Liszt&Chopin
di Medea00

08/12/12, ore 17:39

Medea, questa fanfiction mi ha stregato çç E ora mi ritrovo a shippare Seblaine.
Non so cos'altro dire apparte il fatto che questa è la mia prima recensione e che mi sento in dovere di lasciarla perchè amo il rapporto che sei riuscita a creare fra Blaine e Sebastian che riesce a convincere persino una shippatrice Klaine accanita come me..
BRAVA. :')

amo questo capitolo.
amo questa storia.
amo te.

07/12/12, ore 19:36

loro sono stupendi come al solito e il professor Cage è di una dolcezza squisita ma quello che mi preme dirti è che adoro le tue fangirls. le metti ovunque e sembrano sempre sciocche ma divertenti e soprattutto mi posso tranquillamente rivedere in loro, anche io voglio essere al battesimo dei bimbi!!!! io adoro te e il tuo fangirling, da morire.

07/12/12, ore 18:58

Ho iniziato a seguire la tua ff da poco, ho letto diciotto capitoli di fila credo e, finalmente, mi sono decisa a recensire.
Come commento generale ti dico subito che mi piace davvero tanto e riesci a catapultarmi all'interno della storia e a viverla.
È fantastico il fatto che metti i link delle canzoni nella parole chiave così io che leggo posso ascoltarle subito.
Non ho una cultura per la musica classica, sono proprio ignorante ma, quando capita, è sempre piacevole.. piena di emozioni.
Mi hai fatto venire l'ansia ogni volta che Blaine e Sebastian bisticciavano e non provavano, ero più impanicata di loro.
Del tipo: "ma come faranno! C'è il concorso, devono provare!!".
Ovvio che non può essere tutto rose e fiore, sarebbe troppo bello.
Quando poi Sebastian ha scoperto l'orecchio assoluto di Blaine è stato un momento shock. Non so se è perché sono abbastanza ignorante dell'argomento o perché era realmente una cosa inaspettata, per cui hai saputo sorprendermi.
Anche se mi puzzava quando Sebastian si chiedeva come Blaine facesse a stare spesso senza spartiti eh..
Molto bella è anche la figura del professore.. severo, rigido.. tutto quello che vuoi ma alla fine sempre disponibile verso chi se lo merita. Anche se i suoi studenti gli mancano un po' di rispetto lol.
Mi è rimasto impresso quando la moglie del professore ha detto che non poteva più suonare, che tristezza. Sono veramente troppo empatica.
Odio profondo per Wyatt! Tipico personaggio rompi palle che non ha niente di meglio da fare se non mettere il naso e i casini dove non deve. Che nervi.
Mh.. scusa il super riassunto ma, ripeto, l'ho letta tutta assieme; mi ha presa molto bene hahah.
Questo capitolo è molto bello, credo che sia un momento di respiro e assestamento prima del salto temporale.
Le due ragazze sono le tipiche fan girl hahah e non posso dire di non capirle, anche io avrei reagito allo stesso modo.
Veramente dolce e delicato il pezzo in cui hanno dedicato un'esibizione al professore, quasi quasi mi mettevo pure io a piangere. E, successivo abbraccio, è stato il colpo di grazia per la mia emotività.
Ok, forse era ovvio che sarebbero passati.. se no che ci sta a fare tutta la storia? lol però ero ugualmente sulle spine, cioè mi hai già sorpresa un paio di volte e, chi lo sa?
La notizia mi ha rallegrata.
Ovviamente, malata come sono, speravo che si accoppiassero (so che il raiting è arancione, la mia mente avrebbe fatto il suo compito) ma comunque ci sta. È più che normale che Blaine voglia aspettare e.. niente.
Altra ansia per le note hahahah! Cosa succederà a Sebastian? Problemi di famiglia?
Spero di non aver detto baggianate :/ sicuramente avrò dimenticato qualcosa, nel caso la aggiungerò nel prossimo capitolo.
Aspetto il prossimo (:
A presto
Baci

07/12/12, ore 18:27

È troppo carino e coccoloso sebastian che si addormenta mentre aspetta blaine.. <3
Della serie sei lungo a prepararti eh?!?!?! Comunque questo capito l’ho adorato è forse uno dei più belli di questa storia a parte lo scorso dove si mettono insieme; ho continuato ad awware per tipo 3 giorni.. :D
mi è dispiaciuto che non hai continuato la scena smut... soprattutto la terza volta!! sembrava molto interessante! :D però se blaine vuole aspettare per fare lo smut più romantico del mondo ci sto! mi piace ancora di più!
ciao ciao
baci baci

07/12/12, ore 17:14

“Amanda.”
“Sarah.”
Si presero per mano.
“Il Natale è arrivato in anticipo quest’anno.”

