Liszt&Chopin
di Medea00

17/12/12, ore 23:22

potrei seriamente piangere dalla felicità!! quanto è bella questa fan fic non posso esprimerlo a parole..
penso che me la porterò sempre nel cuore e la rileggerò tipo 3 4 volte all'anno solo per poter riascoltare tutti i pezzi meravigliosi che gli hai inserito dentro!!
e poi non è ancora finita anche se manca poco a quanto sembra!!
e la mamma di bas ha avuto quello che si meritava!! è una grande stronza!!!
scusa il francesismo... :D
a presto
ciao ciao
baci baci

17/12/12, ore 23:13

non solo Blaine sta piangendo credimi...
mi è entrato nelle vene questo capitolo e mi ha sciolta in lacrime levandomi in molti modi diversi il respiro...
è incantevolmente bello....
la magnifica capacità che hai di far "vivere" a chi ti legge come se fosse lì con loro o al posto loro ti fa onore...
davvero sono senza parole...
magia pura

17/12/12, ore 20:27

Perdonami ç.ç non ho avuto il tempo materiale di recensirti lo scorso capitolo e quindi lo faccio qui!
Diciamo che l'entrata in scena della madre di Sebastian mi ha lasciata completamente di stucco. Non piace quando le madri sono soì lapidarie nei confronti dei figli, quando il loro unico interesse è che facciano carriera... Quando, insomma, non ricoprono il ruolo di madre.
E lei ha dimostrato solo le mie teorie che ti ho appena riportato.
Comprendo il perché Sebastian sia così, che sia inquadrato, freddo e difficilmente si lascia trasportare da qualcosa. Capisco tutti i suoi impedimenti che lo hanno portato a tenere sempre Blaine lontano da lui. Lui aveva paura, semplice paura di non essere all'altezza di qualcos'altro.
Ma alla fine ha capito che lasciandosi semplicemente andare ai sentimenti si può ricavare qualcosa di buono.
E tutto il discorso finale con Blaine e il fatto che si siano lasciati andare ai loro istinti, beh, dimostra semplicemente quanto tutti e due siano cresciuti insieme e quanto sono legati.
La parte finale del capitolo mi ha lasciata in lacrime. Mi sentivo Blaine in quel preciso momento.
Favolosa come sempre <3

17/12/12, ore 18:51

Da dove partire questa volta?
Dunque, io partirei con il fatto che è un capitolo magnifico e davvero uno dei più belli.
È uno di quei capitoli di cui ti vai a leggere le altre recensioni per dire: ma sono solo io o è davvero perfetto, splendido, emozionante?
La risposto è no: non sono solo io. È davvero splendido, perfetto, emozionante.
E non avresti potuto scriverlo meglio a mio parere.
La madre di Sebastian… non me l’aspettava così. La storia però mi piace molto, così come il dialogo tra Seb e Blaine, è davvero bello.
E poi… un duetto è come fare l’amore.
Dopo questa non vedrò più i duetti allo stesso modo, lo sai vero???
La mia recensione stavolta è corta, perdonami! Ma non ho molto tempo, un bacio e al prossimo e ultimo *noooooooooooooooooooooooooooooooo no no no no no deve durare ancora deve durare ancora* capitolo…
Ci sarà un epilogo o il prossimo è proprio l’ultimo??
Un bacione e bravissima!
Mimi

17/12/12, ore 17:18

Devo dirti che sto piangendo come una disperata? Devo proprio??
Aaaaah i miei due babbuini finalmente fanno l'amore e, giuro, non potevi farmi regalo migliore oggi! *ww*
Si amano così tanto da mandare il mio cuore a pezzi per i troppi battiti <3
Amo la piega che la storia ha preso, amo la Seblaine, amo come scrivi e ti meriti tutti i complimenti del mondo :)
Brava, brava e ancora brava!
Baci, Ary :*

