Liszt&Chopin
di Medea00

01/08/12, ore 23:58

AMEN SORELLA, AMEN! Cosa dire (sospiro)?! Fantastico. Appena ho visto che avevi aggiornato ho esclamato: GRANDE MEDEA, DAJE! E avresti fatto meglio a non dirci che passerà molto tempo prima del prossimo capitolo. Lo sai che io fremo nell'attesa!!!
Ma passiamo alla storia. Sappi che ho letto tutto con un sorriso ebete e spero ti faccia piacere sapere che in molti punti il mio cuore ha sobbalzato, mi sono emozionata sinceramente. I brani vanno ascoltati, TUTTI! Sono meravigliosi e ascoltarli mentre si legge è ancora meglio. Amo la descrizione dell'esecuzione di Blaine, è perfetta. Sembra di essere lì, in quella platea. Mi sono divertita (a tratti ridevo immaginandomi B che suona come un bambino) nell'ascolto-lettura. Fantastica! [sono davvero ridondante negli aggettivi]
Non vedo l'ora di leggere quando riusciranno a suonare insieme (so che succederà x) ). Probabilmente il mio cuore esploderà... Non farci attendere troppo, ti prego! Un abbraccio immenso! Goditi il mare!
P.S. Amo Sebastian, immensamente.
Ma cosa pensa Blaine di Sebastian??? IO LO VOGLIO SAPERE! :-/ Uff... ... ;)
(Recensione modificata il 02/08/2012 - 12:08 am)
P.P.S.= Mi sono ricordata dove avevo sentito la Rapsodia ungherese! In un episodio di Tom e Jerry! Ok, dopo l'uscita infelice che ha rovinato tutta la poesia della recensione, ti lascio... Non la modifico più, te lo prometto! ;)
(Recensione modificata il 02/08/2012 - 10:13 pm)

01/08/12, ore 23:30

AMEN.

Ormai ho capito che non ti dispiacciono i miei scleri, quindi penso che in questa recensione non ci sarà una parola, che sia UNA, che abbia un senso.
Prima di tutto, hai annullato le mie capacità mentali - come se le avessi mai avute- con questo capitolo.
Cioè... Io... Tu.
Ecco
!!
No, dai, cioè, tutti quei giochi di sguardi... Prima di tutto, Sebastian che NON VUOLE un altro compagno. Ma va??
Non è che si è affezionato al nostro Blaine, il caro Paganini Junior? :'D
Arrabbiato per la settimana lontani... Che poi non potevano fare cazzata peggiore di questa, visto che hanno rischiato di non passare ._.
Però si sono pentiti, si sono guardano continuamente e GGGGGGGGGGGGH.
Tu devi sapere che io ho un debole per tutti i sguardi nelle fic, e qui, immaginarli mentre la gente parla loro, o mentre suonano o... Insomma, quelle occhiate brevi e significative mi fa morire e sciogliermi come una nuvola. E SI AMANO.
PORCA PUZZETTA SI AMANO E PERCHE' LO DICO IO.
Ora confido che diventano civili e che poi possano sfogare per bene tutta questa UST che mi sta mangiando viva <3
Uaiat si crede sto cazzo, ma presto finirà con la faccia per terra v.v - però ti ho mai detto che mi sta simpatico?
M'ispira simpatia e ciò non va bene. Però, insomma, peccato che non ci sarà la scena del suo funerale con Beethoven di sottofondo :'( (QUELLA canzone, awww, deve esserci)
Ma Blainy e Sebby (?) ora si daranno da fare e lo batteranno. Distruggeranno lui e sua sorella a suon di musica classica.
E insomma, se hanno bisogno di qualcuno che li stimili per suonare... MI OFFRO VOLONTARIA #FeelLikeKatnissEverdeen
Ti ho già detto quanto ho amato la parte sulla musica di adesso, vero? Su minaj (o come si scrive) e le altre robette insulse che appassionano giovinciotti senza cervello.
Insomma, io sono convinta che la musica classica appassioni solo chi è meritevole: cioè, non è musica così, per tutti. Va ascoltata, va capita, interpretata e ci sono una serie di meccanissimi che si apprezzano solo se si ha la capacità di farlo. Se la si ascolta senza volerlo veramente, ci si annoia ed è per questo che la gente preferisce musiche House da quattro soldi, dove la capacità interpretativa è pari a 0.
Per questo mi piace questa storia, si vede che apprezzi questo genere di musica e fai sembrare tutto così bello... Vorrei solo che anche gli altri sapessero cosa si perdono.
Approposito! Ho adorato ogni singola canzone di questo capitolo, davvero <3
Non vedo l'ora ci sia Paganiniiii *sclero
Sì, io mi emoziono con queste cose XD
E scusa, non volevo dilungarmi con questi discorsi un po' più seri, e ritorniamo a loro che si guardano awwwwwwwww.
Si sono ripresentati e ora è tutto da scoprire <3

Ma come mi vedi, Blaine Anderson?

