La Scommessa
di Kysa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
16/02/21, ore 21:12

IO. TI. UCCIDO. PANSY. PARKINSON. E. HERMIONE. SMETTILA. DI. PROTEGGERE. LE. PERSONE. CHE. NON. LO. MERITANO. SEI. PER. CASO. MASOCHISTA????

03/12/20, ore 15:05

Ho letto la tua storia tutta di un fiato e devo dirti che mi è piaciuta molto. Ho amato profondamente Draco che a mio avviso lo hai descritto perfettamente anche se mi sarebbe piaciuto un finale diverso per lui ed Hermione. La storia è finita con tanti punti interrogativi e andrò presto a leggere il seguito perché sono sicura sarà anche quello una bella sorpresa.

19/10/20, ore 23:42

Ciao, scrivo qui, ma la stessa recensione potrebbe stare in tutti i. Capitolo della saga. Questa è la prima fan fiction che ho letto. E per tutto il tempo mi sono chiesta perchè l'intera saga non stava scritta su un libro stampato. Ho amato ogni istante e ogni sfumatura. L'ho trovata talmente vera da rimanere, in ogni capitolo della serie, incollata allo schermo per ore e ore, sacrificando il sonno per arrivare alla fine. E questo commento vale per tutti i libri della saga. Veramente complimenti. E grazie per avermi trascinata lontano in quel mondo che ho così amato. Trova il modo, se non lo hai già fatto, di trasportare nel mondo della carta la tua fantasia.

05/06/19, ore 22:51

Ho finito oggi di leggere questo primo capitolo della saga, complimenti! Mi è piaciuto molto, l'ho trovato una lettura davvero piacevole.
Passa dal mio account, se vuoi, mi farebbe piacere ricevere opinioni sulla mia storia (:

27/08/18, ore 09:05

Ciao! Questa è la terza volta che rileggo la fic, a distanza di anni. Ho deciso tre giorni fa di rileggermi tutta la tua saga, perché provavo una vera e propria mancanza nei confronti dei tuoi personaggi. Quasi arrivo a pensare che la tua saga sia bella quanto quella della Rowling. Mi sono proprio innamorata, e rileggerla è come ritrovare un vecchio amico, sempre pronto a soddisfare la mia sete di fantasia.

29/07/18, ore 15:35

e fu così che ho deciso di rileggerla, perché una storia, quando è bella davvero, ti viene voglia di leggerla di nuovo quando sono passati anni e anni dalla prima lettura. Così, ho riletto il primo capitolo e sono tornate in mente le emozioni di quando la leggevo su manga. Grazie per averla lasciata qu ie grazie per il mondo che ci avete regalato.

04/07/17, ore 14:46

Questa ff è l'inizio di una nuova saga, basata su Harry Potter che si discosta però nettamente dai libri. E' un mondo diverso, coppie diverse e con personaggi nuovi, di cui presto te ne innamori. Non è una ff come le altre, ti strega, ha magia, esprime appieno il mondo di Harry Potter. Non è solo per i fan della Dramione, ma per chi apprezza anche la fantasia e una perfetta scrittura.
"La scommessa" è l'inizio di un'avventura che ti entra dentro, che dopo ben 11 anni rimane ancora nel cuore di chi l'ha letta.
Consiglio dunque questa ff per le storie scelte perché è una ff che merita, non solo in base alla grammatica, non solo in base ai contenuti, ma alle passioni che Kysa ci ha messo nel scrivere.

14/04/17, ore 18:34

Uhau! Sono cosi emozionata dopo aver letto la storia tutta d'un fiato...che non so nemmeno cosa dire...mi devo riprendere un attimo, fare ordine nei miei pensieri non so se riuscirò ad esprimere bene quanto questa storia mi sia piaciuta, quanto sei riuscita a "tirarmi" dentro alla storia ... non mi resta che farti i complimenti per la tua bellissima fantasia, per come riesci a tramutare la fantasia in storia, non leggibile, sarebbe dire poco, ma in una storia che ti incolla al telefono, per cui ogni momento libero lo passi a leggere perché ti stai affezionando a tutti i personaggi e speri che per loro finalmente si metta bene. Brava per come usi il vocabolario, la grammatica e la sintassi. Bè credo si sia capito che mi hai stregata! 👏

