Liszt&Chopin
di Medea00

04/10/12, ore 12:06

*corre e fa una scivolata sulla base prima che la palla da baseball venga presa dall'avversario. "Salva!"*
Uff, pant pant!
Sono qui! Eccomi eccomi!
Innanzitutto, GRAZIE.
Grazie davvero tantissimo per lo sketch Samanda. E' stato qualcosa di divino!
Non credo di aver mai riso tanto con in quel paragrafo. Per non parlare del fatto che io sono Cage in quel momento. Giuro, avrei detto le stesse identiche cose XD (oh, e io quella "chiave" l'ho intesa non solo che la classica chiave per aprire la porta, ma anche come la famosa chiave di violino. Sono pazza? Probabile XD).
E poi: Yeeeeeeeeh! La Brittana! Mi stavo proprio domandando quando mai le avresti fatte incontrare (perchè era palese che lo avresti fatto XD); ormai non ci speravo quasi più. Ah, e mi sto chiedendo anche che fine ha fatto Wyatt...
Ma ok, parliamo di quello che è avvenuto nella mente di Sebastian: lui non è contento di tutto quello che sta accadendo tra lui e Blaine.
Non vuole che sia così, ma al tempo stesso lo preferisce ad una relazione; perchè probabilmente sa che non è portato per avere un compagno fisso e non solo per qualche ora.
Tenendo a Blaine, più di quanto creda, decide di ferirlo per allontanarlo, ma non si rende conto che questo fa soffrire entrambi ed allora Smythe si butta su quello che gli riesce meglio: scopare per non pensare (permettimi il termine). E probabilmente ha sempre funzionato così, la sua vita. Perchè è più "facile" e meno "doloroso".
Eppure, nonostante ci provi davvero, non riesce a fare a meno di Blaine; e se ne rende conto sulla pista da ballo, nel cesso del locale dove una puzza nausente gli riempie le narici, sul letto del pianista dove quella domanda, quel "Mi odi?", è stato un colpo di mortaio al petto (eddai Fra, lo so io e lo sa Seb XDDD): perchè è quello che Blaine ha sempre creduto di "loro".
E adesso sono qui, in attesa che B. si risvegli e trovi Seb sdraiato al suo fianco. O ancora meglio che non lo trovi (Si Blaine è stato solo un sogno. O incubo; dipende dai punti di vista XD); ma davvero sono molto curiosa di quello che Sebby caro penserà di quella serata (sai, lo strusciare di bacini ed il bacio umido ricevuto al disco pub).
Oh, e come al solito il tuo modo di scrivere è divino!
*prende i pnpon e li agita* forza e coraggio; sopravviverai alla 4x04 (io ormai mi sono arresa all'evidenza); anche perchè, nel caso di una tua dipartita, ti faremmo resuscitare e obbligare a finire L&C V.V (quindi pensaci bene! lol).
A presto spero
Charty ^^

p.s.
Però, posso essere sincera al 100% senza che tu ti offenda?
Spero di sì; ma, ecco, questo capitolo non mi ha fatto impazzire.
L'ho letto tre volte, perchè magari la prima volta l'ho letto alle tre di mattina e quindi non connettevo bene, ma in tutti e tre i casi, mi sono ritrovata con un senso di amaro in bocca.
Forse mi aspettavo altro, o forse sono solo sclerotica, ma mi ha lasciata perplessa.
Sì, magari sono solo una persona strana, anche perchè non riesco ben a comprendere ciò che mi ha fatto storcere il naso, ma, ehm, mi è sembrato giusto dirtelo (se così non fosse, avvisami che cancello questa parte).
Ovviamente non è una critica, ma solo una constatazione. E mi dispiace se in qualche modo ti ha infastidito od offesa...
Bye :)

02/10/12, ore 19:16

Ok sono in ritardissimooo ma ci sono ^^
Certo che sono tutti e due degli idioti XDD
Comunque Blaine da ubriaco da sempre il meglio di se U_U (ok forse non sempre, ma in questo caso decisamente XD)
Santana è il solito genio malefico e finalmente incrocia Brit (le frittelle!!! X°DDDD)
E la fine *__* quel io non ti odio....
ahh ok la recenzione è quello che è, un ammasso informe di piccoli scleri ma va beh XDD
alla prossima che promette davvero bene ^^