17/12/12, ore 17:03

In questo capitolo, forse un poco di passaggio, abbiamo finalmente un Wyatt che tenta un approccio serimente più concreto con Blaine, quasi voglia allontanarlo dal suo compagno di suonata (che, beh, non ha funzionato). Un Wyatt che sembra sputare una sotto specie di veleno pronto a mietere vittime (Blaine o Sebastian, ancora non è chiaro cosa voglia fare con uno e con l' altro XD); ma possiamo dire con semplicità che B. ha un' ottima considerazione di Sebastian e del suo stile, quindi lo difende a spada tratta, con quella punta di gentilezza che lo compete. Nonostante quell' incrinatura che si nota già dal primo capitolo, possiamo notare quanto il loro rapporto sia, stranamente, migliorato. Nonostante le brutte parole ed i brutti pensieri che si scambiano.
Ma si sa, un rapporto non si può modificare solo perchè si deve e nemmeno velocemente; accade tutto con calma e con l' accettazione l' uno dell' altro. Cosa non sempre facile, ma non impossibile.
Poi ci sono i personaggi di sfondo che allietano ogni brutta senzazione e situazione che aleggia tra i due protagonisti, partendo da Brittany, fino alle due amiche pazzoidi Sarah e Amanda (le mie preferite XD).
Un bel capitolo, dove noto il criceto che Blaine ha nel cervello spomparsi sulla ruota per il troppo correre XD
Grazie mille come sempre!
Un saluto
Charty^^
p.s.
Argh! Mi sono scordata di inserire la recensione XD era già bella che preparata su word... ops ^^'

17/12/12, ore 16:49

Questo capitolo è splendido.
Non riesco a trovare un termine diverso per poter esprimere quello che provo; mi ha affasscinato dalla prima all' ultima parola.
Adoro questo confronto fra madre e figlio, è reale, duro e significativo.
Scopriamo moltissime cose di Sebastian, che probabilmente hanno anche influito sul suo carattere e sul suo modo di porsi al mondo, non propriamente felici.
Ha un passato doloroso alle spalle, con una madre che sembra la matrigna di Cenerella vista la poca dose (anzi, nulla!) di sicurezza che gli dà; è una madre cattiva, egoista e decisamente senza affetto per gli altri. Ha un valore degli altri che pare rasentare lo zero infinito e sembra seriamente più interessata ai primi tre figli che a lui.
Lui, Sebastian, quello che ha cercato in tutti i modi di risaltare ai suoi occhi. Che ha cercato in tutti i modi di essere "visto e valutato" come avrebbe veramente voluto sin da quando aveva cinque anni. Eppure non ci riesce, o forse non ne è capace, perchè tutto quello che successivamente fa (prendere in mano un violino ed impararlo a suonare), pensa che sia solo per ripicca verso di lei; quando anche un cieco (e qui appare Blaine!) comprenderebbe che la passione che mette nello suonare il suo strumento è vera e significativa: lo fa per se stesso.
Non per sua madre, non per i giudici di un concorso. Lo fa solo per se stesso e, magari, anche per Blaine in un futuro.
Dopo un inizio turbolento, pieno di dubbi e blocchi in gola, ecco che mi (ci?) emozioni con una delle scene più belle di sempre: un dialogo pieno di sentimenti e gesti pieni di significati. Blaine si fida di Sebastian, si fida del suo giudizio, del suo modo di essere e porsi, dei baci rubati e della sua musica; Blaine ama Sebastian non solo come persona, ma anche come musicista, ed è questo che (finalmente!) fa la differenza. Sebastian comprende cosa deve veramente valutare e soppesare, senza preoccupazioni materne e senza inciampi di vario tipo.
Ci sono solo lui, Blaine, un violino ed un pianoforte. Nulla di più. Oh, beh, anche i sentimenti certo, ma quelli ormai sprizzano fuori in ogni piccola frase che scrivi e sempre più marcatamente. Ma l' amore, oh, l' amore, quello è quasi tangibile in questo capitolo. Lo si nota dagli sguardi e dai gesti gentili che Sebastian ha su Blaine e viceversa.
L' attesa è finita, si sono rotti i legacci che ancora li distanziavano e ora potranno vivere il loro presente (perchè del futuro non ci è dato saperlo) che appare a loro.
Non demordono, non rimpiangono nulla, non si perdono in dettagli inutili.
Ora ci sono solo loro due e la musica.
E forse, con quell' Ave Maria, Sebastian ha finalmente aperto la porta che lo teneva prigioniero di un mondo di dolore; ora suona perchè gli piace farlo, con un gusto tutto nuovo. E con una persona che finalmente lo apprezza per quello che è, piangendo per lui; per entrambi.
Capitolo spettacolare, davvero.
Ti ringrazio moltissimo per aver fatto questo dono natalizio anticipato.
Un abbraccio

