Liszt&Chopin
di Medea00

16/12/12, ore 12:06

Non ti smentisci mai te, eh?! Farmi vomitare arcobaleni per tutto il capitolo, procurandomi anche una paralisi facciale da sorriso ebete, per poi spiazzarmi con un cliffhanger del genere! Mannaggia a te, oh! ;)
Mi è piaciuto molto come Sebastian si stia aprendo emotivamente con Blaine, si capisce esattamente quanto ci tenga a lui, nonostante sia sempre compito e non si sbilanci mai. Cioè, ha suonato Chopin! Quel brano poi... :') Ti amo.
La madre di Seb ha fatto una mini apparizione e già la odio... vedremo.
PS: Abbiamo capito che anche tu, parti per le valli auree davanti all'immagine di Grant/Sebastian in abito scuro. Sono con te.
Ti ripropongo come al solito i miei complimenti e il mio grazie per questa storia! Al prossimo capitolo. Un bacione!

13/12/12, ore 21:57

Blaine è dolcissimo... e anke Sebastian...
non so perchè ma mi sento che Blaine voleva dire che lo ama....
così a pelle...
cmq è troppo bellino quando fa la fangirl Xd
un sorriso molto gradito e un raggio di sole dopo giornate buie....
grazie

13/12/12, ore 20:32

Ooh *w*
Questi colpi di scena a fine capitolo mi piacciono davvero tanto tanto <3
E il capitolo... aww *w*
Piacerebbe anche a me avere qualcuno che mi porti ad un concerto in un teatro di New York :'3 Blaine è un maledetto fortunato u.u Ma sono così carini e pucciosi... e fluffosi alla massima potenza! Waaah, li amo! <3

"Aveva proprio voglia di uscire e –oh. In quel momento, si rese conto che sarebbe stata la prima grande serata insieme a Sebastian. Una sorta di uscita da fidanzati. Una di quelle in cui ci si veste bene, si sfiorano i piedi sotto al tavolo, si passeggia per New York mano nella mano e la terra diventa immediatamente un posto bellissimo su cui vivere."

Cos'è questa frase? *w*
Non so il perchè ma è quella che mi ha colpito di più in tutto il capitolo... magari perchè è scritta benissimo ed è dolcissima... Oh, nulla togliere al resto del capitolo, eh! Che è sempre scritto in modo impeccabile e io adoro il tuo stile!
Complimentoni ancora,
non vedo l'ora di leggere il prossimo e sapere di più <3
Alla prossima,

*hugs*

hiccup

P.s: Anch'io divento una fontanella con il rubinetto rotto quando guardo Il pianista sull'oceano *^*

13/12/12, ore 20:07

Medea ma che combiniiiiiiiiiiiiiii? come fai a lasciarmi così? Sebastian gli ha presentato il barista e il mio cuoricino è esploso e mi sono immaginata al posto di Blaine vedendo Grant in completo nero, avrei sbavato sicuramente, senza bisogno di controllare. ti adoro

13/12/12, ore 17:47

oddio!! ho letteralmente sbavato per sebastian quando è apparso in abito elegante!!! :Q____
non ho mai letto una descrizione fatta meglio giuro!!
comunque la serata è stata perfetta fino a quando ovviamente non è entrata in scena la madre di sebastian... -.-
povero.. adesso che ha iniziato ad aprirsi con blaine deve preoccuparsi anche di lei che gli rompe le scatole?!?!?
vabbè... comunque io adoro questa fanfiction e tutto ciò che sono i suoi spin off... soprattutto quelli rossi!! :D
bravissima!!!
ciao ciao
baci baci..

