Liszt&Chopin
di Medea00

22/12/12, ore 11:51

Ewww, okay, sto per recensire. E forse, dico FOORSE, verrà una recensione seria. Okay no non ci credo nemmeno io.
In ogni caso. JDJDNSKDJ THE WIIINNN
Ammetto di aver pensato per un po' che facessi la stronza all'ultimo secondo e li facessi perdere ma inzomm, il mio cuoricino lo sapeva che erano bravi bravi <3
E Blaine Vs Mamma-Di-Sebby-Il-Quale-Nome-Non-Impareró-Mai-A-Scrivere è stato bellissimo. Se lo meritava, insomma!
E tu ti meriti una recensione bella bella dopo.. 3 capitoli che non recensisco? Wow Erica sei davvero una cattiva ragazza.
So: povero Sebby Q.Q la mamma è proprio crudele. Altro che "vuole il meglio per suo figlio" etc, tzé
Menomale che c'era B! Ci credo che non sarebbe riuscito a diventare grandissimo se quella gli metteva pressione. Ho tanta voglia di tirarle un pugno in faccia.. Dimmi che non sono l'unica pls.

Poi: il professor Cage! Insomm.. È perfetto. Lo amo, basta. Lo sposerei se non fosse un vecchietto lol e non fosse il personaggio di una fic, sigh sob.
Sebastian professore sarebbe perfetto ahahaha. Proprio come dice Blaine! Che stima quelli come lui e poi arriva il pianista e aww <3
Ecco, la battuta che ha fatto sul cornuto (e in generale questo pezzo) è stato uno dei pezzi preferiti di questo capitolo.
Seb, insomma, potresti insegnare a me! Anche se sei gay.. *sob*

E finita la recensione sul capitolo (che come al solito avró detto pressappoco nulla), passo a in generale un commentino su questa storia.
Insomma.. WOW
ancora non ci credo che è finita c.c
È stata davvero .. bella. Sul serio, è stata fkskdk
Un po' la musica classica (che amo adoro venero e tutti i sinonimi che ti vengono in mente), e a parte il fatto che due che si innamorano proprio grazie alla musica che insomma è una cosa stupenda, a parte che scrivi davvero bene.. Ho finito gli a parte. Ah no, a parte che sono Sebububu e B.. È stata davvero meravigliosa. (Si anche senza sesso sul pianoforte e anche nonostante le baldraccate!)
Mi mancherá.
E adesso vado a rileggermi il capitolo.. di nuovo.. Tanto penso che non riusciró ad esprimere meglio di così il mio cuore che che che che non lo so cosa sta facendo.
Buone feste!
E buon periodo di "riposo".
Mancherai anche tu, in un certo senso(?)

21/12/12, ore 17:11

che dire...
qualcosa ti ho già accennato ieri via mp ma ti ho promesso che avrei recensito ed eccomi..
ho riletto e riletto e riletto e riletto.... questo capitolo
è la PERFETTA conclusione di una storia meravigliosamente bella...
sono loro una fiaba di quelle moderne... due principi che si trovano...
le frasi di Blaine quando incoraggia Sebastian mi hanno levato quell'ultima mandata di fiato che mi era rimasta...
e me la levano tuttora...
sono magia pura..
sono incantevoli.... sono "le" parole
"Io l’ho cercato. Io ti ho cercato, Sebastian"....
cosa posso dire che non sia già stato detto da te?
è quanto di più bello potessi scrivere ed io leggere..
un bellissimo regalo di Natale in anticipo...
il mio cuore, duramente messo alla prova da questa bellissima storia ti ringrazia per il balsamo che attraverso essa hai sparso sulle sue ferite copiose placandone, anche se a volte per un attimo, i battiti impazziti...
mi mancherai...
ma so che tornerai quando riterrai sia giusto farlo e quando i tuoi impegni te lo consentiranno
posso prometterti che mi troverai qui ad aspettare incantata come sempre...
Buon Natale e buona vita...
ale

21/12/12, ore 15:52

Questa storia è una delle mie preferite del fandom. Mi hai fatto riscoprire la musica classica. Mi hai regalato una grande felicità. Hai preso due personaggi e li hai sconvolti pur facendoli sempre assomigliare a se stessi, scrivendo in modo sempre coinvolgente. Non so più che dire. Andrebbe tradotta in inglese. Punto. stop.

