Liszt&Chopin
di Medea00

03/12/12, ore 16:44

Cara Medea… ciao!
Mi spiace molto per averti lasciato senza recensioni! Sono un disastro, ma sono una persona costantemente in ritardo… ma sono tornata! Sono sempre in ritardo di molti capitoli, anche perché tu aggiorni molto velocemente, ma adesso mi metto di impegno nella recensione del 16 e conto di lasciarti le altre nei prossimi giorni

Dunque, partiamo dall’appuntamento di Blaine e Wyatt… Beh, non è che Wyatt non mi piaccia, eh? Solo che… gli vorrei spaccare la faccia. No dai, a parte gli scherzi, è che mi da fastidio il suo atteggiamento e il fatto che gli piace Blaine, ma per il resto non sono particolarmente preoccupata, dopotutto non ha la minima possibilità con Anderson…

“Quello lì mi sa di viscido, guarda come lo sta scopando con lo sguardo.” Amanda è un genio, io l’ho sempre detto.
No, non è vero però facciamo finta di sì…

“Cosa, vuoi accordarmi il violino? Oh, in effetti, a te non serve nemmeno il diapason, vero?” sai che io ho in mano un diapason in questo preciso istante?? Si potrebbe definire inquietante… Ma no, dai…

“Sei... Sebastian, sei geloso?”
La sua unica risposta fu un sospiro e un’occhiata torva e, sì, maledizione, Sebastian era terribilmente geloso. (…) In quel momento voleva soltanto improvvisare una danza per tutta la sala prove intonando l’Inno alla Gioia.”
Io LO SENTO. LO SENTO L’INNO ALLA GIOIA.
SEBASTIAN GELOOOOOOOOOOOOOOSO.

Wyatt è un bastardo, e io l’ho sempre saputo che non aveva chiamato Sebastian…
“Non è stato Wyatt a dividerci”… angst…
Fa male…
No, non ti odio, perchè LO SO che sei carina e coccolosa, dopotutto hai scritto HEADSHOT!
Ok, sul serio io la devo smettere di citare Klaine in momenti del genere…
Scherzi a parte, devo ancora chiederti ancora grazie per avermi fatto passare al lato oscuro, che adesso si chiama DARK SIDE perché Sebastian ama Blaine nonostante il suo lato oscuro… e perché quella è UNA CANZONE SEBLAINE!

Questa recensione fa schifo, lo so, perdonami… Mi rifarò con le prossime, giuro, ora però vado a fare greco, sperando di farlo decentemente…
Un bacione, capitolo bellissimo come al solito, anche se con l’angst, ciao!
Mimi

03/12/12, ore 11:13

L'accompagnamento musicale è apprezzato come al solito, bella l'atmosfera del concerto e la piega che ha preso la storia di Jodie

03/12/12, ore 01:28

Sei meravigliosa!!! :D Questi due sono dolcissimi e tenerissimi, dallo scambio di sguardi allo sfioramento fisico! Non so che altro dire, mi sembra di essere sempre ripetitiva nelle recensioni!!! Capitolo che mi ha addolcito la nottata!! Ti ringrazio perchè condividi con noi la tua storia! <3
ps la scelta dei brani era perfetta! ^__^