Secondo te come ti vede?
Per lo gnocco che sei, scemo.
Che domande, suvvia v.v

Comunque a parte tutti i scleri... Bon, sei bravissima e questo capitolo è il mio preferito in assoluto, PER ORA <3
L'ho amato dall'inizio alla fine e attenderò soffrendo che tu torni dalla vacanza.
Complimentissimi, mia compagna di partite a Scala :D

Un bacio,

PS: Oh, stavo scordando. TU NON SAI NIENTE, JON SNOW
(Recensione modificata il 01/08/2012 - 11:31 pm)

01/08/12, ore 23:14

“Sono...beh, sono come mi vedi.”
ok mi qui hai perso il mio respiro..
*non pervenuto insieme al cuore che ha smesso di battere per poi ricominciare a correre come impazzito*
è...... tutto
è la descrizione perfetta di qualcuno che sì arrogante ha delle fragilità nascoste...
e che sta facendo crollare tutti i muri..
mi piace davvero molto...
rinnovo il buone vacanze

01/08/12, ore 22:55

AMEN
mi piace da matti poter ascoltare i brani e mi piacciono ancora di più le descrizioni lunghe e articolate quindi il capitolo è stato più che apprezzato dalla sottoscritta :)

24/07/12, ore 19:48

Perfetto! Dopo questo capitolo ho ufficialmente passato 'Listz&Chopin' tra le storie preferite! Sempre, sempre meglio! Lo so, siamo ridondanti ma sei bravissima. Ogni volta che finisco di leggere un capitolo mi ritrovo a fantasticare su cosa potrebbe accadere nel prossimo. Ah, vorrei fare anche un piccolo appunto sull'immagine di copertina, è fantastica! Complimenti anche ad Ilarina. ;)

24/07/12, ore 10:28

Ahh sono in ritardissimo!!
va bhe rimedio adesso^^
Il capitolo come al solito è bellissimo, amo l'entrata in scena di Santana,
poi trovo che sia un ottima idea che sia la conquilina di Seb insieme sono fantastici XDD
(li volevo di più nella serie T__T tsk..)
Prima o poi c'è la faranno i nostri eroi a suonare qualche cosa di decente insime? X°DDD
Bellissime le ultime due frasi **
è bello che ogni tanto spunti anche qualche pezzettino dal pov di Sebastian ^^

23/07/12, ore 16:52

Mi hai risposto agli scleri di Got, eh? La prendo come sfida, allora, e rilancio con: UN LANNISTER PAGA SEMPRE I PROPRI DEBITI.

Ok, attimo OT finito, ora posso incominciare una recensione degna di questo nome.
Prima di tutto, mi hai messo una curiosità assurda con la risposta che mi hai dato su Uaiat. Perché ora sono convinta che subirà le peggio umiliazioni - e mentirei se dicessi che mi spiace - e il fatto che si sia iscritto come candidato mi puzza... Ma cosa vuole?
Insomma, ce l'ho in simpatia, per ora, ma ho questa idea malsana che le sue vere intenzioni siano quelle di mettere le sue manine su Blaine, senza sapere che io potrei cioncargliele.
O eventualmente potrebbe farlo Sebastian, insomma Jelous!Seb è il migliore amico della donna, si sa. E fanculo i diamanti. Si fottano.
Io mi chiedo se un giorno riuscirò a recensirti senza incominciare a diventare volgare o a sparlare a vanvera.
Ok, facciamo che io che ti recensirò in maniera decente quando loro riusciranno a suonare qualcosa di decente insieme. Sono scoordinati e diversi e per iniziare a suonare decentemente devono prima di tutto darci dentro come conigli. Insomma, ROBERT DIXIT, e inoltre per suonare ci vuole... Beh, chimica (e questo mi ricorda Stay, ma vabbè). La chimica non si crea dal nulla, va... ricercata, deve nascere spontaneamente. È questo che devono capire, che in questo modo non andranno da nessuna parte e lasceranno la vittoria a Uaiat.
Confido in loro, al mio amore Robert e in te. Insomma, se per farli svegliare bisogna prenderli a schiaffi, lo faccio volentieri io, eh.