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!
OMMIODDDIO! Questa scena iniziale è assolutamente adorabile! Mi rivedo tantissimo in quelle due adorabili fan girl attratte dal fascino di Sebastian e dalla simpatia di Blaine! E poi Seb che addenta il bretzel che ha in bocca Blaine! Cioè, è così cxdhsiajbvgchuasikjbxa awwwww!
Il Natale è arrivato in anticipo, sì! Questa frase mi ha ricordato tanto quando è uscita the klaine box scene e io mi sono messa ad urlare per tutta la casa che era arrivato Natale il primo agosto!!!
(ok, seriamente, io la devo SMETTERE di fare riferimenti alla klaine in una fan fiction Seblaine! Sono troppo masochista!)

La scena in cui suonano per Robert invece è… molto molto bella. Viva. La musica che hai scelto è davvero bellissima e molto adatta a mio avviso, inoltre ancora mi stupisco di come tu faccia a farmi ridere in momenti tanto carichi di emozione: mentre la musica suonava e io finivo di leggere il paragrafo ancora ridacchiavo leggermente perché E’ OVVIO che YouTube è un sito di idraulica e Cage che si da del vecchio da solo è straordinario! Comunque, non mi sono commossa come Blaine, però è vero, Robert ha insegnato a quei due tante cose non solo dal punto di vista della musica e alla fine senza Robert, che ne sarebbe di Liszt&Chopin???
E poi la notizia: l’uscita a quattro con Britt e San… Oh ci sarà da ridere…

OMMIODDIO SANTISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! QUESTO E’ IL MIO SOGNO! TU HAI USATO L’IDEA DEL MIO SOGNO PER UN CAPITOLO DI LISZT&CHOPIN! TU HAI USATO UNA MIA IDEAAAAAAAAAAAA!
*muore dalla felicità urlando*
E tu hai anche fatto in modo che Sebastian immaginasse certe cose durante questa scena... ho solo tre parole per questo. TRE PAROLE.
IO TI AMO.
Blaine gli ha pure chiesto di aiutarlo, oh io ti amo…
“Tu passi troppo tempo con Brittany.”
La scena la devo davvero commentare??? Tanto sai già che la trovo adorabile 1 perché l’hai scritta tu 2 perché ci hai messo dentro il mio sogno eheheh… ti amo, sul serio, non credevo l’avresti fatto davvero e invece sì…. Awwww *annega nel fluff* E poi il gatto geloso!!!! *annega nelle risate*…
Per qualche strano motivo io annego sempre.

Oh, Blaine che vuole che sia speciale è una cosa dolcisssssssssssssima, davvero. E Seb porterà pazienza e aspetterà come è giusto che sia…

SONO PASSATI! YEAHHHHHHHHH *si alza ed esulta* non sai quanto mi fai felice con questa notizia!

Ero passiamo a leggere anche le note dell’auore… beh concordo in pieno sul fatto del salto temporale e penso che la tua scelta vada bene proprio per i motivi che hai esposto…
Inoltre mancano tre capitoli alla fine. Eh già. La cosa mi rende triste, però prima o poi anche le fan fiction devono finire… E poi se dici che in questi tre capitoli succederà una cosa importante per quanto riguarda Seb viene da pensare che FINALMENTE si scopra chi è suo padre e perché Qyatt diceva che erano passati solo perché Sebastian fa di cognome Smythe…
Bene, detto questo, lasciami esultare: PER LA PRIMA VOLTA STO RECENSENDO UN CAPITOLO INSIEME AGLI ALTRI ED E’ PURE IL CAPITOLO IN CUI HAI INSERITO LA SCENA DEL MIO SOGNO EVVVVVVVVVAI!