GRAZIE

21/12/12, ore 12:21

(Questa recensione è stata fatta poco dopo che hai postato il capitolo, viene postata adesso perché efp non andava)

Prima di leggere:

Ommioddio l’hai postato.
In questo istante e no, non voglio leggerlo ma lo farò.
Perché devo.
Augurami buona morte…

Dopo essere morta:

Ok, sono calma, pronta e sto respirando in modo regolare: tu sei pronta???
Potrebbe essere una recensione lunga, ma spero che ti piaccia…

Partiamo da commentare il capitolo allora:

Il paragrafo 1, “Ognuno di noi porta una musica nel cuore”. Dannatamente vero.
E concordo sempre con quello che hai detto: la musica classica risveglia le emozioni, e rimane quella che riesce a tirarmi su di morale ogni volta, quella che va nello specifico, nel profondo, dove spesso la musica di oggi non va… quindi iniziamo con il primo ringraziamento alla fine del commento a questo paragrafo:
GRAZIE per avermi fatto leggere una storia dove la musica classica era una parte fondamentale, grazie per aver fatto sì che quando io vedo che hai aggiornato vado a prendere le cuffiette dell’iPod e mi metto al computer, pronta a leggere e, soprattutto, ad ascoltare.
Non sono una di quelle persone che ama ascoltare musica mentre legge, ma tu e Liszt&Chopin siete riusciti a farmi prendere questa abitudine.

Paragrafo 2: “Secondo te sono pronti?”
Secondo me sì. Sono prontissimi, hanno capito cosa vuol dire un duetto e, con loro, l’ho capito anch’io.
Ho amato Robert per tutta la fan fiction, fin da quando lo descrivi all’inizio e non mi sono pentita di avergli dato fiducia, di averlo amato tanto quanto gli stessi Blaine e Sebastian in certi casi. È uno di quei professori che vorresti incontrare.
Quindi GRAZIE per Robert. Per averlo inventato.

Paragrafo 3: Sebastian che è insicuro. Per la prima volta forse, in quello sgabuzzino degli “strumenti dimenticati” Dio, quanto è bello questo nome! È una scena bellissima quella che hai descritto… e la convinzione di Sebastian alla fine è perfetta. Perché è Sebastian Smythe. Pieno di sé, arrogante ed egocentrico. Lo amiamo per questo!
Quindi GRAZIE per Sebastian direi… Perché continuo ad amarlo sempre.

E poi, nel paragrafo 4 c’è Blaine.
Il nostro Blaine. Lo stesso Blaine di sempre. Quello che descrivi anche in “Blaime It On Blaine”, ma anche quello di Headshot (la fissa di citare le klaine nelle seblaine come hai notato non è passata!) è lo stesso Blaine che conosciamo… eppure diverso. È il Blaine della Seblaine.
È lo stesso eppure è diverso. Questo non riesco a spiegarmelo, sai? Forse è solo una mia impressione, forse in realtà hai anche cambiato modo di descriverlo, caratterizzarlo, ma per me rimarrà sempre lo stesso, adorabile Blaine.
Il Blaine della 2x06. Non quello a cui ora nelle ultime puntate stanno cambiando il carattere, non la modifica OOC che danno tante altre fan fiction.
Il Blaine di Medea00.
Amo il tuo Blaine.

E poi c’è quella donna, la madre di Sebastian… Grazie anche per lei. Per avermela fatta odiare tanto ma tanto tanto e per averla inserita al momento giusto.

Cinque anni dopo.

E poi c’è quest’ultimo grande paragrafo.
E ci sono tutti! Tutti quanti! Robert, Kalya, Santana e Brittany (che ho shippato per la prima volta in questa fan fiction), Molly che chiama zii i nostri protagonisti <3 e Amanda e Sarah, il prototipo perfetto di fan girl Seblaine!
E ci sono loro.
Sebastian e Blaine. (Il secondo sempre in ritardo e con il gel, ovviamente) Che si amano. AMANO.
E Sebastian lo ammette pure, anche se Blaine lo sa già.
Sebastian potrebbe davvero diventare professore secondo me, ce lo vedrei proprio, sarebbe perfetto, come Robert.