17/12/12, ore 15:37

Me lo chiedo anch' io che fine ha fatto Wyatt...
Cioè, sarei proprio curiosa di capire cosa è passato nel suo cervello.
Voglio dire: prima fa di tutto pur di partecipare al concorso, di essere figherrimo con il suo flauto e poi? Poi prende e se ne va?
Non so perchè, ma vorrei una spiegazione in più di questa scelta. Mi sa un pò di "amaro in bocca" per quanto il suo sia stato il personaggio più antagonistico per eccellenza di questa storia (i sentimenti sono al secondo posto XD). Io sono comunque attaccatta anche al personaggio del "flautista", soprattutto perchè non tutti riescono a fare bene i "cattivi".
E Wyatt ci è riuscito; nel suo piccolo si intende.
Poi qui abbiamo uno stralcio di vita Seblaine (che apprezzo sempre con interesse XD) e solo di Sebastian.
In realtà, già una decina di capitoli fa (l' undicesimo per la precisione, uno dei miei preferiti!), avevi lanciato l' amo con Sebastian ed il suo cognome.
Ma sono un pò perplessa dal notare Blaine così "all' oscuro di tutto".
Com' è possibile che non lo sapesse? E' così disinteressato del mondo che circonda la persona che ama?
Beh, vabbè, suppongo siano scelte di sceneggiatura, ma è solo per comprendere meglio :)
Ma non importa, perchè mi sa che il prossimo capitolo sarà da rinominare "Uno scontro tra titani". Perchè, sì, Sebastian il suo caratteraccio dovrà pur averlo preso da qualche parte.
Ora vado a leggere il proseguio, perchè sono curiosissima di cosa dirà lui e poi lei e di nuovo lui. Ho il vago sospetto che non vadano tanto d' accordo... Probabilmente è normale, visto che credo che Sebastian, pensi di aver avuto tutto dalla vita solo per un cognome / parentela...
Cioè, ovviamente spero di no, ma è la prima cosa che ho pensato.
Bye Bye
Vado al prossimo con trepidazione *u*

17/12/12, ore 15:32

Sapere che manca solo un capitolo mi mette un pò di tristezza!!! Comunque capitolo introspettivo e utile per capire Seb! ;) l'ho apprezzato molto! La prima volta è venuta più che naturalmente! ^.^ mi è piaciuta molto! trovo la scelta del brano molto particolare, ma credo azzeccata! ^__^ ehi niente angolo finale stavolta??? dì la verità sei triste anche tu per la fine! ;) grazie! un bacione!

17/12/12, ore 15:22

Posso essere onesta?! Ho riso come una scema con questo capitolo! XD
Per tante piccole cose!
Innanzitutto per la splendida gag Samanda che mancava da un pò all' appello (che poi, mi sono resa conto che la battutta "Il natale è arrivato in anticipo" è la stessa frase che Sue Sylvester ha detto nello scorso episodio XD Cos'è, hai letto i copioni mia cara?! lol), quindi è stato emozionante rivederle con qualche aneddoto stupiderrimo (ma geniale e veritiero) sulla Nutella o sulla loro conoscenza musicale (beh, almeno Elton XD)!
Poi Cage, terrorizzato dai Seblaine! Oddio,, che pensava? Che gli avrebbero rotto il pianoforte?! lol
poi, vabbè, c'è Lord Tubbington. Lui vince sempre! E Sebastian i suoi pensieri non puri, i suoi occhi catalizzati suo lato B di Blaine e la consapevolezza che, per una volta, l' attesa sarà certamente premiata!
C' era un sacco di fluff e tanto, ma tanto sentimento (e grazie per quella splendida sinfonia di non so bene chi che hai inserito. Stupenda!).
Io sono d' accordissima sul salto temporale! Hai fatto bene, sarebbe stata una ripetizione lunga e probabilmente un pò inutile :)
Alla prossima ^^
Bye Bye
Charty