Sì, lo so, sto diventando leggermente dipendente dal caps lock, spero che non ti dia troppo fastidio… Non vedo l’ora del prossimo aggiornamento e ancora una volta grazie per il bellissimo capitolo e GRAZIE per aver descritto la scena di Blaine, il gatto e l’armadio. L’ho amata da morire.
Un bacio<3

07/12/12, ore 16:35

Ooh,
non c'è niente di meglio che leggere una bellissima fanfiction quando sei mezza morente e con la febbre e arranchi dalla cucina al divano con il pc sotto braccio ^^''
E tu hai aggiornato <3 *gongola tutta felice*
No ma, è stupendo questo capitolo, mi è piaicuto davvero tantissimo. Ed è così puccioso - complice lo smut mancato LOL cosa che ho apprezzato dopotutto e stranamente. Blaine e Sebastian sono perfetti e la scena finale l'ho adorata; è semplicemente perfetta *w*
Cosa? Mancano solo tre capitoli? ç___ç Sarà un addio difficile, lo prevedo di già... Ma intendo godermi i prossimi tre capitoli u.u
Oh, posso farti una domanda? Da dove li prendi gli stralci di lettera (?) all'inizio di ogni capitolo? Mi affascinano non poco *w*
Complimenti ancora,
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima,

*hugs*

hiccup

07/12/12, ore 12:04

Mi piace la piega che hanno preso le cose. Non ci sono stata molto la settimana scorsa quindi recensisco tutto ora, sorry.
Sono contenta per come sono andate e cose. Il rush finale dello scorso capitolo è comunque, bello, ponderato, non frettoloso e esplosivo. Ma ora leggere questo capitolo da un senso di pace e di serenità che quasi lo preferisco all'altro. C'è coerenza nei tuoi personaggi, sempre, anche quando sembrano cambiare rotta all'improvviso. E ho adorato la rabbia di Sebastian e come lo fa agire, ma ancora di più adoro i piccoli dettagli che descrivono la sua felicità. E' sempre lui, non è cambiato, è solo felice. Questa cosa mi esalta.
Ti stimo tanto, per come scrivi e per l'attenzione che dai ad ogni parola, che mi fa venire voglia di rileggere i capitoli. Vorrei avere il tuo dono. Sei come una regista che scrive ciò che vede nella sua testa e penso proprio che il film che mi faccio io mentre leggo sia molto simile al tuo.
Voglio proprio vedere dove si porterà questa storia, come vorrà finire.
A presto.
Giulia

06/12/12, ore 20:08

Oh my Gustin, Sebastian era nel motorino dietro di lui! *muore*
“chi, invece, emetteva lunghi sospiri e cercava di placare qualche eventuale attacco di panico.” Ahahahaha sembro io!
Ok, beh, la telefonata del professore è una cosa davvero adorabile e il fatto che non voglia lasciare Kalia da sola è dolcissimo e poi, sì, hanno risolto le loro divergenza, stanno insieme i miei tesorini! Blaine inizia ad adorare questo concorso solo ora?? Io ho iniziato nel secondo capitolo, non so se rendo…

“Sebastian Smythe riusciva a flirtare con lui anche un momento prima di suonare per un concorso.” Certo, perché Sebastian Smythe è un mito.

Ok, sono arrivata alla fine del capitolo.
E… e. E ora come faccio a dirti sinceramente quello che penso? Prima di tutto, l’ho trovato bellissimo, per l’agitazione di Blaine così dannatamente reale che mi sembrava di rivedermi in lui, per la soluzione improvvisata di Sebastian di suonare un altro pezzo e anche per il loro duetto <3<3
Quei due sono davvero adorabili e non so neanche più cosa dire io!
Hai perfettamente ragione quando dici che sono stati stupidi ad aspettare così tanto per mettersi insieme ma ora sono solo felice che si siano accorti di quanto si amano… Sì, perché loro si amano, mica si piacciono e basta eheh…

Ora posso finalmente dire una cosa e preparati perché poi la grande esaltazione verrà scritta in maiuscolo… Aspetto impaziente il prossimo capitolo.
QUESTO VUOL DIRE CHE MI SONO MESSA IN PARI CON LE RECENSIONI SSSSSSSSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!

Scusa il grande sclero ma dopo aver recensito in ritardo credo più di dieci capitoli ormai non stavo più nella pelle di dire “aspetto il prossimo capitolo”…
Bene, ho finito di rompere e niente, spero aggiornerai presto…
Un bacio e bravissima come sempre <3

06/12/12, ore 19:35

Sono morta QUI  “Non so. Non so quando troverò di nuovo qualcuno come Blaine.”
“Ma ci sono milioni di pianisti alla tua scuola.”
“Non intendevo quello.”

David Guetta il più conosciuto dei Queen… ma che razza di ragazzi conosce Sebastian???

