Liszt&Chopin
di Medea00

31/10/12, ore 10:35

Da dove posso cominciare per recensire questo capitolo? E' da sabato che non faccio altro che pensarci... Mi credi?
Questo capitolo è stato come un giro sulle montagne russe... La salita dura dei sentimenti di Sebastian, la discesa che ti lascia senza fiato come i suoi sogni e il giro della morte che sono loro alle prese con la loro storia molto tormentata.
In questo capitolo sono venuti a galla in una maniera spaventosa i loro caratteri e i loro limiti.
Limiti che ha più Sebastian, perché lui non è abituato ad avere una dipendenza così forte da qualcuno e questa cosa lo sconvolge a tal punto da fuggire da Blaine. E Blaine non può far altro che stare lì a guardarlo e a soffrire perché per lui è qualcosa che nella sua natura è totalmente normale.
Per lui è normale innamorarsi, amare qualcuno a tal punto da non poterne fare a meno, amarlo e desiderarlo quanto l'aria.
Qua si nota come Blaine sia a suo agio da questa dipendenza e come Sebastian no.
Ma devo riconoscere a Sebastian il fatto di aver ammesso che non vuole ferire Blaine con il suo carattere... Anche se lo sta già facendo soffrire con i suoi continui tira e molla, con i suoi chiari di luna, con le sue idee contorte.
Le cose anziché districarsi si sono complicate ancora di più e, ti dirò, ho anche un brutto presagio in mente.
Più che altro per il fatto di... Come riusciranno a suonare in queste condizioni? Possono davvero funzionare?
Inutile dire che fra i sogni e la scena del pianoforte io sono crollata miseramente. Non potevo sopportare tutti i sentimenti che questo capitolo mi ha causato, perché sono troppo contrastanti e forti.
Ti sei davvero superata e questa storia è il tuo capolavoro. E non scherzo.
Un bacione gigantesco che ti darò sabato a Lucca.
PS. Grazie grazie grazie per i ringraziamenti nelle note finali, a teatro non ho fatto altro che fissare il violinista ed immaginarmi Sebastian per quanto perfetti erano i pezzi.

31/10/12, ore 01:16

*tamburella le dita sul computer* ... ... Ne vogliamo parlare... ne vogliamo proprio parlare?! E parliamone... ... NO! Io non ci parlo più con te! *mette il broncio e prende il suo Blaine immaginario tra le braccia* Non gli puoi spezzare il cuore così! NO! Cioè, come spazzare via il fangirlizzamento di un intero, splendido, lunghissimo (a proposito, grazie) capitolo con un solo paragrafo! ... Eeeh... Ok, mi calmo. Nonostante tutto, ti sei fatta perdonare per la tua lunga assenza. Non farlo mai più, sai che L&C è il mio tesssoro e lo difendo anche dai fratelli testa di cazzo!
Questo lunghissimo capitolo che ti è stato ispirato dalla lezione di economia qualcosa (perdonami, ma faccio l'ottico per vivere, non ne so nulla di 'ste cose. Dovresti seguirlo più spesso quel corso ;) ) è fantastico (EEH! Sono tornata!). Devo ammettere che ho odiato un po' tutti, tutti tranne il nostro cucciolo di barboncino toy Anderson e quella povera crista in croce della partner di Wyatt (quanto lo odio!). Sebastian perchè è Sebastian, insomma sa come farsi voler male; Wyatt perchè è una testa di cazzo anche piuttosto maleducata che ho il sospetto voglia fottere (in tutti i sensi) Blaine a Sebby e infine Robert... mi dispiace ma non lo doveva fare. Cioè, Frà... i preliminari sul pianoforte... *sguardo da pazza pervertita*
Ok, vabbè spero che questo po' po' di sclero ti abbia fatto capire quanto abbia amato questo chap (nonostante i 3 giorni di via crucis). Non so più in che lingua dirti quanto amo questa storia! L'inglese non lo so, il francese men che meno e in portoghese so dirti solo 'obrigata' e 'bom dia' (e data l'ora non è il caso). Posso dirtelo in pugliese se vuoi... ;) Un bacione tettonaFra'!

30/10/12, ore 22:40

uccidimi per favore..
te ne prego...
non puoi creare simili meraviglie e spezzarmi così....
please...
loro non possono, non devono separarsi....
non è giusto....
so che sono diversi ma esistono i compromessi maledizione...
scusami..
sono veramente alla frutta stasera e tendo a diventare "pesante"
il capitolo cmq è stupendo davvero....