E poi c’è QUELLA.
Quella che, se permetti, è forse la parte non più bella, ma la più toccante ed emozionante di tutta la fan fiction:

“Proprio come cinque anni prima, quando erano soltanto due ragazzi che sognavano di vincere un concorso.
Non avevano vinto.
Ma quel concorso li aveva riempiti di entusiasmo; li aveva avvicinati a Robert, a Kayla, a Jodie e a moltre altre persone. Li aveva dato la spinta necessaria per andare avanti per arrivare fino a lì.
Appeso alla porta socchiusa, oltre la quale i due ragazzi si stavano dando il bacio della buona fortuna, c’era un manifesto:
Chopin, concerto numero uno per pianoforte e orchestra.
Direttore d’orchestra: Maurice Diderot
Pianoforte: Blaine Anderson
Primo violino: Sebastian Smythe”

Perdona la citazione lunghissima ma mi sentivo in dovere ti riportarti per bene le tue parole. No, sai, giusto per farti rendere conto di quanto bene tu scriva e di quanto mi abbia fatto emozionare.
Non hanno vinto. Questa credo che sia la cosa più bella. Non volevo vincessero, sarebbe stata solo una fine, tu non facendoli vincere ci hai dato un inizio.
Queste parole in pratica riassumono tutta la fan fiction in poche righe.
E suonano Chopin.
Come faccio ad esprimerti a parole tutta questa cosa?? Cioè… io odio gli ultimi capitoli, perché di solito se la ff è tra le mie preferite mi fanno pensare che è finita e mi deprimo. In questa non mi sono depressa…
Quindi grazie per l’ultimo capitolo.
È il più bello di tutti.

Poi passiamo ai ringraziamenti particolari, eh già!
Spero che tu non ti sia stufata, in ogni caso cercherò di essere breve.

Questa fan fiction mi ha fatto innamorare della Seblaine.
Non penso ci siano parole adatte per ringraziarti di questo….

Poi grazie per aver usato la parte del mio sogno per uno dei capitoli, perché non hai idea di quanto mi abbia fatto piacere…
E infine grazie per avermi ringraziato nelle note, anche se in realtà non ho commentato tutti i capitoli, sono arrivata dopo e mi sono messa in pari mano a mano…
Amo questa fan fiction.
Forse (non lo dire Miriam, non lo dire che poi te ne pentirai! Ma no, non te ne pentirai, dai dillo, dillo)… la amo anche più di Headshot.
*si va a nascondere in un angolino*

E va beh, non era tutto quello che volevo dire, ma è tutto quello che sono riuscita a scrivere.
Grazie se sei arrivata a leggere fino a qui.
Grazie per aver postato l’ultimo capitolo oggi così, nel caso finisse il mondo domani, saprò come è finita.

Grazie per aver scritto Liszt&Chopin.
(Recensione modificata il 22/12/2012 - 08:22 am)

21/12/12, ore 01:53

Adesso pretendo che tu faccia un pdf di questa meraviglia (includendo magari un elenco dei brani, sarebbe un sogno *.* ). L&C è finita e mi manca già. L'ultimo capitolo non mi ha deluso e l'happy ending non sembra buttato là a caso solo per farci felici. il TUO Sebastian è cresciuto insieme al TUO Blaine e si sono innamorati e scoperti e mi hanno trasmesso un sacco di emozioni. Forse è stupido ribadire quanto la musica abbia influito su questo racconto ma lo scrivo ancora e ancora. Non ascoltavo musica classica, anzi non ho mai pensato di farlo, poi sei arrivata tu con questa cosina e mi hai dato un motivo per farlo e il capriccio n24 di Paganini sta per ritrovarsi al sicuro nel mio pc, pronta per essere riascoltata all'infinito. Mi piace come scrivi, come riesco a perdermi nelle descrizioni di loro che suonano, desiderando ardentemente di essere lì con loro. Ringrazio te per avermi dato la possibilità di leggere questa "parte di te" perchè Medea00 è in ogni riga di questo racconto, non ti conosco personalmente ma sono sicura che sei un personaggio del racconto anche tu, che le sensazioni di Blaine e di Sebastian siano anche le tue e mi rende felice sapere che hai ritrovato il piacere di ascoltare la musica classica come se ti fossi riappropriata di una parte di te.

