Liszt&Chopin
di Medea00

17/09/12, ore 16:00

ciao cara,sono kri_apple e sono qui per recensire.
(nooo davvero? pensavamo fossi qui per cantare!)
Però cantare sarebbe un'idea.
No.
Allora..non so da che parte iniziare.
Mai e dico MAAAAI avrei detto "Cri,tra qualche mese tu amerai la Seblaine e leggerai ogni cosa e.." ecc ecc.Mai!
Ma tutto è possibile  con te,IrishMarti e Somochu.(vi amo tutte e tre già da un po')
Quindi,eccomi qui a recensire di nuovo una Seblaine.
Ma una Seblaine perfetta.
Bella bella bella..bellissima!
Tralasciando il fatto che sei un genio (pensiero mio costante su di te dopo "come un headshot al cuore") .. sei bravissima.
No,davvero.
Mi fai ridere,mi fai piangere,mi fai sclerare (più del mio solito sclero giornaliero) e...boh.
Sei davvero brava.
E lo penso davvero.
No perchè molti potrebbero pensare "vabbè ma questa dice a tutti le stesse cose.." e beh si è vero..non sono molto originale con i complimenti..con le recensioni..ma davvero penso quello che scrivo nelle recensioni.
(tralasciando gli scleri vari)
Quindi,il fatto che tu sia una tra le migliori su efp è vero e lo dirò fino a quando vorrò.
E si,sono una klainer..ma non mi interessa..non farti problemi..e continua a scrivere Seblaine.
Chi ti critica per questo,non capisce niente u.u
No,davvero,molte persone partono prevenute sulle ff seblaine,e te lo dico perchè ci sono passata,ma su..che ci sarà di male? Dovrebbero provare!
Che poi conta molto anche il come viene scritta.
Se uno scrive bene,scriverà bene anche di una carota e di un melone.
Mia opinione.

Tornando a noi.
La tua storia mi piace molto.
E'..originale.
E'..tua.Semplice.:)
Si riconosce la tua impronta.
(Quando nella Lievea ho azzeccato che parti avevi scritto mi sono sentita mooolto realizzata!)
(e comunque Lievea=otp u.u)

Pooooooooooooi.
Sclero per il finale: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Dove scappi Sebastian?
DOVE VAI?
Tanto tornerai..lo sappiamo.
Comunque *^* bellissimo capitolo..
Non parlo solo della parte finale parlo di tutto il capitolo.
Seblaine con i bimbi.
*^^*

Okay,perdona lo sclero ma ci tenevo davvero a lasciarti qualcosa..visto che non l'ho mai fatto.
E mi dispiace..davvero.

*abbraccia*

Grazie di cuore per queste meraviglie.

kri_apple :3

17/09/12, ore 15:48

Tu vuoi farmi morire? Sì, direi che è ovvio.
Questo capitolo è a dir poco stupendo. La storia dell'orecchio assoluto, di John e del pestaggio, il quasi bacio...stupendo.
Nonostante tutte volessimo un bel bacio serio con tanto di sospiri, gemiti, carezze e tanta, tanta lingua, sono certa che hai una spiegazione esauriente per il comportamento di Sebastian... perchè tu pensi sempre a tutto, no? (Brutto mostriciattolo vomitaidee <3)
Alla prossima,
Un bacio,
Prisca.

17/09/12, ore 15:42

Ma come non lo possiamo fare??? COME? PERCHE'??? NOOO!!!!
Capitolo fantastico, dai bambini, all'orecchio assoluto, alla storia del pestaggio. Anche questo quasi bacio, che mi ha tolto il respiro. Me lo aspettavo che sarebbe stato ultra complicato ma farcelo assaggiare così e poi...niente! Povero Blaine. Stavolta sono dalla sua parte. Mi hai fatto venire voglia di leggere il libro che hai postato oggi xD
Grande, ne è valsa la pena!!!
Ps: Rob Ce li ha mandati di proposito al compleanno della nipotina? E' così sadico o solo molto smemorato, come ogni artista che si rispetti???