02/12/12, ore 23:28

Al momento il mio occhio è vittima di uno spasmo compulsivo. Ero a metà della recensione e si è chiusa la pagina.
Non fa nulla. Va tutto bene. Perché Grant Gustin shippa Seblaine e tutto è perfetto.
Come la Seblaine. Perché la Seblaine è la perfezione, e lo dice una Klainer convinta che si flagellerà per questo -no, non è vero, non mi flagellerò.
Perché va tutto bene, ripeto, va tutto bene. In un universo parallelo in cui Kurt non esiste - anche se è davvero un  universo terribile- Sebastian e Blaine stanno insieme, e sono la mia OTP, e mi fanno vomitare arcobaleni e confetti glitterati.
Va. Tutto. Bene.
Anche se ho un sorriso da paresi facciale stampata in faccia da quando hanno suonato insieme -no, forse anche da prima (?), forse dall'inizio lol - e mi fanno male i muscoli degli zigomi, e non sono riuscita ad assumere un'altra espressione nemmeno quando mi si è chiuso internet -della serie 'PORCA PUTTANA SI E' CHIUSO EFP!' ed ero lì che sorridevo - e ho il cervello e il cuore ridotti in poltiglia, la vita è bella, la Seblaine è stupenda, Wyatt è un coglione, e Jodie è l'amour.
A proposito di Jodie, è un tesoro seriamente. E Sebastian e Blaine sono stati assolutamente kjsdhaksjdhasdkj nell'aiutarla alla fine. Sono L'AMORE. IO LI AMO. PUNTO.
Ah. Sappi che quando sono arrivata alla fine del capitolo sono entrata in astinenza.
Maaaaaaa....un altro pugno ci stava. Non da Sebastian, se no rischiava - dio non voglia -l'espulsione dal concorso. Ma andava benissimo che introducessi un nuovo personaggio, ovvero moi, che arrivata da molto molto lontano, giunge proprio lì, in quel momento fatidico, a rompere il naso e tutti i denti di quel baldracco. Non sarebbe stato un colpo di scena GRANDIOSO? *sorriso alla Finn in pieno effetto della vitamina D*
Avrei anche potuto fare la sostituta di Robert durante l'esibizione, mentre il vecchio se ne stava da Kayla. Darei tutto per vedere dal vero un'esibizione di Blaine e Sebastian. E credo che perderei tutto, anche, perché morirei sicuramente.
Ma, anyway.
Davvero, sto amando il rapporto tra Sebastian e Blaine. Voglio dire, lo ho sempre amato.  Ma ora che stanno insieme sono seriamente perfetti. Credo non smetterò mai ripeterlo, mi hanno rovinata. Mi hai rovinata. Sentiti in colpa.
...stanno insieme.
minchia. Non l'ho ancora realizzato.
Devo rileggere il capitolo. Scusa, devo proprio.
Penso che piangerò stavolta.
Sì, ne sono sicura.
Lo sto già facendo.
Addio sorriso da paresi.

Dio, quanto ti amo donna. Questa storia è la mia rovina. cwc
(Recensione modificata il 02/12/2012 - 11:29 pm)

01/12/12, ore 23:33

!ATTENZIONE! QUESTA RECENSIONE NON AVRA' ALCUN SENSO.-
Comunque alla fine, ieri, le sveglie che non ho sentito sono state due... (però stranamente sono riuscita ad arrivare in orario a lavoro. Eeeh, Claudia regna!)
Aalloura... L'attacco apoplettico è riuscito con successo! Non me lo aspettavo proprio... Cioè, sì... avevi detto che non ci sarebbe più stato seblangst, ma non mi aspettavo si mettessero insieme... Sdang! Stecchita!
I miei sentimenti seblaine sono tornati a rifiorire festosi! Soprattutto dopo il cazzotto piazzato a Uaiat... In quella scena è percepibile il testosterone che è stato sprigionato nell'aria! (Maronn'!)

Frase del cap.(ogni volta c'è una frase che mi colpisce, quindi metto la rubrica):''Oltre ad avergli rubato il cuore, adesso, gli aveva rubato anche le uscite di scena melodrammatiche.'' Ho sorriso come un'ebete...

E' descritto tutto alla perfezione, come al solito, e io il tuo Sebastian lo amo. Così fragile, così combattuto...
Povero, povero Sebastian. Era davvero distrutto per arrivare a non suonare e per parlare con i vicini... QUEI VICINI... (Bach: il tizio della sigla di SuperQuark. xD)

Ok, devo ammettere che alla scena finale guardavo lo schermo stralunata, grattandomi la testa... Ma quanto sono idioti tutti e due?! Tra qualche anno ci lasceremo e tu mi odierai... Ma stanno fuori! x)
<3 love

Vabbè ti avevo detto che era inutile, io questa storia l'adoro e mi pare di avertelo detto fino alla nausea (tipo le scuse di Blaine a Kurt). Dato che non mi va di essere ripetitiva e dato che non so fare una recensione decente, la pianto qui.
Al prossimo meraviglioso capitolo dove tutti e due faranno il culo a quel pifferaio de' mmerda!
Un bacione e grazie infinite. ;)