30/10/12, ore 12:02

No ma tu ti aspetti una recenzione dopo un capitolo del genere??
Non è un capitolo è una bombaa è decisamente valso tutta l'attesa!!
A livello del rapporto succedono un sacco di cose, sembra che si avvicinino poi si allontanano (colpa di Sebastian) poi c'è la scena ** e si allontanano di nuovo (sempre colpa di Sebastian >___>) però quel "Ti voglio, Blaine" sappi che mi ha un po' ucciso.
Amo come stai facendo evolvere il loro rapporto, tutto quello che succede non è mai per caso
Dopo questa cosa come al solito un po' delirante non mi resta che dirti alla prossima!
(Recensione modificata il 30/10/2012 - 04:36 pm)

29/10/12, ore 13:14

non importa se ho imprecato come una scema perchè non aggiornavi, il capitolo, questo capitolo mi ha ripagato dell'attesa. come si fa a non amarli!!! grazieeeeee

28/10/12, ore 22:25

Tu non devi chiedere scusa per gli errori ma per aver mandato in mille, e dico mille, pezzi il mio cuore. Perché non possono stare insieme?! ç_ç No scherzo so benissimo perché non possono stare insieme e sinceramente mi piace questa cosa perché nella realtà non si butta via la carriera per del sesso o qualsiasi cosa sia.
Non puoi capire quanto amo questa FF *w* davvero mi piace un casino, ora però dimmi perché aggiorni ogni morto di papa ç_ç
No, Scherzo ovviamente. Spero di leggere presto.
Baci,
Keros_

28/10/12, ore 15:14

Caspita. Complimenti.
Ne è valsa l'attesa.
Ti prego, vai a lezione di diritto e cerca sempre di essere così ispirata.
Ho difficoltà a spiegarti quello che ho provato leggendo questo capitolo perchè non pensavo. Leggevo persa nell'esplosione di tensione di 3 minuti  e finita il secondo dopo. Volevo solo leggerne di più. E' scritto davvero bene, pensato alla perfezione e finisce nel momento esatto in cui deve finire ma nessuno vuole che finisca. Mi fa stare male questa tensione, in senso positivo, se il tuo scopo era quello di coinvolgermi completamente beh, ce l'hai fatta.
Non ce la faccio neanche a fangirlare per la svolta di Sebastian, sono spiazzata, sconvolta, frustrata e adirata, ed è tutto merito tuo :)
Sto un po' come Blaine.
Vado a piangere adesso, scusa eh.