21/12/12, ore 00:11

Inizio subito col dirti che sto scrivendo questa recensione il 17 dicembre, sono le 11 e mezza di sera e io ho appena riletto per la terza volta l'ultimo capitolo (in anteprima perchè io sono estremamente fiqa) di quella che è diventata la mia long seblaine preferita.
E quindi, visto che ancora le lacrime sono fresche e l'ammirazione nei tuoi confronti è alle stelle, ho pensato di scriverti subito quello che penso, e lasciarti una recensione finalmente degna di questo nome, visto che le ultime che ti ho lasciato erano più che altri scleri in capslock e imprecazioni e insulti. Soprattutto insulti, ora che ci penso bene, ma insomma, una scrittrice brava quelli si merita, mica le lodi. Le lodi le possono fare tutti, ma quando qualcuno ti insulta per quello che scrivi, beh, sappi che è vero amore. Un po' come quando ci si mette a insultare Grant perchè è troppo fico oppure perchè è un cretino, insomma, lo si sa che sotto gli insulti c'è un amore senza confini. O almeno, per me è così. Mio dio sto divagando, più che altro perchè non so cosa dire.
Sì, ho scritto già 200 parole di recensione e non so cosa dire, perchè è questo l'effetto che mi fanno le tue storie.
Perchè io parlo un sacco, io sono una chiacchierona che non finisce più, io so essere davvero sfiancante certe volte, ma ogni volta che finisco di leggere qualcosa di tuo rimango zitta e buona per un po', perchè le parole che usi, il modo in cui descrivi certe sensazioni e sentimenti, le azioni dei personaggi... beh sono così perfetti che non riesci neanche a descriverli, quindi rimani (rimango) con la faccia da pesce lesso a fissare lo schermo del pc e a pensare a tutto quello che ho letto (e che hai scritto) a immaginarmelo e davvero, sono sempre senza parole.
In realtà sembro sempre un po' una tonna, ma lasciamo perdere, è colpa tua mica mia.
Sin dal primo capitolo mi hai lasciata senza fiato, dalla prima volta che suona Blaine, così in tutti questi mesi sono sempre rimasta a bocca aperta davanti ai tuoi scritti, anche quando mi dicevi che non eri sicura e che non ti piacevano, io non ho mai avuto dubbi che invece fossero perfetti. E vabbè, potrò anche sembrare un disco rotto, ma io questa storia la trovo PERFETTA in ogni singolo aspetto. Perfetta l'ambientazione, curata nei minimi dettagli e particolari. Perfetti i personaggi secondari: Robert, Jodie, Wyatt, Amanda e Sarah che detto tra noi ho amato davvero tantissimo, e tutti i componenti di questa bellissima avventura, tra cui Kayla, i nipotini e persino Louis. Tutti sono venuti perfetti e delineati, con caratteristiche precise e uniche, e sono arrivata ad amarne alcuni e odiarne con tutto il cuore altri. Ma il punto è che li hai descritti così bene che mi sembrava quasi di vederli, capito? Di conoscerli quasi, di poter prendere a pugni pure io Wyatt e fangirlare insieme ad Amanda e Sarah. E' questa una delle cose che amo tanto del tuo modo di scrivere: quella di riuscire a trasmettere mille cose belle in appena un paio di frasi, il modo in cui trasmetti i concetti, facendo ridere o scendere una lacrimuccia. Sei un vero portento ed è grazie a questo che le tue storie non sono mai noiose, o scontate o banali. Le tue storie, e questa soprattutto, sono sempre così vive e divertenti da coinvolgerti completamente, e arrivi a fine capitolo dicendo “ma come? È già finito?” quando magari tu scrivi anche seimila parole. Sei una delle poche che riesce a trasportarmi così tanto, a farmi ridere a crepapelle e farmi singhiozzare come una bambina perchè sei assolutamente una grandissima baldracca. Visto? Ancora insulti, questo è amore.
Mi sono persa di nuovo e devo dirti ancora mille cose, scusa, non odiarmi, ricordati quanto bene ti voglio e che sto scrivendo questa recensione mentre tu mi essemmeessi su whattsap dicendomi “non sono sicura dell'ultimo capitolo” (per tua informazione, se non la pianti ora ti insulto).
Dicevamo? Ah sì, i personaggi secondari. Perfetti, l'ho già detto che sono perfetti? No perchè finito di parlare del contorno direi che è arrivato il momento del piatto principale.
I bambini.