Sebastian, tesoro, Blaine ti odierebbe… se la sua fosse una cotta adolescenziale.

“Di noi.” Lo interruppe. “Di quello che provo per te. Di quello che, chiaramente provi per me.”
Ah.
AH… congratulazioni per aver scoperto l’America, Sebastian…

“Perchè sei tu. Non potrebbe essere nessun altro.”
NEMMENO KURT.
Ok, questa faceva male, io quando leggo Seblaine devo mettere a tacere la parte Klaine del cervello, davvero…

“Settantadue fottutissime ore”  non hai idea di quanto ti abbia amato qui… NON HAI IDEA, la parola fottuto è la più bella del mondo…

Sì, blaine dai un pugno a Wyatt, TIRAGLI UN CAZZOTTO IN FACCIA! * si calma*

Oh mio Dio, cos’ha fatto Wyatt a Blaine??????

FINALMENTE QUALCUNO HA TIRATO UN PUGNO A QUEL COGLIONE!!! *esulta*

SI SONO MESSI INSIEME, SI SOONO MESSI INSIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE *l’eco della voce della Mimi risuona ovunque*

Finalmente, finalmente finalmente! Oh, come posso io esprimerti la mia felicità dopo questo bellissimo capitolo, come?? Prima c’è tutto quell’angst, certo, ma poi c’è questa meraviglio di bacio e dichiarazione e adesso dovranno pure vincere il concorso e qualcosa mi dice che alla fine non saranno loro a vincere ma di sicuro arriveranno prima di Wyatt…
Boh, io spero solo in bene, questo capitolo comunque è meraviglioso….

Finendo di sclerare devo dirti che la sebleinizzazione ormai sta arrivando a livelli estremi, ho anche iniziato a leggere le daddies di Irishmarti e… HO SCRITTO UNA SEBLAINE. Io che la odiavo, ora la amo alla follia solo grazie a te, quindi GRAZIE. Per il capitolo, per la storia, per tutto.
GRAZIE.

06/12/12, ore 16:59

Inizio col pensiero di fare questa recensione dopo aver letto tutto il capitolo… a poi usi la parola vattelappesca… Come nel giovane Holden!!!! Ma io ti amo, è bellissimo dire VATTELAPESCA!

“ognuno interpreta gli insegnamenti dei genitori come meglio vuole” questa frase mi piace molto, e devo dire che è anche molto vera…

No no no no no: CAGE SA FARE SMS???? Stima immensa per quell’uomo, sempre di più…

Wyatt che fa il finto indeciso??? Oh, ma poverino IO TI SPACCO LA FACCIA!

“Erano perfetti” no, seb, no! Loro non sono perfetti, VOI siete perfetti, devi solo lasciarti andare! SO che tu e Blaine ce la potete fare, dai!

“E perchè Sebastian si era appena accorto di sapere tutte quelle cose, e molte altre ancora, che al solo pensiero gli fecero battere il cuore.” Credo che Sebastian innamorato sia una delle cose più belle che ho mai letto nelle fan fiction di ogni genere…

“Lascio il concorso.”
No, non avevo pensato che gli dicesse ti amo… Proprio no, mi sembrava fin troppo poco plausibile però…
PERCHE DEVE LASCIARE IL CONCORSO?? PERHCE’?? PERCHE MI FAI QUESTO SMYTHE? PERCHE MI FAI QUESTO MEDEA???

Io mi dispero e mi vado a rifugiare in un po’ di fluff Seblaine… ma poi torno, eh! Non sia mai che ti lasci senza recensioni!
Comunque, nonostante l’angst, come al solito il capitolo è bellissimo<3
Un bacio!

04/12/12, ore 11:53

*prende tanti bei respiri profondi*
C'è da dire che questi due capitoli mi hanno fatto completamente dimenticare tutta la sofferenza che ho passato per questa storia. Perché ormai la vedo come una cosa in discesa da godermi fino a quando finirà.
Finalmente, Blaine e Sebastian, hanno capito che insieme funzionano molto di più che separati. Il loro suonare insieme doveva derivare da qualcosa di più profondo come i sentimenti che li legano insieme.
Inutile dire che nella parte dell'assolo di Blaine ho avuto gli occhioni a cuore per la fermezza dei nervi di Sebastian nel cercare di tranquillizzarlo e caricarlo a dovere nello stesso tempo.
Ew... Non voglio che finisca...
Un bacione!

