L'amore ai tempi della guerra
di annalisa69

16/11/11, ore 09:46

Grazie Annalisa! Il capitolo è arrivato giusto giusto come regalo per il mio compleanno! Mi ci voleva proprio! Inoltre anche se è un po' triste il finale lo direi comprensibile! Lei è ancora debole, forse ha un po' paura della nuova vita che l'aspetta al di là dell'oceano, è molto sensibile e il dispiacere per Stefano è di nuovo comprensinile! Insomma a me è piaciuto!
Brava. Sempre.
Stasera BD? Io prox settimana...ma non so se resisterò dopo i vari commenti che leggerò!
Bacio
Cri

16/11/11, ore 00:20

Ciao!!!!!
Beh il capitolo è stato abbastanza straziante anche se ti confesso,mi sembrava di rileggere una parte di New Moon,però questa volta non ero così arrabbiata!!!!Stefano mi è più simpatico di Jake!!!!
Mi è piaciuto veramente tanto!!!!
Un salutone e a presto!!!!

15/11/11, ore 19:40

No tranquilla niente fucili, anzi bellissimo capitolo come sempre...
Allora ti dirò, all'inizio sai che stefano non mi piaceva, poi andando avanti ho incominciato a capirlo di più, si è rivelato un bravo ragazzo, gentile, innamorato di lei, molto leale questo si.
Mi dispiace vederlo così triste, posso capirlo, comunque il capitolo è bello, anche perchè era inevitabile che doveva succedere, non poteva rimanere li per sempre, era ovvio che prima o poi sarebbe arrivato il momento.
Edward è davvero il gentiluomo che ha detto di essere, perchè nonostante tutto capisce Stefano, gli dispiace per lui, ama follemente Bella, sono fatti per stare insieme.
Bella lei che vuole piangere da sola x non fare soffrire Edward e poi quando lui la trova è un momento triste, ma dolce allo stesso tempo, per questo pezzo:

Mi avvicino alla porta e molto delicatamente la apro. Bella non si è accorta di nulla e dall’interno la scena è ancora più straziante, i lamenti sono più forti e vedere il suo corpicino scosso dai singhiozzi mi devasta il cuore.

Mi sento come un ladro, sto rubando qualcosa, sento come se mi fossi intrufolato all’interno dei suoi pensieri più intimi, ma devo farmi vedere, lei deve sapere che sono qui. Chiudo la porta e stavolta faccio in modo che si senta il rumore.

Bella si blocca e alza la testa, forse ha anche paura o forse sa benissimo che sono io. Il suo sguardo non è spaventato, è vuoto e questo mi devasta ancora di più.

“Bella….”

“Edward non volevo che mi vedessi così…”

“Ero preoccupato e ti sono venuto a cercare, poi ti ho vista piangere e….”

“Ma stai piangendo anche tu!”

“Ho paura Bella, ho tanta paura”

“Hai voglia di abbracciarmi?”"

Il fatto che lui piccolo piange nel vedere piangere lei, amore si capisce che l'ama profondamente.
CiaooooooooooooooxD

15/11/11, ore 16:19

Si in effetti sei stata un po' melodrammatica... siamo tutte solidali con Stefano che si è comportato da uomo, un vero uomo! Bella qui ha dimostrato tutta la sua giovane età e anche a me ha ricordato troppo (fin troppo) la Bella della Meyer e sicuramente nel suo momento peggiore di tutta la saga. Come si può pretendere di chiedere ad un uomo che ti ama di rimanerti accanto quando tu stai con un altro? Non esiste, nemmeno nella fantasia secondo me. Sinceramente spero che si riprenda presto soprattutto nei confronti di Edward. Essere tristi va bene ma non una scenata del genere, capisco che Edward abbia qualche dubbio sui sentimenti di Bella verso Stefano.

15/11/11, ore 16:09

che capitolo triste!!!!T.T
mamma mia io nn ho mai sopportato stefano ma in questo cap. mi è dispiaciuto per lui!!!
baci alla prossima!!!

15/11/11, ore 15:48

ciao.. molto bello il capitolo e un uomo davvero onesto questo stefano..se ne va a testa alta, a differenza del "solito jacob" che continua a stare in mezzo alla coppia e a cercare di metter4e zizzania.. bella invece mi è sembrata la solita ragazzina che non vuole rinuciare a nessuno (un pò come nella saga) . per carità, io capisco che sia dispiaciuta dall'allontanamento di stefano, ma cosa pretendeva, di averlo li accanto che soffriva vedendola con edward? mi fa molta tenerezza il fatto che edward pianga, e spero che ciò faccia riflettere isabella su come il suo atteggiamento sia assolutamente "scorretto" verso la persona che ama...