Ssnif

28/10/12, ore 00:57

Cioè boh. Ti sembra normale che tu sia una delle mie autrici preferite,ma nel senso che ti adoro/venero/amo e seguo tutte le tue storie, e che io non abbia mai recensito nulla? A me no.
Sono un essere ignobile, infimo e inutile, lo so. Non sono molto coerente, se fossi in te mi prenderei a botte con una mazza chiodata.
Perché cara mia, tu hai un talento incredibile, e io dovrei come minimo scrivere una recensione lunga come tutto il capitolo per tessere le tue lodi, e ne sarei capace, se riuscissi a trovare le parole.
Perché boh, sei una scrittrice fantastica. Sei bravissima, amo il tuo stile, e, cosa da sottolineare, ti apprezzo come persona. Perché da fan silenziosa io ti stalkero, anche se non lo sai e non ti accorgi. *al momento ti sto fissando nascosta in qualche posto impensabile, sappilo*
E poi, voglio dire. Mi hai fatto amare la Seblaine. Solo per questo meriti un premio Nobel per la capacità di far apprezzare i pairing più disprezzati e odiati. Posso dire con assoluta fierezza e orgoglio che questa è una delle mie preferitissime storie -come tutte le tue, d'altronde, ma che pretendi? mica è colpa mia se ho una venerazione estrema per te e le tue fanfictions. Cioè, in una fanfiction ci hai piazzato Blaine che suona il pianoforte, Sebastian che suona il violino (che sono i miei strumenti preferiti insieme, ahimé, al flauto XD) e mi riempi di citazioni di Chopin che, personalmente, come musicista adoro. Senza contare che mi hai fatto scoprire Liszt, e che sto approfondendo la mia cultura di musica classica grazie a te.
E poi, io con le tue storie io sogno. Sono completamente assorbita dalla lettura. E non ti dico le parolacce che tiro ai miei genitori quando mi interrompono durante la lettura di un tuo nuovo capitolo. Voglio dire, sono lì bella felice che leggo una delle tue storie, e tac, o mia mamma o mio papà comincia a rompere il broccolo e seriamente, rischio la crisi di nervi quando mi interrompono, se si tratta di te. Perché io aspetto, attendo, non vedo l'ora che tu aggiorni -ovviamente rispetto i tuoi tempi, quello sempre - e quando arriva un nuovo capitolo, voglio solo prendermi il mio tempo per leggere con calma e godermelo.
Bisogna goderseli i tuoi capitoli, perché sono sempre stupendi.
Anche questo, anche se è finito con Blaine e Seb che non vogliono la stessa cosa. Tra l'altro, ero in lacrime -perché ovviamente ero già provata dallo scoppio di passione repressa - e poi ci sono loro che non si mettono ancora insieme. Ma ogni cosa a tempo debito. Vero? VERO? çwç
Poi, presente quando Blaine prova i brividi mentre Sebastian lo aiuta con la postura e la posizione per suonare il violino? Li provavo pure io. Cioè, percepivo perfino io la tensione tra loro. asdfghjkl sei troppo brava. E io amo troppo questa storia, tanto che fa male, anche se sono una Klainer convinta.
E amo il personaggio di Robert, e amo anche sua moglie, perché sono delle sagome. Li stimo troppo entrambi *^*
Poi, che altro? Ah, Wyatt. Non mi dispiacerebbe che che Jodie alla fine lo picchi a sangue, anzi, sarei soddisfatta da morire. Sarebbe la sua piccola rivincita, lo deve a sè stessa per aver sopportato un individuo tanto odioso. Perché sì, Wyatt è simpatico come un cactus nel sedere. Quindi gli starebbe proprio bene se fosse malmenato dalla sua santa partner.

In sintesi. Amo te, le tue storie, questa storia, questo capitolo, Sebastian, Blaine, e Santana che accompagna Brittany a prendere un nuovo cinturino per il suo gatto e asdasdhsjadh, oh, quanto adoro l'amicizia tra Santana e Sebastian e Blaine e Brittany. SS e BB. CHE COSA CARINA. *W*
Okay, ora mi defilo perché è tempo (?), ma sappi che ti tengo d'occhio (?) e che aspetto il prossimo aggiornamento con ansia e trepidazione. Perciò mi metto sullo sgabello col pc sulle ginocchia e aspetto.
Sì, la recensione è degenerata.
E no, non mi dispiace per niente.
Vado.
Ciao :*

27/10/12, ore 22:20

;( nooooo!!! la situazione si era finalmente sbloccata e che succede?!?!? Sebastian si tira indietro... "non vogliamo le stesse cose"?!!??! nooooo io lo so che infondo infondo Sebastian lo ama!!! <3 ;(
Capitolo stupendo!!! I preliminari sul pianoforte sono stati huqefdqassbgvchdsjdj!!! peccato non si sia concluso!!!! Mi sei mancata!!! capitolo bomba, complimenti! :D <3

27/10/12, ore 20:47

ora...voglio che mi spieghi,cosa cavolo ti ha fatto il povero Blaine? investe tutto se stesso in ogni cosa,e sopratutto con Sebastian,che lo tratta così. speravo che sul pianoforte,finalmente si sarebbero viste le scintille! e invece me lo fai finire così,addirittura...che Sebastian ferisca ancora Blaine! no no no,non puoi! capitolo veramente bello,del resto come tutti quelli precedenti. al prossimo.

27/10/12, ore 20:37

FRANCESCA.
F R A N C E S C A.
DOV'è IL MIO SESSO SUL PIANOFORTE????

No, ok, facciamo che mi calmo.
Ennò, sticazzi, NON PUOI FARE FINIRE IL CAPITOLO COSì.
Cioè ti rendi conto che è da quando mi hai detto che Blaine suona il pianoforte che io mi aspetto un rapporto COMPLETO (ci terrei a sottolinearlo almeno dieci volte) su quel belin di pianoforte a coda? e tu cosa fai? Li fai interrompere e poi mi ci metti tutto questo angst??????

Ti conveniva aggiornare DOPO Lucca, lo sai vero? No perchè se non lo sai te lo dico adesso.