A presto :)

17/09/12, ore 14:25

volevo scrivere un sacco di cose ma il mio cuoricino sta saltellando per il salotto e mi distrae. stupidaggini a parte, l'orecchio assoluto?!??! è un elemento che arricchisce molto la trama del capitolo, mi piace. i minuti di silenzio e i respiri che si regolarizzano mi hanno fatto pensare di voler essere una piccola mosca e assistere in silenzio alla scena nello studio di Cage. Blaine circondato da bambini offre una delle immagini più sdolcinate di cui abbia mai letto. il bacio mancato ve bene così, devono imparare a suonare insieme e Sebastian non si è ancora aperto con il suo pianista, ci saranno occasioni migliori :)

17/09/12, ore 14:18

Oh. Mio. Dio!
Eccolo il mio capitolo preferito in assoluto di 12!
E' Questo!
E' fantastico; così "pieno e completo" dall'inizio alla fine. Partendo dalla citazione iniziale arrivando ad un distacco forzato e non voluto.
E' un capitolo difficile, in realtà, perchè ci sono appunto tante questioni e momenti che il lettore deve assimilare.
Riuscire ad ascoltare se stessi e gli altri è il punto focale del capitolo; conosciamo Sebastian, è un megalomane, un "narcisista", non è interessato agli altri e, probabilmente, mai lo sarebbe stato se non avesse incontrato Blaine sulla propria strada.
Blaine, il suo opposto, ha cercato fino in fondo di essere "qualcosa" per Smythe, che fosse solo un compagno di sonate andava bene; ma ora?
Ha fatto probabilmente il passo più lungo della gamba e tutto a causa del dolore dei suoi ricordi... Eppure, ho apprezzato (forse in modo contorto) la scelta del violinista: quella di andarsene.
Lo stare insieme, oltre all'accompagnarsi durante attimi di complicità vissuta tra le note, è quasi impossibile; soprattutto per Sebastian che, per quanto voglia davvero nascondercelo, sappiamo che è perso per il borsista, ma forse ha paura di ferirlo, o ha paura di iniziare a considerarlo come "una botta e via" e quindi preferisce lasciar perdere.
Ma adesso sono curiosa di scoprire cosa Blaine farà. Me lo immagino a piangere un paio di giorni a letto, mentendo su una febbre passeggera, notando che il suo gatto-coinquilino-obeso preso dalla compassione abbia deciso di fare una tregua, di mangiare qualcosa di bruciacchiato fatto da Brit e poi tornare al Listz e comportarsi come se nulla fosse successo - qualche dubbio in più ce l'ho su Seb, ma di fatto, penso che sarà molto crudele con lui... ma solo vivendo lo scoprirò XD
Wow... l'orecchio assoluto. Ho letto qualcosa tempo addietro di questa capacità, ma "vederla" in una fic del genere la fa sembrare quasi vera (non che non ci creda, ma... wow! E' una cosa più unica che rara!). E pensa che anche il mio adorato Freddie Mercury l'aveva! Non è fantastico (ok, mi sto facendo trasportare ^^; perdono...).
Ho adorato Blaine con i bambini, me lo immagino davvero a trovarsi bene in quel determinato ambiente e, il paragone con Peter Pan, è azzeccato.
Come è stato divertente vedere Sebastian essere scettico ed infastidito da quella "mandria" di piccoli d'uomo XD
E la signora Cage mettere in riga il marito *rotola* lol
Ed eccolo lì, il passato di Blaine, schiantarglisi contro come un tir in autostrada. Doloroso, difficile, vero.
Vero perchè è, purtroppo, un avvenimento che accade molto spesso tra i banchi di scuola e, stranamente, negli ultimi anni ha preso piede anche in Italia (anni fa era più qualcosa riferito all'estero) -e vero anche perchè è un "pezzo" del Blaine di "Glee", anche se modificato.
Questa "Blaine lanciò un’occhiata intimidita a Sebastian che, in tutta risposta, gli rispose stringendosi nelle spalle, come se stessero avendo una conversazione tutta loro, fatta da gesti e microespressioni facciali; buffo come poche settimane di tregua li avessero resi così in sintonia." è la mia frase preferita, perchè racchiude meravigliosamente 12 capitoli.
Ok, ora sembrerà banale, ma non vedo l'ora di leggere il seguito. Io, solitamente, leggo le ff una volte concluse, perchè così non muoio nell'attesa... Ma adesso lo so che succederà T^T, mi dispererò per giorni perchè non posso fare altro!!! *singhiozza*
Se un'autrice cattiva Fra (no, non è vero, sei genialmente cattiva!) ç_ç
Davvero, ora basta, mi starai odiando ^^;
Meglio che vada.
Ancora grazie mille per il capitolo splendido che mi ha emozionata moltissimo!
Alla prossima,

p.s.
Uhm, io ho un libro di Listz che si intitola "Vita di Chopin" ho il dubbio che non sia lo stesso. Ho fatto una ricerca ed il tuo non l'ho trovato in giro nei siti/blog/forum di libri.
Qualche delucidazione in più? :) Se vuoi, eh.
Di nuovo ciao e grazie
(Recensione modificata il 17/09/2012 - 02:48 pm)
(Recensione modificata il 17/09/2012 - 06:22 pm)