12/11/11, ore 20:33

Fantastico! Un matrimonio, e si sa: i matrimoni uniscono tutti...i genitori di Bella sono forse un po' troppo permissivi...oddio io non lascerei mia figlia a dormire con un uomo sapendo quello che provano entrambi, ma la guerra cambia le persone, il dolore le cambia, perciò sono pienamente d'accordo con te!  C'è il piccolo dettaglio "Stefano innamorato", ma credo che la soluzione più facile sia quella di parlare. Anch'io chiederei la stessa cosa a Bella se fossi nella loro situazione. In fondo la gelosia non è altro che un sentimento nato dall'amore e prodotto dalla paura che la persona amata possa preferire qualcun altro. Edward è molto possessivo, lei è sua e dopo essersi lasciati credo che non si molleranno facilmente. Mi piace!! :D Aspetto la famiglia Cullen!! Ciao!! :*

10/11/11, ore 17:14

Questo si chiama un capitolo di spiegazioni, fino in fondo. Tutti i punti salienti sono stati toccati, non è rimasto niente in sospeso come deve essere.
Edward si è dimostrato molto maturo nei confronti della famiglia di Bella, un comportamento estremamente corretto. Ha apprezzato il fatto che lasciassero loro la libertà ma senza approfittarne. E poi il voler dimostrare davanti a tutto il paese che Bella è una brava ragazza... insomma molto gentiluomo. E' ovvio che sono cose solo di forma ma putroppo servono anche quelle, soprattutto ai loro tempi.
Genitori come quelli di Bella erano più unici che rari da trovare, pensare che ancora oggi alcuni sono ancora più ipocriti. Io avevo una mia amica che quando eravamo giovani andavamo in vacanza a coppie. Sua madre le dava sempre le lenzuola singole...

10/11/11, ore 15:00

é stato tutto perfetto Annaslisa, dal primo all'ultimo istante. questi due sono dolcissimi, si amano così tanto che niente è paragonabile a questo rapporto. Hanno affrontato entrambi grandi sfide ma la forza del loro amore li ha comunque portati a vivere. Si stavano lasciando andare ma i loro cuori, pronti a ricongiungersi con la persona amata non ha voluto sapere ragioni. Ed eccoli addirittura, e dyo non immagini quanto sia felice, con la proposta di matrimonio! pensa a me con gli occhi luccicanti e le manine vicino le labbra a mo di cartone animato. Troppo bello, emozionante e carico carico d'amore. Andiamo avanti e la decisione, la risposta dei genitori è stata u.u fantastica. Li adoro! Ora, beh, non possiamo biasimare Edward vero? Speriamo che Stefano non faccia capricci ma mi fido di te no? baci annyna

10/11/11, ore 11:43

Oddio che meraviglia! Io adoro i chiarimenti e i capitoli dove si dichiarano e questo è stato bellissimo. Edward è stato un grande anche a parlare chiaro con i genitori di Bella e forse li avrai descritti anche un po' troppo permissivi per l'epoca, ma non me ne può fregare di meno! Io li adoro entrambi. Sono fantastici e la cosa a cui più tengono è proprio la felicità della figlia. Mi sembra anche giusta la richiesta di Edward a Bella riguardo Stefano e ho come l'impressione che più avanti potrebbero litigare per questo motivo. Bella è comunque legata a Stefano e ho paura che lei(anche se sa che è giusto) non riuscirà a trovare il coraggio per mandarlo via. Mi dà anche molto da pensare il sogno che ha fatto Bella. Ho come l'impressione che all'altare l'aspettasse Stefano. Ma lei non può essere innamorata di lui. Secondo me gli è solo estremamente riconoscente e magari il suo inconscio tramuta così la sua gratitudine. E ora veniamo alla famiglia di Edward. Ti prego non dirmi che si presenteranno con Tanya e che creerà dei problemi perchè in questo caso penso proprio che i genitori di Bella non lascerebbero correre. Credo che Edward avrebbe dovuto spiegare la situazione anche a loro, confessando che lui è fidanzato. Perchè di fatto è così. Lui è partito per la guerra, promettendo a quella ragazza di sposarla e per quanto io non sopporti Tanya, quella poveretta è in America che aspetta il ritorno del fidanzato di cui è innamorata. Vedremo, ma di problemi ne hanno già avuti tanti e mi dispiacerebbe se la situazione si incasinasse ancora di più. Sai che adoro soprattutto i capitoli in cui tutto procede a meraviglia e i due piccioncini se la godono alla grande. Baci e complimenti!