01/10/12, ore 15:59

Sei crudele e il bacio mi piace! :D no, dai a parte gli scherzi sei fantastica! <3

30/09/12, ore 23:31

Recensisco in differita! Il capitolo in realtà l'ho letto stamattina alle 3,00 (cosa cazzo ci facevi sveglia alle 3,00?! dirai tu. eeeh...x) ).
Sì, ci piace quando li fai baciare! Anche se sono baci strani e dimenticabili da uno dei due... Quanto diventa troietta Blaine da sbronzo! xD Che fa impazzire il povero Sebby con le sue movenze sexy... x)
''Le labbra di Blaine andarono a posarsi esattamente sulle sue. E prima ancora che potesse racimolare la forza di volontà necessaria ad allontanarlo, sentì la lingua di Blaine tracciare sommessamente il contorno di tutta la sua bocca; diavolo. LUI ERA SOLO UN MISERO UOMO.'' Ahahahah! E già! xD
Allora dopo lo sclero post-bacio, passiamo alle cose serie:
1)Santana for president! Guai ad avere una coinquilina del genere... xD
2)Brittany for vice president! Lei e le frittelle ai Friskies! x)
3)Le gemelle Kesler del Franz Liszt meriterebbero un monumento per la loro idiozia(positiva)!
Adesso cominciano le cose davvero serie...
4) Sebastian non sta bene. Soffre quando vede Blaine così triste (come me! x'/). Inoltre lo desidera davvero... Ma quanto è cretino, santo cielo! E quando ripenserà al bacio... eh... non vedo l'ora di leggerlo il prossimo capitolo. Però dato che sarai in piena Klainer!Depressione ho un po' paura in effetti... x)
Splendido capitolo, come sempre! Emozionante e carico di tante belle cose!!! Love for this story! (quanto sono international, mamma mij!) ;D
Un abbraccione immenso!!! ;)
P.S. Wolf like me?! Ragazze, avete la mia infinita stima... La traduzione è perfetta e vi adoro... Vi meritate un bacio dove volete voi! x*

30/09/12, ore 23:11

sei stupenda...
si sono baciati e Sebastian mi fa impazzire....
sono talmente perfetti uno per l'altro che spero se ne rendano conto presto...
anche perchè finiranno per uccidermi così...
alla prossima se sopravvivo anke io...
già mi sto disidratando a lacrime :(

30/09/12, ore 16:31

Fra!! Devo dirti una cosa!
Allora: il mio prof di musica, durante l'ultima lezione ha parlato di John Cage e di 4'33 e io ho fangirlizzato tutta l'ora su di te, su L&C e sulla Seblaine. Il giorno dopo la mia prof di lettere si è messa a spiegare Medea e io ho iniziato a squittire in modo poco dignitoso e a scrivere 'Medea' e un sacco di quoricini a bordo pagina. Ok, so che può sembrare da deviata mentale, ma giuro che non è così. Almeno credo... E nulla, volevo solo renderti partecipe dei miei scleri improvvisati durante le lezioni :)

Ora, torniamo a noi. Ho apprezzato molto tutto il capitolo, ma con l'ultima parte mi hai uccisa. "Io non ti odio"... non so neanche bene come commentare. Il bacio con Blaine ubriaco ci stava perchè, proprio come hai detto tu, il nanetto se lo dimenticherà, mentre Sebastian avrà del materiale su cui ragionare(Sei un genio del male...).
A presto,
baci,
Prisca.