I miei bambini che adesso sono diventati anche i tuoi bambini, e lo si capisce dal modo in cui scrivi di loro, delle dinamiche, del cuocere lento che hai fatto fare a entrambi, delle incomprensioni, dei litigi, delle riappacificazioni, dei baci, del quasi smut sul pianoforte (la marti non dimentica, tzè), di come alla fine siano riusciti a stare insieme nonostante siano due emerite teste di cazzo. Perchè nessuno mi convincerà mai che non sono due emeriti idioti, ma cristo quando amo questi due emeriti idioti. Soprattutto i tuoi emeriti idioti.
Perchè sono perfetti in tutto e per tutto, nelle loro caratteristiche e battute, nei loro pregi e nei loro difetti (soprattutto difetti) nel caratteraccio di Sebastian e nella goffaggine di Blaine.
Sono loro, e credo che non ti ringrazierò mai abbastanza di aver raccontato la loro storia in questo modo così perfetto, con la musica di sottofondo, con il violino e il pianoforte, che hai ragione a dire che non c'entrano una mazza con i blaine e sebastian del telefilm, ma cavolo sono gli strumenti perfetti per loro e per tutto quello che hai raccontato.
Quindi, appurato che ho amato con ogni fibra del mio corpo tutti i personaggi, c'è da dire che l'intreccio della trama non è stato da meno, perchè tutti i cliffhanger sono valsi la pena, così come i litigi, come Wyatt e tutte le cose che sono andate loro in mezzo. Non c'è stato nulla che stonasse, perchè sei riuscita ad armonizzare le varie parti alla perfezione, focalizzandoti non solo su Blaine e Sebastian ma anche sul mondo intorno a loro. E l'universo che hai creato è assolutamente bellissimo, dovessero farci un telefilm su questa storia puoi star certa che mi farei lo streaming alle 3 di notte, solo, non darlo in mano ai RIB perchè questa storia si merita il plus del plus e il top del top (poi se andasse in onda sulla HBO io non mi lamenterei eh).
Comunque, dicevamo? Non lo so, ho perso per l'ennesima volta il filo del discorso visto che QUALCUNO si sta facendo prendere dal panico da ultimo capitolo.
Te lo dico adesso diciotto dicembre duemiladodici (uh è pure passata la mezzanotte LOL pensa un po'): è la fine che doveva esserci. Il concorso era ovvio che non lo passassero e il discorso che fai fare a Blaine nella stanza degli strumenti dimenticati è da togliere il fiato. L'avevo letto un paio di mesi fa, visto che tu non scrivi come le persone normali ma vai a pezzi, e non vedevo l'ora di vederlo infilato da qualche parte. Non potevi aspettare momento più giusto, seriamente.
Pure il flash forward ci sta da dio, perchè non te lo aspetti e vedi subito come sarà la loro vita quando sono musicisti famosi e puoi stare tranquilla mentre leggi, perchè hai capito che questi due emeriti idioti non si lasceranno più. Questa convinzione diciamo che aiuta a ingoiare la pillola del OHMIODIOE'FINITALISTZ&CHOPIN. No Fra non va bene così, adesso cosa mi passi in anteprima? Su cosa sclero io? Fra non fare la baldracca COME FACCIO IO SENZA LE TUE SEBLAINE???
Va bene che adesso sei in ferie, ma ricordati di chi ha BISOGNO dei suoi bambini e delle persone meravigliose che ci scrivono sopra. Ecco.
Che poi alla fine è vero che mi lasci senza parole, anche se al momento ho scritto tipo 1270 parole di recensione, alla fine se ci fai caso sono solo gli scleri di una povera shipper che si dispera che la sua long preferita è finita.
Ma forse un discorso serio in chiusura riesco ancora a farlo.
Grazie per aver scritto questa storia. Grazie per aver creato questi personaggi, questo mondo e tutti gli intrecci che hanno movimentato il mio universo seblaine negli ultimi mesi. Grazie per essere passata al lato oscuro e di scherzarci su ogni volta. Grazie di tutti questi mesi di chiacchierate, affetto, cuoricini e sfoghi e risate e roba in anteprima.
Ti voglio bene e sono davvero orgogliosa di vederti concludere questa storia dopo mesi e mesi in cui ti ho visto costruirla dal nulla e rimboccarti le maniche per tirare fuori un capolavoro del genere.
Sappi che sei bravissima, un'autrice da stimare e una persona meravigliosa, e ringrazio questa ship un po' bistrattata per aver avuto l'occasione di conoscerti meglio e adorarti in tutto e per tutto.
Ok, direi che le cose serie finiscono qui, torno a disperarmi.
PERCHEEEEEEEEE è FINITAAAAAAAAAAA
Sarah e Amanda mi capirebbero, poco ma sicuro, sigh.
Mi raccomando, non smettere mai, il lato oscuro ha sempre bisogno di te.
E io pure <3
Ti abbraccio
Marti

