L'amore ai tempi della guerra
di annalisa69

20/12/11, ore 17:56

Bè che dire meraviglioso e hai fatto bene era anche ora dai :D
Allora non vedo l'ora di leggere la prima notte di nozze ;)
Comunque nel prossimo arrivano i Cullen?
Alla prossima.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooxD

20/12/11, ore 17:25

Hai fatto bene era ora che si scatenassero e poi lo hai descritto bene, nel senso anche se è stato un pò hot si leggeva il profondo amore che hanno, e non c'è cosa più bella che un'intesa sessuale così coinvolgente BRAVA.... non vedo l'ora di leggere la prima notte di nozze ih ih ih ih ...... un bacione e auguri di un sereno Natale ^____^

20/12/11, ore 16:14

oddioooo!!!! ho bisognio di ghiaccio!!!!!O.O
nel prossimo capitolo arriveranno i Cullen giusto????

19/12/11, ore 21:15

tralasciamo il velo pietoso sul mio ritardo mostruoso, ormai ogni recensione che faccio a te e ad altre (non sei la sola, consolati) comincia con le mie scuse e la mia faccia colma di vergogna :( ma va beh, meglio tardi che mai, o almeno spero.
Comincio col dire STUPENDA la scena tra il padre di Bella e Edward, ancora una volta si è dimostrato un uomo stupendo, in grado di immedesimarsi nelle situazioni più disparate, nella fattispecie, ha capito la forte perplessità del consuocero nell'accettare il matrimonio del figlio con una estranea. Allo stesso tempo, mette però davanti a tutto la felicità della sua bambina a discapito di qualsiasi altra considerazione. Mi è piaciuto molto anche il fatto che, non si arrabbia con Edward, avrebbe potuto fare l'offeso solo per rendere pan per focaccia a Carl o potrebbe mettersi sul chi va la ma si dimostra ancora una volta una persona stupenda dando fiducia a Carl per il solo fatto che se Eddy è l'uomo che è, sicuramente lo deve alla sua famiglia e quindi non può essere così male.
Seconda parte, le chiacchiere delle comari. Capisco bene che Bella si sia sentita in imbarazzo se non addirittura terrorizzata dal fatto che il suo uomo possa rivolgere le sue attenzione ad altre donne.
Poi Edward, io amo il tuo Edward! Amo la sua malizia, che sfoggia ogni volta che ne ha la possibilità.
Mi fa morire il modo in cui la stuzzica, la fa parlare di tutto in modo che non si debba mai vergognare della loro sessualità e anche perchè gli piace da morire farla imbarazzare della loro intimità :))))
Inutile dire che on vedo l'ora che scoprano insieme tutte le altre cose che ha in mete Edward ma per quelle, credo che si dovrà aspettare il matrimonio (o hai intenzione di farli scatenare subito?)
Ormai è assodato, non riesco a contenermi, spero che le mie recensioni non assomiglino ad un mega riepilogo dei tuoi bellissimi capitoli.
A presto tesoro, tanti baci
Patty

14/12/11, ore 09:07

Bellissimo capitolo Anna, braviussima come sempre!
Mi piacciono soprattutto quando parlano tra di loro ed esternano tutti i loro pensieri...Sì, è veramente insolita la sincerità e la confidenza con cui toccano ogni argomento. Un tempo non si parlava, si teneva la luce spenta, si faceva e via..senza tante cerimonie. E le donne "timorate" non si "abbassavano" a certe pratiche che si consideravano adatte solo alle prostitute...Che bestialità! Come se il piacere fosse prerogativa solo dell'uomo...Una barbarie, dal mio punto di vista!
Ciao ciao allla prossima!
Cri