13/12/12, ore 15:28

Premessa: *L'utente ha ufficialmente scollegato i neuroni, per entrare nella sua modalità fangirlosa. Ci scusiamo per l'inconveniente, grazie.*

UHUHUHHHHHHH, zan zan zan zaan!
No ok LOL torno nei panni normali e non da fangirl e OH MIO DIO SEBASTIAN jfnmfoajd
A parte che me li immagino tutti e due davanti a me vestiti bene e e e e sarebbero belliSSSSimi con 5 S, si. Poi perchè insomma si sono baciati in mezzo alla strada e con Louis e gsknf
Il mio cervello è stato letteralmente scollegato. LITTERALLYYYY (?)
Inzomm, Bastien (eheh) è proprio perfetto.
E poi l'ha presentato al direttore e Blaine fanboy è proprio la fine del mondo.
Stavo morendo dalle risate mentre che leggevo.
Poi la mamma, la mamma!
Non so perché mi sta un po' antipatica.
Peró magari sbaglio... O no?
Spero che adesso non inizino i problemi... Anche se in fondo Blaine non puó biasimarlo affatto a Seb, al massimo chiede più spesso di andare a casa sua LOL

E poiii, Wyatt si é tolto dalle scatole e non torna più (marco se n'è andato e non ritorna più *canta*) VERO? Spero proprio di si.

Eeeee nulla. Al prossimo aggiornamento :)

Ps. Avevo ragione io per lo spartito, KY-YA!
Si, mi sento molto molto potente per ció.

Pps. SEBASTIAN E LORD T. OTP. E ho detto tutto.
*fa puff in una nuvoletta di fumo e pazzia lalalala*
(Recensione modificata il 13/12/2012 - 03:41 pm)

13/12/12, ore 14:10

Posso fangirlizzare???
AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHbcydrfhjivbehijdrnvbehuidnisj!
Lo sapevo! Lo sapevo che la serata avrebbe portato a sapere TUTTO.
E oh mio Dio, che bel capitolo questo! Credo sia uno dei miei preferiti, sai???

Ma partiamo dall’inizio…
Il salto temporale l’hai descritto benissimo e mi è piaciuta molto quella parte, però se permetti avevo una cosina da chiederti “crociera nelle capitali europee”: su questa sono rimasta un po’ perplessa, mi sono chiesta perché crociera? Molte capitali non sono città di mare…
Ma passiamo ad altro, Sebastian ha organizzato una sorpresa a Blaine! Oh che cosa dolcissima, era davvero la prima volta che uscivano come coppia! Non hai idea di quanto io abbia esultato per questo!
l’agitazione (e la bava!) di Blaine quando Seb lo viene a prendere sono… indefinibili! E poi Lord Tabbington che ha una venerazione per Sebastian! Ahahahah io amo quel gatto, e lo testimonia il fatto che me lo sogno la notte!
Una delle cose che mi sono piaciute di più è l’incontro con Luois, perché è davvero davvero importante che Sebastian includa Blaine in una sua abitudine ed è una cosa così dooooooooolce<3

E poi la scena della fine del concerto è… beh, come la posso definire?? La aspettavo da tanto una scena in cui si capisse la storia di Sebastian e si capisse anche perché il suo nome è famoso… e come l’hai descritto è stato davvero perfetto, non ho parole.
Devo solo dire che Blaine che ha una cotta per il direttore d’orchestra mi ha fatto morire! All’inizio quando Seb fa “se vuoi te lo presento” mi sono detta boh, sarà tipo uno zio di Seb o il padre della madre quindi il nonno, ma NO.

Eliane Deneuve
Mi ricorderò di questo nome! LEI È SUA MADRE!
E attendo IMPAZIENTEMENTE, ANSIOSAMENTE, TREPIDANTAMENTE il prossimo capitolo! Perché non posso aspettare troppo, sennò poi vado fuori di testa più del solito!

Comunque sia, capitolo stupendo… bravissima come al solito… Ah, già che ci sono ti volevo chiedere: partecipi alla warblers week??
Un bacio, a presto<3
Mimi

13/12/12, ore 13:57

Oh mio Dio! Splendido! Semplicemente splendido! Non so come fai ad essere così brava, davvero!