PS ho riletto il capitolo per l'ennesima volta adesso 21 dicembre a mezzanotte e zero tre (uuuuuh la fine del mondo) e ho gli occhi lucidi. Mi farei una foto per provarti che non sto dicendo cagate ma non sono un bello spettacolo, soprattuto perchè sembro un po' un panda, ma fa lo stesso.
Grazie hun, davvero.

20/12/12, ore 22:17

Oh mamma è finita sul serio!!! Non credo di esserne ancora totalmente cosciente! O.o Capitolo conclusivo dolcissimo! Una degna fine, sul serio! La prima melodia mi ha incantato, è così soave... mentre Paganini me lo sono ascoltato attentamente immaginando Seb sul palco sotto lo sguardo di Blaine! <3 Seb futuro maestro di musica: mi piace! :D Pur essendo una Klainer, questa Seblain mi è piaciuta tantiiiiiiissssimoooooo e mi mancherà un sacco!!! E' stato un piacere commentare la tua ff! Spero che ci delizierai ancora con le tue storie!! Passa delle felici feste! <3 :*

20/12/12, ore 21:51

Uh, ci sono anch'io nella dedica! Comunque è stata una storia tanto bella per te quanto lo è stata per me. Senza di te non avrei mai scoperto di essere una Seblainer accanita e non avrei mai fatto i salti di gioia ad ogni aggiornamento. All'inizio non volevo leggerla, ad essere sincera: ero ancora tutta presa da Headshot. Però poi ho letto il primo capitolo, e il secondo, e il terzo ed alla fine mi sono appassionata.
Aspetto con ansia la prossima storia (che spero sia il continuo di Headshot!).
Con tanto tanto amore, buone ferie!

20/12/12, ore 21:40

"Si abbandonarono a una piccola risata, eliminando un po’ dell’ansia accumulata. Era presto per pensarci, ma loro erano fatti così: nel giorno del loro primo concerto ufficiale stavano già pensando a quando avrebbero smesso di suonare. Un po’ come quando avevano pensato al giorno in cui si sarebbero lasciati mentre discutevano sullo stare insieme; Sebastian provò una fitta piacevole all’altezza del petto, ricordando come le sue previsioni di uno, due anni al massimo, si fossero rivelate completamente sbagliate. Così, ancora una volta, si ritrovò a riflettere su un futuro incerto, ma allettante."
io ho amato da impazzire questa fan fic. ti posso assicurare che mi hai fatto scoprire dei pezzi classici che non avevo mai ascoltato ma che mi sono piaciuti dalla prima nota.. dal primo capitolo ho sempre tifato per blaine quel ragazzo un pò sfortunato col fungo in testa (:D) e quando lui e sebastian si sono messi insieme ho gioito come una pazza!
sono triste ora che è finita ma di certo la potrò rileggere tutte le volte che vorrò dato che è sempre lì...
spero che tu non ci abbandonerai per troppo tempo dato che attendo con ansia il sequel di headshot e voglio vedere come cavolo va a finire la wemily!! non mi è piaciuto per niente come è finito lo spin-off!! -.- spero a presto
buone ferie
ciao ciao baci baci

20/12/12, ore 20:12

Sì, approdo anche qui dopo molte peripizie (si dice così? Boh, non mi va di googlare) e finalmente posso dirti che LA MADRE DI SEBASTIAN E' UNA COMPLETA E ASSOLUTA BAGASCIONA.
A parte che costringere il figlio a uccidersi di studio e impegno solo perché tu hai qualche problema psicofisico da risolvere è da persone fori de capoccia. Ma poi metterlo sempre in ridicolo di fronte agli altri e essere così stronza... Cioè, dove ho lasciato il mio Death note?
Meno male che con lui c'è Blaine e CAZZO, SEBASTIAN SUONA PER LUI perché lo ami e perché finalmente avrai qualcosa di VERO per cui impegnarti. E penso proprio che durante la seconda fase lui abbia appunto pensato a Blaine ed è per questo che è stato tanto bravo. E PAGANINI, OMG, E' TORNATO IL MIO AMORE
Non mi avevi avvertita di questo ç_ç come hai potuto, bastarda
non vedo l'ora del prossimo, da una parte. Dall'altra non voglio. Il finalone io...
Io...
Io...
Io vado a piangere in un angolino. NON ESISTE TUTTO QUESTO, E' UN ERRORE DI MATRIX
E il finale...
Io avevo già piagnucolato ascoltando gli ultimi minuti dell'Ave Maria cantata da Celine Dion (ma lei è un'altra storia. La sua voce mi fa SEMPRE piangere), ma ora anche questa versione bellissima al violino. Ed ero lì con le lacrime come Blaine, e sì, grazie a te ho provato il gusto del salato sulle labbra. SPERO TU SIA CONTENTA
Perché mi vuoi male? "Tu mi odi solo perché sono nero" [Cit.] ammettilo.
Ah, però hanno fatto FIKI FIKI, SONO UAN PERSONA TANTO, TANTO FELICE. Voglio duettare anche io con Seb.
E ora un po' di supance
Bellissimo. E la scena d'amore è stata semplicemente divina e molto romantica ç__ç
Ho apprezzato tutto, è sempre perfetto e sto trattenendo tutti i scleti per il finalone ç___ç
Mi mancherà. Tanto.
AHAHAHA massì, tu stai trollando, L&C non sta veramente finendo... Non... non...