09/11/11, ore 14:36

Ciao Annalisa, siamo arrivati al punto dei chiarimenti più che doverosi. Ho apprezzato moltissimo il fatto che Edward abbia parlato coi genitori di Bella e ancora di più che l'abbia fatto da solo, senza il supporto di Bella, deciso a prendersi tutte le responsabilità del caso. Sicuramente sapeva che i genitori si sarebbero limitati molto se li avesse affrontati insieme a lei ma ha preferito fare l'uomo e comportarsi di conseguenza.
Poi, hanno parlato tra di loro ed è stato molto bello, nonostante la sofferenza reciproca, sopratutto Bella ha voluto "buttare" fuori tutto il dolore che ha provato nel periodo di separazione ed entrambi hanno dato sfogo al loro dolore. E poi arriviamo a Stefano che mi crea sempre una certa tristezza, in questo capitolo non è comparso eppure la sua presenza si è sentita per tutto il tempo. Da egoista direi che Edward non può chiedere a Bella di tagliarlo fuori dalla sua vita e per un attimo ho provato fastidio alla sua richiesta ma tu come sempre mi hai rimesso al mio posto facendo l'esempio di Tanya, non si può pretendere che vivano insieme quando tutti sanno, sappiamo che Stefano è molto innamorato di lei.
Adesso però mi chiedo che fine farà questo ragazzo, tornerà con loro? prenderà da subito la sua strada? si sentiranno ancora, resteranno "amici"? tante domanda alle quali non pretendo risposta, mi affido totalmente a te e alla tua penna o meglio tastiera.
Se per caso non l'avessi capito, ho apprezzato molto anche questo capitolo :)
un bacio a presto
Patrizia

09/11/11, ore 09:12

Bellissime le parole di chiarimento trai due......forse come edward avrei fatto anch'io la richiesta di parlare con Stefano, anche perché e' giusto che lui sappia la verità ..... Baci

08/11/11, ore 22:21

sono d'accordo su tutto quello che hai detto nelle note finali... sopratutto sull'ipocrisia!!!
il capitolo è stupendo mi aveva spaventato un pò la tua avvertenza iniziale pensavo ci fosse sotto qualcosa di brutto ma mi sbagliavo x fortuna... anche se il mio pessimismo mi porta a credere che il problema Tania sarà tosto spero di ... sbagliarmi? qualche anticipazione?
ciao a presto anto

08/11/11, ore 20:05

*_* m,e kontentaaaaaaaaaa ora x piacere facciamo fuori stefano grazie susu viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e bella mangia kavolino se vuoi ti do un po di ciccia mia
xke xo kredo ke la tempresta nn sia finita ma si sia solo kalmata?

08/11/11, ore 18:46

....Ciao incomincio con il dire Spettacolare, bellissimo capitolo...davvero pieno di emozioni, amore, paura, gelosia, tristezza ma poi ancora amore....
Sono felice che si siano chiariti, che finalmente sono insieme, Edward si è comportato da vero gentiluomo andando a parlare con i genitori e sono felice che finalmente i genitori abbiano capito che lui ama davvero Bella, finalmente anche la madre si è lasciata andare, hanno capito che Bella senza di lui non può vivere, lui la rende felice, la rende viva.
Mi sono piaciuti particolarmente dei pezzi:

1)“Bella abbiamo tante cose da dirci, ma ora credo sia giusto che io mi comporti da uomo e vada a parlare con i tuoi genitori. Saranno preoccupatissimi e credo siano stati anche troppo accondiscendenti. Ma prima dimmi una cosa” e mentre pronuncia queste parole scende dal letto e si inginocchia ai miei piedi “Isabella, vuoi ancora sposarmi e rendermi l’uomo più felice della terra?”

Io mentre leggevo vedevo tutto davanti a me *___* ho pensato "Si, certo che si" hihihi

2)Salgo le scale leggero come una piuma, finalmente tutti i pezzi della mia vita stanno prendendo un senso preciso. Temevo che i genitori avrebbero in qualche modo ostacolato la nostra unione e invece sono stati ancora una volta meravigliosi.

Quando rientro nella stanza Bella è addormentata: gli eventi della giornata devono averla stancata davvero tanto povero amore, è così debole, ma il suo viso ora è sereno, la sua bocca è distesa e c’è una parte di me che spera che magari mi stia anche sognando. Io lo farò sicuramente anche se temo che i miei sogni saranno meno casti dei suoi."

Amore che tenero, poi vabbè sempre un ragazzo è xD

3)Mi giro molto lentamente perché voglio ammirarlo mentre dorme: l’ho già fatto altre volte quando eravamo nel fienile, ma ora lui è mio, per sempre. Non resisto ed inizio ad accarezzare i suoi capelli con la mia mano, sono bellissimi, morbidi, invitanti.
Alla seconda carezza Edward apre gli occhi e li fissa nei miei

“Buongiorno principessa”

“Buongiorno mio principe azzurro. Non sono stata una grande compagnia visto che mi sono addormentata la prima notte”

“Tu dici così perché non sai quant’è bello guardarti mentre dormi. Potrei farlo per ore senza stancarmi, anzi credo proprio che lo farò quando saremo sposati”

“E io invece credo che cercherò di dormire meno, non voglio più perdere tempo prezioso”

Molto dolce *_____* che bello *_____*

Sono felice che adesso organizzeranno il matrimonio, sono felice che i genitori non siano ipocriti, la penso uguale, sarebbe stupido dire "Dormite in stanza separate" quando sai che stanno insieme, molti lo fanno e secondo me è una cavolata.
Comunque io alla fine non ho pensato a nulla, ho pensato che andasse a lavarsi semplicemente hihihi

CiaoooooooooXD