01/12/12, ore 21:35

Oh per il mondo!
E' stupendamente perfetta!
Ho a d o r a t o questo capitolo *w* E sì, FINALMENTE, si sono dati una mossa lol
Mi piace un sacco il modo in cui scrivi, sei bravissima, complimenti!
E aggiorni domenica o lunedì? C'est magnifique <3 Ecco, questo è uno dei vantaggi del leggere in ritardo i capitoli .___. Aspetto di meno u.u
Okay, direi di tralasciare i miei discorsi senza capo nè coda ^^''
Complimenti ancora!
Alla prossima,

*hugs*

hiccup

01/12/12, ore 17:06

NO, FRANCE' NUN TE SEI REGOLATA A FA STA COSA COSI' PERFETTA, EDDAJE
Allora.
Comincio dall'inizio.
Faccio le cose per bene.
Prima di tutto, ho adorato Sebastian e Santana :3 sono tipo la coppia di amici perfetta e che accoppiata che hai creato. Silenziosi, introversi, ma che si trovano così bene che si capiscono anche solo a gesti. Santana gli ha dato il biscotto perché ha capito che Seb stava male e aaaaaaaaaaaaaaw sono stati pucciosissimi SNADLKSAND
Che poi Seb stesse male perché è un cretinazzo che ci mette tanto ad arrivare alle cose è un'altra storia.
Ammetto che non mi aspettavo che Blaine andasse a fa na capatina a casa di Seb. Anzi, pensavo che ormai non si parlassero fino all'esplosione emotiva di Seb e invece Blaine bello ha trovato il coraqggio di andare da lui. "Non eri alle lezioni". TUTTE SCUSE
Non vedeva l'ora di vederlo e infatti eccolo lì col suo giobotto di pelle stile Fonzie e faccetta adorabile a cui Seb non sa dire di no.
Infatti è da qui che iniziano tutte le titubanze di Seb u__u
Comincia a rendersi conto che infatti si sta comprando da femminuccia e che forse è ora che sia dia una mossa se vuole Blaine.
E... alla fine è tutto merito di Uaiat se succede quel che succede al finale o__o
Allora, se prima mi piaceva, ora può anche smettere di fare il Pifferaio Magico, perché non ci crede nessuno. Blaine è così fastidiosamente ingenuo ggggh, MA NON L'AVEVI CAPITO CHE VOLEVA ENTRARE NELLE TUE MUTANDE E FAR DI TE IL SUO COMPAGNO DI PIFFERATE?
Blaine, e sveglia, suvvia.
Fortuna che Rob e quell'altra di cui non ricordo il nome risolvono tuttooooo
Sebastian va da Blaine e...
NSALDNSALDNSALDSNADLKSAN
Ormai sei abituata ai miei scleri, però FRANCESCA COME HAI POTUTO RIEMPIRMI COSI' TANTO DI FEELINGS STO DIVENTANDO GELATINA.
Seb geloso che prega che Blaine non sia andato con Riccioli D'oro - approposito, Seb, bel destro ;D - e che lo affronta, lo bqacia e io muoio perché sono troppo belli e tu sei bravissima.
E tutto il discorso e Seb che gli dice come nel Telefim "just give me a chance."
Sappi che mentre leggevo mi immaginavo la sua faccia proprio come quella di Grant in quella scena al Lima Bean e dentro ero tipo un miscuglio di viscere attorcigliate e fuori di lacrime e sudore.
Sudore perché FINALMENTE dopo 19 capitoli. IL BACIO CHE LI FA METTERE INSIEME TVT
Il Dio Robert approva <3
E già stanno a pensà a quanno si lasceranno. MA SCIALLATE che siete giovani e boni. Vi amate e se non vi mettete insieme a fare fiki fiki (termini di The Sims sempre) strozzo la vostra scrittrice. Capito, Fra? :)) ---> sorriso minaccioso
Sono bellissimi. Il capitolo è perfetto, anzi il mio preferito in assoluto. Tu sei bravissima.
Me ne vado.
Anzora cuore cuore cuore per la tua meravigliosa fic

Somo

01/12/12, ore 13:06

QUESTO è IL CAPITOLO PERETTO E IO TI AMO PER AVER SCRITTO QUELLA SCENA COSì COSì COSì COSì COME ME L'ASPETTAVO
e te lo volevo scrivere in capslock perchè sì <3
Meno male che ci sei tu fra <3