o....

o...
O OH OH, OCCHI DI GATTO OH OH OH OCCHI DI GATTO. Basta, sto scherzando solo per non accettare la triste realtà ç_ç

Ti odio

Somo-dagli-occhi-belli]
(Recensione modificata il 20/12/2012 - 08:13 pm)
(Recensione modificata il 20/12/2012 - 08:17 pm)

20/12/12, ore 03:20

Ciao sono qui per ancora un'altra recensione.
Inizio con la una delle prime frasi "...che assomigliava tanto ad un Si bemolle. Assomigliava, certo, perchè un Si aveva un suono decisamente più piacevole"...beh che dire una pregiata. Mi è piaciuta tanto.
Poi andando avanti mi sono ritrovato questa "...cioè, io e Amanda ci speriamo da tipo una vita, ma ecco...", posso dire che con questa frase mi hai ucciso. Ho riso. Cioè adesso hanno anche le fangirl Seblaine direttamente a scuola?! BELLISSIMO.
Comunque la storia che sia Blaine che Sebastian sono arrivati primi me l'aspettavo...il professore non poteva metter uno sopra l'altro, sennò poi la competizione saliva e ciao ciao all'evento che stanno preparando.
I nemici che si stanno per affacciare alla finestra, li aspetto. Voglio vedere un duo fatto da persone molto brave che possono metter i bastoni tra le ruote alla Seblaine.
“E così mi credi sexy?” questa frase quando l'ha detta Sebastian ero così dentro alla storia che mi ero immedesimato in Blaine e son diventato anche io rosso o quanto meno sentivo una presenza dietro di me. (in caso pensi sia pazzo....beh non lo so di preciso. Ma di sicuro non sono un tipo con tutte le rotelle al loro posticino)
“Suonare un duetto è come fare sesso.” questa frase invece l'ho sentita tutta. Cioè....come fare sesso. Diciamo che anche se ho fatto alcuni duetti non l'avevo mai vista sotto questa ottica e devo dire che mi ha spiazzato....
"Posso capire come fai una sega dal modo con cui tocchi i tasti del pianoforte." questa me la segno così la prossima volta che suono davanti a qualcuno prima valuto chi diavolo è e poi lo faccio! .-.
E in tutto ciò il finale.....beh aiuto! Soffoco. Non lo immaginavo.....oppure si. Sono come Blaine in questo momento sto pensando a troppe cose insieme. xD
Un abbraccio.
-Happillion
P.S. Unica cosa.....che è per colpa MIA e non tua, non riuscirò mai a vedere Blaine che va in motorino. In auto si. Ma in motorino no....lo faccio più tipo da bicicletta....
P.P.S. Se ero in quella scuola (cosa sicuramente impossibile xD), anche se sono maschio, son sicuro che facevo un trio con Sarah e Amanda....LE AMO.

20/12/12, ore 02:38

E sono ancora qui per fare un'altra recensione. Ormai ci ho preso gusto perciò lo faccio.
Comunque beh che dire...la cosa che avevo detto nella scorsa recensione, ovvero "l modo in cui scrivi e semplicemente sublime. E' qualcosa di fantastico. Mi fai immaginare ogni piccolo particolare....è come se fossi in un film.", ritorna anche in questo capitolo. E penso che tornerà per tutti gli altri che ci sono anche dopo. Perciò son beh contento di ciò.
Il fatto che Brittany è la miglior amica di Blaine, mi piace! Davvero. Voglio proprio capire che scopo avrà nella storia. E come al solito le sue risposte (vedi: "...Lord Tumbigton è campione di lotta greco romana") mi ha fatto sorridere.
Beh adesso son proprio curioso di sapere che cosa succederò tra Sebastian e Blaine, visto che di mezzo si è messo pure il professore e questo evento speciale. Perciò mi butto sul terzo capitolo.
Un abbraccio.
-Happillion
P.S. Per rispondere alla domanda che mi hai fatto nella tua risposta alla recensione che ho fatto per il primo capitolo: Si suono anche io il pianoforte, anche se non sono il solito pianista diciamo che preferisco scovare orchestre di questi ultimi anni e suonare le loro composizioni, comunque da come lo hai detto immagino che anche tu lo suoni! ;) E sono sicuro che mi piaceranno tutte le musiche che hai inserito.