13/12/12, ore 12:40

EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEKKKKKKKKK
questo è l'unico verso che sono riuscita a fare.
(apparte che sei una gran baldracca per un cliffanger del genere)
però GHHHHHHHHHH belli amori bimbi che avevano la serata perfetta e Blaine così fangirl è l'amore, madò che puccio <3 Però ora voglio la backstory di sebastian perchè sono troppo curiosa e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3
Sei fantasticissima <3

13/12/12, ore 12:36

Scusa in anticipo ma oggi sono in MODE: FANGIRL!!!
ARGH. ARGH ARGH ARGH ARGH. NON mi viene in mente nessun'altra parola.
Ho amato tutto, la prima uscita, l'emozione di Sebastian, Louis, le cose non dette: "Non poteva dirgli che era il suo modo per dirgli..." <3 e il contorno dell'orchestra, la cotta per il direttore d'orchestra... Lo dico ora solo perché il finale mi ha rapito e non volevo tralasciare il resto.
Ora veniamo all'elemento scottante
LA MADREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
E' ricca, è francese, è famosa.
Cioè, tu mi stai dando una nuova svolta alla storia. E per questo ti amo. Anche perchè o si finiva con il concorso e tutto il resto era piatto dopo il "fidanzamento" o ci davi altri spunti per sclerare.
Questo è sicuramente un grande, GRANDE spunto. Sì, francese, ricca e famosa, ce la potevamo aspettare così. Ma l'hai messa nel momento e nella situazione ESATTI per farmela già odiare/stimare. Ho l'impressione che me la gestirai benissimo. Era inaspettata questa cosa, ma ci voleva proprio!!!!!
Sono estasiata e sconvolta, e non riesco a dirti davvero quanto ho apprezzato ogni singola sfumatura di questo capitolo. Mi piace soprattutto quando entri in punta di piedi nella loro vita.
Sono molto curiosa di vedere a chi ti sei ispirata per Eliane Deneuve, se hai un'attrice che te la rappresenta mentalmente, perché a me è venuta in mente una immagine bellissima ;) Se vorrai te la manderò su FB.
Bene. Complimenti ancora,
A' bientôt , Vive la France!

-G

13/12/12, ore 12:30

Oook. Mi sto sentendo esattamente come Blaine.
Troppe informazioni tutte insieme, il mio cervello sta andando in corto circuito.
Cioè, già lo era quando ho visto che avevi aggiornato -proprio manna dal cielo, per una povera malata çwç -, e poi durante il capitolo ho proprio sclerato. Tipo che incarnavo perfettamente le reazioni di Blaine, e i suoi patemi, e boh, secondo me cambiavo faccia come cambiavano i pensieri di Blaine, mentre li leggevo.
Per non parlare del finale.
Pensa che il primo commento che ho fatto alla fine del capitolo è stato 'OMMERDA.'
Cioè, si poteva intuire che era la madre da prima dell'ultima riga, ma è stato comunque abbastanza d'impatto leggerne la conferma, voglio dire, Blaine ha conosciuto la mamma di Sebastian, e non sapeva nemmeno che lo era, ed è sua fan, ha una collezione di dischi di sua madre, della madre del suo fidanzato, e non lo sapeva.
Credo sia un gran bel trauma per lui.
Senza contare che lo spartito di Grieg era di Sebastian, è suo, oh mon dieu.

s u a  m a d r e. La mamma di Sebastian. Cribbiolina, già dalla reazione di Seb penso che mi starà sulle palle.
Senza penso, mi starà sulle palle al novantanove virgule novenovenovenovenovenove pour-cent.Ma..arriverò ad odiarla? mistero. Dopotutto, ha dato alla luce Sebastian, uno zerò virgule zeròzeròzeròzeròzerò un pourcent di riconoscenza devo averla, no?

Toh, è stato un capitolo particolarmente francese, questo. Un OH-LALA' ci sta da dio, devo dire.
MA. Parliamo della cosa che più mi ha fatto morire.
L'incontro con Louis. Cioè, lo sapevi già che lo adoravo, quell'uomo, mi ricordo di avertelo scritto, dopo aver letto il capitolo in un supermercato uu
E' una persona cara per Seb, un suo amico, e l'ha presentato a Blaine. Posso sciogliermi?
Senza contare che Blaine è innamorato perso, e il bacio sul marciapiede, sotto i lampioni, in mezzo alla gente è stato veramente...perfetto.
Spero che Sebastian capisca che significasse un ti amo. Lo spero davvero, se no lo castro. No, scherzo, non potrei mai.