Mannaggia a te non doveva andare così, io non mi ricordo dovesse andare così PERCHE' C'è TUTTO QUESTO ANGST. Loro sono bimbi belli, devono stare insieme, devono amarsi (sul pianoforte) e non devono farsi male perchè sono cottissimi!!!! Dai è dal capitolo cinque che ti dico che Sebbie e Blaine sono cottissimi e adesso dopo quella COSA osi anche farli allontanare così???

Ti odio.
No non è vero ti amo tantissimo perchè questa seblaine è così emozionare che mi fa sclerare a questo modo ed è solo colpa tua. Fortuna che sono da sola in casa, perchè quando si staccano che torna Robert ero tutta un NUOOOOOOOOOOOOOOOOO MA CAZZO FRA NON PUOIIIIIIIIIIIIIIIIII. Giusto per rendere l'idea.

La storia è bellissima, il capitolo è bellissimo, tu sei fantastica anche se sei un po' una baldracca.

Love u e vedi di aggiornare presto xoxo

27/10/12, ore 20:17

Sono stata in silenzio fino ad ora, ma è il momento di dire basta.
Perché con questo capitolo hai raggiunto la perfezione fine a sè stessa.
No, davvero, fino ad ora i tuoi capitoli erano sempre bellissimi, coinvolgenti, e legati indissolubilmente alla musica, e questo risulta chiaro persino per una come me che di musica ne capisce quanto un toporagno di caccia alla volpe.
Già pensavo che la tua fosse la Seblaine più bella che io abbia mai letto, e, no, non sto esagerando, ma questo capitolo
E, no, non lo dico per il limonamento selvaggio sul pianoforte a coda -povero violino, fra parentesi T.T, che umiliazione, lì, mollato sul nudo selciato!-, lo dico perché è tutto perfetto.
Lo stile, il ritmo della narrazione, l'atmosfera, il coinvolgimento emotivo: tutto torna, tutto quadra.
E' tutto lì dove deve stare, ed è davvero è qualcosa di meraviglioso. Leggere questo capitolo è un po' come  assistere a David Tennant che interpreta Amleto -tanto per fare una metafora in un campo nel quale sono anche un minimo competente-: ti da la sensazione di essere perfettamente finito in sè stesso, di non poter essere in altro modo.
Meglio di così davvero non potevi fare.
E quella deliziosa amibiguità finale! Quel restringimento così netto -e così subdolo assieme- del punto di vista, quelle parole che non si sa bene cosa significhino davvero, o cosa potrebbero significare, quella sensazione che si siano, ancora una volta, incompresi.
No, davvero, ti farei una standing ovation se non fossi troppo pigra per alzarmi dalla sedia.
Perché se prima attendevo l'aggiornamento quasi in maniera spastica, ora potrò stare in pace per un po', perché siamo arrivati ad un punto in cui puoi fermarti, tirare fiato in mezzo alla tempesta, sapendo che un po' si conclude qualcosa, e che qualcos'altro cambierà. O, almeno, questo è ciò che sento. Perciò, ora posso rileggermi tutta la storia con il cuore in pace. Più o meno. Perché quando finirò di leggere la seconda volta probabilmente piangerò perché non c'è il capitolo sedici, ecco.

Mi rendo conto di aver detto poco e niente, davvero, ma esprimermi con i soliti e sterili: stile fantastico, grammatica perfetta, bel capitolo, bello sviluppo della trama; mi sembra un po' inutile e riduttivo. Comunque son tutti complimenti che ti meriti, eh, sia chiaro.
Dal punto di vista piscologico, poi, questa storia è puro porno. C'è pure assonanza.
No, davvero, io da una bella storia pretendo che abbia una bella caratterizzazione psicologica altrimenti potrebbe anche essere il romanzo del secolo, ma comunque non mi piacerebbe. Tu, invece, ti destreggi con questi due benedetti ragazzi con una fluidità e un realismo micidiali.
Robert, poi, lo adoro. Ti è riuscito veramente bene.