19/12/12, ore 23:38

Lo so, sono in ritardo con la recensione. Non che sia un problema, tanto alla fine le mie recensioni risultano sempre piuttosto senza senso (sto cominciando a straparlare. STOP).
Dicevo, l'ho appena riletta per la terza volta e mi si sono aperte le cataratte del cielo! E dato che è successo tutte le volte, alla fine non sono mai riuscita a commentare; mi mancavano le forze, mi sentivo, mi sento, disarmata. Perdonami ma non ho parole per la bellezza di questo capitolo e non voglio essere ridondante quindi mi fermo quì.
Mi mancherà davvero questa ff. Certo la rileggerò ogni volta che vorrò ma, secondo me, questa fic è una di quelle cose che non dovrebbe avere mai fine. Una eterna primavera!
Basta altrimenti divento smielata e patetica! Comunque la madre di Sebastian è 'na stronz'!
Un bacione!!! Al prossimo, ultimo capitolo... *torna a dondolarsi nel suo angolino in attesa della mezzanotte*

19/12/12, ore 12:01

Ciao Medea, sono quello di ieri che sotto allo stato di Ros era stato subito convinto a leggere questa FF. (recensisco solo questa mattina perché ieri ho avuto problemi con il modem....ma a te tutto ciò non frega niente ahahahaha)
Beh che dire, anche se è solo il primo capitolo questo devo davvero complimentarmi con te. Il modo in cui scrivi e semplicemente sublime. E' qualcosa di fantastico. Mi fai immaginare ogni piccolo particolare (tipo il rosso del legno del violino di Sebastian)....è come se fossi in un film. Il che lo trovo fantastico.
E poi Sebastian e il violino = OTP. Blaine è il pianoforte...beh quella è una mia OTP da anni (ahahahahaha) e mi piace che tu l'abbia usata.
Poi il fatto che entrambi suonano, lo trovo bellissimo. Sarà che suono anche io il pianoforte e perciò mi elettrizza questa cosa...e poi conoscevo anche la musica che ha suonato Blaine perciò beh...mi piace. E poi la trovata di mettere anche la musica all'interno della FF è proprio bella! MI COMPLIMENTO.
Il finale lo immaginavo perché...beh è una Seblaine perciò un qualche tipo contatto lo devono pure avere adesso che è l'inizio o no? EH!
E inoltre la figura del professore....beh mi piace. E il modo in cui pensa...beh lo rende affascinante. Non vedo l'ora di sapere in che modo servirà bene a questa storia.
Comunque davvero FF mi piace assai e non vedo l'ora di andare avanti (cosa che farò adesso ahahahah). E beh alla mia prossima recensione ;)
-Happillion
P.S.Io già essendo un Seblainer non ho avuto nessun tipo di crisi! xD
P.P.S. Odio già tutti quelli della scuola che pigliano per il culo Blaine....perciò evviva. Come al solito odio tutti! XD

18/12/12, ore 13:38

Lui piange per l'emozione? E io?
Ho visto il link e l'ho aperta prima di arrivarci, così l'avrei avuta come sottofondo!
E, niente, come è partita ho capito tutto e ho iniziato a piangere ç__ç
La prima parte è veramente odiosa, non per te eh xD per la madre, cavolo!
Che poi uno pensa che magari certe persone esistono solo nei film o nelle storie e invece no!
Mi lasciano senza parole, davvero!
Le parole di Blaine sono bellissime e, cavolo, avevo l'ansia che potessero non arrivare a Sebastian. Avevo la paura che si fosse chiuso e invece no, meno male.
Ho tirato un sospiro di sollievo!
E poi hanno fatto l'amore :3 ed è stato bellissimo, soprattutto la frase finale di quel pezzo, quando ricordi la frase del professore!
Sempre più bella questa storia!
Al prossimo cap
Complimenti, come sempre!