17/12/12, ore 15:07

Come volevasi dimostrare: Jodie è uno di quei personaggi di passaggio che hanno un "valore" profondo all' interno di una storia.
La lealtà di questa ragazza verso la musica e verso gli altri concorrenti è quasi assurda, vista l' accoppiata con Uaiat; ma è proprio questo che rende più vera la loro presenza insieme. La lealtà, contro l' inganno, le due facce di una medaglia, lo ying e lo yang: quanto è vero che gli opposto so attraggono (e non sempre in campo sentimentale).
Poi è giusta la scelta di Jodie di "lasciare il campo", posso capirla, probabilmente se fossi stata tradita e considerata meno di zero, avrei fatto la stessa cosa; ma è stato questo suo essere così pura che ha portato i nostri Seb e Blaine ad aiutarla in qualche modo. Anche con la presenza importante di Robert (bello lui, che adora talmente tanto sua moglie da mandare all' aria tutto il resto. Ah, l' Amore!).
Poi, sì, ci sono Blaine e Sebastian, che, finalmente, riescono in ciò che sempre gli è andato storto: suonare insieme senza davvero pentirsene.
La musica da te scelta per questa "competizione" è perfetta.
Adattissima al contesto ed ai loro sentimenti, perchè parliamone, la musica è soprattutto questo: portare in note i sentimenti che ci scorrono dentro.
Grazie mille anche per questo capitolo splendido.
Al prossimo XD
Charty :3

17/12/12, ore 14:57

MI FA MALE IL CUORE FRANCESCA ED è TUTTA COLPA TUA.
sono perfetti, il capitolo è perfetto e io sembrerò tanto un disco rotto, ma PERFETTO è l'unica parola che riesco a pensare.

adesso torno a piangere perchè questo capitolo oltre ad essere PERFETTO è anche il penultimo.

dio santo quanto sei brava

17/12/12, ore 14:56

Blaine piange dall'emozione. Blaine, giusto? Allora perché mi sono trasformata in una fontana? ç_ç
Questo capitolo è davvero, davvero bello. Meraviglioso. E dovremmo uccidere la madre di Sebastian..
A ogni modo, complimenti :)
Baci,
Keros_

17/12/12, ore 14:48

Mi piace da morire farti i complimenti ad ogni capitolo. Mi piace da morire leggere di Blaine capace, in un modo assolutamente unico, di curare le ferite che Sebastian si porta dentro. Amo da morire il modo in cui si abbandonano l'uno all'altro, come se fossero destinati, come se nessun'altro fosse in grado di capirli così profondamente. io li amo i personaggi che hai creato e non mi importa di sembrare troppo sdolcinata o sciocca, loro sono perfetti e sono creature tue, perchè nonostante li abbia inventati il pelatone insieme ai suoi compari, tu li hai resi perfetti in un modo tutto tuo. Sebastian è un personaggio con poche caratteristiche perchè di fatto non è ricorrente nella storyline di glee e quindi mi piace leggere le varie interpretazioni in giro per internet ma il TUO è uno dei miei preferiti (e ce ne è solo un altro che amo profondamente). Adesso aspetto il finale e so che non mi deluderà.

17/12/12, ore 14:43

Che dire?
Questo capitolo è (finalmente!) quello della svolta.
Ci sono chiacchiere malevole, pensieri inutili ed infondati, aiuti, amicizie, scontri e verità.
Non so nemmeno da quanto lo attendevo, questo capitolo!
Jodie è uno di quei personaggi - comparsa che rendono la trama ancora più migliore di quella che è, per la lealtà verso la musica e gli altri (in questo caso).
E, poi, grazie al cielo!, quel pugno è stato una mossa da maestro! Non vedevo l'ora che accadesse (oddio, non sto per niente istigando violenza, ma Uaiat se lo è meritato. E poi, insomma, Sebby doveva farlo prima o poi. Anche solo per sentirsi meglio con se stesso XD).
E poi c'è stato il bacio. Oh, il bacio! E' stato il momento adatto per il bacio, per il "quel qualcosa" avesse finalmente la marcia in più.
E' stato tenero e dolce, e pieno di quei sentimenti che, fino a quel momento, erano rimasti nascosti (sì, nell' ego e nell' orgoglio, ma vabbè. Dettaglia).
Grazie mille, questo è un capitolo splendido!
Ora vado a recensire gli altri :) perdona il ritardo, ma qui si è sotto esami XD lol
bye bye