30/09/12, ore 12:30

*ride istericamente*
No dai. Cioè. Dai.
Sei seria? Sebastiana ancora mi fa il frigido?
E sopratutto non ha approfittato di Blaine? Blaine ubriaco che gli ha ficcato la lingua in bocca?
Wow.
No lo stimo. Perché se non ha ancora ceduto significa che è ancora troppo fermo sulle sue convinzioni e questo non va assolutamente bene.
Amo Santana. In realtà l'ho sempre amata, ma la amo ancora di più dopo il fantastico gesto che ha fatto XD lo avrei fatto anche io XD
Ottima mossa lasciarlo chiuso fuori di casa.
Ma perché sono convinta che i dolori arriveranno dopo? Dai, per lo meno non si odiano. Però dovranno parlare questa volta.
Tesoro scrivi perché l'isterismo dilaga e io ho bisogno di sapere!
Un bacione e bravissima <3

27/09/12, ore 13:01

C'ho messo poco tempo a decidermi a recensirti, mi stanno dicendo.
Scuuusa, ho un milione di cose da fare e comincio a farmi desiderare - ma chi è che mi desidera? Fortuna che è solo un modo di dire e mi risparmi la figuraccia -, però sappi che leggo sempre e apprezzo ALWAYS. (Scusa, ma ALWAYS è una parola che va sempre in maiuscolo, che la sua importanza è evidente!)
E ALLA FACCIA CHE QUESTO CAPITOLO E' BRUTTO.
Non è importantissimo ai fini della storia, forse, ma non vuol dire che sia brutto. Non dirlo più o vengo lì e ti costringo a una maratona di tutti i film di Tualait.  A parte che è pure utile - e se lo dico io è così e_e -, perché diamo un'occhiata ai pensieri/sentimenti di Sebastian e impariamo qualcosina in più su di lui.
Ad esempio che è cotto di Blaine, ma che non ha il coraggio di dirlo perché è un gran coglione. Lo dico con amore, eh, però quando uno è scemo è scemo.
A Sebà, ma che sei fori de capoccia? Aripiateee
No, ma in realtà lo adoro, perché ha considerazione di Blaine e quindi non vuole fargli del male. Ora deve dirmi come si fa a farlo soffrire con una sana scop... Ehm, comunque, sì beh, 'sti sentimenti rovinano tutto.
Una sana rotolata nel letto, secondo me, li farebbe suonare come indemoniati. E ora m'immagino loro tipo pieni d'adrenalina che sfasciano i strumenti a furia di piagiare con una pazzia incontrollata.
Sarebbe una scena <3
Insomma, Sebà, l'abbiamo capito tutti che vuoi bombarti Blaine anche per terra, però oh, ai fini della storia tu servi problematico e pieno di pippe mentali. E tu Fra sei una sadica a farli soffrire così, ma se non fosse tutto giusto, perfetto e bello non sarei neanche qui a sparare cazzate per recensirti, giusto?
E comunque Blaine è di una pucciosità unica. Ha fatto una cavolata a baciarlo, ma almeno ora Sebastian comincia ad aprire gli occhi.
E comunque tu sai che ora che mi hai detto quasi tutto la mia faccia è sempre ":)))))))))))))"
E aspetto il prossimo con ansietudine pazzesca, quindi non farmi aspettare troppo. DAJE.

Un bacio :))))))))))))))))))))))))

25/09/12, ore 22:14

Non è bello?! Infatti.
Questo capitolo è MOLTO bello. Mi è piaciuto molto perchè sto stranamente iniziando ad amare il professor Cage, che fino ad ora avevo visto come personaggio importante, ma nella mia mente un po' marginale: ora, più che in altri momenti, ha decisamente avuto un ruolo cruciale, qualcosa che ci voleva. E mi è piaciuta molto la reazione di Sebastian, come hai descritto che stia ammettendo il sentimento a se stesso e a Santana, e sto iniziando ad apprezzare ancora di più la loro relazione. Mi è piaciuto molto perchè in ogni capitolo trovo qualcosa da apprezzare, e in questo ne ho trovate di nuove, e a chi non piacciono le sorprese?! :)
Riesci ogni volta a farmi aspettare con ansia l'aggiornamento (anche se stavolta l'ho visto in ritardo -.-) e come ti ho già detto altre volte, mi fai emozionare.
Ti rinnovo i complimenti, davvero :)