15/09/12, ore 17:47

Quale déja-vù?
Quale???
Oddio, il mio piccolo B.! Cioè, un pò me lo immagino cosa gli sia accaduto, ma comunque non fa piacere vedere il terrore nei suoi occhi 8si, ok, vedere è una parola grossa).
E' stato anche "piacevole" notare come Sebastian sia stato attento. Nonostante avesse ingaggiato lotta con il perfido Wyatt (ragazzo, ma come stai messo?), ha distintamente sentito il suo nome essere pronunciato da Blaine. penso che sia stata una scena "epocale"; o comunque molto importante per l'andamento del loro rapporto.
Chi lo sa, fosse stato un altro, magari, se ne sarebbe fregato; ma così -come ce lo hai raccontato- mi è parso proprio che si solidifichi il rapporto tra i due.
Un pò mi spiace per Sebastian ed il suo cognome... A lui NON fa piacere, me ne rendo conto.
Adoro la signora Cage, sembra Blaine, no? (per la legge della compensazione ovviamente: se Sebastian è Robert, Blaine per ovvi motivi è la moglie XD)
E' stato anche dolce e maliconico al tempo stesso, il momento di "coccole" tra i due cogniugi; i ricordi sono una delle cose più belle in una storia perchè possono dire davvero tanto in poche parole.
Eh, sì, questo è il mio capitolo preferito, per ora :)
Alla prossima (e spero presto; questa storia è diventata tipo la mia Seblaine preferita... e tu prenditi le tue responsabilità XDDD lol).
Ciao ^^

15/09/12, ore 16:59

“Una volta ho scambiato un violino per un ukulele.”
... Seriamente Sebastian, mi sa che fumi qualcosa di più pensante di quello che fuma la Fra. XD
No, ok, torno "Seria": questo capitolo è un misto tra un capitolo di passaggio ed uno impegnativo perchè il conoscersi, il riuscire a scoprire piccoli tasselli l'uno dell'altro, il poter scherzare senza risentimento, penso sia la parte più importante di questo capitolo. Di passaggio perchè, a ben vedere, non accade molto (non che la parte sopra citata sia inutile, eh!).
Io non ho mai pensato per un secondo che fossero passati! Mai!
Ma il ripescaggio, come avviene? Qualcuno deve dare forfait, oppure c'è un numero massimo di partecipanti che può essere preso anche se il numero dei "vincitori" è completo?
Sono seria, non lo so.
Oh, Robert caro, questi qui li hai voluti massacrare eh?! Capisco che ce l'hai avuta con loro per un sacco di tempo, ma...
Vabbè, sei un nonnino simpatico, quindi passo oltre XD
Bene, vado al prossimo *U* (che è il secondo preferito in ordine di pubblicazione, ma non a livello personale XD)
Bye

13/09/12, ore 16:47

Questo è uno dei miei capitoli preferiti, perchè finalmente, Sebastian e Blaine, vengono messi davanti alla realtà dei fatti: ai loro caratteri, alle loro speranze, alle loro passioni, ai loro dolori...
Perchè i ricordi, a quanto pare, sono sempre dolorosi e, per questi due, forse anche un pò di più.
Seriamente, spero che vorrai rendere note le loro disperazioni quanto prima (no, ok, mettici il tempo che vuoi XD), non credo di poter reggere alla curiosità (e quindi alla pressione della verità. Potrei sembrare una fangirl impazzita nel caso XD).
Oh, e Sebastian, almeno chiudi a chiave la prossima volta.
E Blaine (perchè sì, ce n'è anche per te) intanto fatti dare quel maledetto numero di telefono e poi, continui a negare l'evidenza? Bravo...
XD