04/12/12, ore 07:17

*giggling* Ma come sono perfetti! Vedi? Sono perfffetti insieme! Sono stupendi, staph.
E Blaine ansioso è il top.
Poi vinceranno e per festeggiare faranno tanto sesso sul pianoforte! Eheheh.
Adesso che stanno finalmente insieme...
Che poi inizialmente ho pensato che in 12 ore avessero fatto chi sa cosa ma ok. È la mia mente a pensarlo, non io. Mea disculpa (?).
Il pezzo che ho preferito è stato quello in cui B ha descritto come stava suonando Seb. Mi sembrava così nskfnsjf. E anche un po' cotto, eh.
E poi il prof Cage shippa Seblaine più di tutte noi shippers messe assieme, ma okok.
Ammetto che inizialmente ho pensato che avesse fatto un bluff e arrivasse a sentire il loro duetto stile Gabriella in HSM2 (perdono, uso questo paragone OVUNQUE ormai), come avrebbe fatto Sebba se al capitolo precedente non si fosse (o non l'avessero?) convinto a partecipare.
Eeeee nulla. Ammetti che quello spartito gliel'ha dato Seb, su. Quello a Jodie intendo.
Me lo immagino troppo con il suo sorriso bastardo di chi ha fatto qualcosa. Ho sorriso anch'io nel leggere (e rileggere) quella parte, insomma! Non puó essere altrimenti. Nono.
Vado a fare Sherlock Holmes in attesa del prossimo capitolo. :3
Al.. prossimo capitolo?

03/12/12, ore 23:44

tesoro sei perfezione non so più come dirtelo...
sono il mio rifugio dalle giornate di merda come quella di oggi..
perchè quando leggo qualcosa di tuo, o per una risata o per un sorriso non mi manca mai l'occasione...
e anche per emozionarmi un po'...
sono incredibilmente belli...
e Sebastian che rassicura Blaine è di una dolcezza disarmante....
sono contenta per Jodie, mentre per Wyatt ho già pronta una mazza chiodata XD
alla prossima allora

03/12/12, ore 23:02

Direi che questi due sono dei musicisti poco più che discreti... ... ... Puahahahahahahahah!!! Lo sapevo che mi sarei emozionata come una bambina quando sarebbero riusciti finalmente a SUONARE INSIEME. Ho amato questo capitolo con ogni fibra del mio essere! Per Sebastian, così pieno di emozioni, di affetto e dolcezza, per Blaine... Beh, Blaine. :) Non ricordo se te l'ho già detto, ma adoro il tuo modo di raccontare Blaine. E' adorabile, esilarante, fuori di testa, emozionante... un gran sveglio (andiamo, come ha fatto a non capire chi fosse l'ammiratore facoltoso?! -.-') Sinceramente, penso che nessuno riesca a renderlo come te. Questo, naturalmente, è il mio modestissimo parere.

“Lo so che sono un idiota. Sebastian, picchiami.”
Adesso lo fissò sconcertato. (avevo la stessa faccia di Sebastian) Beh, quanto meno, aveva riacquistato la sua attenzione.
“Dammi un pugno”, continuò, “Uno bello forte, all’altezza dello stomaco.”
“Blaine, piantala.”
Cioè, stavo morendo, sul serio. Sono una coppia anticonvenzionale ma è questo il bello; il loro rapporto non è cambiato poi così tanto, ha solo ampliato i suoi orizzonti. :')

[''Era come aver scoperto qualcosa di incredibilmente semplice e speciale. Erano stati così stupidi, ad aver aspettato tutto quel tempo.'' Diciannove capitoli... DICIANNOVE!]

I brani anche questa volta sono splendidi... Amo ampliare così la mia cultura musicale. Grazie ancora.
Beh, sai già che vorrei commentare ogni riga del testo, ma ti risparmio questa tortura. Bravissima come sempre! ;D

PS: Anch'io voglio un ammiratore piuttosto facoltoso... A maggior ragione se si tratta di Sebastian Smythe o Grant Gustin tra qualche anno...
PPS: Uaiat deve morire.
PPPS: Thomas e Thomas senior Gustin regnano!

Un bacione, al prossimo aggiornamento (che aspetterò con la mia solita ansia) ;)

Uuuuh! Jodie, dimenticavo Jodie. Sono molto felice del suo lieto fine... Piccola cara... (si è digievoluta da ''Crista messa in croce'')
(Recensione modificata il 03/12/2012 - 11:13 pm)