Unica piccola nota riguardo alla partner di Wyatt. Cioè, che Wyatt risulti così antipatico è un bene perché Sebastian al contempo spiazzato dalla sfacciatagine dell'altro, competitivo a mille, e pure tutto sostenuto, non ha prezzo; ma la battuta di quella ragazza mi ha fatto un po' storcere il naso. Non so, forse hai calcato un po' troppo la mano con il di lei patetismo per far risaltare la stronzaggine di Wyatt, o forse sono solo io. Non so.
Ma, davvero, non importa. Mi importa di più quell'innuendo al fatto che visto che il bel tomo vuole il pianista migliore, potrebbe voler tentare di rubare Blaine a Sebastian, il quale è pergiunta in grave pericolo emotivo visto che quei due hanno dei seri problemi di comunicazione e sembrano non rendersene conto, visto che elargiscono frasi ambigue come fossero caramelle.
Perché sono convinta che Blaine non abbia capito proprio nulla di ciò che intendeva Sebastian con quelle frasi dette a cavolo. Convinta. Forse perché ci hai regalato un introspezione, in quei primi paragrafi, che non mi fa tornare l'equazione così come ce l'hai indorata, ecco. E, ripeto, quell'ambiguità finale è stato il culmine della perfezione.

Altro momento <3 è stato senza ombra di dubbio quel "tu". No, lì sono morta sia come Seblainer che come lettrice esigente. Quella scena è meravigliosa.

In conclusione: questa recensione è inutile e noiosa, perché se una cosa è bella, allora è bella e c'è poco da dire;  questa storia è magnificosa e appena conclusa va a finire nelle preferite, e io nelle preferite non ci metto praticamente nulla; davvero davvero fantasmagorici complimenti.
Per quanto accettabili siano se fatti da una specie di corvaccio miope del malaugurio che ha construito il suo nido dentro a un computer, certo.

E, per citare Morgan a Xfactor (che secondo me si fa le canne non solo prima e dopo, ma anche durante la diretta XD), riassumo ora il tutto con un bel: 'sti cazzi!

27/10/12, ore 19:26

F R A N C E S C A
No, non si fa.
NO, ASSOLUTAMENTE NO.
Blaine, ma perchè cioè WHY? Perchè deve sempre soffrire sto povero cucciolo? No, spiegami, cosa ti ha fatto?
Lui è come me: investe sempre tutto se stesso in ogni cosa, non riesce a separare il razionale dall'irrazionale, mette il mille per mille e poi se la prende sempre a quel posto.
Ciccino ç_ç
Mi hai devastata, ti giuro ;________;
Per la marina di Bari, mi hai dato una supermegahot pomiciata su UN PIANOFORTE A CODA, un cazzo di pianoforte a cosa, ladies and gentlemen, e poi S B A M mi fai quella fine?
MI SPEZZI IL CUORE COSI'???!!!
ù___ù
Me ne vado via in modo frufru ç___ç

14/10/12, ore 20:19

meraviglioso!!aspetto con ansia il seguito!!non vedo l'ora di leggerlo!!

06/10/12, ore 13:49

Che tipo mi sono accorta ora dell'aggiornamento. Buongiorno Italia, davvero.
Ho letteralmente amato questo capitolo. Odio che tu ti faccia tante pippe mentali, perché la fic ti sta venendo bene e non è assolitamente troppo lenta. Eli. C, smettila di assillarti, perché sei sexyssimo ;))))
E sono qui a volerlo rileggere perchaé aaaw <3
Allora, le Brittana non mi entusiasmano solitamente, ma sono felice che qui si siano trovate. Sono carinissime le tue e poi finalmente Sebastian è rimasto solo con Blaine. Ubriaco.
Tutti noi sappiamo com'è Blaine ubriaco e già è tanto che non si sia appolipato a Sebastian lì in mezzo. E Sebastian ormai non può più nascondere quanto lo voglia. Perché resta lontano a fissarlo - e palpalpargli il culo mentamente - e perché Blaine fa gesti col bacino franteindibili, lo bacia e dsjbfbndsfjlkndslfndlfndfndslfds
No, cioè, hai capito no?
KDSFBDSLFKS
Sono certa che Blaine se lo scorderà, ma, CHISSENEFREGA. Intanto Sebastian avrà un certo ricordo di due labbra...
BWAHAHAHA
Quanto godo in tutto ciò. E quanto li amo.
E la scena de "Non ti odio". AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. No. Ok. Contegno. AAAAAAAAAAA <3
In tutto questo io dovrei correre al bagno, ma mi sto trattenendo per te. Cioè, capisci il sacrificio?
Devo lasciar andare tutto ciò che ho dentro - nel vero senso della parola. E... Ma che ne so, come al solito vado fuori tema.
Insomma, bacio :)))))))))  e capitolo :)))))))) e tu :)))) come al solito ho adorato <3 *cuori all'