12/09/12, ore 17:30

Io l'ho sempre detto: il professor Robert Cage è geniale!
Lo adoro! Credo che sia il mio personaggio preferito (e, sì forse più di Baine e Sebastian XD)!
Tra le altre cose, voglio sapere quando e chi dei due scoprirà i sentimenti che si porta dentro (Blaine, quel bellissimo sta girovagando per la tua mente da troppi capitoli) prima dell' altro.
O sarà una cosa che scatterà in entrambi contemporaneamente?
Wyatt mi piace sempre meno (sto avendo un sospetto)... E mi sa che anche Seb lo sopporta il giusto, ma a quanto pare è l'unico che riesce a mettere in imbarazzanti situazioni i due compagni di sonate XD Chissà che non sia proprio lui un movente per far loro aprire gli occhi *U*
Io, ribadisco, le due amiche (Amanda e Sarah) sono uguali a Fred e George Weasley! Quel "lo sappiamo" mi ha fatto davvero morire! Oltre ad aver accentuato la mia ipotesi!
Ma sono carine, a modo loro, mi ricordano tanto due fangirl coi contro fiocchi XD

12/09/12, ore 16:37

Amen!
Potrei intonarti un "Grazie Signore grazie" ma non è il caso (sono stonata come una campana, io). E, diciamocelo pure, se non accadeva qualcosa di bello per questi due, stavo pensando di schiantarti da qualche parte, più che altro per frustrazione V.V
Ok, che dire del capitolo? Adoro Cage. E' un professore meraviglioso che sa davvero leggere dentro ai suoi studenti (preferiti).
Nonostante l'avversione completa che prova verso Blaine, Sebastian vuole comunque averlo come partner...
I motivi per ora ci sono sconosciuti, ma ho la vaga sensazione che Smythe lo conosca da più tempo di quello che dice.
insomma, capisco che Blaine è unico nel suo affascinante aspetto, ma nel primo capitolo Sebastian l'ha additato come borsista; ci sono foto appese nelle bacheche con un' idioma?
Giusto per averne un'idea, eh XD
Comunque, sono andati male, malissimo (non che pensassi il contrario), ma chissà perchè sarù proprio questa sconfitta ad avvicinarli un poco -ne sono certa!
Mentre Wyatt... ah, non lo so, mi sta antipatico a pelle (potrà anche essere la persona migliore del mondo, ma davvero non lo digerisco), c'è qualcosa che mi inquieta in lui...
E la cuginetta? La vedremo prima o poi?
Saltello a ripensare alla stretta di mano, quella vera, ed all' intelligenza di Anderson (insieme al suo adorabile self control)!
Bye :3

12/09/12, ore 16:18

Oh, Santana; so che è una frase fatta, ma potrei diventare lesbica per lei (ma il mio compagno non me la perdonerà mai XD)!
Comunque, volevo solo dire che adoro questa Santana, forse è addirittura meglio dell'originale (no, San non si tocca), però ce la vedo come sorella gemella Smythe più che come coppia.
Questo carattere malefico di entrambi... *sospira*
Sai cosa mi piace davvero e che so di non avere detto ancora?
Dell'importanza che dai agli strumenti.
Quando li descrivi sembra sempe che ci metti l'anima, che i personaggi riescano a mostrare a noi lettori il vero senso dello strumento musicale a loro congeniale.
Il piano, in questo caso, ha quasi avuto vita propria per un momento, come se fosse un altarino funebre mentre gli vengono posati dei fiori per non dimenticare mai il / i cari nelle fotografia.
Davvero, queste descrizioni rendono tutto decisamente reale.
Oh, ma i calzini di Blaine sono i miei! Dillo che hai sbirciato nel mio cassetto, dillo! XD
Non so come tu possa essere così brava (non è un offesa! forse invidia? XD lol); seriemente, devi avere una cultura musicale classica davvero alta!
Tutto ciò è fantastico!
Sei una grande!
Grazie del bel capitolo ^^

12/09/12, ore 15:58

Sebastian non pensa mai prima di parlare. Mi chiedo il perchè.
Eppure pare proprio che sia interessato al suo pianista, quindi devo ancora capire perchè la stronzaggine faccia parte di lui.
Non credo (o quanto meno lo spero) che non sia perchè ha solo un carattere del cavolo!
Comunque, qui possiamo vedere la venuta di Wyatt; personaggio particolare, non c'è che dire. Mi sembra addirittuta più stronz**** di Sebastian e più viscido...
Ma mica hai una foto di tale Wyatt? sarebbe carino capire che faccia ha (basta che non mi mostri un sederino XD).
Niente da fare, questi due sono davvero lontani anni luce dal mettersi in riga...
*sbuffa* ma il tempo so che non mi deluderà ^^
Bye -vado al cap 5!
Charty :3