Comunque
Blaine è un fanboy.
BLAINE E' UNO DI NOI, UNO DI NOOOI, BLAIIINE E' UNO DI NOOOI!
Era semplicemente adorabile mentre impazziva.
E ovviamente, impazziva, ma sempre per mano con Sebastian. Perché le loro mani sono rimaste unite, e Sebastian ha rafforzato la presa quando ha visto sua madre, e mi sto letteralmente liquefacendo, perché quei due sono meravigliosi, e si amano, e dovrebbero seriamente procreare.
E forse è meglio che finisca qui questo sclero.
CHe poi -sì, ancora una cosa - Sebastian e Blaine che passano le serate insieme a guardare film degli anni sessanta e a piangere per il pianista sull'oceano, o a parlare cullati dalla musica, sempre viciuini viciuini. E Sebastian si trattiene ancora dal saltare addosso a Blaine.
SONO LA PERFEZIONE, BUON GESU'.
PS: ma Wyatt? E' davvero fuori dalle palle, o ricompare, e dovrò comparire pure io nella storia per farlo andare via a calci nel culetto? Cx
 Bene, vado seriamente.
Serve dire che amo la storia, amo come scrivi, e ho amato il capitolo, anche se mi ha portato al rincoglionimento (?) del cervello? no, non serve.
KAJSDHKAJSDFHLSDFKHSLKJSLFKJSDFJ.
SUA MADRE.

13/12/12, ore 12:12

wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww! Non me lo sarei proprio aspettato!!!! lanci un bomba del genere quando ti stai aggingendo alla fine??!?!?!? ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh mamma mia!!! Seb è un tesoro! <3 dolcissimi entrambi! <3 Grazie! :*

11/12/12, ore 17:03

“Il Natale è arrivato in anticipo quest’anno.”: questa frase racchiude il mio stato d'animo! :D dolcissimi!!!! Mi dispiace però che finisca... :( certo non può continuare al''infinito... ;'(
Comunque la canzone mi ha trasmesso davvero la sensazione di calore umano e serenità! Ottima scelta! ^.^
Non so come cogliere la notizia del salto temporale perchè vorrei leggere di loro per sempre! <3
Mi fido di te! Grazie! ;) Un bacio! ^__^

09/12/12, ore 18:27

Appoggio in pieno la tua scelta (: l'importante è che tu resti coerente a tutta quanta la trama.
Sapevo che ci saremo avvicinati alla fine, ma il cuoricino mi duole lo stesso ç.ç concedimelo.
Ma veniamo a noi... Quanto mi erano mancate Amanda e Sara? Il mio alter-ego in particolar modo!u.u anche perché loro sono le prima sostenitrici in assoluto del Seblaine e hanno capito proprio ogni cosa sin dal principio. Diciamo pure che sarebbero delle ottime madri surrogate XD
E loro... Sono stati perfetti. Il regalo che hanno fatto a Cage che lo ha commosso, beh credo che soltanto due allievi così devoti al loro professore possano arrivare a tanto. Anche se in realtà gli hanno dato del gran filo da torcere in questi mesi!
E poi... Avevo un gran bisogno di un po' di loro intimità, leggere un trafiletto di loro che stanno insieme come fidanzati e si godono la presenza l'uno dell'altro. Beh diciamo pure che è stato un capitolo bellissimo.
Ma sono curiosa di sapere adesso :3
Brava tesoro <3

08/12/12, ore 23:11

Sono passati! E io li amo. SONO PASSATI! E io non avevo dubbi.
Bellissimo capitolo! La tua 'dedica' all'insegnamento l'ho apprezzata molto... e poi il professor Cage è adorabile, non ho paura di ammettere che stavo per piangere anch'io insieme a lui e Blaine. Peccato che non ci fosse nessun Sebastian a prendermi per il culo (in senso lato)!
L'intro (rimaniamo in ambito musicale, va'!) con le California Girl, cosa non è! Stima e amore profondo per loro... per noi... per tutte le fangirls del mondo!
Beh, limito questa recensione a ciò, anche perchè mancano tre capitoli e già mi è presa la malinconia... :')
Grazie come sempre. Un bacione, dea! ;) Al prossimo capitolo!
PS: L'abbraccio dopo il bellissimo pezzo che dedicano al professore *.* (io mi struggo per le cose semplici ma intense, tipo la carezza del cap. 18... non ci posso fare nulla, sono una sentimentale!)
PPS: Blaine, povero ragazzo ingenuamente sexy... me lo farà a Sebastianuccio...