25/09/12, ore 16:43

Se questo è un capitolo brutto, IO ALLORA NON SO GRAFICARE!
E se metto in mezzo le mie capacità da photoshopper, che di solito sottovaluto o minimizzo, fidati Fra, è una cosa veramente seria! XD
Btw, tu lo chiami capitolo di passaggio, io lo chiamo CAPOLAVORO.
Le reazioni dei due pirli sono estremamente vere e reali.
Blaine, ciccino, che si dà dello stupido per non essersi trattenuto davanti alle labbra di Sebastian - non ti biasimo, figliolo, anzi, HAI FATTO BENE lol.
Seb, invece, che è sconvolto da quello che ha provato, che cerca di razionalizzare un sentimento che invece c'è e si farà, lo so già LOL, sempre più presente nel suo cuore.
Comunque no, essere scopamici non è una grande idea, meno male che Seb lo sa... Blaine non è il tipo e avere contatti fisici peggiorerebbe il legame che Blaine ha con lui e probabilmente non servirebbe a niente nemmeno per Seb. Io sono sempre stata convinta che sesso e amore vadano di pari passo solo quando c'è quest'ultimo, altrimenti tutto viene portato ad un livello inferiore. E Seb lo sa, per fortuna, e ha troppa considerazione e CURA per Blaine da abbassarlo a quel livello e levarsi il cosiddetto sfizio.
Però, anche lui è troppo attratto da B, e sarà veramente divertente nei prossimi capitoli vedere come tenterà INUTILMENTE di combattere questa cosa.
Perchè un uccellino mi ha detto che il pastrocchio comunque succederà e NON VEDO L'ORA CHE CI SIA DEL SANO ANGST.
Good work as usual, hun <3

24/09/12, ore 23:36

Frà taci. I tuoi capitoli, anche se di passaggio, sono splendidi. E poi finalmente sentiamo anche la campana di Sebastian, le sue sensazioni contrastanti. Ha paura di rovinare tutto, proprio ora che ha un rapporto d'amicizia quasi normale con qualcuno. Anche se, come ho già detto più volte, non è proprio amicizia. Lo dimostra il fatto che lo desidera... E io mi sto immedesimando troppo in questi due, non va bene! x-/
Il prof. Cage fangirl repressa?! Adorabileee!
Blaine cucciolo, quanto mi si è stretto il cuore in questo capitolo (io sono con tee!)...
Beh, questa volta non ho molto da dire. A parte il solito: sei FANTASTICA, questa storia è FANTASTICA, ti ADORO!
P.S. Perchè a me non le prepara mai nessuno le frittelle post-cotta?! :'(

24/09/12, ore 19:07

Fammi capire cosa ha di sbagliato questo capitolo. *si mette comoda* su avanti, sto aspettando!
Ma ti devo tirare un cocco in testa?
Io non so per quale assurdo motivo mi ritrovo ad amare alla follia i capitoli dove sono implicati i sentimenti in mezzo. In realtà stavo aspettando da un bel po' che questi due si mettessero alla prova una buona volta, no?
Solo che il povero Blaine si è ritrovato ad agire mosso da una spinta interiore che non è riuscito a fermare. Infatti anche lui è molto confuso sull'attimo immediato, poi però si rende conto che è Sebastian. Sebastian che non riesce a togliersi più dalla testa il sapore di Blaine.
E qui sono cavoletti amari, per tutti e due.
Sebastian deve capire che può agire in modo di non perdere Blaine come amico, ma credo che gli ci vorrà un po' tempo!
Confido in te tesoro (:

24/09/12, ore 09:38

Perchè brutto? A me è piaciuto!
E non lo dico perchè sono di parte (essendo io fan accanita di L&C), ma perchè l'ho trovato importante.
Non potevi non parlare dei sentimenti, delle motivazioni, in cui i due hanno reagito (a modo loro) al quasi bacio di Blaine; non avrebbe avuto senso e non avresti dato un significato importante alla situazione ed ai sentimenti dei protagonisti. Cosa fondamentale visto che la musica è emozione, sentimento e amore.
Non sono contenta dell' obbligo (non volente forse) di Cage nello spingere i due a parlarsi: se conoscesse davvero Sebastian, avrebbe dovuto evitare, perchè Smethy è una di quelle persone che nasconderebbe anche un cadavere sotto il tappeto negando l'evidenza con il suo solito sorriso sghembo; quindi non avrebbe mai seguito il consiglio di Robert. E se il professore avesse davvero conosciuto Blaine, avrebbe evitato quell' "obbligo" perchè avrebbe saputo che lo avrebbe ferito quasi a morte.
Perchè Anderson avrebbe davvero voluto parlarne. Perchè per lui è importante conoscere il (o i) motivo per cui il violinista non lo ha accettato; lo vuole sapere per mettersi il cuore in pace e per poter, magari, migliorarsi dal quel punto di vista. Se Sebastian fosse stato sincero sin dall'inizio, si sarebbe reso conto di quanto sia perdutamente perso per Blaine (che poi lo voglia ammettere a se stesso è un conto diverso) e, anche se fosse solo amicizia, glielo avrebbe detto. Quel "non possiamo" ha colpito duramente Anderson che, forse, pensa di non valere abbastanza per l'altro se non dal punto di vista musicale; del fatto che stia con lui, per un caffè o una chiacchierata, è solo per poter partecipare alla gara e magari vincere.
E questo fa male a Blaine, essere considerato meno di zero. Solo come un compagno di sonate per la vittoria.
Ma posso capire Sebastian: ha paura. E tanta. Non crede nell' amore (e spero che prima o poi ci dirai il perchè XD) e non vuole assolutamente avvicinarsi perchè lo sa: "col fuoco non si scherza".
Ed è conscio che, rimanendo con Blaine, morirebbe bruciato.
Adesso però la distanza tra i due si è di nuovo "allungata". Blaine probabilmente non vorrà più saperne dell' altro se non per motivi lavorativi e cercherà di non considerarlo più del dovuto.
Mentre Sebastian si distrarrà con qualche bel ragazzetto disponibile.
Mah, solo l'attesa ci dirà cosa succederà davvero V.V Ma spero che non sia eterna XD lol
Per le scene simpatiche: Ho adorato Brit ed il suo delfino (o squalo gay a scelta XD) e il suo gatto panzone che si è (quasi) fatto i fatto suoi XD
E poi, beh, Santana è Santana. Meglio di lei non c'è nessuno!
Uhm... come al solito ti scrivo delle recensioni davvero troppo lunghe... Perdono XD ma non ci posso fare nulla!
Alla prossima mia cara *u*
E non vedo l'ora!!! *saltella*
Bye Bye
Charty ^^

p.s.
Mi stavo quasi dimenticando, ma ho una richiesta (se si può, eh XD): non è che puoi inserire qualche scena in più della versione femminile dei fratelli Weasley? No, perchè sono fantastiche insieme! Che so, magari una battuta ogni capitolo?! XD lol
No, ok, scherzo! lol Beh, in ogni caso grazie per aver anche solo letto queste parole sconclusionate XD
(Recensione modificata il 24/09/2012 - 10:17 am)

24/09/12, ore 00:00

*picchia l'amata autrice*
se questo capitolo è brutto io non caoisco niente...
perchè secondo me è bellissimo...
è di una semplicità stupenda...
mi lascia "arresa"...
Sebastian è semplicemente speciale....
e sei fantasticamente brava
*riprende in mano la mazza per convincerla della veridicità delle sue affermazioni*

23/09/12, ore 23:20

Il capitolo non è brutto!
è di transizione, come è giusto che sia dopo lo scorso capitolo.
Ci vuoleva un po' di introspezione per capire bene cosa frulla nella testa di tutti e due,
e poi si è rivista Santana!
I dialoghi fra i due sono sempre ottimi, spero solo che Seb non inizi seriamente a pensare alla storia degli scopamici -_-
Il professor Cage è come al solito fantastico XD
Alla prossima ^^