L'amore ai tempi della guerra
di annalisa69

05/07/11, ore 16:31

Ciao annalisa!Appena letto che avevi aggiornato questa bellissima storia sono venuta immediatamente a leggere e...Ed è stupendo!Stranamente comprendo in pieno la madre di Bella e strano ma vero anche io avrei fatto lo stesso,e cioè permettergli di vedersi ma senza andare troppo in là ecco!Comprendo anche Edward,dai suoi pensieri e parole i sentimenti sono reali,tangibili per il modo fluido e molto bello con cui scrivi...E comprendo anche Isabella...Ha sedici anni e in questo contesto dove tutto è buoi,contornato dallo scenario orribile della guerra trova questa luce che è Edward,l'amore che prova nei suoi confronti e dopo aver provato quello che è successo nel capitolo scorso se non erro...Bhè posso comprendere a pieno la sua delusione ed amarezza e posso anche capire il suo "Ti odio"finale che ovviamente credo sia stato solo uno sfogo,poichè non credo che lo pensi realmente!Ed ora dopo questa kilometrica recensione ti saluto cara!Alla prossima!Bacio,Ema!^^

05/07/11, ore 16:08

ahhhhh belllissima qsta storia!!!! mamma miaaaa cavoli da una parte capisco carla....a qll tempo davvero se una ragazza nn era + vergine era una disgrazia......xò cavoli capisco anke bella qndo dice ke amando lui portarsi dietro la verginità nel caso lui morisse nn gli erve a niente xkè è con lui ke vuole perderla.....è innamorata di lui e a lui vuole donarla.....e nn gli interessa di "conservarla" x il futuro....ha ragione cavoli.....xò eddy è rimasto in mezzo....e forse è qllo ke ne pagherà di + le conseguenze.....nnlo so staremo a vedere.....a prestoooo un bacioneeeee

05/07/11, ore 15:16

oohhhh!! ç____ç
tanto tristeee! Certo, capisco le ragioni di Carla, si sta parlando di 6O anni fa.. altra mentalità, altri modi di fare, altra situazione.. peròò uffi! Edward ha ragione a sua volta.. per non parlare delle affermazioni di Bella, prima del 'ti odio' detto dalla disperazione.. cucciola.. speriamo si ricreda presto.. e speriamo Bella non molli la presa ttt insieme, devono lottare, INSIEME solo così potranno dimostrare che il loro amore era VERO, puro e ne valeva la pena lottare.
Complimenti ancora.. scrivi divinamente.. adoro le tue ff..
continua così..
al prox capy!
un bacione :**
Anna

05/07/11, ore 15:06

Noooooo uffa me lo sentivo e ora cosa accadrà certo capisco le ragioni di Carla ma al cuore nn si comanda e se Bella vuole amare solo Efward continuerà a farlo anche se lui non la vuole più ai suoi occhi perché tutti sappiamo quanto Edward la ami.
Baci annyna

02/07/11, ore 09:53

Ciao, come promesso sono qua
ho letto tutti i capitoli e come ti avevo anticipato il titolo è molto evocativo del periodo particolare in cui hai
ambientato la storia. I due protagonisti sono molto teneri e in effetti non hanno scelto un buon momento
per innamorarsi alla follia. Spero che riescano a cavarsela, anche se il pericolo incomberà di sicuro costantemente. Bravissima e complimenti per l'originalità.
Alla prossima
baci
r

30/06/11, ore 10:22

Nooooo!!! Annalisa ma che combini?! Non mi puoi rovinare un capitolo così bello, dolce e perfetto con un finale così triste! Ci sono rimasta malissimo. Poverini Anna, il suo bambino e anche Carla che devo dire che è rimasta completamente sconvolta. Spero proprio che questo non influirà negativamente su Bella e Edward, magari impedendo alla figlia di andare da Edward, visto che prima di recarsi da Anna ha dimostrato di aver chiaramente intuito i sentimenti di Bella.
Edward invece è veramente dolce e ha rischiato di farsi male seriamente pur di recarsi da Bella per sapere che succedeva, visto che era scappata via piangendo. Mi è piaciuto moltissimo il fatto che siqa sempre molto schietto e sincero con Bella senza paura di spaventarla.
La storia mi sta prendendo sempre di più e la trovo bellissima proprio perchè è particolare, orginale e allo stesso tempo semplice. Spero però che continuerai su questa linea non ponendo troppi ostacoli sul loro cammino perchè adoro le storie d'amore semplici senza troppe complicazioni. Non so perchè ma i problemi in questo periodo mi mettono un'ansia pazzesca e quindi preferisco leggere cose romantiche dove tutto procede a meraviglia. Un bacione e bravissima!