13/12/11, ore 22:45

Ciao annalisa! Scusami infinitamente per essermi persa tutti questi capitoli, ma sai benissimo che sono stata male (e purtroppo non sono ancora guarita del tutto!) e sono riuscita a recuperare solo ora. Come sempre mi hai conquistata e me li sono letti alla velocità della luce. Mi è piaciuto tantissimo il capitolo del capanno dove Edward e Bella si sono spiegati e hanno fatto l'amore. Edward è sempre più fantastico e molto comprensivo verso di lei. D'altronde la ama alla follia ed è giusto che accetti una reazione del genere per la partenza di Stefano. La lettera che ha scritto alla sua famiglia è stata molto esauriente e commovente per essere stata scritta da un uomo. E' riuscito nella difficile impresa di far arrivare i suoi sentimenti anche attraverso un pezzo di carta e non è facile. Il capitolo sulla famiglia Cullen, invece, mi è piaicuto un po' meno perchè ho disprezzato la reazione di Carlisle, anche se da una parte posso comprendere la paura che il figlio stia commettendo un errore. Comprendo ma non condivido questa sua ostilità e spero vivamente che, con tutto quello che ha passato Bella, non la tratti da schifo e non la faccia sentire inferiore o non adatta ad Edward perchè lo strozzo! Sarà che non sono abituata a vedere Carlisle nella veste del cattivo o del guastafeste, quindi mi ha abbastanza sorpreso. Ma confido comunque che quando conoscerà Bella e la sua meravigliosa famiglia cambierà idea. Altrimenti povero lui! Non vorrei essere nei panni di chi avrà il coragio di inimicarsi Carla. Quella donna è un ciclone e non si farà mettere di certo i piedi in testa da qualcuno che per di più è un ospite in casa sua. Quindi vedremo se saranno fiori o scintille. Confido in te!
E ora passiamo a questo capitolo che mi è piaciuto tanto ma che è finito troppo presto! L'hai interrotto sul più bello! Il padre di Bella come al solito è stato fantastico, io lo adoro letteralmente. Edward è stato carinissimo a cercare di fare avere a Bella una giornata tranquilla sia con lui che con le sue amiche. Per quanto riguarda il discorso sul sesso so che ai tempi di mia nonna andavano esattamente così le cose. Pensa che qualche anno fa mia nonna ha sentito la parola pompino e non sapeva cosa fosse. Quando gliel'ho spiegato per poco non le prende un colpo. Si è scandalizzata da morire e ha detto che lei non aveva mai fatto una cosa del genere nè mio nonno l'aveva fatta a lei. Poi ci ha pensato un po' e dopo qualche giorno mi ha chiesto se io a mio marito facevo una cosa del genere. A quel punto per non rischiare di mandarla al campo santo prima del tempo, le ho assicurato che le brave ragazze (tra cui io) quelle cose non le fanno assolutamente! Ahahah! Basta crederci, no? Comunque bravissima e scusa ancora. Cercherò di non restare più indietro.
(Recensione modificata il 13/12/2011 - 10:51 pm)

13/12/11, ore 18:17

Ciao come sempre bellissimo capitolo.
Mi è piaciuto moltissimo, il fatto che Edward e il padre di lei abbiano legato così tanto, e anche se credo che non sia giusto in parte mentirle, si capisce che lo fa per lei, che lo fanno per lei.
Spero solo che il padre di lui cambi idea quando la veda e che prima di giudicare la conosca bene e che sia felice come la madre e la sorella.
Il pezzo dove vanno a passeggio insieme è una cosa così dolce e romantica, proprio vedi la scena davanti mentre leggi xD
Per il resto bè che dire sono pienamente d'accordo con Edward, quelle donne se parlano così non sono davvero innamorate dei loro mariti e non perchè non fanno certe cose, ma che accettano che i mariti vadano con altre, poi non parliamo dei mariti, direi molto schifosi se cedrcano altre donne per quello.
Per fortuna esistono ancora uomini come Edward che sanno amare solo una donna e che aspettano di essere pronti in generale intendo.
Sulla cosa dell'uscire di quei tempi con il fratello la trovo una cosa "stupida" diciamo, lo so che a quei tempi era una cosa normale però, c'è se sono fidanzati lo sai che... in generale, c'è non riesco a capire il senso.
Peccato che sia finito, mi tocca aspettare il prossimo uffi xD
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooxD

13/12/11, ore 18:15

ma che carini!!! Bella è adorabile nelle sue insicurezze e Edward è dolcissimo e bhe anche un pò "birichino" ma ci sta tutto in questo capitolo e stanno arrivando ad avere una complicità perfetta che molti trovano dopo anni!!! chissà come proseguirà la serata e che ti inventerai sono propio curiosa!!! ciao a presto Anto

13/12/11, ore 16:19

ahahahah!!!! edward che stuzzica bella è veramente divertenteeeee!!!!!xD
prevedo che il prossimo cap sarà molto ma molto bollente....quindi già da ora mi preparerò psicologicamente!!!:***

13/12/11, ore 16:16

OMG che teneri che sono, Bella nonostante tutto quello che ha passato è ancora una bambina poi dopo i discorsi di quelle ipocrite, che si tengono pure un uomo che va con le prostitute pur di rimanere sposate, ma prima purtroppo era così ti insegnavano che la moglie doveva subire e non godere, ma Edward è un grande e la ama in maniera assoluta e con grande naturalezza le spiega tutto, bravo, il discorso con il padre di Bella è stato super hanno tutti e due uno scopo far felice Bella, il papà è un personaggio positivo e un grand'uomo e sono sicura che quando arriverà la famiglia di Ed saprà conquistarla - specie il padre - che dire oltre al fatto di dirti che sei brava e che questa storia mi piace nient'altro che un saluto e un abbraccio forte a presto CIAOOOOO