30/11/12, ore 18:20

E' chiaro che tu mi vuoi uccidere. No perché io non riesco ad elaborare nulla che sia italiano e comprensibile per esprimermi.
Come fai a non essere soddisfatta di questo capitolo? Ti prego illuminami perché io davvero non so come tu faccia a dire una cosa del genere. Io l'ho trovato splendido molto più degli altri, anche perché è il momento della svolta per entrambi i personaggi nella storia.
Sebastian ha finalmente capito che andando avanti così non sarebbe arrivato a nulla e Blaine ha capito che Sebastian ha sempre un fondo di verità e che bisogna solo avere della grande pazienza con lui.
Ma andiamo con ordine, io già amavo la Sebtana e tu, in questo capitolo, me l'hai fatta venerare realmente. Perché loro uguali e compatibili come pochi e solo loro si possono capire con dei semplici gesti come passarsi un biscotto o sfiorarsi semplicemente le mani.
E poi arriva Blaine, Blaine che non ha mai avuto voce reale in capitolo ma che, finalmente, ha deciso di prendere in mano le redini della situazione e mettere la realtà davanti al naso di Sebastian per una buona volta.
E non ti so dire quanto in quel momento lo amato.
Da quel momento tutti i pezzi del puzzle sono andati al loro posto: Blaine che fa aprire gli occhi a Sebastian e capisce che il pifferaio è sempre stato un ipocrita che lo ha solo usato per uno scopo; Sebastian che finalmente è messo al corrente del tutto e tira un pugno a quella serpe (grazie per aver esaudito i miei desideri!!!) e va da Blaine a prenderselo.
Dio mio... Quando gli chiede se ci è andato a letto il mio cuore è esploso davvero.
Non ci volevo assolutamente credere.
Ma ora mancano solo dodici ore al concorso... E sono proprio curiosa!!
*stritola*

Oddio.
Stanno. Insieme.
Sebastian e Blaine.
Stanno insieme.
SEBASTIAN E BLAINE STANNO INSIEME E SONO AKJSHKASDJHDJHFDKJH.

...Facciamo che riprendo un attimo aria, eh? I need a moment. Il mio cervello ormai è ridotto ad una poltiglia informe senza utilità. Però notare, anche se non ho più nemmeno un briciolo di sensatezza sto scrivendo la recensione. Che poi verrà idiota come le solite, ma sono dettagli, no? Alla fine dovresti essere felice. Cioè, fotti i cervelli altrui con le tue storie. Sei come Sebastian, uguale spiccicata. Solo più baldracca, perché Seb arriva subito al sodo, tu ci fai penare per 19 capitoli.
Oddio. Siamo già al diciannovesimo capitolo? Com'è che ci siamo arrivati? Cazzo, possiamo tornare indietro al primo capitolo? çwç
Sto cadendo in depressione. Mi hai spremuta di tutti i miei feelings. E devo ancora vedere la 4x08 perché lo streaming non mi va, quindi sono sconvolta, anzi sconvoltissima, e poi CAZZO SEBASTIAN E BLAINE STANNO INSIEME, STAPPIAMO LO CHAMPAGNE, BITCHES! -sì, mi ripeto.

Ebbene. Blaine finalmente ha capito quanto puttano sia Wyatt - sia lodato Pavarotti per questo! -, perché è effettivamente proprio un bastardo, anche se ha fatto partire un emobolo a Sebastian, che FINALMENTE gli ha tirato un pugno su quella faccia da culo che ha. Pff. Non hai idea di che sollievo sia stato quel pugno, seriamente. Anche se Sebastian si è fatto male, la soddisfazione era troppo grande. ajdjdhdkj.
Ah, tra l'altro l'inizio con Santana e il ciclo e Sebastian apatico è stato..boh. Sconvolgente. Quando Sebastian le dice che ha lasciato il concorso, e poi se ne rimangono lì con le teste vicine, senza parlare. Sono stupendi Sebastian e Santana da amici. Cappero, sono magnifici.
La scampanellata di Blaine all'improvviso, Sebastian sconvolto perché vuole ancora suonare con lui, perché vuole lui, perché è l'unico, anche se ha tentato in tutti i modi di spezzargli il cuore, farsi odiare e allontanarlo.
 "Sebastian si ritrovò a sorridere di fronte ad una porta chiusa.
Oltre ad avergli rubato il cuore , adesso,gli aveva rubato anche le uscite di scena melodrammatiche."

conffco Conf
Si vabbè, ammetto di aver pianto. Sono rimasta qualche secondo a fissare lo schermo tipo in trance, dopo quella frase. E l'ho riletta un paio di volte, perché era troppo bella. Sebastian lì che sorride come un pirla davanti alla porta chiusa. Boh.