Comunque, adoro la tua Santana e il suo rapporto con Seb. Lo dico sempre che noi meritavamo molte più scene Sebtana, sono veramente due personaggi formidabili, vicini.
Insomma, il loro rapporto potrebbere essere così bello come l'hai descritto tu e... Awww. Complimentissimi, hai descritto una scena semplicemente fantastica <3
E sei davvero bravissima e ho capito che i finali sono il tuo forte, perché mi sono ritrovata a sospirare anche in quello di questo capitolo. Insomma, Sebastian che ama la risata di Blaine. Io dico che mancano ancora due o tre capitoli e Sebastian sarà già completamente perso per Blaine.
E Blaine non scherza con quel batticuore, eh. In quella scena ero totalmente inblainnata e ho sentito le sue stesse emozioni, praticamente.
Quindi rinnovo i miei complimenti per lo stile magnifico e per il capitolo delizioso.
Aspetto con ansia il prossimo :3

Somo

PS: mi scuso per la stupidità della recensione e per gli eventuali orrori presenti. Sto per catturare Articuno in Pokemon Zafiro e sono su di giri.
(Recensione modificata il 23/07/2012 - 04:55 pm)

22/07/12, ore 17:27

No maaa.... Santana, nuda. sono senza parole e prevedo Brittana molto presto!!
Volevo dirti che ciò che mi ha colpito di questo capitolo è Seb alla fine. Non me lo aspettavo, nono! Immaginavo una Blaine one-sided (solo all'inizio !! )
Ma meglio così mi piace scoprire nuovi lati del mio piccolo amore <3 <3
GRANDIOSA,  come sempre ;)

22/07/12, ore 17:07

anke io adoro Santana..
ma Sebastian mi fa impazzire.....
è stupendo....
e Blaina.. ti stimo ragazzo mio...
la batttuta finale è favolosa....
sei fantastica Fra...
a presto

22/07/12, ore 16:02

Ma quanto è fantastica questa storia? Quanto? Giuro, quando ho visto che avevi aggiornato sono sobbalzata sulla sedia xD Scherzi a parte, nonostante il capitolo un po' di passaggio, è evidente l'evoluzione del rapporto tra i due. Anche se non l'hanno ancora capito, già si piacciono e sono attratti uno dall'altro. E sembra quasi tangibile questa sensazione, fidati. Ho anche i brividi :) Bravissima!:D

22/07/12, ore 15:33

No ma...cosa avrei dato per essere al posto di Blaine per vedermi passare Brittany nuda? AHAHAHAH comunque. Bel capitolo, come al solito, e si spera che Blaine non resti per sempre l'unico ragazzo a non essere stato scopato in casa Smythe. Immagino ci sara' tanta Brittana anche, eh? Aaaaawww ti adoro *w*

22/07/12, ore 13:02

È semplicemente FANTASTICA **
1 - I personaggi ovviamente sono gbfhjmngdsdv <3
2 - Suono, quindi anch'io amo la musica, e ti assicuro che tutti i riferimenti ai compositori sono assolutamente coinvolgenti :)
Continua così miraccomando!

18/07/12, ore 19:40

Ti avevo promesso che avrei letto domani, ma non ho resistito al richiamo del Seblaine. E' più forte di me.
E per la prima volta mi butto in una Seblaine seria e molto molto Au. Mi piace! Non che le altre lette le stia screditando, sia chiaro! Ma questa è un AU con i fiocchi e che va al di là dell'inserimento di Sebastian nel mondo Glee. Quindi sono eccitatissima all'idea di seguirla!
Tu scrivi da dio. Hai la capacità di tenermi incollata con gli occhi allo schermo dell'iphone finché non finisco... Però mi tocca farti i commenti sempre dopo perché dal computer mi riesce più semplice scrivere... Quindi sappi che se non vedrai la recensione è perché sono lontana da casa, ma appena posso commento sempre (:
Ma veniamo alla storia!
Sebastian *spare cuori e amore intorno a lui* è così... così... così... SEBASTIAN! Non esistono parole diverse per esprimere un giudizio su di lui. Poi l'immagine di lui che suona il violino. Dio santo come vorrei essere quelle corde!! *sì la finisco*
E poi queste due forti personalità così in contrasto sono qualcosa di favoloso. B con Sebastian tira fuori la sua parte più nascosta. Credo sia l'unico che gli faccia tirare fuori un po' di carattere, finalmente!
Ora attendo gli sviluppi **

Un abbraccio!!
carly.