08/12/11, ore 18:59

Siamo onesti, qui non si tratta di tempi di guerra o ante, qui parliamo di un genitore che vede suo figlio partire per un altro continente col terrore di non vederlo più se non dentro una bara, che ad un certo punto crede che davvero non lo vedrà più perchè è morto in guerra. Un padre che quando ha nuove e meravigliose (visto che in realtà è vivo) notizie del suo ragazzo, viene a sapere che sta per sposare una "ragazzina" della quale non ha mai sentito parlare, che potrebbe essere chiunque e voler sposare suo figlio solo per avere la possibilità di cambiare vita in un paese in piena espansione.
Cosa faremmo noi se nostro figlio si presentasse a casa con una ragazza che conosce da qualche mese e ci comunicasse l'intenzione di volerla sposare?
Non lo so, forse sono io che sbaglio ma questa storia, nel bene e nel male, ha sempre rappresentato la realtà pur essendo una storia di fantasia (criptico giro come sempre) e onestamente non mi sarei aspettata niente di meno da te.
Non ho il minimo dubbio che, una volta conosciuta Bella e visto l'amore che unisce i ragazzi, neanche Carl avrà più il minimo dubbio sul loro rapporto ma diamogli il tempo.
Va bene gli occhi a cuoricino, va bene la passione sfrenata che afferra entrambi trascinandoli in mondi meravigliosi ma va bene anche un po' di realismo e tu ne hai fatto la colonna portante di tutta la vicenda.
Come sempre rimango in febbricitante attesa del prossimo capitolo.
Un bacio tesoro, a presto
Patrizia
p.s. siccome non riesco a darmi pace, potresti pensare di fare, alla fine della storia, un salto temporale per farci sapere qualcosa di Stefano? magari felice?
Sono una rompi balle lo so :))))
Dimenticavo, Esme è stata fantastica
(Recensione modificata il 09/12/2011 - 09:06 am)

06/12/11, ore 19:42

Mi piace aver visto un qualcosa della famiglia di lui.
Si è vero sono rimasta delusa dal padre di Edward, semplicemente perchè se c'è una cosa che mi da fastidio e il giudicare senza conoscere, è vero bisogna ricordare che si tratta sempre degli anni della guerra appena finita, per carità si possono capire in parte le perplessità, il fatto che non la conosce, ma sinceramente come dice Alice e Esme se lui non va rischia di perderlo e anche io sinceramente non potrei mai perdonare una cosa del genere.
Alice l'adoro, da come parla, si capisce il meraviglioso rapporto che ha con Edward, sa com'è fatto, gli vuole bene e si fida, ma in qualsiasi caso gli sta vicino ed è così che dovrebbe fare anche lui.
Quindi grande grinta di Esme.
Cambierà idea anche Carlisle se le darà una possibilità.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooxD

06/12/11, ore 19:01

Lo sapevo!!! me lo sentitvo che qualcosa non andasse alla perfezione!!! U.U sn fiera di me stessa....
ora però non ci resta che aspettare l'arrivo dei Cullen in italia e vedere se la situazione si risolverà...baci!!!:**

06/12/11, ore 14:54

OK la reazione di Car è stata eccessiva, ma mettiamoci nei sui panni, riceve una lettera dal figlio che si sposa con una perfetta sconosciuta oltretutto gli dice che lo deve dire alla sua "fidanzata" beh non ha tutti i torti, però Esme lo fa riflettere a lei non importa chi si sposa a lei importa solo che il figlio sia vivo e questo le basta, non mette paletti vuole conoscere la ragazza che ha rapito il cuore al figlio e quindi è disposta a tutto e oltre a lei anche Alice è pronta ad accettare Bella nella sua famiglia perchè sa, conoscendo il fratello, che è la persona giusta per lui quindi le vuole già bene prima di conoscerala e si preparano a partire, quindi Car non può far altro che seguirle e sono sicura che quando la conoscerà si innamorerà anche lui....... questa storia mi appassiona sempre di più brava..... un saluto affettuoso e un kiss *__*

06/12/11, ore 14:02

no tu non sei sadica nella storia ma sei di sicuro sadica quando finisci i capitoli comunque si puo capire la reazioni del papa di ed e un po anche giustificarla che dire alice sei grande ciao alla prossima che spero arrivera presto