Ritornando a Wyatt. HAHAHAHAHAHAHAHAHA TIE' BRUTTO COLLLLLIONE.
Vorrei fare un ringraziamento speciale a Jodie, lei sì che è una donna santa. Santa Jodie di L&C di Fra.
Colei che telefona a Sebastian, gli fa partire un embolo, lo fa schizzare da Blaine, e lo fa incontrare con Wyatt. EVVIVA IL PUGNO SUI DENTI! YAY.
E poi c'è l'insicurezza di Sebastian, kjddfhsjl. Se possibile l'ho amato ancora di più. Boh. Ho il cervello fuso, ripeto.
Perché Seb e B stanno insieme, e ora voglio solo sperare che vincano il concorso.
Ora vado a studiare fisica. Come posso studiare fisica dopo un capitolo del genere?
Boh.
Puah.
Mi inchino.

AH. ROBERT NON E' ENTRATO NEL MOMENTO MENO OPPORTUNO. Dev'essere successa una catastrofe, altrimenti non si spiega questo fatto, perché sappiamo tutti che lui ha un tempismo perfetto. lol Meglio così.
(Recensione modificata il 30/11/2012 - 03:53 pm)

30/11/12, ore 15:23

No va bhe!!! Rendiamoci conto che ho scoperto solo ora (!!) questa tua favolosa fic!!!!
Una seblaine scritta benissimo, senza Kurt e da me odiatissime corna/tradimenti di mezzo, con Blaine pianista (looooooooveee!!) e Seb violinista (sbavvvvvvvvvvvv)!!! COME HA POTUTO SFUGGIRMI???!!! Maledetto lavoroooooooooooooo!!!

Va bhe, mi sto letteralmente divorando tutti i cap., sappilo ;-)!!

BACIIIIIIIII!!!

30/11/12, ore 15:02

Loro... Loro.... ghffjhfjfftjhsdkfks GHHHHHHHHHH LI AMO Q--Q
Sono cosi negls e Seb è cosi idiota e sono cosi in preda ai miei feelings che non so nemmeno cosa sto dicendo ma cisndks, stanno (piu o meno) insieme! *stappa champagne*
Finalment Q--Q
Stahp, vado a vedere la puntata, non so cosa dire q.q
A domenica/lunedicmejc.

30/11/12, ore 13:04

ti illustro la scena: è mattina mi alzo, faccio colazione e la fetta di nutella cade dalla parte della nutella, accendo il pc e non trovo la puntata da scaricare.....ma trovo il tuo aggiornamento e allora inizio a leggere tanto c'è ancora tempo prima della lezione. il mio cuore, inutile dirlo è esploso in svariati modi e una quantità di volte non numerabili. mi aggiravo per casa dicendomi: too many feeling, too many feelings ç.ç. sono andata all'uni pensando che la giornata era cominciata da schifo ma sicuramente era migliorata leggendo L&C. a parte questi deliri da adolescente scema il capitolo mi è piaciuto molto e loro finalmente si sono riabbracciati e baciati e partecipano al concorso!!! spero che spacchino il culo ai passeri (alias Wyatt) (so che è un'espressione colorita ma ci stava tutta e secondo me è incoraggiante)!!!!!

30/11/12, ore 11:09

Mi hai letteralmente mandata in frantumi con questo capitolo quindi non provarci neanche a dire che non è venuto bene perché ti picchio....
È meravigliosamente perfettamente imperfetto...
È uno dei più belli su cui abbia posato i miei occhi stanchi...
E le mie lacrime emozionate che sono scese spontanee ed inarrestabili dai miei occhi in metro stamattina rafforzano il concetto...
Ho chiuso gli occhi e rivisto dietro le palpebre le stupende parole con cui li hai dipinti..
E ho volato...
Sei incantevole
Alla prossima

30/11/12, ore 10:51

sento i cori dell'alleluja cantare!!!! finalmente! :D
che parto che è stato questo atteso bacio con annessa dichiarazione!!
è molto bello questo capitolo... ti dirò che se questo è il meno peggio anche gli altri non dovevano essere malaccio!
bravissima!
<3 ciao baci baci