17/07/12, ore 16:00

awwwww mi piace da morire essere un koala :3 perchè io koala sono cucciolosi e aw aw aw
No, vabbè, tornaimo alla storia ma io non la smetto di fare awww perchè questi bimbi belli sono assolutamente una fusa unica e mi sembra di essere un gatto più che un Koala :3
Robert lo sai che lo amo, e sì, me lo vedo come il vecchiettino di Up, anche se lasciamo perdere giovani scout e becaccini CHE è MEGLIO LOL. Però no, è fantastico, è il tipico professore che tuttti vorrebbero e non vorrebbero. perchè è tosto ma ti fa anche sudare sangue. peccato che loro siano così storditi che non capiscono una vera mazza di nulla.
E wyatt mi sta sul culo in maniera indicibile, e non vedo l'ora che succeda quello che succeda XD come mi piace essere spoilerata su queste cose XD
E la storia diventa sempre più bella e oddio adoro troppo come scrivi <3 meno male che ti stai avvicinando sempre di più al dark side, non puoi capire come sono contenta <3
Tanto amore e un abbraccio da koala, perchè sono un koala io, no? :D

PS
LO SO IO COSA VUOLE PROVARE BLAINE.
(te l'avevo già detto ma faceva figo scriverlo pure nella recensione LOL)

17/07/12, ore 14:15

Almeno a te potevo risparmiare la demenza di una mia recensione, ma ho riletto il capitolo e awww, ho dovuto commentare.
Prima di tutto, adoro Robert. Ma proprio di un amore imperituro, infinito; della serie che se lui dice "buttatevi da un ponte", Blaine e Sebastian devono farlo, perché ROBERT DIXIT.
Per questo ora loro devono vedersi fuori dal Conservatorio, parlarsi, conoscersi e scopare allegramente come ricci <3
E non lo sto dicendo perché sono una fangirl e necessito di quei due insieme, nono, ma perché ROBERT DIXIT.... No, ok, forse anche un po' perché sono una fangirl. MA VABBE'.
È che sono così belli...
Mi piace un mondo come li descrivi: Sebastian è così... Lui. Argh, è prepotente, borioso, egocentrico come dovrebbe essere e non posso fare a meno di amarlo intensamente. Nasconde lati del suo carattere - lui è molto più di così -, ma ogni sua battuta merita: tipo quella del "non so se sta avendo un orgasmo o un infarto. Non riesco mai a riconoscerlo, quando succede ai vecchi."
Non so se era propriamente così, ma l'ho veramente amata - dopo, ovviamente, aver riso per un'ora buona.
E adoro anche il piccolo, innocente Blaine <3 che poi tanto innocente non è. Staremo a vedere.

Ti dirò: Wyatte non mi spiace (ah, poi devi dirmi com'è che si pronuncia correttamente, perché sono ignorantona)
Per ora mi sembra tosto e un po' stronzetto, proprio come piace a me *___*
Finché tiene le mani apposto da loro, mi va bene. Approposito: ma solo a me è sembrato che Seb fosse geloso del commento fatto a Blaine?
E poi la frase "Che fai, aspetti l'inverno?" mi ricorda tanto #Got
Ce lo vedo Sebastian vestito da Ned Stark. Ora mi aspetto Blaine che urli "MI RIPRENDERO' QUELLO CHE E' MIO COL FUOCO E COL SANGUE" e abbiamo anche un Targaryen.
E che sto dicendo? Boh.
Concludo dicendo che il finale è tanto nbkjsbdfkjsdbfksdb
Sebastian che immagina i capelli neri al posto dei biondi, ooooooooooow. Allora non è indifferente, il nostro francesino preferito.
Oh, oh, oh.
Boh, ho adorato il finale, davvero. E adoro questa storia.
Adoro come scrivi, davvero, hai uno stile fantastico. Poi i vari riferimenti alla musica, l'AU perfettamente posizionato, la fantasia... Perfect. E io sto qui ad annoiarti. Scusa.
Me ne vado, me ne vado.
Complimenti <3

Somo

(Recensione modificata il 17/07/2012 - 02:18 pm)