che Edward lo ha fatto per lasciarle un ricordo da non poter dimenticare. E' geloso e non vuole che lei pensi che un altro uomo possa darle di più. Non so se ho capito bene ma credo che questo sia il senso.

25/08/11, ore 09:47

Sto iniziando a leggere questa storia, l'avevo salvata e come al solito aspetto sempre qualche capitolo prima di partire. Anche mia mamma aveva 16 anni durante la guerra infatti mia sorella è nata nel 1944, mio padre era nascosto con i partigiani perchè non è voluto partire per la guerra (aveva 20 anni) e mio nonno per farli mangiare tutti faceva finta di stare da una parte politica in cui non credeva. Stanno venendo in mente anche a me tanti ricordi di racconti di mia madre (che purtroppo è morta alcuni anni fa). Era normale a quei tempi sposarsi giovanissimi, infatti mia madre era incinta quando si sposata a 16 anni. La guerra ha purtroppo acellerato la crescita di tutti gli adolescenti, se si pensa che partivano per la il fronte ad una età che ai nostri figli non permettiamo nemmeno di uscire la sera.
Ci risentiamo con un commento all'ultimo capitolo. Per ora ti dico solamente che mi piace tanto.

24/08/11, ore 19:38

ommiodddioooo che capitolo hottissimo annalisa e che ritorno tesoro? hai esagerato ma noooo è giusto che i due si salutino come si deve anche se secondo me Edward si è trattenuto e forse anche parecchio. ci sentiamo al prossimo aggiornamento
kiss la tua annyna

24/08/11, ore 18:25

Secondo me il capitolo è stato perfetto, insomma non si sa se tutto andrà per il verso giusto, quindi hanno fatto benissimo a salutarsi come meglio credevano e poi si amano e quando ti fidi del tuo amore è normale provare di tutto. Lui cmq non l'ha mai obbligata a far niente e quindi dimostra già di tenerci a lei. Quando gli parla del futuro che avrebbero insieme è stato un momento bellissimo anche la scelta del padre di lasciarli soli è stata giusta e spero che tutto andrà bene. Cmq ripeto che hanno fatto benissimo ad amarsi in quel modo travolgente e Edward ci ha dato dentro alla grande.

24/08/11, ore 18:20

bellissimo capitolo mi dispiace per loro due pero spero che si vedrano presto e non che pasano molto tempo .

bellissimo capitolo

24/08/11, ore 17:58

O____o oh bisogno di ghiaccio!!! già da me ci sono 40° poi mettiamoci questo capitolo da fuochi d'artificio e otterremo un forno crematorio!!!ahahah
cmq non ha esagerato per nulla...da questo capitolo possiamo vedere tutto l'amore e la passione che hanno l'uno per l'altra!! bravissima!!!alla prossima!!!
ps: MI SEI MANCATA!!! :D