30/06/11, ore 07:01

Queste sono le premesse giuste pr la mamma di Bella: bisogna ragionare con la mente fuuu ma guarda un po' te ora sicuramente Bella sara' confusa il suo Edward potrebbe morire in guerra e queta che e' accaduto di certo non l'aiuta vedremo cosa succederà speriamo solo non soffrono tanto
la parte in cui ci sono quasi e' stata bellissima mi e' piaciuta tanto chissà se faranno l'amore presto sono proprio curiosa di vedere Bella alla sua prima volta.
Baci Annyna

29/06/11, ore 18:38

Ciao,
devo proprio dire che la tua storia mi piace, cioè, mi ispira molto il contesto delicato in cui l'hai inserita. Inoltre scrivi molto bene, descrivendo tutti i particolari; per questi motivi continuerò a leggere.
L'unico preblema è che sono un pò perplessa sulle caratteristiche dell'amore tra Edward e Bella: sono d'accordo sul fatto che tra di loro ci possa stato essere un colpo di fulmine... ma in questo capitolo i due protagonisti si dichiarano amore 'eterno' ed Edward immagina il possibile matrimonio, addirittura.
Non so, ecco, questo è l'unico punto che non mi è chiaro.
Per il resto, ripeto, la storia mi piace e aspetto presto un nuovo capitolo.
Un bacio, S e r e n a.

29/06/11, ore 17:54

Che capitolo!!!!!!!!
Sono rimasta incollata al pc fino all'ultima sillaba!!!!!
Wow!!!
C'è mancato veramente poco a che perdessero completamente il controllo!!!!!
Povera Carla!!!!
Certo che è una bella botta perdere 2 vite in quel modo davanti ai tuoi occhi senza poter far nulla!!!!!
Ora come andrà avanti la storia????
Ho paura che Edward si irrigidà e non poco con Bella,per paura di perdere di nuovo il controllo!!!!Sarà così????
Un salutone e alla prossima!!!

29/06/11, ore 11:42

Cavolo che capitoletto. Ne succedono un po’ di tutti i colori.
È tristissimo quello che succede ad Anna e alla sua famiglia, mamma Carla è davvero disperata per aver perso lei ed il suo bambino, per non aver potuto fare niente.
D’altro canto c’è la nuova conoscenza che stanno avendo i due piccioncini, per Edward sembra essere molto difficile resistere alla sua Bella, lui è più grande ed ha già avuto le sue esperienze ma capisce che Bella è molto giovane ed in preda agli ormoni non certamente facili da gestire se uniti ai suoi ed ai sentimenti reciproci.
Complimenti davvero bel capitolo lungo ed intenso.
Un bacio, alla prossima.
Patrizia

29/06/11, ore 00:43

stavano x fare un enorme kazzata o.o
mi spiace x anna e il bambino Q.Q ma renee non potrebbe tenerlo lei?

28/06/11, ore 23:54

Uno più bello dell'altro. Semplicemente splendidi. Il rapporto sta passando alla fase successiva, meraviglioso.... Ma cavolo la mamma è una guastafeste, io mi sarei chiusa nel fienile insieme a lui... Ok basta, continua con questi capitoli lunghi, più cose da leggere, più cose da immaginare, più capitoli da desiderare con impazienza da una delle mie ff preferite. COMPLIMENTI!

28/06/11, ore 19:54

...ciaoooo come sempre eccomi qui...bellissimo non vedevo l'ora di leggerlo...aspettavo da tanto hihihihih.... questo pezzo "Edward mi abbraccia teneramente e rimaniamo così, uno nelle braccia dell’altro, per non so nemmeno io quanto tempo." è bellissimo... è bellissimo tutto anche quello che succede dopo..mi dispaice solo x la storia di anna poverina..=(...
...ciaooooXD aspetto il prossimo,....

28/06/11, ore 17:16

Stanno iniziando a spingersi sempre più avanti, si amano molto anche se si conosco poco.
Ti prego, non dirmi che se Edward torna a combattere, dopo lo farai morire. Te lo dico subito perchè a me le storie così non piacciono, perchè prima devo stare bene insieme e dopo Uno dei due muore? A questo punto meglio stroncare la cosa dall'inizio. non lo meritano.
E mi dispiacerebbe non poter continuare a leggere questa bellissima ff, perchè se accadrà così non ce la farò a continuare. Avrai capito che sono per gli happy ending!^^
Per il resto il capitolo è stupendo, sei bravissima come sempre e non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nel prossimo.
Un bacio!^^

28/06/11, ore 16:30

wow questa storia è deliziosa..non sono il tipo di commentare odni cpitolo e mi dispiace xkè so che ti fa piacere comunque questo capitolo è stupendo..aspetto con ansia il seguito..baci