12/09/12, ore 15:42

Sai chi mi ricordano Amanda e Sarah?
I gemelle Weasley! XD Si finiscono le frasi a vicenda o una inizia quella dell'altra! Impareggiabili!
Mi hanno fatto sorridere un bel pò con tutto quel "sexy" che sembrava uscire dalle loro bocche XD
E, poi, Sebastian così sicuro di se e megalomane... Fantastico!
Ma quanto "sesso" in questo capitolo! Tanto quanto "sexy"!
Non so se è un bene o un male per i miei ormoni...
non dal punto di vista del prof. Cage (argh), ma pensare eb in determinate situazioni *sviene*
Ok, poi abbiamo Wyatt (la prima volta che lo hai nominato ha una sola T) che, suppongo, sia il tipetto che guardava biecamente Blaine davanti all' ufficio di Cage.
Non so il perchè, ma lo si odia solo dalla mini apparizione del capitolo precedente (poi più avanti), ma sicuro che sarà un antagonista niente male.
Ok, passo al capitolo quattro.
Ti ringrazio per lo spasso di questo di capitolo invece, mi fa sempre ridacchiare come una stupida XD
Bye
Charty :3

12/09/12, ore 15:25

Ok, Sebastian sembra il classico Villan XD
Adoro il suo modo spiccio di parlare anche con un professore e adoro anche la sua sfrontataggine (degna come quella della serie TV).
Il più delle volte mi sembra di vederlo, con quel ghignetto malefico XD (mi mancherà nella quarta stagione...).
E Blaine, invece, è adorabile. Come sempre daltronde.
Ha questo suo modo di fare così carino che mi fa impazzire; per non parlare dell'odio mostruoso verso il gatto di Brittany.
Oh, Brittany e Blaine insieme! E' bellissimo! Due tonti a passeggio (si, anche Blaine, sempre per il fatto che ci ha messo mesi a capire che Kurt è cotto di lui e viceversa)!
Un'idea geniale; è sempre pensato che sarebbero potuti essere due amici fantastici se messi insieme per più di 3 minuti (si Murphy, questa è una richiesta).
Ok, passo al terzo capitolo (oggi va lunga XD)
Bye ^^

12/09/12, ore 15:07

Come promesso, sono qui a recensirti anche L&C, perchè è davvero colpa di questa ff se ho iniziato ad apprezzare la Seblaine.
Innanzitutto, trovo geniale, geniale!, il fatto che tu ti sia incentrata sulla musica classica. E' un genere che, purtroppo, ha perso quasi tutto l'interesse che per secoli ha avuto dalla sua parte solo a causa della musichetta che si sente adesso (non faccio nomi XD) e dalla terribile pubblicità che quasta ha. E nessuno si sofferma davvero ad ascoltare la classica in un ristorantino, o in una colonna sonora, o in una pubblicità; questo perchè "non esiste".
Ed invece, eccoti arrivare con un Litz ed uno Chopin che fanno venire la pelle d'oca.
E poi Sebastian... Come vorrei vederlo con un violino in mano (mi basta anche una foto di Grant nel caso XD) e Blaine... oh, mi piccolo caro hobbit, perchè hai una borsa di studio?
Certo che è un AU e tu puoi fare quello che vuoi dei personaggi Fra, ma, un borsista? Non era ricco come Zio Paperone?
Scherzo (ma non sul fatto che voglio i perchè)!
Comunque, una cosa, dimmi perchè sei così ferrata in materia. Sono curiosa (sempre per il motivo citato prima; non c'è più nessuno che capti davvero i rumori!).
Ok, penso di aver strippato in questo capitolo, forse avrei dovuto scrivere la recensione quando era il momento (ovvero subito dopo averlo letto), ma io sono lenta, e attendo sempre 2 capitoli prima di scrivere qualcosa, giusto per avere un'idea approssimativa su dove l'autrice vuole andare (più o meno) a parare. Con te ci ho messo poco in realtà perchè quando hai tirato in ballo la musica classica ed un duetto tra "eterni rivali" (un pò stile Harry e Draco), mi sono sciolta ^^
Ma, a causa del fatto che si tratta d una Seblaine, mi ha fatto un pò demordere (dovevo ancora capire la validità di questo pairing XD); ma adesso sono qui e ti romperò l'anima per 11 capitoli. Wahahahahahaha!
Ok, Il signor Cage mi piace, sembra la mia professoressa di Docimologia (non che l'adori però); è così reale che mi fa impazzire! Un ottimo personaggio originale *U*
Al capitolo 2
Charty :)