05/10/16, ore 19:29

Ho letto questa ff con il fiato in gola, veramente.... perchè la trama era sensazionale ma poi, ora, con questo finale mi hai solo fatta arrabbiare. Che significa tutto questo? Dove finisce Hermione? Perchè non è con Harry e Ron? Non capisco... hai lasciato troppe cose in sospeso. Lucilla e Tristan ad esempio? La bambina nascerà? Che cosa accadrà a loro dopo? È incompleta.... era così bella prima, mi ha preso completamente con la sua trama, perchè finirla così? Manca qualcosa... hai fatto lasciare Draco e Hermione, la mia coppia preferita... e lui aveva detto a sè stesso di amarla e allora perchè non ha lottato? Perchè le ha detto solo quella frase ricordandole la scommessa e perchè lei non ha fatto poi niente? Non è nel carattere di Hermione. Avrei lasciato una recensione positiva al massimo ma con questo finale hai rovinato tutta la ff a mio parere, era perfetta secondo me, forse perchè speravo in qualcosa di positivo per loro, mi sarei accontentata anche della morte di uno di loro, ma così con questa incertezza....no. Mi dispiace dirti certe cose, la ff è scritta benissimo e mi è piaciuta moltissimo, lo ripeto ma... avresti dovuto cambiare il finale, per me non rispecchia il carattere di Draco ed Hermione. Anche Elettra... che fine fa'? Ron e Pansy? Nulla... l'hai dato come dire... di fretta? Scontato? Non so, ma mi è dispiaciuto molto perchè dentro di me ha lasciato solo un grande vuoto.

25/08/16, ore 00:02

sarà la quinta volta che rileggo tutta la tua saga e la adoro, ogni volta è come scoprire qualcosa in più e hai avuto moltissima fantasia, davvero complimenti

07/06/16, ore 20:16

Allora, io avevo già recensito molto bene questa ff, ormai un anno fa.
Rileggendola però, mi sono resa conto, che a parte un grande coinvolgimento, questa storia mi ha lasciato anche una profonda tristezza, data la fine.
Cioè, mi hai fatto innamorare della coppia, e poi la distruggi così, senza neanche un vero perché, a mio parere.
Non ho trovato pesanti gli errori di battitura, quanto più questa separazione, che secondo me c'è stata tanto per non rendere banale la storia.
Peccato che la storia sarebbe stata migliore (secondo me), se tu l'avessi fatta finire in maniera meno drammatica e avessi escluso quell'anticipazione verso la fine che rende ovvio una continuazione, quando secondo me una storia dev'essere completa anche da sola.
Lascio la recensione positiva, perché secondo me questa ff la merita...però non ti nascondo la sensazione orribile, quasi da pianto che ho provato leggendo le ultime righe
(Recensione modificata il 30/07/2017 - 02:12 am)

08/05/16, ore 18:23

13/02/16, ore 20:57

Ciao, pochi giorni fa ho fatto la piacevole scoperta so questa store che una volta iniziata non sono più riuscita a smettere di leggere.
Sei stata davvero brava, motto originale dalle altre DRAMIONE che ho letto<3
Era pure la prima volta che leggerlo delle Harry-Hermione e mi ha colpito positivamente, mi piace molto il legame che descrivi fra loro, il fatto che lui sia stato il primo amore di lei, molto dolce anche se Harry sembrerebbe ancora innamorato di lei( o forse è come dice lui? Pura e semplice amicizia legati da un legame molto profondo e da molto affetto)
In ogni caso amo come stai evolvendo la relazione fra Draco ed Herm<3
Inoltre sono rimasta folgorata dalla nuova coppia Lucilla-Tristan, spero che anche per loro non sia già tutto finito e perduto, sono davvero una coppia stupenda!
Ti faccio i miei complimenti per la storia e vado a leggere il prossimo cap:)
P.s come mai Narcissa e Jane si conoscono?

01/01/16, ore 16:30

Sei riuscita a farmi interrompere i due libri che stavo leggendo.
Sicuramente rientra nelle mie prime ff preferite.
Hai realizzato la Dramione rimanendo fedele ai personaggi senza cambiargli il proprio carattere. Mi fiondo subito a leggere il seguito,mi aspettavo che finisse bene e ci sono rimasta proprio male per Draco e Herm. Spero che nel seguito finirà tutto bene.
Complimenti ancora.

31/12/15, ore 20:10

Questa è la storia migliore che io abbia mai letto*_* sinceramente ho preferito questa fine a quella che l autrice ha scritto nel settimo libro! Sei fantastica! Veramente! Questa storia l aveva letta almeno sei anni fa ma mi è rimasta nel cuore^^ insieme ai nuovi personaggi! Sei meravigliosa complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]